Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/08/2015, 09.58

Colangelo: Kobe mi ha detto che vuole giocare le Olimpiadi

Kobe Bryant vuole chiudere con l'oro olimpico

NBA
Kobe Bryant ha fatto sapere a Jerry Colangelo che vuole essere alle Olimpiadi di Rio la prossima estate.

“Mi ha detto di voler chiudere con l’oro olimpico” ha detto il boss di USA Basketball, Jerry Colangelo, ai media presenti a Las Vegas per il mini-camp di Team USA.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Gil10Sba5 16/08/2015, 08.42 Mobile
    Citazione ( Gio21 16/08/2015 @ 08:30 )

    Kobe e una guardia harden non occupa il suo posto?

    Harden gia' c'era a Londra 2012

  • Gio21 16/08/2015, 08.30 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 15/08/2015 @ 21:17 )

    Thompson Klay o Russ Westbrook

    Kobe e una guardia harden non occupa il suo posto?

  • Gil10Sba5 15/08/2015, 21.17 Mobile
    Citazione ( Gio21 15/08/2015 @ 18:59 )

    Il suo posto ora da chi e occupato?

    Thompson Klay o Russ Westbrook

  • Gil10Sba5 15/08/2015, 19.55 Mobile
    Citazione ( Gio21 15/08/2015 @ 18:59 )

    Il suo posto ora da chi e occupato?

    Thompson Klay o Russ Westbrook

  • Gio21 15/08/2015, 18.59 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 14/08/2015 @ 13:24 )

    Al suo se alla pausa dell'all star game cammina e decide di andare fa un sorriso a Colangelo e si allaccia le Kobe Rio a Agosto 2016....

    Il suo posto ora da chi e occupato?

  • PippoF92 15/08/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 15/08/2015 @ 00:50 )

    ad oggi RIO è un grandissimo evento, ma se due o tre mesi prima annunci che Kobe Bryant si allaccerà le scarpe per l'ultima volta in terra brasiliana allora diventa un evento epocale, gli americani sono americani se stanno riuscendo a far più spet ...

    Niente di piú vero!

  • JesseJames 15/08/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( Aronnax 15/08/2015 @ 13:59 )

    Chiunque sia il giocatore, se fosse convocato solo per meriti "economici" non penso ci farebbe una gran figura. Poi a te sta bene? A loro sta bene? Io però credo che anche se avessero il 100% di possibilità di vincere l'oro, ovvero la certezza, dov ...

    Ma tu puoi credere quello che vuoi, mica voglio far cambiare idea alla gente. Io dico solo che funziona così, e non solo,per Kobe... La nazionale USA deve essere glamour per definizione, il problema è l'immagine non la prestazione. Quello che pensiamo io e te è assolutamente irrilevante. Che poi per me Kobe non infortunato è da olimpiadi in ogni caso è solo un'opinabile opinione personale.

  • Aronnax 15/08/2015, 13.59
    Citazione ( JesseJames 14/08/2015 @ 12:50 )

    Il fatto che ne sia felice o meno è relativo. Che piaccia o no se Kobe si affaccia per fare un sorriso in qualsiasi angolo di mondo ti riempie le piazze, e questo a team usa basta. Qui si parla di dollari e non di prestazioni, perché tanto l'oro lo ...

    Chiunque sia il giocatore, se fosse convocato solo per meriti "economici" non penso ci farebbe una gran figura. Poi a te sta bene? A loro sta bene? Io però credo che anche se avessero il 100% di possibilità di vincere l'oro, ovvero la certezza, dovrebbero sempre portare i più meritevoli.
    Mi pare ne valga la coerenza di una nazionale piuttosto importante. Se fossi in Kobe non sarei proprio di contento di sentire che sono li solo per soldi e immagine, per me sarebbe come screditarlo. Gli altri sono stati convocati perchè i migliori e lui no? Mmmhh

  • Merlin 15/08/2015, 13.38 Mobile

    Oltre a quello che avete già detto (anch'io sono sicurissimo che se Kobe vuole andare va,l'unica cosa a poterlo fermare sarebbe un infortunio) mi sento di aggiungere una cosa: vedere Kobe alle olimpiadi non solo sarebbe un sogno per i tanti spettatori che non l'hanno mai visto dal vivo,ma anche per molti giocatori sarebbe un sogno giocare contro Kobe. E che non sia al top della carriera credo non interessi a nessuno,io se dovessi scegliere vorrei tutta la vita vedere dal vivo il Kobe di adesso rispetto a un klay Thompson di adesso.

  • HalGreer 15/08/2015, 08.27
    Citazione ( JesseJames 14/08/2015 @ 15:26 )

    Si ma io non mi sembra di aver detto il contrario. Sto solo cercando di far passare il concetto che team usa è fatto da brand e non da prestazioni, cosa che ci è difficile comprendere a noi europei. Poi che siano nike e Adidas, che siano silver e C ...

    This.
    Lo avevo scritto anche nell'altro thread dove si paventava una chiamata di Kobe.
    Non esiste una sola possibilità che la stagione in partenza possa minimamente influenzare la convocazione del mamba, ma proprio nemmeno una.
    Qui non parliamo di una franchigia che deve pensare ai propri problemi, salvaguardare i propri atleti, pensare al futuro.
    Qui stiamo parlando di un team che fa i conti con soldi (degli altri), passione che va al di là del push casereccio (i Lakers sono di gran lunga la squadra più seguita al mondo) e di una manifestazione planetaria seguita da miliardi di persone.


    Se Kobe vuole, Kobe va. Hai voglia a parlare di rendimento stagionale.

  • Kb24LA 15/08/2015, 00.50

    ad oggi RIO è un grandissimo evento, ma se due o tre mesi prima annunci che Kobe Bryant si allaccerà le scarpe per l'ultima volta in terra brasiliana allora diventa un evento epocale, gli americani sono americani se stanno riuscendo a far più spettatori nella MLS che nella serie A allora bisogna chinarsi per il loro modo di intendere sport!

  • TmacMvp 14/08/2015, 15.57 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/08/2015 @ 11:03 )

    A quei tempi non ero nemmeno nato, per cui non so se ci fossero giocatori che durante la stagione si fossero meritati il posto più di Magic o Bird (e ne dubito fortemente). Qui però non sta lasciando a casa uno che gioca un filino meglio del Bryan ...

    Magic in quella stagione giocò praticamente solo l'asg causa hiv, di certo non meritò la convocazione sul campo, ma lui era magic, stessa cosa varrebbe per kobe

  • JesseJames 14/08/2015, 15.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma io non mi sembra di aver detto il contrario. Sto solo cercando di far passare il concetto che team usa è fatto da brand e non da prestazioni, cosa che ci è difficile comprendere a noi europei. Poi che siano nike e Adidas, che siano silver e Colangelo, o che sia barack Obama, sinceramente poco m'interessa. Kobe e Lebron se vogliono andare alle olimpiadi li portano pure sulla sedia a rotelle, perché creano maggior interesse loro due seduti in panchina che il resto della squadra in campo.

  • JesseJames 14/08/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto, la stessa faccia. Non perché le situazioni siano uguali, ma perché il principio seguito è lo stesso. Ovvero non porto alle olimpiadi i giocatori più performanti, ma quelli che hanno un brand migliore. Tanto loro vinceranno lo stesso ed a man basse, aggiungo io. Che poi, ripeto ancora una volta, possiamo essere d'accordo o no, possiamo pensare che l'Nba non abbia più tanto bisogno del brand Kobe, ma poi chi decide sono loro e le parole di Colangelo mi sembrano abbastanza chiare...

  • Thebigfundamental21 14/08/2015, 14.56

    Se vuole andare lo prenderanno, com'è normale che sia in fondo.

  • Shaun20andSheed36 14/08/2015, 14.54
    Citazione ( Marco1982 14/08/2015 @ 12:35 )

    non credo che Kobe faccia brutta figura ad andarci. Forse qualcuno meriterebbe più di lui allo stato attuale. Competitivo come è potrebbe anche giocarsi il possesso decisivo...

    Visto il roster di Team Usa, possessi decisivi non ce ne saranno! mai dire mai...però...

  • TheShield 14/08/2015, 14.36
    Citazione ( RicMon 14/08/2015 @ 11:30 )

    Grandissimo Kobe! Peró ripensaci... A Tokyo 2020 alla fine manca poco ;)

    Ri-quoto anche qui. Se i Lakers giocano decentemente questa stagione, se la squadra dimostra del potenziale, se l'estate prossima arrivano 1/2 FA di livello e se Kobe riesce a rimanere mediamente sano (diciamo un 50-55 partite) credo che potrebbe anche optare per rimanere un altro anno (o due?) ad un 15 mio $ all'anno.
    I "SE" ovviamente sono tantissimi, ma questo qui è uno che ha già ampiamente superato i limiti umani facendo tutto e vincendo tutto, figuriamoci se non riesce a superare qualche "se" e a far succedere le cose...

  • JesseJames 14/08/2015, 13.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa affermazione dove l'hai letta?

  • Gil10Sba5 14/08/2015, 13.24 Mobile
    Citazione ( Gio21 14/08/2015 @ 11:58 )

    E al posto di chi lo mandano?!

    Al suo se alla pausa dell'all star game cammina e decide di andare fa un sorriso a Colangelo e si allaccia le Kobe Rio a Agosto 2016....

  • JesseJames 14/08/2015, 12.50 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/08/2015 @ 11:03 )

    A quei tempi non ero nemmeno nato, per cui non so se ci fossero giocatori che durante la stagione si fossero meritati il posto più di Magic o Bird (e ne dubito fortemente). Qui però non sta lasciando a casa uno che gioca un filino meglio del Bryan ...

    Il fatto che ne sia felice o meno è relativo. Che piaccia o no se Kobe si affaccia per fare un sorriso in qualsiasi angolo di mondo ti riempie le piazze, e questo a team usa basta. Qui si parla di dollari e non di prestazioni, perché tanto l'oro lo vincono lo stesso in ogni caso. Se Kobe e LeBron decidono di andare a Rio ce li portano anche sulla sedia a rotelle, perché è una questione di soldi. E tutti se ne faranno una ragione, stai tranquillo...

  • JesseJames 14/08/2015, 12.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qua c'è poco da sovrapporre, nessuno vuole paragonare i due eventi. Il discorso per il team usa è che Kobe a livello d'immagine vale quanto tutti gli altri sotto nominati messi insieme, e da quelle parti queste cose valgono più dei meriti sportivi considerando che l'oro lo vinceranno in ogni caso. Che poi si può essere o non essere d'accordo è un'altra storia, ma per me se Kobe si regge in piedi lo pregheranno per indossare la canotta n.10 $

  • Marco1982 14/08/2015, 12.35

    non credo che Kobe faccia brutta figura ad andarci.
    Forse qualcuno meriterebbe più di lui allo stato attuale.
    Competitivo come è potrebbe anche giocarsi il possesso decisivo...

  • react 14/08/2015, 11.58 Mobile

    Comunque la sintesi della storia è che se Kobe decide (non gli allenatori o altri) di andare alle olimpiadi ci va e basta, nessuno si opporrà alla sua chiamata.

  • Gio21 14/08/2015, 11.58 Mobile

    E al posto di chi lo mandano?!



  • tobaldinifrancesco4 14/08/2015, 11.51 Mobile

    per me alla fine lo mandano

  • pisto123 14/08/2015, 11.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh dai... verissimo che il contesto è totalmente diverso, ma, giusto o sbagliato che sia, Kobe, anche al cospetto di un'eventuale stagione così così, se fisicamente fosse in grado di andare e lo vuole... credo proprio che verrebbe portato portato a Rio, indipendentemente dal fatto che gli altri se ne facciano o meno una ragione.

  • Irving10 14/08/2015, 11.36 Mobile

    Sarebbe una cosa molto suggestiva

  • react 14/08/2015, 11.36 Mobile
    Citazione ( Derrick1 14/08/2015 @ 10:09 )

    Brillante.... (Colangelo) Kobe in prima persona dice di non aver ancora deciso (probabilmente ha deciso ma pubblicamente non lo dice, e ognuno è libero di fare quello che vuole) .... e questo per fare il fenomeno svela il "retroscena".... Jerry fat ...

    Quoto ogni singola parola

  • RicMon 14/08/2015, 11.30 Mobile

    Grandissimo Kobe! Peró ripensaci... A Tokyo 2020 alla fine manca poco ;)

  • TheAnswer29 14/08/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotone

  • Rookinho 14/08/2015, 11.22 Mobile
    Citazione ( pisto123 14/08/2015 @ 11:03 )

    Esatto... Kobe (come LBJ e compagnia cantante...) se vuole andare alle Olimpiadi ci va: status, immagine, sponsor che spingono... chi di dovere delle eventuali lamentele dei Butler o Irving di questo mondo se ne farà tranquillamente una ragione... m ...

    Quoto ogni singola parola

  • Rookinho 14/08/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/08/2015 @ 11:03 )

    A quei tempi non ero nemmeno nato, per cui non so se ci fossero giocatori che durante la stagione si fossero meritati il posto più di Magic o Bird (e ne dubito fortemente). Qui però non sta lasciando a casa uno che gioca un filino meglio del Bryan ...

    Io credo ci siano almeno 25/30 giocatori che dovrebbero far parte del team USA e puntualmente ne verranno scartati 15..Ci saranno una quindicina di giocatori tutti meritevoli che resteranno a casa a guardare bestemmiando, ecco, se invece di 15 ne lasciamo a casa 16 penso sarebbe un giusto tributo alla carriera di un giocatore come kobe..

  • pisto123 14/08/2015, 11.03
    Citazione ( Aronnax 14/08/2015 @ 10:30 )

    Sono d'accordo con te, se lo merita deve andare. Il problema è che mi pare che sia l'unico che abbia il posto già pronto per l'areo che andrà Rio senza nemmeno aver giocato una partita di preseason. Forse solo LBJ ad oggi potrebbe permettersi una ...

    Esatto... Kobe (come LBJ e compagnia cantante...) se vuole andare alle Olimpiadi ci va: status, immagine, sponsor che spingono... chi di dovere delle eventuali lamentele dei Butler o Irving di questo mondo se ne farà tranquillamente una ragione... ma proprio tranquillamente eh.

  • bgCastle325 14/08/2015, 11.03

    Ma fai spazio ad altri che sei vecchio..

  • Aronnax 14/08/2015, 11.03
    Citazione ( JesseJames 14/08/2015 @ 10:58 )

    La stessa faccia di quelli che lasciarono il posto a Magic e Bird il '92. Gli USA si possono permettere di anteporre al gioco altri fattori.

    A quei tempi non ero nemmeno nato, per cui non so se ci fossero giocatori che durante la stagione si fossero meritati il posto più di Magic o Bird (e ne dubito fortemente).
    Qui però non sta lasciando a casa uno che gioca un filino meglio del Bryant odierno, potresti lasciare a casa, anzi è sicuro, giocatori che ad oggi stanno giocando da veri MVP (Harden e Westbrook), senza dimenticarsi della miglior guardia di tutta la lega, ovvero Thompson (se si guarda pure la difesa).
    Se fossi uno di questi tre e mi trovassi escluso solo per fare un favore a Bryant e non per meriti raggiunti sul campo, insomma non sarei per niente felice.

  • JesseJames 14/08/2015, 10.58 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/08/2015 @ 10:05 )

    Voglio proprio vedere la faccia di uno tra Harden, Thompson, Westbrook, Irving o Butler quando verrà escluso per far spazio a Kobe.

    La stessa faccia di quelli che lasciarono il posto a Magic e Bird il '92. Gli USA si possono permettere di anteporre al gioco altri fattori.

  • Aronnax 14/08/2015, 10.30
    Citazione ( SunSeven 14/08/2015 @ 10:11 )

    Boh, se Kobe giocasse una gran stagione non vedo perché non dovrebbero portarlo...

    Sono d'accordo con te, se lo merita deve andare. Il problema è che mi pare che sia l'unico che abbia il posto già pronto per l'areo che andrà Rio senza nemmeno aver giocato una partita di preseason. Forse solo LBJ ad oggi potrebbe permettersi una cosa simile, mettiamoci pure Curry e Durant (se non avesse avuto l'infortunio al piede).

  • SunSeven 14/08/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/08/2015 @ 10:05 )

    Voglio proprio vedere la faccia di uno tra Harden, Thompson, Westbrook, Irving o Butler quando verrà escluso per far spazio a Kobe.

    Boh, se Kobe giocasse una gran stagione non vedo perché non dovrebbero portarlo...

  • sbraidi 14/08/2015, 10.11

    Se invece volesse chiudere la carriera nella Reggio Emilia della sua infanzia..... ;-)

  • Derrick1 14/08/2015, 10.09 Mobile

    Brillante.... (Colangelo) Kobe in prima persona dice di non aver ancora deciso (probabilmente ha deciso ma pubblicamente non lo dice, e ognuno è libero di fare quello che vuole) .... e questo per fare il fenomeno svela il "retroscena".... Jerry fatti una padella di azzi tuoi, e lascia che sia il diretto interessato a dire quello che ha in mente e quando diavolo vuole lui...

  • Aronnax 14/08/2015, 10.05

    Voglio proprio vedere la faccia di uno tra Harden, Thompson, Westbrook, Irving o Butler quando verrà escluso per far spazio a Kobe.

  • laspadanellaroccia 14/08/2015, 09.59

    giocare le olimpiadi con l'italia?

  • Rottam 14/08/2015, 09.58

    sarebbe un finale alla Larry Bird...

Pagina di 2