Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/11/2015, 17.33

NBA focus: chi dopo Steph?

Il passo da 'semplice' All Star a vero campione è uno dei più difficili da compiere, sono almeno tre i giocatori che stanno provando a farlo in questo primo mese di regular season

NBA
Parliamoci chiaro, ad oggi la corsa al titolo di MVP ha un solo padrone, lo stesso che ha alzato il trofeo nel 2014/15.
In questo primo mese di partite Curry è riuscito addirittura a sorprendere anche i suoi supporters più accaniti, coniugando a livelli mai visti prima efficienza, volume e coefficiente di difficoltà. 'Rischia' di finire gli 82 games con oltre 400 triple mandate a bersaglio, da solo ne ha segnate di più dei Nets....
Dietro di lui la situazione è più fluida, LeBron è sempre LeBron, Davis pur tra alti e bassi produce numeri di altissimo ivello, come la coppia di assi dei Thunder. Harden per ora è il grande assente, al suo posto sono almeno tre gli atleti che si stanno proponendo come candidati per il prestigioso trofeo e per un posto nel first team, vediamoli insieme:

Kawhi Leonard 

Gli Spurs sono una delle poche squadre che evitano di ricorrere alla small-ball, anche per pochi tratti di partita. Sembra quasi che Popovich lo stia facendo di proposito, per abituare il team alla presenza di Aldridge, e anche per 'nascondere' al mondo il potenziale di un assetto con l'ex Blazers e Kawhi Leonard più tre esterni. Sulla carta una delle poche, pochissime five-man unit in grado di giocarsela con l'ormai celebre lineup dei Warriors, con Green da 5, che in soli 64 minuti ha realizzato 91 punti in più di quelli subiti, di gran luga il migliore della lega.

 L'ex San Diego State continua a crescere anno dopo anno, fa sempre meno errori ed è ormai il leader offensivo del suo team. Nella sua esplosione c'è la chiara impronta dello staff tecnico, che lo ha preso quando era un diamante grezzo di due metri con atletismo e mani giganti, e lo ha trasformato in una vera e propria stella. Di quelle che parlano poco e lavorano tanto, in classico stile Spurs.

Blake Griffin

I Clippers stanno faticando più del previsto per diversi motivi, dal buco in ala piccola alla scarsa consistenza della second unit. Di certo non per colpa di Blake Griffin, un altro che continua a migliorare il suo repertorio stagione dopo stagione:

 
Nessuno ha segnato più canestri di lui dalla media distanza (dopo anni di dominio di Nowitzki prima e Aldridge poi), un tipo di tiro che le difese gli hanno sempre concesso nel corso degli anni. Invece di cercare altre soluzioni Griffin ha lavorato duramente su questo fondamentale, ed i risultati per ora gli stanno dando ragione. In questi casi è importantissimo trovare il giusto equilibrio tra dentro e fuori, molti tendono ad accontentarsi del tiro per evitare i contatti sotto i tabelloni. Non è così per Blake, secondo Player Tracking la stragrande maggioranza dei suoi 'mid-ranger' sono tiri aperti,  ed oltre il 46% dei suoi tiri totali li prende entro i 10 piedi dal ferro, mandandone a segno due su tre...
Come se non bastasse la sua notevole efficienza offensiva, Griffin sta anche facendo registrare i suoi migliori dati in carriera per percentuale di assist, usage e percentuale di palle perse. Quasi mai ad un aumento del 'carico' offensivo corrispondono miglioramenti per quel che riguarda efficienza offensiva, assist e palle perse, specialmente se - come in questo caso- si parla di prima opzione offensiva.

Paul George

Poco da dire, George è tornato ed è più forte di prima. Con qualche aggiustamento (tipo il sempre positivo Miles dirottato al suo posto sulle power forward) il sottovalutatissimo Vogel è riuscito a mettere la sua stella nelle condizioni ideali per rendere al meglio.


Nelle 11 vittorie l'ex Fresno State viaggia con medie fantascientifiche: 29.6 punti, 8.1 rimbalzi, 4.1 assist e 1.8 recuperi, tirando con il 47% sia da due che da tre, e l'85% ai liberi su 7.6 tentativi per game. Non si tratta di numeri messi insieme in un contesto perdente, Indiana ha vinto 11 partite su 16 nonostante un avvio di stagione non esaltante di Monta Ellis, principale acquisto estivo della rivoluzione orchestrata da Bird.
Con lui in campo i Pacers segnano più di 10 punti ogni 100 possessi in più degli avversari, quando riposa l'offensive rating scende da 104.4 a 94.5, ed il defensive rating sale da 94.3 a 99.3.
Non era proprio il caso di chiedere di fare a sportellate con i lunghi avversari ad uno con il suo talento e la sua capacità di difendere con voglia e grinta su ogni tipo di esterno.
Probabilmente anche le sue perplessità sull'idea small-ball derivavano proprio dalla prospettiva di non poter fare al 100% quel che gli piace di più, e questo Vogel lo ha capito.
I risultati gli stanno decisamente dando ragione.




 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Aronnax 01/12/2015, 15.13
    Citazione ( Thebigfundamental21 01/12/2015 @ 14:14 )

    Ma levati. Mi devi spiegare perchè lui dovrebbe stancarsi e gli altri no

    E quando ho scritto che gli altri non si stancano? Anzi ogni anno si dice sempre il contrario che gli altri si stancano e che gli spurs riescono a conservare le energie.


    Fare ottime prestazioni è sempre più dispendioso, se poi pure ai playoffs sarà in formissima meglio per lui.

  • Thebigfundamental21 01/12/2015, 14.14
    Citazione ( Aronnax 01/12/2015 @ 11:37 )

    Vedremo a fine stagione

    Ma levati. Mi devi spiegare perchè lui dovrebbe stancarsi e gli altri no

  • Aronnax 01/12/2015, 11.37
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/11/2015 @ 19:46 )

    Ma quale spompato... Ha un USG% e un minutaggio inferiore, e non di poco, a tutti sopra citati. Oltre tutto ha appena 24 anni...

    Vedremo a fine stagione

  • andrebott 01/12/2015, 10.48

    George è quello che più mi ha impressionato, dopo il terribile infortunio subito non solo è tornato ai suoi livelli ma forse addirittura superiore

  • DAngeloRussell 01/12/2015, 04.51

    Kawhi dominante (da quello che ho visto gli darei già l'MVP ora), George in netta ripresa

  • Merlin 01/12/2015, 02.51
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/11/2015 @ 21:14 )

    Ni, è molto migliorato dal palleggio. Sul resto, come non concordare.

    Vero, è migliorato, ma in quell'aspetto non dà l'impressione di dominare come i vari lebron, harden, westbrook e altre superstar.
    Forse è un discorso in parte legato al fatto che dicevamo prima, ovvero che comunque leonard ha in squadra altri che attaccano dal palleggio, per cui magari potrebbe dominare anche in quella situazione ma non la esplora con la continuità degli altri.

  • TheBigO 01/12/2015, 02.33 Mobile
    Citazione ( dariosk 01/12/2015 @ 02:30 )

    forse dovevo specificare meglio nell'articolo, comunque mi riferivo all'assetto small con kawhi, aldridge e tre esterni, roba da meno di 10 minuti totali fino a ora.... poi c'è qualcosina, ma niente di veramente significativo, almeno dai dati questo ...

    In effetti quello faccio fatica a ricordarlo

  • dariosk 01/12/2015, 02.30
    Citazione ( TheBigO 30/11/2015 @ 20:07 )

    Io a malapena riesco a seguire una squadra, quindi complimenti a chi davvero riesce a seguirne tante guardando le partite. Quello che sta facendo Leonard è spaventoso. È il leader sia offensivo che difensivo della squadra. La cosa fa ancora più im ...

    forse dovevo specificare meglio nell'articolo, comunque mi riferivo all'assetto small con kawhi, aldridge e tre esterni, roba da meno di 10 minuti totali fino a ora.... poi c'è qualcosina, ma niente di veramente significativo, almeno dai dati questo emerge

  • Puddu 01/12/2015, 00.44

    Dopo Curry, George... ma Curry è al momento di un altro pianeta

  • Irving10 30/11/2015, 22.31 Mobile

    Bell'articolo. Sono molto sorpreso dal ritorno di George, sta facendo cose pazzesche. Blake se inizia pure a smazzare assist su assist come sta facendo diventa un giocatore d'élite.

  • damar47 30/11/2015, 22.13 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/11/2015 @ 17:40 )

    https://twitter.com/MikeSGallagher/statu
    s/670819145173176320 la celebre shot chart del nostro San Diego State...

    Tanto tanto verde!

  • BullsAndRajon 30/11/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/11/2015 @ 20:07 )

    Io a malapena riesco a seguire una squadra, quindi complimenti a chi davvero riesce a seguirne tante guardando le partite. Quello che sta facendo Leonard è spaventoso. È il leader sia offensivo che difensivo della squadra. La cosa fa ancora più im ...

    Come non quotarti. Leonard sta dominando, su 2 lati in modo impressionante, a parte le stats (assurde) fa impressione la sicurezza dei propri mezzi. non vedo l'ora di vederlo ai playoff. Correggetemi se sbaglio ma l'ultimo a giocare in questo modo sulle 2 metà campo era KG nei primi anni a Boston.. non male..

  • Thebigfundamental21 30/11/2015, 21.20
    Citazione ( grizznation 30/11/2015 @ 21:02 )

    ma chiaramente il mio è un discorso per certi versi limite, perché come dicevo è normale che la gran parte delle volte il miglior giocatore è in una delle squadre migliori, però mi piacerebbe che ogni tanto venisse premiato anche chi per mille m ...

    Ed è un discorso più che giusto e condivisibile. Però io credo che questo sia per prima cosa, uno sport di squadra e professionistico, ed in quanto tale i risultati contano più di tutto, la semplice W più in alto di qualsiasi statistica personale, estremizzando il concetto. La mia paura è che tutto questo si svaluti a dispetto dei numeri e delle prestazioni personali. Quando invece vincere il più possibile dovrebbe essere l'unico obbiettivo.

  • Thebigfundamental21 30/11/2015, 21.14
    Citazione ( Merlin 30/11/2015 @ 20:45 )

    Assurdo! Alla faccia di chi diceva che non sarebbe mai diventato un attaccante di prim'ordine.. È vero che rispetto ad altre superstar è meno abile a creare qualcosa dal palleggio,quindi forse ad occhio dà meno l'impressione di dominare,però guar ...

    Ni, è molto migliorato dal palleggio. Sul resto, come non concordare.

  • Thebigfundamental21 30/11/2015, 21.13
    Citazione ( IlMastino 30/11/2015 @ 20:38 )

    Si, vi ho visti due volte quest'anno, magari domani per la partita contro i bull ci ricasco ;)

    Ci spero ; )

  • grizznation 30/11/2015, 21.02 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/11/2015 @ 19:49 )

    Tutta la vita record, si rischiano degli obbrobri...

    ma chiaramente il mio è un discorso per certi versi limite, perché come dicevo è normale che la gran parte delle volte il miglior giocatore è in una delle squadre migliori, però mi piacerebbe che ogni tanto venisse premiato anche chi per mille motivi gioca in contesti minori e non vincenti

  • Merlin 30/11/2015, 20.45 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/11/2015 @ 17:40 )

    https://twitter.com/MikeSGallagher/statu
    s/670819145173176320 la celebre shot chart del nostro San Diego State...

    Assurdo! Alla faccia di chi diceva che non sarebbe mai diventato un attaccante di prim'ordine.. È vero che rispetto ad altre superstar è meno abile a creare qualcosa dal palleggio,quindi forse ad occhio dà meno l'impressione di dominare,però guardando le partite non si possono avere dubbi. Rispondendo ad altri: l'obbiettivo dell'articolo è quello di proporre tre "nomi nuovi" per la corsa all'MVP, non quello di fare una classifica. I criteri con cui si assegna questo premio potrebbero essere discussi per mesi senza mai trovare un accordo,io di base sono favorevole a contare il record,perché spesso è più facile mettere su grandi numeri se sei circondato dal nulla cosmico. Prendendo ad esempio Leonard lui in attacco deve spartirsi i palloni con Aldridge,parker, ginobili e compagnia,è un po più difficile rispetto a un Harden (giusto per citare un altro candidato) che fa 50 avendo palla in mano 20 secondi su 24 tutte le azioni per 40 minuti a partita.

  • IlMastino 30/11/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/11/2015 @ 19:54 )

    Ma anche li quest'anno è ancor più ridondante, pauroso. Guardatevelo in una di queste uscite, perchè merita.

    Si, vi ho visti due volte quest'anno, magari domani per la partita contro i bull ci ricasco ;)

  • TheBigO 30/11/2015, 20.13 Mobile
    Citazione ( MattBonner 30/11/2015 @ 20:04 )

    Spaventoso

    Il bello è che quell'immagine non dice nulla sulla difficoltà dei tiri che si prende. Ogni volta che va in post e poi si gira e tira, spesso dal mid range penso: "Ma come fa a metterlo questo? Avrebbe dovuto passarla!" e invece quasi sempre la mette lo stesso. In quella shot chart praticamente i tiri non contestati sono quelli più vicini al ferro, frutto di schiacciate in contropiede, ma il resto è frutto di tiri presi sempre con l'uomo addosso e spesso è raddoppiato o addirittura triplicato (e in quel caso senti a me Kawhi, passala)

  • TheBigO 30/11/2015, 20.07 Mobile

    Io a malapena riesco a seguire una squadra, quindi complimenti a chi davvero riesce a seguirne tante guardando le partite. Quello che sta facendo Leonard è spaventoso. È il leader sia offensivo che difensivo della squadra. La cosa fa ancora più impressione considerando che è la prima opzione offensiva in una squadra che ha in quintetto Parker che lo è stato fino a due anni fa oltre ad esserlo per la quasi totalità della carriera e Aldridge che lo è stato fino all'anno scorso e che lo è stato in termini percentuali probabilmente più di Parker a livello di carriera, senza dimenticare che in quel quintetto c'è pure un certo Tim Duncan che quest'anno si sta limitando al minimo indispensabile in attacco (e anche meno), ma che l'anno scorso causa infortuni degli altri si è caricato la squadra sulle spalle trascinandola a suon di doppie doppie viaggiando per i primi mesi di RS a 11 rimbalzi di media a oltre 38 anni e mezzo; diventa ancora più spaventoso considerando che è un talento costruito in attacco, non è uno scorer nato come Durant, Harden e pure gli stessi Curry e James. Quasi sicuramente non vincerà il titolo di MVP, ma forse dovrebbe essere un candidato più serio di McCollum al titolo di MIP

  • MattBonner 30/11/2015, 20.04
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/11/2015 @ 17:40 )

    https://twitter.com/MikeSGallagher/statu
    s/670819145173176320 la celebre shot chart del nostro San Diego State...

    Spaventoso

  • Thebigfundamental21 30/11/2015, 19.54
    Citazione ( IlMastino 30/11/2015 @ 18:05 )

    Si ma difensivamente non è una novita diciamo...offensivamente in questi 2 anni è esploso letteralmente.

    Ma anche li quest'anno è ancor più ridondante, pauroso. Guardatevelo in una di queste uscite, perchè merita.

  • Thebigfundamental21 30/11/2015, 19.49
    Citazione ( grizznation 30/11/2015 @ 18:15 )

    ma io parlo al di là del rendimento delle squadra, che a mio modo di vedere nell'assegnazione del premio di Mvp deve (o quantomeno dovrebbe) contare meno di zero.

    Tutta la vita record, si rischiano degli obbrobri...

  • Thebigfundamental21 30/11/2015, 19.46
    Citazione ( Aronnax 30/11/2015 @ 18:44 )

    Non vorrei che Leonard si spremesse troppo in regular per poi calare ai playoffs. George invece mi sembra migliorato sotto ogni punto di vista, si vede che da quando ha potuto riprendere ad allenarsi non ha perso tempo e ha lavorato alla grande sul s ...

    Ma quale spompato... Ha un USG% e un minutaggio inferiore, e non di poco, a tutti sopra citati. Oltre tutto ha appena 24 anni...

  • micmavs 30/11/2015, 19.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ma preferisco gli altri due.

  • MostVassilisPlayer 30/11/2015, 19.40

    a quanto ho capito,non è una classifica dell'MVP,altrimenti Davis e Harden sarebbero dietro ai tre citati,sia per il record di squadra che,per il secondo,per le prestazioni non esaltati.E' più che altro un articolo che introduce tre nuovi potenziali fenomeni, che,viste le prestazioni di questo inizio stagione,possono ambire ad essere considerati sullo stesso livello dei vari Curry,James,Davis.Durant...

  • TheBigO 30/11/2015, 19.39 Mobile

    In realtà Pop ha sempre giocato almeno qualche minuto small in ogni partita e non solo il garbage, provando un'infinità di quintetti diversi (e altri ancora ne può provare, uno su tutti la small ball con Marjanovic centro) lasciandoli in campo anche a subire parziali nell'ottica, credo, di testarli in previsione di GS. Nei finali di quarto schiera spesso quintetti micro, una soluzione che contro Denver si è vista per più tempo e lascio decidere a voi chi tra Anderson e Leonard fosse il centro in quel quintetto

  • MostVassilisPlayer 30/11/2015, 19.37
    Citazione ( grizznation 30/11/2015 @ 19:19 )

    si ma se intorno hai dei giocatori mediocri perché devi essere discriminato per una questione di risultati??? sicuramente se uno fa bene al 80% fa bene anche la squadra ma allora secondo questo ragionamento se Drummond per assurdo chiude la stagione ...

    Drummond può permettersi di fare 20+20,perchè è la prima opzione offensiva della squadra,cosa che non sarebbe mai in un contesto competitivo ad alti livelli,e perchè i compagni tirano con percentuali imbarazzanti.

  • grizznation 30/11/2015, 19.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e allora una parte di questo articolo va a farsi benedire, perché grazie al cavolo che Paul George fa grandi cifre, gioca da solo con una squadra non di livello affianco....se non segna lui i Pacers non vincono neanche se se le comprano

  • grizznation 30/11/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si ma se intorno hai dei giocatori mediocri perché devi essere discriminato per una questione di risultati??? sicuramente se uno fa bene al 80% fa bene anche la squadra ma allora secondo questo ragionamento se Drummond per assurdo chiude la stagione con 20 e 20 di media non lo merita solo perché i pistons magari non vanno ai playoff???

  • LenBias 30/11/2015, 19.14 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 30/11/2015 @ 17:59 )

    Seriously? Per me i tre da MVP a ora sono proprio Curry, Leonard e George (in quest'ordine).

    Il fatto è che ormai le prestazioni di James sono quasi scontate. Ma record di squadra, numeri e impatto sul gioco dicono chiaramente che James merita di essere preso seriamente in considerazione per il titolo di MVP.

  • LenBias 30/11/2015, 19.12 Mobile
    Citazione ( dariosk 30/11/2015 @ 18:37 )

    in realtà westbrook e durant li ho considerati come presenze ormai fisse per l'mvp, l'intento dell'articolo era di parlare di tre che per ora sono candidati più che credibili, e non era scontato a inizio anno

    Sisi avevo capito! La mia era una considerazione a parte. Comunque articolo interessante.

  • Olimpia97 30/11/2015, 19.08 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 30/11/2015 @ 18:06 )

    Senza Pensarci. Kawhi Leonard.

    Si anche x me

  • micmavs 30/11/2015, 18.54 Mobile

    Sarebbe bello se lo vincesse uno tra Blake e PG.

  • Romario 30/11/2015, 18.45 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 30/11/2015 @ 18:40 )

    Ha saltato 3o4 partite, il record non è strepitoso, sta facendo prestazioni migliori di Curry, Lebron o Leonard? Al momento no . Sicuramente appena troverà continuità dall infortunio entrerà in classifica al pari di George e Griffin, ma al moment ...

    Semmai entrerà in classifica con curry e lebron con la continuità dopo l'infortunio

  • Aronnax 30/11/2015, 18.44

    Non vorrei che Leonard si spremesse troppo in regular per poi calare ai playoffs. George invece mi sembra migliorato sotto ogni punto di vista, si vede che da quando ha potuto riprendere ad allenarsi non ha perso tempo e ha lavorato alla grande sul suo gioco. Bravo!

  • LamarcusRobi 30/11/2015, 18.40 Mobile
    Citazione ( Romario 30/11/2015 @ 18:33 )

    Vedo che molti sottovalutano KD per la corsa all'MPV , dai che porta bene questa cosa

    Ha saltato 3o4 partite, il record non è strepitoso, sta facendo prestazioni migliori di Curry, Lebron o Leonard? Al momento no . Sicuramente appena troverà continuità dall infortunio entrerà in classifica al pari di George e Griffin, ma al momento mi sembra giusto tenerlo dietro a questi.

  • Ste1990 30/11/2015, 18.37 Mobile

    La cifre non spiegano a che livello sia Kawhi, già alla fine della scorsa Rs aveva vinto da solo partite (Citofonare S.Curry che si è visto togliere la palla e inchiodorla nel suo canestro), non sono un suo "grande tifoso", pecca di QI e non è il Lebron a cui basta dar palla per costruire un attacco,ma ad oggi,sui due lati.. Auguri a chi prova a sfidarlo. Da tifoso Spurs non mi aspetto che le sue cifre aumentino ancora o restino queste per il semplice motivo che spero nella crescita degli altri del gruppo, non vincerà mai MVP,ma oh.. Lo ripeto, ad ora, nessuno neanche lontanamente vicino a quello che sto qua fa su entrambe le metà campo.

  • dariosk 30/11/2015, 18.37
    Citazione ( LenBias 30/11/2015 @ 17:44 )

    Direi che LeBron è il candidato più credibile, dopo Curry, a vincere l' MVP di fine stagione. Tempo un mese e si inserirà nella lista anche Durant. Merita una menzione anche Westbrook, dominante con e senza Durant. Harden invece, per il momento, t ...

    in realtà westbrook e durant li ho considerati come presenze ormai fisse per l'mvp, l'intento dell'articolo era di parlare di tre che per ora sono candidati più che credibili, e non era scontato a inizio anno

  • thebigsleep 30/11/2015, 18.34 Mobile

    Be Leonard sta facendo una stagione clamorosa e vedendolo in alcune partite mi da l' impressione che non stia nemmeno forzando.....ma curry è giustamente il favorito per l' mvp

  • Romario 30/11/2015, 18.33 Mobile

    Vedo che molti sottovalutano KD per la corsa all'MPV , dai che porta bene questa cosa

  • Doc 30/11/2015, 18.29

    Paul George è un campione. Ritornare più forte dopo quell'infortunio non e' da tutti.

  • Daca 30/11/2015, 18.23 Mobile

    Jakarr.

  • LamarcusRobi 30/11/2015, 18.21 Mobile

    Impressionante Griffin : Gioca da ala-play, da punto di riferimento offensivo. Impressionante ancor di più P. George : Torna dall'infortunio più forte di prima. Incredibile Leonard: Percentuali da urlo, spicca nel sistema Spurs e sodomizza le super star avversarie in difesa. E poi James.. Sta corricchiando qua e là..e coinvolge gli altri, quando la partita è in bilico la vince. Purtroppo per loro Curry e gli Warriors sono migliorati, ancora.

  • grizznation 30/11/2015, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma io parlo al di là del rendimento delle squadra, che a mio modo di vedere nell'assegnazione del premio di Mvp deve (o quantomeno dovrebbe) contare meno di zero.

  • Davide1995 30/11/2015, 18.11 Mobile

    No rega ho scritto una vaccata, si riferisce ai GSW, quindi Draymondo. Scusate

  • Davide1995 30/11/2015, 18.10 Mobile

    Nell articolo, nello spazio su Leonard, si parla di un utilizzo di Green da 5? Danny Green? Oppure ho capito male io? Grazie in anticipo

  • grizznation 30/11/2015, 18.07 Mobile

    dopo curry e LeBron io ad oggi metterei griffin

  • BullsAndRajon 30/11/2015, 18.06 Mobile

    Senza Pensarci. Kawhi Leonard.

  • IlMastino 30/11/2015, 18.05 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/11/2015 @ 17:56 )

    Si, meglio nel 1vs1, il resto è aumentato, salvo i liberi, dal punto di vista offensivo. Dietro è ancor più stupefacente.

    Si ma difensivamente non è una novita diciamo...offensivamente in questi 2 anni è esploso letteralmente.

Pagina di 2