Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/11/2017, 22.34

Udine continua a vincere, battuta Verona a domicilio

Quinta vittoria di fila per l'Apu Udine

Serie A2 Est
Continua la striscia di vittorie consecutive conquistate dall'Apu Udine, che in casa della Tezenis Verona è riuscita ad ottenere altri due punti in classifica.

Dopo essere stati sotto nel primo quarto, i friulani si sono ripresi subito ed hanno preso il controllo della partita, portando a casa una convincente vittoria per 61-77.

Chris Mortellaro top scorer dell'incontro con 18 punti (con un perfetto 7/7 dal campo) conditi da 9 rimbalzi, seguito da Kendall Dykes con 17. Da segnalare la doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi registrata dal giovane prospetto Ousmane Diop.

A Verona non sono bastati i 14 punti di Udom e gli 11 di Palermo. Serata "no" per la coppia americana della Tezenis: solo 6 punti per Phil Greene IV con un brutto 2/15 dal campo, mentre Jamal Jones non è andato oltre i 5 punti (2/12 dal campo) e 5 rimbalzi. 
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • vondemonadis 13/11/2017, 17.30

    Un po' di statistiche.... la Gsa ha il miglior tiratore da due del campionato (Mortellaro) e il migliore da tre ( Pinton). E anche la migliore difesa. E ' proprio un periodo magico.

  • twinx 13/11/2017, 10.33
    Citazione ( anelloalnaso 12/11/2017 @ 22:11 )

    I problemi di Verona sono strutturali e non episodici. La costruzione della squadra è stata fatta con troppo ottimismo e fiducia nei confronti di giovani atleti che non hanno mai giocato in A2 e inoltre non ci si può privare di quasi tutti i gioc ...

    Può essere che sia come dici tu, però avremo la risposta solo alla fine del campionato. In ogni caso credo che la sconfitta di sabato sia stata dovuta alla serata orribile degli americani e di Amato (meno di 20 punti in 3, anziché i soliti 40), più che a difetti strutturali della squadra. A differenza degli anni scorsi, in questa stagione Verona ha scelto di non puntare alle posizioni di vertice ma di costruire una squadra di giovani con l'obiettivo massimo dei playoffs, quindi è inutile pensare che questa squadra non abbia difetti, possa vincere sempre e competere con le prime della classifica. Le prestazioni e la classifica sono più o meno in linea con l'obiettivo stagionale e temo che vedremo altre imbarcate come quelle di sabato sera.

  • anelloalnaso 12/11/2017, 22.11

    I problemi di Verona sono strutturali e non episodici. La costruzione
    della squadra è stata fatta con troppo ottimismo e fiducia nei confronti di giovani atleti che non hanno mai giocato in A2 e inoltre non ci si può privare di quasi tutti i giocatori senior dell'anno prima e sostituirli con 19/20 enni totalmente inesperti della categoria. Verona oggi, è una squadra cortissima, pochissima panchina, complice anche l'infortunio a Maganza sono soltanto 6 senior e non hanno un lungo affidabile. Ieri Mortellaro nel pitturato sembrava un giocatore NBA. Troppo pochi per affrontare squadre composte da 8/9 senior. Ma il problema fondamentale a mio avviso, è il gioco che Dalmonte fa esprimere alla squadra. Schemi , tantissmi e complicati. Quando i play li chiamano, spesso molti non sanno cosa fare, forse non li capiscono. Gioco interno e tagli in area inesistenti e ci si affida totalmente al gioco esterno. L'allenatore deve semplificare il gioco e la società deve prendere un lungo senior affidabile, e mandare qualche giovane a fare esperienza in serie B (come hanno fatto in
    tantissimi) e sostituirli, appena possibile, con giocatori senior.
    Altrimenti le partite perse saranno moltissime. Onestamente, pensare di poter
    sostituire gente del calibro di Di Liegro, Portannese,Boscagin.Pini o
    Brkic, con Visconti, Ikangi, Nwohuocha (forse l'unico che
    si da' da fare ma è largamente insufficiente) , Dieng eTote' (c'era
    anche l'anno scorso ) che in A2 hanno grosse difficoltà a tenere il campo è pura utopia e questi primi due mesi lo stanno dimostrando.Troppe scommesse e poche certezze.

  • vondemonadis 12/11/2017, 16.02
    Citazione ( Armix66 12/11/2017 @ 15:28 )

    Non sapremo mai quanto la prestazione assolutamente sotto tono di Verona abbia contribuito a questa debacle, o se siano in realtà maggiori i meriti di Udine che ha sicuramente meglio giocato di Verona per tre quarti su quattro. Verona involuta o rid ...

    Come al solito in questi casi credo che la verità stia nel mezzo...prova molto convincente della Gsa agevolata però da una Tezenis un po' troppo remissiva. Personalmente non ho del tutto condiviso alcune scelte di Dalmonte...ad esempio io avrei dato più spazio a Palermo ( piuttosto ispirato nei primi due quarti) e meno ad Amato abbastanza confusionario che mi ha francamente un po' deluso...E poi solo 22 minuti a Udom che è stato uno dei migliori...Male ( anzi molto male) Greene.

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 15.51
    Citazione ( istria 12/11/2017 @ 15:28 )

    Ma lascialo stare... parole buttate al vento... Tutto merito di Pedone per le vittorie in fila... non Lardo o la squadra o aver giocato con squadre che non faranno i play off...

    vondemonadis grillerez fuarceUDIN HuckFinn i cugini dimostrano già paura con parole senza senso... molto bene! Stiamo arrivando!  

  • istria 12/11/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 12/11/2017 @ 14:24 )

    Si certo dipende da quello. Credimi che per chi allena le tue parole sono quasi offensive.

    Ma lascialo stare... parole buttate al vento... Tutto merito di Pedone per le vittorie in fila... non Lardo o la squadra o aver giocato con squadre che non faranno i play off...

  • Armix66 12/11/2017, 15.28 Mobile

    Non sapremo mai quanto la prestazione assolutamente sotto tono di Verona abbia contribuito a questa debacle, o se siano in realtà maggiori i meriti di Udine che ha sicuramente meglio giocato di Verona per tre quarti su quattro. Verona involuta o ridimensionata da Udine, che sulla carta ha sicuramente un roster in grado di finire nei primi 4 posti di playoff. Verona può e deve fare meglio .. va bene scommettere sui giovani ma le scommesse vanno comunque vinte per non trovarsi ogni fine anno a dover rinventare un progetto nuovo ...

  • Sapofly 12/11/2017, 15.20
    Citazione ( vondemonadis 12/11/2017 @ 13:44 )

    Ciao ! :) Quest'anno è iniziato con auspici davvero interessanti per entrambi le regionali. Non aggiungiamo altro... per scaramanzia! Certo che avete allestito davvero uno squadrone.

    Ciao a te! Sempre un piacere leggerti... Credo anch'io che il campionato per il Fvg, sarà ricco di soddisfazioni. Certo, la mia Trieste ha allestito una squadra per puntare ad arrivare fino in fondo... Ma la GSA mi sta davvero sorprendendo in positivo e Lardo ha a disposizione un team che nei play off, potrà fare molta strada. Il viaggio per entrambe è ancora molto lungo, e le bucce di banana potrebbero arrivare, ma vedrai che ci divertiremo tutti!

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 15.19
    Citazione ( Stevebasket 12/11/2017 @ 14:24 )

    Si certo dipende da quello. Credimi che per chi allena le tue parole sono quasi offensive.

    ...ma stai sereno!

  • sircharles2 12/11/2017, 14.33

    Alla faccia di chi sminuiva questa squadra a inizio anno, hanno le carte in regola per stare nelle prime 4.

  • Stevebasket 12/11/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( MusdiFeagne 12/11/2017 @ 14:21 )

    sbroccata di Pedone = 5 vittorie di fila... è un dato di fatto! adesso pare che anche Giampiero Sventura lo abbia chiamato per fargli dire qualcosa nello spogliatoio prima del ritorno con la Svezia! aahahahaahahahhahaha

    Si certo dipende da quello. Credimi che per chi allena le tue parole sono quasi offensive.

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 14.21
    Citazione ( Stevebasket 12/11/2017 @ 14:09 )

    Eh si è proprio merito di pedone e dalla sua sfuriata ! Ah Ah ah ah ah ! Ma tu pensa un po ..... allenatori che si preparano studiano avversari si aggiornano di continuo vivono in palestra 6 ore al giorno. .... e poi in realtà è l ...

    sbroccata di Pedone = 5 vittorie di fila... è un dato di fatto!
    adesso pare che anche Giampiero Sventura lo abbia chiamato per fargli dire qualcosa nello spogliatoio prima del ritorno con la Svezia! aahahahaahahahhahaha

  • Stevebasket 12/11/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( MusdiFeagne 12/11/2017 @ 11:51 )

    io dico che la difesa della Gsa è di alto livello e si vede la mano di coach Lardo. Pedone sarà quello che volete, ma da quando ha sbroccato dopo le due sconfitte poi la squadra ne ha vinte cinque di fila: fate un po' voi! Sono fatti, non parole... ...

    Eh si è proprio merito di pedone e dalla sua sfuriata ! Ah Ah ah ah ah ! Ma tu pensa un po ..... allenatori che si preparano studiano avversari si aggiornano di continuo vivono in palestra 6 ore al giorno. .... e poi in realtà è la sfuriata che cambia le cose ! Ma perché lardo non ci ha pensato invece di perder tempo a mettere a punto i giochi in attacco e a lavorare sulla difesa di squadra, sul sistema di aiuti etc etc. .....

  • vondemonadis 12/11/2017, 13.44
    Citazione ( Sapofly 11/11/2017 @ 23:34 )

    Accipicchia! Complimenti davvero alla GSA Udine... Squadra davvero tosta che all'inizio era partita non benissimo... Ricordo infatti la "cazziatona" (sinceramente fuori luogo) del Presidente Pedone dopo la 2a sconfitta...E dire che noi (Trieste) lo s ...

    Ciao ! :) Quest'anno è iniziato con auspici davvero interessanti per entrambi le regionali. Non aggiungiamo altro... per scaramanzia! Certo che avete allestito davvero uno squadrone.

  • vondemonadis 12/11/2017, 13.13
    Citazione ( fuarceUDIN 11/11/2017 @ 23:02 )

    Che squadra!!! Primi a vincere sul campo di Verona fino ad ora, quinta vittoria consecutiva e anche guardare la classifica fa molto piacere!!! Oggi bene Raspino con un terzo quarto solidissimo, e Dykes che da 3 ormai sembra una sentenza. Ma nel compl ...

    Hai visto Raspino con che impeto attaccava il ferro? Sembrava indemoniato :) Comunque volevo rimarcare la solidità mentale di Rain che , anche in una giornata in cui si è visto poco, alla fine ha gestito molto bene la squadra. E poi anche sette rimbalzi e sei assist per lui.

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 13.11
    Citazione ( vondemonadis 12/11/2017 @ 13:08 )

    Dopo la vittoria contro Forlì Porta ha colpito con un pugno Simeoli , reo secondo il gaucho, di aver scritto male sulla squadra...

    ahahahah.... grande Tonino! non lo sapevo... Idolo assoluto!

  • vondemonadis 12/11/2017, 13.08
    Citazione ( MusdiFeagne 12/11/2017 @ 13:04 )

    episodio con Simeoli?? cioè?

    Dopo la vittoria contro Forlì Porta ha colpito con un pugno Simeoli , reo secondo il gaucho, di aver scritto male sulla squadra...

  • vondemonadis 12/11/2017, 13.04
    Citazione ( mattomarinaio 12/11/2017 @ 10:30 )

    Sai..le partite vanno giocate..si inizia 0 a 0 e solitamente 5 contro 5.. A me Udine fa paura.Te lo dico sinceramente

    In questo momento effettivamente siamo temibili ....ma non ancora all'altezza ne di Bologna ne soprattutto dell'Alma. Sono comunque orgoglioso che entrambe le squadre regionali siano così competitive quest'anno, si preannuncia un derby infuocato :)

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 13.04
    Citazione ( vondemonadis 12/11/2017 @ 13:00 )

    Sarebbe un upgrade non indifferente...e sono certo che farebbe ancora bene. Senza di lui difficilmente avremmo vinto prima campionato , poi play off e infine final four a Montecatini...ti ricordi al PalaTerme dopo la vittoria contro Forlì quando si ...

    episodio con Simeoli?? cioè?

  • vondemonadis 12/11/2017, 13.00
    Citazione ( grillerez 12/11/2017 @ 12:07 )

    Pensate se al posto di Nobile ci fosse il buon vecchio tonino Porta..

    Sarebbe un upgrade non indifferente...e sono certo che farebbe ancora bene. Senza di lui difficilmente avremmo vinto prima campionato , poi play off e infine final four a Montecatini...ti ricordi al PalaTerme dopo la vittoria contro Forlì quando si è seduto sopra il canestro a festeggiare? Ora è tornato in Danimarca...ha lasciato un ottimo ricordo ( episodio con Simeoli a parte..)

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 12.19
    Citazione ( grillerez 12/11/2017 @ 12:07 )

    Pensate se al posto di Nobile ci fosse il buon vecchio tonino Porta..

    e Veideman che fa la guardia, cioè il suo ruolo!

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 12.19
    Citazione ( grillerez 12/11/2017 @ 12:07 )

    Pensate se al posto di Nobile ci fosse il buon vecchio tonino Porta..

    magariiiiii

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 12.18
    Citazione ( vondemonadis 12/11/2017 @ 12:04 )

    Probabilmente si anche se Trieste al momento è una corazzata....però ieri Nobile non mi è dispiaciuto. Ha tenuto il campo discretamente bene anche se da lui mai e poi un canestro...Benevelli così così ( se avessimo preso Antonutti che era il nos ...

    mah... in estate si diceva che Antonutti non veniva a Udine perchè voleva restare in A1 poi invece è andato a Treviso! Io penso che non abbia tutta questa voglia di tornare a casa! E forse è un bene perchè siccome ha lo stesso ruolo di Diop magari questo non aveva spazio!

  • grillerez 12/11/2017, 12.07

    Pensate se al posto di Nobile ci fosse il buon vecchio tonino Porta..

  • vondemonadis 12/11/2017, 12.04
    Citazione ( MusdiFeagne 12/11/2017 @ 11:59 )

    io però non ho ancora capito se Benevelli è un giocatore buono oppure no!! ahahaha... al di là delle due triple con Ravenna è stato sempre anonimo! E Nobile anche ieri sera (ma non solo) ha fatto un po' di casini: con due giocatori veri al loro p ...

    Probabilmente si anche se Trieste al momento è una corazzata....però ieri Nobile non mi è dispiaciuto. Ha tenuto il campo discretamente bene anche se da lui mai e poi un canestro...Benevelli così così ( se avessimo preso Antonutti che era il nostro obiettivo principale sarebbe stata un'altra cosa.... ma tant'è..). Ma la squadra attualmente sta girando come un orologio svizzero, diretta magistralmente da Lardo

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 11.59
    Citazione ( vondemonadis 12/11/2017 @ 11:53 )

    Dominio friulano sotto le plance dove l'asse Mortellaro/Diop ha fatto il bello e il cattivo tempo....alla fine 46 rimbalzi contro 30. Soprattutto Mortellaro davvero un fattore ma ancora un'ottima gara di Dykes. Americani di Verona francamente inguard ...

    io però non ho ancora capito se Benevelli è un giocatore buono oppure no!! ahahaha... al di là delle due triple con Ravenna è stato sempre anonimo!
    E Nobile anche ieri sera (ma non solo) ha fatto un po' di casini: con due giocatori veri al loro posto la Gsa sarebbe come Trieste adesso! O no?

  • vondemonadis 12/11/2017, 11.53

    Dominio friulano sotto le plance dove l'asse Mortellaro/Diop ha fatto il bello e il cattivo tempo....alla fine 46 rimbalzi contro 30. Soprattutto Mortellaro davvero un fattore ma ancora un'ottima gara di Dykes. Americani di Verona francamente inguardabili ...Greene un pessimo 2/16 dal campo ma male invisibile anche Jones. Ancora una volta avversari lasciati a meno di settanta punti, al momento Udine ha la migliore difesa del campionato.

  • MusdiFeagne 12/11/2017, 11.51

    io dico che la difesa della Gsa è di alto livello e si vede la mano di coach Lardo. Pedone sarà quello che volete, ma da quando ha sbroccato dopo le due sconfitte poi la squadra ne ha vinte cinque di fila: fate un po' voi! Sono fatti, non parole... come sono fatti le vittorie della Gsa senza Pellegrino, a cui auguro comunque di tornare in forma e di essere utile alla squadra perchè è un bravo ragazzo e un buon giocatore.


    richiesta personale: qualcuno può dire a Udinese Channel che non serve fare repley a ogni canestro, tra l'altro senza neanche mettere l'azione intera ma solo mezza azione?? non si capisce niente!!

  • mattomarinaio 12/11/2017, 10.30
    Citazione ( WeTheNorth 12/11/2017 @ 10:14 )

    si, blindiamo e brindiamo. Voi perché siete più forti e l'esito sarebbe chiaro, noi...perché sarebbe un miracolo e non ci sarebbe motivo di non farlo

    Sai..le partite vanno giocate..si inizia 0 a 0 e solitamente 5 contro 5..
    A me Udine fa paura.Te lo dico sinceramente

  • grillerez 12/11/2017, 10.17

    La squadra gira bene, Diop sempre meglio, speriamo di recuperare Pellegrino (centro titolare sulla carta, che Lardo ha voluto in estate) per domenica e battere anche Jesi, che mi sembra un po' troppo dipendente dai due americani.
    Sono d'accordissimo sul fatto che Lardo sia il più competente, ovviamente, e spetti a lui la decisione sui giocaori, ma dopo le prime 2 partite la svegliata del presidente ha fatto solo che bene. A Mantova hanno giocato veramente male e senza grinta.

  • WeTheNorth 12/11/2017, 10.14 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 12/11/2017 @ 09:40 )

    Un bel derbazzo in finale per la promozione e blindiamo Udine e Trieste per un mese...-))

    si, blindiamo e brindiamo. Voi perché siete più forti e l'esito sarebbe chiaro, noi...perché sarebbe un miracolo e non ci sarebbe motivo di non farlo

  • mattomarinaio 12/11/2017, 09.56
    Citazione ( istria 12/11/2017 @ 09:45 )

    Io credo solo che l’arroganza di Pedone e Micalich possa distruggere il gruppo se le cose vanno male. Carta bianca a Lardo che sicuramente tra i 3 è la persona più competente in materia palla

    Mah...ognuno ha il suo carattere...con il gm di Udine forse ho pure giocato qualche partitella in campetto.Mi e' sembrato simpatico..-)

  • istria 12/11/2017, 09.45 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 12/11/2017 @ 09:43 )

    Non e' tanto il chi...ma il come..E soprattutto fanno giocare male gli avversari.. Questo e' da grande squadra, senza se senza ma... Io credo molto in Udine..lo dico apertamente.

    Io credo solo che l’arroganza di Pedone e Micalich possa distruggere il gruppo se le cose vanno male.
    Carta bianca a Lardo che sicuramente tra i 3 è la persona più competente in materia palla

  • mattomarinaio 12/11/2017, 09.43
    Citazione ( istria 12/11/2017 @ 09:40 )

    Chi vivrà vedrà... altri paesi son avanti coi passaporti... i genitori di pare siano in Senegal... li assumera’ Pedone in azienda a quanto pare. Comunque le vittorie di Udine in fila son tante! Consideriamo però che in mezzo ci sono le vittorie ...

    Non e' tanto il chi...ma il come..E soprattutto fanno giocare male gli avversari..
    Questo e' da grande squadra, senza se senza ma...
    Io credo molto in Udine..lo dico apertamente.

  • istria 12/11/2017, 09.42 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 12/11/2017 @ 09:39 )

    Beh,anche alla Fortitudo ed a Montegranaro,Ravenna...e forse Jesi.. Anche se per ora vedo 3 sopra tutte ed un potenziale quarta, che e' Treviso.Che oggi sara' durissima battere.

    Jesi fa la fine di Piacenza l’altro anno secondo me... ottima prima fase poi un pochino peggio...a Montegranaro invece c’e tanto entusiasmo invece.. Treviso si rialzerà sicuramente, speriamo dalla prossima giornata

  • mattomarinaio 12/11/2017, 09.40
    Citazione ( fuarceUDIN 12/11/2017 @ 09:36 )

    Ma finchè non viene fuori noi ce lo godiamo... ;-) P.s. illegale in un'eventuale Nazionale U18 la prossima estate (bisogna vedere la situazione del passaporto, non la so bene...)

    Un bel derbazzo in finale per la promozione e blindiamo Udine e Trieste per un mese...-))

  • istria 12/11/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 12/11/2017 @ 09:36 )

    Ma finchè non viene fuori noi ce lo godiamo... ;-) P.s. illegale in un'eventuale Nazionale U18 la prossima estate (bisogna vedere la situazione del passaporto, non la so bene...)

    Chi vivrà vedrà... altri paesi son avanti coi passaporti... i genitori di pare siano in Senegal... li assumera’ Pedone in azienda a quanto pare.
    Comunque le vittorie di Udine in fila son tante! Consideriamo però che in mezzo ci sono le vittorie con Orzinuovi Roseto e Ferrara.. oltre alla partita con Ravenna che si rischiava di perdere.. vediamo con partite più impegnative adesso se continua a vincere

  • mattomarinaio 12/11/2017, 09.39
    Citazione ( SimoFDL 12/11/2017 @ 08:55 )

    Io dico occhio a Treviso, devono aggiungere ancora Fantinelli un Usa e molto probabilmente Lombardi....non proprio dei Gandini qualsiasi.

    Beh,anche alla Fortitudo ed a Montegranaro,Ravenna...e forse Jesi..
    Anche se per ora vedo 3 sopra tutte ed un potenziale quarta, che e' Treviso.Che oggi sara' durissima battere.

  • fuarceUDIN 12/11/2017, 09.36 Mobile
    Citazione ( istria 12/11/2017 @ 09:30 )

    Del resto Pedone da uomo di basket navigato sperava di non perdere mai... comunque ottima vittoria contro una Verona che non ha mai segnato... Diop verrà fuori che è del 95... non può essere un 2000

    Ma finchè non viene fuori noi ce lo godiamo... ;-)




    P.s. illegale in un'eventuale Nazionale U18 la prossima estate (bisogna vedere la situazione del passaporto, non la so bene...)

  • istria 12/11/2017, 09.30 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 12/11/2017 @ 09:04 )

    Appunto. ........ che se non ricordo male era lui che dopo le prime sconfitte con squadrette da niente come Fortitudo e MAntova (.....) stava già per mettere in discussione lardo criticando pure l uso che faceva di certi giocatori. ma prr piace ...

    Del resto Pedone da uomo di basket navigato sperava di non perdere mai... comunque ottima vittoria contro una Verona che non ha mai segnato... Diop verrà fuori che è del 95... non può essere un 2000

  • Stevebasket 12/11/2017, 09.04 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 12/11/2017 @ 00:04 )

    Per un Po Pedone può tenersi la bocca cucita!!!

    Appunto. ........ che se non ricordo male era lui che dopo le prime sconfitte con squadrette da niente come Fortitudo e MAntova (.....) stava già per mettere in discussione lardo criticando pure l uso che faceva di certi giocatori. ma prr piacere .... Lasciate fare gli allenatori a chi lo fa di mestiere

  • SimoFDL 12/11/2017, 08.55 Mobile

    Io dico occhio a Treviso, devono aggiungere ancora Fantinelli un Usa e molto probabilmente Lombardi....non proprio dei Gandini qualsiasi.

  • mattomarinaio 12/11/2017, 07.17

    Lo penso ad alta voce...
    se continua cosi' a maggio si iniziera' a pensare a delle tecnostrutture negli stadi di Udine e Trieste..-))

  • MangiafuocoMcRae 12/11/2017, 06.06 Mobile

    Alla faccia dei saputelli che dicevano che UD non sarebbe arrivata neanche ai playoff...la gsa marcia e anche di brutto.squadra tosta,dura e con un super allenatore.

  • SimoFDL 12/11/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 12/11/2017 @ 00:12 )

    Cos'è che ha detto Pedone?

    Mi riferisco alla sfuriata senza senso dopo le due sconfitte iniziali...

  • WeTheNorth 12/11/2017, 00.12 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 12/11/2017 @ 00:04 )

    Per un Po Pedone può tenersi la bocca cucita!!!

    Cos'è che ha detto Pedone?

  • SimoFDL 12/11/2017, 00.04 Mobile

    Per un Po Pedone può tenersi la bocca cucita!!!

  • Sapofly 11/11/2017, 23.34

    Accipicchia! Complimenti davvero alla GSA Udine... Squadra davvero tosta che all'inizio era partita non benissimo... Ricordo infatti la "cazziatona" (sinceramente fuori luogo) del Presidente Pedone dopo la 2a sconfitta...E dire che noi (Trieste) lo scorso anno eravamo partiti molto peggio.
    Complimenti GSA e buon viaggio!

  • HuckFinn 11/11/2017, 23.33
    Citazione ( fuarceUDIN 11/11/2017 @ 23:08 )

    In attacco magari non benissimo nel quarto che hai visto tu, nei due quarti centrali però ti dico solo che abbiamo segnato 45 punti...


    Sì certo, la mia non voleva essere una critica cmq, tra l'altro ci sta che con l'acqua alla gola Verona abbia alzato l'intensità difensiva. Diciamo che, secondo me, in una valutazione complessiva spiccano di più i 61 punti subiti (pochissimi) rispetto ai 77 fatti (nella norma); ma questo non è cmq una sorpresa considerando la filosofia di Lardo e l'organizzazione eccellente mostrata stasera (nonchè la capacità e la voglia di difendere individualmente, Diop su tutti). In attacco cmq il dato importante secondo me è che quando la palla pesava i canestri sono stati fatti. E ripeto, io sono uno scettico (parziale) della prima ora su questa squadra, e non ho particolarmente apprezzato la scelta di Dykes, ma i risultati fin qui e prestazioni come quella di stasera al momento danno pienamente ragione a chi queste scelte le ha fatte

  • daniyel 11/11/2017, 23.16
    Citazione ( AlanFord 11/11/2017 @ 22:43 )

    Si direbbe che Udine ha imbroccato, Dykes ha iniziato a metterla da 3 con continuità ed ecco che sti cagacazzi tornano in lizza per i piani alti,alla faccia di chi li aveva ridimensionati dopo le prime 2 partite. Tanto meglio per noi avervi battuti ...

    E poi battuti in casa loro, dettaglio anche questo da considerare.
    Udine è una squadra veramente tosta e lo sta dimostrando, e dopo un inizio difficile (dove comunque hanno perso contro Fortitudo e in casa di Mantova, di certo non le ultime arrivate) hanno infilato 5 vittorie consecutive.

Pagina di 2