Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/02/2015, 08.57

Incredibile rimonta Grizzlies nell'ultimo minuto, i Suns al tappeto

102-101 il finale

NBA
Super rimonta dei Grizzlies che recuperano 7 punti nell’ultimo minuto e mezzo e battono i Suns 102-101.

A decidere la tripla di Jeff Green con 4.5 secondi da giocare.

Per i Grizzlies 12 di Green, 19 di Randolph, 15+6+8 di Gasol, 23 di Conley, 10 di Allen.

Per i Suns 14 di Morris, 15 di Dragic, 21 di Bledsoe, 24 di Thomas e 11 di Wright.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • andreago 03/02/2015, 18.13
    Citazione ( milanoandwarriors 03/02/2015 @ 18:06 )

    Da esterno dico: che bella partita, che belle squadre ... Memphis con green fa paura vera, grande presa IMO .:. Phoenix bella squadra ma hornacek ha troppa scelta tra le guardie. IT ha fatto canestri paurosi nell'ultimo quarto peró nel primo quarto ...

    Pensa prendessero pure Blatche...

  • milanoandwarriors 03/02/2015, 18.06 Mobile

    Da esterno dico: che bella partita, che belle squadre ... Memphis con green fa paura vera, grande presa IMO .:. Phoenix bella squadra ma hornacek ha troppa scelta tra le guardie. IT ha fatto canestri paurosi nell'ultimo quarto peró nel primo quarto sono stati "costretti" a metterlo rovinando l'equilibrio creato da dragic in grande forma all'inizio e un bledsoe molto ordinato. Hornacek non sa mai chi mettere e nel finale deve mettere dragic da AP che finchè ha allen va bene ma appena green si sposta AP è finita la partita. Stessa cosa contro noi qualche giorno fa ... Markieff è una bestia, il fratello male, mentr Len è grezzissimo, quasi fastidioso ... Wright è una manna dal cielo per i suns

  • GnG50 03/02/2015, 17.58
    Citazione ( sciak 03/02/2015 @ 15:06 )

    willkommen! è vero che riuscite a spuntarla alla fine perchè avete i giocatori più solidi e determinati a mio avviso ( e anche punti quando servono con l'innesto di JeffG) ma non ci puoi fare affidamento. questa partita la dovevate vincere 5 minut ...

    condivido quasi in toto! non è la prima volta che i Grizzlies subiscono parziali importanti nel secondo tempo, ma rispetto agli ultimi 2-3 anni, almeno questa stagione, sono migliorati in tal senso riuscendo cmq a vincere partite tirate. Penso alla serie degli scorsi PO vs i Thunder, dove un paio di partite sono state letteralmente buttate!

  • SunSeven 03/02/2015, 16.47 Mobile
    Citazione ( Memgrizz 03/02/2015 @ 16:06 )

    C e' qualche sito dove si possono rivedere?grazie

    [ link ] io l'ho vista da qua, era disponibile già dalle 10 di stamattina, e la qualità è ottima.

  • Lorenzo99 03/02/2015, 16.09 Mobile

    I soliti suns, che perdono alla fine della partita

  • Thunderous 03/02/2015, 16.09
    Citazione ( Memgrizz 03/02/2015 @ 16:06 )

    C e' qualche sito dove si possono rivedere?grazie

    [ link ]


    In alto a dx clicca su eventi registrati e cerca quello che ti interessa! ;-)

  • Thunderous 03/02/2015, 16.07

    Mi vergogno un po' a scriverlo ma...meno male! XD

  • Memgrizz 03/02/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( SunSeven 03/02/2015 @ 14:32 )

    Finita di vedere adesso. Resta l'amaro in bocca per i 5 punti di vantaggio letteralmente gettati al vento nell'ultimo minuto, dopo un fantastico ultimo quarto (soprattutto di Thomas) che ci aveva permesso si sopravanzare Memphis anche di 8 punti. Pe ...

    C e' qualche sito dove si possono rivedere?grazie

  • sciak 03/02/2015, 15.06
    Citazione ( GnG50 03/02/2015 @ 12:04 )

    Non è stata la tripla di Jeff Green a decidere la partita, ma un gioco da 2+1 (da tifoso Memphis, dico che il fallo poteva anche non essere fischiato). Abbiamo sì rimontato 7 punti nell'ultimo minuto e mezzo, ma avevamo cmq un vantaggio consistente ...

    willkommen! è vero che riuscite a spuntarla alla fine perchè avete i giocatori più solidi e determinati a mio avviso ( e anche punti quando servono con l'innesto di JeffG) ma non ci puoi fare affidamento. questa partita la dovevate vincere 5 minuti prima e invece quel quintetto basso di Hornacek vi stava quasi per soffiare la W dal naso.

  • SunSeven 03/02/2015, 14.32 Mobile

    Finita di vedere adesso. Resta l'amaro in bocca per i 5 punti di vantaggio letteralmente gettati al vento nell'ultimo minuto, dopo un fantastico ultimo quarto (soprattutto di Thomas) che ci aveva permesso si sopravanzare Memphis anche di 8 punti.
    Peccato davvero, perché nel secondo tempo siamo riusciti a limitare Memphis, che aveva banchettato in area nel primo tempo (in cui Gasol ha portato a scuola Len, sia in attacco che in difesa) grazie anche ad un buon impatto di Wright e Plumlee, ed ai rapido contropiedi guidati da Bledsoe, Dragic e da un favoloso Thomas.
    Però non si può arrivare al possesso difensivo decisivo ed avere in campo i tre piccoli più i due Morris, e infatti dopo un rimbalzo offensivo Green ha deciso la partita con un canestro e fallo (che si poteva anche non fischiare...), e lasciamo perdere il pessimo ultimo attacco.
    Inoltre, solo tre minuti in campo per Green, sempre più vicino alla cessione.

  • SteveRose 03/02/2015, 14.27 Mobile

    Ad Ovest con tutto l'equilibrio non si sa mai, ma vedo i Warriors e I Grizzlies le squadre piu solide tra tutte

  • andrebott 03/02/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me sono loro perché giocano a pallacanestro e difendono al contrario di tutte le altre

  • andrebott 03/02/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( MensaninoDoc 03/02/2015 @ 13:32 )

    Memphis è ignobilmente sottovalutata per il semplice fatto che alla folla salta all'occhio più una schiacciata spettacolosa piuttosto che una difesa arcigna e ben organizzata. Questa la ragione per cui -esemplificando- i Grizzlies non sono cotanto ...

    Eh si il problema (e il bello) è che per fortuna ai playoff vince la squadra più forte e non quella più spettacolare e sono decisivi i giocatori che sanno giocare e non che saltano e basta...spero che quest'anno vincerà una tra Atlanta, Golden state o Memphis perché vincerebbe la pallacanestro e non il saltacanestro

  • andreago 03/02/2015, 13.34
    Citazione ( MensaninoDoc 03/02/2015 @ 13:32 )

    Memphis è ignobilmente sottovalutata per il semplice fatto che alla folla salta all'occhio più una schiacciata spettacolosa piuttosto che una difesa arcigna e ben organizzata. Questa la ragione per cui -esemplificando- i Grizzlies non sono cotanto ...

    Tolgo i Cavaliers e quoto al 100%.

  • MensaninoDoc 03/02/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/02/2015 @ 12:38 )

    Che squadra Memphis! Come al solito viene sottovalutata da molti (alcuni prima della stagione delirando sostenevano che non sarebbero andati nemmeno ai playoff) e invece io da sempre sostengo che dopo gli Spurs questi sono i favoriti ad ovest! Green ...

    Memphis è ignobilmente sottovalutata per il semplice fatto che alla folla salta all'occhio più una schiacciata spettacolosa piuttosto che una difesa arcigna e ben organizzata. Questa la ragione per cui -esemplificando- i Grizzlies non sono cotanto presi in considerazione quanto squadre più mediatiche quali i Cavaliers, i Thunder, ecc.

  • andrebott 03/02/2015, 12.38

    Che squadra Memphis! Come al solito viene sottovalutata da molti (alcuni prima della stagione delirando sostenevano che non sarebbero andati nemmeno ai playoff) e invece io da sempre sostengo che dopo gli Spurs questi sono i favoriti ad ovest! Green si è ambientato alla grande e se come ho letto ieri riuscissero a prendere anche Blatche diventerebbero quasi i favoriti...

  • pisto123 03/02/2015, 12.13
    Citazione ( TheAnswer 03/02/2015 @ 11:11 )

    ..è la quarta partita che perdiamo nei secondi finali. Se al termine della regular season resteremo fuori dai PO, sapremo cosa rimpiangere... Grave il rimbalzo decisivo concesso a Green nel finale (2+1 del sorpasso), ma onestamente non me la sento ...

    Quoto totalmente... ho visto solo il finale di gara ed effettivamente gli accoppiamenti difensivi Suns sono apparsi anche a me molto discutibili... Il problema vero è che, nella seconda parte di stagione, avete uno dei calendari più difficili di tutta la lega... e sconfitte di questo tipo rischiano di pesare in maniera enorme (e sono già troppe...).

  • GnG50 03/02/2015, 12.04

    Non è stata la tripla di Jeff Green a decidere la partita, ma un gioco da 2+1 (da tifoso Memphis, dico che il fallo poteva anche non essere fischiato). Abbiamo sì rimontato 7 punti nell'ultimo minuto e mezzo, ma avevamo cmq un vantaggio consistente a 6-7 minuti dalla fine che abbiamo dilapidato non so come. Fortunatamente quest'anno, nei finali punto a punto, riusciamo sempre a spuntarla.

  • Whitebamba 03/02/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 03/02/2015 @ 11:11 )

    ..è la quarta partita che perdiamo nei secondi finali. Se al termine della regular season resteremo fuori dai PO, sapremo cosa rimpiangere... Grave il rimbalzo decisivo concesso a Green nel finale (2+1 del sorpasso), ma onestamente non me la sento ...

    Io non voglio prendermela con hornacek, che dall'anno scorso ha fatto un grande lavoro, ma quest'anno nella gestione delle partite sta mostrando parecchi limiti.

  • TheAnswer 03/02/2015, 11.11

    ..è la quarta partita che perdiamo nei secondi finali. Se al termine della regular season resteremo fuori dai PO, sapremo cosa rimpiangere...


    Grave il rimbalzo decisivo concesso a Green nel finale (2+1 del sorpasso), ma onestamente non me la sento di accusare Bledsoe e piuttosto me la prendo con Hornacek, che dovrebbe comprendere che non è sempre possibile chiudere le partite con i nostri mini quintetti. Nel momento in cui devi difendere un vantaggio anche discreto, non ha alcun senso accoppiare i gemelli con Randolph e Gasol e Bledsoe con Green. Perchè giocarsi gli ultimi possessi difensivi senza un centro di ruolo e senza il miglior difensore della squadra (Tucker)?!
    Pessimo anche l'ultimo possesso offensivo, con Keef raddoppiato che anzichè tirare avrebbe dovuto scaricare la palla a Thomas.

  • Infr0gam3 03/02/2015, 11.03 Mobile

    È arrivato il momento di comprare un'ala con punti nelle mani o un centro come si deve. Va bene la squadra di piccoli ed impostata sulla rapidità, solo che così ai play-off sei fuori al primo turno. Prenderei in considerazione una trade con Dragic (va via a 0) con il Monroe o Lopez della situazione. Così come siamo messi resteremo sempre una squadra dalle belle speranze ma con la mancanza del giocatore che segna i canestri importanti quando servono.

  • Juzzy95 03/02/2015, 11.02

    Vittoria importantissima! Abbiamo avuto la balls di portarla a casa su un campo molto difficile! Ora sotto con i Jazz! Go Grizz

  • grizznation 03/02/2015, 10.46 Mobile

    Vittoria insperata. Se i suns non migliorano nella gestione della gara faranno fatica a migliorarsi realmente e fare quello step in avanti. I playoff c'è li siamo guadagnati x il quinto anno di fila e quindi per noi questa è già una vittoria. Tutto quello che viene in più è guadagnato

  • LARS 03/02/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( lanfratta 03/02/2015 @ 09:26 )

    Ne avremo perse almeno almeno 5 con uno scarto di 2 punti o meno.. E' pessimo perchè dice parecchio sulla solidità della squadra. Cmq, è brutto dirlo ma anche quest'anno non siamo né carne né pesce, bene che vada sono i playoff ma la sedia sotto ...

    Beh però che ti aspettavi?! L'anno scorso a inizio stagione ci davano x squadra da Tanking e invece siamo quasi arrivati ai PO. Quest'anno abbiamo solo confermato la struttura della squadra su cui puntiamo, senza innesti troppo importanti, quindi arrivare ai PO sarebbe già un ottimo traguardo. La squadra c'é con molti giovani che sanno giocare e lo spazio pure.

  • kj7mayor 03/02/2015, 09.59
    Citazione ( lanfratta 03/02/2015 @ 09:52 )

    ne abbiamo vinto 2/3 quest'anno se non erro

    E' dal 5 febbraio del 2013 che non vinciamo con loro. Da li in poi 6 sconfitte...

  • Gazer 03/02/2015, 09.56 Mobile

    Amo Memphis, squadra solidissima e sottovalutatissima, oggi hanno dimostrato di avere balls grandissime e la stoppata di Gasol sull' ultimo tiro fa capire tante cose (chiunque poteva far fallo in quella occasione) i suns pagano una gestione degli ultimi possessi sempre fallimentare e non so di chi sia la colpa...altra W buttata

  • Whitebamba 03/02/2015, 09.55 Mobile
    Citazione ( lanfratta 03/02/2015 @ 09:52 )

    ne abbiamo vinto 2/3 quest'anno se non erro

    Magari... tutte perse

  • lanfratta 03/02/2015, 09.52
    Citazione ( kj7mayor 03/02/2015 @ 09:49 )

    Con Memphis non si vince mai. MAI...

    ne abbiamo vinto 2/3 quest'anno se non erro

  • kj7mayor 03/02/2015, 09.49

    Con Memphis non si vince mai. MAI...

  • BadAsIWannaBe 03/02/2015, 09.39 Mobile

    Se non sbaglio è già la quarta che perdono sulla sirena...alla fine peseranno come dei macignu

  • lanfratta 03/02/2015, 09.26
    Citazione ( Whitebamba 03/02/2015 @ 09:09 )

    Altra vittoria buttata via in maniera assurda, quando la partita si decide nel finale noi non riusciamo mai a vincere. Anche oggi thomas ha messo dei canestri fantastici nel 4 periodo,peccato non siano serviti, ma spero che lui sia uno dei punti ferm ...

    Ne avremo perse almeno almeno 5 con uno scarto di 2 punti o meno.. E' pessimo perchè dice parecchio sulla solidità della squadra. Cmq, è brutto dirlo ma anche quest'anno non siamo né carne né pesce, bene che vada sono i playoff ma la sedia sotto scricchiola.

  • Whitebamba 03/02/2015, 09.09 Mobile

    Altra vittoria buttata via in maniera assurda, quando la partita si decide nel finale noi non riusciamo mai a vincere. Anche oggi thomas ha messo dei canestri fantastici nel 4 periodo,peccato non siano serviti, ma spero che lui sia uno dei punti fermi per il nostro futuro. Comunque queste sconfitte scoraggiano molto, possiamo anche arrivare ai playoff però se si vuol fare un miglioramento qualcosa dobbiamo cambiarla