Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/05/2015, 10.31

LeBron James difende Dellavedova: Non merita una cattiva reputazione

Botta e risposta tra Horford, Dellavedova e James

NBA
L’espulsione di Al Horford per la gomitata a Matthew Dellavedova ha scatenato forti polemiche nel dopopartita.

Dellavedova è alla seconda espulsione procurata di questi playoff (già nella serie contro i Bulls, Taj Gibson fu espulso dopo un contatto con lui).

In Gara 2 inoltre l’australiano si è gettato per prendere una palla ed è finito sulla caviglia di Kyle Korver che è stato costretto ad abbandonare il campo ed ha terminato anzitempo la sua stagione.

“Ho sbagliato a fare quello che ho fatto” ha detto Horford. “Ma Dellavedova deve imparare. E’ nella NBA da due anni. Ed alla fine siamo tutti amici qui. Non penso che la sua giocata avesse malizia ma deve comunque imparare a comportarsi. Penso ci sia un limite che non dovrebbe essere oltrepassato” ha aggiunto il dominicano.

Dellavedova ha ovviamente replicato a Horford: “Non sono d’accordo con quello che ha detto. Stavo facendo il tagliafuori e si vede dalle riprese a bordo campo che mi ha tirato giù per il braccio”.

LeBron James ha ovviamente difeso a spada tratta il suo compagno: “Arrivati a questo punto della stagione le provi tutte per vincere. Ovviamente senza voler far male apposta al tuo avversario. Nessuno in NBA scende in campo per fare male agli avversari. Si gioca per vincere e si gioca in maniera aggressiva. Non per infortunare gli avversari. Matthew è un giocatore che ce la mette sempre tutta in campo. Si fa il culo ogni singolo in giorno. Che gioca duramente tutte le volte che scende in campo. Se gli Hawks parlano di Delly, sbagliano persona. Lui è un mio compagno. E la gente vuole affibbiargli una cattiva reputazione. Non lo merita e non mi piace quando ne parlano male” ha aggiunto James.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • TheShield 27/05/2015, 01.57
    Citazione ( BadAsIWannaBe 25/05/2015 @ 20:30 )

    Secondo me "porcata" è una cosa che rischia di fare seriamente male all' avversario, li tale rischio era meno di zero

    Lascia stare gli hater, perdi solo il tuo tempo, quelli non sono qui per ragionare o per parlare di basket, ma solo per fare della polemica gratuita

  • sciak 26/05/2015, 09.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/05/2015 @ 08:06 )

    Scusa ma mi sembra normale: un discorso era le giocate di "furbizia" alla Stockton ma non tali da rischiare di fare male agli avversari, un'altra le porcate di Dellavedova. E io non penso che abbia infortunato di proposito Korver, ma che a giocare in ...

    Abbiamo una diversa concezione di agonismo. personalmente lo giustifico, poi ripeto se fa un altra porcheria brutta la lega avrà modo di punirlo

  • OttoLamphred 26/05/2015, 08.06
    Citazione ( sciak 25/05/2015 @ 16:17 )

    Infatti sei andato una bomba nei PO. tutti a osannare ìl basket di 20.anni fa, ma quando un nanetto si difende con le armi che ha (tra le quali porcherie) tutti a dargli contro.

    Scusa ma mi sembra normale: un discorso era le giocate di "furbizia" alla Stockton ma non tali da rischiare di fare male agli avversari, un'altra le porcate di Dellavedova.
    E io non penso che abbia infortunato di proposito Korver, ma che a giocare in quella maniera si rischia di fare male agli avversari è palese. Altrimenti anche io potrei fermare James: quando mi passa lo sdraio con un piede sotto il suo e ciao. Se poi si gira una caviglia è una casualità

  • OttoLamphred 26/05/2015, 08.04
    Citazione ( rosinaldo 25/05/2015 @ 16:41 )

    Sei simpaticissimo, troppo forte!! Voterò per te a Colorado, sei tutti noi!! Un abbraccio!!

    Ciao, un abblaccio

  • Lakersthebest 25/05/2015, 21.22 Mobile

    Tutti bravi ragazzi i compagni di LeBron!

  • alert 25/05/2015, 20.53
    Citazione ( sciak 25/05/2015 @ 16:23 )

    mi spieghi come fa ad essere intenzionale un fallo di uno che si butta sulle gambe altrui? Cioè in allenamento lo provi come uno schema? Quello ci mette energia tanta, forse troppa ma non gli vedo mai fare un gesto fuori dal contesto. E non vedo pe ...

    Il ragazzo è un figlio di p.....................questo è palese. Poi gioca sporco, alla Bowen, da fastidio a parecchi colleghi e per di più si è ritrovato invischiato in due discutibili azioni di cui una era palesemente innocente (la seconda). Se però ex cestisti come Webber e Miller la pensano come me, non significa che abbiamo ragione, ma ti fa capire che quel modo di fare non è ortodosso.
    Riguardo il tuffo..... non sapremo mai se il soggetto si è buttato con la "malizia" o meno, però se dovessi scommettere..........


    Finisce qua, ci saranno persone come te che lo difenderanno ed altre come me no. Di certo c'è che gioca al limite che varia di volta in volta......
    Dovesse andare in finale sarà "sorvegliato" dagli arbitri e non mi stupirei se gli venissero affibbiati tecnici per tenerlo "buono".

  • larryjoe87 25/05/2015, 20.36 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 25/05/2015 @ 20:30 )

    Secondo me "porcata" è una cosa che rischia di fare seriamente male all' avversario, li tale rischio era meno di zero

    Non avrebbe potuto fare male a Gibson ma un gesto del genere, contro una squadra con la quale c'è parecchia rivalità, ai playoff ( con tutta la tensione che ne consegue ) è assolutamente una porcata..per come la vedo io eh, non voglio convincerti del contrario

  • BadAsIWannaBe 25/05/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 25/05/2015 @ 20:21 )

    Allacciare le gambe dell'avversario di proposito è una porcata!

    Secondo me "porcata" è una cosa che rischia di fare seriamente male all' avversario, li tale rischio era meno di zero

  • larryjoe87 25/05/2015, 20.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh figurati, ad Olynik i tifosi Cavs lo avrebbero tranquillamente fucilato invece a questo tizio su permette di tutto

  • larryjoe87 25/05/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 25/05/2015 @ 18:26 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allacciare le gambe dell'avversario di proposito è una porcata!

  • vdivac 25/05/2015, 19.56 Mobile

    dominio delly continua così

  • BadAsIWannaBe 25/05/2015, 18.26 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 25/05/2015 @ 17:21 )

    Come sia andata Dallas non c'entra nulla con questo discorso..a me la gente che gioca sporco non piace, Dellavedova compreso..e non ho niente contro di lui ma non lo sopporto dalla porcata con Gibson..

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • larryjoe87 25/05/2015, 17.21 Mobile
    Citazione ( sciak 25/05/2015 @ 16:17 )

    Infatti sei andato una bomba nei PO. tutti a osannare ìl basket di 20.anni fa, ma quando un nanetto si difende con le armi che ha (tra le quali porcherie) tutti a dargli contro.

    Come sia andata Dallas non c'entra nulla con questo discorso..a me la gente che gioca sporco non piace, Dellavedova compreso..e non ho niente contro di lui ma non lo sopporto dalla porcata con Gibson..

  • Rasheeeeeeeed 25/05/2015, 16.48

    Ci vorrebbero tante premesse ma mi limito a 2, Horford ha fatto una stupidata e Dellavedova non fa nulla di più di centinaia e centinaia di giocatori passati nella NBA. Il problema vero è che Dellavedova è un giocatore che fa letteralmente schifo e che può giocare solo nella squadra del giocatore più forte del mondo, James. Provate a metterlo in qualsiasi altro contesto, Europa compresa, e vedreste che non avrebbe speranza, senza scomodare Diamantidis o Spanoulis anche Hackett gli cacherebbe in testa.

  • rosinaldo 25/05/2015, 16.41 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2015 @ 16:17 )

    lol, quante cagate in un solo commento, sto lidendo un sacco

    Sei simpaticissimo, troppo forte!! Voterò per te a Colorado, sei tutti noi!! Un abbraccio!!

  • sciak 25/05/2015, 16.23 Mobile
    Citazione ( alert 25/05/2015 @ 13:04 )

    Ho giocato a basket e ti posso assicurare che se mi butto sulle tue gambe in ritardo stai certo che ti faccio male. E' matematico. La questione di fondo è che Dellavedova non si fa problemi a buttarsi con il suo corpo sulle gambe altrui ed è questo ...

    mi spieghi come fa ad essere intenzionale un fallo di uno che si butta sulle gambe altrui? Cioè in allenamento lo provi come uno schema? Quello ci mette energia tanta, forse troppa ma non gli vedo mai fare un gesto fuori dal contesto. E non vedo perché la lega non dovrebbe punirlo se combina qualche porcheria. Lo sai invece che fa? Ti entra sottopelle, nella testa con tutti quei contatti al limite (e quindi ancora, seppur per poco, nei canoni della lega) che dopo ti fanno sbroccare, come è successo a Taj ad Al e anche a Kent su un blocco palesemente di vendetta. Sta portando un nuovo tipo di contatto, schifoso non lo nego, ma all interno delle regole. Che quello se ne esce 'siamo tutti amici' fa ridere i polli, perché vuol dire che non sai come tenerlo a bada

  • laberra8 25/05/2015, 16.22 Mobile

    Vi mertate Kevin Love..

  • sciak 25/05/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 25/05/2015 @ 13:15 )

    Invidia?? Mi ritengo fortunato a non avere in squadra un giocatore del genere..

    Infatti sei andato una bomba nei PO. tutti a osannare ìl basket di 20.anni fa, ma quando un nanetto si difende con le armi che ha (tra le quali porcherie) tutti a dargli contro.

  • OttoLamphred 25/05/2015, 16.17
    Citazione ( rosinaldo 25/05/2015 @ 12:59 )

    Mi pare giusto, Delly non ha fatto niente, lo sport è così, l'agonismo è così. Sicuramente tutti i moralisti che criticano Delly non hanno mai giocato a basket, altrimenti sanno come funzionano le cose. Guardate che il basket e la pallavolo sono ...

    lol, quante cagate in un solo commento, sto lidendo un sacco

  • Fac11 25/05/2015, 16.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche perchè esistono dei coach (pezzi di merda) che insegnano ai giocatori come fare male "involontariamente" agli avversari. A me ne è anche capitato uno quando giocavo, una merda di uomo...

  • wonderlustking 25/05/2015, 15.56 Mobile
    Citazione ( Corgandre 25/05/2015 @ 15:04 )

    dopo i due tuffi sulle caviglie di Korver ed Horford ho pensato la stessa cosa... una volta ci sta, ma due su due mi puzza... non mi piace e non mi convince... se mi tocca curry .....

    Se lo fa a Curry gli sguinzaglio Kuzmić addosso. Con la famosa botilia.

  • andrebott 25/05/2015, 15.29

    Non penso che Dellavedova sia un giocatore cattivo ma dopo 3 episodi controversi con lui sempre protagonista qualche dubbio ti viene...

  • dario2691 25/05/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( alert 25/05/2015 @ 15:02 )

    Non discuto sull'azione che ha coinvolto Horford, li non ha colpe. Su quello contro Korver ho un'opinione diversa dalla tua condivisa in linea con quanto detto da Miller, da Webber.................

    A me sembra nettissimo l'anticipo su korver

  • Corgandre 25/05/2015, 15.04
    Citazione ( Anubi 25/05/2015 @ 13:22 )

    Attenzione alla caviglie di Curry in gara 1... Magari non "vuole" far male eh, perche non si puo essere dentro la testa di un giocatore, ma che sia "pulito pulito pultino", no eh... Poi mi parlano di Beverley, questo l'e "pezo".

    dopo i due tuffi sulle caviglie di Korver ed Horford ho pensato la stessa cosa... una volta ci sta, ma due su due mi puzza... non mi piace e non mi convince... se mi tocca curry .....

  • francio2 25/05/2015, 15.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    penso tu sia una delle persone più fazione e poche obiettive di sportando. paragonare quello che ha fatto dellavedova a quello che ha fatto olynyk secondo me è da pazzi.

  • andre89 25/05/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( alert 25/05/2015 @ 15:02 )

    Infatti li Dellavedova non aveva torto.

    se discuti su korver, a mio parere delly l'ha anticipato, lento e sfortunato korver

  • alert 25/05/2015, 15.02
    Citazione ( andre89 25/05/2015 @ 15:01 )

    Zio povero, l'ha agganciato horford, gli ha fatto una presa e l'ha fatto cadere a terra!!!

    Infatti li Dellavedova non aveva torto.

  • alert 25/05/2015, 15.02
    Citazione ( dario2691 25/05/2015 @ 14:57 )

    Il contatto con korver è un normalissimo contatto di gioco, dellavedova si butta su una palla vagante (cosa che fa spesso, anche in rs) ed è in netto anticipo su korver. Pura coincidenza che si sia fatto male. Per quanto riguarda ieri, beh, in ques ...

    Non discuto sull'azione che ha coinvolto Horford, li non ha colpe. Su quello contro Korver ho un'opinione diversa dalla tua condivisa in linea con quanto detto da Miller, da Webber.................

  • andre89 25/05/2015, 15.01 Mobile
    Citazione ( alert 25/05/2015 @ 14:59 )

    Non vuoi capire. Non discuto del fatto che una randellata sia giusta o accettabile, dico che in NBA i cestisti accettano il fallo duro, anche oltre il limite ad uno in cui un corpo deliberatamente va verso le gambe.

    Zio povero, l'ha agganciato horford, gli ha fatto una presa e l'ha fatto cadere a terra!!!

  • alert 25/05/2015, 14.59
    Citazione ( andre89 25/05/2015 @ 13:30 )

    se per te è più cattivo il fallo che non fa delly rispetto a quello di antic in gara 2 non so che dirti

    Non vuoi capire. Non discuto del fatto che una randellata sia giusta o accettabile, dico che in NBA i cestisti accettano il fallo duro, anche oltre il limite ad uno in cui un corpo deliberatamente va verso le gambe.

  • dario2691 25/05/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( alert 25/05/2015 @ 13:04 )

    Ho giocato a basket e ti posso assicurare che se mi butto sulle tue gambe in ritardo stai certo che ti faccio male. E' matematico. La questione di fondo è che Dellavedova non si fa problemi a buttarsi con il suo corpo sulle gambe altrui ed è questo ...

    Il contatto con korver è un normalissimo contatto di gioco, dellavedova si butta su una palla vagante (cosa che fa spesso, anche in rs) ed è in netto anticipo su korver. Pura coincidenza che si sia fatto male. Per quanto riguarda ieri, beh, in questo universo se ti tirano giù, tra ll'altro con mossa stile olynik, finisci a terra, specie se sei un play di 1,90 e chi ti trascina giù è un centro di 2,10. Come si fa a pensare che lo faccia di proposito davvero non lo capisco

  • Anklebreaker 25/05/2015, 14.39
    Citazione ( Anubi 25/05/2015 @ 13:22 )

    Attenzione alla caviglie di Curry in gara 1... Magari non "vuole" far male eh, perche non si puo essere dentro la testa di un giocatore, ma che sia "pulito pulito pultino", no eh... Poi mi parlano di Beverley, questo l'e "pezo".

    Dellavedova in versione kamikaze per mettere fuori gioco l'MVP :D

  • DAngeloRussell 25/05/2015, 14.10

    dellasega

  • Desmian 25/05/2015, 14.04 Mobile

    Per info chiedere a Irving riguardo ai primi mesi di convivenza:se ogni allenamento non degenerava in una rissa trai due poco ci mancava :D

  • BadAsIWannaBe 25/05/2015, 13.56
    Citazione ( Anubi 25/05/2015 @ 13:22 )

    Attenzione alla caviglie di Curry in gara 1... Magari non "vuole" far male eh, perche non si puo essere dentro la testa di un giocatore, ma che sia "pulito pulito pultino", no eh... Poi mi parlano di Beverley, questo l'e "pezo".

    Buonanotte....

  • Davide995 25/05/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/05/2015 @ 13:22 )

    Attenzione alla caviglie di Curry in gara 1... Magari non "vuole" far male eh, perche non si puo essere dentro la testa di un giocatore, ma che sia "pulito pulito pultino", no eh... Poi mi parlano di Beverley, questo l'e "pezo".

    L infortunio di Korver è un normalissimo scontro di gioco, non vediamo sempre del marcio anche dove è chiaro che non ci sia

  • Redmamba 25/05/2015, 13.45 Mobile

    A me dellavedova piace ha grinta e da sempre tutto in campo pur non avendo un gran fisico, poi su korver è stato un contatto non voluto dovuto a una giocata di grande energia

  • andre89 25/05/2015, 13.30
    Citazione ( alert 25/05/2015 @ 13:27 )

    Credo che non capisci il punto. Se vai al ferro e ti randello sulla parte alta del corpo per non farti segnare è un conto, se mi butto con quell'attimo di ritardo sulle gambe sei fortunato se ti alzi in piedi illeso. Io ci vedo una grossa differenza ...

    se per te è più cattivo il fallo che non fa delly rispetto a quello di antic in gara 2 non so che dirti

  • alert 25/05/2015, 13.27
    Citazione ( andre89 25/05/2015 @ 13:08 )

    Sono rorosiconi, se queste sono falli cattivi, quelli per fermare lebron al ferro sono omicidi??

    Credo che non capisci il punto. Se vai al ferro e ti randello sulla parte alta del corpo per non farti segnare è un conto, se mi butto con quell'attimo di ritardo sulle gambe sei fortunato se ti alzi in piedi illeso.
    Io ci vedo una grossa differenza.

  • David 25/05/2015, 13.24

    Horford Mazzarri.

  • Anubi 25/05/2015, 13.22

    Attenzione alla caviglie di Curry in gara 1...


    Magari non "vuole" far male eh, perche non si puo essere dentro la testa di un giocatore, ma che sia "pulito pulito pultino", no eh...


    Poi mi parlano di Beverley, questo l'e "pezo".

  • laberra8 25/05/2015, 13.17

    Meno architetti e più muratori.. Rispetto per Dellavedova.

  • noelgallagher 25/05/2015, 13.16 Mobile

    Dellavedova é un poveraccio che campa sulle spalle di lebron..ma tanto ci penserà steph a stuprarlo per bene..

  • larryjoe87 25/05/2015, 13.15 Mobile
    Citazione ( rosinaldo 25/05/2015 @ 13:03 )

    Brutta bestia l' invidia. Hai tutto il mio sostegno, so che ce la puoi fare ad uscirne!! Non mollare!!

    Invidia?? Mi ritengo fortunato a non avere in squadra un giocatore del genere..

  • larryjoe87 25/05/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( MisterT2 25/05/2015 @ 12:35 )

    Concordo al 100%, il marchio lo merita eccome. Ma ovviamente se il Re dice che non merita questa reputazione allora sono tutti gli altri a essere cattivi, non Dellavedova

    Beh certo..se lo dice il """"King""""........

  • andre89 25/05/2015, 13.08 Mobile
    Citazione ( alert 25/05/2015 @ 13:04 )

    Ho giocato a basket e ti posso assicurare che se mi butto sulle tue gambe in ritardo stai certo che ti faccio male. E' matematico. La questione di fondo è che Dellavedova non si fa problemi a buttarsi con il suo corpo sulle gambe altrui ed è questo ...

    Sono rorosiconi, se queste sono falli cattivi, quelli per fermare lebron al ferro sono omicidi??

  • ervic 25/05/2015, 13.07 Mobile

    Trovo ridicole le accuse a Dellavedova. Le provocazioni sono tutte da provare e le reazioni sono frutto di frustrazione, l L'accusa di aver infortunato Korver è assurda. Gioca in maniera aggressiva, in difesa è un cane, fa parte del suo bagaglio, e grazie a questo viene fatto giocare. Come molti altri.

  • alert 25/05/2015, 13.04
    Citazione ( rosinaldo 25/05/2015 @ 12:59 )

    Mi pare giusto, Delly non ha fatto niente, lo sport è così, l'agonismo è così. Sicuramente tutti i moralisti che criticano Delly non hanno mai giocato a basket, altrimenti sanno come funzionano le cose. Guardate che il basket e la pallavolo sono ...

    Ho giocato a basket e ti posso assicurare che se mi butto sulle tue gambe in ritardo stai certo che ti faccio male. E' matematico.
    La questione di fondo è che Dellavedova non si fa problemi a buttarsi con il suo corpo sulle gambe altrui ed è questo che manda in bestia gli avversari. Un conto è uno scontro fortuito, un conto è buttarsi con quell'attimo di ritardo che ti porta irrimediabilmente contro le gambe avversarie. Quando accade sei fortunato se non ti giochi il ginocchio.
    Se poi Webber e Miller enfatizzavano proprio il "tempismo" del canguro....................ci sarà un motivo? O pensi che loro due siano fessi......?

  • rosinaldo 25/05/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 25/05/2015 @ 12:28 )

    Dellevedova merita questa cattiva reputazione perché gioca sporco e mi auguro che Curry & Co. gli facciano venire gli incubi..

    Brutta bestia l' invidia. Hai tutto il mio sostegno, so che ce la puoi fare ad uscirne!! Non mollare!!

  • alert 25/05/2015, 12.59
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2015 @ 12:54 )

    Ma anche a due a due finchè non diventano dispari. E' un po' il discorso su Bowen: chiaramente i compagni non andavano sui media a dire che era una mer*a ma nessuno lo poteva negare.

    Il problema è che la NBA non riuscirà mai a punire questi soggetti rei di giocate al limite..................................e oltre.

Pagina di 2