Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/10/2013, 22.24

Marco Crespi: "Abbiamo buttato via la gara nel primo quarto"

Le parole del coach di Siena

Serie A

"È stata una gara per noi molto difficile, segnata dal primo quarto in cui abbiamo fatto davvero fatica e preso un parziale micidiale. Poi siamo riusciti a venir fuori alla distanza, in particolare grazie a Carter che ci ha tenuto in partita, ma la percentuale al tiro non ci è stata amica, anche se non abbiamo preso cattivi tiri.

Purtroppo ho dovuto fare a meno di Nelson per un problema alla spalla e questo ha ridotto la profondità della nostra rotazione, adesso con calma analizzeremo la sua situazione fisica."

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • Erbio 22/10/2013, 14.34

    Non si leggono più tutti quei commenti che si leggevano prima e questo è sintomatico: la depressione regna tra i tifosi mensanini. Una partita come quella di domenica scorsa è dura da digerire ...

  • Pietrone01 21/10/2013, 21.45 Mobile
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 15:17 )

    .... troppo ingeneroso, perchè 'un ti fai la barba!è la tua ruvidità... :))))))))))))) Seriamente, se i due iuesei non entrano in partita, se hai Nelson fuori e Hunter che sembra un falegname disoccupato... è normale che da Viggiano ci si aspetti ...

    La barba? Me la so' fatta ieri mattina.....

  • mikebantom 21/10/2013, 21.21

    E adesso.... con Nelson infortunato Crespi vi sorprenderà! Farà come farebbe mr Obradovic: metterà Udom in quintetto da numero 4, esploderà e ci troveremo un campione in casa!

  • Baio73 21/10/2013, 16.01
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 15:53 )

    Tirati su.. io 'un lo so mica se mi riesce, proverò.Ieri sera c'ho perso 30 minuti e poi ho fatto copia e incolla! :))))))))

    Ah... i vecchi rimedi! ;-)

  • Vroman72 21/10/2013, 15.53
    Citazione ( Baio73 21/10/2013 @ 15:27 )

    Grazie mille, l'avrebbe capito davvero anche un colonnino di Piazza!

    Tirati su.. io 'un lo so mica se mi riesce, proverò.Ieri sera c'ho perso 30 minuti e poi ho fatto copia e incolla! :))))))))

  • Baio73 21/10/2013, 15.27
    Citazione ( Sportando 21/10/2013 @ 14:59 )

    Ciao Baio73 è davvero semplice taggare. Fai chiocciolina @ e poi sempre attaccato alla chiocciolina digiti la prima lettera dell'utente che vuoi taggare. Ti si apre un menu a tendina. Prosegui con la seconda e la terza lettera fino a quando vedrai ...

    Grazie mille, l'avrebbe capito davvero anche un colonnino di Piazza!

  • Baio73 21/10/2013, 15.22
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 14:51 )

    Se per inglese intendete English non è lui, è un bianco, mi è parso Viggiano.Stessa cosa a Firenze con il gala, per questo chiedevo se voi l'avevate notato.Non si può ai rimbrotti del coach dire vaffancul@, con il Gala son sicuro che fu Viggiano, ...

    Non c'ho fatto caso nè contro il Gala nè ieri sera... d'istinto avrei scommesso su English perchè in precampionato ho avuto diverse dimostrazioni del fatto che abbia un bel 'caratterino' (a voler essere boni). Se fosse Viggiano mi stupirebbe perchè finora dei nuovi è stato uno dei più positivi... però ripensando al fatto che ha cambiato 7 squadre in 7 anni, forse forse anche lui deve essere uno tosto...

  • Baio73 21/10/2013, 15.20
    Citazione ( vimetus 21/10/2013 @ 14:35 )

    Secondo me difendere non è più difficile, anzi, però realizzare in attacco dà molte più soddisfazioni. Io non ho mai avuto la tua mano in attacco o la capacità di battere l'uomo sul primo passo (al campino dell'Acquacalda abbiamo giocato insiem ...

    Secondo me so' passati troppi anni e ti ricordi male del campetto... ;-) Quando ho scritto "più difficile" intendevo dire che difendere richiede più impegno e più fatica... che poi 'tecnicamente' sia più facile è ovvio, anche perchè il difensore ha pure a disposizione 5 falli, l'attaccante non è che se padella 5 volte, gli ridanno il pallone! Comunque concordo che probabilmente nessuno degli attuali neomensanini farà della difesa l'asse portante della propria carriera, ma per fare meglio di ieri basta davvero poco eh!

  • Vroman72 21/10/2013, 15.17
    Citazione ( Pietrone01 21/10/2013 @ 14:59 )

    fra Pianigiani e paperoga ci corre quanto fra me e Gabriel Garko...mai visto Simone fare una parte a cul@ a chi non se la meritasse...e paperoga, invece di sbraitare a caso, bisognerebbe cominciasse a farle a chi deve, non a lui...solo perché viene ...

    .... troppo ingeneroso, perchè 'un ti fai la barba!è la tua ruvidità... :))))))))))))) Seriamente, se i due iuesei non entrano in partita, se hai Nelson fuori e Hunter che sembra un falegname disoccupato... è normale che da Viggiano ci si aspetti molto, si era riaperta la partita e ha fatto una cappellata, penso che il Piani gli avrebbe fatto mooolto di peggio.cmq, rispetto la tua opinione, ma scommetto su di te!Spelati, poi Garko si mangia l'unghie!! :) ciao Ste!

  • Baio73 21/10/2013, 15.04
    Citazione ( sisisisi 21/10/2013 @ 14:07 )

    A parte il commento idiota del giornalista......sembra che Minucci si sia fatto sentire a fine gara, come scrive IL RESTO DEL CARLINO EDIZIONE REGGIO.... " BISOGNA saper perdere. Spogliatoi senesi off limits per gli addetti ai lavori. In casa Montep ...

    Al netto della tara che occorre fare all'articolo (come va sempre fatto con tutti i cronisti locali), in circostanze simili mi fa sempre piacere richiamare alla mente un timeout di Pianigiani al primo anno da capoallenatore... partita invernale in quel di Udine (se non erro con Ortner da avversario), sotto di brutto nel punteggio (20 o più), il coach chiama minuto e dice una sola cosa: "chi gioca per questa società non può permettersi di andare in campo e fare queste figure". Risultato: partita persa, ma scarto contenuto grazie alla reazione d'orgoglio nel finale. Spero che il ricordarlo sia di buon auspicio un'altra volta.

  • Sportando Account Verificato 21/10/2013, 14.59
    Citazione ( Baio73 21/10/2013 @ 13:27 )

    Ora che ci penso, avrei dovuto taggare Pietrone... ma qualcuno mi spiega come si fa? Però ci deve mettere l'impegno come se lo spiegasse a un colonnino eh...

    Ciao Baio73 è davvero semplice taggare.
    Fai chiocciolina @ e poi sempre attaccato alla chiocciolina digiti la prima lettera dell'utente che vuoi taggare. Ti si apre un menu a tendina. Prosegui con la seconda e la terza lettera fino a quando vedrai sotto che si scremano gli utenti. Poi col cursore ti muovi per questo menu a tendina che ti si apre sotto e arrivato sull'utente che vuoi taggare spingi invio. Ed il gioco è fatto.

    E' davvero semplice ed intuitivo

  • Pietrone01 21/10/2013, 14.59
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 14:54 )

    No Stefano, con Gala lo mandò in culo e lo guardò male, ieri rifece allo stesso modo, si fogò quasi, non si fa, se hai da chiarirti.. lo fai in fondo a porte chiuse.Non è da grande team questo comportamento.Viggiano è a una fase decisiva della s ...

    fra Pianigiani e paperoga ci corre quanto fra me e Gabriel Garko...mai visto Simone fare una parte a cul@ a chi non se la meritasse...e paperoga, invece di sbraitare a caso, bisognerebbe cominciasse a farle a chi deve, non a lui...solo perché viene da Brindisi e quell'altri dagli iuesei...

  • weitling 21/10/2013, 14.59
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 14:51 )

    Se per inglese intendete English non è lui, è un bianco, mi è parso Viggiano.Stessa cosa a Firenze con il gala, per questo chiedevo se voi l'avevate notato.Non si può ai rimbrotti del coach dire vaffancul@, con il Gala son sicuro che fu Viggiano, ...

    se hai visto giusto... brutta cosa questa

  • Pietrone01 21/10/2013, 14.55
    Citazione ( vimetus 21/10/2013 @ 14:35 )

    Secondo me difendere non è più difficile, anzi, però realizzare in attacco dà molte più soddisfazioni. Io non ho mai avuto la tua mano in attacco o la capacità di battere l'uomo sul primo passo (al campino dell'Acquacalda abbiamo giocato insiem ...

    Il problema è che è proprio la squadra che non ha né attitudine né dimensione per poter ottenere risultati significativi in difesa. A parere mio non ha nemmeno tanta dimensione per poter impensierire nel pitturato. La continua ricerca del tiro dall'arco, più che una scelta, credo che sia una necessità. Se gli avversari si chiudono nell'area puoi fare qualcosa solo col tiro da fuori. Se ti entra quello gli avversari si allargano sul perimetro e puoi giocare anche in area sia coi lunghi (!) che con le penetrazioni. Se non ti entra il tiro da fuori so' cipolle.....

  • Vroman72 21/10/2013, 14.54

    No Stefano, con Gala lo mandò in culo e lo guardò male, ieri rifece allo stesso modo, si fogò quasi, non si fa, se hai da chiarirti.. lo fai in fondo a porte chiuse.Non è da grande team questo comportamento.Viggiano è a una fase decisiva della sua carriera e non può permettersi queste cose.Se si sacrifica bene, sarà lui stesso a beneficiarne in termini di carriera, in fondo fece una cappellata, non può prendersela fogandosi e rispondendo, se c'era Pianigiani veniva bene il lavoro.

  • Vroman72 21/10/2013, 14.51
    Citazione ( Baio73 21/10/2013 @ 13:10 )

    Mi sa tanto che non ce la facciamo a raddrizzarlo quello...

    Se per inglese intendete English non è lui, è un bianco, mi è parso Viggiano.Stessa cosa a Firenze con il gala, per questo chiedevo se voi l'avevate notato.Non si può ai rimbrotti del coach dire vaffancul@, con il Gala son sicuro che fu Viggiano, anche ieri mi e parso lui, l'ho visto per un attimo ma l'ho visto bene e ho visto che lo hanno guardato sia Crespi che Magro.Parlo dei minuti finali quando abbiamo perso l'ultimo treno quando eravamo sul - 4.. Mi dite di English in allenamento con Magro poi... ragazzo educato e da sempre squisito.... bò sarò all'antica, ma a me queste cose mi lasciano male,non sono bei segnali, dove è l'umiltà di far bene in questa squadra? il rispetto per il coach ci deve essere sempre, a maggior ragione con persone serie e disponibili e che parlano bene la tua lingua e TU (che sia Viggiano o no non importa) sei quì in un momento DECISIVO per la TUA carriera.Ma forse son io all'antica, ma non ero abituato a vedere atteggiamenti simili a Siena, per niente.IO amici, spero che si siano azzeccati, la menssana ha sembre guardato anche i valori dei giocatori, e qua mi sembra che quancuno ha molto da lavorare.Se vi capita riguardatela, può darsi abbia preso un abbaglio, in tal caso mi scuserò pubblicamente, ma non mi è sembrato.

  • Pietrone01 21/10/2013, 14.49
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 12:16 )

    Sono concorde con te ma attento a un fatto...Brunner è ultile anche quando segna poco, ieri ha preso rimbalzi, ha ingolfato i nostri lunghi e ha servito bene i loro esterni e in fondo si è buttato in terra come un ragazzino per recuperare un bel pa ...

    io non co se sia stato l'inglese o no a mandare in c__o paperoga....ma se l'avesse fatto Viggiano lo capirei perché a mio parere sta facendo di tutto per essere positivo in questa squadra, gioca dal 2 al 4 a seconda delle bizze di quell'altri, fa sempre il suo e prende sempre delle parti che nemmeno da militare....e te lo dice uno che ha criticato parecchio il suo arrivo! Altra cosa che non capisco di paperoga!

  • vimetus 21/10/2013, 14.35
    Citazione ( Baio73 21/10/2013 @ 13:25 )

    Io la penso esattamente come te. E proprio per questo mi vengono parecchi dubbi sul futuro quando leggo (mi pare lo abbia scritto Pietrone, ma sicuramente lo hanno fatto anche altri) che è meglio pensare di vincere ai 100 punti perchè tanto per la ...

    Secondo me difendere non è più difficile, anzi, però realizzare in attacco dà molte più soddisfazioni. Io non ho mai avuto la tua mano in attacco o la capacità di battere l'uomo sul primo passo (al campino dell'Acquacalda abbiamo giocato insieme e contro diverse volte quando abitavo ancora a Siena), però a difendere e lottare a rimbalzo me la cavavo. In difesa il talento passa in secondo piano, tenacia e abnegazione con un pizzico di tecnica ed esperienza (a livello professionale anche doti atletiche, che comunque qui non mancano) sono sufficienti. Non dico che Green, Rochestie e Hunter possano diventare dei Moss o degli Stonerook, ma possono (e devono!) comunque dare molto di più.

  • vimetus 21/10/2013, 14.22

    Compimenti a Reggio Emilia, motivatissima in attacco (e sono sicuro che il loro gioco migliorerà ancora, consentendo a Menetti di risparmiare anche qualche magia a Bell) ed efficace in difesa. Nonostante la sconfitta bruci sono contento per la prova solida ed efficace di Cervi. Il fatto che lui (8 punti, 9 rimbalzi e 1 stoppata in 18 min) e Magro (5 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate) stiano mostrando segni di miglioramento non può che fare piacere.

  • sisisisi 21/10/2013, 14.10 Mobile
    Citazione ( Baio73 21/10/2013 @ 13:25 )

    Io la penso esattamente come te. E proprio per questo mi vengono parecchi dubbi sul futuro quando leggo (mi pare lo abbia scritto Pietrone, ma sicuramente lo hanno fatto anche altri) che è meglio pensare di vincere ai 100 punti perchè tanto per la ...

    Sante parole.....gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite!

  • sisisisi 21/10/2013, 14.07 Mobile
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 12:16 )

    Sono concorde con te ma attento a un fatto...Brunner è ultile anche quando segna poco, ieri ha preso rimbalzi, ha ingolfato i nostri lunghi e ha servito bene i loro esterni e in fondo si è buttato in terra come un ragazzino per recuperare un bel pa ...

    A parte il commento idiota del giornalista......sembra che Minucci si sia fatto sentire a fine gara, come scrive IL RESTO DEL CARLINO EDIZIONE REGGIO.... " BISOGNA saper perdere. Spogliatoi senesi off limits per gli addetti ai lavori. In casa Montepaschi c'è molta tensione nel dopopartita. Crespi si presenta alla consueta conferenza stampa con un certo ritardo, mentre dopo una mezz'ora abbondante dalla conclusione del match con la Grissin Bon la società senese decide di dare in pasto ai giornalisti un significativo Kim English che in 11' di gioco realizza 0 punti e svogliatamente con mani in tasca rilascia dichiarazioni di un importanza pari alla sua prestazione. «Per vincere in trasferta occorre giocare con più intensità. Siena non ha perso, perchè ha giocato una gara infrasettimanale in Coppa, ma perchè ha incontrato una Reggiana che è un buon team». Nel frattempo tutti i suoi compagni avevano già imboccato l'uscita, compreso Spencer Nelson uscito dopo solo 14 minuti a causa un infortunio alla spalla. Il mio nome è nessuno. Scusi Hackett si può fermare per un intervista? «Ah no ...io non parlo proprio con nessuno, eppoi non tocca a me decidere con chi parlare». Ress, almeno lei può dirci qualcosa a proposito della gara? «Mmhh, non so, ci pensa la società a decidere chi lo deve fare». Nel frattempo tutti se ne vanno alla spicciolata dopo che a lungo Ferdinando Minucci, con un altro dirigente, si sono soffermati nei sotterranei del pala Bigi commentando amaramente, con statistiche alla mano, l'esito dell'incontro. I due hanno chiesto ed ottenuto la chiusura della porta dell'ampio stanzone antistante lo spogliatoio, cosa però che è durata solo qualche secondo visto il continuo andirivieni di maschere ed hostess che hanno proprio da quelle parti il loro spogliatoio. I dirigenti senesi, allora, imperterriti, hanno cercato «scampo» ancora più all'interno, trincerandosi dentro un'altro spogliatoio ancora più lontano a tutto e a tutti. Forse Siena non era pronta ad una sconfitta con la Grissin Bon, ma se ne dovranno fare una ragione, poiché se la Mens Sana è quella vista a Reggio, di ko per loro ne arriveranno altri ancora. Luca Del Bue A mio avviso, saggia decisione...se ci sono problemi, meglio affrontarli subito.... Se siamo scarsi, amen.....ma ESIGO CHE CI METTANO L'ANIMA! FORZA MENSSANA SIENA! SEMPRE!

  • Baio73 21/10/2013, 13.28

    #GeorgeBuccitornaallasvelta!

  • Baio73 21/10/2013, 13.28

    #Hackerripensaci

  • Baio73 21/10/2013, 13.27

    Ora che ci penso, avrei dovuto taggare Pietrone... ma qualcuno mi spiega come si fa? Però ci deve mettere l'impegno come se lo spiegasse a un colonnino eh...

  • Baio73 21/10/2013, 13.25
    Citazione ( cippo 21/10/2013 @ 13:14 )

    Uno dei problemi più grandi che si sono palesati finora è sicuramente quello dell'intensità. Se giochiamo con quella mostrata sino ad oggi, non faranno grandi cose Brunner o Cervi ma faranno grandi partite molti di quelli che si troveranno a gioca ...

    Io la penso esattamente come te. E proprio per questo mi vengono parecchi dubbi sul futuro quando leggo (mi pare lo abbia scritto Pietrone, ma sicuramente lo hanno fatto anche altri) che è meglio pensare di vincere ai 100 punti perchè tanto per la difesa non ci siamo tagliati. Per me nel basket le vittorie si basano sempre sulla difesa, laddove per "vittorie" si intendano i "cicli di vittorie". Non mi pare che ultimamente nelle serie playoff ci siano state tante partite finite 101-100. Però è più difficile difendere, ci vuole sacrificio e abnegazione... vedere la retina fare 'ciuff' è sicuramente molto più gratificamente nel breve periodo... e lo dice uno che in vita sua a basket avrà difeso si e no mezza volta.

  • rayalle 21/10/2013, 13.19
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 11:30 )

    Ne' io nè te abbiamo la palla di vetro , quindi rispetto la tua opinione .... Ma secondo te quanto tempo devono impiegare per amalgamarsi ? Conta che loro per esempio diversamente da noi o da Milano lavorano insieme dal raduno , hanno già giocato u ...

    Beh io non ho detto che una volta integrati vinceranno di sicuro il campionato, ho detto che secondo me una volta che avranno trovato il giusto feeling saranno una buona squadra che puo arrivare nei primi 4/5 posti. Difficilmente in prospettiva li vedo piu forti dell anno scorso, ma in Italia ai primi posti ci possono puntare. Riguardo all amalgama io credo che una squadra quasi del tutto nuova per arrivare al top (o quasi) necessiti di almeno 2/3 mesi (circa ovviamente, a volte meno, a volte di piu).. Ma 2/3 mesi da quando si inizia a fare sul serio (ovvero ottobre), non dal raduno, perchè va bene la preseason, ma nelle amichevoli i limiti e le difficolta vere di una squadra spesso non vengono a galla, mentre invece iniziano a palesarsi con l inizio dei vari tornei. Io in generale credo sia da dicembre in poi che i team cominiciano a far vedere il loro vero valore. Prendi come esempio noi l anno scorso, in 3 momenti diversi: inizio campionato (le prime 3 sconfitte di fila), fine novembre (si cominciava decisamente ad intravedere qualcosa) e da gennaio in poi (quando abbiamo definitivamente cambiato marcia). Credo che sia palese che, con gli stessi identici giocatori, la squadra di gennaio era molto superiore a quella di inizio ottobre..

  • cippo 21/10/2013, 13.14

    Uno dei problemi più grandi che si sono palesati finora è sicuramente quello dell'intensità. Se giochiamo con quella mostrata sino ad oggi, non faranno grandi cose Brunner o Cervi ma faranno grandi partite molti di quelli che si troveranno a giocare contro la Mens Sana. Se non c'è la voglia di lottare sin dal primo secondo, se non c'è la voglia di buttarsi su ogni pallone e la voglia di sacrificarsi per e con i compagni di squadra si va da poche parti. Personalemnte spero che la società e Hackett, che di questi aspetti è un cultore ed un grande interprete, sappiano trasmettere a tutti gli altri quello che negli ultimi anni è stato un marchio di fabbrica della Mens Sana.

  • Baio73 21/10/2013, 13.10
    Citazione ( cippo 21/10/2013 @ 13:05 )

    Io non l'ho visto, immagino si tratti dell'inglese? Ad un allenamento l'ho visto mandare in culo anche Magro.

    Mi sa tanto che non ce la facciamo a raddrizzarlo quello...

  • cippo 21/10/2013, 13.05
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 12:16 )

    Sono concorde con te ma attento a un fatto...Brunner è ultile anche quando segna poco, ieri ha preso rimbalzi, ha ingolfato i nostri lunghi e ha servito bene i loro esterni e in fondo si è buttato in terra come un ragazzino per recuperare un bel pa ...

    Io non l'ho visto, immagino si tratti dell'inglese? Ad un allenamento l'ho visto mandare in culo anche Magro.

  • Vroman72 21/10/2013, 12.16
    Citazione ( Novanta 21/10/2013 @ 11:26 )

    Dal mio punto di vista, più che Brown manca Moss, miglior difensore del campionato e collante per tutta la squadra. Onestamente ieri non saprei chi salvare tra giocatori ed allenatore, partita bruttissimo e gioco senza capo e ne coda. Vorrei dire a ...

    Sono concorde con te ma attento a un fatto...Brunner è ultile anche quando segna poco, ieri ha preso rimbalzi, ha ingolfato i nostri lunghi e ha servito bene i loro esterni e in fondo si è buttato in terra come un ragazzino per recuperare un bel pallone, giocatore sempre solido, sempre all'altezza.Su Crespi hai ragione, deve dare un gioco, ma secondo me ieri le ha provate tutte.MA il nostro giocatore (non dico il nome) che per la 2° volta l'ha mandato in c...o l'ho visto solo io?

  • apples1948 21/10/2013, 12.13
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 00:21 )

    Che vuol dire Apples, valuta anche come hanno vinto.Non hanno avuto punti da Brunner, che di solito qualcosa porta in cascina, stessa cosa per il Cincia, che di solito in queste partite porta fieno e si esalta, vince giocando male, ma sappiamo la sol ...

    Ciao, buongiorno anche se piove che Dio la manda. Quando dici che a Reggio Emilia si può perdere sono d'accordo con te, anzi, allargo il discorso anche a tutti i gli altri campi d'Italia. Noi non siamo più quelli che davano 30 punti a tutti. Punto. Quello che mi ha reso critico, in genere non lo sono, è il modo. Penso che anche tu dopo Siena abbia visti MI vs VA. Varese, che + o - vale Siena, ha perso ma non ha rimpianti. Ha giocato la sua partita, come per altro noi contro il Gala, contro una squadra che si è dimostrata più forte, ha avuto qualche episodio contrario ed ha perso. Punto. E' la legge dello sport. Invece, a quanto ho visto, sentito e letto, tutti recriminano sulle occasioni buttate via da Siena, sul fatto che si sia giocato di cacca sia in attacco sia in difesa, che si sia arrivati regolarmente secondi su tutte le palle contese, che si sia fatto passi una volta si e quell'altra ancora. Vedi Brunner è sempre stato uno dei migliori rimbalzisti del campionato. Se prende dieci rimbalzi in elevazione usando il fisico e la posizione mi sta bene, ma se recupera, come ha fatto, 4 o 5 palloni in terra allora mi in....nervosisco perchè, nel caso, quella è solo questione di voglia. A me non da fastidio perdere, da fastidio tirare a perdere, anche involontariamente non facendo tutto il possibile per vincere. Secondo me alle deficienze tecnico/tattiche, con il tempo, puoi porre rimedio. Alle deficienze motivazionali, leggi "animus pugnandi", è molto, ma molto, più difficile.

  • Fenixwing 21/10/2013, 11.56 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 11:50 )

    Io sono ultra fiducioso più che altro perché facevo rilevare che a noi spesso basteranno 65 punti , con la difesa che abbiamo . Con i giocatori che abbiamo , pure se c'è qualche problemino di 1vs1 , a 65 dovremmo arrivarci abbastanza facilmente . ...

    L'aggiunta "e anche Cervi" perdonami, ma mi ha fatto morire dal ridere XD mai creduto che potessimo avere problemi da quel punto di vista, siamo costruiti per essere dei piccoli diavoletti con Cicciobello Greg capo squadriglia sotto canestro. L'importante è avere energie, e se riusciremo a eseguire bene in attacco senza complicarci la vita ne avremo.

  • Baio73 21/10/2013, 11.52
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 11:44 )

    Comunque nessuno dice che siete una squadra da salvezza eh , ad un livello un po' più basso Green può anche battere l'uomo e lo farà ... In Europa o a livello prime 5 in Italia la vedo più difficile . Le amichevoli per me vanno prese molto con le ...

    Tutto vero quello che scrivi... però nel caso di Green il cambiamento è avvenuto proprio in sede di preparazione estiva ed è stato troppo repentino. In pratica è come se gli avessero messo la mordacchia. Troppo strano. Sul tuo pronostico su Siena dico che stabilire adesso dove potrà arrivare questa squadra è impresa degna di Pico della Mirandola. Se tutti rendessero per le aspettative che ci sono, per me ce la potremmo giocare con chiunque in Italia (l'Eurolega non è affar nostro al momento). Ma se le tue punte di diamante fanno virgola, in panchina si pigliano con l'allenatore, se il tuo centro titolare gioca con le infradito... allora bisogna guardarsi alle spalle.

  • Yebbas 21/10/2013, 11.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2013 @ 11:41 )

    White è praticamente ancora fermo, si muove solo a rimbalzo. Quando inizierà ad ingranare gli 1vs1 li farà, anche perché chi lo tiene? Poi ieri sera c'era poco bisogno e secondo me in maniera intelligente ha visto che Bell era più in palla e han ...

    Io sono ultra fiducioso più che altro perché facevo rilevare che a noi spesso basteranno 65 punti , con la difesa che abbiamo . Con i giocatori che abbiamo , pure se c'è qualche problemino di 1vs1 , a 65 dovremmo arrivarci abbastanza facilmente . .... Ma nessuno parla del dubbio dei più a inizio stagione ? I rimbalzi ? ...... Silins / white / cincia / bell / brunner / karl e anche cervi sono giocatori che hanno una attitudine al rimbalzo notevole . Non credo soffriremo tanto ... White devo dire che dopo averlo visto con la virtus a mirandola , per me può giocare come ieri anche per un mese e mezzo e per me ha comunque credito enorme , quindi con me sfondi una porta aperta :)

  • Yebbas 21/10/2013, 11.44 Mobile
    Citazione ( Baio73 21/10/2013 @ 11:38 )

    Il bello dei numeri è che gli si può far dire un po' tutto quello che si vuole. Per me Reggio ha avuto difficoltà ad andare in bonus semplicemente perchè noi, invece che difendere, stendevamo dei tappeti rossi. La Mens Sana al momento è questa, ...

    Comunque nessuno dice che siete una squadra da salvezza eh , ad un livello un po' più basso Green può anche battere l'uomo e lo farà ... In Europa o a livello prime 5 in Italia la vedo più difficile . Le amichevoli per me vanno prese molto con le pinze , soprattutto le prime .... I carichi di lavoro si fanno sentire molto . ( chiamatemi capitan ovvio ahah ) ... Per esempio Karl in estate batteva anche qualche giocatore dal palleggio , adesso contro buoni difensori fatica assai . Ma quello vero e' questo , non quello estivo ...

  • Fenixwing 21/10/2013, 11.41 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 11:30 )

    Ne' io nè te abbiamo la palla di vetro , quindi rispetto la tua opinione .... Ma secondo te quanto tempo devono impiegare per amalgamarsi ? Conta che loro per esempio diversamente da noi o da Milano lavorano insieme dal raduno , hanno già giocato u ...

    White è praticamente ancora fermo, si muove solo a rimbalzo. Quando inizierà ad ingranare gli 1vs1 li farà, anche perché chi lo tiene? Poi ieri sera c'era poco bisogno e secondo me in maniera intelligente ha visto che Bell era più in palla e hanno lasciato forzare lui..le sue responsabilità se le prenderà, sono convinta. Per ora è concentrato a entrare nello spirito di team e a riabituarsi al campionato, e va benissimo così. Bella l'analisi dei liberi, effettivamente per una squadra che ha uno dei migliori giocatori italiani nel prender fallo è un'ottimo segnale. Vuol dire che non l'abbiamo proprio fatto avvicinare, splendido lavoro su Hackett ( che ci ha dato una discreta mano). Nell'altro post hai segnalato il Cincia come arma di 1vs1, ci sta, il suo arresto e tiro da vicino è migliorato parecchio e devi sempre pensare all'entrata, visto che si butta dentro spesso. Offensivamente abbiamo tante tante armi, molte ancora da puntare e caricare bene, ma difficile che vadano sempre tutte male. Uniamo alla difesa rocciosa e c'è da essere contenti. Io lo sono, e molto!

  • Baio73 21/10/2013, 11.39
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 11:35 )

    Secondo me il tentativo di clonare Moss con meno soldi e' perfettamente riuscito , Carter e' altrettanto efficace sugli scarichi e super difensore ( sula partitaccia di White, buone responsabilità sono di Josh ) .. Nell impatto complessivo e' molto ...

    Il problema n. 1 attualmente sono i pivot. Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma se in una squadra già 'votata' al gioco perimetrale il tuo pivot titolare (almeno sulla carta) gioca come se fosse al campetto in riva al mare, c'è poco da fare.

  • Baio73 21/10/2013, 11.38
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 11:30 )

    Ne' io nè te abbiamo la palla di vetro , quindi rispetto la tua opinione .... Ma secondo te quanto tempo devono impiegare per amalgamarsi ? Conta che loro per esempio diversamente da noi o da Milano lavorano insieme dal raduno , hanno già giocato u ...

    Il bello dei numeri è che gli si può far dire un po' tutto quello che si vuole. Per me Reggio ha avuto difficoltà ad andare in bonus semplicemente perchè noi, invece che difendere, stendevamo dei tappeti rossi. La Mens Sana al momento è questa, c'è poco altro da dire se non che in alcune amichevoli si sono viste anche cose diverse. Ad esempio all'inizio della preparazione Green penetrava spesso e volentieri, o comunque attaccava il canestro per costruirsi l'arresto e tiro. Poi ad un certo punto ha smesso di punto in bianco.

  • Yebbas 21/10/2013, 11.35 Mobile
    Citazione ( Novanta 21/10/2013 @ 11:26 )

    Dal mio punto di vista, più che Brown manca Moss, miglior difensore del campionato e collante per tutta la squadra. Onestamente ieri non saprei chi salvare tra giocatori ed allenatore, partita bruttissimo e gioco senza capo e ne coda. Vorrei dire a ...

    Secondo me il tentativo di clonare Moss con meno soldi e' perfettamente riuscito , Carter e' altrettanto efficace sugli scarichi e super difensore ( sula partitaccia di White, buone responsabilità sono di Josh ) .. Nell impatto complessivo e' molto simile ..... Perdete ovviamente qualcosina soprattutto nel gioco spalle , che Carter non ha nel bagaglio tecnico ... Ma nel complesso i problemi della Mens sana sono altri ...

  • Baio73 21/10/2013, 11.33

    Nessun aggiornamento sull'infortunio di Nelson?

  • Yebbas 21/10/2013, 11.30 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/10/2013 @ 10:18 )

    Per me Siena è da primi 4/5 posti, ieri ha si giocato male ma molto merito va anche alla nostra difesa che è stata praticamente perfetta per 40 minuti. Non scordiamoci che la Montepaschi ha cambiato quasi tutti i giocatori dall anno scorso, quindi ...

    Ne' io nè te abbiamo la palla di vetro , quindi rispetto la tua opinione .... Ma secondo te quanto tempo devono impiegare per amalgamarsi ? Conta che loro per esempio diversamente da noi o da Milano lavorano insieme dal raduno , hanno già giocato una finale e una partita di eurolega , un migliaio di amichevoli molto pregnanti ecc ecc . Anch'io li ho visti 4 volte e secondo me hanno dei difetti sistemici notevoli . Poi c'è da dire che noi siamo molto molto forti quest'anni , se non altro in difesa , e quindi tutti giocheranno male contro di noi . .... Vuoi un " big data" ? Loro hanno tirato 26 liberi , ma meno della metà provocati da giocatori che hanno sfruttato un vantaggio battendo l'uomo. ( 5 per esempio per il tecnico su tiro da 3, 4 per due assurdi antisportivi , 6 per falli sul tiro da 3 ) .... Sono rimasti in partita con quelli , e glieli abbiamo regalati noi . Vuoi un big data meno positivo ? Noi male nel raggiungere il bonus . Nè nel primo nè nel secondo quarto l'abbiamo fatto , nel terzo solo per via dei tecnici . Questo e' indice del nostro problema . Pochi 1vs1 dal palleggio . White deve crescere molto , e dobbiamo sfruttare di più il post basso di Karl e White .

  • Novanta 21/10/2013, 11.26
    Citazione ( Jacopoco 21/10/2013 @ 10:31 )

    Manca Bobby, per fartela svoltare...

    Dal mio punto di vista, più che Brown manca Moss, miglior difensore del campionato e collante per tutta la squadra. Onestamente ieri non saprei chi salvare tra giocatori ed allenatore, partita bruttissimo e gioco senza capo e ne coda. Vorrei dire a Vroman che mi sembra si contraddica, infatti scrive che la Mens Sana non è male e che Reggio sarà anche migliore in futuro (e sono d'accordo sulla valutazione di Reggio) perchè ieri sono poco pervenuti sia Brunner che Cinciarini. Ma allora che squadra è Siena, se non riesce ad essere in partita (non dico vincere) quando agli avversari manca l'apporto di due tra i giocatori più determinanti? E la difesa di Crespi mi sembra eccessiva, a me va bene anche se non sputa sangue, litiga o rischia le coronarie. Basta che dia un gioco alla squadra, perchè ad oggi si è vinto qualcosa più per merito dei singoli che per il collettivo. Spero e credo che sicuramente la squadra riuscirà a migliorarsi, in fin dei conti siamo solo all'inizio ed in ogni caso, vista la situazione societaria, va bene qualsiasi risultato. Soltanto vorrei vedere delle partite lottate punto a punto e non imbarcate iniziali e poi via ad inseguire. Ultima cosa. Tra i nuovi gli unici che ricordavo erano Hunter, Nelson e Viggiano. L'ultimo, a mio parere, sta dando comunque il suo contributo, spesso giocando in un ruolo (ala grande) che non è il suo. Sugli altri due riponevo buone aspettative, ed al momento sono estremamente deluso. Mi rendo sempre più conto di non capire niente di questo giochino, visto che l'anno scorso le stesse aspettative le riponevo in Sanikidze.......

  • Yebbas 21/10/2013, 11.20 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 21/10/2013 @ 10:31 )

    Manca Bobby, per fartela svoltare...

    Bravo , finalmente uno che ragiona . Avete cambiato Brown con Erick Green e tutti che dicono che avete la squadra dell'anno scorso ....

  • zukauskas 21/10/2013, 11.16 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 21/10/2013 @ 10:31 )

    Manca Bobby, per fartela svoltare...

    Quanto è vero jacopo !!!!!

  • Jacopoco 21/10/2013, 10.31
    Citazione ( zukauskas 21/10/2013 @ 09:17 )

    Grande confusione in generale. Mi fa ricodare l'anno passato....però chissà se stavolta si riesce a far svoltare la stagione ?

    Manca Bobby, per fartela svoltare...

  • bruzz81 21/10/2013, 10.30 Mobile

    Ma english? Ho visto un paio di partite di Siena e nn mi ha fatto una buona impressione... Nn e quello dei nuovi con il miglior pedigree? E lui quello che arriva dai pistons o sbaglio?

  • spelle 21/10/2013, 10.25

    Nelson non mi pare sia il tipo di giocatore che possa reggere una stagione a 35 minuti a partita e considerando che è l'unico 4 che abbiamo....

  • rayalle 21/10/2013, 10.18 Mobile

    Per me Siena è da primi 4/5 posti, ieri ha si giocato male ma molto merito va anche alla nostra difesa che è stata praticamente perfetta per 40 minuti. Non scordiamoci che la Montepaschi ha cambiato quasi tutti i giocatori dall anno scorso, quindi inevitabilmente come chimica sono ancora indietrissimo. Vi Ho visto giocare già 4 volte quest anno e quel che mi sembra è che per ora il vostro attacco viva sulle penetrazioni e sulle invenzioni di Hackett, che noi ieri abbiamo limitato alla grande. Quando i vari Green, English, Rochestie ecc ecc saranno affiatati col resto della squadra le vostre prestazioni miglioreranno sensibilmente e al Palaestra è sempre un impresa andarci a vincere..

  • Vroman72 21/10/2013, 10.12

    Per me Crespi non ha nessuna colpa ieri, anzi secondo me ha rischiato persino le coronarie e ripeto ha preso anche un vaffa in fondo da un giocatore, spero che se si ripete questo gesto, qualcuno pensi a un bel multone.Quando hai 3 americani di cui 2 da virgola (e dovevano essere i realizzatori), e l'altro che oramai spero sia in odor di taglio (mi sembra la copia di Eze).. vai da poche parti.Non sono attenuanti, ma ripeto 2 americani che ti danno 0, uno che è inconsistente, Nelson assente, e Ress che è la brutta copia della brutta copia.. a casa non la porti.Al contrario io ho visto Crespi dannarsi, ha provato 3 quintetti;Ha riprovato Ress da 5, ha provato il doppio play con Cornooh in campo, e poi il quintetto che ha dato più frutti: con Rochestie. Imputate a lui questa sconfitta?Per il resto perdere con Reggio per me ci sta, quello che non ci sta è perdere come abbiamo perso, e aggiungo, con questi ragazzini o male male o bene bene.Io credo che non erano pronti per i campionati europei, spero di sbagliarmi.

  • zukauskas 21/10/2013, 09.17 Mobile

    Grande confusione in generale. Mi fa ricodare l'anno passato....però chissà se stavolta si riesce a far svoltare la stagione ?

Pagina di 2