Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/05/2015, 08.45

No Paul, no problem. La tripla doppia di Griffin trascina i Clippers al successo a Houston

117-101 il finale per i Clippers che fanno il vuoto nel secondo tempo nonostante l'assenza dell'eroe di Gara 7 con gli Spurs

NBA
I Los Angeles Clippers sbancano pur senza Chris Paul il campo dei Rockets in Gara 1 della semifinale di Western Conference.

Dopo un primo tempo equilibrato i Clippers hanno fatto il vuoto nei restanti 24’ dominando la partita ed andando a vincere 117-101.

MVP Blake Griffin autore della seconda tripla doppia in fila dopo quella di Gara 7 contro gli Spurs.
Per Griffin 26 punti, 14 rimbalzi e 13 assist.

In casa Clippers anche 20 di Barnes, 10+13 di Jordan, 17 di Redick, 17 di Rivers e 21 di Crawford.

Per i Rockets 17 di Ariza, 22+10 di Howard, 20 di Harden con 12 assist, 10 di Terry, 11 di Prigioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 199 Commenti

Pagina di 4

  • micmavs 08/05/2015, 00.10 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 08/05/2015 @ 00:01 )

    Cioè?

    Tyler era stata una nostra scelta.

  • larryjoe87 08/05/2015, 00.01 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/05/2015 @ 23:56 )

    Io avrei già iniziato da Zeller...

    Cioè?

  • micmavs 07/05/2015, 23.56 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 07/05/2015 @ 23:55 )

    Io inizierei da adesso..

    Io avrei già iniziato da Zeller...

  • larryjoe87 07/05/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/05/2015 @ 21:19 )

    Penso che lo cercheremo dopo Dirk.

    Io inizierei da adesso..

  • micmavs 07/05/2015, 21.19 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 07/05/2015 @ 21:17 )

    A ma sarebbe ora di creare in nucleo di giovani promettenti..

    Penso che lo cercheremo dopo Dirk.

  • larryjoe87 07/05/2015, 21.17 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/05/2015 @ 21:06 )

    Liberarcene nel senso di abbassare il numero della nostra scelta...sai che a noi i giovani fanno schifo...

    A ma sarebbe ora di creare in nucleo di giovani promettenti..

  • micmavs 07/05/2015, 21.06 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 07/05/2015 @ 21:03 )

    Liberarcene per ottenere cosa? Comunque ancora non ho dato un'occhiata su cosa potremmo prendere con la 21,mi devo documentare :)

    Liberarcene nel senso di abbassare il numero della nostra scelta...sai che a noi i giovani fanno schifo...

  • larryjoe87 07/05/2015, 21.03 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/05/2015 @ 20:58 )

    Ho paura che proveremo a liberarci anche di questa scelta...comunque chi vorresti te?

    Liberarcene per ottenere cosa? Comunque ancora non ho dato un'occhiata su cosa potremmo prendere con la 21,mi devo documentare :)

  • micmavs 07/05/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 07/05/2015 @ 20:56 )

    Si ok non abbiamo una scelta altissima ma qualche buon giocatore lo si potrebbe pescare..non dico di fare una steal tipo Butler, Green, Leonard ecc ma un buon giocatore da rotazione almeno si..

    Ho paura che proveremo a liberarci anche di questa scelta...comunque chi vorresti te?

  • larryjoe87 07/05/2015, 20.56 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/05/2015 @ 00:19 )

    A chi lo dici...tra l' altro ho cercato qualcosa in giro, qualche giocatore che sembra interessarci... ho messo qualche link nella pagina della nostra stagione, ma con una 21esima si può fare ben poco.

    Si ok non abbiamo una scelta altissima ma qualche buon giocatore lo si potrebbe pescare..non dico di fare una steal tipo Butler, Green, Leonard ecc ma un buon giocatore da rotazione almeno si..

  • RedNation 07/05/2015, 04.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma su quest ho detto che sono d'accordo, infatti ho scritto che non è mica solo colpa sua. Ma quando hai una figura in panchina, che è li non certo per le sue doti tecniche, ma per il suo status nel mondo nba e per il suo "carisma", come fai ad accettare che la sua squadra vada in campo come l'altro giorno? Per me non esiste. Se i giocatori non ti seguono che senso hai?

  • RedNation 07/05/2015, 04.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, il roster è molto buono e ottimo per rullare in regular season, in più su quella panchina non cè (per fortuna) seduto solo lui, direi che si spiega così il perché del secondo posto. Poi si può dire quello che si vuole, ma McHale è oggettivamente un allenatore scarso.

  • RedNation 07/05/2015, 04.01
    Citazione ( vdivac 07/05/2015 @ 03:53 )

    però se ti fai rimontare un +15 l'allenatore può fare poco in queste occasioni, non menarmi :D la storia che doveva farli rimane concentrati sulla partita perchè a quel livello devono essere preparati già di loro

    Ma assolutamente, infatti a fine commento ho scritto che non è certo solo colpa sua, ma la squadra nonostante il vantaggio ha giocato con l'atteggiamento sbagliato dall'inizio, poi i Clippers han preso coraggio e via...e qui è anche colpa di McHale, il compito di un coach è anche saper motivare la squadra e fargli muovere il cul0 (a maggior ragione se è l'unica cosa che sei tenuto a dover fare visto che nel resto sei quello che sei), e lui questo non l'ha fatto...

  • vdivac 07/05/2015, 03.53
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 03:31 )

    Io commento sempre (appena posso), e come vedi eccomi qua. E si, è anche colpa di McHale, perché lui è su quella cazz0 di panchina solo per un motivo, e se non è in grado di fare neanche quello bo...se tu sei l'allenatore e i giocatori non ti seg ...

    però se ti fai rimontare un +15 l'allenatore può fare poco in queste occasioni, non menarmi :D la storia che doveva farli rimane concentrati sulla partita perchè a quel livello devono essere preparati già di loro

  • RedNation 07/05/2015, 03.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottimo coach in base a cosa? Questa la voglio sentire e capire xD


    Lo sanno anche i muri che McHale non ha nessun sistema, tecnicamente è un libera tutti, ai Rockets si cerca di fare un gioco che si basi sul lavoro di Morey, il quale gli ha messo 4/5 assistenti vicino perché facciano il suo lavoro, McHale è li perché è un hall of fame e una persona rispettata (che magari può aiutare anche in ottica mercato), ma come coach...roftl.

  • RedNation 07/05/2015, 03.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io commento sempre (appena posso), e come vedi eccomi qua. E si, è anche colpa di McHale, perché lui è su quella cazz0 di panchina solo per un motivo, e se non è in grado di fare neanche quello bo...se tu sei l'allenatore e i giocatori non ti seguono non ci pensi a dimetterti? Io ci penserei...detto questo non è solo colpa sua, però...

  • micmavs 07/05/2015, 00.19 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 07/05/2015 @ 00:14 )

    Spero che finalmente sfrutteremo il draft a dovere..

    A chi lo dici...tra l' altro ho cercato qualcosa in giro, qualche giocatore che sembra interessarci... ho messo qualche link nella pagina della nostra stagione, ma con una 21esima si può fare ben poco.

  • larryjoe87 07/05/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( micmavs 06/05/2015 @ 19:41 )

    Adesso sinceramente i Rockets sono all'ultimo posto nei miei pensieri...sono invece MOLTO curioso di vedere che squadra tireremo fuori da questa FA e che scelta faremo al draft.

    Spero che finalmente sfrutteremo il draft a dovere..

  • micmavs 06/05/2015, 19.41
    Citazione ( larryjoe87 06/05/2015 @ 19:28 )

    ci rifaremo sicuramente l'anno prossimo..

    Adesso sinceramente i Rockets sono all'ultimo posto nei miei pensieri...sono invece MOLTO curioso di vedere che squadra tireremo fuori da questa FA e che scelta faremo al draft.

  • larryjoe87 06/05/2015, 19.28
    Citazione ( micmavs 06/05/2015 @ 17:20 )

    Le volte che i Razzi hanno vinto contro di noi quest' anno...cosa ci vuoi fare, sono troppo forti per noi.........

    ci rifaremo sicuramente l'anno prossimo..

  • micmavs 06/05/2015, 17.20
    Citazione ( larryjoe87 05/05/2015 @ 21:43 )

    Cioè?

    Le volte che i Razzi hanno vinto contro di noi quest' anno...cosa ci vuoi fare, sono troppo forti per noi.........

  • pierloandlarry 05/05/2015, 23.52 Mobile
    Citazione ( Sasha 05/05/2015 @ 12:09 )

    Bah in realtà di solito le % di W di chi arriva da una gara 7 vinta sono abbastanza alte

    In trasferta?

  • alert 05/05/2015, 23.43

    Tipica gara, tipico risultato. I Clips erano gasati dalla vittoria contro gli Spurs. Per loro l'assenza di Paul per una gara non era un problema, viceversa i Rockets non avevano il ritmo, troppi giorni fermi. Nella prossima i Rockets saranno concentrati, sanno che non potranno permettersi distrazioni e devono capire come disinnescare il gioco Clips che molto probabilmente non vedrà in campo Paul.
    Fossi in Rivers non lo rischierei se non fosse al 100%.

  • larryjoe87 05/05/2015, 21.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cioè?

  • JesseJames 05/05/2015, 20.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente Golden State è probabilmente superiore perché più completa e profonda come squadra. Però chissà...

  • Corgandre 05/05/2015, 19.36
    Citazione ( Steve0410 05/05/2015 @ 15:51 )

    Che dire...peccato, è stata una partita giocata male da entrambe NEL primo tempo, con Houston che però ce la faceva sempre a stare davanti...poi nel secondo tempo è venuto fuori Griffin e tanti saluti. Una partita di merda, Harden ha giocato come ...

    condivido praticamente tutto quello che hai scritto... è pazzesco che una squadra scenda in campo totalmente demotivata in una semifinale di conference... non me l'aspettavo, ma proprio mai. Psicologicamente erano su due pianeti diversi in partenza: partita in casa, riposati, favori del pronostico, Paul in borghese a bordo campo, MVP a Curry poche ore prima... che cazzzo è successo??
    Gestione dei possessi ridicola, non so quante decine di TO, difesa molle...
    in generale partita bruttina ma tanto di cappello ai Clippers e serie ribaltata ... tuttavia temo che la prossima la vincerà Harden, non ce lo vedo a topparne due di fila

  • pisto123 05/05/2015, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...Poi sia chiaro, avete giocato a ritmi elevati per tutta la stagione ed è comprensibile che la base rimanga quella, ma una miglior selezione dei momenti sarebbe gradita, anche perchè i Clippers sono a loro agio in certe situazioni: basta guardare cos'è accaduto nella serie conto San Antonio... ogni volta che abbiamo preso soluzioni offensive fuori bilanciamento e si è andati su frammenti di "partita rotta" hanno avuto il sopravvento.

  • pisto123 05/05/2015, 17.39
    Citazione ( zampaflex 05/05/2015 @ 14:20 )

    E' il BARBAsket

    BARBAsket fino a un certo punto direi... perchè tutto sommato l'iniziativa di Harden fuori dalle righe, indipendentemente da punteggio e situazione di gioco, la accetti pure... ciò che comprendo meno è, sul +15 o giù di lì il Jones che riceve al gomito e attacca a testa bassa al 1° secondo dell'azione, lo Smith che improvvisa in early offense a difesa schierata, l'Ariza o il Terry che prendono una tripla contestata in palleggio arresto tiro con 15" da giocare sui 24...


    Poi certo, rispondendo A RR9_Mavs4Life, non li do assolutamente per morti neanche io, ma serve maggiore razionalità.

  • vdivac 05/05/2015, 17.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non vinci una division senza neanche un allenatore in panchina....

  • vdivac 05/05/2015, 16.57 Mobile

    gara vinta più per demerito di houston

  • ervic 05/05/2015, 16.43 Mobile

    Venivano da una serie tiratissima vinta contro una signora squadra.... non mi sorprende che abbiano vinto, senza un fuoriclasse come Paul, contro una squadra come Houston, che anche in RS mi è piaciuta sempre molto poco

  • DefendTheLand 05/05/2015, 16.38 Mobile

    Che Griffin ❤️❤️ MVP dei playoff fino ad ora

  • milanoandwarriors 05/05/2015, 16.19
    Citazione ( CerrutiBr0wn 05/05/2015 @ 16:17 )

    ahahahahhahah XD Ca***o però far fare "ohhhhhhhhhh" a 15000 o + persone non deve essere facile. Roba davvero da atti osceni in luogo pubblico.

    beh io o faccio quello oppure ammazzo chiunque trovo tra me e Barnes finchè non lo abbraccio (se fossi donna mi concederei)

  • CerrutiBr0wn 05/05/2015, 16.17
    Citazione ( milanoandwarriors 05/05/2015 @ 16:12 )

    no io non posso andare a una partita dal vivo, mi cacciano per atti osceni in luogo pubblico

    ahahahahhahah XD
    Ca***o però far fare "ohhhhhhhhhh" a 15000 o + persone non deve essere facile.
    Roba davvero da atti osceni in luogo pubblico.

  • andrebott 05/05/2015, 16.16 Mobile

    Appena finito di vederla e la mia considerazione è stata confermata: Houston ha giocato in egual modo che contro Dallas ma contro un avversario più forte e organizzato sono stati rullati. Spero per loro che fossero un po' arruginiti dai giorni di riposo perché se continuano ad attaccare e soprattutto difendere cosi male non li vedo benissimo...Clippers invece dopo la grandissima gara 7 danno un'altra grandissima dimostrazione di forza e solidità, complimenti a loro strameritati!

  • milanoandwarriors 05/05/2015, 16.12
    Citazione ( CerrutiBr0wn 05/05/2015 @ 16:10 )

    La mia motivazione non è quella di certo, ma conta anche l'entusiasmo generato nei tifosi di TUTTA la lega. Compreso me. The answer te saresti un altro di quelli che fa "ohhhhhhhhhhh" come i bambini di Povia, se fossi in tribuna a vederti una parti ...

    no io non posso andare a una partita dal vivo, mi cacciano per atti osceni in luogo pubblico

  • Theshooter 05/05/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 05/05/2015 @ 15:57 )

    Allora il premio diamolo ad un freestyler che fa fare più ohhhh dei bambini di povia e sa fare numeri che Curry e qualsiasi altro fottuto giocatore non farà mai

    Diamolo a telfair che a coney island domina

  • CerrutiBr0wn 05/05/2015, 16.10
    Citazione ( milanoandwarriors 05/05/2015 @ 15:59 )

    ahahahah piu ohhhh di povia ... andre per me è dura ammetterlo ma questa è fantastica. Condivido il ragionamento finchè è per screditare le motivazioni del MVP secondo RRMavsetcetcetc

    La mia motivazione non è quella di certo, ma conta anche l'entusiasmo generato nei tifosi di TUTTA la lega. Compreso me.
    The answer te saresti un altro di quelli che fa "ohhhhhhhhhhh" come i bambini di Povia, se fossi in tribuna a vederti una partita del 30. E io sarei li a fianco a te a fare "ohhhhh" e milano&warriors
    farebbe "oooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh"
    XD....è così che va.

  • milanoandwarriors 05/05/2015, 15.59
    Citazione ( Theanswer2 05/05/2015 @ 15:57 )

    Allora il premio diamolo ad un freestyler che fa fare più ohhhh dei bambini di povia e sa fare numeri che Curry e qualsiasi altro fottuto giocatore non farà mai

    ahahahah piu ohhhh di povia ... andre per me è dura ammetterlo ma questa è fantastica. Condivido il ragionamento finchè è per screditare le motivazioni del MVP secondo RRMavsetcetcetc

  • CerrutiBr0wn 05/05/2015, 15.59
    Citazione ( Whitebamba 05/05/2015 @ 15:54 )

    Ma secondo te il fatto che curry sia più spettacolare è sufficiente per affermare che è nettamente superiore ad harden??? Perché è da questo che eravamo partiti il titolo di mvp non l'avevamo proprio nominato...e ripeto per la millesima volta ch ...

    E' + ..... e basta. E non metto la mano sul fuoco sul fatto che Harden lo vinca prima o poi. Detto ciò Harden per me è TOTALE, ma Curry è sublime.
    Rispetto la tua opinione, e quella di tutti. : )
    Non mi piace però chi la mette in caciara, avevo citato solo gli "ohhhh" del pubblico perchè mi sembrava una cosa carina, che potesse far capire l'entusiasmo generato da Steph.

  • milanoandwarriors 05/05/2015, 15.58
    Citazione ( CerrutiBr0wn 05/05/2015 @ 15:41 )

    Non centrano gli OHHHH, ma sono un fotutto segnale. E scusa la volgarità. Tu pensi che quelli che hanno votato hanno guardato le statistiche???? Forse di sfuggita, perchè basta vedere l'entusiasmo che crea nella gente per essere già il vincitore. ...

    per me non è cosi tanto superiore a Harden, ripeto ... chiunque lo vinceva dei due per me era meritato. Curry lo merita? Si. Lo avesse vinto Harden? Applausi e basta. E lo dico da marzo

  • Theanswer2 05/05/2015, 15.57 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 05/05/2015 @ 15:41 )

    Non centrano gli OHHHH, ma sono un fotutto segnale. E scusa la volgarità. Tu pensi che quelli che hanno votato hanno guardato le statistiche???? Forse di sfuggita, perchè basta vedere l'entusiasmo che crea nella gente per essere già il vincitore. ...

    Allora il premio diamolo ad un freestyler che fa fare più ohhhh dei bambini di povia e sa fare numeri che Curry e qualsiasi altro fottuto giocatore non farà mai

  • Whitebamba 05/05/2015, 15.54 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 05/05/2015 @ 15:41 )

    Non centrano gli OHHHH, ma sono un fotutto segnale. E scusa la volgarità. Tu pensi che quelli che hanno votato hanno guardato le statistiche???? Forse di sfuggita, perchè basta vedere l'entusiasmo che crea nella gente per essere già il vincitore. ...

    Ma secondo te il fatto che curry sia più spettacolare è sufficiente per affermare che è nettamente superiore ad harden??? Perché è da questo che eravamo partiti il titolo di mvp non l'avevamo proprio nominato...e ripeto per la millesima volta che anche io preferisco curry ma non è nettamente meglio di harden

  • Steve0410 05/05/2015, 15.51

    Che dire...peccato, è stata una partita giocata male da entrambe NEL primo tempo, con Houston che però ce la faceva sempre a stare davanti...poi nel secondo tempo è venuto fuori Griffin e tanti saluti. Una partita di merda, Harden ha giocato come un giocatore normale, 20 punti? Deludente davvero mio caro James...mi aspettavo chissà quale prestazione dopo l'MVP a Curry e invece in campo dormiva (come TUTTI gli altri, ce ne fosse stato uno). In Gara 2 se non andiamo sull'1-1 è finita, lo posso anche firmare. E comunque è anche colpa del coach, una squadra che gioca così la devi svegliare, gli devi dire "CAZZO SVEGLIA SIAMO IN SEMIFINALE, NON AL CAMPETTO", e a me McHale non mi ha dato l'impressione di averlo fatto, anzi, a me lui pare dorma sempre con quella faccia là. Forza Rockets, speriamo bene per Gara 2

  • ErMinchietta 05/05/2015, 15.45 Mobile

    Mancano Paul Love Smith Conley e io mi approcciavo a queste semifinali con il minor interesse mai avuto.Dopo aver visto Cleveland non avevo neanche voglia di vedermi i Clippers eppoi meno male che ci pensano i Rockets difendendo in una maniera veramente ridicola, inaccettabile a questi livelli. Non se ne salva veramente uno in questa gara. Grandissimo Griffin che eleva il suo status giorno dopo giorno ma a me piace sottolineare le prestazioni di Barnes, eccezionale da un paio di settimane a questa parte.

  • larryjoe87 05/05/2015, 15.41

    oh quanto mi dispiace.................................

  • CerrutiBr0wn 05/05/2015, 15.41
    Citazione ( milanoandwarriors 05/05/2015 @ 14:56 )

    La differenza enorme non esiste tra Curry e Harden e guada che squadra tifo ... Non ha vinto l'MVP perchè la gente fa ohhh ma perchè è leader della squadra migliore in RS, perchè ha fatto numeri incredibili per tutto l'anno e perchè è imprescin ...

    Non centrano gli OHHHH, ma sono un fotutto segnale. E scusa la volgarità.
    Tu pensi che quelli che hanno votato hanno guardato le statistiche???? Forse di sfuggita, perchè basta vedere l'entusiasmo che crea nella gente per essere già il vincitore.
    Non buttarla anche te in caciara come quello che ha il panettone come Avatar.
    I numeri che fa Curry non li ho mai visti fare a nessuno, e non c'è mai stata storia sull'MVP della season. Già da gennaio si immaginava.
    PS---> Anche tu vedi per che squadra tifo.

  • JesseJames 05/05/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non mi riferivo ad Harden e Curry. Tra Griffin e Paul chi scegli? Io non le ho tutte queste certezze...

  • Maz199 05/05/2015, 15.32

    GRIFFIN SPAZIALE. SOLO QUESTO .. SPAZIALE !!!
    Comunque a mio avviso non era impossibile un risultato del genere. Houston veniva da una NON serie contro dei Mavericks impresentabili, LA arrivava da una Finale contro San Antonio che mentalmente ti da sicuramente una carica esagerata.
    Il livello di intensità dei Rockets non è stato adeguato. Sono convinto che questa sarà un'altra serie lunga e che i Rockets si registrino subito al nuovo livello .. certo.. rientrerà Paul .. problemino ..ino ino ino.

  • CerrutiBr0wn 05/05/2015, 15.30

    E' solo un dettaglio, che basta e avanza per far capire certe cose.
    Poi se la vuoi buttare in caciara, fai pure.
    Tanto prima del 2020 magari Harden vince un MVP.


Pagina di 4