Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/04/2015, 09.35

Westbrook trascina i Thunder al successo contro i Blazers

101-90 il finale

NBA
I Thunder vincono 101-90 contro i Blazers e continuano a sperare nella postseason.

Per i Thunder 27+13 di Kanter, 8+10 di Adams, 13 di Waiters, 36+11+7 di Westbrook ed 11 di Morrow.

Per i Blazers 24 di Leonard, 10 di Lillard, 14 di Kaman, 16 di Freeland ed 11 di Gee.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • KingKorb 14/04/2015, 19.02
    Citazione ( grizznation 14/04/2015 @ 18:58 )

    Apparte che quella fu un ingiustizia ma se pensi che dica queste cose per quello ti sbagli di grosso. Avrei detto lo stesso anche se il fatto riguardasse un altra squadra, è la regola in generale che è sbagliata. Se poi di mezzo ci siete sempre voi ...

    ahah, no ma stavo scherzando, sei stato obiettivo, magari vogliono favorirci, anche se non vedo il vantaggio in questa situazione...non siamo di certo stati fortunati qurst'anno

  • grizznation 14/04/2015, 18.58 Mobile
    Citazione ( KingKorb 14/04/2015 @ 15:14 )

    ok, quello è vero, ma ci sono stati alcuni casi, guardando le partite dove l'arbitro non era attento o vedeva di sfuggita, interpretava male la situazione e ammoniva il giocatore, poi con la prova tv, il giocatore veniva squalificato per più giorna ...

    Apparte che quella fu un ingiustizia ma se pensi che dica queste cose per quello ti sbagli di grosso. Avrei detto lo stesso anche se il fatto riguardasse un altra squadra, è la regola in generale che è sbagliata. Se poi di mezzo ci siete sempre voi magari è solamente un caso....

  • LamarcusRobi 14/04/2015, 16.26 Mobile
    Citazione ( vdivac 14/04/2015 @ 15:23 )

    43 col 49% al tiro brutto?(seriamente)

    Brutto si visto che : 1 hanno perso 2 il resto dei compagni ha fatto schifo 3 non contano nulla le prestazioni individuali fini a se stesse, soprattutto in un momento di emergenza e in piena lotta per i playoff..

  • SwaggyT 14/04/2015, 16.12

    Thunder favoritissimi per entrare nei playoff, i Pelicans non ce la faranno mai

  • vdivac 14/04/2015, 15.27 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 14/04/2015 @ 10:59 )

    Da esperto (perché tanto qualsiasi cosa accada la Juve ha torto) ti consiglio di lasciar perdere.

    ci avete rubato lo scudetto questo anno, almeno 10 punti in meno dovevate avere :-P

  • wonderlustking 14/04/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( PROFETA 14/04/2015 @ 14:50 )

    Infatti il mio è un discorso in generale non contingente. Riguarda la Nortwest quest'anno ma potrebbe interessare altre squadre in futuro. Già la grande differenza tra est-ovest è una profonda ingiustizia visto che ai play-off non vanno le 16 più ...

    Avevo capito male io allora. Sul discorso generale sono più che d'accordo, l'optimum sarebbe avere le top 16. Però il superamento di division e Conference è una cosa abbastanza complessa, riguardando fasce geografiche e bacini di utenza. Esempio: la sudovest è da anni che ne porta stabilmente 3-4, in caso di top 16 ne porterebbe 5, a dicapito del Nordest che ne porterebbe una (Toronto, ma non Boston). Procedendo con questa ipotesi il vero problema sarebbe trovarti in top 8 con solo 2 squadre dell'Est (3 se ti va di lusso) e in top 4 con una sola (Cleveland) Considera che l'est è un enorme bacino di utenza per l'nba e una modifica in tal senso potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per gli introiti. Il che non significa che le cose stan bene così, ma che ci sono equilibri molto sottili che loro stessi han "paura" di cambiare. p.s. grazie per i complimenti all'avatar"

  • vdivac 14/04/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 14/04/2015 @ 10:10 )

    Ha giocato contro una squadra di riserve, era la partita più importante della stagione per loro, se avesse steccato li era la sorpresa. Si critica quando prende 43 tiri e la squadra perde mentre si elogia quando vince come oggi (non è che se fa be ...

    43 col 49% al tiro brutto?(seriamente)

  • vdivac 14/04/2015, 15.20 Mobile

    RW rischia di portare miracolosamente ai po okc

  • KingKorb 14/04/2015, 15.14
    Citazione ( grizznation 14/04/2015 @ 15:08 )

    Ah poi dimenticavo. È vero che nel calcio esiste la prova televisiva che può squalificare un giocatore ma sempre su episodi non visti dall'arbitro . Nel caso dei tecnici l'arbitro lo attribuisce consapevolmente quindi non sarebbe mai sottoposto a c ...

    ok, quello è vero, ma ci sono stati alcuni casi, guardando le partite dove l'arbitro non era attento o vedeva di sfuggita, interpretava male la situazione e ammoniva il giocatore, poi con la prova tv, il giocatore veniva squalificato per più giornate,.
    Il sistema diciamo che non è perfettamente equilibrato, e per concludere non mi è sembrato uno scandalo aver tolto il tecnico a russell...
    oppure brucia ancora per la gara 7 di Randolph ? XD
    :)

  • grizznation 14/04/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( KingKorb 14/04/2015 @ 14:37 )

    Ok allora, proponi l'instant per 48 minuti, ma non venitemi a dire che quello che succede sul campo resta sul campo, da che mondo e mondo in ogni sport c'è sempre qualcosa che non finisce con la partita, ma prosegue anche dopo, merito o demerito de ...

    Ah poi dimenticavo. È vero che nel calcio esiste la prova televisiva che può squalificare un giocatore ma sempre su episodi non visti dall'arbitro . Nel caso dei tecnici l'arbitro lo attribuisce consapevolmente quindi non sarebbe mai sottoposto a cambio di giudizio

  • PROFETA 14/04/2015, 14.50
    Citazione ( wonderlustking 14/04/2015 @ 13:09 )

    Il fatto che quest'anno sia una delle division più facili non significa che lo sarà sempre. Già se metti Okl senza i fortuni vai a scontrarti 4 volte l'anno con una contender vera, poi il prossimo anno terrei molto d'occhio Utah e la stessa Denver ...

    Infatti il mio è un discorso in generale non contingente. Riguarda la Nortwest quest'anno ma potrebbe interessare altre squadre in futuro. Già la grande differenza tra est-ovest è una profonda ingiustizia visto che ai play-off non vanno le 16 più forti, poi pure le division,ma che valore hanno??? E' vero che per il fattore campo conta il record,ma allora perché sballare il tabellone play-off mettendo Portland al quarto posto?
    Infine parlando di Division equilibrate ricordo che c'è l'Atlantic dove Toronto è l'unica che un record positivo e poi la Southwest dove l'ultima ha il 54%...
    Penso anche Silver la pensi così,presto o tardi cambieranno qualcosa.
    PS complimenti per l'avatar.

  • KingKorb 14/04/2015, 14.37
    Citazione ( grizznation 14/04/2015 @ 13:45 )

    Resta sbagliato quando l'episodio che tu sottoponi a revisione incide sulle gare successive e crei alterazioni dei risultati sportivi punto e basta. Perché un tecnico pesa come un fallo sbagliato che indirizza una partita. O intervieni su tutto o no ...

    Ok allora, proponi l'instant per 48 minuti, ma non venitemi a dire che quello che succede sul campo resta sul campo, da che mondo e mondo in ogni sport c'è sempre qualcosa che non finisce con la partita, ma prosegue anche dopo, merito o demerito degli arbitri, atteggiamenti dei giocatori, ecc....

  • pons88 14/04/2015, 14.15
    Citazione ( VareseAndThunder 14/04/2015 @ 13:25 )

    Ore 10:14 : Il congiuntivo è morto. :)

    era una licenza poetica per fare la rima baciata. Gnurant'

  • grizznation 14/04/2015, 13.45 Mobile
    Citazione ( KingKorb 14/04/2015 @ 12:41 )

    ma cosa vuol dire? allora nella prova sportiva del calcio, se l'arbitro non ha visto il contatto o ha deciso di non fischiarlo, perchè bisogna squalificare un giocatore? quello che resta sul campo, resta sul campo? Per me nei caso dei tecnici o nel ...

    Resta sbagliato quando l'episodio che tu sottoponi a revisione incide sulle gare successive e crei alterazioni dei risultati sportivi punto e basta. Perché un tecnico pesa come un fallo sbagliato che indirizza una partita. O intervieni su tutto o non intervieni su niente. Come nel calcio, squalificano con la prova TV un giocatore per una gomitata poi fischiano rigore per un fallo tre metri fuori l'area di di rigore e bisogna far finta di nulla. Quindi onde evitare storture io lascerei il verdetto del campo e le decisioni prese sul campo. Altrimenti allarga l'utilizzo dell'istant replay su tutti e 48 i minuti con tre chiamate per tempo a squadra e per gli arbitri, allora potrei accettare cose di questo genere

  • axy1984 14/04/2015, 13.43

    Ormai l'NBA in queste ultime gare la guardo solo per capire chi andrà ai playoff tra Thunder-Pelicans e Pacers-Nets.

  • VareseAndThunder 14/04/2015, 13.25 Mobile
    Citazione ( robby80 14/04/2015 @ 10:14 )

    Spero per okc che perdino la prossima e caccino Brooks

    Ore 10:14 : Il congiuntivo è morto. :)

  • andrebott 14/04/2015, 13.16 Mobile

    Che strano Russ ne spara 36 ma subiscono solo 90 punti e vincono la partita...sarà sicuramente una coincidenza.

  • wonderlustking 14/04/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( PROFETA 14/04/2015 @ 11:51 )

    Il fatto che Portland arrivi quarta pur avendo il record peggiore di altre è abbastanza ridicolo. Già si è avvantaggiati giocando in una conference più facili e affrontando più volte squadre deboli,poi la si premia pure con uno dei primi 4 posti ...

    Il fatto che quest'anno sia una delle division più facili non significa che lo sarà sempre. Già se metti Okl senza i fortuni vai a scontrarti 4 volte l'anno con una contender vera, poi il prossimo anno terrei molto d'occhio Utah e la stessa Denver che con qualche tassello a posto sono squadre che daranno fastidio a molti. Quindi non griderei allo scandalo perchè quest'anno è andata così. Inoltre il seed a ovest conta il giusto visto che il fattore campo è determinato cmq dal record.

  • Steve0410 14/04/2015, 12.52 Mobile
    Citazione ( PROFETA 14/04/2015 @ 11:51 )

    Il fatto che Portland arrivi quarta pur avendo il record peggiore di altre è abbastanza ridicolo. Già si è avvantaggiati giocando in una conference più facili e affrontando più volte squadre deboli,poi la si premia pure con uno dei primi 4 posti ...

    Immagino tu avessi voluto dire Division anziché Conference ahah comunque si, questa cosa che chi arriva primo nella Division debba arrivare almeno quarto è ridicola...

  • KingKorb 14/04/2015, 12.41

    ma cosa vuol dire? allora nella prova sportiva del calcio, se l'arbitro non ha visto il contatto o ha deciso di non fischiarlo, perchè bisogna squalificare un giocatore? quello che resta sul campo, resta sul campo? Per me nei caso dei tecnici o nel calcio, è giusto poter agire su questi due fattori, mica ti annullano un canestro o un goal...

  • Magic7 14/04/2015, 12.24

    *A questo punto.

  • teobostik11 14/04/2015, 12.19 Mobile

    Grande Russell!!! Non immagino che partite potrebbe fare ai PO quest'anno con la condizione fisica eccezionale di ora

  • Magic7 14/04/2015, 12.18

    A questo Spurs @ Pelicans da non perdere assolutamente!


    Nel caso degli ospiti deciderà la Southwest, mentre per i padroni di casa ovviamente l'ultimo piazzamento per i PlayOffs.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 14/04/2015, 12.17

    A meno di miracoli dei Pelicans contro gli Spurs per me OKC è già ai PO.

  • grizznation 14/04/2015, 12.11 Mobile
    Citazione ( Wackos90 14/04/2015 @ 12:00 )

    Sono d'accordo nel giusto o sbagliato quello che avviene in campo resta bel campo

    Perché altrimenti tutto può diventare revisionabile post gara e Potrebbe essere sovvertito qualsiasi risultato ottenuto sul Campo. Perché come è giusto che puoi cancellare un tecnico sbagliato alla stessa maniera poi di cambiare un'altra tipo di chiamata errata....e diventerebbe un bel casino

  • KingKorb 14/04/2015, 12.10

    Continuiamo a crederci ragazzi, non molliamo niente, grande Russell

  • postbasso 14/04/2015, 12.05 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/04/2015 @ 11:54 )

    Calm down Davide... Dorell solitamente è obbiettivo probabilmente non sapeva sta cosa... Prima di ieri non lo sapevo nemmeno io che ci fosse una commissione che riesaminava tutti i falli tecnici dati... Nello specifico il tecnico era esagerato e an ...

    In linea di massima però prima di sparare sentenze è consigliabile informarsi... comunque lascia perdere che sono un po' nervosetto di mio

  • Wackos90 14/04/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/04/2015 @ 10:36 )

    Ma non si tratta di complotto. So solo che per me quello che viene fischiato sul campo rimane lì e non va cambiato dopo perché un fischio deve essere visto nel contesto in cui è fatto e non può essere giudicato a bocce ferme. Allora che facciamo ...

    Sono d'accordo nel giusto o sbagliato quello che avviene in campo resta bel campo

  • andreago 14/04/2015, 11.58
    Citazione ( Vnereandthunder 14/04/2015 @ 11:54 )

    Calm down Davide... Dorell solitamente è obbiettivo probabilmente non sapeva sta cosa... Prima di ieri non lo sapevo nemmeno io che ci fosse una commissione che riesaminava tutti i falli tecnici dati... Nello specifico il tecnico era esagerato e an ...

    Non penso tu sia di parte, dai...con Indiana non mi sembrava avesse fatto chissà quale scenata per meritarsi un tecnico.
    Vero che non sappiamo cosa possa aver detto, ma la decisione presa a posteriori mi pare sia assolutamente giusta.

  • Vnereandthunder 14/04/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/04/2015 @ 11:48 )

    Un precedente? Hanno levato decine di tecnici in questa stagione, ogni tecnico viene riesaminato dalla lega e mi si parla di un precedente? Ma il cretino sono io che rispondo a gente che parla senza avere la più pallida idea di cosa sta parlando

    Calm down Davide... Dorell solitamente è obbiettivo probabilmente non sapeva sta cosa... Prima di ieri non lo sapevo nemmeno io che ci fosse una commissione che riesaminava tutti i falli tecnici dati... Nello specifico il tecnico era esagerato e andava a compromettere definitivamente una stagione già non facile... Giusto che sia stato rescisso per me. Anche se forse sono troppo di parte.

  • PROFETA 14/04/2015, 11.51 Mobile

    Il fatto che Portland arrivi quarta pur avendo il record peggiore di altre è abbastanza ridicolo. Già si è avvantaggiati giocando in una conference più facili e affrontando più volte squadre deboli,poi la si premia pure con uno dei primi 4 posti.

  • postbasso 14/04/2015, 11.49 Mobile

    *di cosa sta dicendo

  • postbasso 14/04/2015, 11.48 Mobile
    Citazione ( Dorell15 14/04/2015 @ 11:12 )

    Avere levato un tecnico crea un precedente molto spinoso alla NBA. Ora tutti quelli che riterranno non giusto un tecnico faranno ricorso con la pretesa di vincerlo.

    Un precedente? Hanno levato decine di tecnici in questa stagione, ogni tecnico viene riesaminato dalla lega e mi si parla di un precedente? Ma il cretino sono io che rispondo a gente che parla senza avere la più pallida idea di cosa sta parlando

  • Peppo 14/04/2015, 11.44
    Citazione ( Dorell15 14/04/2015 @ 11:12 )

    Avere levato un tecnico crea un precedente molto spinoso alla NBA. Ora tutti quelli che riterranno non giusto un tecnico faranno ricorso con la pretesa di vincerlo.

    hai perfettamente ragione.

  • Dorell15 14/04/2015, 11.12

    Avere levato un tecnico crea un precedente molto spinoso alla NBA. Ora tutti quelli che riterranno non giusto un tecnico faranno ricorso con la pretesa di vincerlo.

  • 3andDefense 14/04/2015, 10.59 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/04/2015 @ 10:29 )

    È un gomblotto. PS: immagino che tu il tecnico lo abbia visto per giudicare

    Da esperto (perché tanto qualsiasi cosa accada la Juve ha torto) ti consiglio di lasciar perdere.

  • paxer Account Verificato 14/04/2015, 10.55

    36+11+7....non coinvolge i compagni, sopravvalutato...giocatore da campetto #campettostateofmind

  • grizznation 14/04/2015, 10.48 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/04/2015 @ 10:39 )

    Su questo sono d'accordo. Ma le regole sono queste e (anche se non particolarmente giuste) vengono applicate. E in ogni caso senza la possibilità di levare i tecnici Westbrook sarebbe stato comunque in campo ieri notte. Quindi la trovo una polemica ...

    Ma le polemiche spesso servono a far cambiare quelle regole sbagliate. Gli arbitri delle volte fischiano dei tecnici anche per dare dei segnali o per far si che una partita non prenda dei binari che possano rovinarla e questo purtroppo non è possibile giudicarlo dentro il caldo di una stanza al 975esimo piano di un grattacielo di New York. Il campo è sempre il campo. Così come non puoi dare un tecnico perché magari uno sbatte la palla per terra per frustrazione....ste regole bisogna cambiarle

  • postbasso 14/04/2015, 10.39 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/04/2015 @ 10:36 )

    Ma non si tratta di complotto. So solo che per me quello che viene fischiato sul campo rimane lì e non va cambiato dopo perché un fischio deve essere visto nel contesto in cui è fatto e non può essere giudicato a bocce ferme. Allora che facciamo ...

    Su questo sono d'accordo. Ma le regole sono queste e (anche se non particolarmente giuste) vengono applicate. E in ogni caso senza la possibilità di levare i tecnici Westbrook sarebbe stato comunque in campo ieri notte. Quindi la trovo una polemica onestamente sterile

  • grizznation 14/04/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/04/2015 @ 10:29 )

    È un gomblotto. PS: immagino che tu il tecnico lo abbia visto per giudicare

    Ma non si tratta di complotto. So solo che per me quello che viene fischiato sul campo rimane lì e non va cambiato dopo perché un fischio deve essere visto nel contesto in cui è fatto e non può essere giudicato a bocce ferme. Allora che facciamo se uno segna un canestro una frazione di secondo dopo lo scadere dei 24" al terzo quarto e poi vince di uno che facciamo gli leviamo i due punti e riassegniamo la vittoria all'altra squadra??? Una chiamata sul campo per me non andrebbe mai cambiata a posteriori. Prendo il caso nostro contro i jazz l'altra sera. Fallo di Gasol a 0.1 dalla fine e tre tiri liberi per loro. Fortunatamente ne sbagliano uno e vinciamo. Se non lo sbagliava si andava ai supplementari e potevamo perdere. Il giorno dopo la Nba ha ammesso che è stato un fischio sbagliato. Allora se quel libero mi costava la partita che facevano mi ridavano la vittoria???? O se si faceva male qualcuno che facevano andavano a Utah e spaccavano un ginocchio ad uno a caso o mi regalavano un giocatore a scelta da un altra squadra???? Dai quello che avviene in campo, rimane sul campo, giusto o sbagliato che sia.

  • Nimzowitsch 14/04/2015, 10.36
    Citazione ( NameLess 14/04/2015 @ 10:22 )

    Sarà anche giusti ma io fossi un tifoso pellicano un pelo mi incazzerei

    già che dovrebbero giocare nella eastern per ragioni geografiche già che vivono in una città non proprio bellissima, ora c'è l'ostacolo san antonio. per andare ai PO ora devono battere questi spurs con i tre amigos motivati dal fatto che possono pareggiare il record di vittorie di bird parish e mchale.
    non sarà proprio facilissimo.

  • RottenApple 14/04/2015, 10.35

    Niente contro okc ma vorrei veder Davis ai po

  • grizznation 14/04/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/04/2015 @ 10:25 )

    Ahahahah

    Beh dai, per me la notizia della squalifica tolta prima di una partita decisiva non era neanche quotata

  • postbasso 14/04/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/04/2015 @ 10:22 )

    Resta il fatto che ultimamente nel dubbio le decisioni vanno sempre a favore vostro....ma sicuramente è solo una coincidenza

    È un gomblotto. PS: immagino che tu il tecnico lo abbia visto per giudicare

  • Vnereandthunder 14/04/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/04/2015 @ 10:22 )

    Resta il fatto che ultimamente nel dubbio le decisioni vanno sempre a favore vostro....ma sicuramente è solo una coincidenza

    Ahahahah

  • DAngeloRussell 14/04/2015, 10.23 Mobile

    Sarà contenta l nba

  • Vnereandthunder 14/04/2015, 10.23 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 14/04/2015 @ 10:20 )

    X ora nulla, tra l altro pure McColum e Kaman .. Speriamo nulla di grave senno possiamo anche non giocare i play off

    Quanti infortuni sta stagione.....

  • grizznation 14/04/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/04/2015 @ 10:20 )

    Adesso ne ha 15... ma ne aveva 17. Solo che gliene hanno levato uno tempo fa e uno ieri. Se non c'era la possibilità di levare i tecnici NON LEVAVANO NESSUNO DEI DUE, quindi questo era il diciassettesimo e avrebbe giocato comunque.

    Resta il fatto che ultimamente nel dubbio le decisioni vanno sempre a favore vostro....ma sicuramente è solo una coincidenza

  • NameLess 14/04/2015, 10.22 Mobile

    Sarà anche giusti ma io fossi un tifoso pellicano un pelo mi incazzerei

  • LamarcusRobi 14/04/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/04/2015 @ 10:12 )

    Di Batum si sa qualcosa? Mi sa che è una brutta tegola quella.

    X ora nulla, tra l altro pure McColum e Kaman .. Speriamo nulla di grave senno possiamo anche non giocare i play off

Pagina di 2