Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/03/2016, 17.41 Rumors

Phil Jackson: Non è necessario avere una stella nel ruolo di point guard

Il presidente dei Knicks dice che non sarà un'ossessione cercare una point guard di altissimo livello nel prossimo mercato

NBA
Il presidente dei Knicks, Phil Jackson, ha detto che nel prossimo mercato estivo non sarà un’ossessione per la franchigia cercare una point guard di grande livello. Questo perché la triangle offense non richiede un fenomeno nella posizione di point guard.

“Cercare una point guard fino a farla diventare un’ossessione non è necessario” ha detto Jackson. “Possiamo giocare senza una stella nel ruolo di point guard. Ma abbiamo bisogno di un buon giocatore” ha aggiunto il presidente dei Knicks che ricorda i tempi con i Lakers ed i Bulls. “Abbiamo giocato con due guardie e mi sembra che abbiamo avuto successo. Abbiamo sorpreso tanta gente per come abbiamo giocato. Quindi è una tecnica che funziona e sappiamo che funziona” ha concluso Jackson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • stedb 13/03/2016, 07.14 Mobile

    Poi avere un MJ o un Kobe in squadra aiuta ...

  • bellamartin 13/03/2016, 05.14 Mobile

    Se hai Mj pippe rodman e kukoc negli altri ruoli puoi anche farne a meno

  • andrebott 13/03/2016, 01.49 Mobile

    Be ai Lakers Phil c'era un certo Derek che non sarà stato una superstar ma nemmeno una pippa anzi

  • Luder 12/03/2016, 23.26

    Me ne frega niente del triangolo, Phil deve pensare a portare talento in questa squadra che a parte 2 o 3 gli altri al massimo sono comprimari o panchinari. Sto magico sistema che vince tutto senza talento non l'ho mai visto, triangolo o non triangolo

  • francio2 12/03/2016, 21.28

    caro pj solo x voi che usate la tpo, ma x qualsiasi altra squadra devi avere una stella come pg, o almeno una stellina, non un cesso come calderon lol.

  • MostVassilisPlayer 12/03/2016, 21.04
    Citazione ( Lakersthebest 12/03/2016 @ 19:53 )

    Phil dice il vero ma bisogna anche guardare il valore delle guardie a disposizione, tradotto Phil ha avuto a disposizione le migliori 2 SG di tutti i tempi imho, con Kobe e Michael penso che anche Huertas avrebbe fatto bella figura! La cosa più impo ...

    il povero Mario si è appena rotto il tendine d'Achille

  • blackberry 12/03/2016, 20.50 Mobile

    * un mona

  • blackberry 12/03/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 12/03/2016 @ 20:44 )

    Il problema è che phil pare non accorgersene

    Aspettiamo e vediamo che farà. Certo anche volendo non poteva dire che Rambis è in mona e di certo non potrà essere per nessuna ragione al mondo essere preso in considerazione per il prossimo anno come HC. Altrimenti Rambis si presentava coi Ray-ban al campo. Un minimo di carota deve dargliela comunque

  • Timbwrs15 12/03/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/03/2016 @ 20:38 )

    Quello è SCONTATO

    Il problema è che phil pare non accorgersene

  • blackberry 12/03/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 12/03/2016 @ 20:32 )

    Un coach

    Quello è SCONTATO

  • Timbwrs15 12/03/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/03/2016 @ 20:31 )

    Ah, se avessi la certezza di avere Batum, posso anche ritenere conclusa la FA e mi accontento così assolutamente per sto giro

    Un coach

  • Timbwrs15 12/03/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/03/2016 @ 20:31 )

    Ah, se avessi la certezza di avere Batum, posso anche ritenere conclusa la FA e mi accontento così assolutamente per sto giro

    Intanto serve in coach

  • blackberry 12/03/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 12/03/2016 @ 20:16 )

    Mettiamo qualcosa a corollario...batum in questa FA e così iniziamo a costruire

    Ah, se avessi la certezza di avere Batum, posso anche ritenere conclusa la FA e mi accontento così assolutamente per sto giro

  • micmavs 12/03/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 12/03/2016 @ 19:58 )

    Secondo me ha ragione, per vincere serve avere almeno 1/2 stelle ma si può vincere anche con una PG mediocre. In estate un semplice conley o rondo potrebbe essere sufficiente per vincere ( ovviamente deve trovare delle stelle oltre a porzingis )

    Penso che in molti vorrebbero un """semplice""" Conley...

  • dariosk 12/03/2016, 20.25 Mobile

    È vero che a est c ' è meno competizione nel ruolo, ma proprio x quello un top pg farebbe fare un salto di qualità non indifferente. .... caro phil stacca la spina a sto triangolo

  • Timbwrs15 12/03/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 12/03/2016 @ 19:58 )

    Secondo me ha ragione, per vincere serve avere almeno 1/2 stelle ma si può vincere anche con una PG mediocre. In estate un semplice conley o rondo potrebbe essere sufficiente per vincere ( ovviamente deve trovare delle stelle oltre a porzingis )

    Conley mediocre?

  • Timbwrs15 12/03/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/03/2016 @ 20:00 )

    Ah beh, Westbrook viene di corsa nel 2017 in una squadra che sta tankando con il solo Porzingis a roster praticamente...

    Mettiamo qualcosa a corollario...batum in questa FA e così iniziamo a costruire

  • blackberry 12/03/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 12/03/2016 @ 19:56 )

    Via melo....tank estremo e poi dentro russ nel 2017

    Ah beh, Westbrook viene di corsa nel 2017 in una squadra che sta tankando con il solo Porzingis a roster praticamente...

  • chiello93 12/03/2016, 19.59
    Citazione ( Lorenzo99 12/03/2016 @ 19:58 )

    Secondo me ha ragione, per vincere serve avere almeno 1/2 stelle ma si può vincere anche con una PG mediocre. In estate un semplice conley o rondo potrebbe essere sufficiente per vincere ( ovviamente deve trovare delle stelle oltre a porzingis )

    perchè? Conley sarebbe una PG mediocre?? O.o

  • Lorenzo99 12/03/2016, 19.58 Mobile

    Secondo me ha ragione, per vincere serve avere almeno 1/2 stelle ma si può vincere anche con una PG mediocre. In estate un semplice conley o rondo potrebbe essere sufficiente per vincere ( ovviamente deve trovare delle stelle oltre a porzingis )

  • Timbwrs15 12/03/2016, 19.56 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/03/2016 @ 19:39 )

    Comunque alla fine il discorso si potrebbe semplificare così per capire questa dichiarazione: "del play dominante che l'nba attuale prevede non me ne faccio niente perché il triangolo non lo prevede, e nel contempo metto le mani avanti perché alla ...

    Via melo....tank estremo e poi dentro russ nel 2017

  • Lakersthebest 12/03/2016, 19.53 Mobile

    Phil dice il vero ma bisogna anche guardare il valore delle guardie a disposizione, tradotto Phil ha avuto a disposizione le migliori 2 SG di tutti i tempi imho, con Kobe e Michael penso che anche Huertas avrebbe fatto bella figura! La cosa più importante per i Knicks sarà trattenere Afflalo che ha una PO, se restasse andrei alla caccia di una PG da non strapagare ma di buon livello, mi vengono in mente su tutti Chalmers o M. Williams, fermo restando che io facendo una mossa azzardata andrei a prendermi Jennings che dopo l'infortunio pesante e la trade che di conseguenza gli hanno reso questa mezza annata piuttosto travagliata non potrà chiedere la luna per andare a giocare nella squadra per la quale fa il tifo.

  • blackberry 12/03/2016, 19.39 Mobile

    Comunque alla fine il discorso si potrebbe semplificare così per capire questa dichiarazione: "del play dominante che l'nba attuale prevede non me ne faccio niente perché il triangolo non lo prevede, e nel contempo metto le mani avanti perché alla fine non riusciro' comunque a prenderlo in questa sessione di mercato, e nemmeno nella prossima"

  • blackberry 12/03/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( Fac11 12/03/2016 @ 19:24 )

    mah, qui phil dice tutto e niente a mio avviso, bisogna capire cosa vuol dire buono per lui. Cioè, è chiaro che come precedenti si riferisca a Kerr e Fisher. Magari per lui Conley è buono.

    Scusa, ho sbagliato a risponderti...Intende di sicuro che non cerchera' per forza una PG dominante, cosa prevista tra l'altro nell'attuale NBA.

  • albyliti 12/03/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( Fac11 12/03/2016 @ 19:24 )

    mah, qui phil dice tutto e niente a mio avviso, bisogna capire cosa vuol dire buono per lui. Cioè, è chiaro che come precedenti si riferisca a Kerr e Fisher. Magari per lui Conley è buono.

    Ed il buon Harper (che era una guardia che giocava da play). Wroten il nuovo Harper? Anche se un po più scarso

  • blackberry 12/03/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( Fac11 12/03/2016 @ 19:24 )

    mah, qui phil dice tutto e niente a mio avviso, bisogna capire cosa vuol dire buono per lui. Cioè, è chiaro che come precedenti si riferisca a Kerr e Fisher. Magari per lui Conley è buono.

    Sì riferisce ai tempi in cui allenava

  • Fac11 12/03/2016, 19.24
    Citazione ( blackberry 12/03/2016 @ 18:04 )

    Ri-uccidetemi stradiomadonna. O uccidete lui. #teamcalderon+vujacic4ever

    mah, qui phil dice tutto e niente a mio avviso, bisogna capire cosa vuol dire buono per lui. Cioè, è chiaro che come precedenti si riferisca a Kerr e Fisher. Magari per lui Conley è buono.

  • albyliti 12/03/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( Procionide 12/03/2016 @ 19:12 )

    Al di là della valutazione sul play, mi sembra che Jackson sia rimasto al basket di 10-15 anni fa, quando le cose sono abbastanza cambiate nel frattempo.

    No più che altro nel triangolo il ruolo fondamentale del triangolo è la guardia ed afflalo è una buona guardia ma non sarà mai ai livelli di Kobe o MJ. Ed infine nel triangolo ci vogliono dei giocatori che difendono, quindi calderon dovrebbe essere il primo ad andarsene

  • Procionide 12/03/2016, 19.12 Mobile

    Al di là della valutazione sul play, mi sembra che Jackson sia rimasto al basket di 10-15 anni fa, quando le cose sono abbastanza cambiate nel frattempo.

  • PippoF92 12/03/2016, 19.12
    Citazione ( albyliti 12/03/2016 @ 19:01 )

    Non saprei, spero vada via o almeno che non sia titolare. Il problema è che jerian non è pronto per fare il titolare. Non abbiamo neanche tante pedine da scambiare

    A meno che non lo tradino in estate...ma io speranze non ne nutro. Ripeto.

  • blackberry 12/03/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( PippoF92 12/03/2016 @ 19:03 )

    Vabbè okay Rondo e Conley pezzi pregiati nel ruolo, difficilini. Per il resto... ...beh Jennings (valutabile almeno a talentino ci starebbe) e Lawson (che tanto non glieli garantiscono manco sotto tortura quei 13M ma dio se ne scampi...) come nomi ...

    Chalmers lo prenderei a cifre contenute. Per il resto a quel punto tenterei una carta dall europa oppure sto play o lo devi prendere a mezzo trade per non strapagare i Jennings di turno oppure stai cosi come sei, ergo un suicidio sportivo.

  • albyliti 12/03/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( PippoF92 12/03/2016 @ 19:03 )

    Vabbè okay Rondo e Conley pezzi pregiati nel ruolo, difficilini. Per il resto... ...beh Jennings (valutabile almeno a talentino ci starebbe) e Lawson (che tanto non glieli garantiscono manco sotto tortura quei 13M ma dio se ne scampi...) come nomi ...

    Dalla nostra abbiamo il fatto che Jennings tifa per i knicks A sfavore che dopo l'infortunio non sta giocando ai suoi standard

  • Hawksfan97 12/03/2016, 19.06

    sta dicendo tutto il contrario di tutto

  • PippoF92 12/03/2016, 19.03
    Citazione ( blackberry 12/03/2016 @ 18:55 )

    Della serie mettiamo le mani avanti...la lista http://www.basketballinsiders.com/nba-sa
    laries/nba-free-agents-2016-2017/

    Vabbè okay Rondo e Conley pezzi pregiati nel ruolo, difficilini.
    Per il resto...

    ...beh Jennings (valutabile almeno a talentino ci starebbe) e Lawson (che tanto non glieli garantiscono manco sotto tortura quei 13M ma dio se ne scampi...) come nomi di spicco. Guà...mal che vada un Chalmers sano quasi non mi dispiacerebbe!
    ALTRIMENTI....versione newyorkese del triplo-play di Phoenix però con Calderon-Felton-Prigioni.

    Ma una traduccia per Beverley di Houston? Non era male che ricordi..quello già lo vorrei visto che degli altri tanto non ne arrivano.

  • albyliti 12/03/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( PippoF92 12/03/2016 @ 18:55 )

    Ho grossi dubbi al riguardo guarda, a meno che non lo si tagli per avere qualcosa tipo (se non ricordo male) 4/5M di più disponibili, altrimenti Calderon ha un altro anno di contratto e resta e gioca. Perché a logica tagliarlo e avere qualche milio ...

    Non saprei, spero vada via o almeno che non sia titolare. Il problema è che jerian non è pronto per fare il titolare. Non abbiamo neanche tante pedine da scambiare

  • albyliti 12/03/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/03/2016 @ 18:53 )

    Io l'ho già scritto, vi torna Felton.

    Felton per la terza volta no. Per PJ "shot" significa tirare e non sparare ma questo concetto felton non l'ha ancora capito

  • PippoF92 12/03/2016, 18.55
    Citazione ( albyliti 12/03/2016 @ 18:51 )

    No. Calderon andrà via a prescindere. Prenderanno un giocatore con esperienza per aiutare a crescere jerian. Non mi dispiacerebbe Mo Williams

    Ho grossi dubbi al riguardo guarda, a meno che non lo si tagli per avere qualcosa tipo (se non ricordo male) 4/5M di più disponibili, altrimenti Calderon ha un altro anno di contratto e resta e gioca.
    Perché a logica tagliarlo e avere qualche milione in più sarebbe la scelta migliore, se pensi di usarli per qualcuno che serve quei milioni, ma oltre oceano hanno una visione e un'interpretazione di queste situazioni un po' diversa e sono tutto fuorché sicuro che abbiano anche solo l'idea di tagliarlo.

  • blackberry 12/03/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( PippoF92 12/03/2016 @ 18:48 )

    Nomi di guardie/play che saranno in FA ma non sono "stelle"? In teoria chi c'è? Ma vedrai che questa frase è giusto un avvertimento al 2016/17 con Josè ancora in cabina di regia. Vedrai....

    Della serie mettiamo le mani avanti...la lista [ link ]

  • micmavs 12/03/2016, 18.53 Mobile
    Citazione ( albyliti 12/03/2016 @ 18:51 )

    No. Calderon andrà via a prescindere. Prenderanno un giocatore con esperienza per aiutare a crescere jerian. Non mi dispiacerebbe Mo Williams

    Io l'ho già scritto, vi torna Felton.

  • albyliti 12/03/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( PippoF92 12/03/2016 @ 18:48 )

    Nomi di guardie/play che saranno in FA ma non sono "stelle"? In teoria chi c'è? Ma vedrai che questa frase è giusto un avvertimento al 2016/17 con Josè ancora in cabina di regia. Vedrai....

    No. Calderon andrà via a prescindere. Prenderanno un giocatore con esperienza per aiutare a crescere jerian. Non mi dispiacerebbe Mo Williams

  • PippoF92 12/03/2016, 18.48
    Citazione ( blackberry 12/03/2016 @ 18:40 )

    Oh, se ne conteranno tante quante le dita di una mano le squadre senza una guardia che abbia dei crismi per fare la differenza (e 1 o 2 pure volutamente). Ma di che caspio parliamo?!?

    Nomi di guardie/play che saranno in FA ma non sono "stelle"?
    In teoria chi c'è?

    Ma vedrai che questa frase è giusto un avvertimento al 2016/17 con Josè ancora in cabina di regia. Vedrai....

  • micmavs 12/03/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 12/03/2016 @ 18:38 )

    Knight è in rampa di lancio...è l'uomo giusto per raccogliere l'eredità di D-wil

    -__-

  • blackberry 12/03/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 12/03/2016 @ 18:38 )

    Knight è in rampa di lancio...è l'uomo giusto per raccogliere l'eredità di D-wil

    Oppure Calderon...

  • navek 12/03/2016, 18.43

    Oggi Phil sta sparando una serie di cose geniali...

  • blackberry 12/03/2016, 18.40 Mobile

    Oh, se ne conteranno tante quante le dita di una mano le squadre senza una guardia che abbia dei crismi per fare la differenza (e 1 o 2 pure volutamente). Ma di che caspio parliamo?!?

  • micmavs 12/03/2016, 18.38 Mobile

    * e per "credibili" intendo anche "fattibili"...

  • Whitebamba 12/03/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Knight è in rampa di lancio...è l'uomo giusto per raccogliere l'eredità di D-wil

  • micmavs 12/03/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per esempio? Deron è ovviamente sostituibile, ma non vedo molte alternative credibili nella prossima FA.

  • Timbwrs15 12/03/2016, 18.33 Mobile

    Beh dai...noi abbiamo uno stronxo da pm

  • micmavs 12/03/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ho capito, ma vanno valutati in proporzione a quello che possono dare...D-Will è una buonissima PG e quest'anno lo sta dimostrando, non sarà più quello di un tempo, ma non va sminuito.

Pagina di 2