Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/04/2016, 10.27 Video

Isaiah Thomas a rischio sospensione per un colpo a Schroder

Il giocatore dei Celtics ha colpito il tedesco alla testa

NBA

Isaiah Thomas rischia di saltare gara 4 della serie contro gli Hawks a causa di un colpo inflitto a Dennis Schroder alla testa. I due avevano già avuto un diverbio nel corso della partita e dopo un canestro in transizione di Schroder, Thomas ha alzato il braccio e ha colpito il tedesco al capo.

 

Il colpo non è stato violento ma secondo il regolamento qualsiasi contatto al capo che non sia necessario per il gioco è sanzionabile con una partita di sospensione, come ricordato da Stu Jackson, ex responsabile degli arbitri NBA.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • dimisiano 23/04/2016, 22.58 Mobile

    Parlo da ignorante assoluto mi spiegate la differenza tra questo è quanto fatto da Kd??

  • Livestrong 23/04/2016, 21.05

    [ link ]
    paxer squalifica scongiurata

  • AVS 23/04/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( Alessio74 23/04/2016 @ 18:30 )

    bah, per me smart al limite accentua i contatti (magari anche tanto tipo con anthony o ieri) ma non mi pare un flopper nel senso di colui che casca senza essere toccato come di tanto in tanto si vede... su thomas: se per un colpo del genere si dà un ...

    Non dare peso a certe critiche, perché alcune sono solo un modo per strumentalizzare il proprio disprezzo, ma il valore relativo di Smart lo conosciamo bene noi tifosi e soprattutto Stevens, che se lo apprezza tanto, un motivo ci sarà. Il suo essere floppatore è una caratteristica tipica che si riscontra in tutti i grandi difensori perimetrali (con alcune eccezioni), ma l'onesta del giocatore si riscontra nel modo in cui accentua i contatti e non se gli inventa, tipo Horford un paio di volte in game1 tanto per restare in tema. Al riguardo spero proprio possa arrivare a Boston, perché è mostruoso, il sogno sarebbe farlo giocare insieme a Noel dei 76ers.

  • AVS 23/04/2016, 19.02 Mobile

    Squalifica sacrosanta, non tanto per la violenza in sé quanto per la stupidità del gesto. Abbiamo problemi seri, quindi doveva assolutamente evitare, soprattutto quando trattasi del leader tecnico. Ora ci resta da sperare nel rientro di Olynyk e recupero di Jae, anche se sembrano improbabili. Detto ciò arbitraggio pessimo finora, ieri 3F inesistenti e tanti fischi contestabili, direi in linea con la media palesato in RS, ma questo passo non è più sostenibile.

  • Alessio74 23/04/2016, 18.30 Mobile

    bah, per me smart al limite accentua i contatti (magari anche tanto tipo con anthony o ieri) ma non mi pare un flopper nel senso di colui che casca senza essere toccato come di tanto in tanto si vede... su thomas: se per un colpo del genere si dà una giornata di squalifica non mi interessa se era nulla rispetto ad altre mazzate viste in questi giorni; si prende la squalifica e basta. e pazienza se la sua assenza in gara 4 rovina la serie... ci doveva pensare prima...

  • 3andDefense 23/04/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non confondiamo fisica con nervosa

  • thebigsleep 23/04/2016, 16.06
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/04/2016 @ 13:27 )

    Se sospendono per questa carezza,Green e l'abbraccio virile a Beasley con palla a 20 metri?neanche se n'è parlato.

    stai attento che dopo arriva il tifoso warriors ad elencarti tutti i torti arbitrali subiti....

  • Anakin 23/04/2016, 15.55 Mobile

    Penso che la squalifica sia inevitabile, purtroppo...

  • samusaran 23/04/2016, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo d'accordo allora! Avevo mal interpretato io una parte, diciamo solo che cercavo di sottolineare questo lato negativo per metter in chiaro che non si difende a spada tratta per partito preso, visto che poi qua si legge di tutto ^^


    Speriamo cambi, sistemasse questo aspetto e offensivamente facesse uno step in avanti avremmo tra le mani veramente un elemento valido.


    In bocca al lupo per l'eventuale prosieguo della discussione, qualora tu voglia cimentartici :D

  • 3andDefense 23/04/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È stata la partita meno fisica e più interrotta delle 3, però ok.

  • 3andDefense 23/04/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 23/04/2016 @ 12:12 )

    Ahahahaha MORTO. Boh io ste robe non le capirò mai comunque,che si tratti di calcio o basket. È una roba completamente da idioti.

    Infatti, come non ci fossero sempre 10 telecamere puntate addosso da 10 angolazioni diverse.

  • framt 23/04/2016, 14.45

    allora..che ci possa stare una multa va bene..il gesto non è bello da vedere, sarà stato mona e tutto quello che volete..ma una squalifica ai playoff (che significa falsare completamente la serie e regalarla ad Atlanta) è assurda per un buffetto, perché di questo si parla..non c'è nessuna intenzione di far male né niente del genere..anche perché se squalifichi (ai playoff) per sta roba qua, il prossimo turno si gioca tutti 3vs3 a metà campo

  • samusaran 23/04/2016, 14.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fatto che abbia dei lati positivi non giustifica questi atteggiamenti. Smart cambia le partite difensivamente, riesce a dare una svolta emotiva non indifferente e a elevare l'intensità in campo dei compagni.


    Detto ciò, a maggior ragione essendo un bulldog rognoso per il 99% della partita, non capisco perché perdersi in queste scenate. Non entro nel merito di chi non guarda le partite, di chi giudica la qualità di un giocatore dal fatto che abbia più highlights di flop che di altro perché mi interessa poco...ma io, tifoso celtics, sono infastidito da quest'atteggiamento e la trovo anche una contraddizione in termini rispetto al suo carattere. Ciò non toglie che ami tante altre cose del suo gioco, che ieri abbia giocato una grande partita..ma queste cose devono finire

  • Anklebreaker 23/04/2016, 14.15

    Schroder è simpatico come un cazzotto nei denti, ma ciò non toglie che qui Isaia abbia fatto una discreta vaccata.....

  • Anklebreaker 23/04/2016, 14.14
    Citazione ( Vnereandthunder 23/04/2016 @ 12:07 )

    Pure al college era conosciuto per le sue doti attoriali... https://youtu.be/OIzItFCAL_k

    Superlativi i tifosi Cyclones

  • Anklebreaker 23/04/2016, 14.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti Smart per i flop che fa è sicuramente da lodare.............................. Se poi ci mettiamo che è pure un giocatore nella media (bassa), i motivi per non criticarlo sono proprio pochi

  • fuarceUDIN 23/04/2016, 14.07 Mobile

    Ma che caxxo fai, segni 42 punti e ti perdi in queste stron*zate?! Comunque non mi sembra questo gran colpo, spero una giornata sola

  • PickAndRock 23/04/2016, 13.58 Mobile

    Bravo al tedesco che non si è buttato a terra tipo i calciatori

  • MostVassilisPlayer 23/04/2016, 13.27 Mobile

    Se sospendono per questa carezza,Green e l'abbraccio virile a Beasley con palla a 20 metri?neanche se n'è parlato.

  • micmavs 23/04/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai fare solo due cose: 1-Pena 2-rimpiangere coachK...comunque la chiudo qui, inutile andare avanti...buona giornata...

  • micmavs 23/04/2016, 13.07 Mobile

    Rimpiango coachK...

  • SwaggyT 23/04/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Resta il fatto che con quei flop tutto passa in secondo piano, avrà centinaia di haters contro di lui. contento lui...

  • micmavs 23/04/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "tontolone" sai bene chi potrebbe essere... comunque non sei obbligato a commentare ogni mio post eh, probabilmente al bimbo danno fastidio tutti questi cattivoni che parlano dei Celtics......

  • micmavs 23/04/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei penoso e lo dimostri ad ogni post...io commento cosa voglio e quando voglio, se non ti fa piacere sono problemi tuoi...ciao

  • Yaomingmania 23/04/2016, 12.54
    Citazione ( threeandout 23/04/2016 @ 12:33 )

    Sospensione sacrosanta almeno 1 gara, gesto che sarebbe dovuto essere visto subito dagli arbitri, oggi non staremo parlando di 42 punti, ma di un 3-0 Hawks e serie chiusa!

    quoto

  • KingKorb 23/04/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 12:25 )

    Comunque sei stato ancora gentile con i link...https://m.youtube.com/watch?v=Cnj
    CWcrtH_M

    Ma quanto è ridicolo Smart, mamma mia, che pagliaccio

  • Livestrong 23/04/2016, 12.42 Mobile

    La regola è chiara, il giocatore va sospeso. Già in diretta avevo pensato avrebbero preso provvedimenti... Comunque Schröder abbastanza ridicolo [ link ] ovviamente cancellato il tweet

  • micmavs 23/04/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 23/04/2016 @ 12:36 )

    Che poi dico,sul momento puoi pure sentirti "figo",ma a ripensarci dopo non ci si sente dei cogl1oni?

    Io mi sentirei un coione dall'inizio...non riuscirei a fare una roba del genere al campetto, figuriamoci in una partita del genere, dove tra l'altro viene registrato e analizzato TUTTO nei minimi dettagli...non li capirò mai.

  • micmavs 23/04/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah non l'avevo letto...comunque questo ha più highlights per flop che per prestazioni sul campo...devo dire che mi è sceso parecchio...

  • Checcochecco 23/04/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 12:24 )

    Quoto, è la cosa che mi fa odiare un giocatore e apprezzarne altri che, magari con meno talento, mettono l'anima e evitano di fare scenate del genere.

    Che poi dico,sul momento puoi pure sentirti "figo",ma a ripensarci dopo non ci si sente dei cogl1oni?

  • micmavs 23/04/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( Yaomingmania 23/04/2016 @ 12:31 )

    ripeto, siamo nei playoffs..

    Quindi? Ripeto, stiamo guardando una partita di basket.

  • threeandout 23/04/2016, 12.33

    Sospensione sacrosanta almeno 1 gara, gesto che sarebbe dovuto essere visto subito dagli arbitri, oggi non staremo parlando di 42 punti, ma di un 3-0 Hawks e serie chiusa!

  • samusaran 23/04/2016, 12.33
    Citazione ( Checcochecco 23/04/2016 @ 12:12 )

    Ahahahaha MORTO. Boh io ste robe non le capirò mai comunque,che si tratti di calcio o basket. È una roba completamente da idioti.

    Sono cose ridicole, fosse per me altro che multe..squalificherei la gente e via. E non solo Smart, che certamente raggiunge delle vette discrete

  • Yaomingmania 23/04/2016, 12.31

    ripeto, siamo nei playoffs..

  • micmavs 23/04/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque sei stato ancora gentile con i link...[ link ]

  • micmavs 23/04/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 23/04/2016 @ 12:12 )

    Ahahahaha MORTO. Boh io ste robe non le capirò mai comunque,che si tratti di calcio o basket. È una roba completamente da idioti.

    Quoto, è la cosa che mi fa odiare un giocatore e apprezzarne altri che, magari con meno talento, mettono l'anima e evitano di fare scenate del genere.

  • Rikifici 23/04/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 23/04/2016 @ 12:07 )

    Pure al college era conosciuto per le sue doti attoriali... https://youtu.be/OIzItFCAL_k

    Meraviglia

  • micmavs 23/04/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Imbarazzante...

  • Checcochecco 23/04/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 23/04/2016 @ 12:07 )

    Pure al college era conosciuto per le sue doti attoriali... https://youtu.be/OIzItFCAL_k

    Ahahahaha MORTO. Boh io ste robe non le capirò mai comunque,che si tratti di calcio o basket. È una roba completamente da idioti.

  • Vnereandthunder 23/04/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non multavano una volta i flop?

  • Vnereandthunder 23/04/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 23/04/2016 @ 11:58 )

    Non era sempre lui quello che si era lanciato per terra in difesa in post contro Melo?

    Pure al college era conosciuto per le sue doti attoriali... [ link ]

  • micmavs 23/04/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( ErMinchietta 23/04/2016 @ 11:52 )

    Dai su, multona e non ci rovini la serie

    No sta a me decidere quale deve essere la sanzione, è vero però che c'è un regolamento e Thomas sapeva bene a cosa andava in contro con quel gesto.

  • Vnereandthunder 23/04/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 23/04/2016 @ 11:58 )

    Non era sempre lui quello che si era lanciato per terra in difesa in post contro Melo?

    Sisi ha quel vizietto lì.

  • Checcochecco 23/04/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 23/04/2016 @ 11:52 )

    Scandaloso........

    Non era sempre lui quello che si era lanciato per terra in difesa in post contro Melo?

  • Vnereandthunder 23/04/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 23/04/2016 @ 11:33 )

    Flop dell'anno a mani basse ahahha.

    Scandaloso........

  • ErMinchietta 23/04/2016, 11.52
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 11:32 )

    Questo "pugno"/"schiaffo" è proprio quel genere di contatto che DEVI sanzionare...oh posso capire uno scontro un po' forte sotto canestro, ma qui siamo lontano dalla palla e questo è un gesto inutile e completamente fuori luogo...non capisco come s ...

    Dai su, multona e non ci rovini la serie

  • micmavs 23/04/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( pask9 23/04/2016 @ 11:37 )

    secondo me è molto più da sanzionare quello che ha fatto Bogut ad Howard ieri sotto canestro, o Felton che tira un cazzotto sullo stomaco ad Adams (che poi Steven non si sia mosso di un centimetro è un altro discorso). Questo è un gesto stupido f ...

    Tutte queste tipologie di contatto vanno sanzionate, semplicemente perché non rientrano in quello che dovrebbe essere questo sport...poi è ovvio che in questa categoria ci siano vari livelli di gravità...dalla gomitata di Metta al collo del barba fino ad uno schiaffo, anche se leggero.

  • pask9 23/04/2016, 11.37
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 11:32 )

    Questo "pugno"/"schiaffo" è proprio quel genere di contatto che DEVI sanzionare...oh posso capire uno scontro un po' forte sotto canestro, ma qui siamo lontano dalla palla e questo è un gesto inutile e completamente fuori luogo...non capisco come s ...

    secondo me è molto più da sanzionare quello che ha fatto Bogut ad Howard ieri sotto canestro, o Felton che tira un cazzotto sullo stomaco ad Adams (che poi Steven non si sia mosso di un centimetro è un altro discorso). Questo è un gesto stupido fatto per innervosire l'avversario

  • Checcochecco 23/04/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 23/04/2016 @ 11:32 )

    L'unico da squalificare è smart dopo ieri.

    Flop dell'anno a mani basse ahahha.

  • micmavs 23/04/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( pask9 23/04/2016 @ 11:17 )

    Andrò controcorrente, ma per me non andrebbe squalificato. Lo ha appena sfiorato, non gli ha mica dato un cazzotto. Non dico che si debbano picchiare in campo, ma demonizzare ogni contatto non è la soluzione giusta IMHO

    Questo "pugno"/"schiaffo" è proprio quel genere di contatto che DEVI sanzionare...oh posso capire uno scontro un po' forte sotto canestro, ma qui siamo lontano dalla palla e questo è un gesto inutile e completamente fuori luogo...non capisco come si possa pensare di non sanzionare una cosa del genere, bah...

Pagina di 2