Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 03/12/2017, 19.52

La Moncada Agrigento rulla la Virtus Roma

101-72 il finale per i siciliani

Serie A2 Ovest
La Moncada Agrigento demolisce la Virtus Roma per 101-72.

Dura circa un tempo la partita tra Agrigento e Virtus Roma. Primo quarto equilibrato con le squadre a darsi battaglia, già nel secondo quarto la Moncada allunga progressivamente per poi dilagare senza ostacoli nel secondo tempo.
La cavalcata vincente degli uomini di coach Ciani non conosce sosta, Agrigento vince 101-72 sulla Virtus Roma.


Moncada Agrigento: Pepe 18, Zugno e Ambrosin 14, Guariglia 13, Evangelisti 12, Cannon 11.

Virtus Roma: Thomas 19, Roberts 14, Landi 11.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • Gil10Sba5 08/12/2017, 01.50 Mobile
    Citazione ( mrstipe 04/12/2017 @ 15:35 )

    ..tra scempio, assurdità ed inadeguatezza conclamata ora la sceneggiatura prevederebbe un rientro in corsa di Corbani con annessa vittoria al cardiopalma il giorno della vigilia..

    Sarebbe un segnale di intelligenza ma credo sia impossibilitata a funzionare perché schiacciata dal peso del ciglione dell'ignominabile.
    Probabile che abbia problemi più grandi in azienda ma andare avanti così non penso gli porti chissà quali vantaggi nel cercare di uscire senza rimetterci troppo.
    Quanto alla squadra con Bechi due partite e di fatto due n.p.
    Speriamo che gli venga in mente di metterci un poco di orgoglio ai giocatori ma stiamo messi malino.

  • asphaltjungle 06/12/2017, 19.09
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 06/12/2017 @ 16:58 )

    Io invece sono d'accordo con il Folletto Nero: basta, basta essere presi in giro da questa società, basta rodersi il fegato per una squadra che non fornisce alcuna emozione, ci pensino la presidenza e i giocatori a tirarsi fuori da questa situazione ...

    ma tanto la dirigenza non molla,finche' non arriva qualcuno con i soldi questi non si muovono.ovviamente questa storia del progetto triennale era solo fumo negli occhi questi hanno deciso di gestire la virtus con il minimo sforzo economico, in attesa del famoso qualcuno con i soldi.pero' andare in b potrebbe essere irreversibile,considerato che la squadra e' in difficolta',anche psicologica, secondo me provare ad aiutarli a trasformare un campionato sin qui catastrofico in un campionato tranquillo, con un po' di sostegno, sarebbe giusto in questo momento.ti ripeto il mio giudizio sulla societa' non cambia. come diceva qualcuno riguardo la politica "voto dc turandomi il naso" ecco davanti al rischio della retrocessione faccio altrettanto andando al palazzettto.poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose

  • MonsterBlock23 06/12/2017, 18.57
    Citazione ( thirdkill 06/12/2017 @ 17:51 )

    Quindi, secondo Spicchi, con Portannese ci siamo fermati e nel frattempo abbiamo detto no a Pistoia che era interessata a Thomas...capirai, AT già se la sentiva caldissima prima, figuriamoci ora che lo hanno pure cercato al piano di sopra...

    Io ormai se non vedo, non credo... e me sà nemmeno se vedo, peggio de San Tommaso.

  • luke76 06/12/2017, 18.40
    Citazione ( thirdkill 06/12/2017 @ 17:51 )

    Quindi, secondo Spicchi, con Portannese ci siamo fermati e nel frattempo abbiamo detto no a Pistoia che era interessata a Thomas...capirai, AT già se la sentiva caldissima prima, figuriamoci ora che lo hanno pure cercato al piano di sopra...

    domenica preparo il Mallox...però dare via Thomas senza avere un vistato o passaportato tra le mani in questo momento potrebbe essere un problema più grande di averlo...

  • thirdkill 06/12/2017, 17.51 Mobile

    Quindi, secondo Spicchi, con Portannese ci siamo fermati e nel frattempo abbiamo detto no a Pistoia che era interessata a Thomas...capirai, AT già se la sentiva caldissima prima, figuriamoci ora che lo hanno pure cercato al piano di sopra...

  • giamimancaGigiDatome 06/12/2017, 16.58
    Citazione ( asphaltjungle 06/12/2017 @ 15:10 )

    lo so hai ragione,pero' in questo momento delicatissimo io penso che la squadra abbia bisogno del sostegno dei tifosi,il mio giudizio sull'operato della societa' non cambia e sono cosciente che andare al palazzetto non cambiera' nulla.

    Io invece sono d'accordo con il Folletto Nero: basta, basta essere presi in giro da questa società, basta rodersi il fegato per una squadra che non fornisce alcuna emozione, ci pensino la presidenza e i giocatori a tirarsi fuori da questa situazione, mi sembra di essere tornati ai playout di 2 anni fa, alla chiamata alle armi contro Recanati, nel frattempo vediamo squadre di piccole città come Scafati, Casale, Legnano mettere su squadre competitive e divertenti, e Roma, grazie a Toti, continua a navigare nella mediocrità. Io per il momento metto l'abbonamento nel cassetto e me ne sto' alla larga da questo squallore...rispetto per chi andrà domenica, ma francamente spero che si giochi di fronte a 400 persone

  • asphaltjungle 06/12/2017, 15.10
    Citazione ( larrywright73 04/12/2017 @ 23:12 )

    Ma vedi a nessun tifoso vero penso interessi la ragione dei fessi sull'altro compagno di tifo.La differenza,almeno a livello personale,sta nel pensiero che riempire per delle partite il palazzetto per delle partite non servirebbe ad un bel niente.In ...

    lo so hai ragione,pero' in questo momento delicatissimo io penso che la squadra abbia bisogno del sostegno dei tifosi,il mio giudizio sull'operato della societa' non cambia e sono cosciente che andare al palazzetto non cambiera' nulla.

  • luke76 05/12/2017, 15.54
    Citazione ( Alato62 05/12/2017 @ 14:50 )

    E' giunta l'ora: Fontecchio è ufficialmente un giocatore della Vanoli che ora può cedere Portannese.

    vediamo che succede...

  • Alato62 05/12/2017, 14.50
    Citazione ( thirdkill 05/12/2017 @ 09:19 )

    Portannese sembrava destinato a tornare a Scafati con l'affaire Miles che ha in parte complicato le cose e rinviato il suo ritorno in Campania nella finestra di gennaio. vediamo...

    E' giunta l'ora: Fontecchio è ufficialmente un giocatore della Vanoli che ora può cedere Portannese.

  • Diddena 05/12/2017, 09.53

    Che monnezza

  • thirdkill 05/12/2017, 09.19
    Citazione ( Alato62 05/12/2017 @ 08:26 )

    La newsletter di Spicchi di ieri ci informa che la Virtus ha chiesto informazioni su Marco Portannese a Cremona, la quale sta acquisendo il prestito da Milano di Simone Fontecchio. Portannese è una guardia/ala del 1989 che negli ultimi tre anni di A ...

    Portannese sembrava destinato a tornare a Scafati con l'affaire Miles che ha in parte complicato le cose e rinviato il suo ritorno in Campania nella finestra di gennaio. vediamo...

  • Alato62 05/12/2017, 08.26

    La newsletter di Spicchi di ieri ci informa che la Virtus ha chiesto informazioni su Marco Portannese a Cremona, la quale sta acquisendo il prestito da Milano di Simone Fontecchio. Portannese è una guardia/ala del 1989 che negli ultimi tre anni di A2 (a Vernoa e Scafati) ha viaggiato stabilmente oltre i 10 punti a partita, con ottime percentuali dall'arco e una buonissima predisposizione al rimbalzo. Da un punto di vista tattico, ritengo che possa essere un'azione di mercato propedeutica al cambio straniero nella prossima finestra di mercato (un play comunitario o già vistato al posto di Thomas). Nel frattempo, Portannese garantirebbe una maggiore rotazione tra gli esterni, che certamente non guasterebbe, soprattutto in termini di fisicità ed aggressività difensiva.

  • larrywright73 04/12/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 04/12/2017 @ 17:51 )

    lasciamo perdere questi "regolamenti di conti" tra pro e contro la societa'(per semplificare)oltretutto,come si dice a roma,la ragione e' dei cornuti.io penso che una mobilitazione attuabile sia di cercare di portare piu' tifosi possibili alla prox p ...

    Ma vedi a nessun tifoso vero penso interessi la ragione dei fessi sull'altro compagno di tifo.La differenza,almeno a livello personale,sta nel pensiero che riempire per delle partite il palazzetto per delle partite non servirebbe ad un bel niente.In parte è stato già fatto e cosa è cambiato.......proprio niente!!!per me sarebbe più utile dare un segnale di assenza completa al PADRONE svuotandolo il palazzetto o tentare a altre vie percorribili come quelle proposte da thirdkill e altri,o qualche altro segnale ancora.....

  • larrywright73 04/12/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( MrFra 04/12/2017 @ 16:27 )

    Squadra sull'orlo della retrocessione nella terza serie, nessuna struttura di proprietà, tifoseria ridotta all'osso, nessuna speranza per il futuro.... Tempo un altro paio di mesi e per venderla i soldi li deve dare lui, altro che lucrarci sopra il ...

    Infatti pessimo amministratore come dicevo...........com tutti i soldi che ha gestito male nel momento d'oro........

  • luke76 04/12/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( MikePatton 04/12/2017 @ 18:11 )

    esatto...l'avevo modificata per renderla attinente. Complimenti Luke :)

    Le basi della romanità...

  • MikePatton 04/12/2017, 18.11
    Citazione ( luke76 04/12/2017 @ 15:26 )

    ...a Poma so un tantino preoccupato... cit.

    esatto...l'avevo modificata per renderla attinente.
    Complimenti Luke :)

  • asphaltjungle 04/12/2017, 17.51

    lasciamo perdere questi "regolamenti di conti" tra pro e contro la societa'(per semplificare)oltretutto,come si dice a roma,la ragione e' dei cornuti.io penso che una mobilitazione attuabile sia di cercare di portare piu' tifosi possibili alla prox partita in casa e provare ad aiutare la squadra a uscire da questa situazione.

  • MonsterBlock23 04/12/2017, 17.21
    Citazione ( Zappateer 04/12/2017 @ 16:33 )

    proprio così !!!...qua, mentre facciamo a gara a chi, come tifoso, ce l'ha più lungo, la barca neanche troppo lentamente va a fondo...che volemo fà ??? se arrendemo e lassamo che tutto vada in malora buttando nel cesso 57 anni di storia sportiva ? ...

    Per arrivare a farmi chiudere completamente con la Virtus dovrebbero farmi qualcosa di peggiore e molto più personale, ciò non toglie che inizio a sentire la necessità di esprime un dissenso più netto, dopo la fiducia accordata anche quando si facevano figuracce.
    Quanto a EB, non ho bisogno di una squadra locale per colmare eventuali vuoti di presenza della Virtus, alla peggio c'è sempre l'NBA.

  • Zappateer 04/12/2017, 16.33
    Citazione ( MonsterBlock23 04/12/2017 @ 12:33 )

    Appunto perchè la situazione della Virtus rasenta il ridicolo sarebbe bello vedere maggiore concordia, o se non altro rispetto delle opposte posizioni, ma anche questa situazione va segnata sul conto di chi sta sbagliando da troppo tempo e in malo m ...

    proprio così !!!...qua, mentre facciamo a gara a chi, come tifoso, ce l'ha più lungo, la barca neanche troppo lentamente va a fondo...che volemo fà ??? se arrendemo e lassamo che tutto vada in malora buttando nel cesso 57 anni di storia sportiva ???... la nostra storia sportiva !!!...già chiarire questo sarebbe un buon inizio...
    perché, quanto a me, non ci penso neanche a mollare la Virtus senza lottare e magari accontentarmi di tifare, col massimo rispetto, l'Eurobasket...

  • MrFra 04/12/2017, 16.27
    Citazione ( larrywright73 04/12/2017 @ 15:57 )

    Proprio così,tenta di farla vivacchiare per sperare di lucrarci il più possibile.Legittimo o meno,evitasse di continuare a ripetere fandonie,alle quali per fortuna abboccano solo in pochi naturalmente........perché ,oltre ad essere un pessimo ammi ...

    Squadra sull'orlo della retrocessione nella terza serie, nessuna struttura di proprietà, tifoseria ridotta all'osso, nessuna speranza per il futuro.... Tempo un altro paio di mesi e per venderla i soldi li deve dare lui, altro che lucrarci sopra il massimo...

  • larrywright73 04/12/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( feyez 04/12/2017 @ 11:32 )

    Ho l'impressione che la Virtus sia prigioniera del suo presidente. Lui non vuole (legittimamente) investire sulla Virtus. La fa vivacchiare, quasi autofinanziata, finche' non trovera' qualcuno disposto a dargli dei soldi per comprarla e sperando di a ...

    Proprio così,tenta di farla vivacchiare per sperare di lucrarci il più possibile.Legittimo o meno,evitasse di continuare a ripetere fandonie,alle quali per fortuna abboccano solo in pochi naturalmente........perché ,oltre ad essere un pessimo amministratore è anche un imbarazzante attore.

  • mrstipe 04/12/2017, 15.35 Mobile

    ..tra scempio, assurdità ed inadeguatezza conclamata ora la sceneggiatura prevederebbe un rientro in corsa di Corbani con annessa vittoria al cardiopalma il giorno della vigilia..

  • luke76 04/12/2017, 15.26
    Citazione ( MikePatton 04/12/2017 @ 15:10 )

    Ecco...inizio ad essere un tantino preoccupato

    ...a Poma so un tantino preoccupato... cit.

  • MikePatton 04/12/2017, 15.10

    Ecco...inizio ad essere un tantino preoccupato

  • MonsterBlock23 04/12/2017, 12.33
    Citazione ( Zappateer 04/12/2017 @ 12:25 )

    ...evidentemente ci si vuole adeguare al ridicolo livello della squadra anche tra noi tifosi e mi verrebbe da dire riuscendo a fare forse anche un filino peggio... che ce voi fà...ci vuole moooooolta pazienza, ma noi siamo forgiati a tutto oramai.. ...

    Appunto perchè la situazione della Virtus rasenta il ridicolo sarebbe bello vedere maggiore concordia, o se non altro rispetto delle opposte posizioni, ma anche questa situazione va segnata sul conto di chi sta sbagliando da troppo tempo e in malo modo. Sarò severo ma è ora di finirla con l'indulgenza, abbiamo sopportato tanto e spesso con fiducia.

  • Zappateer 04/12/2017, 12.25
    Citazione ( MonsterBlock23 04/12/2017 @ 12:11 )

    Sportando, comprendo assolutamente la libertà di espressione e l'opportunità di confronto, tuttavia mi sembra che la situazione tra alcuni utenti stia sfuggendo di mano a discapito della discussione. Sarebbe opportuno un intervento "razionalizzator ...

    ...evidentemente ci si vuole adeguare al ridicolo livello della squadra anche tra noi tifosi e mi verrebbe da dire riuscendo a fare forse anche un filino peggio...
    che ce voi fà...ci vuole moooooolta pazienza, ma noi siamo forgiati a tutto oramai...

  • Alato62 04/12/2017, 12.23
    Citazione ( thirdkill 04/12/2017 @ 11:20 )

    speriamo, anche se non ho fin qui colto da nessuno dei nostri segnali incoraggianti.

    Assolutamente nessuno, anzi segnali lanciati sono stati in netta controtendenza. Vedremo domenica che mi sembra una sorta di ultima spiaggia, quantomeno per verificare l'atteggiamento di questi giocatori, Thomas in primis per passare a Landi e Chessa.

  • Alato62 04/12/2017, 12.19
    Citazione ( luke76 04/12/2017 @ 11:32 )

    ma che avesse voluto provocare non ti è mai passato per la testa?

    Semplice ironia, non ho proprio l'indole del provocatore.

  • MonsterBlock23 04/12/2017, 12.11

    Sportando, comprendo assolutamente la libertà di espressione e l'opportunità di confronto, tuttavia mi sembra che la situazione tra alcuni utenti stia sfuggendo di mano a discapito della discussione. Sarebbe opportuno un intervento "razionalizzatore", se posso permettermi...

  • MonsterBlock23 04/12/2017, 12.10
    Citazione ( thirdkill 04/12/2017 @ 11:22 )

    anche se in realtà l'esonero di un tecnico dovrebbe dare alla squadra tutt'altro tipo di segnale, normalmente si cambia capitano proprio per cercare un cambio di rotta e non per affondare (per rimanere in metafora...)

    E sono d'accordo, ma se in due partite è arduo aspettarsi virate dal punto di vista tecnico sarebbe invece sensato vedere un cambiamento in termini di approccio e determinazione, aspetti che se possibile mi sembrano addirittura peggiorati... di lì il mio pensiero riguardo l'esonero indigesto anche per i giocatori (cosa che comunque non costituirebbe affatto un alibi per loro, anzi).

  • virtusroma 04/12/2017, 11.51 Mobile
    Citazione ( Fabio 04/12/2017 @ 11:46 )

    bisogna prendere atto del momento storico della virtus. E' inutile pensare a quello che è stato, non è che se qualche anno fa giocavi i playoff adesso non può giocare i playout in a2. Non si vive di ricordi. Pure la ProVercelli nel calcio ha vinto ...

    Grossa stima per te per aver mantenuto la calma dopo un affermazione del genere!!!!Per il resto condivido ogni parola.

  • Fabio 04/12/2017, 11.46

    bisogna prendere atto del momento storico della virtus. E' inutile pensare a quello che è stato, non è che se qualche anno fa giocavi i playoff adesso non può giocare i playout in a2. Non si vive di ricordi. Pure la ProVercelli nel calcio ha vinto 7 scudetti ed ora gioca in B dopo anni nelle serie inferiori. Oggi la Virtus che ricordiamo non esiste più. Facciamocene una ragione. Risorgerà? forse, ma non per grazia ricevuta, non per meriti sportivi pregressi. E' anche inutile cercare di negare la realtà EB. Ci sono, lavorano bene considerato anche da dove sono partiti. A parte pochi tifosi fedelissimi il basket a Roma ha riempito i palazzetti solo quando vinceva con "tifosi" di altri sport. Per quanto mi riguarda meglio pochi persone ma buone e non come quello che qualche domenica fa, seduto vicino a me, chiedeva al suo amico il perchè l'arbitro non tirasse fuori il giallo per ammonire il giocatore.

  • montoneri7 04/12/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( luke76 04/12/2017 @ 11:32 )

    ma che avesse voluto provocare non ti è mai passato per la testa?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • feyez 04/12/2017, 11.32

    Ho l'impressione che la Virtus sia prigioniera del suo presidente. Lui non vuole (legittimamente) investire sulla Virtus. La fa vivacchiare, quasi autofinanziata, finche' non trovera' qualcuno disposto a dargli dei soldi per comprarla e sperando di avere appalti e visibilita' per costruire il palazzetto o qualcos'altro.
    Altrimenti non si capisce questo accanimento terapeutico.

  • luke76 04/12/2017, 11.32
    Citazione ( montoneri7 04/12/2017 @ 11:25 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma che avesse voluto provocare non ti è mai passato per la testa?

  • montoneri7 04/12/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( luke76 04/12/2017 @ 11:19 )

    ma poi ti meravigli che ti mette in ignore list? Ma come fai a dire a qualcuno che prende biglietti omaggio e passaggi in macchina senza prove?..e non venirmi a dire che lo ha detto lui...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • thirdkill 04/12/2017, 11.22
    Citazione ( MonsterBlock23 04/12/2017 @ 09:56 )

    In questo senso mi chiedo se i giocatori, i quali già "non ne avevano" prima (soprattutto a livello mentale) possano aver mal digerito l'esonero di Corbani, o peggio ancora percepito come un segnale della barca che affonda. In fin dei conti parliamo ...

    anche se in realtà l'esonero di un tecnico dovrebbe dare alla squadra tutt'altro tipo di segnale, normalmente si cambia capitano proprio per cercare un cambio di rotta e non per affondare (per rimanere in metafora...)

  • thirdkill 04/12/2017, 11.20
    Citazione ( Alato62 04/12/2017 @ 09:54 )

    Il cambio di coach produce due effetti contrastanti, di solito: da un lato, serve per innescare una scintilla adrenalinica; dall'altro produce confusione e smarrimento tattico. Dopo questa prima settimana di Bechi, abbiamo ben visto la seconda conseg ...

    speriamo, anche se non ho fin qui colto da nessuno dei nostri segnali incoraggianti.

  • luke76 04/12/2017, 11.19
    Citazione ( montoneri7 04/12/2017 @ 11:06 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma poi ti meravigli che ti mette in ignore list? Ma come fai a dire a qualcuno che prende biglietti omaggio e passaggi in macchina senza prove?..e non venirmi a dire che lo ha detto lui...

  • Alato62 04/12/2017, 11.17

    E vedo (dalla colonna a destra del sito) che continuano a farlo.

  • luke76 04/12/2017, 11.16
    Citazione ( montoneri7 04/12/2017 @ 11:14 )

    Raffa al ritorno in legadue sta viaggiando a 25 di media e già ne ha vinta una da solo . In più non si può dimenticare John Brown uno che in questa categoria è fuori concorso e sta facendo sfracelli anche ad est dove il livello è nettamente supe ...

    Sandri è il re dei comprimari visto cosa (non) sta facendo a Siena

  • thirdkill 04/12/2017, 11.16
    Citazione ( grizznation 04/12/2017 @ 10:43 )

    Io nella gara contro Rieti, ho visto una squadra che dopo un pessimo primo quarto in cui se non era dalla parte di corbani poteva benissimo finire di affondare, ha reagito e lottato fino alla fine. Poi si è perso perché sta squadra comunque ha dei ...

    anche io ero assolutamente contrario all'esonero di Corbani, ma spero che Bechi riesca al più presto a dare un minimo di identità e carattere a questa squadra, anche se per ora mi pare solo si sia persa qualsiasi minima capacità di soffrire e di reagire, alla minima spallata della squadra avversaria cadiamo a terra e ci facciamo rullare...

  • Alato62 04/12/2017, 11.15
    Citazione ( TizianoLorenzon 04/12/2017 @ 10:56 )

    Quindi a te dev'essere concessa la libertà della metafora mentre i tuoi interlocutori, qualora osassero mettere in discussione i tuoi convincimenti o vanno in ignore list o li segnali a Sportando. Per me stai bene così, ti lascio volentieri alla ri ...

    Non ho segnalato nessuno a chicchessia, caro mio, ho solo constatato che Sportando ha valutato la necessità di censurare alcuni commenti di utenti che si sono rivolti a me in modo maleducato ed offensivo, mentre io non ho subito alcuna censura. A meno che non sia pagato anche da Sportando ...

  • montoneri7 04/12/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( luke76 04/12/2017 @ 11:05 )

    però (e spero veramente di sbagliarmi) lo scorso anno si cavalcavano i risultati e quando si vince si nascondono tante magagne anche caratteriali..inoltre c'era Tonino che, benchè non fosse Curry, di attributi ne ha da vendere e "catalizzava" le en ...

    Raffa al ritorno in legadue sta viaggiando a 25 di media e già ne ha vinta una da solo . In più non si può dimenticare John Brown uno che in questa categoria è fuori concorso e sta facendo sfracelli anche ad est dove il livello è nettamente superiore . Questi italiani sono comprimari giocatori mediocri e rispetto allo scorso anno manca anche Sandri , Lo so che a molti non piace e neanche a me però era un italiano di categoria e sa difendere cosa che questi non sanno fare .

  • montoneri7 04/12/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( TizianoLorenzon 04/12/2017 @ 10:56 )

    Quindi a te dev'essere concessa la libertà della metafora mentre i tuoi interlocutori, qualora osassero mettere in discussione i tuoi convincimenti o vanno in ignore list o li segnali a Sportando. Per me stai bene così, ti lascio volentieri alla ri ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • luke76 04/12/2017, 11.05
    Citazione ( Alato62 04/12/2017 @ 10:39 )

    I 6 decimi della squadra di quest'anno (Baldasso, Chessa, Maresca, Landi, Benetti e Vedovato) coincidono con quelli dello scorso anno: se sono stati uomini la scorsa stagione (tranne qualche rarissimo episodio, lo hanno ampiamente dimostrato) lo sara ...

    però (e spero veramente di sbagliarmi) lo scorso anno si cavalcavano i risultati e quando si vince si nascondono tante magagne anche caratteriali..inoltre c'era Tonino che, benchè non fosse Curry, di attributi ne ha da vendere e "catalizzava" le energie degli altri...Chessa, Landi, Benetti, Vedovato e Baldasso non sono mai sembrati leader...Maresca si e infatti,a parte le ultime 2 partite, è l'unico che ha tirato con continuità la carretta...ripeto che spero veramente di sbagliarmi...

  • TizianoLorenzon 04/12/2017, 10.56
    Citazione ( Alato62 04/12/2017 @ 09:22 )

    Quindi tu paragoni una metafora che intende manifestare il disappunto verso chi non aspetta altro che gettare fango sulla Virtus Roma, con chi mi accusa di essere un venduto? Auguri.

    Quindi a te dev'essere concessa la libertà della metafora mentre i tuoi interlocutori, qualora osassero mettere in discussione i tuoi convincimenti o vanno in ignore list o li segnali a Sportando. Per me stai bene così, ti lascio volentieri alla riverenza dei MonsterBlock di turno.

  • MonsterBlock23 04/12/2017, 10.48
    Citazione ( grizznation 04/12/2017 @ 10:40 )

    Neanche io rinnego i colori e di EB non frega nulla. Ora non ricordo i motivi della rottura dell’accordo la Virtus ma se con EB si rompe l’accordo, con unicusano pure e tante altre cose, non è che forse forse siamo noi che sbagliano qualcosa? Di ...

    Anche in quel caso, ogni campana disse la sua: chi parlava di pretese eccessive di Toti, chi di Buonamici. Boh? In ogni caso, acqua passata ormai. Quanto al resto, ormai ho perso le speranze di essere stupito con l'ufficialità dei vari esiti delle situazioni, e più di quanto ho detto nel mio primo commento a questa news onestamente non mi viene da dire.

  • MonsterBlock23 04/12/2017, 10.44
    Citazione ( Alato62 04/12/2017 @ 10:11 )

    Sarà come dici tu, ma "intra-leggere", nel commento di un amico in risposta a un di utente, che sono definito una pessima persona, nonostante lo avessi ignorato,vuole almeno una difesa. Non credi? Peccato che Sportando abbia cancellato un suo commen ...

    Ma infatti alla fine è tutta questa discussione a essere sterile, quando le opinioni diventano inconciliabili al punto di far venir meno il rispetto la cosa migliore è ignorarsi a vicenda e concentrarsi su quello che ci spinge a scrivere su questo sito, ossia la pallacanestro ;)

  • grizznation 04/12/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( thirdkill 04/12/2017 @ 09:30 )

    La cosa che a me lascia più di tutte perplesso è che con il cambio di coach alcuni giocatori sembrano aver perso completamente anche quel minimo di verve e determinazione che almeno a sprazzi avevano fin qui mostrato. Mi riferisco soprattutto a Lan ...

    Io nella gara contro Rieti, ho visto una squadra che dopo un pessimo primo quarto in cui se non era dalla parte di corbani poteva benissimo finire di affondare, ha reagito e lottato fino alla fine. Poi si è perso perché sta squadra comunque ha dei limiti, ma secondo me corbani si era adattato alla perfezione alle caratteristiche della squadra tirando fuori dai giocatori (specialmente lo scorso anno) addirittura più del reale valore (mi viene in mente Baldasso o anche Landi). E penso che bene o male sono quasi tutti giocatori che devono molto a corbani per quanto li ha fatti rendere, quindi come diceva al momento dell’esonero, non penso sia stata una grande mossa

Pagina di 2