Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/02/2016, 10.12

Kings: fischi per Marco Belinelli

Dopo due liberi sbagliati sono arrivati i fischi per la guardia azzurra

NBA
Prosegue il momento negativo di Marco Belinelli che nella notte ha segnato solo due punti nella sconfitta dei Kings contro i Clippers.
Belinelli è rimasto in campo 13 minuti segnando un solo tiro dei quattro presi.
Dopo due liberi sbagliati la Sleep Train Arena ha fischiato Beli.

Queste sono alcune statistiche sul momento nero che sta vivendo Belinelli questa stagione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 141 Commenti

Pagina di 3

  • paolino10 27/02/2016, 23.53
    Citazione ( Stevebasket 27/02/2016 @ 23:49 )

    Trovo particolarmente esilarante l'accostamento fra il Beli e personaggi come Spanoulis e DIamantidis (giù il cappello) . Nel senso che il nostro manco potrebbe pulir loro le scarpe. Dato che stiam parlando di due LEADER 8cosa che Beli non è manco ...

    il mondo si divide in geni,e in pazzi che dicono di essere dei geni.
    io sono un genio.
    Stevebasket.

  • Stevebasket 27/02/2016, 23.49

    Trovo particolarmente esilarante l'accostamento fra il Beli e personaggi come Spanoulis e DIamantidis (giù il cappello) . Nel senso che il nostro manco potrebbe pulir loro le scarpe. Dato che stiam parlando di due LEADER 8cosa che Beli non è manco se ci paga per farcelo credere) che sono DETERMINANTI nel gioco e nelle vittorie delle loro squadre che nele ultime stagioni hanno vinto DA LEADER nelle rispettive squadre giusto un torneino estivo che si chiama Eurolega.
    Beli va giusto bene per vincere le esibizioni tipo la gara da 3 durante l'all star weekend..... o giocare 2 munuti nelle final con S Antoniocon il compito "entra, spara due missili da tre, se ti entrano ti concedo altri due minuti in campo, altrimenti in panca e muto che devo fra giocare quelli veri (che difendono, magari) "
    Quei due che sono stati citati,a prescindere da differenze propriamente tecniche e sul modo di stare in campo rispetto al signor Belinelli, hanno gli attributi sotto. Quell altro, tutt'al più ha una "faccia da poker".
    Ma, d'altra parte, se esiste gente che è corsa pure a comprarsi il suo libro, che ci si deve aspettare di leggere qui...

    Inoltre, rilevo che uno dei mali del 21 secolo e della rete, oltre ad aver dato anche agli idioti la convinzione di aver qualcosa da dire e la possiiblità di farlo, è anche quello di aver dato a tanti la convinzione di essere gli unici depositari del sapere e della verità assoluta

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/02/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( franzak 27/02/2016 @ 21:59 )

    ha le stesse % da tre di westbrook, lebron james, kobe bryant.. e si lamentano.. chi li capisce questi americani

    MA STRALOL

  • RedNation 27/02/2016, 23.48
    Citazione ( CP3MVP 27/02/2016 @ 15:01 )

    Che comunque si applica sicuramente più di quello con la barba :D

    Insomma...

  • franzak 27/02/2016, 21.59

    ha le stesse % da tre di westbrook, lebron james, kobe bryant.. e si lamentano.. chi li capisce questi americani

  • Highway1 27/02/2016, 21.57 Mobile

    Pessima stagione x belinelli. Ha voluto monetizzare? Questo è il risultato. Almeno il conto in banca e' carico... Giocatore di sistema in una squadra di alto livello. A sacramento non può che essere in difficoltà ...

  • alert 27/02/2016, 21.38
    Citazione ( grizznation 27/02/2016 @ 14:37 )

    soprattutto perché si parla di gente che fa scelte per soldi in contesti in cui guadagneresti pure tanto lo stesso. prendi beli, se sceglieva un contesto più competitivo magari non avrebbe preso un triennale da 20 milioni magari ne prendeva 10 o 13 ...


    In NBA vedi gente che si spara l'annata della vita nell'ultimo anno di contratto per monetizzare a cifre folli e per finire nel giro di un paio d'anni dall'essere un peso e per nulla piazzabile.


    Marco ha giocato due stagioni agli Spurs, una da protagonista ai Bulls, ha vinto un titolo NBA, si è fatto un'ottima reputazione e giustamente come tutti ha pensato di monetizzare. Si è tirato fuori dalle secche dopo l'esperienza ai Raptors, ricostruito se stesso agli Hornets che gli hanno dato il là a tre stagioni esaltanti. Direi che uno che non va giudicato negativamente è proprio lui.


    Nessuno si aspettava queste difficoltà, io lo critico, molti lo criticano per il rendimento ma sappiamo che è uno con le -alle e farà di tutti per uscire dal momentaccio.




  • MostVassilisPlayer 27/02/2016, 21.21

    sul fatto che Belinelli sia stato sottopagato non sono assolutamente d'accordo,agli spurs prendeva quasi 3 milioni,nello stesso periodo gente giusto un pelo più forte come Redick,Korver,Martin,Mike Miller,Dudley prendevano tra i 4,5 e i 6,5.Belinelli guadagnava quanto Ray Allen agli Heat,non bisogna valutare il suo contratto al tempo dei pellicani e degli spurs con i parametri attuali.

  • milligun 27/02/2016, 20.43
    Citazione ( alert 27/02/2016 @ 11:15 )

    Non giudichiamo le persone dal punto di vista morale...... Giudichiamoli per quello che fanno in campo. Belinelli sta facendo schifo, di buono fa solo una cosa, passare la palla. Per il resto è dietro nelle gerarchie come McLemore. I due sono u ...

    hai detto tutto tu...
    ora il pb x il beli è solo di riprendere a giocare e fare numeri ok,
    altrimenti con quel contratto chi ti piglia...??
    Direi che è una fase molto difficile, qui si vede se sotto c'è il campione e meno

  • milligun 27/02/2016, 20.36
    Citazione ( grizznation 27/02/2016 @ 14:37 )

    soprattutto perché si parla di gente che fa scelte per soldi in contesti in cui guadagneresti pure tanto lo stesso. prendi beli, se sceglieva un contesto più competitivo magari non avrebbe preso un triennale da 20 milioni magari ne prendeva 10 o 13 ...

    questo lo quotoù

  • Scanz 27/02/2016, 20.29
    Citazione ( milligun 27/02/2016 @ 20:26 )

    quante diottrie ti mancano...? forse dice SPERAVI CHE ,ma MAI VISTO , nemmeno l'ombra di un beli sostituto naturale di G, dai...ù

    nei commenti si stava parlando con un altro utente del Beli nelle annate 2001-2003 quando iniziò ad allenarsi con la prima squadra e io bambinetto me lo sognavo a sostituire Ginobili quando avrebbe preso la via degli States...poi la Vnera è fallita...

  • milligun 27/02/2016, 20.26
    Citazione ( Scanz 27/02/2016 @ 16:17 )

    Vero, Amedeo sia fisicamente sia come tiro ricorda il primo Beli però IQ cestistico e playmaking di altro livello...dirò un'eresia ma io ho sempre visto Belinelli come il successore naturale di Manu in maglia V...poi le cose non sono andate così

    quante diottrie ti mancano...?
    forse dice SPERAVI CHE ,ma MAI VISTO , nemmeno l'ombra di un beli sostituto naturale di G, dai...ù

  • andrebott 27/02/2016, 20.15
    Citazione ( Gil10Sba5 27/02/2016 @ 17:43 )

    Quoto e aggiungo che la parola sistema a Sacramento e' bandita dalla citta' per decreto del sindaco.

    Con una società del genere è molto probabile

  • KDRWOKC 27/02/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( laberra8 27/02/2016 @ 17:33 )

    Mmm.. Ma quindi sono stupidi Popovich, Thibodeau e Pianigiani o forse tu che reputi senza talento Bargnani e Belinelli? Perché forse allora pure Spanoulis e Diamantidis non hanno talento visto che non sono mai andati in finale ad un'Olimpiade.

    Non e' "non sono riusciti ad arrivare in semifinale alle olimpiadi" il discorso... agli europei siamo arrivati con 4 nba e mezzo (gentile) e non siamo nemmeno riusciti ad arrivare in semifinale quando quasi tutte le squadre hanno lasciato a casa gente importante e questo per quale motivo? Troppo forti? Troppo talento? Io non l'ho visto sinceramente.. non basta fare il partitone con la spagna e poi giocare al tiro al piccione in tutte le altre partite... popovic nella serie po contro okc ha deciso bene di non metterlo in campo per piu' di 2 minuti altrimenti altro che anello... non arrivavano nemmeno alle finals

  • grizznation 27/02/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( laberra8 27/02/2016 @ 17:29 )

    Io credo che per giudicare scelte di questa portata (milioni di dollari di differenza) dovremmo essere nella loro posizione. Non credo sia così semplice.

    si però penso che anche con due-tre milioni in meno possano vivere bene lo stesso e magari giocare a livello più competitivo. penso che si campi bene anche con dieci milioni invece che venti....

  • Chrismorv 27/02/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 27/02/2016 @ 18:07 )

    Però che tu a volte non sia oggettivo c'è poco da fare,come probabilmente non lo sarò neppure io parlando di Indiana o GSW. Il tifo è anche questo,si estremizzano troppo certe opinioni:)).

    Qualche volta può accadere, è impossibile il contrario come dici anche tu, però tendo sempre a spiegare le mie ragioni e i miei pensieri senza soffermarmi su pregiudizi vari

  • Checcochecco 27/02/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 27/02/2016 @ 14:08 )

    Checco proprio con te figurati non c'è alcun problema si scherza sempre, però certi commenti non si possono proprio leggere

    Però che tu a volte non sia oggettivo c'è poco da fare,come probabilmente non lo sarò neppure io parlando di Indiana o GSW. Il tifo è anche questo,si estremizzano troppo certe opinioni:)).

  • BullsAndRajon 27/02/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 27/02/2016 @ 13:43 )

    Il problema del 21 esimo è che questa dannata rete ha dato a chiunque, anche agli idioti, l'impressione di avere da dire qualcosa e il modo per farlo. Nei commenti a questa notizia ne abbiamo un discreto esempio.

    IL grande Umberto Eco sarebbe d'accordo

  • Gil10Sba5 27/02/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( andrebott 27/02/2016 @ 15:29 )

    Fischi stra ingenerosi, ok che non sta andando benissimo ma cavolo la sa chiunque che Beli ha bisogno di un buon sistema di gioco per rendere!

    Quoto e aggiungo che la parola sistema a Sacramento e' bandita dalla citta' per decreto del sindaco.

  • andreatomas 27/02/2016, 17.42 Mobile

    Tiro*

  • andreatomas 27/02/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo con il fatto della massa muscolare ma non con quello del giro, ho anche visto recentemente un servizio di tranquillo in cui paragonava il vecchio rilascio del beli con quello nuovo(agli Spurs)facendo vedere come sia migliorato per fluidità,nel mettere a posto i piedi e a saltare di meno.

  • laberra8 27/02/2016, 17.33
    Citazione ( KDRWOKC 27/02/2016 @ 13:59 )

    Ma se sono cosi forti e talentuosi come sostieni che ci portino in finale alle olimpiadi no??? Ci siamo gia' arrivati qualche annetto fa senza giocatori nba che pero' a mio avviso erano piu' forti di questi... belinelli l'ho visto giocare dal vivo e ...

    Mmm.. Ma quindi sono stupidi Popovich, Thibodeau e Pianigiani o forse tu che reputi senza talento Bargnani e Belinelli? Perché forse allora pure Spanoulis e Diamantidis non hanno talento visto che non sono mai andati in finale ad un'Olimpiade.

  • laberra8 27/02/2016, 17.29
    Citazione ( grizznation 27/02/2016 @ 14:37 )

    soprattutto perché si parla di gente che fa scelte per soldi in contesti in cui guadagneresti pure tanto lo stesso. prendi beli, se sceglieva un contesto più competitivo magari non avrebbe preso un triennale da 20 milioni magari ne prendeva 10 o 13 ...

    Io credo che per giudicare scelte di questa portata (milioni di dollari di differenza) dovremmo essere nella loro posizione. Non credo sia così semplice.

  • Scanz 27/02/2016, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    adesso...a parte il tifo e i miei sogni da bambino, scelta ovvia e giusta! doveva giocare di là dai! Però ringrazia appena può di essere nato cestisticamente da noi!

  • Scanz 27/02/2016, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, Amedeo sia fisicamente sia come tiro ricorda il primo Beli però IQ cestistico e playmaking di altro livello...dirò un'eresia ma io ho sempre visto Belinelli come il successore naturale di Manu in maglia V...poi le cose non sono andate così

  • BillMartin 27/02/2016, 16.11 Mobile

    Giocatore ormai sul viale del tramonto. .. Gli converrebbe tornare a giocare qui in Italia all'Olimpia Milano

  • Scanz 27/02/2016, 16.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per forza!! purtroppo in NBA "ragionano per schemi", quindi europeo magrolino --> lavoro fisico con super carichi di lavoro.
    I risultati, per chi ha visto il Beli giocare da cinno, sono evidenti, io lo preferivo allora...tanto come difensore seha era e seha è rimasto!

  • timmy21legend 27/02/2016, 15.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    invece sembra proprio il contrario, tutti pensano alla stessa cosa, la carriera non dura per sempre , possono infortunarsi in qualsiasi momento, io non ho sentito questa intervista ma dipende da come é stata posta la domanda, lui di natura é molto sincero nel libro lo dice chiaramente'' per anni ho cullato il sogno di vincere il titolo, e per esso ho rinunciato a contratti, ora che mi sono tolto questo peso, sto cercando il contratto giusto con la squadra giusta per terminare la mia carriera al to'', ... chi ci vede del marcio, é in malafede

  • andrebott 27/02/2016, 15.29

    Fischi stra ingenerosi, ok che non sta andando benissimo ma cavolo la sa chiunque che Beli ha bisogno di un buon sistema di gioco per rendere!

  • CP3MVP 27/02/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( RedNation 27/02/2016 @ 13:50 )

    Le ricordo che ha Lillard i squadra xD

    Che comunque si applica sicuramente più di quello con la barba :D

  • Scanz 27/02/2016, 14.58
    Citazione ( karmacampa 27/02/2016 @ 14:55 )

    quoto su Bargnani e credo mezzo palazzo ti quoterebbe su Beli ragazzino, visti i fischi che ricevette Bianchini quando, nel finale di una stagione in cui ormai non c'era più nulla in palio, lo metteva in campo solo per pochi inutili scampoli di part ...

    ahahhaha ma il meglio erano gli allenamenti dell'anno prima cn lui e Ginobili...mi viene da piangere...

  • karmacampa 27/02/2016, 14.55
    Citazione ( Scanz 27/02/2016 @ 14:39 )

    è lo stesso discorso, seppure siano giocatori diversi, valido per Bargnani. Da ragazzino FIBA era un fenomeno, rilascio e partenza in palleggio da manuale. La chiamata alla 1 fu sorprendente si ma non così tanto. Poi di là hanno cercato di trasfor ...

    quoto su Bargnani e credo mezzo palazzo ti quoterebbe su Beli ragazzino, visti i fischi che ricevette Bianchini quando, nel finale di una stagione in cui ormai non c'era più nulla in palio, lo metteva in campo solo per pochi inutili scampoli di partita

  • TragicBronson 27/02/2016, 14.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cavaliero-Ceron-Raspino-Amoroso-Crosariol... sky's the limit!!!

  • TragicBronson 27/02/2016, 14.48

    AHAHAHAHAHAHAH ma cos'è diventata sta sezione commenti?!? XD

  • Anklebreaker 27/02/2016, 14.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma all'Europeo contava solo "o famo strano" o "Ale l'ariete", il resto erano tutte seghe che non servivano a nulla........ La gente non sa proprio come passare il tempo

  • andreatomas 27/02/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( IlGats 27/02/2016 @ 14:42 )

    Decisamente ed è anche giovane. Comunque trade folle dei Kings se ce n'è stata qualcuna negli ultimi anni.

    Ma se stauskas fa il panchinaro persino a Philadelphia, ma fammi il piacere

  • Anklebreaker 27/02/2016, 14.43
    Citazione ( KDRWOKC 27/02/2016 @ 13:59 )

    Ma se sono cosi forti e talentuosi come sostieni che ci portino in finale alle olimpiadi no??? Ci siamo gia' arrivati qualche annetto fa senza giocatori nba che pero' a mio avviso erano piu' forti di questi... belinelli l'ho visto giocare dal vivo e ...

    Non credo tu abbia idea di quello che stai scrivendo...... Belinelli può non piacere come giocatore/persona (poi mi domando chi rifiuterebbe i soldi che ha preso lui), ma i tuoi discorsi sono decisamente lontani dall'essere oggettivi e reali

  • IlGats 27/02/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( andreatomas 27/02/2016 @ 13:29 )

    Giusto criticare il beli ma non diciamo fesserie, come se stauskas fosse meglio di belinelli

    Decisamente ed è anche giovane. Comunque trade folle dei Kings se ce n'è stata qualcuna negli ultimi anni.

  • Anklebreaker 27/02/2016, 14.41
    Citazione ( Scanz 27/02/2016 @ 12:42 )

    mamma mia quanta frustrazione...ma mi chiedo seguite il basket per passione o aspettate tastiera in mano le difficoltà di un giocatore?? Le critiche al Beli ci stanno, i limiti li conosciamo, ma dire che nn dovrebbe giocare in Nazionale, che non mer ...

    Come non quotare...

  • Scanz 27/02/2016, 14.39
    Citazione ( karmacampa 27/02/2016 @ 14:23 )

    Hai centrato in pieno il problema. la nba spesso trasforma giocatori europei nati multidimensionali in monodimensionali. se vanno troppo giovani poi non crescono nelle dimensioni di gioco che la non vengono loro richieste. se vanno già formati poi n ...

    è lo stesso discorso, seppure siano giocatori diversi, valido per Bargnani. Da ragazzino FIBA era un fenomeno, rilascio e partenza in palleggio da manuale. La chiamata alla 1 fu sorprendente si ma non così tanto. Poi di là hanno cercato di trasformarlo in un "centro" che potesse reggere in difesa, limitandone la mobilità.
    E il Beli da ragazzino quando in Virtus lo facevano giocare play era un giocatore di sublime bellezza e di gran talento. Purtroppo poi ha vinto lo scudo cn la F...

  • grizznation 27/02/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( laberra8 27/02/2016 @ 13:10 )

    Che schifo i soldi

    soprattutto perché si parla di gente che fa scelte per soldi in contesti in cui guadagneresti pure tanto lo stesso. prendi beli, se sceglieva un contesto più competitivo magari non avrebbe preso un triennale da 20 milioni magari ne prendeva 10 o 13, comunque mi sembrano cifre che ti assicurano una bella vita lo stesso e magari in un contesto migliore ti diverti di più....alla fine da bambino quando inizi lo fai per divertirti e quando fai come lavoro la cosa che più ti fa divertire i soldi dovrebbero andare "in secondo piano"

  • karmacampa 27/02/2016, 14.26

    a maggior ragione è difficile riadattarsi a fare" il resto" in nazionale, per poche settimane all'anno

  • karmacampa 27/02/2016, 14.23
    Citazione ( Scanz 27/02/2016 @ 12:56 )

    Ma infatti! Quest'anno per via del sistema e di colpe sue Beli sta rendendo il nulla assoluto. E i fischi ci stanno. Io rimango convinto che l'essere un buon tiratore, in un sistema come l'NBA che va molto di schemi, sia stato per lui croce e delizia ...

    Hai centrato in pieno il problema. la nba spesso trasforma giocatori europei nati multidimensionali in monodimensionali. se vanno troppo giovani poi non crescono nelle dimensioni di gioco che la non vengono loro richieste. se vanno già formati poi non è detto che, una volta tornati in europa (perchè non tutti hanno il talento o la voglia di rimane oltreoceano), sappiano riadattarsi a fare tutto il resto

  • Chrismorv 27/02/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 27/02/2016 @ 13:35 )

    Massi era per scherzare non ti preoccupare.

    Checco proprio con te figurati non c'è alcun problema si scherza sempre, però certi commenti non si possono proprio leggere

  • andreatomas 27/02/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ero ironico

  • andreatomas 27/02/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 27/02/2016 @ 13:59 )

    Ma se sono cosi forti e talentuosi come sostieni che ci portino in finale alle olimpiadi no??? Ci siamo gia' arrivati qualche annetto fa senza giocatori nba che pero' a mio avviso erano piu' forti di questi... belinelli l'ho visto giocare dal vivo e ...

    Hai ragione fa schifo Belinelli, convochiamo cavaliero

  • KDRWOKC 27/02/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( laberra8 27/02/2016 @ 13:06 )

    Fossi in te non spenderei il mio tempo libero su Sportando a trollare :-) Se lo pensi veramente invece non perderei proprio il mio tempo a seguire il basket.

    Ma se sono cosi forti e talentuosi come sostieni che ci portino in finale alle olimpiadi no??? Ci siamo gia' arrivati qualche annetto fa senza giocatori nba che pero' a mio avviso erano piu' forti di questi... belinelli l'ho visto giocare dal vivo e mi e' venuto da piangere... ho visto anche harden curry e altri giocatori realmente forti

  • Ciolo 27/02/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 27/02/2016 @ 13:43 )

    Il problema del 21 esimo è che questa dannata rete ha dato a chiunque, anche agli idioti, l'impressione di avere da dire qualcosa e il modo per farlo. Nei commenti a questa notizia ne abbiamo un discreto esempio.

    Non posso che condividere

  • RedNation 27/02/2016, 13.50
    Citazione ( CP3MVP 27/02/2016 @ 12:32 )

    Difendesse forte, che almeno fai vedere che i soldi che prendi sono sudati .. ma no, manco quello .. aspettiamo di vederlo in nazionale con i suoi tiri del caxxo e una difesa che fa invidia a quella di Harden

    Le ricordo che ha Lillard i squadra xD

  • SwaggyT 27/02/2016, 13.43 Mobile

    *secolo

Pagina di 3