Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/06/2013, 19.03

Calvani: Siena costruita per vincere, noi vogliamo cambiare la storia

Le parole del coach della Virtus Roma alla vigilia della finale

Serie A

Contravvenendo a qualsiasi pronostico di inizio stagione, l’Acea Virtus Roma si è qualificata alla finale dei playoff 2013 a cinque anni dall’ultima partecipazione. Ad attenderla, in quella che sarà la terza finale scudetto della sua storia, la Montepaschi Siena, che proprio nel 2008 era stata l’avversaria della compagine capitolina. La squadra di coach Banchi, dopo un campionato vissuto in controtendenza rispetto alle ultime annate, ha ribaltato il fattore campo sia nei quarti di finale contro Milano che in semifinale contro Varese, dimostrandosi ancora una volta la squadra da battere. Roma, dal canto suo, vuole coronare un cammino che l’ha vista vittoriosa contro la sorpresa Reggio Emilia e, in semifinale, contro una “big” da Eurolega come Cantù, trovandosi in svantaggio in entrambe le serie ma riuscendo ad avere la meglio nelle gare 7. Tutto pronto al Palazzetto dello Sport, che si preannuncia pieno in ogni ordine di posti: la squadra ha svolto regolarmente gli allenamenti a partire dalla giornata di sabato e tutti i giocatori sono pronti per il primo atto di questa sfida.

Queste le parole di coach Calvani in vista di gara 1: «E’ un risultato incredibile da immaginare all’inizio della stagione e considerate le premesse, le incertezze riguardo l’iscrizione al campionato e quelle nella composizione di un nuovo roster e di un nuovo staff. Siamo, ovviamente, estremamente soddisfatti di essere andati oltre ogni più rosea aspettativa, raggiungendo tutti gli obiettivi intermedi che ci eravamo prefissati: essere nelle prime 8 nel girone di andata conquistando la qualificazione alla Coppa Italia, nella quale abbiamo raggiunto la semifinale, aver conquistato una posizione di eccellenza alla fine del girone di ritorno davanti a tante squadre più importanti, essere ritornati ad avere un posto nel panorama della massima competizione europea, e in ultimo, aver conquistato una finale scudetto ricordo di un lustro fa.

La Virtus Roma e Montepaschi Siena sono due squadre concepite con obiettivi diametralmente opposti: l’Acea doveva raggiungere una salvezza tranquilla, mentre la Mens Sana è stata costruita per provare a rivincere tutto in Italia, andando avanti il più possibile in Eurolega. La Montepaschi ha confermato quelle che erano le premesse, vincendo la Coppa Italia, disputando una Eurolega di alto profilo e raggiungendo la finale scudetto. Sappiamo che sarà una gara una gara difficile, noi vogliamo cambiare la storia».

Arbitreranno l’incontro i signori Giampaolo Cicoria (Milano), Carmelo Paternicò (Piazza Armerina, En), Gabriele Bettini (Bologna).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • feyez 11/06/2013, 19.09

    Si parla di budget per dire che Siena e' la naturale favorita. Avendo un organico di 13 giocatori che possono tenere il campo, contro i 9 di Roma e potendo contare su giocatori di talento ed esperienza contro i giovanotti della Virtus l'ago della bilancia pende verso Siena. Poi le sorprese sono sempre dietro l'angolo......spero........

  • NaomiPesciolini 11/06/2013, 12.51
    Citazione ( MarcoVa 11/06/2013 @ 11:32 )

    Se ti ricordi Natalino è stato preso appena dopo l'ingaggio di Kemp di un 'altra squadra, ed è stato pagato grazie al buyout (???) che ha ricevuto siena dalla vendita dello stesso (a detta di Minucci)...cmq concludendo, anche se nn ha speso tutto i ...

    Mister 25/12 è stato preso il 12 aprile, era a spasso da un paio di mesi buttato fuori da Messina al CSKA, sicuramente ha preso l'occasione di finire la stagione per non rimanere inattivo. Tu ci credi che Kemp abbia preso lo stipendio che aveva ad inizio stagione? Conoscendo Minucci, neanche se lo trovo scritto a caratteri cubitali dappertutto........Natale ha preso quattro palanche, fidati, come Ortner. E poi, d'altra parte, se Minucci avesse voluto spendere soldi, che aveva, eccome se ce l'aveva, avrebbe fatto qualche intervento nel settore lunghi, con Kasun transato e Ress infortunato per metà stagione abbondante. Se non l'ha fatto è perché sapeva che doveva "risparmiare" per le prossime vacche magre, figurati se pensava che poi la squadra avrebbe reso così, specialmente con un settore lunghi probabilmente ridotto a livelli di squadra da retrocessione. Eze in quelle condizioni, Lechtaler, Sanicoso mai visto, Kangur buono, Ress perennemente infortunato. Vorrei sapere quante squadre di serie A erano messe peggio sotto canestro. Dai su, mi sembra tutto molto evidente. E poi sulle scommesse l'ho detto anch'io, quest'anno ne ha padellate parecchie troppe, bisogna dirlo. In sintesi, il budget iniziale ed effettivo era sicuramente il secondo, quello effettivamente utilizzato alla resa dei conti si attesta moooolto al di sotto. Che poi in queste condizioni la squadra sia arrivata alla finale è un altro film.

  • MarcoVa 11/06/2013, 11.32
    Citazione ( NaomiPesciolini 11/06/2013 @ 09:48 )

    Sì, vabbè, ricominciamo con la battuta che a Siena i giocatori vengono per il panforte e i ricciarelli.......Ma quali boccaloni? Ma quale Natalino? Guarda che Natalino è stato ingaggiato poco più di un mese fa, ma quale sostituzione di Kemp? Cosa ...

    Se ti ricordi Natalino è stato preso appena dopo l'ingaggio di Kemp di un 'altra squadra, ed è stato pagato grazie al buyout (???) che ha ricevuto siena dalla vendita dello stesso (a detta di Minucci)...cmq concludendo, anche se nn ha speso tutto il budget iniziale....sia in principio, sia alla fine, rimanete il 2 monte ingaggi d'Italia...poi sulle scommesse perse sono d'accordo con te...nn siamo davanti ad un mago...ma ad un essere umano che delle volte può sbagliare...anzi quest anno è stato meno bravo degli altri anni..eppure riuscirà a vincere 2 titoli lo stesso.....complimenti!!!:-)11

  • NaomiPesciolini 11/06/2013, 09.48
    Citazione ( MarcoVa 11/06/2013 @ 00:40 )

    Ti sei dimenticato che l'ingaggio di Natalino lo ha pagato la squadra che ha acquisito le prestazioni di Kemp.....suvvia Naomi, ma ci credi veramente tutti boccaloni???Ora vien fuori che qualche giocatore ha pagato x giocare a Siena.....dai....siamo ...

    Sì, vabbè, ricominciamo con la battuta che a Siena i giocatori vengono per il panforte e i ricciarelli.......Ma quali boccaloni? Ma quale Natalino? Guarda che Natalino è stato ingaggiato poco più di un mese fa, ma quale sostituzione di Kemp? Cosa vuoi che abbia preso per fare l'ultimo mese e mezzo di stagione? Se leggi meglio forse ti rendi conto che ho scritto che Minucci, con tutti i movimenti per come si sono svolti, ha utilizzato alla resa dei conti solo una parte del budget di quest'anno, che ovviamente all'origine era il secondo in assoluto. Ma se poi dei soldi disponibili ne utilizzi solo una parte, se ai contratti di Kasun e Kemp, onerosi anzichenò, sostituisci quattro palanche date a Ortner (a metà stagione) e Christmass (a aprile/maggio), si fa presto a fare il conto. Poi Minucci avrà speso comunque più degli altri, esclusa Milano, ma ripeto che per come sono andate le cose la distanza secondo me è poca rispetto ad altre squadre. Sai qual è il problema? Che il buon Ferdy aveva fatto delle scommesse, sui giocatori stranieri ne ha perse gran parte e allora avrà pensato che, dato che si trattava di una stagione di transizione per vari motivi, fosse il caso di pensare al futuro più che al presente. Poi gli è andata bene così, per l'esplosione di Hackett in primis oltre che del gruppo nel suo complesso, ma questo è un altro discorso.

  • Senior 11/06/2013, 08.20
    Citazione ( apples1948 11/06/2013 @ 00:18 )

    Oh Senior ti devo dire una cosa. Ma così in assoluta amicizia e non è collegata al tuo pronostico. Come ho già avuto modo di dire non sono superstizioso e d'altra parte tu non sei Sir Charles che, in verità, in quanto a gufate è micidiale. Ti d ...

    Perchè dovrei offendermi. Penso che Siena vincerà 4-2 perchè pur giocando "abbastanza" male in attacco (solo 1vs1) in difesa è due lunghezze avanti a tutti, ha più rotazioni, ha un "vissuto" più lungo, ha più esperienza ed è più abituata di Roma alle partite ravvicinate. E' anche un po più forte secondo me. Roma ha dalla sua l'entusiasmo, è più riposata e più atletica... ma non basterà. 4-2.

  • blasterb 11/06/2013, 07.50 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/06/2013 @ 00:40 )

    Ti sei dimenticato che l'ingaggio di Natalino lo ha pagato la squadra che ha acquisito le prestazioni di Kemp.....suvvia Naomi, ma ci credi veramente tutti boccaloni???Ora vien fuori che qualche giocatore ha pagato x giocare a Siena.....dai....siamo ...

    Abbiamo il secondo budget in Italia ma si dice che Minucci non l'abbia voluto/potuto spendere tutto (come aveva fatto gli altri anni) in previsione di un futuro sicuramente incerto. Per capirsi: abbiamo 10 ma se n'è spesi 6/7... Poi ci sta che anche così ne abbiamo spesi più degli altri...

  • LucaMilano 11/06/2013, 07.45
    Citazione ( apples1948 11/06/2013 @ 00:24 )

    Allora, se ci si fa, diciamo martedì gli si manda un altro DVD. E questo si che gli farà venire l'acquolina in bocca e gli farà capire tante cose. Che Siena abbia vinto o no. Portati dietro l'indirizzo se pensi che la Privacy lo consenta e sopratt ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Filmic 11/06/2013, 02.38

    altra caratteristica che accomuna le 2 squadre il fatto che in questi playoff entrambe hanno reagito a situazioni estremamente problematiche, Roma ha perso in casa sia con R.Emilia e con Cantù e con le spalle al muro è andata a vincere in trasferta; Siena era sotto 2 a 0 con Milano e ha perso in casa gara 6 con Varese ma in entrambi i casi ha ribaltato la serie

  • Filmic 11/06/2013, 02.38

    altra caratteristica che accomuna le 2 squadre il fatto che in questi playoff entrambe hanno reagito a situazioni estremamente problematiche, Roma ha perso in casa sia con R.Emilia e con Cantù e con le spalle al muro è andata a vincere in trasferta; Siena era sotto 2 a 0 con Milano e ha perso in casa gara 6 con Varese ma in entrambi i casi ha ribaltato la serie

  • Filmic 11/06/2013, 02.38

    altra caratteristica che accomuna le 2 squadre il fatto che in questi playoff entrambe hanno reagito a situazioni estremamente problematiche, Roma ha perso in casa sia con R.Emilia e con Cantù e con le spalle al muro è andata a vincere in trasferta; Siena era sotto 2 a 0 con Milano e ha perso in casa gara 6 con Varese ma in entrambi i casi ha ribaltato la serie

  • Romolo78 11/06/2013, 00.51
    Citazione ( apples1948 11/06/2013 @ 00:29 )

    Bravo !!! Mettila !!! Sii uomo !!! Il fatto che a Milano fossero tutti con le magliette rosse e lo stesso a Varese, (qualcuno ce l'aveva nera, ma è un dettaglio), non ti deve in alcun modo condizionare.

    Che simpaticone..

  • MarcoVa 11/06/2013, 00.40
    Citazione ( NaomiPesciolini 10/06/2013 @ 20:59 )

    Mah, insomma......se consideriamo Kasun e Kemp transati con i contratti pesantucci anzicheno' che avevano, e poi ci aggiungiamo quanto sono costati Janning e Ortner (poco, ma davvero poco), ho l'impressione che il buon Minucci abbia messo da parte pa ...

    Ti sei dimenticato che l'ingaggio di Natalino lo ha pagato la squadra che ha acquisito le prestazioni di Kemp.....suvvia Naomi, ma ci credi veramente tutti boccaloni???Ora vien fuori che qualche giocatore ha pagato x giocare a Siena.....dai....siamo seri....Siena è un' ottima squadra, con un' ottima organizzazione, ma rimane la seconda x budget in Italia....stop....:-)11

  • lele0808 11/06/2013, 00.39
    Citazione ( apples1948 11/06/2013 @ 00:24 )

    Allora, se ci si fa, diciamo martedì gli si manda un altro DVD. E questo si che gli farà venire l'acquolina in bocca e gli farà capire tante cose. Che Siena abbia vinto o no. Portati dietro l'indirizzo se pensi che la Privacy lo consenta e sopratt ...

    lo porto lo porto poi domenica ci si fa anche la foto e gli si manda!!!!!

  • apples1948 11/06/2013, 00.29
    Citazione ( Romolo78 11/06/2013 @ 00:15 )

    io la metto.

    Bravo !!! Mettila !!! Sii uomo !!! Il fatto che a Milano fossero tutti con le magliette rosse e lo stesso a Varese, (qualcuno ce l'aveva nera, ma è un dettaglio), non ti deve in alcun modo condizionare.

  • apples1948 11/06/2013, 00.24
    Citazione ( lele0808 10/06/2013 @ 21:33 )

    o Apples io ce l'ho indirizzo!!!! un paio di mesetti fa gli mandai il dvd del palio del 2006...tanto per fargli capire come funziona!!!!!!!

    Allora, se ci si fa, diciamo martedì gli si manda un altro DVD. E questo si che gli farà venire l'acquolina in bocca e gli farà capire tante cose. Che Siena abbia vinto o no. Portati dietro l'indirizzo se pensi che la Privacy lo consenta e soprattutto che lo consenta Luca.

  • apples1948 11/06/2013, 00.18
    Citazione ( Senior 10/06/2013 @ 22:53 )

    4-2 Siena

    Oh Senior ti devo dire una cosa. Ma così in assoluta amicizia e non è collegata al tuo pronostico. Come ho già avuto modo di dire non sono superstizioso e d'altra parte tu non sei Sir Charles che, in verità, in quanto a gufate è micidiale. Ti devo dire che solo ultimamente ho capito che hai, probabilmente, l'avatar che meglio rappresenta il suo possessore. La rosa dei venti. Che tu te ne renda conto o no, ma se vai a rileggere le cose che hai scritto e le colleghi al contesto, vedrai che te ne rendi conto, scrivi sempre dalla parte da dove tira il vento. Tu non salti sul carro del vincitore, ci stai per default, ci sei incollato. Non è una critica, bada bene, è una costatazione. L'averlo compreso ti rende, almeno per me, più credibile. Ti giuro che quando dicevi di essere neutrale ero molto scettico. Ora no. Lo sei sicuramente. Anche "la rosa dei venti" non tifa per il libeccio piuttosto che per la tramontana. Aspetta il refolo e si gira da quella parte. Mi rendo conto che potresti ma ti prego di non prendere a male questo mio post. Non ha alcun carattere nè di critica nè di polemica e non vuole essere in alcun modo offensivo nei tuoi confronti. Ciao.

  • Romolo78 11/06/2013, 00.15
    Citazione ( FrankieVirtusFan 10/06/2013 @ 23:29 )

    Ma niente maglietta rossa per domani ? Niente tam tam?

    io la metto.

  • MAGOGIG 11/06/2013, 00.05 Mobile

    Cambiamo la storia......... Ora o mai più .......è se hackett non si tiene gli facciamo montare di guardia bobby.......

  • FrankieVirtusFan 10/06/2013, 23.29

    Ma niente maglietta rossa per domani ? Niente tam tam?

  • Nello 10/06/2013, 23.06 Mobile
    Citazione ( Senior 10/06/2013 @ 22:53 )

    4-2 Siena

    Sgrat srat sgrat a pelle ...

  • Senior 10/06/2013, 22.53

    4-2 Siena

  • LucaMilano 10/06/2013, 21.46 Mobile
    Citazione ( lele0808 10/06/2013 @ 21:33 )

    o Apples io ce l'ho indirizzo!!!! un paio di mesetti fa gli mandai il dvd del palio del 2006...tanto per fargli capire come funziona!!!!!!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • lele0808 10/06/2013, 21.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no no gli si fa dire lunedi da "loro"!!!!!!

  • lele0808 10/06/2013, 21.33
    Citazione ( apples1948 10/06/2013 @ 20:09 )

    Se ci mandi l'indirizzo e Tolbert ce lo fa, ti si manda per corriere espresso un pò dell'agnello che io e Tiro abbiamo mangiato sabato scorso. Così la prossima volta vai in culo ai Km e vieni.

    o Apples io ce l'ho indirizzo!!!! un paio di mesetti fa gli mandai il dvd del palio del 2006...tanto per fargli capire come funziona!!!!!!!

  • NaomiPesciolini 10/06/2013, 20.59 Mobile

    Mah, insomma......se consideriamo Kasun e Kemp transati con i contratti pesantucci anzicheno' che avevano, e poi ci aggiungiamo quanto sono costati Janning e Ortner (poco, ma davvero poco), ho l'impressione che il buon Minucci abbia messo da parte parecchio del secondo budget del campionato, da usare in futuro per tempi piu' grami. Escludendo naturalmente Roma, che in effetti ha fatto un miracolo con quattro palanche, ho l'impressione che i soldi effettivamente spesi quest'anno da Siena non siano distanti di molto da altre squadre. Come non credo che gente come Brown, Eze, Ress, Carraretto, Kangur costi di piu' di tanti pari ruolo delle altre squadre, tutt'altro. Per quanto ne so, contratti abbastanza onerosi sono quelli di Hackett, Sanicoso e Moss, ma insomma........

  • Nello 10/06/2013, 20.42 Mobile
    Citazione ( apples1948 10/06/2013 @ 20:10 )

    Ovviamente, dopo.

    Concordo maestro ...

  • LucaMilano 10/06/2013, 20.40 Mobile
    Citazione ( apples1948 10/06/2013 @ 20:09 )

    Se ci mandi l'indirizzo e Tolbert ce lo fa, ti si manda per corriere espresso un pò dell'agnello che io e Tiro abbiamo mangiato sabato scorso. Così la prossima volta vai in culo ai Km e vieni.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Hacker 10/06/2013, 20.37
    Citazione ( apples1948 10/06/2013 @ 20:05 )

    Un pò OffTopic ma è bellina. In merito all'aggressione dei varesotti al telecronista RAI ci sono state 3 comunicati ufficiali di solidarietà. La Lega definisce gli aggressori "volgari teppisti". Toni più sfumati per la FIP, si parla di "facinoros ...

    Mariuoli...... in ogni caso spero di non rivedere in finale scene del genere, e non parlo di Prohaska ma di tutto il resto...

  • postbasso 10/06/2013, 20.34
    Citazione ( mikebantom 10/06/2013 @ 20:17 )

    a proposito di chi dice che dovevamo vincere l'Eurolega nei pronostici, forse si sono invasati dopo aver visto questo video: http://www.menssanabasket.it/index.aspx?
    vid=973 . Quindi li capisco. Consiglio di non farlo vedere all'Acea Roma e ai tifos ...

    dovremo partire sconfitti in partenza per quattro scatti in bianco e nero?

  • amazonia 10/06/2013, 20.24

    Siena, per tradizione, abitudine e roster e' la favorita di questa finale. All'inizio del campionato non era data tra le favorite, si pensava ovviamente a milano, ma anche a cantu e le stesse sassari e varese non erano cosi fuori pronostico ma siena e' sempre siena. Roma invece era data al massimo a lottare per entrare ai PO. Il campionato ha detto altro, ma e' ovvio che siena ha troppo subito il calendario eurolega e gli acquisti sbagliati che di fatto hanno accorciato il roster. I PO pero sono un altra storia, e si e' visto, nonostante le serie arrivate alla settima, dove conta piu che il talento le palle. E per questo penso che questa sia la finale piu giusta: siena e roma hanno dimostrato di essere le squadre piu toste, con piu palle e quindi si meritano questa finale. Poi chi vince si sa...:)

  • apples1948 10/06/2013, 20.22

    Da quando è uscito il 3D ho aspettato fino ad ora aspettando che qualche amico senese utilizzasse, per risposta, le parole di De Gregori. "La storia dà torto e dà ragione. La storia non passa la mano. La storia siamo noi."

  • mikebantom 10/06/2013, 20.17

    a proposito di chi dice che dovevamo vincere l'Eurolega nei pronostici, forse si sono invasati dopo aver visto questo video: [ link ] . Quindi li capisco. Consiglio di non farlo vedere all'Acea Roma e ai tifosi della Virtus, altrimenti si arrendono ancor prima di cominciare.

  • apples1948 10/06/2013, 20.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovviamente, dopo.

  • apples1948 10/06/2013, 20.09
    Citazione ( LucaMilano 10/06/2013 @ 19:54 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ci mandi l'indirizzo e Tolbert ce lo fa, ti si manda per corriere espresso un pò dell'agnello che io e Tiro abbiamo mangiato sabato scorso. Così la prossima volta vai in culo ai Km e vieni.

  • apples1948 10/06/2013, 20.05
    Citazione ( Hacker 10/06/2013 @ 19:36 )

    World Basket ci ha definito squadra costruita per vincere l'Eurolega.....

    Un pò OffTopic ma è bellina. In merito all'aggressione dei varesotti al telecronista RAI ci sono state 3 comunicati ufficiali di solidarietà. La Lega definisce gli aggressori "volgari teppisti". Toni più sfumati per la FIP, si parla di "facinorosi". Per la Pallacanestro Varese si tratta di "maleducati". Poffarbacco bachella!

  • diounnomevalido 10/06/2013, 20.03
    Citazione ( postbasso 10/06/2013 @ 19:57 )

    Czyz deve maturare, non è certo un fenomeno ma definirlo una sega mi pare ingiusto, Lorant invece lo devi aver visto poco, di certo non è peggio di Ortner

    Non so cosa intendi con "l'hai visto poco". Ora, non vorrei essere pedante, ma Czyz e Lorant hanno sommato in due una valutazione complessiva di 45 in 7 gare con Cantù. Non faccio neanche la media cada uno a partita per pietà. Si sbattono e mettono grande energia (e per questo li apprezzo molto) ma fondamentalmente sono (ora) due seghe.

  • Filmic 10/06/2013, 20.01 Mobile

    credo che ad inizio anno tra una Mens Sana seppur ridimensionata e Roma ci fosse una bella differenza; poi Roma ha azzeccato tutto (a parte Dagunduru) mentre la Mens Sana ha avuto svariati problemi; allo stato attuale il gap si é indubbiamente ridotto; diciamo che Roma a livello di quintetto base è decisamente forte mentre la Mens Sana ha qualche alternativa in più dalla panchina; inoltre le 2 partite di regular season dicono anche che il fattore campo non pare determinante

  • postbasso 10/06/2013, 20.01
    Citazione ( sisisisi 10/06/2013 @ 19:59 )

    Indubbiamente ad inizio stagione avevamo un budget e aspettative maggiori......ciò non toglie che siete arrivati terzi e noi quinti......alla fine è il campo che parla! Avete dimostrato di poter battere squadre lunghe come Cantù ed andando per le ...

    poco ma sicuro. Comunque tralasciando la scaramanzia io vi vedo leggermente favoriti, ma di poco. Diciamo 51%Siena 49%Roma. Poi spero di sbagliarmi ovviamente :)

  • postbasso 10/06/2013, 19.59
    Citazione ( lele0808 10/06/2013 @ 19:57 )

    curioso?

    a questo punto sì ;-)

  • sisisisi 10/06/2013, 19.59 Mobile

    Indubbiamente ad inizio stagione avevamo un budget e aspettative maggiori......ciò non toglie che siete arrivati terzi e noi quinti......alla fine è il campo che parla! Avete dimostrato di poter battere squadre lunghe come Cantù ed andando per le lunghe nella serie..... continuo a pensare che avete dei mismatch per noi davvero indigesti( taylor-lawal, datome anche se marcato da moss, gli rende parecchi cm di vantaggio e moss marca meglio gente brava sul perimetro piuttosto un datome che lo può portare vicino al canestro), avete la bella in casa.....perciò capisco che piaccia partire da outsider, ma ormai nessuno più ci crede......sarà forse un tentativo di Calvani di togliere pressione sui suoi giocatori!?

  • lele0808 10/06/2013, 19.57
    Citazione ( postbasso 10/06/2013 @ 19:51 )

    ?????????

    curioso?

  • postbasso 10/06/2013, 19.57
    Citazione ( diounnomevalido 10/06/2013 @ 19:56 )

    Detto (ripeto) con affetto: Czyz e Lorant.

    Czyz deve maturare, non è certo un fenomeno ma definirlo una sega mi pare ingiusto, Lorant invece lo devi aver visto poco, di certo non è peggio di Ortner

  • diounnomevalido 10/06/2013, 19.56
    Citazione ( postbasso 10/06/2013 @ 19:52 )

    tanto per curiosità chi sarebbero le seghe?

    Detto (ripeto) con affetto: Czyz e Lorant.

  • apples1948 10/06/2013, 19.56

    Non vedo dove sia il problema del contendere. Siena ha speso più di Roma, fa un pò ridere ma è così. Siena ha giocato 26 partite più di Roma e anche questo è indiscutibile. Siena era costruita per vincere e, oltre alla SuperCoppa, l'altro trofeo assegnato l'ha vinto Siena. Roma non era costruita per vincere ed infatti a tutt'oggi non ha, ancora, vinto niente. Roma non era costruita neppure per arrivare in finale e invece c'è arrivata, bene, bravi, impresa sportiva di tutto riguardo. Roma vincerà lo scudetto con meno della metà del budget di Siena, ancora bene, bravi ecc.. E allora? E' la legge dello sport. Vince chi è più bravo. Punto. Di cosa si parla?

  • LucaMilano 10/06/2013, 19.54
    Citazione ( lele0808 10/06/2013 @ 19:45 )

    visto che spettacolo? ma ti ha detto anche i partecipanti?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • GabrieleG 10/06/2013, 19.53 Mobile

    Ancora cicoria??? Ma basta!!!! Non lo voglio piu vedere a roma!!!!arbitro più scarso e arrogante del campionato......

  • postbasso 10/06/2013, 19.52
    Citazione ( diounnomevalido 10/06/2013 @ 19:51 )

    A parte la scaramanzia finale, condivido tutto. Io però do ancora più peso alla profondità del roster: in una serie al meglio delle sette con un giorno di riposo temo incida molto. Con tutto il bene che voglio ai giocatori, la Virtus fa uscire dal ...

    tanto per curiosità chi sarebbero le seghe?

  • postbasso 10/06/2013, 19.51
    Citazione ( lele0808 10/06/2013 @ 19:45 )

    visto che spettacolo? ma ti ha detto anche i partecipanti?

    ?????????

  • diounnomevalido 10/06/2013, 19.51
    Citazione ( Nikos 10/06/2013 @ 19:38 )

    ad essere onesti, rispetto ad una Roma ridimensionata drasticamente rispetto agli anni scorsi, noi abbiamo una squadra decisamente più costosa e profonda . Poi vanno fatte altre considerazioni. Loro hanno azzeccato tutti gli acquisti più importanti ...

    A parte la scaramanzia finale, condivido tutto. Io però do ancora più peso alla profondità del roster: in una serie al meglio delle sette con un giorno di riposo temo incida molto. Con tutto il bene che voglio ai giocatori, la Virtus fa uscire dalla panchina due onesti difensori (per quanto D'Ercole mi piaccia molto e spero resti) e due seghe.

  • postbasso 10/06/2013, 19.51
    Citazione ( Hacker 10/06/2013 @ 19:48 )

    Mi mette sempre di buonumore....

    quello senza dubbio, insieme alla Gazzetta dello Sport è ottimo per iniziare la giornata con il piede giusto

Pagina di 2