Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/01/2016, 22.49

Il comunicato di David Blatt sul suo licenziamento

David Blatt ha rilasciato un comunicato

NBA
David Blatt ha rilasciato un comunicato in merito al suo licenziamento da parte dei Cavs. Blatt ha ringraziato la franchigia per avergli dato un'incredibile opportunità e ha augurato il meglio ai Cavs per il proseguo della stagione.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • Carlo69 23/01/2016, 17.24
    Citazione ( RMV89 23/01/2016 @ 13:47 )

    Permettimi di farti notare che non hai colto l'ironia. :) In altre discussioni ci sono critiche anche molto feroci a Blatt. Più che altro sul gioco che, secondo alcuni, non è stato in grado di dare alla squadra in questa esperienza. Personalmente, ...


    Perdonami. In effetti ho completamente toppato il senso del tuo commento... :)
    Ad ogni modo, se una cosa si può imputare a Blatt è proprio l'aver cercato di portare una mentalità "europea", quindi estremamente pragmatica, al di là dell'oceano, dove paradossalmente (almeno per noi) più della sostanza, ossia i risultati, conta la forma.

  • HorfordandHawks 23/01/2016, 14.48

    Torna in Europa..

  • Utentedinente 23/01/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( PhilipDecker 23/01/2016 @ 10:49 )

    Blatt indubbiamente non si è trovato nel posto giusto al momento giusto per iniziare la sua carriera NBA, nel senso che poco dopo il suo arrivo è cambiato tutto attorno a lui e in quel contesto forse lui non era il coach giusto. I motivi penso sian ...

    Mi piace ciò che dici. Ciao

  • RMV89 23/01/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( Carlo69 23/01/2016 @ 11:49 )

    Scusa ma quand'è che avrebbe fatto schifo? L'anno scorso: Finals e 2-1 in vantaggio con squadra decimata e contro quella che a detta di molti è destinata ad essere una delle migliori squadre ogni epoca. Quest'anno: di gran lunga miglior record in ...

    Permettimi di farti notare che non hai colto l'ironia. :) In altre discussioni ci sono critiche anche molto feroci a Blatt. Più che altro sul gioco che, secondo alcuni, non è stato in grado di dare alla squadra in questa esperienza. Personalmente, non avendo seguito poi così tanto le partite di Cleveland mi limito a segnalarle. Sappi inoltre che in nessuna maniera la profonda stima che ho nei confronti dell'allenatore Blatt che ha fatto meraviglie in Europa viene intaccata da questo esonero (meritato o meno, ripeto, non sono in grado di stabilirlo, anche se mi è parso, superficialmente, ingeneroso.

  • Steve0410 23/01/2016, 11.53

    Magari venisse a Houston, signore allenatore. LeBron pagliaccio clamoroso, tanto si sa che è stato lui, decide lui lì, nessun altro. E' stato fortunato a vincere qualcosa a Miami perchè c'era Pat a tenerlo al guinzaglio (altrimenti anche Spoelstra...). Qua può fare quello che vuole e si vedono i risultati, montato che non sei altro

  • Carlo69 23/01/2016, 11.49
    Citazione ( RMV89 23/01/2016 @ 09:58 )

    Peraltro trovo molto simpatico che vicino a questa notizia sia stata piazzata una news riguardante il Maccabi, la squadra di Blatt per eccellenza! come a ricordarci, in un monito perenne: "guardate che non ha sempre fatto così schifo" xD


    Scusa ma quand'è che avrebbe fatto schifo?
    L'anno scorso: Finals e 2-1 in vantaggio con squadra decimata e contro quella che a detta di molti è destinata ad essere una delle migliori squadre ogni epoca. Quest'anno: di gran lunga miglior record in una Eastern Conference competitiva come mai in questi ultimi 10 anni.

  • PhilipDecker 23/01/2016, 10.49 Mobile

    Blatt indubbiamente non si è trovato nel posto giusto al momento giusto per iniziare la sua carriera NBA, nel senso che poco dopo il suo arrivo è cambiato tutto attorno a lui e in quel contesto forse lui non era il coach giusto. I motivi penso siano vari, ovviamente legati anche al roster e alla dirigenza, ma penso che il punto fondamentale sia un altro, ossia: nella NBA attuale può Blatt avere la possibilità di impostare una sua idea di pallacanestro, magari inizialmente poco ortodossa rispetto a come sono abituati a giocare lì e che quindi richiede un po' di tempo e pazienza per essere assimilata e digerita? No perché io in quelle "non scelte" o in quella carenza di impronta sul gioco dei Cavs, osservate da qualcuno nei commenti, ci vedo più i tentativi di arrivare a dei compromessi con i suoi atleti e il loro modo di giocare più che il risultato di ragionamenti ponderati. Dai ragazzi, non stiamo parlando di un babbeo! È uno che da questa parte dell'oceano ha dimostrato più volte di avere schemi e idee ben precisi e di saper impostare dei sistemi di gioco nelle sue squadre! In sostanza: Blatt è condannato a restare un grande coach in Europa? O forse è il Drazen Petrovic degli allenatori e deve insistere e trovare i suoi Nets per affermarsi?

  • Rodworm91 23/01/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( Daca 22/01/2016 @ 22:52 )

    Coach a Phila collezioniamo ex hc come assistenti... :D

    Molto meglio Brett Brown

  • Mozart 23/01/2016, 10.37
    Citazione ( Dado77 23/01/2016 @ 08:48 )

    Una dichiarazione impeccabile. Perculare così LeBron non ha prezzo.

    stessa impressione, con stile ma li ha perculati tutti ;)

  • RMV89 23/01/2016, 09.58 Mobile

    Peraltro trovo molto simpatico che vicino a questa notizia sia stata piazzata una news riguardante il Maccabi, la squadra di Blatt per eccellenza! come a ricordarci, in un monito perenne: "guardate che non ha sempre fatto così schifo" xD

  • grizznation 23/01/2016, 09.19 Mobile

    semplicemente un Signore.

  • Timberiki18 23/01/2016, 09.07 Mobile

    Dai ti aspetto a Minnesota...

  • Dado77 23/01/2016, 08.48 Mobile

    Una dichiarazione impeccabile. Perculare così LeBron non ha prezzo.

  • skiptomysim 23/01/2016, 07.09

    a milano il prossimo anno?

  • SwaggyT 23/01/2016, 04.55 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/01/2016 @ 01:21 )

    Io a dir il vero sono contrariato da quanto leggo qui: Blatt, coach esordiente in NBA ha portato i Cavs ad essere una ottima squadra, hanno chiuso la seconda parte della scorsa RS con 4, dicasi quattro sconfitte salvo poi cadere nei po per colpa di i ...

    quotone!

  • RMV89 23/01/2016, 02.56 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/01/2016 @ 01:49 )

    Se non si riconosce le sciocchezze fatto in questi anni non si è obiettivi, anche perchè tu mi hai criticato su Wiggo e su TT, parliamo allora dei contratti dati a varejao, Thompson e le scelte sprecate per Mozgov..

    Uhm, però l'anno scorso ho letto solo commenti entusiastici per l'operazione che ha portato Mozgov in Ohio. Era il giocatore che maggiormente mancava a Cleveland ed è stato assolutamente decisivo nella seconda parte della scorsa stagione. Ci avranno rimesso troppo? Può essere, ma se l'anno scorso volevano competere gli occorreva assolutamente un giocatore come il russo. Se poi quest'anno Mozgov è diventato un pippone (demoralizzato? Mal gestito? non saprei dire) poi uno tende anche a riscrivere la storia col senno del poi. Ma non credo che sia stato Mozgov l'errore su cui scagliarsi per analizzare i problemi del roster dei cavs. Anzi...

  • triplethreat 23/01/2016, 02.44
    Citazione ( SwaggyT 22/01/2016 @ 23:09 )

    doveva essere il suo ruolo far crescere una squadra giovane con Kyrie stella e Wiggins gemma da sgrezzare. L'arrivo di Lebron e poi di Love ha reso tutto inutile, potevano metterci chiunque, perfino la Gegia, tanto Lebron avrebbe fatto comunque di te ...

    quoto al 100%

  • DAngeloRussell 23/01/2016, 02.36

    Blatt se vuoi possiamo liberare un posto per te

  • Rookinho 23/01/2016, 02.28
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/01/2016 @ 02:19 )

    in questa settimana hanno giocato e vinto piuttosto agilmente con Brooklyn e Clippers,le facce erano quelle che si vedono da molto prima,anche vs gli spurs

    La parita contro gli Spurs l'ho registrata sul mySky e rivista già due volte, e li non mi puoi dire fossero rassegnati, certo, Lebron era in difficoltà davanti a Leonard come ogni singola volta ci gioca contro, ma dirmi che avevano facce brutte lo trovo opinabile. La partita coi Warriors li ha sicuramente stangati, e chissà cosa cavolo è successo in quello spogliatoio nel post partita..non oso immaginare, perchè a noi, in quanto eurpei/minors/appassionati non sappiamo, non immaginiamo nemmeno cosa si dicano questi in spogliatioio con l'adrenalina post partita, e la rabbia, la delusione.. e forse li Lebron ha gettato la spugna andando a lamentarsi e a piagnucolare.. posso immaginare che Blatt gli abbia detto "tu sei uguale a loro,riferendosi ai compagni" e questo abbia fatto impazzire il buon lebron, ma questa è una mia idea alquanto improbabile, sta di fatto che dopo quella partita, è prima di quelle dichiarazioni qualcosa di terribile è successo la dentro..a pagare e stato blatt che di colpe a mio parere ne ha poco, secondo te invece non ha fatto nulla di buono, sono solo due opinioni diverse, penso però che i giocatoroni NBA che si è trovato ad allenare remassero in parte contro al suo modo di fare talvolta troppo europeo, lavorando su situazioni, temi tattici e tecnici che a Lebron e soci poco importavano..questa è la mia idea. Buonanotte Spanu

  • KingKorb 23/01/2016, 02.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi, su questo concordo, però cazz* che sbandata hanno scelto prendendo il ciccio.

  • KingKorb 23/01/2016, 02.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh Oladipo, Noel, CJ non saranno fenomeni ma sono buonissimi giocatori

  • MostVassilisPlayer 23/01/2016, 02.19
    Citazione ( Rookinho 23/01/2016 @ 02:17 )

    Certo, hanno preso 40 cucuzze dai Warriors, come vuoi sentirti? Allora diciamolo, hanno esonerato Blatt per la sconfitta in una partita..bene, allora sono ancor più dei cafoni

    in questa settimana hanno giocato e vinto piuttosto agilmente con Brooklyn e Clippers,le facce erano quelle che si vedono da molto prima,anche vs gli spurs

  • Rookinho 23/01/2016, 02.17
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/01/2016 @ 02:16 )

    sicuramente avrai visto le facce che avevano i giocatori in tutta la settimana,faccia tipiche di una squadra con il morale alle stelle e piena fiducia nell'allenatore

    Certo, hanno preso 40 cucuzze dai Warriors, come vuoi sentirti? Allora diciamolo, hanno esonerato Blatt per la sconfitta in una partita..bene, allora sono ancor più dei cafoni

  • MostVassilisPlayer 23/01/2016, 02.16
    Citazione ( Rookinho 23/01/2016 @ 02:15 )

    Ne ho viste sicuramente più di te, in fiducia caro..

    sicuramente avrai visto le facce che avevano i giocatori in tutta la settimana,faccia tipiche di una squadra con il morale alle stelle e piena fiducia nell'allenatore

  • Rookinho 23/01/2016, 02.15
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/01/2016 @ 02:13 )

    hanno macinato vittorie perchè la squadra è molto forte,il gioco ha sempre fatto pena.Quante partite hai visto di Cleveland in questo anno e mezzo per curiosità?

    Ne ho viste sicuramente più di te, in fiducia caro..

  • Rookinho 23/01/2016, 02.14
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/01/2016 @ 02:09 )

    e dov'erano i meriti di Blatt scusami?Dove sono i meriti di un allenatore che in 150 partite non ha saputo costruire un solo schema d'attacco che coinvolgesse la squadra?Dove sono i meriti di un allenatore che non ha mai ascoltato nessuno,al punto ch ...

    La mano di Blatt non si vedeva? da quando è rientrato Irving i big three avevano un +/- di +20 per quello che stavano in campo assieme, concedendo 90 punti su 100 possessi agli avversari e segnandone 110..e mi dici che non si vede la mano dell'allenatore? Mai hai visto la qualità offensiva dei tiri che si prende Love?! Ma tu guardi ogni tanto qualche partita o parli dopo che leggi le statistiche su game time?

  • MostVassilisPlayer 23/01/2016, 02.13
    Citazione ( Rookinho 23/01/2016 @ 02:12 )

    Hai dormito durante il record post all star break dell'anno scorso in cui hanno macinato vittorie??

    hanno macinato vittorie perchè la squadra è molto forte,il gioco ha sempre fatto pena.Quante partite hai visto di Cleveland in questo anno e mezzo per curiosità?

  • Rookinho 23/01/2016, 02.12
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/01/2016 @ 02:09 )

    e dov'erano i meriti di Blatt scusami?Dove sono i meriti di un allenatore che in 150 partite non ha saputo costruire un solo schema d'attacco che coinvolgesse la squadra?Dove sono i meriti di un allenatore che non ha mai ascoltato nessuno,al punto ch ...

    Hai dormito durante il record post all star break dell'anno scorso in cui hanno macinato vittorie??

  • MostVassilisPlayer 23/01/2016, 02.09
    Citazione ( Rookinho 23/01/2016 @ 02:04 )

    Solo io ricordo che erano 2-1 contro i GSW col solo lebron?

    e dov'erano i meriti di Blatt scusami?Dove sono i meriti di un allenatore che in 150 partite non ha saputo costruire un solo schema d'attacco che coinvolgesse la squadra?Dove sono i meriti di un allenatore che non ha mai ascoltato nessuno,al punto che nella rimessa finale di cui ti dicevo,si sono organizzati i giocatori da soli? Blatt prima degli infortuni di Irving e Love non faceva giocare quasi mai dellavedova e thompson e questi sono stati i migliori dopo James nella serie.Merito di Blatt che non li faceva giocare mai per tenerli riposati?I risultati delle partite dipendono in primis dalla qualità del roster,la mano dell'allenatore si deve vedere in difesa e in attacco e la mano di Blatt non si è vista.

  • Rookinho 23/01/2016, 02.04
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/01/2016 @ 02:01 )

    senza James i cavs sono 3-11 con Blatt,quindi dire che è stato Blatt a portarli a quel record in rs e ancor di più alle finals non sta in piedi(me lo ricordo solo io in mezzo al campo per chiamare un timeout che non aveva,per fortuna che non gli ha ...

    Solo io ricordo che erano 2-1 contro i GSW col solo lebron?

  • MostVassilisPlayer 23/01/2016, 02.01
    Citazione ( Rookinho 23/01/2016 @ 01:21 )

    Io a dir il vero sono contrariato da quanto leggo qui: Blatt, coach esordiente in NBA ha portato i Cavs ad essere una ottima squadra, hanno chiuso la seconda parte della scorsa RS con 4, dicasi quattro sconfitte salvo poi cadere nei po per colpa di i ...

    senza James i cavs sono 3-11 con Blatt,quindi dire che è stato Blatt a portarli a quel record in rs e ancor di più alle finals non sta in piedi(me lo ricordo solo io in mezzo al campo per chiamare un timeout che non aveva,per fortuna che non gli hanno dato un tecnico altrimenti la stagione sarebbe finita lì.Due minuti dopo disegna la rimessa del buzzerbeater e il giocatore designato a tirare non è james...)

  • Rookinho 23/01/2016, 01.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va bene..secondo me invece lo sono state, ma questa è una mia idea chiaramente..perchè Thompson arrivato in NBA non sapeva ancora con quale mano si tirassero i liberi, se con la destra o la sinistra..penso che sia una cosa che uno scout si segni sul agenda prima di usare una numero 4 ad un draft..e per Wiggins, secondo me se l'avessero tenuto e facendolo convivere al meglio con Lebron alternandoli uno da 2 e l'altro da 4 all'occorrenza, chi lo sa, magari la cosa avrebbe giovato infinitamente a questi Cavs..ricordo che gli Heat hanno vinto soprattutto con LBJ 4 tattico che è stato la chiave della serie..

  • Rookinho 23/01/2016, 01.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non si riconosce le sciocchezze fatto in questi anni non si è obiettivi, anche perchè tu mi hai criticato su Wiggo e su TT, parliamo allora dei contratti dati a varejao, Thompson e le scelte sprecate per Mozgov..

  • blackberry 23/01/2016, 01.42 Mobile
    Citazione ( Aronnax 23/01/2016 @ 01:35 )

    Quello che sta facendo a Davis è da cialtroni.

    Quello che dici tu è da cialtroni dando una definizione tale ad un HC che ha dimostrato quello che doveva in passato ed è stato uno degli artefici della macchina Warriors. Ma se il passatempo che ti piace è giudicare un allenatore dopo 4 mesi all interno di un progetto pluriennale fallo pure. Mi dissocio.ovviamente E per inciso...non è che il mitico e mitologico Monty facesse giocare tanto diversamente Davis

  • Rookinho 23/01/2016, 01.39
    Citazione ( cramer 23/01/2016 @ 01:26 )

    Assurdo esonerare un coach per una sconfitta in RS: perché alla fine è quello, avessero perso come a Natale non sarebbe stato esonerato per me..

    Io continuo a ripetere che li nell'Ohio non ne hanno fatta una giusta da anni: dopo Irving ci sono state solo tragedie..se penso a bennet, a Waiters, ai milioni regalati a Varejao, all'affare Mozgov per due prime che ora vuole essere ceduto, al draftare Wiggo e cederlo prima ancora di fargli giocare mezza partita NBA, al scegliere Tristan Thompson alla 4 prima di giocatori come: Faried,Klay Thompson, Valanjunas, Kemba Walker o Tobias Harris..regalare a suddetto Thompson 18 milioni a stagione..e infine oggi, come ciliegina sulla torta assecondare LBJ e cacciare un coach super, che andava solo lasciato lavorare serenamente..che incompetenti cristo..

  • Aronnax 23/01/2016, 01.35 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/01/2016 @ 01:15 )

    ...Pelicans....bah....definire Gentry CIALTRONE e' un insulto a questo sport. Ma ne abbiamo già parlato in passato, per cui FORSE riparlarne ha pochissimo senso

    Quello che sta facendo a Davis è da cialtroni.

  • Fenixwing 23/01/2016, 01.27 Mobile

    David vieni a far parte della franchigia col lo staff più europeo che c'è che ti trovi bene. Poi ti ritrovi Jingles, meglio di così.

  • cramer 23/01/2016, 01.26
    Citazione ( Rookinho 23/01/2016 @ 01:21 )

    Io a dir il vero sono contrariato da quanto leggo qui: Blatt, coach esordiente in NBA ha portato i Cavs ad essere una ottima squadra, hanno chiuso la seconda parte della scorsa RS con 4, dicasi quattro sconfitte salvo poi cadere nei po per colpa di i ...

    Assurdo esonerare un coach per una sconfitta in RS: perché alla fine è quello, avessero perso come a Natale non sarebbe stato esonerato per me..

  • cramer 23/01/2016, 01.23

    A me quello che piace di meno è il momento della scelta.. Fare questo a metà stagione non ha senso, soprattutto perché le altre contender sembrano veramnete troppo ben indirizzate per poter svoltare in questo modo..

  • Rookinho 23/01/2016, 01.21

    Io a dir il vero sono contrariato da quanto leggo qui: Blatt, coach esordiente in NBA ha portato i Cavs ad essere una ottima squadra, hanno chiuso la seconda parte della scorsa RS con 4, dicasi quattro sconfitte salvo poi cadere nei po per colpa di infortuni al secondo e terzo violino. Cosa volevano di più? Che Lebron vincesse da solo contro i GSW definiti da molti una delle squadre meglio assemblate degli ultimi 20 anni? pazzesco..ed ora ci sono almeno 10-12 squadre in NBA che dovrebbero catafiondarsi su Blatt. Poi si possono fare tutti i discorsoni sul fatto che lui era stato chiamato a guidare una ricostruzione ed invece ha avuto il Must di vincere, però ciò non toglie abbia fatto cose davvero buone, e quest'anno sta passegiando ad est, giocando per molto tempo senza Kyre e Love.. I cavs come sempre sono una barzelletta in quanto a dirigenza. Cercare alla voce Dion Waiters quarta scelta o "contratto varejao" oppure "regali scelte per Mozgov ora da cacciare"

  • blackberry 23/01/2016, 01.15 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/01/2016 @ 23:48 )

    Blatt gran signore, non si meritava tutto questo. Fa specie vedere un coach del genere a spasso mentre squadre come Wolves, Pelicans, rockets, lakers ecc son guidate da cialtroni.

    ...Pelicans....bah....definire Gentry CIALTRONE e' un insulto a questo sport. Ma ne abbiamo già parlato in passato, per cui FORSE riparlarne ha pochissimo senso

  • larryjoe87 23/01/2016, 01.12 Mobile
    Citazione ( Merlin 23/01/2016 @ 00:24 )

    Offro una traduzione approssimativa di quanto scritto da blatt: "Ringrazio il cielo, dio, la madonna, gesù e tutti i santi per aver posto fine al periodo più brutto della mia vita, dove un branco di bambinoni mi ha trattato come fossi l'ultimo de ...

    Ahahah idolo

  • kj7mayor 23/01/2016, 01.06

    Veramente vergognoso. A Lebron le peggio cose...

  • Dado90 23/01/2016, 00.51 Mobile

    DELIRIOOOO!!!

  • Harlock12 23/01/2016, 00.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok, capito

  • Goooo 23/01/2016, 00.41 Mobile

    Grazie di tutto David, grande maestro di basket ma personalmente dopo un anno e mezzo di non miglioramenti forse era giusto cambiare.

  • Paul3 23/01/2016, 00.37

    ha fatto cagare ai Cavs sempre. Giusto cosi.

  • Harlock12 23/01/2016, 00.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tecnicamente sulla Via di Damasco un israelita divento cristano.
    David Blatt oltre che essere cittadino americano, è cittadino israeliano ed isralita di nascita, per linea materna, come tutti.

  • Merlin 23/01/2016, 00.32
    Citazione ( Harlock12 23/01/2016 @ 00:25 )

    difficilmente Blatt avrebbe ringraziato Gesu e la Madonna, essendo di fede israelita

    Probabilmente se fosse rimasto un altro po' a cleveland lebron gli avrebbe fatto cambiare anche quella :D

  • andrebott 23/01/2016, 00.30 Mobile

    Mitch contattalo già per la prossima stagione!

Pagina di 2