Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/07/2014, 02.40

Lance Stephenson: 'Jordan crede nel mio talento'

'Born Ready' ha firmato con gli Hornets un triennale da circa 27.4 milioni di dollari

NBA

Lance Stephenson rivela a Rick Bonnell il contenuto del discorso fatto con sua maestà Michael Jordan prima della firma sul contratto che lo legherà agli Hornets per le prossime tre stagioni: 'Mi ha detto quel che gli piace di me,anche che ho bisogno di calmarmi. Mi ha spiegato come posso aiutare la squadra, che crede nel mio talento e ammirà la mia competitività'

Born Ready crede che i 'fatti' dei playoffs contro Miami, come il famoso soffio nell'orecchio di LBJ, abbiano fatto ombra al suo talento: '(James) è uno dei migliori giocatori, quindi è stato dato grande risalto a quel che ho fatto. Questo ha messo in secondo piano quel che so fare in campo. Sono un playmaker, un difensore ed un leader, sia dentro che fuori dal campo'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 121 Commenti

Pagina di 3

  • iggy89 22/07/2014, 11.34

    insomma il rischio per gli hornets c'è, però ovvio se gli dovesse andar bene e lance tiene la testa a posto fanno veramente un gran bel colpo

  • RedNation 21/07/2014, 15.54

    valerio vedi? Un'altra delle mie previsioni si è avverata.

  • towerman 21/07/2014, 08.43

    knuckle3, va bene così...
    Poi ti do il numero di una ragazza per le ripetizioni di matematica ;)

  • TmacMvp 20/07/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avendo durate diverse le divisioni c'entrano eccome!!!

  • postbasso 20/07/2014, 22.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • postbasso 20/07/2014, 22.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti non c'è nessun discorso. Hai scritto un'idiozia

  • postbasso 20/07/2014, 22.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bowles? Non malissimo. Comunque Benimon decisamente interessante in ottica italia, magari anche una bassa A... per essere un 4 (magari anche qualche minuto da 5 da noi lo può giocare) ha davvero un buon trattamento di palla. Giocatore su cui punterei i miei 2 centesimi, per quelle poche volte che l'ho visto al college (anche perché Towson non è uno di quei college che segui assiduamente)

  • postbasso 20/07/2014, 22.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ragionamento più che condivisibile. Gran giocatore di sistema ma non può fare la stella. Comunque se sono una squadra di Gold e posso permettermi di firmare Benimon non ci penso due volte

  • postbasso 20/07/2014, 22.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    comunque sto vedendo con un po' di ritardo Denver-Lakers... Harris boh... benino al tiro da fuori ma dentro l'area mamma mia

  • postbasso 20/07/2014, 22.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    appunto. Ma per Stephenson in questa situazione ha meno senso di una difesa di JJ Hickson

  • postbasso 20/07/2014, 22.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non ha assolutamente senso il tuo ragionamento. Ma proprio 0

  • pisto123 20/07/2014, 22.10
    Citazione ( clydetheglide 20/07/2014 @ 19:53 )

    Charlotte con Marv Williams e soprattutto Lance Stephenson tra i team più rinforzati ad Est assieme ai Wizards (su cui punto forte). E poi c'è Vonleh, ancora un'incognita, ma prospetto davvero interessante.

    Migliorate probabilmete sì... ma secondo me con qualche incognita: Charlotte con Stephenson ci guadagna, anche se bisognerà vedere come "funziona" offensivamente un back-court con lui, Kemba e MKG (manca un tiratore puro dagli scarichi)... Tra McRoberts e Williams preferivo nettamente il primo, soprattutto per giocare stabilmente da 4... Vonleh molto indietro. Per quanto riguarda i Wizards dipende da quanto ne ha ancora Pierce, perchè l'Ariza dello scorso anno ha fatto molto bene sia in attacco che in difesa.

  • TmacMvp 20/07/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    So che hai un modo tutto tuo di vedere il basket, ma almeno le divisioni non dovrebbero avere interpretazioni personali...

  • RAMP7 20/07/2014, 21.29 Mobile

    Provo a spiegare lo in poche righe (sperando che non sia inutile, come sostiene il mio compagno di tifo JS024). Il contratto da lui (Stephenson) firmato è un triennale da 27 milioni totali. Ciò significa che guadagnerà a partire dalla stagione 2014 - 2015 una somma pari a 9 milioni annui. Tale cifra, seppur di poco, è oggettivamente e palesemente superiore a quella offerta dai Pacers, che ammonta a 8.8 milioni annui (un quinquennale da 44 milioni). Quindi ragionando mi sembra facile pensare che, anche se di durata inferiore, la somma offerta dagli Hornets sia superiore. Io non so te, ma io i guadagni li penso annuali (o al massimo per noi "poveri" mortali, mensili), ma non sommando anno per anno per la durata del contratto! Te la propongo in altro modo: il peso sul CAP. Adesso sul CAP di Charlotte pesa 9 milioni di $ (o se avesse firmato per i Pacers 8.8 milioni) e NON 27 (o 44 nel secondo caso)! Capito?

  • RAMP7 20/07/2014, 21.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Knuck ragiona!!!

  • Pito 20/07/2014, 21.08 Mobile
    Citazione ( pisto123 20/07/2014 @ 20:57 )

    La chiave di lettura economica è molto probabilmente questa, ma secondo me ce n'è anche una "tecnica": l'esito della scorsa stagione ha dimostrato che i Pacers hanno probabilmente raggiunto il massimo risultato possibile da questo gruppo... si è d ...

    Certamente..non so quanti stimoli potesse avere in quello spogliatoio in cui era incolpato di tutto e di più.....e con pochissima possibilità di migliorarsi

  • TmacMvp 20/07/2014, 21.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Azzo c'entra????????

  • pisto123 20/07/2014, 20.57
    Citazione ( Pito 20/07/2014 @ 20:19 )

    Si ristudieranno le formule dei contratti come avvenuto nel 2011....e per la sicurezza delle proprie tasche molto meglio firmare prima,ecco perchè questa marea di biennali-triennali,e se aggiungi l'aumento del cap nel 2016 a fronte dei nuovi diritti ...

    La chiave di lettura economica è molto probabilmente questa, ma secondo me ce n'è anche una "tecnica": l'esito della scorsa stagione ha dimostrato che i Pacers hanno probabilmente raggiunto il massimo risultato possibile da questo gruppo... si è di fronte a un progetto che o resta "incartato" a livello salariale per almeno altre due stagioni o perderà giocatori (West e Hibbert P.O. 2015), si è parlato di problemi di spogliatoio continui... forse firmare oggi un quinquennale a quelle cifre ai Pacers era troppo "vincolante" ad una situazione che può saltare per aria in breve tempo.

  • Pito 20/07/2014, 20.53 Mobile
    Citazione ( JS024 20/07/2014 @ 20:49 )

    La vera domanda è: "a cosa servirebbe continuare a spiegare questo BANALISSIMO concetto all'utente knuckle3?". La risposta è: "assolutamente a nulla".

    Hai ragionissima

  • Anubi 20/07/2014, 20.51
    Citazione ( Pito 20/07/2014 @ 20:12 )

    Perchè il ragionamento 44>27 è folle!!!folle!!! 1)si tratta di un offerta quinquennale rispetto a una triennale....2)la media annua è proHornets.....3)tra tre anni con farà giusto in tempo a firmare un contrattone prima del nuovo CBA e con il sal ...

    Non e` folle, e` knuckle...

  • JS024 20/07/2014, 20.49 Mobile
    Citazione ( Pito 20/07/2014 @ 20:39 )

    E a cosa servirebbe?

    La vera domanda è: "a cosa servirebbe continuare a spiegare questo BANALISSIMO concetto all'utente knuckle3?". La risposta è: "assolutamente a nulla".

  • JS024 20/07/2014, 20.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1: hai sempre parlato di cifre STAGIONALI e ora affermi il contrario. 2: quello che stai dicendo non ha NESSUN senso: se le cose stessero come dici tu, 10 milioni in 10 stagioni sarebbero meglio di 9 milioni in una stagione, e così via. Il tutto per non ammettere di avere detto una CRETINATA SOLENNE in partenza. Io non ce la faccio più.

  • Pito 20/07/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E a cosa servirebbe?

  • Pito 20/07/2014, 20.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma di cosa stai parlando?ma di cosa? Tu stai dicendo di preferire un quinquennale da 50 (per ipotesi)....che un annuale da 30......ma navigare nell'oro?mahhhh....

  • Pito 20/07/2014, 20.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A casa mia questo non vuol dire niente ma poi fai tu

  • Pito 20/07/2014, 20.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ristudieranno le formule dei contratti come avvenuto nel 2011....e per la sicurezza delle proprie tasche molto meglio firmare prima,ecco perchè questa marea di biennali-triennali,e se aggiungi l'aumento del cap nel 2016 a fronte dei nuovi diritti televisivi si crea la PERFETTA situazione per andare a firmare il contrattone della vita

  • Pito 20/07/2014, 20.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè il ragionamento 44>27 è folle!!!folle!!! 1)si tratta di un offerta quinquennale rispetto a una triennale....2)la media annua è proHornets.....3)tra tre anni con farà giusto in tempo a firmare un contrattone prima del nuovo CBA e con il salary notevolmente alzato dai contratti televisivi rinegoziati...economicamente charlotte batte 2071927491 a 0 indiana

  • clydetheglide 20/07/2014, 19.53

    Charlotte con Marv Williams e soprattutto Lance Stephenson tra i team più rinforzati ad Est assieme ai Wizards (su cui punto forte). E poi c'è Vonleh, ancora un'incognita, ma prospetto davvero interessante.

  • Gandino 20/07/2014, 16.27 Mobile

    Mi sembra un buon affare tutto sommato per charlotte. Stevenson nei pacers era comunque sotto le sue possibili cifre, indiana giocava in difesa e segnava poco. A charlotte farà per forza numeri migliori(e quindi se poi dovessi volerlo dar via, lo farai a cifre migliorate), potrebbe sentirsi responsabilizzato e crescere dove più serve. Di cervello.

  • David 20/07/2014, 16.27

    Meno parlare, piu giocare.

  • Kobebryant8 20/07/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( GmP90 20/07/2014 @ 13:36 )

    Io credo che per una SG, finire nella squadra di MJ significhi oro, Jordan si allena con la squadra. Il miglior giocatore della sua epoca e forse di sempre, che gioca nel tuo ruolo e si allena con te, se non sono stimoli positivi questi allora lance ...

    Tutto questo vale anche per hairston.Il vero colpo sarà lui se segue i consigli di jordan

  • bishop 20/07/2014, 15.52 Mobile

    Un giocatore sanguigno....con 2 bollas grosse così....sono convinto che il suo carattere però sia anche il suo più grande pregio e difetto....da tutto in campo, ma non è mai in modalità "control". Vediamo come giocheranno questi hornets ma la loro combinazione di esterni non mi piace, almeno non quanto mi sarebbe piaciuta con hayward al suo posto...piano B, ma kemba insieme a stephenson ed uno tra henderson kidd-gilchrist, fa un pò venire i brividi....brrrrr

  • Kobebryant8 20/07/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto tutto.

  • kidd2 20/07/2014, 15.48
    Citazione ( Hawksfan97 20/07/2014 @ 15:36 )

    se mette la testa a posto puo diventare determinante

    hai ragione… tocca vedere se….

  • Hawksfan97 20/07/2014, 15.36

    se mette la testa a posto puo diventare determinante

  • CelticLG 20/07/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( RAMP7 20/07/2014 @ 10:56 )

    http://cdn.memegenerator.net/instances/4
    4180918.jpg

    AHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAH

  • Anklebreaker 20/07/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( RAMP7 20/07/2014 @ 14:36 )

    E CHE CHEZZ!!! Dopo un po' esagera! Ahahaha

    Ci sta ci sta :D :D

  • RAMP7 20/07/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 20/07/2014 @ 11:44 )

    Ahahah papale papale

    E CHE CHEZZ!!! Dopo un po' esagera! Ahahaha

  • JS024 20/07/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che sia un enorme rischio sono il primo a sostenerlo (non ritenendo, ad oggi, che il giocatore possa divenire una superstar di questa lega); ciò su cui avevo pochi dubbi era la convinzione di Stephenson in due cose: se stesso e la possibilità di ottenere moolto denaro. Le offerte attuali erano tutte di questa approssimativa entità, e il ragazzo, nella sua ottica, non fa che posticipare di qualche stagione le vagonate di denaro che, appunto, crede di poter prendere. Ritengo che i Pacers con il mediocre Stuckey valgano ancora (sebbene siano tutt'altro che da titolo) parecchio di più degli Hornets con Lance, ma giudicheremo.

  • JS024 20/07/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Carissimo, rammenti cosa sostenevo a proposito del tuo (e assolutamente NON mio) pupillo? Precisamente, che avrebbe scelto prospettive economiche più accattivanti ( ed è proprio stato qualche spicciolo in più con margini di ampliamento in pochi anni, etc.) ed un progetto meno prestigioso con ampi margini di libertà tecnica. Così è stato; sappi che ora, in ogni caso, sono estremamente curioso di valutarlo nel contesto, senza (troppi) pregiudizi.

  • GmP90 20/07/2014, 13.36

    Io credo che per una SG, finire nella squadra di MJ significhi oro, Jordan si allena con la squadra. Il miglior giocatore della sua epoca e forse di sempre, che gioca nel tuo ruolo e si allena con te, se non sono stimoli positivi questi allora lance e2 da "buttare". Tra l'altro si dice, a 50 anni, che porterebbe ancora a spasso un buon gruppo di giovincelli. Tra l'altro sembra che lance sia entusiasta dell'arrivo a Charlotte, i presupposti per fare bene ci sono, speriamo che la testa regga.

  • blackberry 20/07/2014, 13.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, diciamo che la comprova reale per dire se ha o no margini a livello caratteriale o è un caso perso è metterlo sotto una gestione pop o riley o jackson e tirare delle conclusioni..MJ non mi pare a livello dirigenziale proprio un "cagacaxzzi" eh...

  • blackberry 20/07/2014, 13.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/07/2014 @ 13:09 )

    Ma Indiana glieli ha offerti 11 l'anno? Mi sa di no, io ero rimasto a 44X5 che non e` proprio 11.

    Ahhh già è vero...ricordavo forse le richieste non l offerta..per cui le cifre annuali erano ovunque al massimo quelle, perciò il colpo a livello economico di cho è appunto relativo.

  • Anubi 20/07/2014, 13.09
    Citazione ( blackberry 20/07/2014 @ 13:06 )

    chiedere poteva per carità, ma alla fine, l offerta migliore economicamente era quella di indiana a 11 al anno, per cui quelle erano le cifre.ma averlo preso a 9 è stato un bel colpo. È stato diciamo più convinto a quel punto dalla prospettiva de ...

    Ma Indiana glieli ha offerti 11 l'anno? Mi sa di no, io ero rimasto a 44X5 che non e` proprio 11.

  • axy1984 20/07/2014, 13.08

    Secondo me non ci metterà molto Michael a pentirsi di averlo preso.

  • blackberry 20/07/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chiedere poteva per carità, ma alla fine, l offerta migliore economicamente era quella di indiana a 11 al anno, per cui quelle erano le cifre.ma averlo preso a 9 è stato un bel colpo. È stato diciamo più convinto a quel punto dalla prospettiva della possibilità di crescere in un ambiente gestito da una figura come MJ e poterne beneficiare a livello personale. Oltre al fatto che charlotte con lui fa un bel upgrade e diventa una squadra solida ad est.

  • Anubi 20/07/2014, 13.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E per le cifre di Ariza e Deng?


    Che ha fregato Lance e` il suo carattere... se non migliora e` anche troppo o meglio e` giusto per uno che arrivera sempre "fin li" ma non ti da nulla per fare lo step successivo.


    Io spero migliori eh, squadra ignoranza se ce n'e` una e anche simpatia.

  • ervic 20/07/2014, 13.04
    Citazione ( bgCastle325 20/07/2014 @ 12:44 )

    Il suo IQ cestistico non è sotto il parquet, anzi! Non confondiamo gli atteggiamenti con la capacità di stare in campo, sono due cose diverse. Ha bisogno solamente di trovare serenità e calmarsi, perché se c'è un limite che ha è quello di non r ...

    Dici che il suo QI cestistico non sia sotto il parquet?
    Visto giocare almeno 20 volte quest'anno fra RS e PO. A belle cose, frutto di istinto, ho visto quasi sempre seguire cose inguardabili, soprattutto in termini di scelte, sia quando la palla scotta che non. E nel ruolo in cui gioca è decisivo saper fare le scelte giuste.
    Posso sbagliarmi ovviamente, ma 9 milioni per anno non li vale.

  • blackberry 20/07/2014, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per il puntare su lance e aver la voglia di seguirlo ed indirizzarlo..è una cosa per pochi..e se lance è sveglio, sta con le antenne tirate, recepisce, ascolta e diventa un giocatore vero...le cifre erano quelle più o meno dovunque..anno più, anno meno...

  • Rio 20/07/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo con te, Jordan è uno dei pochi in grado di far rigare dritto le teste di caxxo

Pagina di 3