Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/02/2015, 08.57

Suns, successo all'overtime. Ai Thunder non basta super Westbrook

117-113 il finale

NBA
I Phoenix Suns vincono 117-113 contro i Thunder dopo un overtime.

Per i Suns 12 di Tucker, 29+11 di Markieff Morris, 12+11 di Len, 15 di Knight, 28+13+9 di Bledsoe ed 11 di Marcus Morris.

Per i Thunder 13 di Ibaka, 18 di Kanter, 39+14+11 di Westbrook, 16 di Waiters e 13 di McGary.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Gil10Sba5 27/02/2015, 15.32 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/02/2015 @ 11:11 )

    Non hai capito il discorso..a prescindere dal fatto che la prestazione odierna di Westbrook, per me, non rientra nel giocare male anche se le prestazioni ottime sono altre. Il fatto è che deve capire, in serate come queste, di calmarsi un attimo e n ...

    Non Mvp com quello con la barba che e'andato via....

  • andrebott 27/02/2015, 15.13

    Russ fa tripla doppia e viene criticato...ok 38 tiri sono tanti ma bisogna tener conto anche del contesto ovvero partita ad alto punteggio, equilibrata e finita ai supplementari, assenza di KD...ah e comunque 11 assist li ha smazzati lo stesso

  • Thunderous 27/02/2015, 15.09

    Che peccato aver perso con i Suns ed avere interrotto la winning streak, più tardi dovrei riuscire a vedere la partita. Stanotte b2b con i Blazers, sarà dura.

  • SunSeven 27/02/2015, 14.59 Mobile

    Oggi finalmente si è rivista una buona prestazione da parte di tutta la squadra.
    Prendiamo ancora troppi parziali che spesso rischiano di farci perdere la gara, però almeno oggi siamo riusciti restare in partita dopo il terzo quarto.
    Partita fantastica di Bledsoe, che ha forzato poco e si preso la squadra sulle spalle; ancora prestazioni solide di Kieff Morris e Len. Knight deve ancora ambientarsi al meglio, comunque non male.

  • MichaelJordan23 27/02/2015, 14.58

    Premetto. Westbrook sta facendo una regular season allucinante, sta trascinando da solo Okc ai PO. Però ahimè ieri sera si è preso ben 38 tiri.
    Non so quale sia il record di tiri tentati in Nba ma alla volte ci va davvero vicino, ieri sera ha decisamente esagerato, tirando con percentuali da omicidio.
    Queste le sue percentuali di ieri sera: 11/28 da 2 e 1/10 da tre. Bah, ma fare un paio di assist in più e vincere la partita no?

  • NothingButDallas 27/02/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 27/02/2015 @ 11:08 )

    Assolutamente d'accordo, la partita va vista, io la guardo dopo e dirò quello che penso sulla prestazione singola. Detto questo, parlando in generale, Russ deve fidarsi di più dei compagni (idem KD), perchè si 39 punti con 38 tiri non è un granch ...

    Aldridge è top 5

  • KingKorb 27/02/2015, 13.47

    Westbrook prima esaltato pre-articolo "Westbrook on fire", una partita sotto la "media" diciamo, dopo che sta portando avanti la baracca, dimostrando leadership e tutto gli haters abbandonano la loro tana, e iniziano a criticare, questo è un giocatore assoluto, migliorato anche nel coinvolgere la squadra, è un candidato all'MVP.
    Dopo è ovvio che se avesse KD magari dovrebbe forzare meno situazioni, e anch'io pur essendo Westbrook il mio giocatore preferito, direi che nei possessi decisivi preferirei affidarli a KD che dimostra più un senso da "Cold Killer"

  • RedNation 27/02/2015, 13.32
    Citazione ( Vnereandthunder 27/02/2015 @ 11:55 )

    In 11 games this month, Westbrook has 30.4 pts, 8.7 rebs, 10.2 ass and 1.6 st shooting 46 percent FG and 92 percent FT

    Assurdo. 10 partite in tripla doppia di media praticamente...

  • RedNation 27/02/2015, 13.29
    Citazione ( postbasso 27/02/2015 @ 10:21 )

    Ma soprattutto dire che ha giocato male vuol dire aver visto il solo tabellino

    Esistono solo i tiri.

  • Whitebamba 27/02/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( lanfratta 27/02/2015 @ 11:02 )

    e tra l'altro fisicamente deve mettere davvero tanta massa in più sopra per essere in linea con gli altri centri. In estate lo manderei da Hakeem a prendere un paio di lezioni sull'attacco in post, anche se lo vedo meglio fronte a canestro.

    Sono d'accordo che gioca meglio fronte a canestro...però considerando la sua eccellente mobilità di piedi deve imparare qualche movimento in post basso(si deve migliorare il fisico per me soprattutto nella parte inferiore del corpo)

  • milanoandwarriors 27/02/2015, 12.32
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 27/02/2015 @ 12:26 )

    A bè, vorrei anche vedere. "Tenete la palla e fate quello che vi pare"....sarei contento anche io :)

    alla fine dei convincere quei due ... d'altronde in squadra comandano quindi o hai una società che rischia tutto, oppure giochi sicuro, li accontenti e speri in bene

  • TheAnswer 27/02/2015, 12.29

    Per come abbiamo giocato, sarebbe stato assolutamente inaccettabile uscire ancora una volta sconfitti di misura.


    Abbiamo iniziato la partita con grandissima intensità in difesa e giocando a ritmi molto alti in attacco. Nel primo tempo Keef è stato il nostro baluardo offensivo e siamo anche riusciti a limitare Westbrook. Ad inizio ripresa ci siamo un po' disuniti, ci siamo affidati a soluzioni personali in attacco e siamo finiti sotto. Westbrook è salito in cattedra ma Bledsoe lo ha imitato, giocando un'ottima terza frazione e riportandoci in partita. Nel quarto periodo un paio di canestri di Marcus Morris ci hanno permesso di tornare in vantaggio in doppia cifra, ma tanto per cambiare siamo calati nel finale di gara, regalando ai Thunder l'OT. Eric però non ci stava a perdere e ci ha trascinati ad una meritata vittoria.
    Straordinaria prestazione per lui, che ne mette 29 con soli 16 tiri, sfiora la tripla doppia e piazza anche 4 stoppate, una decisiva nell'OT su Waiters. Doppia - doppia per Keef, come detto protagonista soprattutto nel primo tempo e per un positivo Len. Knight va ancora un po' a sprazzi e prende troppi tiri da 3, però lo ritengo il giocatore giusto da affiancare a Bledsoe. Green come al solito dannoso, ma inutile parlarne....


    Io nei PO non ci credo già da un po', però i ragazzi oggi hanno dimostrato di voler inseguire quell'ottavo posto fino alla fine.

  • DurantulaVirtussino2 27/02/2015, 12.26
    Citazione ( milanoandwarriors 27/02/2015 @ 12:21 )

    peccato che sia a KD che a RW la marionetta vada più che bene

    A bè, vorrei anche vedere.
    "Tenete la palla e fate quello che vi pare"....sarei contento anche io :)

  • milanoandwarriors 27/02/2015, 12.21
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 27/02/2015 @ 12:16 )

    Basterebbe un coach, e non una mezza marionetta come Brooks. Comunque....qualcuno sa dirmi se si è fatto male RW? Nell'ultima azione è rimasto a terra ed è stato soccorso....

    peccato che sia a KD che a RW la marionetta vada più che bene

  • DurantulaVirtussino2 27/02/2015, 12.20
    Citazione ( Vnereandthunder 27/02/2015 @ 12:19 )

    Nahhh ha detto che contro portland giocherà.

    fiu, meno male!

  • Vnereandthunder 27/02/2015, 12.19 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 27/02/2015 @ 12:16 )

    Basterebbe un coach, e non una mezza marionetta come Brooks. Comunque....qualcuno sa dirmi se si è fatto male RW? Nell'ultima azione è rimasto a terra ed è stato soccorso....

    Nahhh ha detto che contro portland giocherà.

  • DurantulaVirtussino2 27/02/2015, 12.16
    Citazione ( milanoandwarriors 27/02/2015 @ 11:08 )

    Assolutamente d'accordo, la partita va vista, io la guardo dopo e dirò quello che penso sulla prestazione singola. Detto questo, parlando in generale, Russ deve fidarsi di più dei compagni (idem KD), perchè si 39 punti con 38 tiri non è un granch ...

    Basterebbe un coach, e non una mezza marionetta come Brooks.


    Comunque....qualcuno sa dirmi se si è fatto male RW? Nell'ultima azione è rimasto a terra ed è stato soccorso....

  • Vnereandthunder 27/02/2015, 11.55

    In 11 games this month, Westbrook has 30.4 pts, 8.7 rebs, 10.2 ass and 1.6 st shooting 46 percent FG and 92 percent FT

  • Ste1990 27/02/2015, 11.35
    Citazione ( PippoF92 27/02/2015 @ 11:33 )

    Che bello. Davvero. Uno che ha la mia stessa visione della situazione Westbrook a OKC. Non capisco perchè a molti suoni così strano, davvero.

    ah non ne ho idea, ma per me è fottutamente palese

  • PippoF92 27/02/2015, 11.33
    Citazione ( Ste1990 27/02/2015 @ 11:17 )

    E' cosi palese che Kd su due lati dal campo si in grado di fare all'interno di una partita che vale il titolo più cose di quante non può darti RW? Westbrook per me non si darà mai una calmata e il motivo è palese, a OKC si pretende di vincere con ...

    Che bello. Davvero. Uno che ha la mia stessa visione della situazione Westbrook a OKC. Non capisco perchè a molti suoni così strano, davvero.

  • milanoandwarriors 27/02/2015, 11.23
    Citazione ( Ste1990 27/02/2015 @ 11:17 )

    E' cosi palese che Kd su due lati dal campo si in grado di fare all'interno di una partita che vale il titolo più cose di quante non può darti RW? Westbrook per me non si darà mai una calmata e il motivo è palese, a OKC si pretende di vincere con ...

    condivido, io non dico che russ sia scarso etc etc, io dico che se costruiscono una squadra da zero e devo scegliere il giocatore franchigia, i primi 2 che prenderei sono KD e Lebron. KD perchè è più calmo, ragiona, e secondo me ha un po piu di talento. L'unica cosa che mi fermerebbe dall'avere Russ è proprio questa sua voglia di fare troppo

  • Anubi 27/02/2015, 11.22

    Mah, tutti gli heroballers non mi sono mai piaciuti per una mazza, chi si chiamino Kobe, RW, Harden, Wade, Lebron. secondo me portano sempre risultati scarsi/brutti di "squadra" nel medio/lungo periodo.
    Quando una squadra gioca quel tipo di gioco ci sono 2 possibilita, o e` scarsa o e` allenata da cane (o tutte e 2 in alcuni casi).


    Discorso generale eh che esula da questa prestazione di RW.


    P.S. Che bei numeri di Kieff.

  • milanoandwarriors 27/02/2015, 11.21
    Citazione ( postbasso 27/02/2015 @ 11:14 )

    Guarda, ultimamente il gioco era anche migliorato, oggi girava un po' poco la squadra, e Westbrook ha sicuramente un po' esagerato coi tiri (percentuali viziate dallo 0/8 nel primo quarto), ma ha tenuto la squadra a galla. Con lui in panca siamo piom ...

    poi la guardo se ho tempo (spero di si) e darò un giudizio sulla partita singola. Il mio discorso era più generale, sulle partite che ho visto negli anni

  • Ste1990 27/02/2015, 11.17
    Citazione ( milanoandwarriors 27/02/2015 @ 11:08 )

    Assolutamente d'accordo, la partita va vista, io la guardo dopo e dirò quello che penso sulla prestazione singola. Detto questo, parlando in generale, Russ deve fidarsi di più dei compagni (idem KD), perchè si 39 punti con 38 tiri non è un granch ...

    E' cosi palese che Kd su due lati dal campo si in grado di fare all'interno di una partita che vale il titolo più cose di quante non può darti RW?
    Westbrook per me non si darà mai una calmata e il motivo è palese, a OKC si pretende di vincere con il figliol prodigo KD a guidare la squadra, tutti aspettano quello, se sei Russel e hai quelle capacità non è facile giocare in un contesto così.

  • Vnereandthunder 27/02/2015, 11.14 Mobile

    *combo **al 70%..

  • postbasso 27/02/2015, 11.14 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 27/02/2015 @ 11:08 )

    Assolutamente d'accordo, la partita va vista, io la guardo dopo e dirò quello che penso sulla prestazione singola. Detto questo, parlando in generale, Russ deve fidarsi di più dei compagni (idem KD), perchè si 39 punti con 38 tiri non è un granch ...

    Guarda, ultimamente il gioco era anche migliorato, oggi girava un po' poco la squadra, e Westbrook ha sicuramente un po' esagerato coi tiri (percentuali viziate dallo 0/8 nel primo quarto), ma ha tenuto la squadra a galla. Con lui in panca siamo piombati a -11 a inizio quarto quarto, lui rientra e rimontiamo. Quindi ha sì sbagliato tanto, ma ha comunque dato un apporto positivo alla squadra. Quindi io non direi che ha giocato male in senso assoluto, pur forzando

  • Vnereandthunder 27/02/2015, 11.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/02/2015 @ 11:03 )

    cacchio,ma ogni 10 partite avrà anche il diritto di giocarne una non alla grande! Viaggia a 26+6+8 tirando con il 43% in una squadra che si sta giocando i PO ad ovest senza uno dei due migliori giocatori,francamente ho visto di peggio è?!

    Che poi paghiamo l'assenza vombo di RW e KD iniziale... Con almeno uno dei due il record siamo intorno 70% di W....

  • Dorell15 27/02/2015, 11.11
    Citazione ( Ste1990 27/02/2015 @ 11:03 )

    cacchio,ma ogni 10 partite avrà anche il diritto di giocarne una non alla grande! Viaggia a 26+6+8 tirando con il 43% in una squadra che si sta giocando i PO ad ovest senza uno dei due migliori giocatori,francamente ho visto di peggio è?!

    Non hai capito il discorso..a prescindere dal fatto che la prestazione odierna di Westbrook, per me, non rientra nel giocare male anche se le prestazioni ottime sono altre. Il fatto è che deve capire, in serate come queste, di calmarsi un attimo e non tirare tutto ciò che gli capita. Ho visto che dopo parecchi errori ha provato tiri da 3 in transizione che non c'entravano nulla! Se sei in serata te li puoi prendere ma se come stanotte non ti entrava granchè calmati e con questo non vuol dire "non tirare più" ma semplicemente prendi tiri costruiti meglio.
    Il suo limite è che non ha limiti...e resta comunque fenomenale.

  • milanoandwarriors 27/02/2015, 11.08
    Citazione ( postbasso 27/02/2015 @ 10:21 )

    Ma soprattutto dire che ha giocato male vuol dire aver visto il solo tabellino

    Assolutamente d'accordo, la partita va vista, io la guardo dopo e dirò quello che penso sulla prestazione singola. Detto questo, parlando in generale, Russ deve fidarsi di più dei compagni (idem KD), perchè si 39 punti con 38 tiri non è un granchè sinceramente, e consideriamo anche l'alto numero di liberi tentati (e segnati). A me sembra che Presti si sia mosso per dare delle opzioni in più alla squadra. A me Waiters piace meno di zero, ma in attacco magari qualcosa ti produce, hai comunque Ibaka e Kanter, qualcosa li farai pur fare in attacco ... Per questo io non riesco a inquadrare Russ, lo guardo una partita e dico: beh se gioca la metà di cosi sempre è MVP a mani basse, poi lo vedo due partite dopo ed è dannoso e si intestardisce. Per me è il suo vero limite, e ripeto parlo in generale, non di ieri ... se riesce a darsi una calmata (non nel senso che sia un dem*nte, ma nel senso che deve rilassarsi e non sentire tutta la pressione di trascinare la squadra) è devastante. Poi a prescindere da questo sono convinto che sia chiaro che in top 5 con KD e LBJ (che sono superiori a tutti), RW, Curry e Harden sono li e con distacco sul resto

  • Fenixwing 27/02/2015, 11.04 Mobile

    Quanti tiri prima del supplementare?

  • Ste1990 27/02/2015, 11.03
    Citazione ( Dorell15 27/02/2015 @ 10:47 )

    Come fai a non commentare dopo avere visto il nr di sue conclusioni (o possessi in mano sua) che è pazzesco?! Poi non mi pare di avere letto che lui abbia fatto schifo perchè ha portato a casa una tripla doppia, pareggiato la partita nel 4th (con a ...

    cacchio,ma ogni 10 partite avrà anche il diritto di giocarne una non alla grande!
    Viaggia a 26+6+8 tirando con il 43% in una squadra che si sta giocando i PO ad ovest senza uno dei due migliori giocatori,francamente ho visto di peggio è?!

  • lanfratta 27/02/2015, 11.02
    Citazione ( Whitebamba 27/02/2015 @ 10:28 )

    In difesa la discussione non inizia proprio, Len è già adesso un ottimo difensore quando riesce a gestire i falli...in attacco però Vucevic gli da 2 piste anche se l'ucraino sta mostrando grandi miglioramenti...io sono piacevolmente sorpreso non m ...

    e tra l'altro fisicamente deve mettere davvero tanta massa in più sopra per essere in linea con gli altri centri. In estate lo manderei da Hakeem a prendere un paio di lezioni sull'attacco in post, anche se lo vedo meglio fronte a canestro.

  • Ste1990 27/02/2015, 11.01
    Citazione ( postbasso 27/02/2015 @ 10:21 )

    Ma soprattutto dire che ha giocato male vuol dire aver visto il solo tabellino

    ahah! Quello mi sembra ovvio!
    Se tira sopra il 50% va tutto bene, sotto al 46% si inizia a criticare,se tira sotto il 43% può anche fare quintupla doppia, ma non va bene lo stesso!

  • lanfratta 27/02/2015, 10.59

    Date a Bledsoe una PG che si integrei con lui bene (quindi buon trattamento di palla e capace di giocare off the ball, possibilmente non un buco in difesa) e lui vi solleverà il mondo. Cmq continuo a ripetere che darei delle belle testate a Hornacek per il trattamento riservato ai rookie.

  • Leo976ers 27/02/2015, 10.51 Mobile

    Ok, 38 tiri....ma è una prestaZione assurda lo Stesso. Comunque io vorrei far notare bledose, anche 5 stoppate....ha dominato letteralemnte

  • Dorell15 27/02/2015, 10.47
    Citazione ( Ste1990 27/02/2015 @ 10:15 )

    Gente che non aspetta altro che questo genere di partite per criticare RW, io boh! E' una lose lose situation, gioca male viene criticato, gioca bene viene criticato con la scusa che prima o poi giocherà male, eeeee vabbè!

    Come fai a non commentare dopo avere visto il nr di sue conclusioni (o possessi in mano sua) che è pazzesco?! Poi non mi pare di avere letto che lui abbia fatto schifo perchè ha portato a casa una tripla doppia, pareggiato la partita nel 4th (con and 1 inesistente) e avrebbe segnato pure il pareggio nell'ot se non fosse stato sfortunato. Però è innegabile che sia esagerato..e poi detto francamente, ultimamente, quando gioca bene vedo veramente tanti commenti positivi e pure gente che scrive che è da mvp quindi non fare piagnistei che se gioca in maniera controllata e fa triple doppie in 20 minuti (come è accaduto recentemente) tutti sono qui ad esaltarlo.

  • SheedtheLead 27/02/2015, 10.32

    Causa Westbroook nessuno commenta la prestazione mostruosa di Bledsoe, che pare aver detto, ok via gli altri due play adesso la squadra è mia...

  • Whitebamba 27/02/2015, 10.28 Mobile
    Citazione ( Antonio 27/02/2015 @ 09:35 )

    A me Len sembra la versione forte anche in difesa di Vucevic

    In difesa la discussione non inizia proprio, Len è già adesso un ottimo difensore quando riesce a gestire i falli...in attacco però Vucevic gli da 2 piste anche se l'ucraino sta mostrando grandi miglioramenti...io sono piacevolmente sorpreso non mi aspettavo una crescita del genere

  • Lakersthebest 27/02/2015, 10.25 Mobile

    Westbrook avanti a triple doppie...che giocatore!

  • Whitebamba 27/02/2015, 10.25 Mobile

    Eccellente inizio di partita, riusciamo subito a prendere un buon vantaggio grazie ad un paio di triple di knight e ad un buona difesa soprattutto di bledsoe su westbrook. Nel secondo siamo andati un po' in difficoltà però abbiamo comunque terminato il primo tempo davanti(unica pecca len aveva già commesso 3 falli). Il secondo tempo invece inizia malissimo e subito i thunder si portano in vantaggio. Da questo momento in poi è davvero uno show tra westbrook e bledsoe che chiuderanno il terzo quarto entrambi molto vicini alla tripla doppia. Nell'ultimo periodo prendiamo subito un buon vantaggio(11punti) e ovviamente ci facciamo recuperare a causa di una gestione dei possesso davvero pessima cosa che succederà anche nell'overtime...comunque nel complesso davvero una bella partita l'unica cosa avrei voluto vedere di più i nostri giovani ma va bene così , Len continua a migliorare con un minutaggio consistente ormai è un giocatore da doppia doppia...bledsoe a me è piaciuto tanto tolti i possessi finali...i commenti su westbrook erano prevedibili come al solito la gente lo aspettava al varco, comunque ha messo un'intensità in campo incredibile e per uno che gioca come lui è difficile essere sempre lucido

  • postbasso 27/02/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/02/2015 @ 10:15 )

    Gente che non aspetta altro che questo genere di partite per criticare RW, io boh! E' una lose lose situation, gioca male viene criticato, gioca bene viene criticato con la scusa che prima o poi giocherà male, eeeee vabbè!

    Ma soprattutto dire che ha giocato male vuol dire aver visto il solo tabellino

  • Ste1990 27/02/2015, 10.15

    Gente che non aspetta altro che questo genere di partite per criticare RW, io boh!
    E' una lose lose situation, gioca male viene criticato, gioca bene viene criticato con la scusa che prima o poi giocherà male, eeeee vabbè!

  • SteveRose 27/02/2015, 10.14 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 27/02/2015 @ 09:17 )

    si possono applicare tutti i discorsi che si fanno su Bryant quando tira 30 volte a Westbrook che tira 40 volte, questo forse è il suo piu grosso limite e anche uno dei grossi problemi di OKC, non riuscire a coinvolgere la squadra in certe situazion ...

    Analisi giustissima!! Secondo influisce anche il fatto di non aver un allenatore capace di cambiarlo o comunque di personalità per fargli capire che in certe situazioni bisogna giocare di squadra e non tirare a caso.

  • kj7mayor 27/02/2015, 10.06

    "Honestly, I think I was actually shooting too much," Westbrook said. "I think I got to do a better job of trusting my teammates more. I am not saying I don't, but consistently trusting them regardless of what is going on, regardless of the time, score and possession. Just find a way to trust them and let them make some plays as well."
    Almeno lo ha ammesso subito dopo...

  • JesseJames 27/02/2015, 10.05 Mobile

    12/38 e 4 perse di West. Beh, la partita non l'ho vista, ma ci sarebbe da verificare se è stato lui a forzare il forzabile o se i compagni si sono nascosti tra il pubblico in prima fila.

  • phoenix86 27/02/2015, 09.40

    peccato le due L banali appena dopo la trade deadline...

  • FrankZacca 27/02/2015, 09.35

    Comunque partita che pesa molto in ottica ottavo posto, vittoria importantissima per i suns

  • Antonio 27/02/2015, 09.35

    A me Len sembra la versione forte anche in difesa di Vucevic

  • FrankZacca 27/02/2015, 09.33

    Ormai la notizia è quando non fa la tripla doppia

  • Dorell15 27/02/2015, 09.21

    38 tiri dal campo, 16 tiri liberi, 11 assists, 4 palle perse..
    Ne ha giocati pochi di possessi il buon Westbrook.

Pagina di 2