Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/12/2014, 09.13 Video

Gli Warriors si scatenano nel quarto finale e battono i Rockets

105-93 il finale

NBA


I Golden State Warriors vincono la 14esima gara in fila superando i Rockets 105-93 con un quarto finale perfetto.
Negli ultimi 12 minuti Golden State ha chiuso 32-17.

Per gli Warriors 20 di Barnes, 11 di Green, 21 di Thompson, 20 di Curry con 7 rimbalzi e 7 assist e 15 di Speights.

Per i Rockets 18 di Ariza e Motiejunas, 34 di Harden e 12 di Beverley.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • RedNation 12/12/2014, 02.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si esatto. Poi oh, considerando che i Warriors non sono i Suns e che eravamo fuori casa, più ci penso e più mi convinco che di più non si poteva fare.

  • pisto123 12/12/2014, 01.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo praticamente su tutto, compresa l'ultima parte del post: un creatore dal palleggio "secondario" vi manca... ma al momento che torna DH hai un bel totem a cui ancorarti in quei momenti. Comunque l'aver ritrovato in D-Mo un giocatore "vero" e l'affidabilità dei vari Canaan o Papanikolau è un bell'upgrade, rispetto alle previsioni estive... e, anche se quest'anno la corsa di Houston non dovesse arrivare fino in fondo, è una notizia d'oro per un futuro da definire con la prossima free agency.

  • pisto123 12/12/2014, 01.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Basandomi sulle partite dei Rockets che ho visto, mi sembra di notare molta più attività in difesa, rispetto allo scorso anno... in attacco i concetti sono quelli. L'esigenza primaria è però recuperare qualcuno, perchè in alcuni momenti Harden (super fino ad ora) appare davvero affaticato e sofferente: a mio avviso appena ritorna Canaan, o anche Papa, dargli minutaggi più umani è un obbligo, a costo di perdere qualche partita in più... altrimenti arriva ai playoff che è uno straccio.

  • RedNation 11/12/2014, 23.53
    Citazione ( pisto123 11/12/2014 @ 21:55 )

    Causa giornata lavorativa di m.... sono riuscito a vedere la partita solo adesso... D'accordo con te sulla buona prova dei Rockets, che continuano a mostrare ottima solidità difensiva. Purtroppo giocare con rotazioni corte contro una squadra che va ...

    Assolutamente d'accordo.

  • pisto123 11/12/2014, 21.55
    Citazione ( RedNation 11/12/2014 @ 16:42 )

    Buona partita per i Rockets, penso che di più non si potesse fare sinceramente, specialmente con solo Terry, Dorsey (zioccane) e Johnson che escono dalla panchina, a 5/6 minuti dalla fine cè stato un momento che poteva darci una buona chance ma Ter ...

    Causa giornata lavorativa di m.... sono riuscito a vedere la partita solo adesso... D'accordo con te sulla buona prova dei Rockets, che continuano a mostrare ottima solidità difensiva. Purtroppo giocare con rotazioni corte contro una squadra che va ai ritmi dei Warriors (ed ha quella qualità offensiva) è durissima... e nel finale col quintetto piccolo i Warriors hanno fatto la differenza. In queste partite, considerando i concetti offensivi "tassativi" su cui gioca Houston (a livello di selezione di tiro) ti accorgi quanto manca Howard: le molte ricezioni in post di D-Mo nel 1° tempo hanno equilibrato in parte il numero delle triple tentate, mentre con l'andare avanti della gara ed il Lituano stanco, quelle ricezioni si sono diradate e l'attacco si sbilancia chiaramente in direzione tiro da 3, diventando più prevedibile.

  • pisto123 11/12/2014, 21.34
    Citazione ( Corgandre 11/12/2014 @ 14:30 )

    Ecco mi sa che erano proprio queste le cifre! Siamo sul 67% per arrivare all'ottavo posto! A vedere la classifica oggi si direbbe "no problem" ma il fatto è che le prime 8 corrono come dannate! Speriamo almeno arrivino spompati quei due!

    Anche io ero tra quelli che ritenevano la rimonta tutt'altro che scontata... e comunque dispendiosa, perchè, se si andasse davvero sui numeri dello scorso anno, quel 67% di W sarebbe effettivamente il ritmo da tenere. Ho però sempre più dubbi che (almeno per l'8° posto) si debba arrivare a quei numeri, in quanto si Phoenix che NOLA continuano ad avere problemi di chimica non indifferenti e per Sacramento con la situazione-Cousins si fa durissima.

  • RedNation 11/12/2014, 16.42

    Buona partita per i Rockets, penso che di più non si potesse fare sinceramente, specialmente con solo Terry, Dorsey (zioccane) e Johnson che escono dalla panchina, a 5/6 minuti dalla fine cè stato un momento che poteva darci una buona chance ma Terry sul +2 (o +3, non ricordo) ha sbagliato una tripla in contropiede completamente libero e abbiamo preso subito canestro dall'altra parte...poi un paio di passaggi completamente sbagliati a D.Mo e forse un pò di stanchezza hanno fatto il resto. Comunque in termini di gioco sicuramente meglio i Warriors che giocano comunque sempre più come una squadra, almeno questa è la sensazione che ho, a noi manca qualcosa in sto senso, Harden non può sempre vincere da solo...

  • Anubi 11/12/2014, 14.32
    Citazione ( Corgandre 11/12/2014 @ 14:30 )

    Ecco mi sa che erano proprio queste le cifre! Siamo sul 67% per arrivare all'ottavo posto! A vedere la classifica oggi si direbbe "no problem" ma il fatto è che le prime 8 corrono come dannate! Speriamo almeno arrivino spompati quei due!

    Diciamo le prime 7 va...

  • Corgandre 11/12/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/12/2014 @ 13:29 )

    Se si andasse ai PO con le cifre dell'anno scorso, OKC dovrebbe fare un "tranquillissimo" 41-20 da qui alla fine. Ecco diciamo che un ciccinin si deve svenare (IMHO).

    Ecco mi sa che erano proprio queste le cifre! Siamo sul 67% per arrivare all'ottavo posto! A vedere la classifica oggi si direbbe "no problem" ma il fatto è che le prime 8 corrono come dannate! Speriamo almeno arrivino spompati quei due!

  • Anubi 11/12/2014, 13.33
    Citazione ( Franko 11/12/2014 @ 12:48 )

    Se riusciremo a tenere, il come lo saprà l ottimo Myers, Barnes e Green prevedo soddisfazioni

    Andare sui 100M di payrol in regime di Luxury e` una pazzia, domandare a Prokhorov.

  • grizznation 11/12/2014, 13.32 Mobile

    Questi warriors sono forti e quadrati. Ma per me (i tifosi esteriore facciano gli scongiuri) non li vedo pronti al titolo contentissimo per come sta giocando Speights, un mio grande rimpianto. A memphis ha fatto bene e ci avrebbe fatto ancora comodo

  • Anubi 11/12/2014, 13.29
    Citazione ( Smaugth 11/12/2014 @ 12:09 )

    Non bisogna guardare i record della scorsa stagione, ma le vittorie odierne dell'ultima virtualmente ai playoffs. Ad oggi i thunder sono pienamente in corsa, senza doversi svenare più di tanto.

    Se si andasse ai PO con le cifre dell'anno scorso, OKC dovrebbe fare un "tranquillissimo" 41-20 da qui alla fine. Ecco diciamo che un ciccinin si deve svenare (IMHO).

  • milanoandwarriors 11/12/2014, 13.29
    Citazione ( Franko 11/12/2014 @ 12:48 )

    Se riusciremo a tenere, il come lo saprà l ottimo Myers, Barnes e Green prevedo soddisfazioni

    è prematuro pensarci per vari motivi ... sono solo 21 partite e dobbiamo vedere come si comportano e inoltre non puoi pianificare perchè non hai ancora iniziato a parlare di rinnovo, come non sai che cifre potranno meritarsi a fine anno. Perchè se Green continua cosi almeno 10 gli chiede, e secondo me Barnes anche di più. Io glieli do, ma dipende molto da Lee e se Lacob vuole pagare la luxury per un anno. Se andiamo molto avanti tipo WCF (e non è semplicissimo) per me la paga se non si riesce a piazzare Lee, ma se ci si ferma prima dubito

  • milanoandwarriors 11/12/2014, 13.24
    Citazione ( sanfrancisco15 11/12/2014 @ 11:49 )

    è importante che ci sia sempre uno che supporti klay e steph, a turno o marisa o green, o barnes, danno quel contributo in più in attacco che ha fatto la differenza in varie partite. l'anno scorso questo era rarissimo, infatti perdevamo partite co ...

    o i knicks, o i nuggets x2, o minnie in casa ... non vado oltre perchè potrei essere bannato. Comunque corgandre ha detto benissimo, non c'è più la luce verde fluorescente, ma verde e basta ... si tira se si ha spazio e se si è in ritmo, che poi il ritmo per curry è una cosa a parte, ma ora la palla gira, e non cerca per forza l'assist diretto, ma a volte anche il passaggio che POI porta all'assist. E quindi limitarsi a guardare il numero di assist è riduttivo, se si paragona all'anno scorso, perchè la palla in mano c'è la 3/4 di quanto ce l'avesse l'anno scorso

  • Corgandre 11/12/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( Smaugth 11/12/2014 @ 12:09 )

    Non bisogna guardare i record della scorsa stagione, ma le vittorie odierne dell'ultima virtualmente ai playoffs. Ad oggi i thunder sono pienamente in corsa, senza doversi svenare più di tanto.

    Si ma infatti anche secondo me ci vanno al 100% e ci sarà ancora una squadra come i suns che rimarrà fuori con record sopra il 50%! Però penso che saranno tra la 5 e la 8!

  • Franko 11/12/2014, 12.48 Mobile

    Se riusciremo a tenere, il come lo saprà l ottimo Myers, Barnes e Green prevedo soddisfazioni

  • Smaugth 11/12/2014, 12.09 Mobile
    Citazione ( Corgandre 11/12/2014 @ 11:19 )

    da tifoso warriors la cosa che più mi preoccupa è il discorso OKC! Contando che non terremo ovviamente questi ritmi e a questo punto penso arriveremo tra le prime 4 c'è sensibilmente il rischio di beccarli al primo turno... Poi leggevo un articolo ...

    Non bisogna guardare i record della scorsa stagione, ma le vittorie odierne dell'ultima virtualmente ai playoffs. Ad oggi i thunder sono pienamente in corsa, senza doversi svenare più di tanto.

  • gswbiella 11/12/2014, 12.04

    si abbiam fatto quel bel parziale di 11-0 se non sbaglio e tutti a casa...il garbage è importante x ki gioca poco :P
    sarò una capra ma lo reputo importante,tiè :P

  • Corgandre 11/12/2014, 11.52
    Citazione ( sanfrancisco15 11/12/2014 @ 11:49 )

    è importante che ci sia sempre uno che supporti klay e steph, a turno o marisa o green, o barnes, danno quel contributo in più in attacco che ha fatto la differenza in varie partite. l'anno scorso questo era rarissimo, infatti perdevamo partite co ...

    quoto! infatti la differenza è la costanza con la quale Klay e Steph attraggono i difensori e trovano sempre qualcuno che ha chilometri per attaccare il canestro o tirare liberissimo! Lo scorso anno la tattica era la "green light" che Jax dava agli splash... non che ora abbiano il rosso, ma almeno non campiamo più di percentuali ed ISO su ISO

  • sanfrancisco15 11/12/2014, 11.49

    è importante che ci sia sempre uno che supporti klay e steph, a turno o marisa o green, o barnes, danno quel contributo in più in attacco che ha fatto la differenza in varie partite. l'anno scorso questo era rarissimo, infatti perdevamo partite coi magic o bobcats..

  • milanoandwarriors 11/12/2014, 11.49 Mobile
    Citazione ( gswbiella 11/12/2014 @ 11:31 )

    non lo sapevano amministrare semmai,non giocare :P

    Resti una capra ;) te lo avevo detto .., se è garbage chissene quando conta lo giocano. Vedi orlando, bulls, ieri, portland che negli ultimi 5 minuti abbiamo letteralmente dominato. E 3 di queste quattro sono anche belle squadre

  • gswbiella 11/12/2014, 11.31
    Citazione ( milanoandwarriors 11/12/2014 @ 11:18 )

    Qualcuno aveva detto che non sapevamo giocare l'ultimo quarto ... Non ricordo bene chi ;) ahahah

    non lo sapevano amministrare semmai,non giocare :P

  • Corgandre 11/12/2014, 11.25
    Citazione ( milanoandwarriors 11/12/2014 @ 11:21 )

    Beh bella forse no, ma assolutamente intensa e di quelle che spari sarecche anche dopo la fine. Non so se hai notato, quando Kerr ha messo Green da 5 con Barnes da 4 non cè più stata partita

    beh non considero una partita bella solo perché c'è il circo massimo in campo! Mi è piaciuta molto perchè entrambe hanno difeso bene, ogni volta che una andava sul +4/5 c'era il recupero dell'altra e così via. Intensissima davvero.
    Comunque si e Green ha dato incredibilmente prova di saper fare con maestria pure il 5! Il quintetto con i tre esterni mi piace da matti! Considerando che Barnes difende come e meglio di un 4 è un'arma devastante... son contento perché anche senza Bogut abbiamo cercato di mantenere il nostro gioco

  • milanoandwarriors 11/12/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( delpo 11/12/2014 @ 10:33 )

    Da segnalare come Thompson ad ogni regolare ventello, ci abbini sempre 4/5 rimbalzi e 4/5 assist

    ILLEGALE XD LOL

  • milanoandwarriors 11/12/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( Corgandre 11/12/2014 @ 09:38 )

    Houston è la squadra migliore che abbiamo affrontato finora, di gran lunga (escludiamo per il momento i mostri sacri o "vecchietti") quella che più ci mette in difficoltà... Beverly ha soffocato Steph per gran parte della gara, Harden non lo fermi ...

    Beh bella forse no, ma assolutamente intensa e di quelle che spari sarecche anche dopo la fine. Non so se hai notato, quando Kerr ha messo Green da 5 con Barnes da 4 non cè più stata partita

  • Corgandre 11/12/2014, 11.19
    Citazione ( NeverGiveUp 11/12/2014 @ 10:55 )

    A ovest ragazzi il livello è sempre più infernale.. oltre ai soliti Spurs, quest anno si è aggiunta Golden State che al momento è una macchina semi perfetta.. poi c è il discorso okc!

    da tifoso warriors la cosa che più mi preoccupa è il discorso OKC! Contando che non terremo ovviamente questi ritmi e a questo punto penso arriveremo tra le prime 4 c'è sensibilmente il rischio di beccarli al primo turno...
    Poi leggevo un articolo in cui dicevano che OKC in realtà è già a rischio, facendo un calcolo sulle W dell'ottava lo scorso anno, dovrebbero tenere una percentuale di W quasi irreale, se non perfetta.

  • milanoandwarriors 11/12/2014, 11.18 Mobile
    Citazione ( gswbiella 11/12/2014 @ 09:21 )

    senza bogut gran vittoria,ora riposiamoci bene x la trasferta a dallas

    Qualcuno aveva detto che non sapevamo giocare l'ultimo quarto ... Non ricordo bene chi ;) ahahah

  • NeverGiveUp 11/12/2014, 10.55

    A ovest ragazzi il livello è sempre più infernale.. oltre ai soliti Spurs, quest anno si è aggiunta Golden State che al momento è una macchina semi perfetta.. poi c è il discorso okc!

  • delpo 11/12/2014, 10.33 Mobile

    Da segnalare come Thompson ad ogni regolare ventello, ci abbini sempre 4/5 rimbalzi e 4/5 assist

  • NeuDel 11/12/2014, 10.04

    ha lo stesso record di Phila..........a specchio....

  • Corgandre 11/12/2014, 09.38

    Houston è la squadra migliore che abbiamo affrontato finora, di gran lunga (escludiamo per il momento i mostri sacri o "vecchietti") quella che più ci mette in difficoltà... Beverly ha soffocato Steph per gran parte della gara, Harden non lo fermi mai se parte a canestro e insieme ad Ariza e al sopracitato fanno tre esterni che difendono benone. Solo l'exploit di Barnes, la gestione meravigliosa di Livingston e la difesa dell'ultimo quarto ci hanno permesso di vincere una gara intensa e, a mio parere, molto bella.
    Ad entrambe le squadre mancavano i C, forse due dei migliori 5 della lega, quindi si giocava sugli esterni. Mi viene solo da pensare al fatto che abbiamo sparato sul ferro delle triple open look clamorose, a memoria me ne vengono almeno 34 e questo ci ha complicato la vita ... d'altronde sarebbe stato troppo facile se fossero entrate pure quelle!

  • sanfrancisco15 11/12/2014, 09.26

    gran vittoria di squadra! bella partita di barnes che ha sparigliato le carte nell'ultimo quarto.

  • gswbiella 11/12/2014, 09.21

    senza bogut gran vittoria,ora riposiamoci bene x la trasferta a dallas