Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 24/01/2017, 17.22

La Virtus Roma perde la causa contro Brandon Triche: per sbloccare il mercato servono circa €100k

La Virtus dovrà saldare con Triche se vorrà tornare ad operare sul mercato

Serie A2 Ovest
Come riportato da Andrea Barocci su Il Corriere dello Sport, in merito al mercato bloccato dalla FIBA alla Virtus Roma, la società capitolina ha perso la causa contro Brandon Triche e deve all’americano circa 100.000 euro.
La Virtus dovrà saldare con Triche se vorrà tornare ad operare sul mercato.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • asphaltjungle 28/01/2017, 20.27
    Citazione ( IceMan2 25/01/2017 @ 18:34 )

    Infatti, e' esattamente ciò che mi ricordo: Lui ( o il suo agente, o chi per loro) chiesero di farlo giocare come play, ruolo che doveva imparare ma che evidentemente ritenevano più consono a lui per giocare a livelli più alti. Il calcolo si rivel ...

    scemi no ma fu cmq un errore madornale accettare triche come play

  • Alato62 27/01/2017, 16.16
    Citazione ( thirdkill 27/01/2017 @ 16:03 )

    Contro un pacchetto di ali come quello di Biella (De Vico, Wheatle, Udom e Hall) temo che l'assenza di Benetti si farà sentire; sarebbe veramente importante avere qualche minuto da Maresca. Sarà importante attaccare Tessitori per cercare di creargl ...

    Infatti, nel mio "gioco delle coppie" metto a confronto De Vico, Wheatle, Udom e Hall con Sandri, Maresca, Landi e Brown e, per un attimo, sorrido, anche se poi penso alle condizioni fisico-atletiche di Maresca ... Per attaccare Tessitori, dobbiamo sperare che Hall sia in panca per molti minuti liberando Brown da 5, ovvero bisognerà decidere per lo small ball che ho prima segnalato; altrimenti non vedo come Vedovato possa farlo. Per ovviare al pericolo Hall che descrivi, una soluzione potrebbe essere vedere l'effetto che fa lasciargli qualche centimetro in più sul perimetro, mentre nutro la tua medesima speranza su Ferguson che fuori da Biella è meno costante che tra le mura amiche. Daje Virtus!!!

  • thirdkill 27/01/2017, 16.03
    Citazione ( Alato62 27/01/2017 @ 15:19 )

    Grazie per la condivisione di questo interessante pezzo sulla partita di domenica prossima. Per parte mia, ritengo che il match sarà molto combattuto e verrà deciso da qualche episodio: purtroppo, in questo senso, va detto che la coppia statunitens ...

    Contro un pacchetto di ali come quello di Biella (De Vico, Wheatle, Udom e Hall) temo che l'assenza di Benetti si farà sentire; sarebbe veramente importante avere qualche minuto da Maresca.
    Sarà importante attaccare Tessitori per cercare di creargli da subito problemi di falli. Grande attenzione ad Hall soprattutto per la sua grande capacità di portare fuori il proprio diretto avversario e liberare spazio in area. Su Ferguson c'è solo da sperare sia in giornata no...

  • Alato62 27/01/2017, 15.19
    Citazione ( thirdkill 26/01/2017 @ 13:12 )

    per provare a tornare a pensare alla pallacanestro giocata, un interessante confronto statistico tra Virtus e Biella in vista della gara di domenica: http://www.megabasket.it/2017/01/25/feat
    ured/a-roma-sponda-virtus-una-biella-sfi
    da-dalta-classifi ...

    Grazie per la condivisione di questo interessante pezzo sulla partita di domenica prossima. Per parte mia, ritengo che il match sarà molto combattuto e verrà deciso da qualche episodio: purtroppo, in questo senso, va detto che la coppia statunitense biellese sa come decidere le partite all'ultima azione (come dimostra la partita al Pala Moncada) meglio dei nostri. Sono le due squadre migliori del girone sotto le plance, quelle che segnano di più e anche le altre stats di squadra sono molto equilibrate. Da un punto di vista individuale, potremo sperare di allungare un mini break decisivo, se Maresca potrà fornire un buon contributo nelle rotazioni, consentendo a Sandri di prendere fiato e, magari, di giocare da ala forte per qualche minuto in uno small ball (Raffa - Chessa - Baldasso / Maresca - Sandri - Brown) intrigante per alzare il ritmo nei minuti finali e stancare Hall in rapide transizioni difensive. Temo un eventuale uno contro uno tra Tessitori e Vedovato, che ci vede nettamente inferiori, mentre tutti gli altri duelli sul parquet saranno, più o meno, equilibrati, con l'incognita dello scontro tra Ferguson, che, se in giornata, sa essere immarcabile, e Raffa; con tutti gli altri molto interessanti ma senza miss match particolari (Pollone - Baldasso, Venuto - Chessa, Wheatle - Maresca, De Vico - Sandri, Hall - Brown "scintille!!!", e Udom - Landi). Daje Virtus e - speriamo - tutti al Palazzetto per renderlo l'arma vincente!!!

  • luke76 26/01/2017, 15.18
    Citazione ( thirdkill 26/01/2017 @ 13:12 )

    per provare a tornare a pensare alla pallacanestro giocata, un interessante confronto statistico tra Virtus e Biella in vista della gara di domenica: http://www.megabasket.it/2017/01/25/feat
    ured/a-roma-sponda-virtus-una-biella-sfi
    da-dalta-classifi ...

    i numeri dicono che i nostri americani "incidono" come punti quanto i loro che sono tra le migliori (se non la migliore coppia) del girone..però il contributo percentuale finale è più alto per la coppia biellese.
    Sarà fondamentale il contributo (di punti e non) di tutti come nell'ultimo periodo per cercare di portarla a casa oltre a stancarli viste le loro rotazioni limitate...

  • thirdkill 26/01/2017, 13.12

    per provare a tornare a pensare alla pallacanestro giocata, un interessante confronto statistico tra Virtus e Biella in vista della gara di domenica:



    [ link ]

  • luke76 25/01/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( IceMan2 25/01/2017 @ 18:34 )

    Infatti, e' esattamente ciò che mi ricordo: Lui ( o il suo agente, o chi per loro) chiesero di farlo giocare come play, ruolo che doveva imparare ma che evidentemente ritenevano più consono a lui per giocare a livelli più alti. Il calcolo si rivel ...

    Anche perché non aveva il tiro per giocare da guardia

  • asphaltjungle 25/01/2017, 21.03
    Citazione ( IceMan2 25/01/2017 @ 18:34 )

    Infatti, e' esattamente ciò che mi ricordo: Lui ( o il suo agente, o chi per loro) chiesero di farlo giocare come play, ruolo che doveva imparare ma che evidentemente ritenevano più consono a lui per giocare a livelli più alti. Il calcolo si rivel ...

    in ogni modo ci ritroviamo con una bella gatta da pelare.

  • IceMan2 25/01/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 25/01/2017 @ 14:51 )

    vedi risposta che ho dato a luke,inoltre potrebbe essere stato anche l'agente a spingerlo ad accettare il ruolo di play,infatti se ricordi si parlava del suo ruolo in chiave di sviluppo per un futuro a piu' alti livelli,e la societa' ha sposato quest ...

    Infatti, e' esattamente ciò che mi ricordo: Lui ( o il suo agente, o chi per loro) chiesero di farlo giocare come play, ruolo che doveva imparare ma che evidentemente ritenevano più consono a lui per giocare a livelli più alti. Il calcolo si rivelò sbagliato. Quindi non ci furono scemi in società a imporgli quel ruolo, come sostenevi nel tuo messaggio precedente, da cui proviene la mia risposta ironica, soprattutto nei confronti di Triche.

  • asphaltjungle 25/01/2017, 18.14
    Citazione ( luke76 25/01/2017 @ 16:01 )

    nei 2 post che hai appena scritto sei passato dal dire che era una imposizione della società a dire che è stato l'agente...sul giocare moscio ti do ragione ma quello penso dipenda dalla mancanza di palle e non dal ruolo anche perchè da guardia ha ...

    no veramente ho scritto inoltre aprendo ad un altra ipotesi che non e' in contraddizione con la prima se leggi bene. cmq non mi interessa fare polemica.io ti dico che secondo me il giocatore non era convinto di questa situazione ed ha reso di conseguenza ed e' per questo che parlo di imposizione, purtroppo quella squadra era un insieme di equivoci ed inesperienza per esempio lo scriteriato Gibson non era certo un giocatore da quintetto base cosi come morgan ed ejim erano troppo inesperti. in una situazione cosi che pretendi da triche? che a meta' stagione lo metti guardia e fa il fenomeno?

  • MonsterBlock23 25/01/2017, 16.25

    Mi pare che sulla purtroppo consueta lacuna comunicativa della società siamo tutti d'accordo. Personalmente temo che sperare di smuovere le acque tramite la pagine Facebook, dove se ricordo bene si può solo commentare i post presenti e non aggiungerne di nuovi, sia una pia illusione, considerando come finora sono stati ignorati i mugugni della piazza (non particolarmente numerosa ma neanche dieci persone, insomma) riguardo l'aridità della comunicazione tra società e tifosi in certi frangenti. E' più "facile" scrivere su Sportando che sul social perchè qui abbiamo uno spazio strutturato e moderato nel quale commentare la specifica notizia, piuttosto che andare a gridare vendetta sotto foto degli allenamenti e highlights delle gare.

  • luke76 25/01/2017, 16.01
    Citazione ( asphaltjungle 25/01/2017 @ 14:41 )

    questa e'solo la mia opininione non capisco la polemica ,daltronde l'abbiamo visto tutti con quale entusiasmo partiva in palleggio e quasi sistematicamente consegnava palla all'avversario o in tribuna era molle, e si vedeva lontano un miglio.penso ...

    nei 2 post che hai appena scritto sei passato dal dire che era una imposizione della società a dire che è stato l'agente...sul giocare moscio ti do ragione ma quello penso dipenda dalla mancanza di palle e non dal ruolo anche perchè da guardia ha fatto ridere lo stesso...

  • asphaltjungle 25/01/2017, 14.51
    Citazione ( IceMan2 24/01/2017 @ 18:25 )

    Hai ragione, soltanto uno scemo. Infatti lo aveva preteso lui.

    vedi risposta che ho dato a luke,inoltre potrebbe essere stato anche l'agente a spingerlo ad accettare il ruolo di play,infatti se ricordi si parlava del suo ruolo in chiave di sviluppo per un futuro a piu' alti livelli,e la societa' ha sposato questa scelta pur di firmare un nome (ricordati che triche era considerato un buon prospetto all'epoca) non entro nel merito della querrelle infortunio perche' credo che non sapremo mai la verita'

  • asphaltjungle 25/01/2017, 14.41
    Citazione ( luke76 24/01/2017 @ 18:16 )

    ecco un altro che sa cose che gli altri ignorano...

    questa e'solo la mia opininione non capisco la polemica ,daltronde l'abbiamo visto tutti con quale entusiasmo partiva in palleggio e quasi sistematicamente consegnava palla all'avversario o in tribuna era molle, e si vedeva lontano un miglio.penso che e' lecito avere idee diverse datti una calmata

  • IceMan2 25/01/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( Alato62 25/01/2017 @ 11:03 )

    Non ho problemi a dire che mi chiamo Andrea La Torre e sono nato 54 anni fa a Roma, ove mi sono innamorato della Virtus all'età di 13 anni, ma che faccio quel che credo più opportuno e non tollero che alcuno sindachi questa mia libertà. Detto ques ...

    Giusto. Aggiungo anche che qualche giornalista potrebbe approfondire il discorso chiedendo direttamente alla Fiba. In fin dei conti, se c'è una sentenza, deve esserci anche la possibilità di consultarla.

  • alessandro1972 25/01/2017, 13.04
    Citazione ( Alato62 25/01/2017 @ 11:03 )

    Non ho problemi a dire che mi chiamo Andrea La Torre e sono nato 54 anni fa a Roma, ove mi sono innamorato della Virtus all'età di 13 anni, ma che faccio quel che credo più opportuno e non tollero che alcuno sindachi questa mia libertà. Detto ques ...

    Caro Andrea,se posso chiamarti così visto che hai dichiarato il tuo nome,ho circa 10 anni meno di te ma mi sono innamorato del banco dalla prima partita alla quale mio padre mi ha portato nel 1982 premesso questo odio le sviolinate ma ho sempre apprezzato i tuoi commenti e anche a quest'ultimo sopratutto mi associo in tutto nella speranza,a questo punto che qualcuno in società venga a leggere i nostri commenti e magari a breve ci venga fatto un comunicato o dichiarazioni a noi tifosi perchè questo silenzio incomincia a preoccuparmi (giofrè oltre alle cose dette avrebbe dovuto dare una spiegazione sul blocco al mercato macchè..)e rafforza sempre più in me la convinzione che solo a noi tifosi freghi di questa società.Un saluto a te

  • grizznation 25/01/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( Alato62 25/01/2017 @ 11:03 )

    Non ho problemi a dire che mi chiamo Andrea La Torre e sono nato 54 anni fa a Roma, ove mi sono innamorato della Virtus all'età di 13 anni, ma che faccio quel che credo più opportuno e non tollero che alcuno sindachi questa mia libertà. Detto ques ...

    Quoto in tutto e per tutto. Purtroppo mi sembra di capire che alla mostra Virtus, di noi tifosi, interessa veramente molto poco

  • Alato62 25/01/2017, 11.03

    Non ho problemi a dire che mi chiamo Andrea La Torre e sono nato 54 anni fa a Roma, ove mi sono innamorato della Virtus all'età di 13 anni, ma che faccio quel che credo più opportuno e non tollero che alcuno sindachi questa mia libertà. Detto questo, ritengo necessario ricordarvi che questa è una non notizia, visto che sapevamo da tempo di questo ulteriore problema, almeno da quando Spicchi ci ha informato nel senso e da quando, grazie a thirdkill , abbiamo acquisito ulteriori informazioni molto interessanti, come la famosa lettera e) dell'articolo del Regolamento FIBA. Gli attori dei media che s'interessano di basket, che fanno questo lavoro come attività professionale, avrebbero tutti (carta stampata, TV e siti internet) il dovere deontologico di chiedere conto alla società di questa faccenda e di approfondire i rischi cui incorre la Virtus anche nei mesi futuri. A tale dovere deontologico, dovrebbe affiancarsi il dovere morale del vertice societario di spiegare agli appassionati di Virtus la propria versione dei fatti e di indicare le vie d'uscita che si intendono perseguire. Due doveri, allo stato attuale, non ottemperati, in modo altrettanto grave e irrispettoso per lettori e tifosi, i cui diritti sono stati ampiamente lesi.

  • luke76 25/01/2017, 10.21
    Citazione ( grizznation 25/01/2017 @ 10:03 )

    Beh se ti riferisci all'iscrizione non è stata mostrata la realtà, semplicemente hai avuto ragione perché l'errore della federazione c'era e quindi è stato giusto così, ma le Persone intelligenti e che vanno oltre non hanno potuto non notare che ...

    che sia stata trattata con leggerezza dalla persona preposta mi sembra fu anche accennato durante la conferenza stampa...che siamo stati approssimativi come società anche...quello che mancò fu l'evidenza del provvedimento preso e come dici tu la tempistica di chiarire prima la situazione

  • luke76 25/01/2017, 10.17
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 25/01/2017 @ 09:13 )

    Luke dici che sulla questione della mancata iscrizione o sulla questione Unicusano sappiamo tutta la verità ? Permettimi di avere piu' di qualche dubbio....

    Sulla mancata iscrizione si (a parte il colpevole del mancato pagamento) su Unicusano di comunicati e contro comunicati per me ce ne sono stati anche troppi

  • luke76 25/01/2017, 10.16
    Citazione ( FighterBancoroma 25/01/2017 @ 09:27 )

    ancora a scrivere su questa pagina! dovete intervenire su Facebook! o avete paura che si scopra il vs. nome e cognome?

    io non ho facebook e poi sarò libero di fare quello che mi pare o no?

  • grizznation 25/01/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 25/01/2017 @ 08:19 )

    Io ti quoto col sangue. Qui stiamo per giocare 2 partite belle, importanti, per i primi posti del girone, che dovrebbero darci adrenalina e voglia di appassionarci alla nostra squadra del cuore, e puntuale arriva la mazzata.... come sempre, avvolta d ...

    A me quello che deprime è il fatto che molto fra di noi ancora si spendono per la giusta posizione della Virtus sulla base di versione dei fatti riportate da una società che prima dice di non voler autoredrocere e poi dopo due settimane lo fa....non dico che non sia andata come riporta la Virtus, ma onestamente visto i precedenti prima di metterci la mano sul fuoco io ci penserei....e poi quello che dici te, sti ragazzi stanno facendo un ottima annata e purtroppo si vedono privati di un possibile aiuto in roster a causa delle solite problematiche fuori campo. Ormai quello che facciamo in campo conta meno di zero perché tanto poi o non ti iscrivi al l'eurolega, o ti autoretrocedi, o non hai sponsor e rischi di non iscriverti....è sempre così, le vere partite per la Virtus si giocano da fine maggio a inizio settembre, il campo conta poco....ora se sta situazione non si risolve già sai di dover pagare 100 mila euro a fondo perduto, e già sai che devi trovare uno sponsor per il prossimo anno visto che con unicusano è andato tutto a finire male....e c'è gente che parla di progetto che è partito, come fai a dire progetto partito che se non trovi le risorse dello sponso potresti no confermare chi ha un contratto pluriennale???

  • grizznation 25/01/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( luke76 25/01/2017 @ 08:22 )

    beh dai magari sempre in ritardo ma nelle ultime occasioni è stata riferita quella che poi si è dimostrata la verità...

    E permettimi di dirti che un ritardo nelle comunicazioni nell'era digitale e dei social in cui tutto il mondo è connesso minuto per minuto è un comunicato lo puoi fare anche se sei sulla tazza del cesso è alquanto grave per me....

  • grizznation 25/01/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( luke76 25/01/2017 @ 08:22 )

    beh dai magari sempre in ritardo ma nelle ultime occasioni è stata riferita quella che poi si è dimostrata la verità...

    Beh se ti riferisci all'iscrizione non è stata mostrata la realtà, semplicemente hai avuto ragione perché l'errore della federazione c'era e quindi è stato giusto così, ma le Persone intelligenti e che vanno oltre non hanno potuto non notare che più di 60 società hanno pagato nei termini è solo la Virtus no, quindi più che di ragione parlerei di fortuna nello sfruttare un'errore, perché se quella data era realmente poco chiara avrebbero sbagliato anche altri o quantomeno avresti potuto chiamare per chiedere chiarimenti,

  • FighterBancoroma 25/01/2017, 09.27

    ancora a scrivere su questa pagina! dovete intervenire su Facebook! o avete paura che si scopra il vs. nome e cognome?

  • giamimancaGigiDatome 25/01/2017, 09.13
    Citazione ( luke76 25/01/2017 @ 08:22 )

    beh dai magari sempre in ritardo ma nelle ultime occasioni è stata riferita quella che poi si è dimostrata la verità...

    Luke dici che sulla questione della mancata iscrizione o sulla questione Unicusano sappiamo tutta la verità ? Permettimi di avere piu' di qualche dubbio....

  • luke76 25/01/2017, 08.22
    Citazione ( grizznation 25/01/2017 @ 00:28 )

    Sarebbe bello che la Virtus ci spiegasse la situazione, ma forse sono troppo impegnati a inventarsi qualcosa da dire anche stavolta....

    beh dai magari sempre in ritardo ma nelle ultime occasioni è stata riferita quella che poi si è dimostrata la verità...

  • giamimancaGigiDatome 25/01/2017, 08.19
    Citazione ( grizznation 25/01/2017 @ 00:27 )

    Su questo sono perfettamente d'accordo con te. Sia qui che su Facebook ho sempre sostenuto che è sempre meglio comunicare piuttosto che non comunicare, anche per le cose banali. Però ti ripeto è una società gestita con i piedi a mio avviso è one ...

    Io ti quoto col sangue. Qui stiamo per giocare 2 partite belle, importanti, per i primi posti del girone, che dovrebbero darci adrenalina e voglia di appassionarci alla nostra squadra del cuore, e puntuale arriva la mazzata.... come sempre, avvolta dal mistero, piena di dubbi, di cose da interpretare. Da ieri chi stà pensando alla gara con Biella? Tutti concentrati sul lodo-Triche, sul futuro della società, su come uscire da questo ennesimo pasticcio. Nell'immediato, avendo perso un elemento del roster, ci giochiamo la fase cruciale del campionato con le rotazione accorciate, mentre tutti stanno mettendo mano al roster per il rush finale della stagione. La maledizione di tifare Virtus Roma.....

  • grizznation 25/01/2017, 00.28 Mobile
    Citazione ( luke76 25/01/2017 @ 00:14 )

    Che la comunicazione della società non sia mai stata splendida per usare un eufemismo è un fatto incontrovertibile...tanto quando la soggettiva equità della giustizia sportiva un po' di tutti gli sport professionistici...le chiacchiere stanno a ze ...

    Sarebbe bello che la Virtus ci spiegasse la situazione, ma forse sono troppo impegnati a inventarsi qualcosa da dire anche stavolta....

  • grizznation 25/01/2017, 00.27 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 24/01/2017 @ 22:56 )

    Personalmente trovo che chi tace sbagli, e non ho mai mancato di farlo presente nei miei post (nella forse assurda speranza che chi di dovere ci legga, tanto qui quanto sulla pagina Facebook). Non pretendo certo che vengano rese pubbliche anche le vi ...

    Su questo sono perfettamente d'accordo con te. Sia qui che su Facebook ho sempre sostenuto che è sempre meglio comunicare piuttosto che non comunicare, anche per le cose banali. Però ti ripeto è una società gestita con i piedi a mio avviso è onestamente questa è una delle tante vicende che accadono anche per questa mala gestione, perché ti ripeto un intoppo L una sentenza avversa può avvenire una volta, ma se poi diventano due, tre, quattro, allora non può essere più una coincidenza....

  • luke76 25/01/2017, 00.14 Mobile

    Che la comunicazione della società non sia mai stata splendida per usare un eufemismo è un fatto incontrovertibile...tanto quando la soggettiva equità della giustizia sportiva un po' di tutti gli sport professionistici...le chiacchiere stanno a zero però:se è l'ultimo grado di giudizio so deve pagare altrimenti ci si difende in tutte le sedi se si ritiene di essere nella ragione.

  • MonsterBlock23 24/01/2017, 22.56
    Citazione ( grizznation 24/01/2017 @ 22:54 )

    Ad onor del vero non sappiamo questa sentenza a che grado sia relativa, visto il mutismo della Virtus potrebbe anche trattarsi di ultimo grado di giudizio visto che di tempo ne è passato....quindi non abbiamo certezze, può darsi che giustamente com ...

    Personalmente trovo che chi tace sbagli, e non ho mai mancato di farlo presente nei miei post (nella forse assurda speranza che chi di dovere ci legga, tanto qui quanto sulla pagina Facebook). Non pretendo certo che vengano rese pubbliche anche le virgole, ma almeno quanto necessario a noi comuni mortali per farci un'idea più precisa.

  • grizznation 24/01/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 24/01/2017 @ 22:34 )

    Giusto, ma una sentenza è appellabile e ribaltabile (vedasi i divertenti iter estivi per l'affare dell'iscrizione), di conseguenza può anche capitare di essere messi in una situazione di torto senza oggettivamente meritarlo, e assurdamente anche di ...

    Ad onor del vero non sappiamo questa sentenza a che grado sia relativa, visto il mutismo della Virtus potrebbe anche trattarsi di ultimo grado di giudizio visto che di tempo ne è passato....quindi non abbiamo certezze, può darsi che giustamente come dici te può essere ribaltata negli altri gradi, ma non c'è certezza che sia nel primo grado dell'iter, può darsi che sia anche dell'ultimo....ma la società tace, come sempre....e solitamente ci tace acconsente....

  • MonsterBlock23 24/01/2017, 22.34
    Citazione ( grizznation 24/01/2017 @ 22:25 )

    ad oggi non lo dico io che abbiamo torto, ma un giudice che ha emesso una sentenza....non sto dando la colpa alla società, mi attengo solo a atti ufficiali che al momento vedono la Virtus colpevole...è una società presente avrebbe già fatto una n ...

    Giusto, ma una sentenza è appellabile e ribaltabile (vedasi i divertenti iter estivi per l'affare dell'iscrizione), di conseguenza può anche capitare di essere messi in una situazione di torto senza oggettivamente meritarlo, e assurdamente anche di ribaltare una sentenza oggettivamente meritata grazie a un cavillo (ri-vedasi estate scorsa). Il problema più grave è la percezione di scarsa trasparenza che trapela di fronte a certe situazioni, quando un buon comunicato stampa ci risparmierebbe questi dibattiti. Ma non è una malattia nuova, purtroppo per noi.

  • grizznation 24/01/2017, 22.25 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 24/01/2017 @ 22:07 )

    Ci mancherebbe che passo per lo strenuo difensore della società, sono sempre stato estremamente critico su certe lacune gestionali e comunicative e basta leggere i miei post per rendersene conto. Considerare quantomeno discutibile questa sentenza no ...

    ad oggi non lo dico io che abbiamo torto, ma un giudice che ha emesso una sentenza....non sto dando la colpa alla società, mi attengo solo a atti ufficiali che al momento vedono la Virtus colpevole...è una società presente avrebbe già fatto una nota per spiegare ai propri tifosi....poi magari non commentano perché stanno in giro a cerca qualche sponsor per l'anno prossimo ahahaha

  • MonsterBlock23 24/01/2017, 22.07
    Citazione ( grizznation 24/01/2017 @ 21:59 )

    Beh una società seria avrebbe già emesso una nota sulla questione.... e siamo nel 2017 non nel 1940, non ci vorrebbe molto....evidentemente non sanno che inventarsi....ma poi a loro dei tifosi che je frega???sono solo mucche da mungere con bigliett ...

    Ci mancherebbe che passo per lo strenuo difensore della società, sono sempre stato estremamente critico su certe lacune gestionali e comunicative e basta leggere i miei post per rendersene conto. Considerare quantomeno discutibile questa sentenza non implica automaticamente un incondizionato sostegno alle azioni (e non azioni) della dirigenza. Sto semplicemente cercando di non dare per scontato che abbiamo torto marcio noi, una volta ogni tanto.

  • grizznation 24/01/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 24/01/2017 @ 21:00 )

    Che la gestione Toti non sia ineccepibile (pur usare un eufemismo) è come minimo lampante, ma all'inverso non vorrei invece che questo diventasse un'opportunità per considerarci sempre dalla parte del torto. Le sentenze si emettono ma vengono anche ...

    Beh una società seria avrebbe già emesso una nota sulla questione.... e siamo nel 2017 non nel 1940, non ci vorrebbe molto....evidentemente non sanno che inventarsi....ma poi a loro dei tifosi che je frega???sono solo mucche da mungere con biglietti/abbonamenti e merchandising, e non venitemi a dire che siamo pochi (per carità è vero) ma se ti lasciano dei soldi e ti seguono, 100 mila persona o mille meritano lo stesso rispetto....continuate voi a difendere l'indifendibile, io ci ho rinunciato. Tifo, sostengo e vedo la Virtus, ma questa società non mi rappresenta e per me può andar via anche domani. Ripartiamo dai dilettanti? Non c'è problema per me la Virtus c'è sempre sia in A che in D.

  • MrFra 24/01/2017, 21.52 Mobile

    Triche, Morgan, Gibson, Stipcevic... leggendo questi nomi mi sembra passato un secolo mentre era solo un paio di anni fa...

  • postbasso 24/01/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 24/01/2017 @ 20:43 )

    In quell'annata molti giocatori di Roma fecero abbastanza schifo eh....

    Ai suoi livelli probabilmente solo Morgan. Ma la differenza sta nel fatto che Morgan poveretto a giocare a pallacanestro non è proprio in grado, Triche era semplicemente indolente, oltre ad avere un primo passo troppo lento per fare in A quello che faceva in a2

  • MonsterBlock23 24/01/2017, 21.07

    Comunque sul giocatore vado controcorrente rispetto ai miei colleghi di tifo e dico che in alcune occasioni (non saprei snocciolare con esattezza in quali gare, la memoria perde sempre più colpi col passare degli anni) ho visto qualche lampo di buon spessore, anche se con troppe ombre e più di una volta in un atteggiamento veramente indisponente. Magari senza l'iniziale incaponimento in un ruolo che non gli calza avrebbe potuto essere ricordato in maniera diversa. Ma stiamo andando fuori tema nel voler giudicare la caratura del giocatore, perchè qui la questione è un'altra, ossia la congruità del licenziamento e le conseguenze che quella situazione sta portando in questo momento.

  • MonsterBlock23 24/01/2017, 21.00
    Citazione ( grizznation 24/01/2017 @ 20:52 )

    Io posso essere anche d'accordo con te e con quello che dici su triche. Però c'è una sentenza, non si capisce bene chi l'ha fatta ma penso la fiba, e non penso che l'abbiano presa sulla base di una dichiarazione di un giocatore. Non penso che basti ...

    Che la gestione Toti non sia ineccepibile (pur usare un eufemismo) è come minimo lampante, ma all'inverso non vorrei invece che questo diventasse un'opportunità per considerarci sempre dalla parte del torto. Le sentenze si emettono ma vengono anche ribaltate: qui il problema di fondo è che noi tifosi siamo sempre come il marito cornuto, e oltretutto quando veniamo informati non ci viene riferito un granchè, col risultato che siamo per lo più costretti a congetturare.

  • threeandout 24/01/2017, 21.00
    Citazione ( SirLucanica 24/01/2017 @ 20:43 )

    In quell'annata molti giocatori di Roma fecero abbastanza schifo eh....

    E aggiungo al commento di thirdkill che a momenti eravamo anche ai quarti con una rotazione all'osso e che sempre con una rotazione all'osso abbiamo fatto una serie di vittorie che ci portano quasi ai playoff, salvo poi crollare sotto il peso della stanchezza a 2 giornate alla fine, che Triche abbia lasciato un ottimo ricordo a Trento va bene, ma commentare tanto per portare acqua al proprio mulino per difenderlo anche no!

  • thirdkill 24/01/2017, 20.56 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 24/01/2017 @ 20:43 )

    In quell'annata molti giocatori di Roma fecero abbastanza schifo eh....

    Infatti, talmente schifo che nonostante la fuga di Triche e l'infortunio di Gibson siamo arrivati comunque alle top 16 di Eurocup. Ma trolli o commenti con cognizione?

  • grizznation 24/01/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 24/01/2017 @ 20:00 )

    Altolà, ti voglio far notare che il mio commento non aveva assolutamente l'intento di attaccar briga col prossimo solo per difendere la mia squadra a prescindere. Detto questo, mi sembra che questa faccenda sia partita da premesse ben diverse rispe ...

    Io posso essere anche d'accordo con te e con quello che dici su triche. Però c'è una sentenza, non si capisce bene chi l'ha fatta ma penso la fiba, e non penso che l'abbiano presa sulla base di una dichiarazione di un giocatore. Non penso che basti andare alla fiba e dire di star male per colpa di una società Y e vincere la causa. CI saranno delle perizie mediche, immagino.... È il discorso dell'iscrizione l'ho tirato in ballo solo per farti capire che se ciclicamente da qualche stagione a sta parte tutte ste cose succedono sempre e quasi solo da noi, vorrà pur dire qualcosa....perché legnano s'e iscritta in tempo? Perché altri giocatori quando si fanno male non fanno causa ai loro club?perche piccole realtà riescono a fare la serie a e noi no? Perché anche Avellino è riuscita a fare l'eurolega e noi no???certe cose da noi accadono spesso....

  • SirLucanica 24/01/2017, 20.43
    Citazione ( postbasso 24/01/2017 @ 20:40 )

    Prima di tutto, fu lui a chiedere di giocare play. Secondo poi, quando ci si rese conto che era totalmente inadatto al ruolo, fu preso Stipcevic, con lui a giocare tanti minuti da guardia, ruolo in cui faceva ugualmente schifo ai maiali. Quindi il co ...

    In quell'annata molti giocatori di Roma fecero abbastanza schifo eh....

  • postbasso 24/01/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 24/01/2017 @ 17:46 )

    Triche sarebbe stato un buon colpo per la serie A. Ma a Roma veniva utilizzato da play, ruolo non suo. Poi sappiamo tutti quelli che è successo...

    Prima di tutto, fu lui a chiedere di giocare play. Secondo poi, quando ci si rese conto che era totalmente inadatto al ruolo, fu preso Stipcevic, con lui a giocare tanti minuti da guardia, ruolo in cui faceva ugualmente schifo ai maiali. Quindi il commento mi pare fuori luogo.

  • JayDillah 24/01/2017, 20.33

    Ci voleva pure questa....100k mazzata affatto indifferente per noi

  • FighterBancoroma 24/01/2017, 20.31

    Invito tutti i tifosi Virtus ad inondare di richieste di spiegazioni sulla faccenda la pagina Facebook della Società. Forse qualcuno le leggerà e si degnerà di darci una risposta, anche perchè ho notato che l'aggiornano spesso. Ci credo poco, ma tentar non nuoce. Qui su Sportando non credo che la Società risponderà mai.

  • MonsterBlock23 24/01/2017, 20.00
    Citazione ( grizznation 24/01/2017 @ 19:39 )

    Magari sarebbe utile smetterla di fare la guerra con il mondo intero ed iniziare a chiederci perché determinate cose capitano spesso da noi....non è che c'è l'hanno tutti con noi e se Un tribunale o la fiba (non so chi di preciso) ha dato torto al ...

    Altolà, ti voglio far notare che il mio commento non aveva assolutamente l'intento di attaccar briga col prossimo solo per difendere la mia squadra a prescindere.
    Detto questo, mi sembra che questa faccenda sia partita da premesse ben diverse rispetto a quella dell'esclusione dal campionato, una situazione nella quale ci si è voluti ostinare a prendere posizione sulla base di un cavillo quando sarebbe stato molto più semplice pagare la rata in tempo; qui si parla di licenziamento disciplinare a fronte di un'assenza immotivata, qualcosa di molto meno insensato rispetto all'affare iscrizione. Personalmente poi credo nella trasparenza, il giocatore avrebbe potuto far trapelare qualcosa di più per difendere pubblicamente la propria posizione, non l'ha fatto e quindi mi pare accettabile che si fatichi a dargli credito; libero poi di essere smentito, è proprio per questo che continuo a chiedere fonti attendibili di notizie diverse da quelle che abbiamo in merito.

  • grizznation 24/01/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 24/01/2017 @ 18:13 )

    Io so che un dipendente non ha formalmente giustificato la sua assenza dal posto di lavoro, e quindi è stato licenziato. Il diretto interessato non ha mai smentito ufficialmente, quindi chiedo a te (così come l'ho chiesto a Blastfighter altrove) se ...

    Magari sarebbe utile smetterla di fare la guerra con il mondo intero ed iniziare a chiederci perché determinate cose capitano spesso da noi....non è che c'è l'hanno tutti con noi e se Un tribunale o la fiba (non so chi di preciso) ha dato torto alla Virtus, forse qualcosa non è andato come hanno raccontato in società....un po' come l'esclusione dello scorso anno, l'errore della lega c'era, però è pur vero che solo noi abbiamo pagato tardi, quindi o gli altri so geni che hanno capito nonostante l'errore, o magari c'è qualche problemino da noi....

Pagina di 2