Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/01/2016, 08.50

Warriors spettacolo, demoliti in trasferta i Cavaliers

132-98 il finale

NBA
Nella gara più attesa della notte i Golden State Warriors hanno demolito i Cavaliers in trasferta 132-98.

Per gli Warriors 12 di Barnes, 16+7+10 di Green, 15 di Thompson, 35 di Curry in 28 minuti, 20 di Iguodala.

Per i Cavs 16 di James, 14 di Smith, 11 di Dellavedova e 10 di Shumpert.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 212 Commenti

Pagina di 5

  • BadAsIWannaBe 21/01/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 19/01/2016 @ 23:15 )

    Grazie! Ammetto che parlo solo di ciò che ho visto, che non è certo l'intera stagione di Cleveland, per questo mi fido se dici che in alcune occasioni hanno giocato un basket celestiale, perchè il livello espresso nelle ultime tre gare (ma non sol ...

    Il gioco celestiale lo giochiamo quando il 23 decide di fare il facilitatore e non l' accentratore...in tutte le partite in cui abbiamo mostrato di saper giocare o il quarto quarto non iniziava nemmeno, oppure iniziava con un James da 10 punti (con alte percentuali), bello riposato, ma 7-8 assist, e tutti gli altri (specialmente Love) coinvolti e in doppia cifra. Quindi penso che per il bene della squadra James debba fare un passo indietro, almeno in RS, e lasciare che nei primi 3 quarti gli altri esprimano tutte le loro abilità. Solo che per qualche motivo nella sua testa, nelle partite contro gli squadroni, decide che deve essere lui a vincerla da solo. forse lo fa per le statistiche, ma non essendo più la mietitrebbia di qualche anno fa deve adattarsi ad un nuovo gioco più ""magicJohnsoneggiante" e meno accentrstore.

  • StefanoCelticsDavis 21/01/2016, 10.48

    Ammazza che batosta..un massacro

  • cestistapercaso 20/01/2016, 14.08

    I Cavs erano in campo?! Mi è sembrata una squadra di prima divisione.
    Golden State ha fatto una partita super con grandi percentuali, ma gli avversari? solo una continua lamentela. Si sono scavati la fossa da soli!

  • OttoLamphred 20/01/2016, 08.13
    Citazione ( ignoranza 19/01/2016 @ 18:42 )

    tanto vale licenziarlo e mettere una sedia

    Ma infatti a me fa tristezza Blatt: capisco che comunque ha l'occasione di giocarsi una chance per il titolo NBA e quindi venire via come fai? Ma comunque uno con il suo palmares internazionale potrebbe anche mandare tutti a spazzare il mare

  • alert 20/01/2016, 08.11
    Citazione ( Ste1990 19/01/2016 @ 19:42 )

    ma secondo me non è neanche un problema strettamente riferito al coach, il problema è che LBJ è arrivato con le motivazioni più sbagliate del mondo,ovvero, "Faccio tutto io,voi non contante un cacchio" che visto come ha lavorato la dirigenza dei ...

    Non credo che LBJ si accontenti di un'altra finale. E' fortunato a non avere avversari di livello ad est, quindi salvo sorpresone arriverà in finale. Poi una volta al grande ballo non ci sarà verso di alzare il trofeo.


    Non credo voglia passare per perdente, ha troppo orgoglio, un altra finale persa sul groppone non la vuole, per cui è presumibile che l'anno prossimo faccia un passo indietro. Ovviamente sono solo speculazioni.

  • Thebigfundamental21 19/01/2016, 23.15
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/01/2016 @ 17:33 )

    Ottima analisi! ma comunque mi sento di correggerti in qualche punto: non siamo sopravvalutati, perché ti assicuro che certe partite giochiamo benissimo, offensivamente saremmo infermabili, e in difesa nonostante kyrie e love abbiamo comunque un sis ...

    Grazie! Ammetto che parlo solo di ciò che ho visto, che non è certo l'intera stagione di Cleveland, per questo mi fido se dici che in alcune occasioni hanno giocato un basket celestiale, perchè il livello espresso nelle ultime tre gare (ma non solo) non è così distante da quello che era esattamente un anno fa, non vedo reali progressi. Su LeBron se l'hai visto giocare nell'arco di tutta la carriera non puoi non notarlo, rimanendo comunque uno se non il miglior giocatore in circolazione.

  • BadAsIWannaBe 19/01/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( CelticLG 19/01/2016 @ 18:49 )

    Vero, certamente è più limitabile e tende a fare più spesso prestazioni bruttine, però ai PO è la solita bestia, contando che al 99% arriverete primi ad est direi che siete l'unica squadra che vorrei evitare in una serie di PO. Il problema è ch ...

    Basta guardare le sue percentuali al ferro...a Miami tirava nella RA il 79%, ora il 68..nelle penetrazioni il 73 contro il 62 di adesso. ma soprattutto nei layup: 79 contro 52%. Va bene il 5 fuori a miami, ma le differenze sono abissali. Per non parlare della difesa e dell energia in generale. Almeno fino a maggio è inutile continuare a definirlo il numero 1 perché non lo è piu. E come dici tu mentre gli altri migliora, lui inesorabilmente cala

  • Ste1990 19/01/2016, 19.42
    Citazione ( alert 19/01/2016 @ 18:30 )

    In NBA comandano i big. C'e' poco da fare a meno che hai Nowiztki, TD........... Se poi ad allenare e' un grande coach conosciuto in Europa e non negli states..........ecco che Blatt deve accettare e/o ingoiare il rospo.

    ma secondo me non è neanche un problema strettamente riferito al coach, il problema è che LBJ è arrivato con le motivazioni più sbagliate del mondo,ovvero, "Faccio tutto io,voi non contante un cacchio" che visto come ha lavorato la dirigenza dei Cavs in questi anni è pure comprensibile, ma alla lunga porta qualsiasi giocatore ad avere troppi cacchi ,oltre al gioco, a cui dover pensare e non è facile.
    Ma ripeto, criticare è semplice,però .. Ecco, vista la tradizione di Cleveland io capisco pure Lebron che vuole tentare di comandare

  • IlGats 19/01/2016, 19.00

    che figura

  • CelticLG 19/01/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/01/2016 @ 18:36 )

    Guardati le advanced stats, poi dimmi se (purtroppo) non è in calo...

    Vero, certamente è più limitabile e tende a fare più spesso prestazioni bruttine, però ai PO è la solita bestia, contando che al 99% arriverete primi ad est direi che siete l'unica squadra che vorrei evitare in una serie di PO. Il problema è che a GS sono tutti teenagers e migliorano ogni anno, LeBron ora potrà solamente calare quando sarà 32, 33, 34, ecc... Quindi ogni anno che passa hai sempre meno probabilità di vincere.

  • ignoranza 19/01/2016, 18.42
    Citazione ( alert 19/01/2016 @ 18:30 )

    In NBA comandano i big. C'e' poco da fare a meno che hai Nowiztki, TD........... Se poi ad allenare e' un grande coach conosciuto in Europa e non negli states..........ecco che Blatt deve accettare e/o ingoiare il rospo.

    tanto vale licenziarlo e mettere una sedia

  • BadAsIWannaBe 19/01/2016, 18.36 Mobile
    Citazione ( Ste1990 19/01/2016 @ 12:32 )

    Lebron in Fase Calante da 3 anni ? L'andamento delle sue statistiche parla chiaro? 25+7+6 con il 50% da 2, poca roba..

    Guardati le advanced stats, poi dimmi se (purtroppo) non è in calo...

  • alert 19/01/2016, 18.30
    Citazione ( ignoranza 19/01/2016 @ 17:46 )

    in tutto questo Blatt come nn esistesse

    In NBA comandano i big. C'e' poco da fare a meno che hai Nowiztki, TD........... Se poi ad allenare e' un grande coach conosciuto in Europa e non negli states..........ecco che Blatt deve accettare e/o ingoiare il rospo.

  • ignoranza 19/01/2016, 17.46
    Citazione ( alert 19/01/2016 @ 15:53 )

    Sono d'accordo con la tua analisi. C'e' un aspetto che non andrebbe sottovalutato, ovvero il roster. Ai tempi di Miami Bosh, il tanto criticato Bosh, era decisivo come 2ndo/3rzo violino non solo in attacco ma anche in difesa, non il suo punto forte. ...

    in tutto questo Blatt come nn esistesse

  • ignoranza 19/01/2016, 17.44
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/01/2016 @ 15:55 )

    ah,se sei disposto ad accettare poco in cambio,qualcuno disposto a prenderlo lo trovi di sicuro.Ariza+Motiejunas+Brewer con James da 4?

    love defininedolo troppo soft gli si fa un grosso complimento, veramente scandaloso , pure da 3 fa schifo

  • ignoranza 19/01/2016, 17.42
    Citazione ( chiello93 19/01/2016 @ 16:05 )

    eh appunto.. hai detto proprio quello che ho detto io.. a Miami la squadra la impostava Pat, e LBJ poteva al massimo dare qualche consiglio per qualche veterano suo amico.. a Cleveland è il contrario.. si sono svenati per andare a prendere Love in ...

    sn daccordo

  • ignoranza 19/01/2016, 17.41
    Citazione ( chiello93 19/01/2016 @ 16:10 )

    per me Love è arrivato proprio per l'insistenza di James, altrimenti non si spiegherebbe il motivo, lo sapevano tutti che in difesa Love è un buco grandissimo, e se si sono svenati dando ai TWolves una prima scelta, Wiggins e Bennet per un giocator ...

    allora stanno freschi a cleveland , nn sara un caso che lbj ha vinto solo a miami dove ce un certo Riley

  • ignoranza 19/01/2016, 17.38
    Citazione ( chiello93 19/01/2016 @ 17:25 )

    ma Bosh non te lo do mai, era per dire il prototipo del giocatore che vi manca, poi se ci aggiungete una decina di scelte, allora ci ripenso :)

    Love giocatore inutile come pochi in questo contesto

  • ignoranza 19/01/2016, 17.37

    kevin love si vergogni , come ha fatto a strappare 20 sacchi rimane per me inoncepibile

  • BadAsIWannaBe 19/01/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 19/01/2016 @ 15:31 )

    Che ripassata... Spero che tutti gli ostentanti "sostenitori" del "con Irving e Love ora avevamo un titolo in Ohio" comincino a rivalutare o quantomeno a ripensare alla situazione. Con Kyrie e Kevin la difesa dei Cavaliers non è oggettivamente in gr ...

    Ottima analisi! ma comunque mi sento di correggerti in qualche punto: non siamo sopravvalutati, perché ti assicuro che certe partite giochiamo benissimo, offensivamente saremmo infermabili, e in difesa nonostante kyrie e love abbiamo comunque un sistema che ci da una difesa top 6...il reale problema è la discontinuità paurosa di questa squadra, frutto sicuramente di limiti mentali, ma anche per qualcosa che forse noi non sappiamo. perché ti assicuro che abbiamo già dato prova di poter giocare un gran bel basket offensivamente...Quoto il tuo discorso su lebron, con l' aggravante che da quegli anni è calato tantissimo (è inutile dire di no, per chi guarda tutte le sue gare è evidentissimo), e quindi quella pallacanestro è ancora meno produttiva. Il problema grosso è che non vedo vie d' uscite, servirebbe un allenatore che lo attacca al muro, ma non ne vedo sul mercato.

  • chiello93 19/01/2016, 17.25
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/01/2016 @ 17:17 )

    Se mi dai bosh Love te lo porto in spalla, ho dei problemi alla schiena ma amen faccio sto sforzo haah

    ma Bosh non te lo do mai, era per dire il prototipo del giocatore che vi manca, poi se ci aggiungete una decina di scelte, allora ci ripenso :)

  • BadAsIWannaBe 19/01/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/01/2016 @ 15:55 )

    ah,se sei disposto ad accettare poco in cambio,qualcuno disposto a prenderlo lo trovi di sicuro.Ariza+Motiejunas+Brewer con James da 4?

    Ah certo, ormai non penso che ci sia una squadra pronta a fare un offerta grossa per Love...Non seguo moltissimo montejunas, ma se è un minimo piu cattivo di love è difende leggermente meglio ci sto. Subito. Mi andrebbe bene anche Gallinari, Aaron gordon + frye + altra roba, poi fa ridere busserei anche in quel di minneapolis...

  • BadAsIWannaBe 19/01/2016, 17.17 Mobile
    Citazione ( chiello93 19/01/2016 @ 16:06 )

    volete Bosh? scherzo, non ve lo do... :P a parte gli scherzi.. per me Bosh è proprio il giocatore che vi manca.. in attacco sopperirebbe alla grande a quello che vi da Love(soprattutto adesso che ha messo su un grande tiro da 3) ma la cosa più impo ...

    Se mi dai bosh Love te lo porto in spalla, ho dei problemi alla schiena ma amen faccio sto sforzo haah

  • alert 19/01/2016, 16.28
    Citazione ( chiello93 19/01/2016 @ 16:10 )

    per me Love è arrivato proprio per l'insistenza di James, altrimenti non si spiegherebbe il motivo, lo sapevano tutti che in difesa Love è un buco grandissimo, e se si sono svenati dando ai TWolves una prima scelta, Wiggins e Bennet per un giocator ...

    Questo dimostrerebbe l'incapacita' nel valutare i cestisti. Come abbia potuto pensare che Love avrebbe potuto avere lo stesso impatto di Bosh......lo sa solo lui. I fatti dicono l'opposto.

  • Thebigfundamental21 19/01/2016, 16.11
    Citazione ( cramer 19/01/2016 @ 16:01 )

    Assunto che sia questo il modo migliore per affrontarli, come lo attui? Un indizio ce lo ha dato Memphis che ha giocato una grande serie (anche se i Warriors sembrano più forti, noi sembriamo meglio della Memphis dello scorso anno).. Però quando an ...

    Come facciamo sempre, nessuna copertura o quasi a rimbalzo offensivo, palle perse limitate il più possibile, fallo su contropiede e una rotazione a tre (Parker/Mills-Green-Leonard) asfissiante il più possibile su Curry (si marca su i 25 metri, non dopo la metà campo). Poi ci sono momenti in cui si può e si deve anche accelerare (quando entra la 2nd), è più una linea generale

  • chiello93 19/01/2016, 16.10
    Citazione ( alert 19/01/2016 @ 16:07 )

    Tu pensi che James abbia voluto fortemente Love? Perche' se fosse cosi' ha dimostrato di non capirci una maxxa.

    per me Love è arrivato proprio per l'insistenza di James, altrimenti non si spiegherebbe il motivo, lo sapevano tutti che in difesa Love è un buco grandissimo, e se si sono svenati dando ai TWolves una prima scelta, Wiggins e Bennet per un giocatore comunque in scadenza , l'influenza di James c'è di sicuro.. come c'è stata in tutte le altre scelte di mercato, sbagliate o giuste, da Mozgov a JR o Shumpert, o il rinnovo a TT

  • alert 19/01/2016, 16.07
    Citazione ( chiello93 19/01/2016 @ 16:05 )

    eh appunto.. hai detto proprio quello che ho detto io.. a Miami la squadra la impostava Pat, e LBJ poteva al massimo dare qualche consiglio per qualche veterano suo amico.. a Cleveland è il contrario.. si sono svenati per andare a prendere Love in ...

    Tu pensi che James abbia voluto fortemente Love? Perche' se fosse cosi' ha dimostrato di non capirci una maxxa.

  • chiello93 19/01/2016, 16.06
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/01/2016 @ 15:52 )

    Dai, qualcuno che ti prende Love lo trovi. Guarda in cambio non chiedo nulla di trascendentale, solamente uno con più grinta (più o meno ogni giocatore nba) e che sappia tirare da 3. Con un mollo così non vinci il titolo. dimmi negli ultimi 30 ann ...

    volete Bosh? scherzo, non ve lo do... :P a parte gli scherzi.. per me Bosh è proprio il giocatore che vi manca.. in attacco sopperirebbe alla grande a quello che vi da Love(soprattutto adesso che ha messo su un grande tiro da 3) ma la cosa più importante è che in difesa vale 3 Love.. e vi aiuterebbe non poco.. finito il fantabasket.. Bosh rimane a South Beach :)

  • chiello93 19/01/2016, 16.05
    Citazione ( alert 19/01/2016 @ 15:53 )

    Sono d'accordo con la tua analisi. C'e' un aspetto che non andrebbe sottovalutato, ovvero il roster. Ai tempi di Miami Bosh, il tanto criticato Bosh, era decisivo come 2ndo/3rzo violino non solo in attacco ma anche in difesa, non il suo punto forte. ...

    eh appunto.. hai detto proprio quello che ho detto io.. a Miami la squadra la impostava Pat, e LBJ poteva al massimo dare qualche consiglio per qualche veterano suo amico.. a Cleveland è il contrario.. si sono svenati per andare a prendere Love in scadenza pur di accontentare James.. e i risultati sono questi..

  • cramer 19/01/2016, 16.01
    Citazione ( Thebigfundamental21 19/01/2016 @ 15:50 )

    Posto che loro ora come ora sono più forti di noi e che partono favoriti in generale. Ma se noi riusciamo ad imporre il nostro ritmo dovremmo fargli (almeno sulla carta) molto male, con una partita a possessi contenuti, siamo più "grossi", probabil ...

    Assunto che sia questo il modo migliore per affrontarli, come lo attui? Un indizio ce lo ha dato Memphis che ha giocato una grande serie (anche se i Warriors sembrano più forti, noi sembriamo meglio della Memphis dello scorso anno).. Però quando andiamo sotto di punteggio tendiamo ad aumentare il ritmo ed è una cosa che non dobbiamo assolutamente fare. Poi credo che difensivamente abbiamo le armi per non rendere ai Warriors il lavoro troppo facile: a lunedì per le prime indicazioni.

  • Thebigfundamental21 19/01/2016, 15.58
    Citazione ( Vnereandthunder 19/01/2016 @ 10:21 )

    Giuro che non capisco come fai a prevedere una passeggiata per loro contro SAS... Mi pare che quest'ultimi stiano facendo una stagione pazzesca tanto quanto quelli della baia.... Hanno la miglior difesa della lega per distacco e nell'ultimo periodo h ...

    Più alto, 17 a 13 fino a 2 partite fa. Comunque loro ad ora sono un poco favoriti secondo me, poi è banale ma credo conterà tanto il fattore campo.

  • MostVassilisPlayer 19/01/2016, 15.55
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/01/2016 @ 15:52 )

    Dai, qualcuno che ti prende Love lo trovi. Guarda in cambio non chiedo nulla di trascendentale, solamente uno con più grinta (più o meno ogni giocatore nba) e che sappia tirare da 3. Con un mollo così non vinci il titolo. dimmi negli ultimi 30 ann ...

    ah,se sei disposto ad accettare poco in cambio,qualcuno disposto a prenderlo lo trovi di sicuro.Ariza+Motiejunas+Brewer con James da 4?

  • alert 19/01/2016, 15.53
    Citazione ( chiello93 19/01/2016 @ 15:15 )

    la storia parla per LBJ.. ha vinto solo a Miami, dove dietro di lui c'era Pat Riley, uno che decide le cose da solo, non si piega alla sua volontà.. i roster non li fa aggiungendo figurine, ma prendendo chi dice lui, certo i consigli di LBJ li ascol ...

    Sono d'accordo con la tua analisi. C'e' un aspetto che non andrebbe sottovalutato, ovvero il roster. Ai tempi di Miami Bosh, il tanto criticato Bosh, era decisivo come 2ndo/3rzo violino non solo in attacco ma anche in difesa, non il suo punto forte. Lo ammetto anch'io che ama Bosh come ama la nebbia. Non solo, ma i panchinari erano buoni a sufficienza per non concedere punti facili agli avversari. I Cavs hanno un potenziale offensivo enorme ma nel momento in cui metti in campo due buchi neri in difesa, non c'e' verso di vincere una serie. E' ad oggi il duo Wade/Bosh e' il meglio che James abbia potuto avere, perche' Irving e Love che sono potenzialmente un crack non valgono altrettanto in difesa per essere buoni. Qui risiedono i grossi problemi Cavs, perche' nel momento in cui li metti in campo non c'e' strategia difensiva che tenga.

  • BadAsIWannaBe 19/01/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/01/2016 @ 15:09 )

    diciamo che guardando gli allenatori che hanno vinto negli ultimi 20 anni,il divario con Blatt dal punto di vista tecnico e soprattutto carismatico è imbarazzante.Love oggi chi te lo prende?e nel caso,cosa ti danno?E' difficile impostare una trade,c ...

    Dai, qualcuno che ti prende Love lo trovi. Guarda in cambio non chiedo nulla di trascendentale, solamente uno con più grinta (più o meno ogni giocatore nba) e che sappia tirare da 3. Con un mollo così non vinci il titolo. dimmi negli ultimi 30 anni una squadra campione con un giocatore da quintetto (non uno dei principali, basta uno da quintetto) mollo come lui. Te lo dico io che ci ho pensato stamattina: ZERO

  • Thebigfundamental21 19/01/2016, 15.50
    Citazione ( cramer 19/01/2016 @ 10:12 )

    Il punto è imporre il proprio ritmo, se riusciamo a tenere i ritmi bassi abbiamo l'intensità difensiva per metterli in difficolta, se giochiamo al loro ritmo perdiamo..

    Posto che loro ora come ora sono più forti di noi e che partono favoriti in generale. Ma se noi riusciamo ad imporre il nostro ritmo dovremmo fargli (almeno sulla carta) molto male, con una partita a possessi contenuti, siamo più "grossi", probabilemente un po' più preparati tecnicamente sui 15 uomini e con la possibilità di schierare la difesa con continuità avremmo un grossi vantaggio, se invece si corre per 48 minuti chiusa.

  • MostVassilisPlayer 19/01/2016, 15.42
    Citazione ( OttoLamphred 19/01/2016 @ 15:39 )

    Scusami, quindi secondo te il filippino ha un divario tecnico e carismatico "imbarazzantemente" superiore a Blatt?

    il filippino sarebbe Spoelstra?è palese che a Miami ci fosse la mano di Riley e sì, tra Riley e Blatt,il divario tecnico e carismatico è imbarazzante.

  • OttoLamphred 19/01/2016, 15.39
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/01/2016 @ 15:09 )

    diciamo che guardando gli allenatori che hanno vinto negli ultimi 20 anni,il divario con Blatt dal punto di vista tecnico e soprattutto carismatico è imbarazzante.Love oggi chi te lo prende?e nel caso,cosa ti danno?E' difficile impostare una trade,c ...

    Scusami, quindi secondo te il filippino ha un divario tecnico e carismatico "imbarazzantemente" superiore a Blatt?

  • Thebigfundamental21 19/01/2016, 15.31

    Che ripassata... Spero che tutti gli ostentanti "sostenitori" del "con Irving e Love ora avevamo un titolo in Ohio" comincino a rivalutare o quantomeno a ripensare alla situazione. Con Kyrie e Kevin la difesa dei Cavaliers non è oggettivamente in grado di opporre alcuna resistenza all'attacco degli Warriors (che è probabilmente uno dei più grandi attacchi All Time) in una serie al meglio delle 7 gare, sopratutto se loro stessi possono essere arginati piuttosto facilmente dalla difesa generata dall'altra parte.
    Ho guardato bene o male tutti i big-match dei Cavs e penso che siano/sono piuttosto, sopravvalutati, in 1 anno non c'è stato alcun progresso o quasi da quelle che erano le difficoltà iniziali, enormi e palesi problemi difensivi, di convivenza tattica tra giocatori e un'attacco piuttosto scarno di idee, che produce quello che produce grazie alle grandi individualità che possiede.
    Non credo che sia l'allenatore il problema, credo però che allenare LeBron James sia piuttosto difficile, fossilizzato su un certo tipo di gioco per gran parte della carriera (salvo 2012 e 2013), ormai superato, che accentra completamente su di lui tutta l'azione offensiva che riesce si, ad esaltare i role player che lo circondano ma anche a soffocare i grossi talenti che lo affiancano, e divagando un po' credo che sia proprio questo uno dei principali motivi del record 13 - 20 in finale in carriera, 2 - 6 complessivo (cosa che probabilmente compromette la sua possibilità di essere considerato il GOAT a carriera conclusa nonostante ha/avesse le qualità per esserlo).
    Non credo che questi Cavaliers riuscirebbero a oggettivamente a superare una serie con una Golden State o San Antonio, probabilmente anche con Oklahoma, se al completo, il che secondo me, pregiudica quasi completamente un loro trionfo.

  • MostVassilisPlayer 19/01/2016, 15.23
    Citazione ( damar47 19/01/2016 @ 15:11 )

    Fra l'altro rinnovato a 20 milioncini l'anno... Non è neppure un contratto molto appetibile. La trade Wiggins/Love sarà rimpianta per molto tempo in casa Cleveland... forse l'anno scorso sarebbero stati inferiori, quest'anno ed i prossimi probabilm ...

    addirittura 22 l'anno di media,per i prossimi cinque anni.Aggiungici che non è mai stato fisicamente una roccia,per cui scambiarlo si può fare,ma ottenerci contropartite valide è un'impresa.Comunque sono convinto che a Cleveland avrebbero potuto tenersi Wiggins e prendere Love,che aveva solo un anno di contratto,se non avessero fatto capire a Minnesota che erano disposti a tutto per averlo

  • DefendTheLand 19/01/2016, 15.17

    il punteggio parla da se...loro fortissimi ma noi troppo brutti per essere questi...curry giocatore fenomenale...ogni sua tripla è un colpo al morale degli avversari...indecente...
    francamente mi sono stancato di love...l'ho sempre aspettato e dato fiducia ma è un giocatore troppo soft...tanto talento ma con solo quello non fai niente nei playoff nba...
    per quanto riguarda la stagione in corso...io non parlerei di cleveland contender a questo punto...3 partite con san antonio e gs tre sconfitte...pensavo fossimo al loro livello...pensavo male

  • andrebott 19/01/2016, 15.16

    Appena finita di vedere (ho lasciato perdere l'ultimo quarto di puro garbage time sul +40 Warriors o giù di lì): DIFFERENZA ABISSALE tra le due squadre! Una gioca in maniera praticamente perfetta sia in attacco che in difesa mentre l'altra è 1 vs 5 con palla per quasi tutti i 24" ferma e si aspetta la giocata del singolo giocatore...delusione Blatt fino ad ora anche se penso che là dentro purtroppo non abbia troppa voce in capitolo

  • chiello93 19/01/2016, 15.15
    Citazione ( damar47 19/01/2016 @ 15:09 )

    beh certo, la dirigenza Cavs è totalmente supina al volere del King e non ci sta facendo una bella figura

    la storia parla per LBJ.. ha vinto solo a Miami, dove dietro di lui c'era Pat Riley, uno che decide le cose da solo, non si piega alla sua volontà.. i roster non li fa aggiungendo figurine, ma prendendo chi dice lui, certo i consigli di LBJ li ascoltava, ma poi l'ultima parola spettava sempre a lui.. a Cleveland James fa il GM, l'allenatore, il capitano, il giocatore.. l'unica cosa che non fa è metterci i soldi di tasca sua.. così non andranno da nessuna parte.. e i fatti lo dimostrano..

  • damar47 19/01/2016, 15.11
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/01/2016 @ 15:09 )

    diciamo che guardando gli allenatori che hanno vinto negli ultimi 20 anni,il divario con Blatt dal punto di vista tecnico e soprattutto carismatico è imbarazzante.Love oggi chi te lo prende?e nel caso,cosa ti danno?E' difficile impostare una trade,c ...

    Fra l'altro rinnovato a 20 milioncini l'anno... Non è neppure un contratto molto appetibile. La trade Wiggins/Love sarà rimpianta per molto tempo in casa Cleveland... forse l'anno scorso sarebbero stati inferiori, quest'anno ed i prossimi probabilmente il contrario

  • damar47 19/01/2016, 15.09
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/01/2016 @ 15:07 )

    è più colpa di chi glielo permette che sua,credo che ogni giocatore di un certo livello voglia imporre le proprie idee,ma se la dirigenza è solida,se lo può anche scordare.Basti vedere lo stesso James a Miami,quelli di Cleveland si sono piegati a ...

    beh certo, la dirigenza Cavs è totalmente supina al volere del King e non ci sta facendo una bella figura

  • MostVassilisPlayer 19/01/2016, 15.09
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/01/2016 @ 11:19 )

    Io comunque non dispero. Voglio dire, dopo un umiliazione simile, non voglio credere che non scatti nulla nella testa dei giocatori. Potrebbe essere il punto chiave della stagione: o ci abbattiamo moralmente e siamo sostanzialmente finiti, oppure tro ...

    diciamo che guardando gli allenatori che hanno vinto negli ultimi 20 anni,il divario con Blatt dal punto di vista tecnico e soprattutto carismatico è imbarazzante.Love oggi chi te lo prende?e nel caso,cosa ti danno?E' difficile impostare una trade,con il suo valore che è ai minimi storici..

  • damar47 19/01/2016, 15.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vero, infatti vorrei evitare OKC a tutti i costi, preferendo addirittura i GSW. Non è una mancanza di rispetto, anzi, ma Durant & co. ci sono davvero indigesti

  • MostVassilisPlayer 19/01/2016, 15.07
    Citazione ( damar47 19/01/2016 @ 15:06 )

    Assolutamente NON d'accordo, le fasi calanti sono altre. Il problema di LBJ attualmente è più tattico che fisico, è un giocatore immenso, ma dovrebbe limitarsi a fare quello, non anche il coach ed il GM assieme.

    è più colpa di chi glielo permette che sua,credo che ogni giocatore di un certo livello voglia imporre le proprie idee,ma se la dirigenza è solida,se lo può anche scordare.Basti vedere lo stesso James a Miami,quelli di Cleveland si sono piegati a 90 con lui e ne pagano le conseguenze

  • damar47 19/01/2016, 15.06
    Citazione ( theblacksun 19/01/2016 @ 11:43 )

    Signori secondo me la Lebron è da 3 anni in fase calante della carriera perchè è un giocatore che nei momenti di massima intensità e difficoltà si "rifugiava " nel suo atletismo straordinario, oggi questo non lo può più fare come faceva ai tem ...

    Assolutamente NON d'accordo, le fasi calanti sono altre. Il problema di LBJ attualmente è più tattico che fisico, è un giocatore immenso, ma dovrebbe limitarsi a fare quello, non anche il coach ed il GM assieme.

  • damar47 19/01/2016, 15.03
    Citazione ( Ste1990 19/01/2016 @ 12:41 )

    Quello che avvantaggia realmente GSW è che può contare su 3 esterni di starting pericolosi offensivamente e SAS non può proteggere TP9, cosa che invece può fare GoldenState con Curry mettendolo su Green. Sas quest'anno non ha un bel gioco, ma è ...

    Infatti anche secondo me passa moltissimo dalla second unit, la vera forza di questa squadra... e quanto il quintetto possa reggere la forza d'urto di GSW ovviamente

  • damar47 19/01/2016, 15.02
    Citazione ( Ste1990 19/01/2016 @ 12:34 )

    sempre ammesso che Pop non si presenti con il quintetto mccollum-green-anderson-bonner-Boban , il che non lo escluderei a priori

    sarebbe bellissimo, LOL

Pagina di 5