Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/01/2016, 09.13

CJ McCollum inattivo, l'ultima parola è toccata a Doc Rivers che ha detto 'No'

Il coach dei Clippers non ha perdonato l'errore dei Blazers e non ha permesso ai Blazers di rimediare all'errore

NBA



Come riportato da Joe Freeman, in merito all'episodio di CJ McCollum che non ha giocato contro i Clippers perché la franchigia si è dimenticata il suo nome nella lista dei giocatori attivi, l'ultima parola è toccata al coach dei Clippers Doc Rivers.

La NBA infatti ha chiesto al coach dei Clippers se i Blazers potessero fare il cambio in extremis inserendo McCollum al posto di Montero ma Rivers si è opposto.

McCollum è il secondo miglior marcatore dei Blazers e Doc Rivers ha sfruttato a suo favore questo clamoroso errore di Portland.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 148 Commenti

Pagina di 3

  • Irving10 08/01/2016, 00.14 Mobile

    Che incapaci quelli di Portland. Doc ha fatto benissimo qua

  • SwaggyT 07/01/2016, 22.33

    I commenti a questa notizia sono lo specchio del paese ipocrita e falsamente ligio alle regole che è diventato il nostro.

    Un coacervo di frustrati e invidiosi

  • vdivac 07/01/2016, 21.48 Mobile

    Quanta ignoranza in certi commenti...Rivers è intoccabile in questa circostanza

  • iggy89 07/01/2016, 20.29

    che infame doc ahaha

  • LAkustre 07/01/2016, 20.00

    Della serie Doc ha paura di perdere anke contro i Jail Blazers

  • axy1984 07/01/2016, 17.18

    Ma chi l'ha fatta la lista? Benitez?

  • BullsAndRajon 07/01/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( Marat 07/01/2016 @ 10:25 )

    Avere l'arroganza di definire "uomo piccolo" qualcuno, per aver tratto un vantaggio da un errore degli avversari può accadere solo sul Web, vorrei vedere quanti avrebbero il coraggio di dire in faccia cosa scrivete qua. Tra l'altro, come fortunatame ...

    Esantamente. Ma ormai fare di tutto un dramma epocale è la nuova moda.

  • BullsAndRajon 07/01/2016, 15.32 Mobile

    non so se ridere o piangere per chi da del "piccolo uomo" o addirittura "uomo di merda" per questa roba.. una partita di pallacanestro..

  • JuvecasertaBasket 07/01/2016, 15.27 Mobile

    Assurdo ahahhaha

  • Vspan7 07/01/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 07/01/2016 @ 12:02 )

    Sisi infatti non dico perchè. Qua per me non va nemmeno fatta la domanda. Non gioca e stop

    Quoto

  • Vspan7 07/01/2016, 15.11 Mobile

    Già ce n'era stato uno di fesso, almeno Doc ha evitato che ce ne fossero due

  • Nimzowitsch 07/01/2016, 14.59

    Non vedo perche' la colpa debba essere di Rivers se gli altri fanno minchiate

  • David 07/01/2016, 14.51

    ha fatto bene Rivers

  • grizznation 07/01/2016, 14.32 Mobile

    beh visto che Portland non è certo la squadra del secolo io avrei consentito di riparare all'errore. dai se una delle migliori squadre della lega, è un inutile partita di regular season fai un bel gesto e ti prendi pure gli applausi

  • PROFETA 07/01/2016, 14.09 Mobile

    Ovviamente ha fatto la cosa giusta.

  • DrDan 07/01/2016, 14.07 Mobile

    Massacrano Jordan per mandarlo in lunetta..... il principio è lo stesso mi pare..... ( chiedere a coach Popovich ..... per dire )

  • thebigsleep 07/01/2016, 14.01 Mobile

    Certi commenti sono veramente imbarazzanti.....chi invoca la sportività voglio proprio vedere cosa avrebbero fatto al posto di rivers....

  • Magis 07/01/2016, 13.47

    colazione pane e sportività

  • AleRoggi 07/01/2016, 13.26 Mobile

    Secondo regolamento poteva scegliere e così ha fatto. Possiamo discutere bontà della regola che sia l'ultima parola al coach altrui a valere, ma tanto vale. Rimane l'incompetenza di persone pagate apposta per redigere quella lista. Rivers ha guardato l'immediato interesse della squadra, correndo anche un rischio che molti non hanno calcolato: motivare una squadra a giocare al massimo una partita per "vendicarsi" di questo (presunto) torto... Chissà cosa sarebbe successo se avessero vinto i Blazers... Detto questo l'importante è che, se mai dovesse accadere ai Clippers una simile situazione con Paul o Griffin e gli avversari si comportassero allo stesso modo, non si azzardi a piagnucolare o ad accusare gli avversari, dimostrando un minimo di coerenza

  • OttoLamphred 07/01/2016, 13.26
    Citazione ( laberra8 07/01/2016 @ 12:20 )

    Emiliano al suo compleanno ha scialacquato troppo cash e aveva bisogno di big comments per tornare allo stile di vita consono al boss di Sportando.

    Ahahah, può essere. Ma io mi riferivo alle fonti USA non tanto a Sportando

  • BubbaChuck3 07/01/2016, 13.15

    La gente sta male....ma avete idea dei soldi che girano in questa lega? Avete idea di cosa è l'Ovest e di cosa può voler dire avere una W in più o in meno? Può costare il fattore campo (vedi l'anno scorso le ultime partite dell'Ovest quanto contavano, si potevano perdere 3 posizioni con una L) averne una in meno. A prescindere dal fatto che con McCollum probabilmente la vincevano ugualmente non vedo perché Doc non doveva sfruttare un vantaggio regalato da altri (l'idiozia è di chi ha sbagliato e non vedo nemmeno un singolo motivo per cui lui dovesse condonarlo, anzi per me è proprio sbagliato far si che lui potesse mettere l'ultima parola).

  • Merlin 07/01/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( paolino10 07/01/2016 @ 09:34 )

    "la NBA ha chiesto al coach se in extremis.." ma stiamo scherzando? cos'è,la partitella del CSI? "oh ascolta tipo,Gaetano ha finito adesso in pizzeria,se arriva a partita iniziata possiamo farlo giocare?" la lega più ipertecnologicizzata e regolame ...

    Quoto in toto. È importante dividere lo sport amatoriale da quello professionistico. Io da allenatore non ho mai vietato a un avversario di partecipare perché non a referto o menate simili. Ma parliamo di ragazzi under 16- Under 18 senza nessun tipo di ambizione professionistica. Qui parliamo di atleti di livello mondiale e di dirigenti pagati fior di quattrini. I blazers avrebbero fatto molta più bella figura a fingere un infortunio in extremis una volta accortosi dell'errore, chiedere all'allenatore avversario sa proprio di campionato amatoriale.

  • laberra8 07/01/2016, 12.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gesto non sportivo e non da signore. Ci sono in ballo soldi, classifica, carriera ma io preferisco sempre confrontarmi con i migliori senza avere scuse in caso di vittoria o di sconfitta. Sono scelte e io quella di Doc, seppur legittima, non l'ho condivisa.

  • laberra8 07/01/2016, 12.20
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2016 @ 11:16 )

    Appunto: far uscire questa notizia serve solo e soltanto a voler far passare male Rivers. Mi sembra palese.

    Emiliano al suo compleanno ha scialacquato troppo cash e aveva bisogno di big comments per tornare allo stile di vita consono al boss di Sportando.

  • laberra8 07/01/2016, 12.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ribadisco.. Per me non ha fatto un errore ma un gesto ampiamente antisportivo e tutt'altro che da signore.

  • blackberry 07/01/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( laberra8 07/01/2016 @ 11:36 )

    blackberry psycho91 Rouge#4 non dico che abbia fatto una cosa sbagliata (e forse sta parlando il tifoso di 3J che è in me) ma Doc ha avuto la possibilità di dimostrare di essere un signore e l'ha buttata, ha avuto la possibilità di dimostrare di e ...

    Per me non c'entra niente questo col dimostrarsi signore. Ma è una mia opinione comunque

  • milanoandwarriors 07/01/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi infatti non dico perchè. Qua per me non va nemmeno fatta la domanda. Non gioca e stop

  • maxaste 07/01/2016, 11.59

    se i manager e/o addetti di Portland sono così fessi da fare un errore simile, perchè bisogna perdonarli e Rivers doveva aiutarli? che paghino il loro errore

  • OooohMammaMia 07/01/2016, 11.57 Mobile

    Qua molti si proclamano sportivi ma voglio veramente vedere come vi comportereste nelle stesse condizioni.Rivers,come gia detto da molti,non ha fatto nulla di male,tant'è che nessuno di Portland gli sta dando le colpe! Non è questione di essere signori o no,qua non si parla di Csi,Uisp ecc ecc,qua si parla di PROFESSIONISMO!

  • Tonypac 07/01/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/01/2016 @ 11:26 )

    E tutti sarebbero stato poco signori e poco sportivi

    Non si tratta di sportività, l'ho detto anche sotto, comunque è una strada senza uscita, la chiudiamo qua che è meglio.

  • Aronnax 07/01/2016, 11.47
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/01/2016 @ 11:46 )

    immagino che uno che spende commenti su commenti a dare del piccolo uomo, del pagliaccio,dello sbruffone etc. etc. a persone di cui non sa nulla,sia sicuramente un grand'uomo.

    "piccolo uomo" in questo caso

  • MostVassilisPlayer 07/01/2016, 11.46
    Citazione ( Aronnax 07/01/2016 @ 10:09 )

    Non stava infrangendo nulla, visto che L'NBA gli permetteva ciò. Se Stotts si fosse comportato alla stessa maniera di rivers, era un piccolo uomo pure lui. Qui non si parla di beneficenza, ma di essere sportivi.

    immagino che uno che spende commenti su commenti a dare del piccolo uomo, del pagliaccio,dello sbruffone etc. etc. a persone di cui non sa nulla,sia sicuramente un grand'uomo.

  • OttoLamphred 07/01/2016, 11.41
    Citazione ( Aronnax 07/01/2016 @ 11:30 )

    Per fortuna non fisicamente ahahahahahahah

    Non esiste fortuna in nessun campo a definisrsi gobbi.....meno male che true PG non commenta più

  • Lamebosniache 07/01/2016, 11.36
    Citazione ( Checcochecco 07/01/2016 @ 11:01 )

    Permettimi una correzione,il basket è business,non spettacolo,ergo una vittoria conta (ovviamente) più di una sconfitta. Approfittare di un errore così dei Blazers è giustissimo,scemi loro.

    Pota non posso fare altro che quotare.

  • laberra8 07/01/2016, 11.36

    blackberry psycho91 Rouge#4 non dico che abbia fatto una cosa sbagliata (e forse sta parlando il tifoso di 3J che è in me) ma Doc ha avuto la possibilità di dimostrare di essere un signore e l'ha buttata, ha avuto la possibilità di dimostrare di essere più forte e non l'ha fatto. Se dovesse succedere in gara7 di finals voi che fareste?

  • Aronnax 07/01/2016, 11.35
    Citazione ( aboutblank 07/01/2016 @ 11:34 )

    Se invece dava il permesso e CJ faceva 40 punti trascinando i blazers alla vittoria veniva deriso da tutti e indicato come pirla o perdente. Per me era in una posizione difficile, e non stava a lui decidere. (Detto questo anche io sarei per la sporti ...

    Veniva deriso dai soliti ignoranti, ma quello sarebbe stato l'ultimo dei problemi.

  • aboutblank 07/01/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/01/2016 @ 11:26 )

    E tutti sarebbero stato poco signori e poco sportivi

    Se invece dava il permesso e CJ faceva 40 punti trascinando i blazers alla vittoria veniva deriso da tutti e indicato come pirla o perdente. Per me era in una posizione difficile, e non stava a lui decidere. (Detto questo anche io sarei per la sportività, ma non me la sento assolutamente di criticarlo)

  • TheDream2 07/01/2016, 11.33 Mobile

    Ha fatto bene, errore di Portland.

  • Aronnax 07/01/2016, 11.30
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2016 @ 11:29 )

    Aronnax ma che sei anche gobbo??? -________-

    Per fortuna non fisicamente ahahahahahahah

  • OttoLamphred 07/01/2016, 11.29

    Aronnax ma che sei anche gobbo???
    -________-

  • Aronnax 07/01/2016, 11.26
    Citazione ( Tonypac 07/01/2016 @ 11:24 )

    Lo sai benissimo che non era in senso letterale, si sta gettando la croce addosso a Rivers per una cosa che tutti avrebbero fatto.

    E tutti sarebbero stato poco signori e poco sportivi

  • Tonypac 07/01/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/01/2016 @ 11:19 )

    Nessuno dà la colpa a Rivers

    Lo sai benissimo che non era in senso letterale, si sta gettando la croce addosso a Rivers per una cosa che tutti avrebbero fatto.

  • aboutblank 07/01/2016, 11.23 Mobile

    Ma tanto qualsiasi decisione avesse preso Rivers sarebbe stata criticata da qualcuno. La questione è semplice, non dovevano assolutamente lasciare la decisione a lui. Per quale motivo? Cambiare subito le regole se sono impostate così, qui è compito esclusivo della lega

  • Tonypac 07/01/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( Mozart 07/01/2016 @ 11:18 )

    li vorrei poi vedere se prima di giocare con Real si accorgessero che Ayon non è in lista e dare poi l'ok ad inserirlo tardivamente

    Ma anche in questo caso il giocatore in questione non è un giocatore di contorno.

  • Aronnax 07/01/2016, 11.19
    Citazione ( Tonypac 07/01/2016 @ 10:40 )

    Boh, anche qua avete trovato da ridire su di una cosa che 99 persone su 100 avrebbero fatto. Ma stai a vedere che ora la colpa è di Rivers? Ma che cazz*, quelli si scordano di mettere il giocatore in lista e la colpa è dell'allenatore avversario? N ...

    Nessuno dà la colpa a Rivers

  • OttoLamphred 07/01/2016, 11.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lapsus giustificato, vista la storia :-)

  • Mozart 07/01/2016, 11.18
    Citazione ( Tonypac 07/01/2016 @ 11:12 )

    Verrebbe da dire "tutti sportivi col cul* degli altri".

    li vorrei poi vedere se prima di giocare con Real si accorgessero che Ayon non è in lista e dare poi l'ok ad inserirlo tardivamente

  • OttoLamphred 07/01/2016, 11.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto: far uscire questa notizia serve solo e soltanto a voler far passare male Rivers. Mi sembra palese.

  • Whitebamba 07/01/2016, 11.14 Mobile

    Boh dibattito inutile...c'è un regolamento e se i Blazers hanno commesso un errore giusto che paghino...non bisognava neanche chiederlo a rivers per me

  • blackberry 07/01/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( Mozart 07/01/2016 @ 11:06 )

    scusate se ribadisco, ma abolirei proprio il fatto di chiedere all'allenatore avversario. la regola c'è, il cutoff time anche....perchè fare finire in mezzo alle critiche Doc ? l'errore non è chiaramente suo....e non si sta giocando all'oratorio ( ...

    Esatto. Il punto è questo. È come a calcio nei dilettanti dove c'è l'obbligo di avere X fuoriquota in campo contemporaneamente, pena la partita persa a tavolino. La squadra A sbaglia il cambio e si trova con un fuoriquota in meno in campo, ma se la squadra B non se ne accorge e non fa ricorso la cosa passa "inosservata" e il risultato rimane quello reale del match. Cazxo, basta invce che l'arbitro scriva che hanno sbagliato il cambio e automaticamente la squadra A perde a tavolino. Sembra sempre di dare in mano alla squadra avversaria il potere decisionale se fare la cosa "onesta" o la "bastxardata". Non ha senso.

Pagina di 3