Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/02/2016, 20.11 Rumors

John Wall insoddisfatto a Washington?

Il giocatore ha rilasciato delle dichiarazioni non esattamente entusiasmanti a The Vertical

NBA

Michael Lee, giornalista che a lungo ha coperto gli Washington Wizards e che adesso scrive per The Vertical, ha passato 4 giorni con John Wall e le dichiarazioni che il play ha rilasciato al giornalista non sembrano proprio quelle di uno felice della sua situazione.

 

"So qual è il nostro obiettivo," ha dichiarato Wall. "Cercare di attirare qui Kevin Durant e ovviamente non è una cattiva idea. Capisco quello che la dirigenza vuole fare. Ma il mio obiettivo è adesso, non voglio sprecare una stagione. Questo è il mio sesto anno in NBA e il tempo non aspetta nessuno e ho già vissuto sulla mia pelle nei primi 3 anni che cosa vuol dire non fare i playoffs. Non voglio passare un'altra lunga off-season, non voglio stare sul divano. Voglio essere visto in tv, so che la città vuole vedere questo. E come point-guard, devi passare alla storia come vincitore, non come perdente".

 

Wall, poi, ha parlato anche del suo status nella NBA e del fatto che si senta piuttosto sottovalutato: "Molta gente dice che non sono tra le prime 5 point-guard di questa lega. Ma secondo me sono nella top-3, solo Curry e Westbrook sono davanti a me in questo momento. Questa è la mia opinione," ha dichiarato Wall.

 

"Per il tipo di persona e di giocatore che sono, per il carattere che ho," ha continuato Wall. "Avrei dovuto fare molti più spot pubblicitari e invece non li ho fatti. Voglio lasciare un'impronta in questa lega e non puoi lasciarla nascondendoti dietro la porta- E penso di essermi nascosto troppo nei miei primi 6 anni in questa lega, voglio la mia fetta adesso".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • CerrutiBr0wn 25/02/2016, 16.48

    ti vengo a prendere subito se viene a dallas!!! vengo io!
    Parsons+wiliams e anche uno tra powell e Anderson.
    Ci roviniamo!!

  • DrDan 25/02/2016, 16.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    però perdonami : se tu sei nella condizione di poter "ipotizzare " 1) la prima pick al draft ( Simmons ) 2 ) la volontà dei Wiz di cedere la loro star ( perché poi ... ) 3 ) il fatto che sempre i Wiz possano accettare Okafor in cambio ( avendo Gortat ) e Grant ( e la loro guardia ? chi schierano ? ) in un'idea quasi da fanta-basket ( e ci sta per carità ) perché io non posso ipotizzare la semplice firma di un veterano che voglia rimanere nei pressi di NY ( Phila appunto ) ? Sembrerebbe più " difficile" il tuo di scenario, o no?

  • HorfordandHawks 25/02/2016, 14.11

    Dichiarazioni giuste e condivisibili

  • David 25/02/2016, 14.05

    Ad inizio intervista stavo quasi con lui, poi si e' gonfiato come un pallone sto cretino.

  • DrDan 25/02/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Simmons Embiid Noel Wall spaziature rivedibili..... Noel Saric Simmons già meglio..... cmq a proposito di Johnson, ( col precedente Pearce a Washington ): un buon contratto può essere un buon motivo per venire a Phila ( e di soldi da spendere ce ne sono eh ).....

  • Murena 25/02/2016, 10.37

    ma la finiamo di considerare Curry e Westbrook dei playmaker?
    c'è una bella differenza fra "tenere la palla" e "fare il playmaker".
    A oggi in NBA di play veri ne vedo pochissimi...Paul,Rondo,Rubio,Teague...poi farei anche basta cosi su 2 piedi...

  • barceltics 25/02/2016, 08.38

    evidentemente comprende che nella situazione attuale dei maghetti rischia di restare un buon giocatore perdendo terreno rispetto alla top class nba

  • DrDan 25/02/2016, 05.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Embiid Noel Simmons Joe Johnson Ish..... e ti rimangono ancora Okafor 2 prime Stauskas Saric ma soprattutto Grant come ulteriori assets ..... parliamone

  • andrebott 25/02/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be Irving non ci è andato anche perché è stato fino a dicembre fuori per infortunio, però è sempre stato stra pubblicizzato anche quando portava i Cavs pre ritorno di LeBron a piazzamenti e record finali parecchio scadenti, poi su Lillard con me sfondi un portone spalancato mentre su Lowry non penso che ci sia tanta attenzione, forse è solo avvantaggiato giocando ai Raptors di farsi pubblicità tra i canadesi

  • Anakin 24/02/2016, 23.53 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/02/2016 @ 22:54 )

    Ecco esatto... Il tizio che hai come avatar dovrebbe essere il più incaxxato di tutti (e lo sta facendo vedere coi 40.5 di media post-ASG....)

    Eh già, sta facendo notare a tutti quanto l'esclusione non gli sia piaciuta...

  • francio2 24/02/2016, 23.50 Mobile

    Dai wall non esagerare, e cp3? Rofl

  • Steve0410 24/02/2016, 23.38 Mobile

    Ma io ti prendo anche prima di Westbrook tranquillo

  • aboutblank 24/02/2016, 23.38 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 24/02/2016 @ 23:34 )

    un giocatore uscente dal contratto da rookie può accedere al massimo al 25% del cap,a meno che non rispetti i requisiti della Derrick Rose rule,quindi almeno due volte titolare all'ASG,vincitore del titolo di MVP o inserito due volte in un quintetto ...

    Grazie!

  • SwaggyT 24/02/2016, 23.37
    Citazione ( MostVassilisPlayer 24/02/2016 @ 23:17 )

    l'Ibaka di Washington chi sarebbe invece?Markieff Morris?e Wall dovrebbe essere l'equivalente di Westbrook?

    Si parlava di un ipotetico arrivo di KD ai Wizards.
    Per me un trio Wall-Beal-Durant ti porta al top assoluto della conference anche se sotto hai due impediti, figuriamoci se giochi con Porter (Morris) e Gortat che pur non essendo due fenomeni sono due onestissimi giocatori e un trio del genere per me vale più di un trio Westbrook-Durant-Ibaka.
    Poi oh, sono opinioni

  • MostVassilisPlayer 24/02/2016, 23.34
    Citazione ( aboutblank 24/02/2016 @ 23:28 )

    * perché < 6 anni d'esperienza, giusto?

    un giocatore uscente dal contratto da rookie può accedere al massimo al 25% del cap,a meno che non rispetti i requisiti della Derrick Rose rule,quindi almeno due volte titolare all'ASG,vincitore del titolo di MVP o inserito due volte in un quintetto all-NBA.Ai tempi della firma,il cap era circa 60 milioni,Wall ha potuto firmare al massimo al 25% quindi 14 e qualcosa,con progressione annua del 7,5%.

  • aboutblank 24/02/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 24/02/2016 @ 22:57 )

    Guarda che Wall ha firmato un max ai tempi,ha poco da recriminare

    * perché < 6 anni d'esperienza, giusto?

  • aboutblank 24/02/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 24/02/2016 @ 22:57 )

    Guarda che Wall ha firmato un max ai tempi,ha poco da recriminare

    Ahh è vero, era un'estensione al max perche

  • MostVassilisPlayer 24/02/2016, 23.17
    Citazione ( SwaggyT 24/02/2016 @ 21:41 )

    Ma anche no. Trovami un Beal a OKC

    l'Ibaka di Washington chi sarebbe invece?Markieff Morris?e Wall dovrebbe essere l'equivalente di Westbrook?

  • MostVassilisPlayer 24/02/2016, 23.07 Mobile

    I commenti a questa discussione dimostrano come Wall sia tutto fuorché sotovalutato.Se,come dice,fosse secondo solo a Curry e Westbrook,i Wizards non avrebbero un record cosí mediocre.Ad est basta un vero fenomeno per fare i PO.Uno sottovalutato é Lowry,che difatti non ha citato nessuno.

  • andrebott 24/02/2016, 23.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Irving.

  • MostVassilisPlayer 24/02/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( aboutblank 24/02/2016 @ 20:36 )

    Si è lamentato di essere pagato come giocatori sulla carta inferiori .. Se non ricordo male ha un 80x5 o al massimo poco più

    Guarda che Wall ha firmato un max ai tempi,ha poco da recriminare

  • LoveNYK 24/02/2016, 22.55

    il mio preferito assieme a Lillard e RW

  • Anklebreaker 24/02/2016, 22.54
    Citazione ( Anakin 24/02/2016 @ 22:38 )

    Beh in effetti non ha tutti i torti, è abbastanza snobbato...certo CP3 e Lillard potrebbero avere da ridire, ma resta fortissimo!

    Ecco esatto... Il tizio che hai come avatar dovrebbe essere il più incaxxato di tutti (e lo sta facendo vedere coi 40.5 di media post-ASG....)

  • andrebott 24/02/2016, 22.52

    Comunque titolo parecchio fuorviante

  • andrebott 24/02/2016, 22.52

    Assolutamente d'accordo su tutto con te John e trovo assurdo che qualcuno che ha fatto molto meno di te abbia una pubblicità cosi tanto superiore

  • Davide1995 24/02/2016, 22.43 Mobile
    Citazione ( milligun 24/02/2016 @ 21:02 )

    x me was nei prox 3 anni sarà squadra da mezza classifica....a parte wall...mancano proprio le fondamenta...tsnti buoni comprimari: ok gortat,beal, portis,morris ma nessun altra stella/futura stella, non basterebbe nemmeno l'apporto di KD... magri ...

    Secondo me Beal, infortuni permettendo, è una possibile star

  • Anakin 24/02/2016, 22.38 Mobile

    Beh in effetti non ha tutti i torti, è abbastanza snobbato...certo CP3 e Lillard potrebbero avere da ridire, ma resta fortissimo!

  • XeroxMilano 24/02/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( Asgaw 24/02/2016 @ 20:33 )

    Ma anche arrivasse durant a Washington la vedo dura vincere il titolo, alla fine sarebbero l Oklahoma dell est ( che visto il livello potrebbe significare anche titolo di conference) ma nulla di più..

    Sarebbero gli Oklahoma dell est senza la sfiga di avere Waiters e Kanter, quindi una squadra da titolo

  • XeroxMilano 24/02/2016, 22.28 Mobile

    Proprio stamattina ho scritto che adoro questo giocatore che è sottovalutato , ribadisco il concetto







  • Ste1990 24/02/2016, 22.07

    Tira con il 42% e perde 4 palloni a partita,forte eh, ma i numeri di una top 3 Pg devono essere altri (fermo restando che i numeri non dicono mai tutto e che oltre a ste cose c'è anche un 20+9+5 di media

  • Thebigfundamental21 24/02/2016, 22.07
    Citazione ( Barondavis94 24/02/2016 @ 20:19 )

    beh non ha tutti i torti,è ovvio che washington punti tanto su KD l'anno prossimo,ma non puoi perdere un anno a caso. per il resto top 3 mai(a meno che non si considerino vere e proprie point guard,in quel caso sarebbe dietro a CP3,rondo e forse par ...

    Tony non più

  • Thebigfundamental21 24/02/2016, 22.05

    Ma senti, lo dipingevo un po' diverso... Forte è forte, ha trovato molta fiducia nei suoi mezzi, che prima non aveva o sembrava avere, il che secondo me è un buon segno...

  • AbelCorman 24/02/2016, 22.05

    Sono d'accordo col mio gemello Wall che attualmente su una stagione intera sia dietro solo a quei due, ma io per una serie playoff prendo ancora CP3, e per una singola partita Damiano tutta la vita (anche prima di Westbrook in questo caso). Va però detto che il passo definitivo dal punto di vista tecnico (diventare un serio tiratore da 3) l'ha fatto solo fino a un certo punto, e questo gioca decisamente a suo sfavore.
    Per quanto riguarda la stagione di Washington, vedremo cosa farà Morris (io ci credo), matto quanto vi pare ma in grado di far svoltare i Wizards.

  • dariosk 24/02/2016, 21.58 Mobile

    La sensazione che sia meno 'reclamizzato ' di tanti altri l ' ho sempre avuta, e pensavo fosse dovuta ad un carattere un po ombroso, non so sr è top 3 o 5 nel ruolo ma so x certo che è mostruosamente forte

  • DaiNoi 24/02/2016, 21.43 Mobile

    Io lo metto terzo alla pari con Lillard..secondo me Wall in questo momento è decisamente sopra i vari Paul e Rondo

  • SwaggyT 24/02/2016, 21.41
    Citazione ( Asgaw 24/02/2016 @ 20:33 )

    Ma anche arrivasse durant a Washington la vedo dura vincere il titolo, alla fine sarebbero l Oklahoma dell est ( che visto il livello potrebbe significare anche titolo di conference) ma nulla di più..

    Ma anche no.
    Trovami un Beal a OKC

  • lucagrazi 24/02/2016, 21.38 Mobile

    Gran giocatore, tecnico, solido e talentuoso. Con queste parole vuol far venire fuori pure la sua personalità e leadership forse, ma da qui ad avere una sua statua fuori dal palazzetto, che ne passaaaaaa..... Da qua in poi, faccia vedere di che pasta è fatto!!!

  • alert 24/02/2016, 21.23

    Se vuole che venga ai Kings, c'è DMC che lo aspetta.

  • milligun 24/02/2016, 21.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no doubt...verissimo.
    però se devi ricostruire,,,
    russell te lo tienibuono, e' il futuro e può crescer bene...
    ti cerchi altro che ti manca ,o sbaglio?

  • RedGerroOM1936 24/02/2016, 21.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo spazio salariale ce l'ha... non so cosa tu debba dar loro oltre a Russel...
    Pescando un'ala piccola probabilmente al draft io mi concentrerei nella free agency per un centrone e... un allenatore!

  • DrDan 24/02/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non Grant pls...... cmq la mia idea è che con Wall pg non si vada fino in fondo

  • Irving10 24/02/2016, 21.13 Mobile

    Parole giuste, ambiziose, ma ci stanno.

  • milligun 24/02/2016, 21.10
    Citazione ( ChristianG 24/02/2016 @ 21:03 )

    Mi sa che gli tocca restare un po' di anni a Washington

    idem














  • TmacMvp 24/02/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 24/02/2016 @ 20:54 )

    Vuole i PO. Ora. A deadline passata. Sta strigliando sè stesso e la squadra. Ora non ho letto l'intervista originale, ma parla di "essersi nascosto".

    Parlava di vil denaro e fama..

  • RedGerroOM1936 24/02/2016, 21.04

    Vacca boia, è l'unica cosa che i LAL hanno già il play per il futuro...

  • ChristianG 24/02/2016, 21.03 Mobile

    Mi sa che gli tocca restare un po' di anni a Washington

  • milligun 24/02/2016, 21.02

    x me was nei prox 3 anni sarà squadra da mezza classifica....a parte wall...mancano proprio le fondamenta...tsnti buoni comprimari:
    ok gortat,beal, portis,morris


    ma nessun altra stella/futura stella,
    non basterebbe nemmeno l'apporto di KD...
    magri raccolti fino ad una nuova rifondazione...molto meglio tankare e ripartire...

  • Latrinlover 24/02/2016, 20.54
    Citazione ( TmacMvp 24/02/2016 @ 20:17 )

    Nella stessa intervista in cui dice di essere sottovalutato e che è la terza migliore pg della lega tu riesci a leggerci un'autocritica?

    Vuole i PO.
    Ora.
    A deadline passata.
    Sta strigliando sè stesso e la squadra.
    Ora non ho letto l'intervista originale, ma parla di "essersi nascosto".

  • GianCantu 24/02/2016, 20.53 Mobile

    L'eventualità di non fare i playoff certo non lo fará contento, ma da li a dire che se ne voglia andare ce ne passa imho. Io lo reputo nella Top 5 tra i play e in generale uno dei giocatori piú sottovalutati della lega, lo adoro come giocatore

  • PippoF92 24/02/2016, 20.48

    Eeeh bravo John Wall!
    Lo sei per molti top-3 tranquillo e sulla buona strada per esserlo per molti anni, se non per il resto della carriera. Tutti te lo augurano.
    Per fare un termine di paragone LMA era sottovalutato a livello generale negli anni a Portland (tolti magari gli ultimi due o l'ultimi) così come Wall è sottovalutato ora.
    Almeno questo è quel che sembra a me.

Pagina di 2