Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 06/07/2018, 18.43 Ufficiale

Francesco Candussi firma a Verona

Ufficiale la firma di Candussi alla Scaligera

Serie A2 Est
Scaligera Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Francesco Candussi, che nelle ultime due stagioni ha vestito i colori della Dinamica Generale Mantova. Candussi, centro di 211 cm, è nato a Palmanova (UD) il 23/06/1994 e ha siglato con la società di Via Cristofoli un contratto biennale.

Cresciuto nelle giovanili della Basket Fogliano, nel 2010 passa a difendere i colori della Falconstar Basket Monfalcone dove, oltre al campionato giovanile, debutta in prima squadra in Serie B Dilettanti.
Nel 2011 il passaggio alla Reyer Venezia dove in due stagioni collezione 9 presenze e contemporaneamente, grazie al doppio tesseramento, si mette in evidenza nel campionato di C2 con la Pallacanestro Favaro.
Trieste, dal 2013 al 2015 prima in DNA Gold e poi in Serie A2, rappresenta il vero trampolino di lancio per il neo gialloblù che vede aumentare il proprio minutaggio in maniera sensibile, tanto che nella stagione 2015/2016 calca i parquet della massima serie con la maglia di Pesaro.
Nelle ultime due stagioni, Candussi è stato un pilastro degli Stings Mantova. La stagione 2017/18 è chiusa con numeri di primo livello: 30 partite giocate, 29.4 minuti, 13.9 punti e 7.3 rimbalzi a gara.
“Inseriamo un elemento importante e di spessore nel nostro roster – ha commentato il Vicepresidente Giorgio Pedrollo – un giocatore che ha dimostrato a più riprese di credere nel nostro progetto, di voler vestire la maglia di Verona. Candussi si incastra perfettamente nel mosaico della squadra del prossimo anno e sono convinto che con le sue caratteristiche, abbinate a quelle degli altri giocatori, possa essere un elemento che farà divertire il nostro pubblico. Aver battuto la concorrenza di altre squadre interessate alle sue prestazioni, deve essere un motivo di orgoglio per tutti noi che abbiamo la Scaligera Basket nel cuore”.

Il General Manager, Daniele Della Fiori, ha poi continuato: “Candussi arriva a Verona dopo un corteggiamento che si è protratto per qualche tempo ma che ha fatto emergere tutta la volontà del giocatore di firmare con la Scaligera e di vestire la maglia di Verona. Francesco è un centro moderno che abbina dimensione interna a capacità di colpire dalla lunga distanza che per un giocatore della sua stazza è un aspetto tanto raro quanto prezioso. E’ cresciuto di anno in anno migliorando in tutti gli aspetti del gioco e sono certo che Verona è il posto giusto per la sua definitiva consacrazione”.

Infine Candussi, che alla firma del suo nuovo contratto ha commentato: “Dalle parole del Vicepresidente Pedrollo, del GM Della Fiori e di coach Dalmonte ho subito avuto un grande interesse per questo progetto e per la proposta della Tezenis Verona. Una squadra e una società che crea basi partendo dal coinvolgimento delle persone e ho accettato con entusiasmo senza esitazioni nonostante altre proposte; devo dire che sono molto contento di vestire la maglia gialloblù di Verona. Conosco il valore di coach Dalmonte, personalmente ho voglia di mettermi a disposizione dello staff, di migliorarmi e di migliorare anche i risultati di questa squadra che respira l’entusiasmo di una tifoseria e di un pubblico bellissimo. Verona è una tappa importante della mia carriera che si inserisce nel mio processo di crescita che ha subito un’accelerata con l’esperienza di Mantova”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • twinx 09/07/2018, 17.24
    Citazione ( Stevebasket 09/07/2018 @ 16:25 )

    Bene bene. Io trovo invece particolarmente comico che che tu prima venga a dire che ti avrei "messo in bocca cose che non hai detto " (scritto, a voler fare i precisini ....) e poi tu fai la stesa cosa, anzi peggio, nei mie confronti andiamo per pu ...


    Giusto per chiudere questo stucchevole scambio di opinioni, osservo che:
    1) Sei tu a dire che l'ironia è offensiva, non io. Mi rimane da capire perché sarebbe offensiva solo la mia ironia nei confronti degli altri utenti, ma non la tua nei confronti di Candussi, Maspero e Quarisa. Allo stesso modo in cui tu hai espresso ironica disapprovazione per la scelta del giocatore, io ho espresso ironica disapprovazione per la tua opinione. In entrambi i casi, secondo me, nessuno ha dato dell'idiota a nessuno. Ma se invece, come hai sostenuto tu, io con la mia ironia ti ho dato dell'idiota, tu con la tua ironia hai fatto lo stesso nei confronti dei tre giocatori su cui hai ironizzato.
    2) "A scanso di equivoci, è ironica anche questa parte del messaggio...": l'avevo anche precisato, ma evidentemente non è stato sufficiente a farti capire.

    3) Tu fai ironia (perché scrivere "mamma mia .......embiid ed Anthony davis praticamente. .... " parlando di Maspero e Quarisa è fare ironia, che tu ci creda o no), ma non volevi fare ionia e sono io che do letture fuorvianti. Faccio ironia io, e sono offensivo. Ok.
    4) Se su 50 commenti sei l'unico che si è sentito offeso dal mio messaggio, che peraltro non è stato neppure moderato, magari forse così offensivo non era.
    5) Non comprendi neppure il paradosso, quindi. Rispiego il punto n. 1. Il problema non è esprimere disapprovazione, come hanno fatto legittimamente molti altri utenti oltre a te. E secondo me si può anche tranquillamente ironizzare, come ho fatto io e come hai fatto tu, perché tra ironia e offesa c'è una bella differenza. Ma se tu invece sostieni che io, ironizzando, ho offeso, allora dovresti serenamente ammettere che anche tu, avendo ironizzato, hai fatto esattamente la stessa cosa. Stammi bene!




  • Stevebasket 09/07/2018, 16.25
    Citazione ( twinx 09/07/2018 @ 09:49 )

    Non so se è più fastidiosa una persona che non capisce l'ironia, o una persona che mette in bocca ad altri cose che non hanno detto. Se io ho dato del cretino ad altri utenti (nessuno dei quali, peraltro, mi pare si sia offeso, a parte te), per av ...

    Bene bene. Io trovo invece particolarmente comico che che tu prima venga a dire che ti avrei "messo in bocca cose che non hai detto " (scritto, a voler fare i precisini ....) e poi tu fai la stesa cosa, anzi peggio, nei mie confronti

    andiamo per punti che a sto punto voglio divertirmi :
    1) io avrei dato dell idiota (!!!) a Candussi (che conosco pure personalmente da quando aveva 14 anni e figurati se mai potrei anche solo pensare di far una cosa del genere), perché mi sono domandato , vista la sua decisione, se vuol aspettar di aver 30 anni prima di andare in A1. Peccato che non ci sia né ironia (-intelligente- tipo la tua ) né tantomeno mancanza di rispetto (è una PERSONA ed un giocatore che io stimo e apprezzo moltissimo), ma semplicemente una NON CONDIVISIONE, una DISAPPRVAZIONE della sua scelta. E fra questo e dar dell' idiota, ce ne passa. Almeno a casa mia. A casa tua non so.
    2) MAI SCRITTO che gli avevano garantito lo stesso minutaggio le 3 squadre di A1 che l'hanno contattato (più che lui, il suo agente e la Reyer). Ma ho parlato solo di ingaggio, pari o un po' superiore a quello che gli offre Verona
    3) Mai inteso usare ironia nei confronti di Maspero e Quarisa; ho semplicemente voluto far notare che, come compagni di reparto, Candussi si dividerà i minuti di gioco con due che, almeno secondo me, sono varie piste inferiori a lui (parlare di Davis o Embiid era solo per far due nomi di lunghi che invece sono palesemente superiore a lui) e quindi ha gioco facile a fare il primo lungo in una squadra dove gli altri due, al momento, sono due lunghi palesemente inferiori a lui. Mi sarebbe piaciuto che avesse accettato la sfida di provare a diventare un lungo importante in una squadra di A1 dove la concorrenza era ben più agguerrita.
    Mi pare, in conclusione, che quanto a capacità di dare letture maliziose e volutamente fuorvianti di quello che un utente scrive, tu mi possa dar lezioni alla grande

    PS: forse, se nessun altro utente ha manifestato un minimo di fastidio per il tono del tuo messaggio intelligentemente (...) ironico, è solo perché l'avevo già fatto io. E magari è inutile ripetere gli stessi concetti....
    PS2: ti faccio infine notare che molti altri, esattamente come me, in questo topic, hanno manifestato la non comprensione / non condivisione della scelta fatta da Candussi. Quindi, seguendo il tuo ragionamento ne devo concludere che anche loro gli han dato dell'idiota ? Oh, tutti dei gran cafoni in sto topic.

  • twinx 09/07/2018, 09.53
    Citazione ( Armix66 08/07/2018 @ 06:30 )

    Conoscendolo, sono sicuro che Twinx non intendesse offendere nessuno. Semplicemente voleva evidenziare alcuni validi motivi per cui Candussi ha preferito rimanere in A2, e nello specifico a Verona (in questo comunque con un upgrade rispetto al suo pa ...

    Giustamente, Armix, tra le altre cose dimenticavo di sottolineare come Candussi sia sotto contratto con la Reyer e, quindi, nella sua decisione un ruolo importante lo avrà avuto anche la volontà della società lagunare.

  • twinx 09/07/2018, 09.49
    Citazione ( Stevebasket 08/07/2018 @ 00:00 )

    Guarda trovo la tua ironia piuttosto sciocca, irrispettosa verso chi.si è chiesto se fosse sensata tla sua decisione (utenti a cui tu stai praticamrntr dando dando dei cretini ) e fra l altro priva di fondamento; ce n erano minimo 3 di società ...


    Non so se è più fastidiosa una persona che non capisce l'ironia, o una persona che mette in bocca ad altri cose che non hanno detto.
    Se io ho dato del cretino ad altri utenti (nessuno dei quali, peraltro, mi pare si sia offeso, a parte te), per aver semplicemente evidenziato, con ironia, i motivi a mio avviso validi per cui Candussi può aver preferito restare in Legadue anziché andare in serie A, tu quando scrivi "aspetta di avere 30 anni per andare in serie A?" gli stai praticamente dando dell'idiota. Così come, quando paragoni Quarisa e Maspero a Embiid e Davis dicendo "mamma mia...", stai mancando di rispetto ai due giocatori di Verona. Oppure stai facendo a tua volta dell'ironia davvero molto sciocca.

    Poi tu sai che a Candussi era stato garantito in serie A uno stipendio uguale a quello di Verona, con lo stesso minutaggio e magari anche da tre squadre che faranno le coppe e lotteranno per lo scudetto, e allora è stato proprio sciocco lui a non accettare (a scanso di equivoci, è ironica anche questa parte del messaggio). Io queste cose non le so, posso solo immaginare i motivi che lo hanno indotto a restare in Legadue e li ho scritti.

    Se trovi sciocca la mia ironia basta non leggere i miei messaggi, non serve attribuire loro un significato che, palesemente, non hanno.


  • Stevebasket 08/07/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( Armix66 08/07/2018 @ 06:30 )

    Conoscendolo, sono sicuro che Twinx non intendesse offendere nessuno. Semplicemente voleva evidenziare alcuni validi motivi per cui Candussi ha preferito rimanere in A2, e nello specifico a Verona (in questo comunque con un upgrade rispetto al suo pa ...

    Non è tutto esatto ciò che hai scritto. Da quel.che so gli era stato prospettato di fare il primo csmbio dei lunghi del quintetto , in A 1 . Non "il decmo nelle rotazioni ". I maggiori minuti in campo poi. In corso di campionato , te li devi conquistare. Con i fatti e con il rendimento. Non per contratto a tavolino.

  • Armix66 08/07/2018, 06.30 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/07/2018 @ 00:00 )

    Guarda trovo la tua ironia piuttosto sciocca, irrispettosa verso chi.si è chiesto se fosse sensata tla sua decisione (utenti a cui tu stai praticamrntr dando dando dei cretini ) e fra l altro priva di fondamento; ce n erano minimo 3 di società ...

    Conoscendolo, sono sicuro che Twinx non intendesse offendere nessuno. Semplicemente voleva evidenziare alcuni validi motivi per cui Candussi ha preferito rimanere in A2, e nello specifico a Verona (in questo comunque con un upgrade rispetto al suo passato): soldi e sicurezza di essere pagato, possibilità di giocare parecchi minuti, società comunque con un certo livello di ambizione, ..Si tratta chiaramente di una scelta, come da te correttamente evidenziato, che gli permette di muoversi ancora in una confort zone. Credo peraltro anche io, come Twinx, che le offerte che gli sono arrivate dalla A1, probabilmente non avevamo lo stesso appeal, un conto è essere inserito in una squadra che ti da la possibilità di giocare, un’altra essere inserito a fare il decimo di rotazione perché lo richiedono le norme di tutela dei panda. Quante squadre di A sono oggi ai fatti disponibili a darti qualche chance concreta di metterti in mostra e di farti crescere ? Molto poche, e probabilmente queste non erano interessate a Candussi. Credo che squadre di A che ti avrebbero permesso di guardare Fesenko e Gudaitis dalla panchina, ne avrebbe trovate anche Candussi. Un altro aspetto che andrebbe valutato è perché la Reyer che lo ha sotto contratto (a Verona, non dimentichiamolo, arriva in prestito dalla squadra lagunare) non lo abbia ritenuto ancora idoneo di inserirlo nel proprio roster. Parliamo di una squadra che ormai ha da qualche anno ambizioni di vertice e che, tutto sommato, qualche scommessa sui giovani italiani, l’ha anche fatta (De Nicolao, Tonut, Biligha). Per tutti questi motivi credo sia limitativo restringere la scelta di Candussi di continuare a giocare in A2 ad una mancanza di ambizione e alla scelta di vincere facile, cosa che peraltro noi a Verona ci auguriamo possa essere anche se ahimè di facile non c’è mai nulla in un campionato in cui molte altre squadre si stanno rinforzando. Se poi con questa scelta, e con il supporto di un coach Luca Dalmonte che lo fortemente voluto, riuscirà a dimostrare di essere cresciuto, sono convinto che avrà ancora occasione di poterci provare in A (magari con Verona) o in altri palcoscenici, come prima di lui hanno fatto alcuni buoni giocatori che sono passati da noi

  • Stevebasket 08/07/2018, 00.03 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 07/07/2018 @ 20:06 )

    I Belinelli, Bargnani, Gallinari, Melli e Datome in A1 non li panchinava nessuno. Gli italiani di oggi non riescono a giocare perché sono scarsi. Mi sembra molto semplice.

    Questo è poco ma sicuro.

  • Stevebasket 08/07/2018, 00.00 Mobile
    Citazione ( twinx 07/07/2018 @ 19:29 )

    In effetti è davvero incomprensibile il comportamento di Candussi che ha accettato di giocare 30 minuti a gara da protagonista in Legadue in una squadra ambiziosa come la Tezenis, firmando un ricco biennale in una società seria e affidabile econom ...

    Guarda trovo la tua ironia piuttosto sciocca, irrispettosa verso chi.si è chiesto se fosse sensata tla sua decisione (utenti a cui tu stai praticamrntr dando dando dei cretini ) e fra l altro priva di fondamento; ce n erano minimo 3 di società di A 1 che proposte gliene Han fatte eccome e vai tranquillo che economicamente Non gli offrivano meno.di Verona. Anzi. La differenza è che in A 1 (avendoli lui già giocato con Pesaro lo sa benissimo ) non aveva alcuna certezza di giocare tutti i minuti che giocherà a Verona, da centro titolare. Ma bella forza ,consentimi ; una cosa è fare il centro titolare dove come concorrenti di reparto avrai maspero e quarisa (mamma mia .......embiid ed Anthony davis praticamente. .... ) una cosa strappar minuti in campo in A1 dove magari i compagni di reparto sono fesenko o gudaitis.
    Per questo sono deluso dalla sua scelta. Lo facevo più ambizioso e coraggioso nello sfidare i centri dell A1. Invece gli piace vincere facile.

  • ParaGuru 07/07/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( aemme 07/07/2018 @ 10:30 )

    Premesso che purtroppo la differenza tra A1 e A2 è enorme, mi fai i nomi di questi stranieri molto scarsi che "rubano" il posto agli italiani? Lowson è un ameriano mediocre, vero.... Ma è molto più dotato di Cusin. Di Crosaiol. Di Mazzola. Ecc... ...

    Amen!

  • ParaGuru 07/07/2018, 20.06 Mobile
    Citazione ( mamamama 07/07/2018 @ 07:49 )

    Secondo me il problema di base è che ci sono molti giocatori in a2 che potrebbero stare in a1... ma perché non lo fanno? Contratti forse più bassi in a1? Minor minutaggio? Ci sono italiani che hanno passato un anno a scaldare la panca nella serie ...

    I Belinelli, Bargnani, Gallinari, Melli e Datome in A1 non li panchinava nessuno. Gli italiani di oggi non riescono a giocare perché sono scarsi. Mi sembra molto semplice.

  • ParaGuru 07/07/2018, 20.00 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 07/07/2018 @ 15:54 )

    Già sai che non condivido affatto ;-) A Trieste l avrei ripreso di corsa. Invece tocca tenerci i 40 anni di cittadini

    Ciao Steve, lo immaginavo! :)
    Però hai detto tutto tu. Se a 24 anni firma un biennale in A2, probabilmente è il ragazzo stesso a non ritenersi un giocatore da serie A. Non parliamo poi di nazionale. Comunque a me non è mai piaciuto come tipologia di giocatore e le mie valutazioni sono probabilmente influenzate da un certo pregiudizio. Complimenti per la promozione, quest'anno avete dominato.

  • twinx 07/07/2018, 19.29


    In effetti è davvero incomprensibile il comportamento di Candussi che ha accettato di giocare 30 minuti a gara da protagonista in Legadue in una squadra ambiziosa come la Tezenis, firmando un ricco biennale in una società seria e affidabile economicamente come la Scaligera, anziché fare il cambio di un americano in serie A, giocando magari 10 minuti a partita in una squadra che lotta per salvarsi, guadagnando meno e magari rischiando anche di non vedere più lo stipendio dopo qualche mese.

    Davvero inspiegabile, come comportamento.
    Ironia a parte, è chiaro che se una società seria di serie A gli avesse proposto le medesime condizioni tecniche ed economiche sarebbe salito di categoria al volo perché in serie A gioca gente più scarsa di lui, ma evidentemente non è successo e quindi, valutando tutti gli aspetti della situazione, ha preferito restare in Legadue.
    Bene ha fatto Verona a prenderlo, dal canto suo, trattandosi del miglior centro italiano della categoria.

  • Stevebasket 07/07/2018, 15.54 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 06/07/2018 @ 23:52 )

    A Verona ne hanno di schei...mi verrebbe da dire da buttare, ma non voglio esagerare.

    Già sai che non condivido affatto ;-)
    A Trieste l avrei ripreso di corsa. Invece tocca tenerci i 40 anni di cittadini

  • pikolos 07/07/2018, 14.36
    Citazione ( aemme 07/07/2018 @ 10:30 )

    Premesso che purtroppo la differenza tra A1 e A2 è enorme, mi fai i nomi di questi stranieri molto scarsi che "rubano" il posto agli italiani? Lowson è un ameriano mediocre, vero.... Ma è molto più dotato di Cusin. Di Crosaiol. Di Mazzola. Ecc... ...


    Sono d'accordo che in questo momento sarebbe veramente difficile pensare ad un campionato con molti più italiani di quelli che ci sono.
    Mi domando però perchè negli anni '90, quando gli extracomunitari erano solo due per squadra il livello del nostro campionato era infinitamente più alto.
    Forse non nascono più buoni giocatori? Non credo proprio.
    Ho un figlio che gioca nelle giovanili e ti posso dire che in questi anni sto vedendo un sacco di ragazzini davvero molto dotati.
    Purtroppo ad un certo punto si perdono... e qui bisognerebbe capire il perchè.
    Di sicuro non hanno molta "fame", di sicuro la crisi economica ad un certo punto influisce, di sicuro il fatto che non ci siano molti sbocchi non aiuta.
    Insomma ci sono tanti fattori che incidono.
    Visto che l'esempio di Pesaro non ti ha convinto ti faccio quello di Milano.
    Guardiamo Cinciarini giocatore onesto, di sicuro non un campione, che quest'anno partiva da terzo play perchè davanti a lui c'erano giocatori nettamente più considerati e pagati di lui (Kalnietis - Theodore).
    Quando l'allenatore e la società, ad un certo punto della stagione, gli hanno dato fiducia ha dimostrato di poter giocare non solo nel campionato italiano ma anche in eurolega.
    La stessa cosa al contrario la potremmo dire di Pascolo e Abass e company.
    L'anno scorso ad un certo punto Repesa ha dato fiducia a questi giocatori che hanno ripagato con un buonissimo finale di stagione.
    Quest'anno sono stati relegati sul fondo della panchina e sono sembrati imbrocchiti tutto di un colpo.
    Diciamo che la situazione attuale, anche e soprattutto da un punto di vista psicologico non aiuta affatto i nostri giovani.

  • Matel 07/07/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 06/07/2018 @ 23:52 )

    A Verona ne hanno di schei...mi verrebbe da dire da buttare, ma non voglio esagerare.

    COme è andato quest’ annovera nel vostro marasma?? Le cifre sono ottime!!!

  • aletv 07/07/2018, 11.08
    Citazione ( pikolos 06/07/2018 @ 22:29 )

    Ma come, tutti a dire che gli italiani sono dei panda, liberalizzazione totale, qualcuno vorrebbe addirittura squadre totalmente composte da extracomunitari. Poi però non riusciamo a farci una ragione se qualche buon italiano preferisce giocare al ...

    son d'accordo con te, non abbiamo italiani forti perché abbiamo smesso di produrli. Perché prendere l'americano già pronto costa meno e - considerato che mediamente la progettualità massima è biennale - ti consente di avere molta più elasticità.

  • aemme 07/07/2018, 10.30
    Citazione ( pikolos 06/07/2018 @ 22:29 )

    Ma come, tutti a dire che gli italiani sono dei panda, liberalizzazione totale, qualcuno vorrebbe addirittura squadre totalmente composte da extracomunitari. Poi però non riusciamo a farci una ragione se qualche buon italiano preferisce giocare al ...

    Premesso che purtroppo la differenza tra A1 e A2 è enorme, mi fai i nomi di questi stranieri molto scarsi che "rubano" il posto agli italiani? Lowson è un ameriano mediocre, vero.... Ma è molto più dotato di Cusin. Di Crosaiol. Di Mazzola. Ecc....
    Tu parli di Pesaro ma Ancelotti, Ceron e Monaldi, che non saranno certo gli italiani più forti che abbiamo, hanno fatto schifo in una squadra da retrocessione.
    La verità è che non formiamo più italiani forti, forti davvero. E che subito dopo il giovanile non giocano. Il problema NON è la serie A o la A2ele sue regole.

  • mamamama 07/07/2018, 09.42 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 07/07/2018 @ 09:06 )

    Quasi meglio parlare di cani......

    Sui cani io e Armix66 siamo ferratissimi!

  • ErLibanese 07/07/2018, 09.19 Mobile

    Solita pessima scelta da parte di un buon giocatore giovane... Doveva andare a giocare per l'Olimpia Milano per poter avere un futuro migliore

  • gusmanedemattei 07/07/2018, 09.06
    Citazione ( Armix66 07/07/2018 @ 09:04 )

    Potremmo parlare, oltre che degli arbitri, su cui concordo, anche di molte squadre che sarebbero dovute rimanere in B, per struttura societaria e budget, prima che qualcuno decidesse di fare una A2 a 32 squadre; potremmmo parlare della divisione del ...

    Quasi meglio parlare di cani......

  • Armix66 07/07/2018, 09.04 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 07/07/2018 @ 08:55 )

    Tutto vero. Guarda, non c'entra nulla, ma vogliamo parlare anche degli arbitraggi in A2? Inguardabili. Dilettanti allo sbaraglio! Questo è uno specchio del livello dell'A2.

    Potremmo parlare, oltre che degli arbitri, su cui concordo, anche di molte squadre che sarebbero dovute rimanere in B, per struttura societaria e budget, prima che qualcuno decidesse di fare una A2 a 32 squadre; potremmmo parlare della divisione delle squadre in due gironi in Est e Ovest. Ce ne sarebbero argomenti ma, concordo con te, è meglio tacere per evitare querele

  • Armix66 07/07/2018, 08.58 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 06/07/2018 @ 23:52 )

    A Verona ne hanno di schei...mi verrebbe da dire da buttare, ma non voglio esagerare.

    L’anno scorso abbiamo fatto le formiche e qiest’anno stiamo facendo le cicale, speriamo di non fare il passo più lungo della gamba. Ho paura che con questa nuova possibilità delle tre promozioni, qualche squadra tra 2 o 3 anni piangerà amaramente per avere speso troppo.

  • gusmanedemattei 07/07/2018, 08.55
    Citazione ( Armix66 07/07/2018 @ 08:52 )

    Purtroppo la A2 è di un livello molto più basso rispetto ad una A che di per se è già di suo ad un livello molto basso. Seguo anche il campionato di A e, se devo dire la verità, di basket giocato c’è ne è veramente poco, fatta eccezione per ...

    Tutto vero. Guarda, non c'entra nulla, ma vogliamo parlare anche degli arbitraggi in A2? Inguardabili. Dilettanti allo sbaraglio! Questo è uno specchio del livello dell'A2.

  • Armix66 07/07/2018, 08.52 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 07/07/2018 @ 08:46 )

    Ferguson ha giocato da noi. Buon cambio, ma non era un play e senza fisico per fare la guardia. Hall gran giocatore, come Bowers, Harris...... Non aggiungo altro per non prendere querele. Sull'ultima parte, sono pienamente d'accordo. Ma non so come s ...

    Purtroppo la A2 è di un livello molto più basso rispetto ad una A che di per se è già di suo ad un livello molto basso. Seguo anche il campionato di A e, se devo dire la verità, di basket giocato c’è ne è veramente poco, fatta eccezione per 2/3 squadre. La qualità si vede in parte solo a partire dalle semifinali playoff.

  • gusmanedemattei 07/07/2018, 08.46
    Citazione ( mamamama 07/07/2018 @ 08:40 )

    Più di 5 italiani e qualche scarsone tipo Lawson, ferguson, hall e Dykes... Insomma il livello della pallacanestro italiana si sarà abbassato.. ma se continuiamo a giocare con 5 stranieri lassù ho paura diventi ancora più basso..

    Ferguson ha giocato da noi. Buon cambio, ma non era un play e senza fisico per fare la guardia. Hall gran giocatore, come Bowers, Harris...... Non aggiungo altro per non prendere querele. Sull'ultima parte, sono pienamente d'accordo. Ma non so come sia risolvibile la situazione. Ah, a proposito: di sicuro la A2 è il vero campionato italiano, ma di un livello di molto più basso rispetto al piano superiore.

  • mamamama 07/07/2018, 08.40 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 07/07/2018 @ 08:12 )

    Molti giocatori che dalla A2 potrebbero passare alla A1 non li vedo. A meno che non si intenda a fare il 10° in panchina. Per quanto riguarda Candussi, che non è più giovanissimo, io l'ho visto giocare due partite quest anno in precampionato. A mi ...

    Più di 5 italiani e qualche scarsone tipo Lawson, ferguson, hall e Dykes...


    Insomma il livello della pallacanestro italiana si sarà abbassato.. ma se continuiamo a giocare con 5 stranieri lassù ho paura diventi ancora più basso..

  • gusmanedemattei 07/07/2018, 08.12
    Citazione ( mamamama 07/07/2018 @ 07:49 )

    Secondo me il problema di base è che ci sono molti giocatori in a2 che potrebbero stare in a1... ma perché non lo fanno? Contratti forse più bassi in a1? Minor minutaggio? Ci sono italiani che hanno passato un anno a scaldare la panca nella serie ...

    Molti giocatori che dalla A2 potrebbero passare alla A1 non li vedo. A meno che non si intenda a fare il 10° in panchina. Per quanto riguarda Candussi, che non è più giovanissimo, io l'ho visto giocare due partite quest anno in precampionato. A mio parere progressi fisico-atletici notevoli, ma sempre piuttosto lento soprattutto di riflessi. Va bene in A2 dove trova 5 italiani del suo livello o americani scarsi.

  • mamamama 07/07/2018, 07.49 Mobile

    Secondo me il problema di base è che ci sono molti giocatori in a2 che potrebbero stare in a1... ma perché non lo fanno? Contratti forse più bassi in a1? Minor minutaggio? Ci sono italiani che hanno passato un anno a scaldare la panca nella serie massima... io credo che il punto sia proprio questo: perché stare in a1 per non giocare invece di stare in a2 e poterlo fare?
    C’era chi diceva che la a2 è il vero campionato italiano e forse non aveva neanche tutti i torti..

  • Nosistem 07/07/2018, 05.40 Mobile

    Penso che sia Venezia a gestire in parte le scelte del giocatore ; il vil denaro poi comanda ... purtroppo certi ragazzi dovrebbero puntare su squadre non solo di A1 ma che facciano anche le coppe europee , per confrontarsi .

  • ParaGuru 06/07/2018, 23.52 Mobile
    Citazione ( TheRounder 06/07/2018 @ 22:27 )

    Non so quanto gli abbiano offerto in serie A, ma Verona gli ha offerto parecchio... sei cifre abbondanti

    A Verona ne hanno di schei...mi verrebbe da dire da buttare, ma non voglio esagerare.

  • ParaGuru 06/07/2018, 23.49 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 06/07/2018 @ 20:34 )

    Forse Varese faceva meglio a puntare su di lui, emergente e promettente anche se onestamente non l'ho mai visto dal vivo, piuttosto che su Iannuzzi che personalmente mi convince poco. Fiducia a Caia naturalmente che ne sa un milione di volte più del ...

    Va là che Caia la sa lunga...

  • Petruska 06/07/2018, 22.30 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 06/07/2018 @ 19:02 )

    Massimo rispetto per Verona ma non comprendo perché Francesco non abbia voluto giocare in A1 già quest anno. Se non lo fa ora a 24 anni , provando a ritagliarsi 20 minuti a match da protagonista, aspetta di averne 30 ?

    Stessa mia perplessità, mah. ....

  • pikolos 06/07/2018, 22.29


    Ma come, tutti a dire che gli italiani sono dei panda, liberalizzazione totale, qualcuno vorrebbe addirittura squadre totalmente composte da extracomunitari.
    Poi però non riusciamo a farci una ragione se qualche buon italiano preferisce giocare al piano di sotto dove magari trova delle società che gli danno grandissima fiducia e un ottimo stipendio, piuttosto che fare da riserva a qualche mediocre americano o comunitario.
    Sicuramente in questo momento non abbiamo molti italiani in grado di reggere la serie A però, a mio avviso, nel giro di qualche anno se lasciassimo un pò più di spazio molti mediocri (e sono buono) giocatori stranieri che ora popolano in lungo ed in largo il nostro campionato potrebbero essere piu che degnamente sostituiti dai nostri virgulti che molto spesso arrivando dalle giovanili preferiscono abbandonare perchè effettivamente gli sbocchi sono tremendamente ridotti.
    So che vado controcorrente con queste affermazioni ma ricordando gli anni novanta e vedendo quello che succede in A recentemente sono convinto delle mie idee.
    Situazioni come quelle di Pesaro, tanto per fare un esempio, non giovano a nessuno, ne alla società, ne alla tifoseria, ne tantomeno al movimento.

  • Petruska 06/07/2018, 22.27 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 06/07/2018 @ 20:34 )

    Forse Varese faceva meglio a puntare su di lui, emergente e promettente anche se onestamente non l'ho mai visto dal vivo, piuttosto che su Iannuzzi che personalmente mi convince poco. Fiducia a Caia naturalmente che ne sa un milione di volte più del ...

    Lo penso anch'io

  • TheRounder 06/07/2018, 22.27 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 06/07/2018 @ 20:13 )

    Spero non sia solo quello (anche perché dalla A 1 non e che gli offrivano proprio un piatto di fagioli e una birra eh ..... ) ma forse perché desidera giocare più dei 15 max 20 minuti che in A 1 gli potevano essere dato Per me ripeto ha sbagli ...

    Non so quanto gli abbiano offerto in serie A, ma Verona gli ha offerto parecchio... sei cifre abbondanti

  • Magna 06/07/2018, 22.01
    Citazione ( pesaresefortitudino2 06/07/2018 @ 19:24 )

    questi erano gli italiani su cui puntare...ina2 vale un americano buono, giocatore da serie a1 e anche di discreto minutaggio.una sorpresa vederlo a verona.sbaglio di pesaro lasciarselo sfuggire

    Ha sbagliato mezza A2 (chi poteva permetterselo) perchè secondo alcuni, non ha il fuoco.. Mah, per me per la categoria è il miglior lungo, poco da dire.

  • stefano89 06/07/2018, 21.33 Mobile

    lo avrei visto bene a treviso..

  • forzavaresesempre 06/07/2018, 20.34

    Forse Varese faceva meglio a puntare su di lui, emergente e promettente anche se onestamente non l'ho mai visto dal vivo, piuttosto che su Iannuzzi che personalmente mi convince poco. Fiducia a Caia naturalmente che ne sa un milione di volte più del sottoscritto

  • Armix66 06/07/2018, 20.24 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 06/07/2018 @ 20:21 )

    No no. Siamo in 2 credimi.

    Posso capire e anche condividere il ragionamento. Però se penso che il titolare della nazionale italiana ha fatto panchina per tutta la stagione a Milano, non me la sento di dare contro a Candussi e Tessitori.

  • Stevebasket 06/07/2018, 20.21 Mobile
    Citazione ( Eddyy 06/07/2018 @ 19:09 )

    Tessitori e Candussi in legadue e Magro e Ancelotti in serie A. Ma lo trovoassurdo solo io?

    No no. Siamo in 2 credimi.

  • Stevebasket 06/07/2018, 20.13 Mobile
    Citazione ( Ostinato 06/07/2018 @ 19:18 )

    https://m.youtube.com/watch?v=cpbbuaIA3D
    s

    Spero non sia solo quello (anche perché dalla A 1 non e che gli offrivano proprio un piatto di fagioli e una birra eh ..... ) ma forse perché desidera giocare più dei 15 max 20 minuti che in A 1 gli potevano essere dato
    Per me ripeto ha sbagliato. Ma è solo la mia opinione e non conta una mazza

  • Eddyy 06/07/2018, 19.59 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 06/07/2018 @ 19:22 )

    Ah dillo a loro..se preferiscono stare in A2 non puoi mica farne una colpa ai club di A1..in A2 giocano da protagonisti e prendono di più..molto semplice..

    È semplice ma è assurdo. In serie A ci devono stare i giocatori più forti e devono essere meglio pagati. Nel calcio funziona così, nella pallavolo anche. Nel basket c'è qualcosa che non va. Tra due tre anni i nostri lunghi in nazionale saranno giocatori che durante l'anno fanno un campionato di legadue

  • pesaresefortitudino2 06/07/2018, 19.24

    questi erano gli italiani su cui puntare...ina2 vale un americano buono, giocatore da serie a1 e anche di discreto minutaggio.una sorpresa vederlo a verona.sbaglio di pesaro lasciarselo sfuggire

  • KidFrankie 06/07/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( Eddyy 06/07/2018 @ 19:09 )

    Tessitori e Candussi in legadue e Magro e Ancelotti in serie A. Ma lo trovoassurdo solo io?

    Ah dillo a loro..se preferiscono stare in A2 non puoi mica farne una colpa ai club di A1..in A2 giocano da protagonisti e prendono di più..molto semplice..

  • Armix66 06/07/2018, 19.19 Mobile

    Speriamo in bene. Verona sulla carta famosa per non avere mai saputo valorizzare i lunghi, tolti Lawal e Monroe negli anni più recenti. Speriamo adesso che Dalmonte costruisca qualche gioco sotto in più rispetto all'anno scorso.

  • Ostinato 06/07/2018, 19.18 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 06/07/2018 @ 19:02 )

    Massimo rispetto per Verona ma non comprendo perché Francesco non abbia voluto giocare in A1 già quest anno. Se non lo fa ora a 24 anni , provando a ritagliarsi 20 minuti a match da protagonista, aspetta di averne 30 ?

    [ link ]

  • standapp 06/07/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( Eddyy 06/07/2018 @ 19:09 )

    Tessitori e Candussi in legadue e Magro e Ancelotti in serie A. Ma lo trovoassurdo solo io?

    Sono cresciuti un sacco e meritano la serie a ma si torna sempre sullo stesso punto: in a giocherebbero 10 minuti e prenderebbero la metà perciò scelgono la lega2. Anci credo prenda il minimo salariale per stare in A

  • Eddyy 06/07/2018, 19.09 Mobile

    Tessitori e Candussi in legadue e Magro e Ancelotti in serie A. Ma lo trovoassurdo solo io?

  • ParaGuru 06/07/2018, 19.05

    Nulla potè il Lambrusco contro Vinitaly...

  • Stevebasket 06/07/2018, 19.02 Mobile

    Massimo rispetto per Verona ma non comprendo perché Francesco non abbia voluto giocare in A1 già quest anno. Se non lo fa ora a 24 anni , provando a ritagliarsi 20 minuti a match da protagonista, aspetta di averne 30 ?

Pagina di 2