Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/03/2015, 08.58

Gli Hawks proseguono la striscia vincente, battuti i Cavs

106-97 il finale

NBA
Gli Atlanta Hawks lanciano un messaggio ai Cleveland Cavaliers battendoli 106-97.

Per gli Hawks 11 di Carroll, 16 di Millsap, 19 di Horford, 16 di Teague, 15 di Schroder, 14 di Scott.

Per i Cavaliers 18 di James, 14 di Love, 12 di Smith, 20 di Irving e 10 di Shumpert.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • TmacMvp 07/03/2015, 18.00 Mobile

    Chissà perché ma quando le 9 palle perse sono della regina non se ne parla mai..sicuramente anche con Kobe ci sarebbe stato lo stesso trattamento

  • 3andDefense 07/03/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Memphis ha un play sì, ma è anche un non-play, è una PG (molto forte) molto ordinata. Anche Cleveland chi muove il pallone ce l'ha, eccome se ce l'ha, ne ha 3 in campo: Love,JAMES e anche Irving lo sanno Muovere, non hanno bisogno di un Nash-Rondo ad innescarli, assolutamente ( o anche un Nash-Rondo al posto di irving). È che improvvisano offensivamente, improvvisano (e per fortuna nostra e di tutto l'est, per me). Non vedo una squadra una che abbia anche solo l' 80% della qualità offensiva-potenziale- di Cleveland. Io rimango stupito ogni giorno di più della non-evoluzione di questa squadra. E sono serio, per me se questi avessero un allenatore "top 5", chiuderebbero la pratica ad ottobre.

  • 3andDefense 07/03/2015, 16.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me se non arrivassero alle Finals sarebbe un fallimento.

  • 3andDefense 07/03/2015, 16.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche se non hai i giocatori per me una difesa normale puoi metterla su, di sistema. Sul "sistema offensivo" beh, anche Memphis si affida al talento dei singoli alla fin fine, però c'è una costruzione dietro ad ogni giocata offensiva. A Cleveland non c'è nemmeno quello. E anche JR, spara perché è in un non-sistema che lo obbliga a prendersi il 90% di quei tiri, perché quando giocava in un sistema serio, come a NY il primo anno di Wood, non era male, eh. Finché vedrò Love così, però, per me i Cavs saranno sempre e comunque al 70% delle possibilità reali, nel miglior caso.

  • 3andDefense 07/03/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è facile dare un buon gioco, però mi aspetto che un'idea, una minima traccia, DEBBA essere in grado di darla, altrimenti, passato o no, io lo manderei a casina.

  • dirkmavsemilano 07/03/2015, 15.47

    quanto mi piace dennis come giocatore!!!cmq bella partita e atlanta gran squadra..spero in una finale warriors-hawks ci sarebbe di che divertirsi!!

  • 3andDefense 07/03/2015, 15.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è incapace, la sua storia parla per lui, ma la Nba è un'altra cosa (a livello di adattamento ANCHE per un coach)... Ha una squadra di un talento aberrante, possono fare canestro come/quando/da dove vogliono. Eppure Blatt per me è, al momento, fuori dai primi 22/23 allenatori della lega. Cioè, il gioco di Cleveland è nullo, ma nullo davvero, si accontentano del primo tiro da 3 punti semi-disponibile, giocate dei singoli e basta... Oltre al caso Love che, per me, dovrebbe essere la prima opzione offensiva, sa fare tutto, tutto, tutto in quella metà campo. Ripeto, questi con una difesa nella media (ma anche meno) e un sistema di gioco stabile danno lo sweep a tutti ad est.

  • andrebott 07/03/2015, 13.53

    Vista stamattina: Atlanta ha giocato un primo quarto ENCICLOPEDIOCO! Attacco che girava perfettamente creando sempre ottimi tiri con metri di spazio e difesa asfissiante che ha bloccato i Cavs salvati sul -17 solo dalle bombe del sempre più solo tiratore Love...dopo un secondo quarto interlocutorio, nel terzo quarto invece c'è la rimonta dei Cavs grazie all'aumentata intensità difensiva e un paio di triple si portano a -2, poi all'inizio dell'ultimo periodo due bombe di Korver fin lì 0/4 da tre riaccende gli Hawks che tornano la macchina perfetta e vincono meritatamente! Partitaccia di Lebron tra l'altro molto nervoso ma Atlanta se gioca come nel primo e quarto periodo è la favorita ad est e merita di vincere!
    PS: divisa dei padroni di casa MAGNIFICA!

  • LamarcusRobi 07/03/2015, 13.17 Mobile

    Atlanta ormai non mi sorprende più... Gioco corale in difesa e in attacco, capacità di allargare praticamente con qualsiasi giocatore del quintetto, veloce circolazione e scelta del tiro spesso pulita, gioco a difesa schierata e capacità di alzare i ritmi in contropiede grazie a pg rapidissimi e lunghi che corrono il campo. 4e 5 che possono variare il loro gioco dal post basso al tiro della media e pure dai 3punti e a questo aggiungono grande intensità in difesa e ottime capacità di leggere il gioco..vedo in Horford uno dei giocatori più sottovalutati per la sua capacità di fare praticamente tutto in campo. Guardie che di talento ne hanno a bizzeffe, ormai questo Teague maturo è uno dei migliori play (gioca per la squadra e quando non lo fa forzando penetrazioni o tiri in transizione è spesso inarrestabile visto l atletismo di cui è dotato abbinato ad una mano molto delicata) Il tedesco mi intriga parecchio penso abbia grande futuro, giocatore innato di pick e personalità da vendere. Poi hanno Korver che oltre alle capacità incredibili al tiro, sta avendo un impatto difensivo importante. Infine hanno esterni come Sefolosha , Baz, Carrol che abbinano un lavoro importante in difesa, un affidabile tiro da tre e un lavoro fatto di movimenti che spesso permettono di sbloccare le azioni " imbottigliate ". Il tutto coordinato da un allenatore che ha creato un sistema di gioco sui propri giocatori per sfruttarne a pieno i pregi.

  • noelgallagher 07/03/2015, 13.16 Mobile

    Spero che Atlanta riesca ad arrivare in finale perché se lo meriterebbe ma ahimè cleveland DEVE arrivare in finale per ovvi motivi..e ora che hanno costruito loro la squadra ti pare che li facciano uscire prima delle finals..

  • WPacers 07/03/2015, 13.10 Mobile

    La maglia "old school" di Atlanta è una delle più belle di sempre IMHO

  • alert 07/03/2015, 12.29
    Citazione ( ervic 07/03/2015 @ 12:12 )

    Ottima analisi che condivido, aggiungendo che il modo di giocare di Irving è una delle chiavi per i Cavs, quando smetterà di voler dimostrare di essere una all star e mettere una parte del suo gioco al servizio della squadra (rimane sempre la pg ti ...

    Il problema che lui numero 1 al draft si è visto affiancato da un altro numero 1, peraltro figlio prediletto. Entrambi amano avere la palla in mano con un play di 2.03 che migliora i compagni, mentre Kyrie è nella categoria delle combo. Capisci che trovare un punto di contatto è difficile.
    Questo di fatto è il neo dei Cavs.
    James tende a concedere più tiri a Irving, come se fosse una guardia tiratrice, che limita l'utilizzo di Love e degli altri. Se JR ha trovato la sua comfort zone, Love al momento non sa che fare, da un lato allarga il campo stando sulla liena da tre, dall'altro cercando di sfruttare le sue armi offensive in parte tarpate dalla presenza del duo.
    Motivo per cui farà le valigie (salvo sorprese) perchè mal sopporta di essere il terzo violino del team.

  • ervic 07/03/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( alert 07/03/2015 @ 11:51 )

    Se si affrontassero ai PO ci sarebbe da divertirsi. Personalmente non vedo i falchi battuti dai Cavs di James. Difensivamente sono la squadra che concede meno tiri liberi e commette meno falli. Sanno ruotare, hanno gente come Bazemore, Tabo, Scott ch ...

    Ottima analisi che condivido, aggiungendo che il modo di giocare di Irving è una delle chiavi per i Cavs, quando smetterà di voler dimostrare di essere una all star e mettere una parte del suo gioco al servizio della squadra (rimane sempre la pg titolare, deve fare anche il pm) le cose miglioreranno notevolmente

  • 3andDefense 07/03/2015, 12.10 Mobile

    Io continuo a pensarlo, se scambi i coach e i giocatori si lasciano allenare, non iniziamo nemmeno la stagione.

  • sciak 07/03/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( NeverGiveUp 07/03/2015 @ 11:19 )

    La sconfitta di stanotte in realtà per i Cavs ci può stare, giocando contro un team veramente tosto come Atlanta; quello che devono recriminare è il fatto che era un W che valeva doppio viste le sconfitte di Chicago e Toronto.

    Erano tutte 3 fuori casa quindi tanto scontate queste W non lo erano. Charlotte sta tornando l.ottima squadra che era l anno scorso mentre i raps dopo un ottimo sprint stanno tornado i remi in barca. Spero per loro che conservino energie per i PO. indiana Chicago è sempre una partita tosta e i Pacers sono vivi mentre i bulls sono dilaniati dagli injuries. I cavs ci hanno provato ma il parziale di 36-19 al 1^Q è stato determinante. In ottica PO i cavs avranno una variante che conterà e non poco ovvero lbj ma come ben ha imparato il 23 deve poter fare affidamento sui compagni

  • alert 07/03/2015, 11.51

    Se si affrontassero ai PO ci sarebbe da divertirsi. Personalmente non vedo i falchi battuti dai Cavs di James. Difensivamente sono la squadra che concede meno tiri liberi e commette meno falli. Sanno ruotare, hanno gente come Bazemore, Tabo, Scott che a turno si metteranno sulle piste del 23. In generale il gioco Hawks è due spanne avanti ai Cavs che hanno nel talento individuale la loro forza.

    Love/Bosh
    In gara rimarcavano la differenza tra Love e Bosh. Dicevano che il primo non sta cambiando o adattando il suo gioco alla prensenza di James, mentre il secondo si. Che sia questa una delle chiavi del successo Cavs?

    Irving/Teague
    Prendo il secondo tutta la vita. E' uomo squadra, fa tutto quello che serve per portare l'acqua al mulino, mentre Irving, che ha più talento, gioca quasi per conto suo.

    Gara
    Tipica degli Hawks. Partono forte, si fanno raggiungere per poi rifare il break decisivo. Lo avranno fatto una trentina di volte. Intanto hanno il posto assicurato ai PO con 21 gare al termine. 60 W sono li ad un passo.

  • dario2691 07/03/2015, 11.48 Mobile

    Ai cavs sono mancate le triple di irving(0/5, ma complessivamente una prestazione buona) e soprattutto le giocate di lbj(partitaccia con 9, dico 9!, TO). Gli hawks sono una contender serissima, se nei PO tirano fuori anche solo a sprazzi il gioco del primo quarto di questa partita, una squadra di star come i cavs va in enorme difficoltà ed è decisamente sfavorita. Certo che bisognerà valutare il fattore lbj, oggi disastroso....il problema è: quanto di questo "disastroso" è dovuto alla difesa degli hawks??A me è sembrato molto deconcentrato/svogliato(addirittura un paio di TO sono avvenuti in palleggio fuori dal perimetro!) ma anche ben marcato. Staremo a vedere, ad oggi hawks troppo sottovalutati, io non mi aspetto chissà quale calo nei PO, anzi li vedo tra i favoriti

  • Carloz 07/03/2015, 11.39
    Citazione ( Daca 07/03/2015 @ 10:50 )

    Alt, credo anch'io che in una serie di 7 partite avere uno con "James" scritto sulla schiena ti metta in vantaggio quasi automaticamente, ma dare "zero" possibilità a questi Hawks, con questa qualità e questo record mi sembra goffo e ingiusto. La q ...

    non hai torto, ma quella Detroit ebbe la "fortuna" di accoppiarsi perfettamente nelle marcature con i LAL. e poi avevano talismano Milicic ahaha
    vdremo, forse 0 no, ma hanno il 10% di passare in condizioni normali dovessero affrontare Cleveland

  • NeverGiveUp 07/03/2015, 11.19

    La sconfitta di stanotte in realtà per i Cavs ci può stare, giocando contro un team veramente tosto come Atlanta; quello che devono recriminare è il fatto che era un W che valeva doppio viste le sconfitte di Chicago e Toronto.

  • Daca 07/03/2015, 10.50
    Citazione ( Carloz 07/03/2015 @ 10:40 )

    per me anche meno di 0. poi lieto se dovesse accadere e magari se vincessero il titolo però ho il dubbio che la solita tiritera che senza superstar non si vince alla finfine sia esatta. E atlanta star non ne ha. Ha tanti buoni giocatori che hanno tr ...

    Alt, credo anch'io che in una serie di 7 partite avere uno con "James" scritto sulla schiena ti metta in vantaggio quasi automaticamente, ma dare "zero" possibilità a questi Hawks, con questa qualità e questo record mi sembra goffo e ingiusto. La quadratura del cerchio è bastata a una squadra tipo Detroit nel 2004 per vincere su una squadra di star come i Lakers. Detroit non aveva star? no di certo, ma alcune ne hanno assunto lo status solo dopo (Billups e Wallace), e mi guarderei bene dal sottovalutare giocatori come Horford solo perchè non hanno ancora vinto nulla. Chiudendo: Si ripeterà la storia come nel 2004 perchè (ipoteticamente) uno scenario del genere è riporoducibile? Difficile, statisticamente anche improbabile. Ma non "impossibile".

  • Carloz 07/03/2015, 10.40
    Citazione ( Daca 07/03/2015 @ 10:31 )

    Zero zero? Mah...

    per me anche meno di 0. poi lieto se dovesse accadere e magari se vincessero il titolo però ho il dubbio che la solita tiritera che senza superstar non si vince alla finfine sia esatta. E atlanta star non ne ha. Ha tanti buoni giocatori che hanno trovato la quadratura del cerchio ma... chissà.. staremo a vedere

  • react 07/03/2015, 10.34
    Citazione ( rosinaldo 07/03/2015 @ 10:17 )

    Ci sta. Cleveland in giornata no, Atlanta in annata si. Tuttavia sono sempre più convinto che ai PO gli Hawks hanno 0 possibilità di battere i Cavs in 7 partite.

    Invece secondo me questi saranno tosti tosti da battere.

  • react 07/03/2015, 10.32

    Peccato, avevamo recuperato un bel svantaggio : mi è piaciuto un sacco Irving,
    P.S ma le maglie degli Hawks quanto sono belle?

  • Daca 07/03/2015, 10.31
    Citazione ( rosinaldo 07/03/2015 @ 10:17 )

    Ci sta. Cleveland in giornata no, Atlanta in annata si. Tuttavia sono sempre più convinto che ai PO gli Hawks hanno 0 possibilità di battere i Cavs in 7 partite.

    Zero zero? Mah...

  • Teo16 07/03/2015, 10.31 Mobile

    Che bella squadra Atlanta!!! È che piangina james spesso!!!

  • rosinaldo 07/03/2015, 10.17 Mobile

    Ci sta. Cleveland in giornata no, Atlanta in annata si. Tuttavia sono sempre più convinto che ai PO gli Hawks hanno 0 possibilità di battere i Cavs in 7 partite.

  • vdivac 07/03/2015, 09.37

    decisamente brutta partita per lbj... fa ben sperare che questi cavs avevano recuperato un bel - 18 circa, grande serata per horford. ma blatt se preso un tecnico?