Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/07/2013, 10.49 Rumors

Reggio Emilia, Donell Taylor 'spara' alto: verso l'addio

Taylor avrebbe chiesto oltre 300.000 dollari annui

Serie A

Donell Taylor si allontana sempre di più dalla Pallacanestro Reggiana. Il giocatore, come riporta Prima Pagina, ha chiesto per il rinnovo cifre superiori ai 300.000 dollari. Fuori portata per Reggio che si guarderà attorno alla ricerca di un nuovo giocatore.

Improbabile la permanenza del top scorer di Serie A a Reggio che sarà al via della prossima Eurochallenge.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • feyez 05/07/2013, 15.02

    Donnel Taylor e' tanta, tanta roba. Farebbe la fortuna di 3/4 delle squadre italiane e di parecchie squadre europee. Fossi in Reggio Emilia cercherei di trattenerlo.

  • Fenixwing 04/07/2013, 23.24
    Citazione ( Santiago 04/07/2013 @ 21:50 )

    Quoto in pieno ed aggiungo che quest'anno il buon Donell ha raggiunto l'apice,chi è disposto a pagarlo da adesso in poi porta a casa un giocatore in discesa come rendimento.

    Trovo opinabile dire che abbia fatto la stagione migliore della sua carriera e che quindi come conseguenza farà per forza peggio, anche perchè può ancora migliorare sotto diversi aspetti (gestionali ed emotivi, di sicuro). Certo è che non è un giocatore che per farlo rendere così lo puoi inserire ovunque. Poi Reggioforever ha ragione, siamo una squadra con una certa politica societaria e non facciamo follie per il singolo, anche se un jolly tattico equivalente alla caratura di DT secondo me non è del tutto semplice trovarlo in giro come sostenete in tanti. Per me è più facile da "scoprire" che a ricercarlo, ma un conto è fare scommesse da neopromosse, un conto è programmarci sopra.

  • astroganga 04/07/2013, 23.22 Mobile

    Taylor a cifre non dannose x noi è da trattenere. Non credo sia così semplice come molti fanno apparire trovarne un'altra così.

  • Santiago 04/07/2013, 21.53
    Citazione ( sircharles2 04/07/2013 @ 11:53 )

    Ma quanti problemi si fanno a Reggio, ne trovate come Taylor in giro!

    Confermo

  • Santiago 04/07/2013, 21.50
    Citazione ( reggioforever 04/07/2013 @ 20:18 )

    Io non mi chiedo se i 300.000 siano tanti o pochi per donnel, io dico che reggio questi soldi non li ha mai spesi per nessuno nemmeno per mitchell.....e questo ha permesso a una società' seria di partecipare tra A1 e A2 più' di 30 anni (dal 1982) p ...

    Quoto in pieno ed aggiungo che quest'anno il buon Donell ha raggiunto l'apice,chi è disposto a pagarlo da adesso in poi porta a casa un giocatore in discesa come rendimento.

  • reggioforever 04/07/2013, 20.18 Mobile

    Io non mi chiedo se i 300.000 siano tanti o pochi per donnel, io dico che reggio questi soldi non li ha mai spesi per nessuno nemmeno per mitchell.....e questo ha permesso a una società' seria di partecipare tra A1 e A2 più' di 30 anni (dal 1982) pagando tutti i mesi gli stipendi. Il passo lungo quanto la gamba permette. Negli ultimi 30 anni solo Milano, Varese, Cantù' e Roma hanno partecipato sempre ai massimi campionati e per un reggiano come me e' motivo di orgoglio. Noi puntiamo giocoforza sul vivaio (Basile melli gigli....) sperando di capitalizzare in futuro quindi le pazzie non si fanno altrimenti rischieremmo di sparire come tante,troppe, societa'

  • IlSopravvalutoDonell 04/07/2013, 16.34

    Mi pare che tra "assalti" vocali più o meno diretti ai quotidiani della nostra città, cifre e nomi sparati totalmente a caso sulla base di "spifferate" che lasciano il tempo che trovano, i post di questa conversazione riportano davvero un mare di inesattezze. La certezza matematica (soprattutto su ammontare di cifre, durate, bonus, ecc) non le si possono avere se non si fa parte della famosa "stanza dei bottoni", quindi mi chiedo: a che serve commentare un post solo per darsi un tono? Detto questo, a chi si diverte a infangare una testata giornalistica (fatta di persone che cercano di riportare notizie grazie ai loro sforzi e al contributo di varie e preziose fonti) solo perché ne trae forza stando davanti ad una tastiera e ad un monitor, voglio dare un prezioso consiglio: tacere e farsi una salutare passeggiata e/o doccia fredda! Buon (fanta?) mercato a tutti!

  • CARDINALE12 04/07/2013, 15.58
    Citazione ( astroganga 04/07/2013 @ 15:45 )

    non conosco il nostro budget ma credo di prenderci ,dicendo che ci siamo ben lontani !

    purtroppo come la maggioranza della serie a, due o tre squadre a parte.

  • astroganga 04/07/2013, 15.45
    Citazione ( CARDINALE12 04/07/2013 @ 15:40 )

    garzie per la risposta. volevo solo capire quanto andava ad influire sul budget. se firmi un giocatore che ti costa piu' di 600mila dollari l'anno,vuol dire che per la stagione hai un buon budget. almeno piu' di 5 milionicini!!!!

    non conosco il nostro budget ma credo di prenderci ,dicendo che ci siamo ben lontani !

  • CARDINALE12 04/07/2013, 15.40
    Citazione ( EmanueleSS 04/07/2013 @ 13:46 )

    Sono quelli che vanno puliti in "tasca" al giocatore....più 10% per l'agente, più le tasse. Ma questi sono altri ragionamenti, non si puo fare questi calcoli per capire se vale 300 mila, si prende in considerazione solo quella cifra. Se poi c'à da ...

    garzie per la risposta. volevo solo capire quanto andava ad influire sul budget. se firmi un giocatore che ti costa piu' di 600mila dollari l'anno,vuol dire che per la stagione hai un buon budget. almeno piu' di 5 milionicini!!!!

  • astroganga 04/07/2013, 15.09
    Citazione ( hopes 04/07/2013 @ 14:45 )

    300 mila euro li vale tutti e non credo sarà difficile x lui trovare a quella cifra un'altra squadra....

    sicuro c'e' chi potra' proporgli ingaggi importanti anche ben oltre ai 300 mila,tutto sta' nel vedere poi quello che gli sara' richiesto in campo. taylor e' un cavallo di razza,devi lasciarloabriglie sciolte se lo ingabbi lo perdi,anche se lo paghi 1milione .

  • hopes 04/07/2013, 14.45

    300 mila euro li vale tutti e non credo sarà difficile x lui trovare a quella cifra un'altra squadra....

  • astroganga 04/07/2013, 14.32

    lui qui da noix le condizioni in cui gli permettiamo di giocare 300 mila li vale.in altri contesti probabilmente no.

  • picchiatello 04/07/2013, 14.29

    Taylor ha fatto una stagione pazzesca in una realtà come Reggio e con un allenatore come Menetti che lo hanno assecondato nelle sue "mattane". Il talento è pazzesco ma bisogna saperlo incanalare sui giusti binari e Max in questo è stato bravissimo (meno Crespi in passato per fare un esempio) Detto questo non sò se è giocatore da grande squadra, lui ha bisogno di avere spesso la palla in mano e di inventare e a Milano (per fare un esempio) non lo potrebbe fare. Siam sempre lì.....i soldi o una città/società seria dove può esprimere tutto il suo talento ? Ai posteri l'ardua sentenza. :)

  • LarryBird 04/07/2013, 14.05
    Citazione ( OttoLamphred 04/07/2013 @ 11:08 )

    Concordo con te, ma se già 300.000 dollari (nemmeno euro) per uno tra i migliori marcatori del campionato sono fuori budget siamo tutti messi male male male, molto peggio delle più fosche previsioni...

    Se Petrucci non si sveglia il basket in Italia morirà a breve. Hai detto bene, tutti siamo messi male, tranne Milano che fortuna loro hanno Armani che ha deciso di continuare a spendere. Comunque 300K non sono tanti per uno come lui ed io se fossi in Toti ci farei un bel pensierino per sostituire Datome.

  • EmanueleSS 04/07/2013, 13.51
    Citazione ( Yebbas 04/07/2013 @ 12:29 )

    Allora questo articolo di prima pagina è chiaramente del tutto fuori dalla realtà : punto 1 , l'anno scorso Taylor prendeva 240 mila dollari più benefit , e non i 150 (ridicoli) che si dice in giro , e che credo ci siano scritti sull'articolo . Pu ...

    Ah...quindi a 300 lo firmereste senza battere ciglio???

  • EmanueleSS 04/07/2013, 13.46
    Citazione ( CARDINALE12 04/07/2013 @ 12:12 )

    ma queste cifre,sono al lordo o al netto delle tasse?

    Sono quelli che vanno puliti in "tasca" al giocatore....più 10% per l'agente, più le tasse. Ma questi sono altri ragionamenti, non si puo fare questi calcoli per capire se vale 300 mila, si prende in considerazione solo quella cifra. Se poi c'à da capire quanto influisce sul budget allora si possono anche fare quei calcoli.

  • Cantucky 04/07/2013, 13.40 Mobile

    lasciate andare taylor e con i 300 prendete Mancinelli.....affarone

  • bubu170 04/07/2013, 13.29 Mobile

    Non li varrà mai nella vita. Vedo ben pochi margini di miglioramento e ad oggi non è certo un giocatore da grande squadra

  • chauser 04/07/2013, 12.35 Mobile
    Citazione ( astroganga 04/07/2013 @ 11:15 )

    Cosa dovrebbero volere,banane? Gli italiani invece cosa vogliono? Un italiano a 19di media ti sparava una cifra ben maggiore. Detto questo se 300 sono trattabili un pensierino lo si può fare,senza però mandare a catafascio tutto il resto.

    Tanti qui erano e sono sicuri che resti perchè Reggio gli ha dato tanto e Menetti pure... e bla bla. In realtà la sua cifra ora é più alta e lui vuole più soldi. Si inseriranno altre squadre e lui tra Reggio e i soldi sceglierà i soldi, come è normale che sia. io agli americani "attaccati" alla meglio credo poco. A Reggio solo Dawan e Mitchell

  • Yebbas 04/07/2013, 12.32

    la mia opinione la conoscete comunque , per me per Donell adrebbe ipotecata anche la sede di via Martiri della Bettola ... uno così per anni non ripassa più

  • Yebbas 04/07/2013, 12.29

    Allora questo articolo di prima pagina è chiaramente del tutto fuori dalla realtà : punto 1 , l'anno scorso Taylor prendeva 240 mila dollari più benefit , e non i 150 (ridicoli) che si dice in giro , e che credo ci siano scritti sull'articolo . Punto secondo , non è affatto tramontata la trattativa con Taylor . Punto terzo , si sa che l'agente del giocatore ha sparato alto (l'avrei fatto anch'io), ma non certo 300 mila, la cifra esatta non si conosce , ma io sostituirei il 3 con il 5 e verosimilmente ci siamo vicini ... Punto quarto , è evidente che se si cerca Gigli, che prenderebbe all'incirca quella cifra, 300 mila euro non sono uno scoglio insormontabile. ....... Vi ho tranquillizzati abbastanza ? ... C'è tempo insomma . Ma di certo non ha chiesto 300 mila dollari , altrimenti l'avremmo già firmato !

  • vimetus 04/07/2013, 12.28
    Citazione ( CARDINALE12 04/07/2013 @ 12:12 )

    ma queste cifre,sono al lordo o al netto delle tasse?

    Ecco, questa è una domanda interessante. Con il fisco-sanguisuga che abbiamo in Italia, 300K$ netti potrebbero tranquillamente essere 500K$ lordi... un bel costo per una società comunque solida ma anche seria.

  • homerjsimpson 04/07/2013, 12.25

    Taylor se avessimo i soldi dell'anno scorso, lo porterei di corsa a Varese!

  • Qohelet 04/07/2013, 12.17 Mobile

    Se ha fatto questa richiesta, assolutamente folle, a Reggio immagino che cifre possa chiedere a Milano. Mai e poi mai all'ombra del Duomo!

  • Casertanissimo11 04/07/2013, 12.13

    300 mila dollari per un americano come lui non sono tanti...magari bisogna vedere quanto reggio puo spendere per fare la squadra e qual è l'obbiettivo da raggiungere...qualcuno mi sa dire qual è il budget di reggio?

  • CARDINALE12 04/07/2013, 12.12

    ma queste cifre,sono al lordo o al netto delle tasse?

  • sircharles2 04/07/2013, 11.53

    Ma quanti problemi si fanno a Reggio, ne trovate come Taylor in giro!

  • gianvi21 04/07/2013, 11.47

    pensate che noi della virtus ne abbiamo offerti 300.000 a pullen per rimanere anche l'anno prossimo e lui li ha rifiutati... 300.000 per un americano come taylor mi sembra una proposta quasi a buon mercato, un italiano con le sue statistiche ne vuole il doppio.. 300.000 dollari l'anno sono i soldi che prende poeta più o meno, gigli invece anche qualcosa in più...

  • astroganga 04/07/2013, 11.31 Mobile
    Citazione ( spree79 04/07/2013 @ 11:23 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai qualcosa a che fare con reggio online.......sembrerebbe.

  • spree79 04/07/2013, 11.23

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • rayalle 04/07/2013, 11.17

    Se rimarrà o no non lo posso certo sapere, ma siamo al 4 luglio ed è ovvio che la distanza tra domanda e offerta sia ancora ampia.. La maggior parte dei giocatori americani all inizio del mercato spara cifre alte, quasi sempre fuori portata per le società interessate. Cifra che poi via via che passa il tempo si abbassa. Ricordo che anche l anno scorso la trattativa fu molto lunga (quasi due mesi, con tanto di dichiarazioni di Frosini del tipo "Taylor vuole troppi soldi, o abbassa nettamente le pretese o non lo rifirmeremo") e anche in quell occasione Donell all inizio sparo cifre fuori portata, poi col passare del tempo si è arrivati ad un punto di incontro. Se rimarrà anche quest anno, ripeto, non lo so, ma quello che voglio dire è che in questo periodo è ovvio che ci sia questa distanza..

  • astroganga 04/07/2013, 11.15 Mobile
    Citazione ( chauser 04/07/2013 @ 10:58 )

    Lo dico da un bel po' ... Gli americani vogliono soldi

    Cosa dovrebbero volere,banane? Gli italiani invece cosa vogliono? Un italiano a 19di media ti sparava una cifra ben maggiore. Detto questo se 300 sono trattabili un pensierino lo si può fare,senza però mandare a catafascio tutto il resto.

  • Paolone54 04/07/2013, 11.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende per quali realtà si parla !! Tenendo conto che quest'anno non ci sn i contratti d'immagine ...direi che per Reggio è tanto! Per altre realtà in giro per l'Europa ci può stare!

  • OttoLamphred 04/07/2013, 11.08
    Citazione ( Maz199 04/07/2013 @ 10:58 )

    Sì ma non tutti abbiamo Mastercard Armani dietro il sedere.. Mi sa che a Reggio non è che navighino proprio nell'oro

    Concordo con te, ma se già 300.000 dollari (nemmeno euro) per uno tra i migliori marcatori del campionato sono fuori budget siamo tutti messi male male male, molto peggio delle più fosche previsioni...

  • Ryo 04/07/2013, 11.02

    Tristemente penso che al netto di milano e forse siena, quest'anno nessuno pagherà dei giocatori cifre simili...

  • NickPBrown 04/07/2013, 11.01 Mobile

    Coi 13M all'anno di Nenè farebbero squadra e nuovo palazzetto

  • alandemolitionman 04/07/2013, 11.01

    Brugnaro.. Casarin.. fuori la grana che ce lo portiamo a casa!

  • chauser 04/07/2013, 11.00 Mobile
    Citazione ( DrittoXDritto 04/07/2013 @ 10:51 )

    Io penso che l'abbia sparata proprio per andare via...

    No non credo. Vuole dettare le sue condizioni, adesso che vale di più. Ma Reggio non credo se lo possa permettere

  • NickPBrown 04/07/2013, 10.59 Mobile
    Citazione ( Maz199 04/07/2013 @ 10:58 )

    Sì ma non tutti abbiamo Mastercard Armani dietro il sedere.. Mi sa che a Reggio non è che navighino proprio nell'oro

    Infatti, bisogna veder che budget hai disponibile per la stagione

  • Maz199 04/07/2013, 10.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì ma non tutti abbiamo Mastercard Armani dietro il sedere.. Mi sa che a Reggio non è che navighino proprio nell'oro

  • chauser 04/07/2013, 10.58 Mobile

    Lo dico da un bel po' ... Gli americani vogliono soldi

  • NickPBrown 04/07/2013, 10.58 Mobile

    Ciao donell

  • Alexpiri 04/07/2013, 10.55 Mobile

    Dipende quanto più alta perché anche 1M è maggiore di 300'000!!scherzi a parte spero sia una notizia per contrattare un po' sul prezzo...neanche a me sinceramente pare esagerata come richiesta

  • DrittoXDritto 04/07/2013, 10.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io penso che l'abbia sparata proprio per andare via...