Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/03/2015, 09.33 Video

Russell Westbrook ne segna 43 ma non bastano ai Thunder

Westbrook tira con 14 su 32 dal campo

NBA



Russell Westbrook ha fermato la sua striscia di triple doppie a quattro.

Westbrook nella sconfitta contro i Bulls ne ha messi a referto 43 tirando però con 14 su 32 dal campo. Per lui anche 8 rimbalzi e 7 assist.

Questo l'ultimo possesso in cui ha perso palla.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • vdivac 07/03/2015, 06.59
    Citazione ( ervic 06/03/2015 @ 16:33 )

    Fossi un allenatore di basket, non lo vorrei nella mia squadra. Fa e disfa, senza criterio. fa giocare male i suoi compagni, non gestisce una palla che sia una, raramente visto giocare schemi.... Tenetevi le triple doppie, con lui OKC non sarà mai u ...

    oklahoma è stata sempre una contender solo che ha la sfortuna di avere ai po sempre un infortunato tra RW e IBAKA

  • MarcoPata 07/03/2015, 00.50
    Citazione ( Pito 06/03/2015 @ 14:41 )

    No,non era per nulla un essere superiore.....da tifoso sixers sarei moooolto mooolto sorpreso se alla fine della carriera russ non fosse riconosciuto migliore....è iverson ma con un fisico da NFL

    Finché non vedrò Westbrook dipingere la Cappella Sistina in una gara di finale non penso potrò mai metterlo sullo stesso livello di un giocatore unico nella storia di questo gioco.

  • Gil10Sba5 06/03/2015, 21.43 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/03/2015 @ 11:18 )

    I 76ers sono arrivati in finale con uno che avrebbe tirato a canestro pure il cocktail della tipa a bordo campo

    Che pero' sapeva far rendere meglio i suoi compagni.

  • pisto123 06/03/2015, 20.49
    Citazione ( LamarcusRobi 06/03/2015 @ 20:09 )

    Tutto vero, proprio come penso e vedo io.. Ora vediamo con il ritorno imminente di KD come si comporta lui e la squadra....per il momento sospendo il giudizio... Certo che l ottavo posto è ancora a rischio e un cambio di marcia almeno dal punto di ...

    Con KD la storia cosa cambia quasi in automatico: anche solo per questioni di status (sia in chiave tecnica, che a livello di "leadership interna") i suoi palloni li deve avere... e la ripartizione risulta inevitabilmente diversa anche nei finali di gara.


    Ciò non vuol dire necessariamente un aumento della qualità offensiva a livello collettivo (comunque OKC resta un team con "base-Iso" molto accentuata"), ma cresce il talento individuale... e le difese avversarie hanno chiaramente un'opzione (letale...) in più di cui preoccuparsi.


    D'accordo con te anche sulla necessità di aumentare il livello di una difesa a mio avviso molto deludente: durante l'assenza di KD mi attendevo, da questo punto di vista, un salto di qualità, che invece non c'è stato.

  • LamarcusRobi 06/03/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( pisto123 06/03/2015 @ 19:47 )

    Innanzi tutto benvenuto... non sono tifoso di OKC, ma la tua considerazione mi riporta a quanto ho detto dopo svariate partite dei Thunder, durante l'assenza di KD, finite punto a punto e quasi regolarmente perse: lo Westbrook dei primi 3 quarti è u ...

    * e grazie per il benvenuto!!

  • LamarcusRobi 06/03/2015, 20.09 Mobile
    Citazione ( pisto123 06/03/2015 @ 19:47 )

    Innanzi tutto benvenuto... non sono tifoso di OKC, ma la tua considerazione mi riporta a quanto ho detto dopo svariate partite dei Thunder, durante l'assenza di KD, finite punto a punto e quasi regolarmente perse: lo Westbrook dei primi 3 quarti è u ...

    Tutto vero, proprio come penso e vedo io.. Ora vediamo con il ritorno imminente di KD come si comporta lui e la squadra....per il momento sospendo il giudizio... Certo che l ottavo posto è ancora a rischio e un cambio di marcia almeno dal punto di vista della fase difensiva è necessario

  • pisto123 06/03/2015, 19.47
    Citazione ( LamarcusRobi 06/03/2015 @ 11:44 )

    Premetto: Westbrook per me è uno dei più forti della lega e aggiungo che non vedendo tutte le partite thunder non posso giudicare a pieno.. però avendolo visto contro i blazers qualche giorno fa mi ha dato la sensazione di voler sempre dimostrare ...

    Innanzi tutto benvenuto... non sono tifoso di OKC, ma la tua considerazione mi riporta a quanto ho detto dopo svariate partite dei Thunder, durante l'assenza di KD, finite punto a punto e quasi regolarmente perse: lo Westbrook dei primi 3 quarti è un giocatore che va da "fantastico" ad "accettabile" (nella peggiore delle ipotesi)... lo Westbrook del 4° periodo diventa spesso deleterio, perchè il numero dei possessi che "nascono e muoiono" nelle sue mani aumenta esagerantamente... e a ciò, quasi sempre, corrisponde un crollo a livello di efficacia (calano nettamente le percentuali di tiro, crollano gli assist, arrivano aplle perse), in quanto le difese si adeguano totalmente su di lui. Non voglio dire che sia necessariamente colpa sua, magari sono i compagni che si tirano indietro, o dipende da limiti a livello di coaching (o un mix delle 3 cose), ma il rapporto statistico del 4° quarto di Westbrook, rispetto ai primi 3, continua ad essere troppe volte negativo nei finali di gara dei Thunder orfani di KD.

  • KingKorb 06/03/2015, 19.15 Mobile

    Russell westbrook si sta battendo per questa squadra cerca di dare uno spirito, chi dice che manca di leadership è davvero ridicolo, dopo tutto quello che sta facendo un po di stanchezza, e soprattutto la mancanza dell'mvp...MVP ripeto, ci può stare che arrivi nei finali di partita meno lucido, e tutti sappiamo anche delle sue forzature. Mi sembra davvero eccessivo criticarlo così, penso che a molti rode il c*** non avere un giocatore così in squadra, non venitemi a dire meglio così almeno noi vinciamo.Fateci giocare al completo e poi vedremo...

  • LorenzoMocc 06/03/2015, 18.41 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 06/03/2015 @ 10:30 )

    Si sta dimostrando che se Westbrook continua con queste cifre, Oklahoma diventa una squadra perdente. Ti può tenere in partita contro gli Spurs o i Warriors ma alla lunga azzera il valore dei compagni e rende OkC battibile da qualunque squadra..

    Squadra perdente mi sembra esagerato, stiamo pur sempre parlando di uno dei più forti della lega, ha ancora tempo per crescere e per gestire meglio i possessi più importanti. Quando tornerà KD in forma, con questo Westbrook, secondo me saranno dolori per tutti, e vinceranno tante partite

  • LorenzoMocc 06/03/2015, 18.32 Mobile

    Secondo me Westbrook è fortissimo, è il giocatore più atletico della lega, il suo mese di Febbraio ha mostrato una netta crescita, serve molto di più i compagni, segna di più, anche se forse ancora prende troppi tiri, ma considerando che non c'è KD ci può stare. Detto questo, deve assolutamente migliorare la gestione degli ultimi possessi, soprattutto in ottica playoff, molte volte troppo frenetico e prende tiri senza senso, quando magari potrebbe benissimo passarla ad un compagno più libero. Ma andiamo, non si può dubitare di lui e non lo si può mettere in discussione, è un giocatore assolutamente pazzesco

  • timmy21legend 06/03/2015, 18.24

    povero Westbrook , si ammazza la vita per portare la squadra alla vittoria, facendo di tutto , e viene perfino criticato.

  • BallDontLieRw 06/03/2015, 18.05 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 06/03/2015 @ 11:44 )

    Premetto: Westbrook per me è uno dei più forti della lega e aggiungo che non vedendo tutte le partite thunder non posso giudicare a pieno.. però avendolo visto contro i blazers qualche giorno fa mi ha dato la sensazione di voler sempre dimostrare ...

    Da tifoso di Okc concordo pienamente con quanto hai scritto ,da l'impressione di coinvolgere poco i suoi compagni ,sia chiaro io sono un fan accanito di westbrook ,con annessa canotta indossata ad ogni mezza partitella

  • BallDontLieRw 06/03/2015, 17.33 Mobile
    Citazione ( vdivac 06/03/2015 @ 14:41 )

    troppi voltagabbana

    Quoto al 100%

  • ervic 06/03/2015, 16.33

    Fossi un allenatore di basket, non lo vorrei nella mia squadra.
    Fa e disfa, senza criterio.
    fa giocare male i suoi compagni, non gestisce una palla che sia una, raramente visto giocare schemi....
    Tenetevi le triple doppie, con lui OKC non sarà mai una vera contender, ed è un peccato, perchè la squadra è forte, forse come mai (rientrato KD).
    Brooks è ostaggio di RW, che fa il bello ed il cattivo tempo...

  • PippoF92 06/03/2015, 16.17
    Citazione ( Marco46 06/03/2015 @ 13:12 )

    1 W (contro Phila) e 3 sconfitte nelle ultime 4 con West +40 punti. Ultimo quarto 1/7 al tiro.. Ultimi due possessi, un airball e una palla persa.

    Quelle, purtroppo per queste prestazioni, sono cose che contano. Se non arriva la vittoria a fine gara è un bel problema! Perchè se hai un giocatore da 40-8-8 e non vinci qualcosa vorrà pur dire, a livello di squadra hai un grosso problema...a livello di singolo componente hai un fenomeno ovviamente ma di squadra...malino.

  • Vincredible 06/03/2015, 15.34 Mobile
    Citazione ( Pito 06/03/2015 @ 14:45 )

    Vai a vedere le cifre di okc con russ.....e ricordiamoci che non è che solo kd si è rotto,russ si è distrutto una mano giocandoci sopra per diverso tempo,ora si è anche distrutto lo zigomo.....

    No be le cifre sono fantastiche, è indubbiamente un giocatore pazzesco, ma non è attualmente uno in grado di rendere migliori i compagni.In uno sport di squadra è un pesante punto a sfavore.

  • Pito 06/03/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( Vincredible 06/03/2015 @ 13:32 )

    Il problema è che se OKC volesse vincere senza KD dovrebbe sostituire KD con un altro giocatore di grandissimo livello/superstar.Trovane uno che sarebbe disposto a giocare con Westbrook....non riesco ad immaginarmi nessuno.Per inciso l'anno scorso W ...

    Vai a vedere le cifre di okc con russ.....e ricordiamoci che non è che solo kd si è rotto,russ si è distrutto una mano giocandoci sopra per diverso tempo,ora si è anche distrutto lo zigomo.....

  • vdivac 06/03/2015, 14.41

    troppi voltagabbana

  • Pito 06/03/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 06/03/2015 @ 11:32 )

    Era un essere migliore di Westbrook che giocava in un est desolante. Un essere che esaltava i compagni e che non distruggeva la squadra.

    No,non era per nulla un essere superiore.....da tifoso sixers sarei moooolto mooolto sorpreso se alla fine della carriera russ non fosse riconosciuto migliore....è iverson ma con un fisico da NFL

  • MichaelJordan23 06/03/2015, 14.31

    Partita equilibrata, Chicago metteva triple su triple…Il problema per i Thunder è essenzialmente che nell'ultimo minuto sembravano senza guida, non si vede mai la mano di un coach competente. Si va sempre in scia alle giocate dei singoli.
    Ieri sera con un allenatore decente i Thunder avrebbero vinto la gara.

  • Vincredible 06/03/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/03/2015 @ 12:25 )

    Io vado ripetendo su Sportando , da non so quanto, che il maggior problema di OKC (oltre al coach) è che non solo si vuole vincere,ma si vuole vincere con il figliol prodigo KD che fa ottantamila punti,diventa MvP e trascina la squadra all'anello me ...

    Il problema è che se OKC volesse vincere senza KD dovrebbe sostituire KD con un altro giocatore di grandissimo livello/superstar.Trovane uno che sarebbe disposto a giocare con Westbrook....non riesco ad immaginarmi nessuno.Per inciso l'anno scorso Westbrook è stato fuori per parecchie settimane e con KD al comando la squadra vinceva.Quest'anno con una squadra probabilmente migliore dello scorso anno Westbrook non sta riuscendo a fare lo stesso.

  • Marco46 06/03/2015, 13.12

    1 W (contro Phila) e 3 sconfitte nelle ultime 4 con West +40 punti.
    Ultimo quarto 1/7 al tiro..
    Ultimi due possessi, un airball e una palla persa.

  • andrebott 06/03/2015, 13.09

    Raga va bene tutto ma le ultime sconfitte di Okc sono state con buone squadre non contro pippe...per me Westbrook non ha colpe perchè lui è cosi e sarà sempre cosi ma è IL COACH che dovrebbe limitare le sue forzature! Ripeto per l'ennesima volta che senza Brooks Okc per me avrebbe già vinto un anello e sarebbe la favorita anche quest'anno

  • Ilbarba82 06/03/2015, 12.46 Mobile

    Che forza Russell!! Ma Okl deve stare attenta. Nn essendo continua rischia di nn qualificarsi ai play-off. I pelicans ci credono!!

  • VareseAndThunder 06/03/2015, 12.46 Mobile

    Aspettiamo il ritorno di KD....

  • andreago 06/03/2015, 12.45

    Westbrook leader è proprio una putt-ana ai limiti della fantascienza.

    Meglio non andare oltre vah...

  • NicolaVigna94 06/03/2015, 12.35 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/03/2015 @ 12:25 )

    Io vado ripetendo su Sportando , da non so quanto, che il maggior problema di OKC (oltre al coach) è che non solo si vuole vincere,ma si vuole vincere con il figliol prodigo KD che fa ottantamila punti,diventa MvP e trascina la squadra all'anello me ...

    Quoto ogni singola parola secondo me molte volte si fa finta di non vedere ma durant è un difensore tendente al pessimo russel invece è un fattore in D dove forse è il miglior difensore puro insieme a robertson

  • Ste1990 06/03/2015, 12.25
    Citazione ( NicolaVigna94 06/03/2015 @ 12:19 )

    Infatti le sconfitte sono più per demeriti del coach che di RW anche perché senza di lui ora l'ottavo posto non lo vedevi. Premetto anche che per me lui é più leader di durant a quanto si vede in campo

    Io vado ripetendo su Sportando , da non so quanto, che il maggior problema di OKC (oltre al coach) è che non solo si vuole vincere,ma si vuole vincere con il figliol prodigo KD che fa ottantamila punti,diventa MvP e trascina la squadra all'anello mettendo tutti i buzzer beater possibili.
    Kd è pazzesco, ma francamente penso che RW , per l'impatto che ti può dare su entrambi i lati del campo, sia ancora più pazzesco , perchè oh, Durant sarà elegante quanto ti pare in fase di realizzazione, ma al possesso dopo non è che sta lì spiritato a pressare gli avversari

  • NicolaVigna94 06/03/2015, 12.19 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/03/2015 @ 12:13 )

    Sisi certo,su quello nulla da dire :) Però oggettivamente con quell'essere in panca quel che fa RW è straordinario

    Infatti le sconfitte sono più per demeriti del coach che di RW anche perché senza di lui ora l'ottavo posto non lo vedevi. Premetto anche che per me lui é più leader di durant a quanto si vede in campo

  • MarcoPata 06/03/2015, 12.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sciak 06/03/2015, 12.18 Mobile
    Citazione ( dave86 06/03/2015 @ 11:52 )

    Sapete la differenza cn Durant?che quando KD tiene questi numeri OKC vince,con wes no....

    Quotino

  • Ste1990 06/03/2015, 12.13
    Citazione ( NicolaVigna94 06/03/2015 @ 12:11 )

    Nono ma io sono un estimatore di westbrook era per dire che per questi giocatori ci vuole un coach di peso ovvero tutto ciò che non è brooks

    Sisi certo,su quello nulla da dire :)
    Però oggettivamente con quell'essere in panca quel che fa RW è straordinario

  • NicolaVigna94 06/03/2015, 12.11 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/03/2015 @ 12:09 )

    e ho capito,ma mica quella è colpa di wesbrook

    Nono ma io sono un estimatore di westbrook era per dire che per questi giocatori ci vuole un coach di peso ovvero tutto ciò che non è brooks

  • Ste1990 06/03/2015, 12.09
    Citazione ( NicolaVigna94 06/03/2015 @ 11:53 )

    Vero ma c'era Larry brown in panca ecco la principale differenza IMHO

    e ho capito,ma mica quella è colpa di wesbrook

  • MarcoPata 06/03/2015, 12.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sto facendo un discorso tecnico che comunque reggerebbe, visto il miglior Snow l'abbiamo ammirato al fianco di Iverson, idem dicasi del miglior Coleman, per non parlare dell'ultimo Mutombo ad alto livello. Sto parlando di motivazioni, entusiasmo, grinta, compattezza. Iverson univa con la sua leadership, Westbrook distrugge. Sono comunque due giocatori perdenti, ma Iverson rimane un'altra cosa, rispetto a un superatleta mangiapalloni.

  • Kb24LA 06/03/2015, 12.03
    Citazione ( dave86 06/03/2015 @ 11:52 )

    Sapete la differenza cn Durant?che quando KD tiene questi numeri OKC vince,con wes no....

    sai qual'è la differenza che senza RW il record era ai piedi del 40% con siamo circa sul 65%, dimentichiamo molto spesso dell'assenza di durant probabilmente a quel punto il record sarebbe intorno al 70% e in una situazione di rimessa quando devi marcarne due diventa giusto un po più complicato.

  • andreago 06/03/2015, 11.53

    Normale così, esattamente come avevo pronosticato a metà partita.

    Mi stupirei solo del contrario.


  • NicolaVigna94 06/03/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/03/2015 @ 11:18 )

    I 76ers sono arrivati in finale con uno che avrebbe tirato a canestro pure il cocktail della tipa a bordo campo

    Vero ma c'era Larry brown in panca ecco la principale differenza IMHO

  • dave86 06/03/2015, 11.52 Mobile

    Sapete la differenza cn Durant?che quando KD tiene questi numeri OKC vince,con wes no....

  • LamarcusRobi 06/03/2015, 11.44

    Premetto: Westbrook per me è uno dei più forti della lega e aggiungo che non vedendo tutte le partite thunder non posso giudicare a pieno.. però avendolo visto contro i blazers qualche giorno fa mi ha dato la sensazione di voler sempre dimostrare qualcosa, di esagerare troppo spesso, e purtroppo, per quanto forte egli sia, questa situazione lo fa arrivare spesso non lucido alla conclusione o a non coinvolgere i compagni (che mi sembrano anche ottimi).
    Questo soprattutto nei finali di partita dove gli assist scendono vertiginosamente, le difese si chiudono su di lui e va a sbattere molte volte letteralmente contro il muro avversario.
    Secondo me giocando con meno intensità, meno "furia", ne gioverebbe la squadra ma anche lui.
    Ripeto è la mia opinione, volevo sapere cosa ne pensavano soprattutto i tifosi di OKC

  • MarcoPata 06/03/2015, 11.32
    Citazione ( Ste1990 06/03/2015 @ 11:18 )

    I 76ers sono arrivati in finale con uno che avrebbe tirato a canestro pure il cocktail della tipa a bordo campo

    Era un essere migliore di Westbrook che giocava in un est desolante. Un essere che esaltava i compagni e che non distruggeva la squadra.

  • PainkillerPK 06/03/2015, 11.23

    Bella partita e Vittoria meritata dei Bulls,che hanno giocato di squadra senza Rose e Butler...WestBrick pensa più alle cifre che alla squadra,almeno credo visto come monopolizza i possessi...e se poi nei momenti decisivi tiri mattonate e piccioni viaggiatori non ci sono triple doppie che tengano...sarà pure fortissimo,ma continua a non piacermi

  • Ste1990 06/03/2015, 11.18 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 06/03/2015 @ 10:30 )

    Si sta dimostrando che se Westbrook continua con queste cifre, Oklahoma diventa una squadra perdente. Ti può tenere in partita contro gli Spurs o i Warriors ma alla lunga azzera il valore dei compagni e rende OkC battibile da qualunque squadra..

    I 76ers sono arrivati in finale con uno che avrebbe tirato a canestro pure il cocktail della tipa a bordo campo

  • Vincredible 06/03/2015, 11.17 Mobile

    Westbrook è fortissimo ma è uno che palla in mano non mi da mai l'impressione di avere la partita in pugno (a differenza di CP3, Curry, ma anche Wall etc...).Vive di fiammate che a volte funzionano altre no ma soprattutto non riesce a coinvolgere i compagni.Peró in certe serate è assolutamente inarrestabile.

  • FrankZacca 06/03/2015, 11.15

    43+8+7 nemmeno una tripla doppia, che pippa! :)

  • Peppo 06/03/2015, 10.57

    ha fatto anche il suo noah nell'ultimo possesso,bella anche la faccia di Durant

  • MarcoPata 06/03/2015, 10.30

    Si sta dimostrando che se Westbrook continua con queste cifre, Oklahoma diventa una squadra perdente. Ti può tenere in partita contro gli Spurs o i Warriors ma alla lunga azzera il valore dei compagni e rende OkC battibile da qualunque squadra..

  • ColoVarese87 06/03/2015, 10.24

    Niente tripla doppia ...peccato

  • steejans 06/03/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 06/03/2015 @ 10:15 )

    http://www.sportando.com/it/usa/nba/4028
    2/thunder-scott-brooks-parti-sempre-dist
    anti.html Se le cifre sono queste è l'ennesima prova che non ho capito nulla dalla vita.

    Ho trovato....4 Millioni a stagione.....e bravi thunder

  • DurantulaVirtussino2 06/03/2015, 10.15
    Citazione ( steejans 06/03/2015 @ 10:06 )

    Toglimi una curiosita....quanto prende?

    [ link ]


    Se le cifre sono queste è l'ennesima prova che non ho capito nulla dalla vita.

Pagina di 2