Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 01/05/2017, 19.44

Treviglio vende cara la pelle, Da Ros e Parks nel finale salvano Trieste in Gara 1

Dopo un primo tempo a favore dell'Alma, Treviglio gioca una ripresa fantastica recuperando e mettendo anche il naso avanti in alcune occasioni. Decidono cinque punti in fila di Parks sul 77-77. Finisce 88-83

Serie A2 Est
L’Alma Trieste vince col brivido Gara 1 di playoff contro la Remer Treviglio che vende cara la pelle fino alla sirena finale.

Dopo un primo quarto chiuso avanti da Trieste 24-22 i padroni di casa hanno tentato l’allungo nella seconda frazione arrivando all’intervallo lungo sul 50-41.

Dagli spogliatoi è uscita un Treviglio completamente cambiata che ha subito riaperto la partita e messo anche il naso avanti nel terzo quarto con la tripla di Sorokas del 63-61.
Trieste ha replicato con Pecile e Da Ros ed il quarto si è chiuso in perfetta parità a quota 67-67.

Gli ultimi dieci minuti sono stati di grande battaglia sul parquet con il match che si è deciso sul 77-77 dopo due liberi di Tommaso Marino. In quel momento è salito in cattedra Parks che con cinque punti in fila ha di fatto deciso il match portando Trieste sull’82-77.

Da lì Treviglio non ha mollato ma non è più riuscita a rientrare nel punteggio ed ha ceduto 88-83.

Per Trieste 27 di Da Ros, 12 di Cavaliero, 18 di Parks.

Per Treviglio 12 di Rossi, 10 di Marino, 26 di Sollazzo, Marini 13, Sorokas 12.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • vondemonadis 02/05/2017, 21.02
    Citazione ( Welovethisgame 02/05/2017 @ 13:45 )

    A me pare già strano che Treviglio riesca, magari anche una sola volta, a competere con Trieste.Una squadra che punta alla serie A rispetto ad una che ha vinto il proprio campionato arrivando ai PO.11 giocatori contro 8.Non ci dovrebbe essere storia ...

    Treviglio è una buona squadra, costruita con saggezza e razionalità . Ha fatto un'ottima stagione regolare ed ha centrato meritatamente i play off. Trieste, con l'arrivo di Cavaliero ,ha alzato l'asticella e ha dimostrato di volerci provare fino alla fine anche se , secondo me, sarà complicato arrivare fino in fondo. Nei play off generalmente regna l'equilibrio e certe sfide che apparentemente sembrano segnate in realtà si rivelano più aperte del previsto. La differenza la fa la qualità dei singoli e obiettivamente Dalmasson ha più frecce nel suo arco. Credo anch'io che l'Alma supererà pure la vincente di Tortona-Mantova, la semifinale è sicuramente alla sua portata. Treviglio merita massimo rispetto ma non credo possa fare il colpo neanche in gara due. Vincere all'Alma Arena è davvero dura....e lo dico da udinese ;)

  • Welovethisgame 02/05/2017, 16.17
    Citazione ( Stevebasket 02/05/2017 @ 15:20 )

    Hai ragione , mi sono espresso male, ti chiedo umilmente scusa (poi pero' resto in attesa delle tue scuse riguardo l'affermazione "...significa non conoscere il giocatore"). Avrei dovuto scrivere piu correttamente che un Green concentrato e sul pezz ...

    No guarda, errore mio nell'aver espresso una considerazioni prendendo le tue parole senza interpretarle...ovvero mi sono riferito alle tue parole "non far prendere un pallone ad un avversario", cosa che nel basket odierno è impossibile. Avrei dovuto capire cosa intendevi.Hai ragione, mai visto giocare Green di Trieste ma ho una certezza e 2 supposizioni: la certezza è che Trieste sia molto più forte di Treviglio. La prima supposizione è che in gara 2 Trieste vinca nettamente; gara 1 c'era pressione, un nuovo arrivato, tensione per la partita. L'altra supposizione è che i protagonisti della gara non saranno né Sollazzo e né Da Ros. Il problema di Treviglio è che ha meno giocatori che possono spaccare la partita rispetto a Trieste

  • Stevebasket 02/05/2017, 15.24
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/05/2017 @ 14:13 )

    Magari quella è una provocazione,ma sollazzo è uomo da 15 pt a partita,ne ha fatti il doppio, Green al palatrieste ha annichilito giocatori di ben altro spessore(okoye,Legion,blackshear a inizio stagione)non è che lo possa tenere a zero pt ma vent ...

    Condivido PIENAMENTE. Analisi perfetta. Se un giocatore della fisicità di Sollazzo (e dal talento indubbio, sia chiaro), lo fai marcare da Pecile (37 anni...) Baldasso (noto difensore.......), o Cavaliero (10 cm piu basso ) magari Sollazzo ci va a nozze. Con Green (quelo VERO ) o magari un Coronica (Dalmasson, sveglia...) SECONDO ME il pur ottimo Solalzzo tanta vita facile non ce l'ha. Le statistiche che tu hai citato, d'altronde dicono già molto.

  • Stevebasket 02/05/2017, 15.20
    Citazione ( Welovethisgame 02/05/2017 @ 13:42 )

    A proposito di post che sono una sentenza (magari prima di dirlo ad altri, meglio pensarci 2 volte): Con un Green concentrato il giusto, Sollazzo fa' fatica anche a riceverla.denota invece non conoscere gli avversari

    Hai ragione , mi sono espresso male, ti chiedo umilmente scusa (poi pero' resto in attesa delle tue scuse riguardo l'affermazione "...significa non conoscere il giocatore"). Avrei dovuto scrivere piu correttamente che un Green concentrato e sul pezzo, SECONDO ME è in grado di non far ricevere palla a Sollazzo. Perchè vedi, un dubbio mi viene leggendo il tuo post. Se io Sollazzo l'ho visto eccome giocare, anche qui al Palatrieste lo scorso anno, temo che tu Green, quello vero , non l'abbia mai visto. Perchè lo scorso anno non giocava in italia e quest anno Treviglio giocava in girone diverso da quello di Trieste. Ora, credimi, che siccome green so bene come sia in grado di difendere quando è "sul pezzo"...., ecco...., avendo ben presente il modo di smarcarsi di Sollazzo (avambraccio sul petto del difensore e spintina per prendere quel metro di spazio e ricevere) ecco.... che provi a farlo al Green VERO, e vediamo quanti palloni riceve facilmente. Poi guardati le statistiche della A2 girone est sulle palle recuperate a partita e mi sai dire.

  • Pivotper34anni 02/05/2017, 15.09

    BUONA LA PRIMA (o quasi) . Trieste era la favorita e di conseguenza, quando Treviglio è riuscita a rimontare, le gambe hanno cominciato a tremare. In qualsiasi sport, chi hapoco da perdere gioca meglio. Treviglio era la sfavorita ed in trasferta. Ha dimostrato pero’ di essere una buona squadra. Trieste invece con qualche giocatore non in serata, ha rischiato, soprattutto il terzo tempo.
    Complimenti a Sollazzo, ottima tecnica e grinta. Tira da tre, si butta dentro non grande sicurezza. Non conosco il suo campionato , ma il Sollazzo di ieri sera non
    sfigurerebbe in A1.

    Trieste doveva vincere ed ha vinto, ma se vogliamo passare il turno senza ricorrere alla quinta, sarebbe meglio capire perchè qualche giocatore non è riuscito ad esprimersi come fa di solito.

    Benissimo DaRos ma questa non è piu’ una novità, benissimo Cavaliero di nuovo davanti al suo pubblico dopo 13 anni. E’ uno che sa tirare quando c’e’ bisogno oppure passa sotto con grande visione di gioco. Bene Parks anche se da lui ci si aspetta sempre il max. Pecile è vittima della sua esperienza. Quando mancano pochi minuti e quando gli altri non sanno cosa fare, lo schema è sempre uguale, palla al Pec che constringe l’avversario al fallo. I liberi pero’ bisogna buttarli dentro...... Bene Cittadini anche se contro un Rossi o Nwohuocha doveva “schiacciargli in testa” .

    Quindi tutto bene cio’ che finisce bene, il pallazzetto pero’ si aspettava meno “brividi”. Appena sufficiente il pubblico. Una piazza storica come Trieste non puo’ affrontare una partita di PO davanti a SKY con soli 5.000. Il publico pero’ ha incitato la propria squadra in maniera perfetta.

  • MangiafuocoMcRae 02/05/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( Welovethisgame 02/05/2017 @ 14:25 )

    Sono i PO, gare ravvicinate tra stesse compagini; difficile che ci sia un solo protagonista. Come Sollazzo non farà 25 punti, dubito che Da Ros ne faccia ancora 28 ma il vantaggio di Trieste è che ha tanti più possibili protagonisti di Treviglio. ...

    D'accordo su tutto

  • Welovethisgame 02/05/2017, 14.25
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/05/2017 @ 14:13 )

    Magari quella è una provocazione,ma sollazzo è uomo da 15 pt a partita,ne ha fatti il doppio, Green al palatrieste ha annichilito giocatori di ben altro spessore(okoye,Legion,blackshear a inizio stagione)non è che lo possa tenere a zero pt ma vent ...

    Sono i PO, gare ravvicinate tra stesse compagini; difficile che ci sia un solo protagonista. Come Sollazzo non farà 25 punti, dubito che Da Ros ne faccia ancora 28 ma il vantaggio di Trieste è che ha tanti più possibili protagonisti di Treviglio. La differenza in gare da 3 su 5 le fanno spesso le panchine e da quanto vengono spremuti i titolari.

  • MangiafuocoMcRae 02/05/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( Welovethisgame 02/05/2017 @ 13:42 )

    A proposito di post che sono una sentenza (magari prima di dirlo ad altri, meglio pensarci 2 volte): Con un Green concentrato il giusto, Sollazzo fa' fatica anche a riceverla.denota invece non conoscere gli avversari

    Magari quella è una provocazione,ma sollazzo è uomo da 15 pt a partita,ne ha fatti il doppio, Green al palatrieste ha annichilito giocatori di ben altro spessore(okoye,Legion,blackshear a inizio stagione)non è che lo possa tenere a zero pt ma venti se li scorda per davvero...

  • Welovethisgame 02/05/2017, 13.45
    Citazione ( vondemonadis 02/05/2017 @ 11:14 )

    Tutto vero ma è proprio questo che deve preoccupare la Remer. Non aver sfruttato una grande occasione, quella di aver giocato alla pari con Trieste sul suo campo, ma non aver raccolto nulla. Gara 2 sarà diversa, Trieste sono certo sarà ancora più ...

    A me pare già strano che Treviglio riesca, magari anche una sola volta, a competere con Trieste.Una squadra che punta alla serie A rispetto ad una che ha vinto il proprio campionato arrivando ai PO.11 giocatori contro 8.Non ci dovrebbe essere storia ed invece per una partita, le 2 squadre si sono equivalse.Trieste passa il turno ma secondo me passerà anche quello successivo, il roster è da semifinale almeno...IMHO

  • Welovethisgame 02/05/2017, 13.42
    Citazione ( Stevebasket 02/05/2017 @ 09:50 )

    Quanto alla partita di ieri chiaro che se su Sollazzo metti gente inadatta per caratteristiche fisice e tecniche a marcarlo, diventa Lebron James. Il giocatore ad hoc per difendere su di lui è Green che pero' ieri non c'era. Con un Green concentrato ...

    A proposito di post che sono una sentenza (magari prima di dirlo ad altri, meglio pensarci 2 volte):
    Con un Green concentrato il giusto, Sollazzo fa' fatica anche a riceverla.denota invece non conoscere gli avversari

  • Anklebreaker 02/05/2017, 12.41
    Citazione ( vondemonadis 02/05/2017 @ 09:03 )

    Treviglio ha perso una grande occasione in gara uno, Trieste non gli concederà un'altra chance mercoledi' sera. Mio pronostico....3-0 Alma.

    Possibilissimo. Magari in gara 2 Treviglio accusa il 'colpo' di non essere riuscita a vincere una partita che era alla sua portata, e da lì in poi Trieste va in carrozza.. Comunque anche se dovesse finire 3-0, penso che saranno tre partite tirate. La Remer sicuramente venderà cara la pelle.

  • RossoBlu 02/05/2017, 12.35

    Peccato, peccato, peccato!!!!
    Comunque, sbaglio o La Torre fa un po' quello che faceva a Biella? Com'è che non escono dichiarazioni di guerra?

  • vondemonadis 02/05/2017, 11.14
    Citazione ( Welovethisgame 02/05/2017 @ 09:31 )

    Trieste troppo lunga rispetto a Treviglio ma per i primi 40 minuti la squadra lombarda ha retto l'onda d'urto triestina.Il "brutto" per Trieste è che ha giocato in casa, dove ha sempre dimostrato di fare la differenza contro chiunque. Il divario sul ...

    Tutto vero ma è proprio questo che deve preoccupare la Remer. Non aver sfruttato una grande occasione, quella di aver giocato alla pari con Trieste sul suo campo, ma non aver raccolto nulla. Gara 2 sarà diversa, Trieste sono certo sarà ancora più aggressiva e cercherà maggiormente di giocare in transizione. E all'Alma Arena ha vinto in questa stagione solo Treviso alla prima di campionato. Trieste è quindi in striscia da quindici partite.

  • aletv 02/05/2017, 10.21

    Da Ros ieri ha offerto una prestazione secondo me ben sopra la sua media, facilitata dalla scarsa stazza dei lunghi di treviglio.


    ciò detto, a trieste, che ha giocato sotto i suoi standard e che ha regalato green, per vincerla è bastata alzare l'intensità difensiva per portarla a casa. Treviglio buona squadra ma non vedo come possa mettere in difficoltà seriamente trieste. anche secondo me serie da 3-0 o massimo 3-1

  • MangiafuocoMcRae 02/05/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 02/05/2017 @ 09:34 )

    Certo che leggere che per qualcuno Da Ros è giocatore che non difende....ragazzi..... da scompisciarsi dalle risate. Che abbia dei limiti fisici dati dalla mancanza di potenza e chili -nel ruolo in cui gioca- è chiaro ed evidente, ma sostenere ch ...

    Quoto!Davvero ci ho provato ma ho lasciato perdere,trovare un giocatore che giochi così tanto senza difendere con Dalmasson penso sia impossibile...ed è stato dimostrato dai fatti,chi non difende non gioca, sarà il sistema sarà quello che vuoi ma per difendere devi abbassare il culo e far fatica e a TS lo fanno praticamente tutti, altrimenti stanno seduti!!!!poi che uno ci riesca meglio di un altro ci sta,ma la voglia non si discute!!!

  • Stevebasket 02/05/2017, 09.50

    Quanto alla partita di ieri chiaro che se su Sollazzo metti gente inadatta per caratteristiche fisice e tecniche a marcarlo, diventa Lebron James. Il giocatore ad hoc per difendere su di lui è Green che pero' ieri non c'era. Con un Green concentrato il giusto, Sollazzo fa' fatica anche a riceverla. Grandi colpe di Trieste a far esaltare Marini (che voglio vedere se in gara 2 ripete la prestazione di gara 1.....) e su Rossi al quale Cittadini non è che puo' lasciare un bel tiretto libero da 4 metri piedi a terra..... E' chiaro cmq che Treviglio ha un paura fottuta dell' attacco alla uomo di Trieste visto che la zona l'ha usata a più non posso. In settimana ho visto un allenamento di Trieste e assicuro che erano talmente certi che si sarebbero beccati sta zona a piu non posso che per oltre un ora han fatto solo attacco alla zona. Solo che se poi in partita da 3 non la metti mai (a parte Cavaliero e qualcosina di Parks).....

  • MJmademecrazy 02/05/2017, 09.37
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/05/2017 @ 09:05 )

    Ieri salvati veramente da Daros e da due canestri di parks nel finale, sinceramente però non sono preoccupato,non credo che si ripeterà una gara del genere,tanta tensione,tanti sotto la media e soprattutto 83pt subiti in casa non credo li prenderem ...

    ...ed allenata ,mooolto bene !

  • MJmademecrazy 02/05/2017, 09.37
    Citazione ( sircharles2 02/05/2017 @ 09:08 )

    Secondo me Baldasso e Simioni vanno sfruttati bene, soprattutto il primo, che a mio parere potrebbe rivelarsi molto utile contro squadre (come Treviglio) che giocano molto a zona. Oggi però obiettivamente male, speriamo in una pronta ripresa.

    Si..ovvio...Lollo come pas par tout per le difese a zona,può essere molto utile...Mi riferivo all'impatto "emotivo" ed in campo di ieri....con scotto pagato da entrambi,oltre che da Green.....Il Pec....spero non sia arrivato alla frutta ! Il coach ha avuto anche lui le sue pecche ieri,coem hai evidenziato...Buona cmq la prima,si può solo che migliorare ...sperem ! ;-)

  • Stevebasket 02/05/2017, 09.34

    Certo che leggere che per qualcuno Da Ros è giocatore che non difende....ragazzi..... da scompisciarsi dalle risate. Che abbia dei limiti fisici dati dalla mancanza di potenza e chili -nel ruolo in cui gioca- è chiaro ed evidente, ma sostenere che sia giocatore che non ha voglia di difendere e gioca solo nella metà campo d'attacco..... Strano, perché dopo aver visto TUTTE le partite in casa di Trieste di quest'ano ed alcune di quelle in trasferta....cazzarola.... non me ne ero proprio accorto .,... Vabbè, poco da stupirsi. Ennesima affermazione (mica esposta con il tono del parere personale....macchè; praticamente UNA SENTENZA ! E cosi e basta ! Lo sa LUI e lo afferma LUI, tanto basti ) che denota e conferma la solita supponenza ....

  • Welovethisgame 02/05/2017, 09.31

    Trieste troppo lunga rispetto a Treviglio ma per i primi 40 minuti la squadra lombarda ha retto l'onda d'urto triestina.Il "brutto" per Trieste è che ha giocato in casa, dove ha sempre dimostrato di fare la differenza contro chiunque. Il divario sulla carta è ampio, sul campo per ora no.

  • sircharles2 02/05/2017, 09.08
    Citazione ( MJmademecrazy 02/05/2017 @ 08:55 )

    Quoto...la Remer un osso proprio duro....e dobbiamo essere al meglio per vincere la serie ! Green e Pecile inguardabili ieri...Simioni e Baldasso non idonei al livello...ma anche il coach ci ha messo del suo !

    Secondo me Baldasso e Simioni vanno sfruttati bene, soprattutto il primo, che a mio parere potrebbe rivelarsi molto utile contro squadre (come Treviglio) che giocano molto a zona. Oggi però obiettivamente male, speriamo in una pronta ripresa.

  • sircharles2 02/05/2017, 09.07
    Citazione ( vittor 01/05/2017 @ 22:43 )

    E buon per voi che Marino non era ... Marino, altrimenti ...

    Vabbè ha compensato Sollazzo, pure nei nostri più di qualcuno ha giocato sottotono

  • MangiafuocoMcRae 02/05/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 02/05/2017 @ 08:52 )

    Purtroppo sembrava arrancare per il campo con ritmo UISP....e 50% ai TL nei momenti cruciali,non è da lui !..speriamo sia solo un momento di appannamento,dati gli acciacchi....Serve come il pane nei PO ! ieri tutta la vita Cap Coro in difesa su Soll ...

    Ieri salvati veramente da Daros e da due canestri di parks nel finale, sinceramente però non sono preoccupato,non credo che si ripeterà una gara del genere,tanta tensione,tanti sotto la media e soprattutto 83pt subiti in casa non credo li prenderemo più!!! Green ci scommetterei che domani farà una grande partita,vincere giocando come ieri, onestamente Malino, dà molta più carica e consapevolezza!!! Treviglio in ogni caso ottima squadra

  • vondemonadis 02/05/2017, 09.03
    Citazione ( Anklebreaker 01/05/2017 @ 23:34 )

    Treviglio ha dimostrato che è andata ai playoff tutt'altro che per fare una comparsata. Sollazzo ha fatto ripetutamente a fette la difesa triestina, Rossi e Marini molto solidi, peccato per un Marino a fasi alterne, altrimenti poteva starci il colpa ...

    Treviglio ha perso una grande occasione in gara uno, Trieste non gli concederà un'altra chance mercoledi' sera. Mio pronostico....3-0 Alma.

  • MJmademecrazy 02/05/2017, 08.55
    Citazione ( sircharles2 01/05/2017 @ 20:52 )

    Premessa: sono inca**ato nero, perché tutta la settimana scorsa ho letto gente che faceva a gara a chi ce l'ha più lungo coi bolognesi e ora ovviamente emergono subito difficoltà. Questa partita è stata affrontata con troppa leggerezza da tutto l ...

    Quoto...la Remer un osso proprio duro....e dobbiamo essere al meglio per vincere la serie ! Green e Pecile inguardabili ieri...Simioni e Baldasso non idonei al livello...ma anche il coach ci ha messo del suo !

  • MJmademecrazy 02/05/2017, 08.52
    Citazione ( sircharles2 01/05/2017 @ 20:52 )

    Per non parlare poi di Pecile, sempre in campo nel secondo tempo e praticamente nullo.

    Purtroppo sembrava arrancare per il campo con ritmo UISP....e 50% ai TL nei momenti cruciali,non è da lui !..speriamo sia solo un momento di appannamento,dati gli acciacchi....Serve come il pane nei PO ! ieri tutta la vita Cap Coro in difesa su Sollazzzo ( oltre a Cavaliero che il suo l'ha fatto)

  • bubu170 02/05/2017, 08.49
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/05/2017 @ 08:03 )

    Sorokas tira da3 col 31 per cento ,cosa vuoi ruotare??come parks è stato sfidato al tiro da fuori,se la mette bravo lui,ma quel tiro lo puoi anche concedere..cmq abbiamo pareri diversi e va bene così, Green se vuole,e spesso quest'anno ha voluto è ...

    Posto che ruotare si ruota sempre, al massimo non si esce sul giocatore, comunque fosse come dici tu, sarebbe stato lasciato libero da 3 tutta la partita, cosa in realtà non successa, per cui quelle due triple (segnate...) in cui aveva i km sono state frutto di un errore difensivo

  • MJmademecrazy 02/05/2017, 08.47
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/05/2017 @ 08:03 )

    Sorokas tira da3 col 31 per cento ,cosa vuoi ruotare??come parks è stato sfidato al tiro da fuori,se la mette bravo lui,ma quel tiro lo puoi anche concedere..cmq abbiamo pareri diversi e va bene così, Green se vuole,e spesso quest'anno ha voluto è ...

    Purtroppo ! Senza dubbio la peggiore prestazione delll'anno...in casa sicuramente !Speriamo nella sua voglia di riscatto domani...Remer oltro modo rognosa...e se come dicono da Treviglio ,Marino era in giornata no...serie tutt'altro che scontata,chiusa ! Fa girare la squadra , con degli ottimi meccanismi (chapeaux anche al coach), come un orologio ....

  • MangiafuocoMcRae 02/05/2017, 08.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 02/05/2017 @ 07:41 )

    È stato seduto perché ha sbagliato tutte le scelte e non è riuscito a mettersi in partita; in difesa non ha fatto nè meglio nè peggio degli altri, dato che ieri si sono viste difese a tratti imbarazzanti da ambedue le parti. Dire che Da Ros dife ...

    Sorokas tira da3 col 31 per cento ,cosa vuoi ruotare??come parks è stato sfidato al tiro da fuori,se la mette bravo lui,ma quel tiro lo puoi anche concedere..cmq abbiamo pareri diversi e va bene così, Green se vuole,e spesso quest'anno ha voluto è il miglior difensore del campionato,ieri non ha voluto o non ci è riuscito,non lo so...non dico che non difende mai, ieri la sua prestazione è stata negativa più per le altre cose che fa di solito piuttosto che per i 7punti.

  • bubu170 02/05/2017, 07.41 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/05/2017 @ 07:03 )

    Green ha giocato poco perché non ha difeso, l'attacco è l'ultimo dei problemi,se fa 0punti ma da tutto il resto,rimbalzi, recuperi,difesa, aggressività sta in campo, altrimenti esce,ieri sollazzo ha fatto di tutto,non solo contro di lui per altro, ...

    È stato seduto perché ha sbagliato tutte le scelte e non è riuscito a mettersi in partita; in difesa non ha fatto nè meglio nè peggio degli altri, dato che ieri si sono viste difese a tratti imbarazzanti da ambedue le parti. Dire che Da Ros difende e Green no non mi pare corretto, riguarda la partita e dimmi quanti aiuti ha mancato Da Ros o quante volte ha tardato a ruotare (2 triple segnate da Sorokas con le praterie davanti)

  • MangiafuocoMcRae 02/05/2017, 07.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 02/05/2017 @ 06:52 )

    Ma Green ha giocato poco perché non ne ha beccata mezza!

    Green ha giocato poco perché non ha difeso, l'attacco è l'ultimo dei problemi,se fa 0punti ma da tutto il resto,rimbalzi, recuperi,difesa, aggressività sta in campo, altrimenti esce,ieri sollazzo ha fatto di tutto,non solo contro di lui per altro,e anche Marini sembrava un fenomeno.con UD in 17minuti ha fatto 15+8rb,ma è stato seduto tutto il secondo tempo perché okoye lo ha distrutto..

  • bubu170 02/05/2017, 06.52 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/05/2017 @ 06:17 )

    Certo il sistema difensivo conta eccome,ma ripeto il nostro coach non fa prigionieri da quel punto di vista,basta vedere i 17min di Green di stasera...se non difendi non giochi,non ci sono storie,ovvio che non sarà un difensore alla parks,ma dire ch ...

    Ma Green ha giocato poco perché non ne ha beccata mezza!

  • MangiafuocoMcRae 02/05/2017, 06.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/05/2017 @ 22:26 )

    Non è una supposizione, al massimo un'opinione, dettata da molte partite viste e non solo in questa stagione. Che sia il secondo giocatore impiegato nella miglior difesa del campionato, scusa il francesismo, ma sinceramente non vuol dire un caxxo; l ...

    Certo il sistema difensivo conta eccome,ma ripeto il nostro coach non fa prigionieri da quel punto di vista,basta vedere i 17min di Green di stasera...se non difendi non giochi,non ci sono storie,ovvio che non sarà un difensore alla parks,ma dire che non difende è un errore.di sicuro si nota molto di più in attacco,in questo sistema può giocare da regista aggiunto,e per noi fa tutta la differenza del mondo

  • Anklebreaker 01/05/2017, 23.34

    Treviglio ha dimostrato che è andata ai playoff tutt'altro che per fare una comparsata. Sollazzo ha fatto ripetutamente a fette la difesa triestina, Rossi e Marini molto solidi, peccato per un Marino a fasi alterne, altrimenti poteva starci il colpaccio. Trieste ringrazia un Da Ros indemoniato e qualche invenzione di Parks, altrimenti adesso sarebbe sotto. Si preannuncia una serie interessante comunque.

  • mattomarinaio 01/05/2017, 23.08
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 01/05/2017 @ 21:58 )

    Partita di alto livello! Io non vedo tutta sta differenza tra girone Est e Ovest!

    Infatti non c'e'..o e' minima.

  • mattomarinaio 01/05/2017, 23.07
    Citazione ( vittor 01/05/2017 @ 22:43 )

    E buon per voi che Marino non era ... Marino, altrimenti ...

    Che discorsi..anche Green non era Green...

  • stella123 01/05/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( Rookinho 01/05/2017 @ 20:50 )

    È stato emozionante, entrato in campo col palazzo che l'ha accolto molto calorosamente, ed ha messo subito due bombe in fila, ha chiuso con 12 punti, mostrando una visione di gioco super e un discreto inserimento nei giochi

    Contento per vostra squadra. Buona fortuna.

  • stella123 01/05/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/05/2017 @ 20:49 )

    Cavaliero benissimo nel primo tempo,2triple e un paio di assist,nel secondo un po' calato,ma all'esordio cmq bene, sarà fondamentale per noi,la sicurezza con cui sta in campo e il grande affiatamento già trovato con da Ros...del resto se uno sa gio ...

    Grazie e buona fortuna nei PO.

  • EnricoFo 01/05/2017, 23.02 Mobile

    Buona prima, forza Trieste!

  • vittor 01/05/2017, 22.43
    Citazione ( sircharles2 01/05/2017 @ 20:52 )

    Premessa: sono inca**ato nero, perché tutta la settimana scorsa ho letto gente che faceva a gara a chi ce l'ha più lungo coi bolognesi e ora ovviamente emergono subito difficoltà. Questa partita è stata affrontata con troppa leggerezza da tutto l ...

    E buon per voi che Marino non era ... Marino, altrimenti ...

  • bubu170 01/05/2017, 22.26 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/05/2017 @ 21:29 )

    Che nn difenda è una tua supposizione, è il giocatore più impiegato della squadra con la seconda miglior difesa del girone est!!!e con Dalmasson se non difendi stai seduto,e lo abbiamo visto più volte anche con Green,non sarà un mastino,e Sicura ...

    Non è una supposizione, al massimo un'opinione, dettata da molte partite viste e non solo in questa stagione. Che sia il secondo giocatore impiegato nella miglior difesa del campionato, scusa il francesismo, ma sinceramente non vuol dire un caxxo; le buone difese sono frutto di sistemi di squadra, non di propensione dei singoli... Tenerife è una delle migliori difese d'Europa e nella prima metà di stagione avevano Carl English, che non fa nemmeno finta di difendere, quindi è davvero una cosa che non c'entra nulla. Certo che può giocare in A, fino l'anno scorso ci giocava anche Nicolò Basile che non sta in campo in A2! Tutti i giocatori di A2 possono giocare in A e non ho mai detto che Da Ros non possa farlo

  • NikoVecchiaGuardia 01/05/2017, 21.58 Mobile

    Partita di alto livello! Io non vedo tutta sta differenza tra girone Est e Ovest!

  • MangiafuocoMcRae 01/05/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/05/2017 @ 20:52 )

    No ma solitamente quelli che difendono poco sono dei fenomeni e non mi pare questo il caso, altrimenti a quasi 30 avrebbe fatto anche solo qualche stagione in A, cosa, non a caso, mai successa

    Che nn difenda è una tua supposizione, è il giocatore più impiegato della squadra con la seconda miglior difesa del girone est!!!e con Dalmasson se non difendi stai seduto,e lo abbiamo visto più volte anche con Green,non sarà un mastino,e Sicuramente in serie a può avere più difficoltà,ma con tutti i cani che calcano i nostri parquet non lo vedrei così male!

  • catchandshoot1 01/05/2017, 21.26 Mobile

    Se i tifosi triestini sono cosí in subbuglio vuol dire che abbiamo veramente fatto una buona partita (che purtroppo non ho visto). E ora testa a gara 2 che sará tostissima!

  • Albatros24 01/05/2017, 21.05

    Poco felici le scelte della panchina in alcuni frangenti, meno male che alla fine la abbiamo scavata giocando praticamente senza Green ( anche se nel finale è stato importante )...ok Cavaliero che potrà solo migliorare l'intesa con i compagni, se facciamo ordine la seconda dovrebbe essere più semplice .....

  • sircharles2 01/05/2017, 20.52

    Per non parlare poi di Pecile, sempre in campo nel secondo tempo e praticamente nullo.

  • bubu170 01/05/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/05/2017 @ 20:24 )

    Perché in serie A tutti i giocatori attaccano e difendono???il suo unico problema è l'atletismo nullo...in attacco la spiega già oggi a 3/4dei lunghi di serieA

    No ma solitamente quelli che difendono poco sono dei fenomeni e non mi pare questo il caso, altrimenti a quasi 30 avrebbe fatto anche solo qualche stagione in A, cosa, non a caso, mai successa

  • sircharles2 01/05/2017, 20.52

    Premessa: sono inca**ato nero, perché tutta la settimana scorsa ho letto gente che faceva a gara a chi ce l'ha più lungo coi bolognesi e ora ovviamente emergono subito difficoltà. Questa partita è stata affrontata con troppa leggerezza da tutto l'ambiente e come prevedevo Treviglio è un'avversaria tostissima. Spero vivamente che Dalmasson riguardi i suoi cambi perché sono inconcepibili, Baldasso in difesa su Sollazzo non ce la faceva e ce lo ha lasciato perennemente, senza mai provare Coro che magari poteva mettergli maggior pressione. Ringraziamo quel dio di Da Ros sennò oggi stavamo già sotto, mi auguro che da mercoledì si cambi registro, perché sennò la vedo molto dura.

  • vondemonadis 01/05/2017, 20.51

    Treviglio ha opposto più resistenza del previsto ed è stata affondata da un super Da Ros, secondo me il vero regista di questa squadra. Non bene Green, importante era comunque vincere. Mercoledì sarà un' altra storia e una partita sicuramente diversa. Credo che l'Alma incontrerà meno difficoltà soprattutto se riuscirà ad imporre maggiormente la difesa che oggi mi sembra sia un po' mancata. Con Cavaliero Trieste è ora più profonda e Treviglio non potrà mettere in campo le rotazioni della squadra giuliana.

  • Rookinho 01/05/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( stella123 01/05/2017 @ 20:30 )

    Il nostro ex capitano Cavaliero come ha giocato?

    È stato emozionante, entrato in campo col palazzo che l'ha accolto molto calorosamente, ed ha messo subito due bombe in fila, ha chiuso con 12 punti, mostrando una visione di gioco super e un discreto inserimento nei giochi

Pagina di 2