Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 26/10/2015, 20.51 Ufficiale

Virtus Roma: ufficiale l'arrivo in panchina di Attilio Caja

Caja torna alla guida di Roma

Serie A2 Ovest
La Virtus Roma comunica di aver sottoscritto un accordo su base biennale con il tecnico Attilio Caja, che sarà il nuovo allenatore della squadra capitolina. Caja, che con 283 presenze è il coach che con la Virtus ha totalizzato più panchine in campionato, torna nella Capitale a distanza di 13 anni dalla sua ultima esperienza. Caja sarà presentato giovedì 29 ottobre alle ore 11 presso la sala stampa del Palazzetto dello Sport. Nato a Pavia il 20 maggio 1961, Caja comincia la sua carriera di allenatore nel 1992 proprio nella squadra della sua città, guidando la Pallacanestro Pavia per due stagioni. Segue la prima delle due esperienze romane, dal 1994 al 1999, nella quale vince il premio di “Allenatore dell’anno” nel 1996, porta la Virtus ai playoff in quattro occasioni e raggiunge anche la semifinale di Coppa Korac nel 1998. Dopo aver guidato Pesaro, Caja ritorna a Roma nel 2000, anno in cui vince la Supercoppa Italiana. Con la Virtus trascorre altre due stagioni, concluse entrambe ai quarti di finale dei playoff. Nel 2002 accetta la chiamata dell’Olimpia Milano dove rimane due anni, esperienza a cui fanno seguito le panchine di Napoli, Roseto e Novara. Tornato a Milano nel 2007, con i meneghini raggiunge le semifinali playoff. Dopo due esperienze a Udine e Cremona guida i Crabs Rimini fino al terzo posto in A2, prima di tornare a guidare Cremona, dove rimane fino al 2012. Nelle ultime due stagioni, oltre ad aver allenato Firenze e Varese, dove è subentrato in una situazione complicata ed ha quasi sfiorato i playoff, Caja è tornato anche a guidare la Nazionale Sperimentale - a fianco dell’ex tecnico di Roma Luca Dalmonte -, con la quale aveva già conquistato la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 1997. La Virtus Roma ringrazia l’Eurobasket Roma per aver dimostrato grande disponibilità a favore del basket romano e della Virtus. Queste le prime parole di Attilio Caja dopo la firma: «Voglio ringraziare l’ingegner Toti per la fiducia dimostratami nel darmi questo incarico, allo stesso tempo voglio ringraziare Armando Bonamici che si è dimostrato un amico assecondando la mia voglia di tornare in panchina. Si tratta di una sfida affascinante nella quale metterò le mie energie e le mie conoscenze, con l’intento di aiutare tutti a fare il meglio possibile per restituire alla Virtus la posizione che merita». Il presidente Claudio Toti ha commentato così l’arrivo di Caja: «Riapriamo un discorso interrotto anni fa, nella speranza di poter recuperare quell’entusiasmo che era venuto meno. La durata biennale è testimonianza della volontà di dare una prospettiva di futuro al club. Sappiamo che il lavoro da fare è tanto, ma vogliamo raddrizzare questa stagione che servirà anche a traguardare la prossima». e-mail: uf
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • alessandro1972 29/10/2015, 12.43 Mobile

    Ragazzi giustamente come è stato detto Caja vorrà prima vedere all'opera la squadra prima di intervenire quindi si aspetterà la prox settimana..certo è che bisogna intervenire (Radic nn sarà il salvatore della patria ne un fenomeno ma un buon giocatore si è noi nn riusciamo a firmare e lo facciamo andare forse in Portogallo che tristezza..)

  • MonsterBlock23 29/10/2015, 11.36

    Stamattina c'era la conferenza di presentazione, ho provato a seguirla in streaming ma il collegamento è arrivato soltanto quando era quasi finita :/

  • thirdkill 29/10/2015, 09.32
    Citazione ( Hacker 28/10/2015 @ 17:48 )

    Non ti so dire di più al momento, appena so qualcosa te lo scrivo....

    pare abbia firmato in portogallo, al benfica...

  • Karnival 28/10/2015, 21.11 Mobile

    Certo che ha anche un certo fascino la possibile scommessa di cominciare a vincere senza tagliare qualcuno.

  • Hacker 28/10/2015, 17.48
    Citazione ( thirdkill 28/10/2015 @ 11:13 )

    puoi dirci qualcosa in più? comunque la mia sensazione è che almeno fino alla prossima contro Casalpusterlengo non ci saranno innesti, anche per dare il tempo a Caja di valutare bene l'eventuale unico innesto tra gli stranieri. certo, viste le qu ...

    Non ti so dire di più al momento, appena so qualcosa te lo scrivo....

  • thirdkill 28/10/2015, 11.13
    Citazione ( Hacker 28/10/2015 @ 01:22 )

    Pare Radic stia per firmare con un club estero... così radio mercato.....

    puoi dirci qualcosa in più?

    comunque la mia sensazione è che almeno fino alla prossima contro Casalpusterlengo non ci saranno innesti, anche per dare il tempo a Caja di valutare bene l'eventuale unico innesto tra gli stranieri.

    certo, viste le qualità e l'età, radic non è treno che passa frequentemente e forse avrebbe potuto avere senso fargli una proposta di tipo pluriennale. ma di fronte all'offerta di una squadra estera, magari di serie maggiore, che mette sul piatto minuti e $ è molto difficile competere per come stiamo messi oggi.

  • Hacker 28/10/2015, 01.22
    Citazione ( Drexxx 27/10/2015 @ 15:23 )

    Dovrebbe usando sempre il condizionale essere oggi il giorno in cui la fortitudo rilascia ivica radic e rinserisce in pieno organico Daniel. Vediamo c'è poi da dare l'accelerata definitiva alla trattativa .

    Pare Radic stia per firmare con un club estero... così radio mercato.....

  • Arrestigu50 27/10/2015, 19.22
    Citazione ( johngianelli1969 27/10/2015 @ 11:07 )

    in generale è corretto ciò che dici ma avendo visto la squadra e gli atleti a disposizione penso che oltre a fiducia speranza e pazienza in questo caso specifico ci voglia anche tanto culo e qualche nuovo innesto

    Oh! Quello arriva quando meno te lo aspetti, più lo cerchi e più ti sfugge, non puoi contare su di lui.. non da garanzie!

  • giamimancaGigiDatome 27/10/2015, 17.13 Mobile

    Sempre e comunque Toti vattene, grazie di tutto ma alla fine ci hai pugnalati alle spalle, il tradimento non si perdona!

  • postbasso 27/10/2015, 16.06

    La prima cosa sensata in casa Virtus da parecchio tempo... dubito che uno come Caja si sia infilato in questa situazionaccia senza delle garanzie, considerando anche il biennale. E' però sempre il momento giusto per un bel TOTI VATTENE

  • Drexxx 27/10/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( thirdkill 27/10/2015 @ 12:57 )

    Biella, che come noi era sulle tracce di Radic, pare stia dirottando il suo interesse su Mike Hall...speriamo arrivi intanto l'ufficialità da parte della fortitudo della non conferma della slavo e del reintegro di daniel.

    Dovrebbe usando sempre il condizionale essere oggi il giorno in cui la fortitudo rilascia ivica radic e rinserisce in pieno organico Daniel. Vediamo c'è poi da dare l'accelerata definitiva alla trattativa .

  • IceMan2 27/10/2015, 15.15 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 27/10/2015 @ 10:24 )

    ..il punto è che Roma città resta comunque una città di palazzo, della federazione, quindi di potere..Caja credo si vedesse spesso nelle stanze federali per cercare contatti, magari ingaggi, e immagino che non a caso abbia passato le due ultime es ...

    A pensa' male se pensa bene.... Per me ds questa vicenda nessuno ne esce bene, io sono stufo di "casi" di cui la virtus e' protagonista, non mi fido di nessuno dei personaggi che stanno nell'ambiente e intorno, spero solo che riusciranno a garantire la salvezza e spero in tempi migliori

  • IceMan2 27/10/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 27/10/2015 @ 10:24 )

    ..il punto è che Roma città resta comunque una città di palazzo, della federazione, quindi di potere..Caja credo si vedesse spesso nelle stanze federali per cercare contatti, magari ingaggi, e immagino che non a caso abbia passato le due ultime es ...

    A pensa' male se pensa bene.... Per me ds questa vicenda nessuno ne esce bene, io sono stufo di "casi" di cui la virtus e' protagonista, non mi fido di nessuno dei personaggi che stanno nell'ambiente e intorno, spero solo che riusciranno a garantire la salvezza e spero in tempi migliori

  • thirdkill 27/10/2015, 12.57 Mobile

    Biella, che come noi era sulle tracce di Radic, pare stia dirottando il suo interesse su Mike Hall...speriamo arrivi intanto l'ufficialità da parte della fortitudo della non conferma della slavo e del reintegro di daniel.

  • lollobaskettaro 27/10/2015, 11.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si corretto ma in linea di massima trovi prezzi più bassi sui giocatori americani per ovvii motivi e quindi il cambio e il nuovo innesto ci sta. Sugli italiani a parte pochissime eccezioni chi è rimasto a piedi e non sta attualmente giocando qualche piccolo dubbio mi viene e non lo farei. Un'altra cosa è un italiano magari scontento di dove gioca perchè non si trova nell'ambiente o con l'allenatore o per altri motivi e quindi fai uno scambio che accontenta tutte e due le squadre che lo fanno ma anche in questo caso non penso che possa risolvere e mgliorare di molto la situazione attuale di roma.

  • MonsterBlock23 27/10/2015, 11.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La fiducia ormai l'abbiamo finita, proviamo con la speranza :)

  • johngianelli1969 27/10/2015, 11.07
    Citazione ( Arrestigu50 27/10/2015 @ 11:02 )

    Penso che qualsiasi cambiamento possa aiutare a dare una svolta nelle situazioni difficili, a volte basta controllare le candele. asciugarle e Bum la macchina come per incanto riparte..Fiducia. Speranza. Pazienza.Messe insieme fanno miracoli. Ciao

    in generale è corretto ciò che dici
    ma avendo visto la squadra e gli atleti a disposizione penso che oltre a fiducia speranza e pazienza in questo caso specifico ci voglia anche tanto culo e qualche nuovo innesto

  • Arrestigu50 27/10/2015, 11.02
    Citazione ( johngianelli1969 27/10/2015 @ 10:38 )

    il cambio Caja -Saibene (ma anche se al posto di Caja ci fosse un altro) non è sufficiente per garantire un campionato migliore forza Virtus!

    Penso che qualsiasi cambiamento possa aiutare a dare una svolta nelle situazioni difficili, a volte basta controllare le candele. asciugarle e Bum la macchina come per incanto riparte..Fiducia. Speranza. Pazienza.Messe insieme fanno miracoli. Ciao

  • MonsterBlock23 27/10/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( luke76 27/10/2015 @ 10:34 )

    lo sport del processo alle intenzioni a Roma è quasi una religione: adesso c'è Caja:bene lasciamolo lavorare e vediamo cosa succede, se il biennale è un buon segno?lo sapremo nel prossimo Luglio/Agosto. Il progetto Virtus è un buon segno? lo vedr ...

    Hai riassunto perfettamente tutto il mio pensiero, usando molte meno parole di quante ne avrei utilizzate io!

  • johngianelli1969 27/10/2015, 10.38

    il cambio Caja -Saibene (ma anche se al posto di Caja ci fosse un altro) non è sufficiente per garantire un campionato migliore


    forza Virtus!

  • MonsterBlock23 27/10/2015, 10.37 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 27/10/2015 @ 09:50 )

    ,,,io non capisco però una cosa..perchè le persone continuano a parlare di "attaccamento alla società, alla città", "legami con la storia",ecc....ma ci credete sul serio? Io la vedo cosi': Caja aveva un accordo con eurobasket che gli fruttava, di ...

    Mi pare che una persona di Eurobasket (mi scuso se non mi viene il nome, ho un'emicrania pazzesca) avesse scritto qui o altrove che Caja prestasse servizio in forma gratuita presso di loro, ma forse ho letto male...

  • luke76 27/10/2015, 10.34

    lo sport del processo alle intenzioni a Roma è quasi una religione: adesso c'è Caja:bene lasciamolo lavorare e vediamo cosa succede, se il biennale è un buon segno?lo sapremo nel prossimo Luglio/Agosto. Il progetto Virtus è un buon segno? lo vedremo tra un anno... L'unica certezza per ora è che non siamo completamente allo sbando e che un minimo di interesse nella società c'è

  • MonsterBlock23 27/10/2015, 10.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido le riserve sulle lacune a livello di settore giovanile, ma sono disposto a dare fiducia al progetto in essere, dal quale comunque non potrà uscire niente di meno rispetto a quanto avuto finora. Sulla mancanza di trasparenza purtroppo ci sarebbe ancora da lavorare, ma quella è una caratteristica che difficilmente cambia. Per ora mi accontento di un futuro meno nebuloso per la nostra Virtus, cercando di riconoscere meriti e demeriti, il tempo ci dirà chi ha avuto ragione.

  • MonsterBlock23 27/10/2015, 10.28 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 27/10/2015 @ 01:55 )

    Posso essere smentito, ma non credo abbia accettato di allenare per 2 anni questo roster. Sicuramente gli è stata offerta la possibilità di intervenire. Da qui a trovare il/i giocatore/i idoneo/i ce ne passa.

    Poco ma sicuro, intendevo dire che si presume che per quest'anno si cambierà il possibile, e vedremo poi la prossima estate, quando volendo fare il salto di qualità sarà inevitabile stravolgere il roster attuale, se le intenzioni si concretizzeranno del tutto.

  • rockyjoe 27/10/2015, 10.24
    Citazione ( amazonia 27/10/2015 @ 10:03 )

    essendo di natura molto cinico, in generale non posso che darti ragione. Pero é anche vero che ceeti professionisti sono legati ad un contesto, un po come i giocatori, dove riescono ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Poi, se ci pensi bene ...

    ..il punto è che Roma città resta comunque una città di palazzo, della federazione, quindi di potere..Caja credo si vedesse spesso nelle stanze federali per cercare contatti, magari ingaggi, e immagino che non a caso abbia passato le due ultime estati con la sperimentale, entità ancora per me misteriosa, ma che frutta incarichi, stipendi, visibilità, peraltro svincolati da "concreti" riscontri tecnici...poi è arrivato l'eurobasket, dove ora guarda caso è facile incontrare tanti personaggi sempre di "potere"della federazione, e infine il ritorno alla virtus,a cui la federazione ha permesso questa inedita autoretrocessione con relativa scelta del campionato, (che le regole vieterebbero,per la cronaca)...tutto legittimo,per carità, ma sentire chi parla di "rispetto per Attilio", oltretutto con la scusa dell' "identità",boh,non lo so...

  • thirdkill 27/10/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( amazonia 27/10/2015 @ 09:24 )

    Io sono molto grato a Calvani per aver accettato al tempo di allenare la squadra che non c'era, e di aver contribuito a portarla a quella finale indimenticabile. Detto questo, al netto della gratitudine e dell'apprezzamento per l'uomo, non mi pare ab ...

    Sono d'accordo. Calvani sarebbe stato l'uomo giusto questa estate, quando per riprendersi dalla botta dall'autoretrocessione una scelta di questo tipo avrebbe ridato un minimo di entusiasmo ad un ambiente assai depresso. Ci si è provato, non ci si è riusciti e non entrò nel merito del perché calvani abbia rifiutato e del tipo di offerta/progetto che gli era stato proposto. Felice che caja abbia accettato, come si può essere felici dopo un esonero o una rescissione, che sono sempre il risultato di una situazione assai poco felice...

  • amazonia 27/10/2015, 10.03
    Citazione ( rockyjoe 27/10/2015 @ 09:50 )

    ,,,io non capisco però una cosa..perchè le persone continuano a parlare di "attaccamento alla società, alla città", "legami con la storia",ecc....ma ci credete sul serio? Io la vedo cosi': Caja aveva un accordo con eurobasket che gli fruttava, di ...

    essendo di natura molto cinico, in generale non posso che darti ragione. Pero é anche vero che ceeti professionisti sono legati ad un contesto, un po come i giocatori, dove riescono ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Poi, se ci pensi bene, nel caso specifico accettare di prendere una squadra come Roma che fa veramente schifo tecnicamente, gia in ritardo in campionato, con una società a pezzi, un presidente diciamo confuso, pochissimi tifosi, infrastrutture da piangere e un futuro alquanto incerto non è proprio la scelta piu logica per un coach che bene o male ha ancora diversi anni di carriera davanti.

  • rockyjoe 27/10/2015, 09.50
    Citazione ( amazonia 27/10/2015 @ 09:24 )

    Io sono molto grato a Calvani per aver accettato al tempo di allenare la squadra che non c'era, e di aver contribuito a portarla a quella finale indimenticabile. Detto questo, al netto della gratitudine e dell'apprezzamento per l'uomo, non mi pare ab ...

    ,,,io non capisco però una cosa..perchè le persone continuano a parlare di "attaccamento alla società, alla città", "legami con la storia",ecc....ma ci credete sul serio? Io la vedo cosi': Caja aveva un accordo con eurobasket che gli fruttava, diciamo, 1..la virtus gli ha offerto 1,1, e lui è andato alla virtus,punto.Se domani gli offrono 1,2, lui va dove gli offrono 1,2..altro che appartenenza,legami,storia, tifosi..a lui, come a tanti "professionisti", non gliene frega proprio niente..e il biennale semmai è una garanzia per lui, qualora le cose andassero male, non certo indicativo di un "progetto"..

  • Zappateer 27/10/2015, 09.38
    Citazione ( Virtustale 27/10/2015 @ 00:22 )

    La buona notizia attiene innanzi tutto al fatto che la VIRTUS ha un futuro. Restano intatte le radici, il legame con la sua storia, da qui si può ripartire. Si interrompe la spirale che sembrava non aver fine, dall'autoretrocessione al rischio conc ...

    Hai riassunto perfettamente tutti i risvolti di questa notizia, per me la prima positiva da mesi se non semestri. speriamo che rappresenti quella ripartenza di cui tutti noi abbiamo bisogno...

  • andrea75 27/10/2015, 09.35
    Citazione ( lollobaskettaro 27/10/2015 @ 09:11 )

    Bene che sia un biennale ma se è vero quello che sottolinei e cioè che Caja avrà avuto certe garanzie di rinforzi una domanda : non era meglio farlo all'inizio del campionato ?? Anche perchè se lo avevano fatto per risparmiare ora ci rimettono an ...

    Secondo me Toti voleva provare a fare un campionato di livello medio (o meglio medio-basso, ma senza rischiare la retrocessione sul campo, che non gioverebbe all'immagine del Gruppo Lamaro) spendendo due lire, salvo poi intervenire in caso di emergenza. Mi ricorda Lotito (e ho detto tutto)...

  • amazonia 27/10/2015, 09.24

    Io sono molto grato a Calvani per aver accettato al tempo di allenare la squadra che non c'era, e di aver contribuito a portarla a quella finale indimenticabile. Detto questo, al netto della gratitudine e dell'apprezzamento per l'uomo, non mi pare abbia avuto chissa quali successi come coach. A parte il campionato citato, non si ricordano altri miracoli o anche buoni campionati. Insomma rimane un buon tecnico ma nulla piu. Quindi capisco il tifoso che lo vuole di nuovo in panchina ma certo non per motivi tecnici, ma solo di affetto. Ed in questo momento di tutto abbiamo bisogno tranne che prendere decisioni sulla scorta dei sentimenti. In quanto ad attaccamento alla squadra e alla città, di certo Caja non è un parvenu, avendo gia allenato roma a piu riprese e anche con buoni risultati. Forza artiglio, facce vede adesso!

  • lollobaskettaro 27/10/2015, 09.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bene che sia un biennale ma se è vero quello che sottolinei e cioè che Caja avrà avuto certe garanzie di rinforzi una domanda : non era meglio farlo all'inizio del campionato ?? Anche perchè se lo avevano fatto per risparmiare ora ci rimettono anche le mutande (si fa per dire) e non credo che improvvisamente hanno trovato paperone che mette soldi a babbo morto in questa situazione...Mah sempre più perplesso sulla società

  • Zappateer 27/10/2015, 08.56

    E adesso ricominciamo da capo...bentornato Attilio e Daje Virtus !!!

  • Drexxx 27/10/2015, 02.01 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 27/10/2015 @ 01:55 )

    Posso essere smentito, ma non credo abbia accettato di allenare per 2 anni questo roster. Sicuramente gli è stata offerta la possibilità di intervenire. Da qui a trovare il/i giocatore/i idoneo/i ce ne passa.

    Chiedeva un triennale , forse un tantino esagerata la richiesta perche ormai nel basket nessuno ha un triennale firmato . Comunque i problemi c'erano con alberani , ma anche con lo stesso Toti qualcosa non è andato nel verso giusto . Alberani più volte ha chiesto al presidente di dire pubblicamente la verità ma non è mai stato accontentato . Comunque ormai è acqua passata , restera il grande ricordo di quell'annata e come sono andate le cose lo sanno solo i tre protagonisti in questione

  • Drexxx 27/10/2015, 01.56 Mobile

    Io sono sempre stato molto critico , ma questa volta dopo tanto tempo questa società ha dato un segnale che vale più di tante parole . Il biennale ad Attilio caja ha finalmente svelato le carte e fatto capire ai tifosi e all'ambiente che ci si sta davvero provando e si sta seguendo dopo anni e anni un progetto . Una salvezza sul campo e un estate finalmente normale , potrebbe far riporre (anche da parte mia che ho sempre attaccato duramente la società) l'ascia di guerra . Domani inizia il nuovo scorso speriamo che sia davvero l'alba di una ripartenza dopo mesi e mesi davvero neri

  • giovafrankie 27/10/2015, 01.55 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 26/10/2015 @ 23:29 )

    Ormai su Calvani ho detto talmente tanto che rischio di diventare noioso :) Ben venga comunque Caja, e speriamo che riesca a portare quegli impulsi necessari a far rendere i giocatori al massimo; un'annata dignitosa sarebbe sufficiente, evitare lo sp ...

    Posso essere smentito, ma non credo abbia accettato di allenare per 2 anni questo roster. Sicuramente gli è stata offerta la possibilità di intervenire. Da qui a trovare il/i giocatore/i idoneo/i ce ne passa.

  • Virtustale 27/10/2015, 00.22

    La buona notizia attiene innanzi tutto al fatto che la VIRTUS ha un futuro. Restano intatte le radici, il legame con la sua storia, da qui si può ripartire.
    Si interrompe la spirale che sembrava non aver fine, dall'autoretrocessione al rischio concreto di finire in B e, poi, nell'oblio.
    Certo, c'è da conquistare la salvezza sul campo ma sembra concreta anche l'intenzione di intervenire sul roster (condizione presumibile dell'accordo con Caja).
    Vedremo, ma intanto sappiamo che la VIRTUS ci sarà, per me non è poco.

  • alessandro1972 26/10/2015, 23.42 Mobile

    Bene il primo passo è stato fatto,anche se penso e credo lo sappiano tutti che saibene nn è certamente il principale colpevole,ora correggiamo il ristorante e forza virtus!

  • MonsterBlock23 26/10/2015, 23.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ormai su Calvani ho detto talmente tanto che rischio di diventare noioso :)
    Ben venga comunque Caja, e speriamo che riesca a portare quegli impulsi necessari a far rendere i giocatori al massimo; un'annata dignitosa sarebbe sufficiente, evitare lo sprofondo della serie B ed arrivare alla prossima estate con le idee chiare, per vedere se davvero in società c'è intenzione di cambiare registro. Il biennale fa ben sperare, ma se hanno deciso di investire su di lui dovranno accontentarlo, altrimenti ha ben poco senso prendere accordi di lunga durata.

  • MonsterBlock23 26/10/2015, 22.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, pagherei per sapere com'è andata veramente. Purtroppo abbiamo in mano solo voci di corridoio, niente di ufficiale, e credo proprio che resteremo col dubbio.

  • MonsterBlock23 26/10/2015, 22.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Propendo di più per la seconda ipotesi, anche perchè se ci fossero state delle situazioni pesanti con Toti non credo che si sarebbe nemmeno messo a trattare.

  • MonsterBlock23 26/10/2015, 22.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, ora come ora credo sia difficilotto sostituire più di un giocatore per il semplice fatto che di italiani di livello liberi non credo ce ne siano. Sarò tardo ma non ho mai capito le motivazioni di questo presunto rapporto non idilliaco tra Toti e Calvani; mi pare che i problemi Calvani li avesse avuti con Alberani, non con la proprietà... qualcuno mi delucida?

  • gusmanedemattei 26/10/2015, 22.13 Mobile
    Citazione ( BasketTop 26/10/2015 @ 20:54 )

    Possono prendere pure Messina, ma se non prendono giocatori forti non vanno da nessuna parte...

    Come in tutti questi casi

  • sandrowind 26/10/2015, 22.00

    Ecco che incomincia il panico e saltano gli allenatori.....

  • MonsterBlock23 26/10/2015, 21.44

    Bene il cambio di allenatore (anche se non credo che il disastro fosse tutta farina del sacco di Saibene) ed ancora meglio il biennale. Ma resto con gli interrogativi sulle presunte inaccettabili condizioni poste da Calvani, visto che Caja ha ottenuto un contratto superiore ad un anno e che come sembra arriverà un giocatore. Arriverà mai una risposta?

  • threeandout 26/10/2015, 21.23

    Con Saibene non si poteva andare più avanti e lo dico senza avere niente di particolare contro il coach, bene Caja e bene soprattutto che sia un biennale.

  • andrea75 26/10/2015, 21.15

    Bentornato!

  • BasketTop 26/10/2015, 20.54 Mobile

    Possono prendere pure Messina, ma se non prendono giocatori forti non vanno da nessuna parte...

  • warriorsgod 26/10/2015, 20.53 Mobile

    Chi c'era prima?

Pagina di 2