Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2013, 19.33

La Mens Sana domina, Varese finisce al tappeto

Siena vince nettamente con Varese che nel finale riesce a rendere meno amaro il divario

Serie A

La Montepaschi Siena vince dominando Gara 3 di semifinale contro la Cimberio Varese col punteggio di 72-59.
I ragazzi di Banchi hanno sofferto i primi minuti (0-6), prima di prendere il comando delle operazioni volando anche sul +22. Nel finale Varese, trascinata dalla linea italiana e con tutti gli americani seduti in panchina, si è riportata sino al -7 con Bobby Brown e Moss che con sei punti hanno chiuso la partita.
La Mens Sana passa in vantaggio 2-1 nella serie. Tra due giorni è prevista Gara 4.
La Montepaschi ha fatto la differenza con il tiro da 3 (10/21) ed ha avuto in David Moss l'MVP (17 punti). Bene anche Benjamin Ortner autore di 8 punti con 10 rimbalzi. 15 i punti di Bobby Brown e 10 di Kangur.
Per Varese 17 di Dunston con 8 rimbalzi. Male Mike Green (5 punti e 5 perse) e Sakota (6 punti e -3 di valutazione) ed Ebi Ere (0 punti e -6 di valutazione). Bene la linea italiana con Polonara, De Nicolao e Cerella.

1° Quarto:I primi quattro punti dell'incontro sono di Dunston. Il 6-0 arriva con un canestro di Banks dalla media. La Mens Sana si sblocca con Eze da sotto. Sempre il centro dalla lunetta realizza il 4-6. Sakota segna dalla lunetta e per Siena ancora Eze da sotto accorcia. Il pareggio arriva con Bobby Brown in penetrazione. Mike Green perde ancora palla e Kangur in contropiede porta Siena avanti per la prima volta 10-8. Bobby Brown commette il secondo fallo della partita e viene cambiato da Janning. Hackett lancia la Mens Sana sul 4. Varese perde palla con Banks che commette anche il suo secondo fallo. Coach Vitucci chiama timeout sul 12-8. Mike Green regala l'ennesimo pallone a Siena che in contropiede schiaccia con Kangur. Dunston trova due punti ben assistito da Green (14-10). Ortner realizza il 16-10 dopo un'azione insistita. Talts fa 1/2 dalla lunetta mentre Siena trova la tripla dall'angolo con Moss (19-11). Moss cancella Ere e Janning da otto metri sulla sirena spara la tripla del 22-11 con cui si chiude il primo quarto.

2° Quarto:Ivanov sbaglia, Talts viene stoppato da Ortner e Moss trova la tripla dell'angolo (25-11). Gli arbitri fischiano un doppio tecnico a De Nicolao e Janning. Varese fa circolare bene palla ma sbaglia la tripla con Ere. La Montepaschi ne approfitta e con Ortner trova la schiacciata del 27-11. Mike Green forza e sbaglia. De Nicolao in acrobazia segna i primi due punti del quarti di Varese (27-13). La Cimberio segna ancora con una putback dunk di Dunston. Rasic appena entrato tira una mattonata e Banchi preferisce fermare il tempo con 6:32 da giocare nel primo tempo (27-15). Il sesto punto in fila di Varese arriva con Banks (27-17). Daniel Hackett sulla sirena dei 24" trova il canestro che gli arbitri, dopo essersi consultati con l'instant replay, giudicano da 2. Dunston schiaccia rovesciando ma Siena è letale dall'arco e trova la retina con l'ex Kangur (32-19). Ortner servito da Brown appoggia al vetro il 34-19. Banks sbaglia da sotto e Brown segna ancora la tripla mensanina (37-19). Coach Vitucci dopo la persa di Polonara chiama un minuto di sospensione. David Moss sbaglia il tiro ma Green sul rimbalzo offensivo pasticcia e regala ancora palla a Siena. La Cimberio si sblocca con Banks ben servito da Green. Brown mette a sedere Banks e gli spara in faccia la tripla del 40-21. Sakota in penetrazione. Green e Brown, che poco fa hanno avuto qualche storia tesa, si affrontano con la PG di Varese che commette un fallo duro. Brown finisce in lunetta (2/2). Il primo tempo si chiude con Siena avanti 42-23.

3° Quarto:Le due squadre mantengono i 19 punti di distacco dopo 3 minuti di gioco (47-28). Polonara trova al secondo tentativo in fila la tripla del 47-31. Mike Green anche trova il canestro dalla distanza che riporta Varese sul 47-33. David Moss è però una macchina e segna ancora da tre. Il tecnico contro Banks gli costa il quarto fallo e due liberi a Siena per il 52-33. Daniel Hackett dalla media trova il 21 (54-33). Mike Green scivola e lancia la palla in tribuna perdendo ancora palla. Mike Green si fa perdonare l'errore di prima con la tripla e l'assist per Cerella dopo la persa di Brown. Cerella fa 2/2 dalla lunetta ed Eze commette sfondo su Polonara. Bobby Brown fa tutto da solo segnando dall'angolo (56-38). Dunston appoggia al vetro e Green ha sulle mani la palla del -13 ma la sua tripla prende il ferro. Ortner lotta come un leone, toglie palla a Mike Green e Dunston e da terra trova Moss che solo schiaccia il 58-40. Siena trova ancora il 21 grazie alla tripla di Kangur. Vitucci chiama ancora timeout. Varese prova a chiudere il quarto segnando ma sbaglia due volte. Il terzo periodo finisce 61-40 per la Mens Sana.

4° Quarto: L'ultimo quarto si apre con l'antisportivo di Ere su Moss lanciato a canestro. L'ala fa 1/2. Cerella sbaglia la tripla da solo, Ortner gli toglie il tiro che stava per entrare ma finisce comunque in lunetta segnando due liberi. Hackett prende l'area ed alza la parabola del 64-42. Talts si trova tra le mani la palla del -20 (64-44). Sakota segna ancora per Varese prendendo un rimbalzo offensivo. Hackett sbaglia il tiro e Varese vola in contropiede segnando con Cerella il 64-48 con Banchi che chiama timeout (64-48). Varese non molla e segna ancora con De Nicolao il -14. La Mens Sana sbaglia ancora ma la tripla di Sakota entra ed esce. La Montepaschi si sblocca solo dalla lunetta con Ortner (2/2 del 66-50). Per Siena entra Tomas Ress ma Varese continua nel momento positivo con Talts che schiaccia dopo un ottimo assist di De Nicolao. La Mens Sana sbaglia ma Ress prende un importante rimbalzo offensivo. Hackett sbaglia ma Siena prende ancora un rimbalzo. Sempre l'ex USC sbaglia e Varese segna il -12 (66-54 con 3:30 da giocare). David Moss sbaglia e De Nicolao gli strappa il pallone dalle mani. Sakota ha ancora la tripla importantissima tra le mani ma sbaglia. Non fa di meglio Siena con Ress. Sakota segna e subisce fallo con Banchi che con 2:41 da giocare è ora avanti solo di 10 (66-56). Sakota riporta la Cimberio a -9. Siena sbaglia ancora dall'arco ma Kangur coglie un fondamentale rimbalzo offensivo che Moss vanifica perdendo palla. Polonara si fa prima stoppare ma poi segna il -7. Varese è viva e ci crede. Per la Montepaschi Bobby Brown penetra, segna e subisce fallo da Ivanov appena entrato. L'ex Oldenburg dalla lunetta realizza il nuovo 10 con 1:41 da giocare. Sakota ha ancora una tripla ma la palla non vuole saperne di entrare. Anche Polonara sbaglia la tripla e David Moss dall'arco mette il sigillo sulla partita.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 540 Commenti

Pagina di 11

  • sandro5 01/06/2013, 16.27
    Citazione ( Pierpettinaio 31/05/2013 @ 20:25 )

    Eh si infatti il problema e che siccome il sistema Siena nessuno ha nuora capito come battello il campo tutti ci provano fuori con mezzi e mezzucci più o meno sportivi. Imparate a fare mercato perché quest'anno anche con gli arbitraggi contro ( cr ...

    a me nn lo devi dire, sono senese, prova a dirlo agli altri ;)

  • BIKAPPA 01/06/2013, 14.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    foto migliore dell'Italia di oggi non puoi farla, neppure se vai al Colosseo!

  • NaomiPesciolini 01/06/2013, 11.39
    Citazione ( apples1948 01/06/2013 @ 00:23 )

    Cecco Vescovi, l'immarcescibile fautore del basket champagne. Com'era quella storia del chi 'un sa insegna .....

    Magari insegnasse.........

  • Filmic 01/06/2013, 09.38 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 31/05/2013 @ 22:58 )

    Forse sarò troppo di parte ma a me Mrsic...è rimasto nel cuore...classe immensa, intelligenza sopraffina!!anche io vedo ginobili più guardia....che ala...:-)11

    nell'anno dello scudetto giocó a livelli eccellenti

  • BIKAPPA 01/06/2013, 08.11 Mobile
    Citazione ( Vision75 31/05/2013 @ 13:48 )

    Da canturino,"odio" sportivamente Siena,ma mi viene l'orticaria a sentire SEMPRE le solite balle legate alle rubare,il budget,Minucci,ecc Negli anni abbiamo preso delle batoste,sconfitte onorevoli e vittorie,ritengo che in tutto questo periodo Siena ...

    chapeau.. contraccambiò l'augurio, voi c'è la farete sicuramente.. cicosincero la finale non la gioca comunque vada.. lui e la sua banda di cialtroni li abbiamo mandati a casa noi!

  • BIKAPPA 01/06/2013, 08.05 Mobile
    Citazione ( Sincero 31/05/2013 @ 13:44 )

    Al bilancio ufficiale devi aggiungere quello non ufficiale come gli 8 mln di euro per il marchio mens sana venduto appunto per 8 mln di euro dal mens sana(come l'intero budget di 2/3 società italiane di media classifica) alla band management srl di ...

    visto che sei ancora vivo, immagino tu non rilegga mai quello che scrivi..

  • Hacker 01/06/2013, 00.47
    Citazione ( apples1948 01/06/2013 @ 00:44 )

    Ma che Vescovi è l'all-time del campionato italiano, stranieri compresi, che, da giocatore, ha commesso più falli e perso più palle. Lo spettacolo vive con lui.

    Ahahaah, beh ma infatti detto da lui non è che suonasse troppo bene. Come se lo avesse detto Marcelo Nicola!

  • apples1948 01/06/2013, 00.44
    Citazione ( Hacker 01/06/2013 @ 00:29 )

    Si, è stato scritto da qualche parte.... dice favori arbitrali clamorosi......

    Ma che Vescovi è l'all-time del campionato italiano, stranieri compresi, che, da giocatore, ha commesso più falli e perso più palle. Lo spettacolo vive con lui.

  • Hacker 01/06/2013, 00.29
    Citazione ( apples1948 01/06/2013 @ 00:27 )

    OT ma che gli U19 MPS hanno spianato anche la Virtus Siena e sono in semifinale l'avete visto?

    Si, è stato scritto da qualche parte.... dice favori arbitrali clamorosi......

  • apples1948 01/06/2013, 00.27

    OT ma che gli U19 MPS hanno spianato anche la Virtus Siena e sono in semifinale l'avete visto?

  • apples1948 01/06/2013, 00.23

    Cecco Vescovi, l'immarcescibile fautore del basket champagne. Com'era quella storia del chi 'un sa insegna .....

  • MarcoVa 31/05/2013, 23.28 Mobile
    Citazione ( sircharles2 31/05/2013 @ 23:23 )

    Io massimo in C1 quando ero al top, mettevo 7/8 di media dalla panchina (più di 20 raramente giocavo), poi tanti anni in C2, dai 33 in poi serie D e ora promozione.

    Azzz...complimenti!!!:-)11

  • sircharles2 31/05/2013, 23.23
    Citazione ( MarcoVa 31/05/2013 @ 23:21 )

    Anche io ho giocato in serie D e promozione...ho fatto un anno in c2 ma come giovane...praticamente ho fatto un anno di panchina...poi nel 2008 mi sono scassato il ginocchio e ho smesso...mi sono dedicato a metter su famiglia e il basket lo ho abband ...

    Io massimo in C1 quando ero al top, mettevo 7/8 di media dalla panchina (più di 20 raramente giocavo), poi tanti anni in C2, dai 33 in poi serie D e ora promozione.

  • MarcoVa 31/05/2013, 23.21 Mobile
    Citazione ( sircharles2 31/05/2013 @ 23:15 )

    Diciamo "giocavo" questo era il mio ultimo anno, serie D all'inizio poi addirittura promozione per le ultime partite della stagione, schiena messa non benissimo diciamo :) magari tra qualche anno farò qualcosa a livello amatoriale con gli amici ma n ...

    Anche io ho giocato in serie D e promozione...ho fatto un anno in c2 ma come giovane...praticamente ho fatto un anno di panchina...poi nel 2008 mi sono scassato il ginocchio e ho smesso...mi sono dedicato a metter su famiglia e il basket lo ho abbandonato....:-)11

  • sircharles2 31/05/2013, 23.15
    Citazione ( MarcoVa 31/05/2013 @ 23:12 )

    Dove giochi?:-)11

    Diciamo "giocavo" questo era il mio ultimo anno, serie D all'inizio poi addirittura promozione per le ultime partite della stagione, schiena messa non benissimo diciamo :) magari tra qualche anno farò qualcosa a livello amatoriale con gli amici ma niente di più impegnativo.

  • sircharles2 31/05/2013, 23.13

    Ho fatto una ricerchina, Middleton e Myers sono molto in alto in entrambe.

  • MarcoVa 31/05/2013, 23.12 Mobile
    Citazione ( sircharles2 31/05/2013 @ 23:11 )

    Beh, manco io difendo e pure esco una su due per falli :-) apparte scherzi, servirebbe un periodo indicativo per sapere.

    Dove giochi?:-)11

  • sircharles2 31/05/2013, 23.11
    Citazione ( MarcoVa 31/05/2013 @ 23:08 )

    Il poz nn difendeva neanche a tavola...falli commessi la vedo dura....:-)11

    Beh, manco io difendo e pure esco una su due per falli :-) apparte scherzi, servirebbe un periodo indicativo per sapere.

  • MarcoVa 31/05/2013, 23.08 Mobile
    Citazione ( sircharles2 31/05/2013 @ 23:05 )

    Ginobili? Pozzecco?

    Il poz nn difendeva neanche a tavola...falli commessi la vedo dura....:-)11

  • sircharles2 31/05/2013, 23.05
    Citazione ( apples1948 31/05/2013 @ 23:01 )

    Cercando tra le statistiche delle stagioni andate, ho trovato una piccola chicca. C'è un giocatore che primeggia due classifiche all-time, palle perse e falli commessi. Chi è?

    Ginobili? Pozzecco?

  • apples1948 31/05/2013, 23.01

    Cercando tra le statistiche delle stagioni andate, ho trovato una piccola chicca. C'è un giocatore che primeggia due classifiche all-time, palle perse e falli commessi. Chi è?

  • MarcoVa 31/05/2013, 22.58 Mobile

    Forse sarò troppo di parte ma a me Mrsic...è rimasto nel cuore...classe immensa, intelligenza sopraffina!!anche io vedo ginobili più guardia....che ala...:-)11

  • sircharles2 31/05/2013, 22.58
    Citazione ( apples1948 31/05/2013 @ 22:51 )

    A chiusura del siparietto, secondo me simpatico e defatigante, sulle ali piccole, si può notare quanto sia vero il detto USA sull'attacco che vende i biglietti e la difesa che vince le partite. Prendendo spunto da Moss e Sato, che le loro fortune, ...

    Bella rima :)

  • apples1948 31/05/2013, 22.51

    A chiusura del siparietto, secondo me simpatico e defatigante, sulle ali piccole, si può notare quanto sia vero il detto USA sull'attacco che vende i biglietti e la difesa che vince le partite. Prendendo spunto da Moss e Sato, che le loro fortune, anche in attacco, le hanno costruite partendo da una feroce determinazione in difesa, sono stati ricordati a paragone giocatori che, tranne qualche caso, Ginobili? Kukoc? Bodiroga?, con la difesa non avevano nulla a che spartire ma che erano attaccanti e tiratori leggendari. Io, che non ho avuto in sorte doti particolari, non amo i toccati da Dio ma i normali che con volontà e lavoro emergono dal mucchio. Quindi chiude con la lode alla ala piccola più vincente d'Italia, d'ogni tempo, Marco Carraretto. Capitano, mio capitano portaci un altro scudetto.

  • sircharles2 31/05/2013, 22.51

    Ginobili più guardia che ala secondo me.

  • beppe66 31/05/2013, 22.50
    Citazione ( MarcoVa 31/05/2013 @ 16:11 )

    Leggo cose incredibili, cose che nn riguardano la pallacanestro, soliti post che parlano di budget, di mps o gdf, ma nn mi ci addentro...ma quando sento dire che Moss è meglio di Gallinari....beh...allora alzo le mani....SCUSATEMI....continuate ad ...

    sei un grande

  • sircharles2 31/05/2013, 22.47
    Citazione ( apples1948 31/05/2013 @ 22:42 )

    E' vero, perso Manu nei meandri della mente. Però continuo a tenere per Bodiroga. Forse perchè era uno normale, bianco bianco, grassoccio, senza la muscolatura scolpita, senza mezzi atletici particolari, non si alzava da terra, certamente non un to ...

    Grande Dejan, portato a Trieste dal mitico Boscia Tanjevic, un giocatore fenomenale, per distacco il migliore mai visto in azione da noi, quante emozioni, che bei tempi!

  • apples1948 31/05/2013, 22.42
    Citazione ( Muc13 31/05/2013 @ 21:54 )

    Danilovic +2 che 3, ali piccole be Kukoc, Bodiroga, Daye, Loyd Daniels, anche Dominque Wilkins, a dimenticavo...super Manu Ginobili forse il + di tutti????????

    E' vero, perso Manu nei meandri della mente. Però continuo a tenere per Bodiroga. Forse perchè era uno normale, bianco bianco, grassoccio, senza la muscolatura scolpita, senza mezzi atletici particolari, non si alzava da terra, certamente non un toccato da Dio. Sembrava un impiegato di banca, un collega insomma. Ma in quanto a intelligenza cestistica e letture non ne ho mai visto uno uguale. Dejan tutta la vita. E poi lo ricordo con la maglia sulla faccia a nascondere le lacrime nella partita dell'addio e la standing ovation del pubblico romano. Brividai.

  • Muc13 31/05/2013, 21.54

    Danilovic +2 che 3, ali piccole be Kukoc, Bodiroga, Daye, Loyd Daniels, anche Dominque Wilkins, a dimenticavo...super Manu Ginobili forse il + di tutti????????

  • Muc13 31/05/2013, 21.49

    certo forse prenderei Kukoc.... ma Bodiroga respect

  • Muc13 31/05/2013, 21.47

    non ho letto i commenti precedenti ma quoto il post su Bodiroga...l'ala grassa era uno spettacolo...in finale mondiali vs L'Argentina fece una prestazione talmente dominante che tolte quelle di MJ è forse le più nitida dei miei ricordi...tipo 40 punti overtime ecc

  • MagicJohnson 31/05/2013, 21.15

    Siena stà dominando poche scuse

  • Hacker 31/05/2013, 21.05
    Citazione ( sandro5 31/05/2013 @ 17:02 )

    Chi è che disse ad inizio serie : Finalmente con con Siena - Varese si parlerà solo di basket???quando c e Siena di mezzo impossibile farlo!!

    L'illuso ero io :-(

  • Pierpettinaio 31/05/2013, 20.25 Mobile
    Citazione ( sandro5 31/05/2013 @ 17:02 )

    Chi è che disse ad inizio serie : Finalmente con con Siena - Varese si parlerà solo di basket???quando c e Siena di mezzo impossibile farlo!!

    Eh si infatti il problema e che siccome il sistema Siena nessuno ha nuora capito come battello il campo tutti ci provano fuori con mezzi e mezzucci più o meno sportivi. Imparate a fare mercato perché quest'anno anche con gli arbitraggi contro ( credo impossibile da dimenticare gara 2 a Milano) e il sistematico tentativo di mettere subito moss e hackett fuori partita con due fallì in pochi minuti con strani fischi siamo ancora qui a giocarcela per l'ottavo anno negli ultimi dieci!! Datevi da fare invece di lamentarvi come fighette moscie

  • sircharles2 31/05/2013, 19.57
    Citazione ( giomo 31/05/2013 @ 19:26 )

    Era un soprannome che usavamo noi che lo abbiamo molto poco amato, come abbiamo poco amato la Stefanel. Lo so che molti milanesi non saranno d'accordo con me ma lo scudetto targato Stefanel non lo sento come vinto da Milano .... è come se Armani ave ...

    infatti era nostro ;-)

  • giomo 31/05/2013, 19.26
    Citazione ( Baio73 31/05/2013 @ 19:05 )

    Ma "Paperoga" é in soprannome di Bodiroga che mi sono perso io per strada, o come correttore automatico c'hai Pietrone??!?

    Era un soprannome che usavamo noi che lo abbiamo molto poco amato, come abbiamo poco amato la Stefanel. Lo so che molti milanesi non saranno d'accordo con me ma lo scudetto targato Stefanel non lo sento come vinto da Milano .... è come se Armani avesse comperato tutta Siena.

  • Pietrone01 31/05/2013, 19.11 Mobile
    Citazione ( Baio73 31/05/2013 @ 19:05 )

    Ma "Paperoga" é in soprannome di Bodiroga che mi sono perso io per strada, o come correttore automatico c'hai Pietrone??!?

    Sono io che lavoro nel sommerso........

  • Baio73 31/05/2013, 19.05 Mobile
    Citazione ( giomo 31/05/2013 @ 18:51 )

    Del bischero mai, su Cook hai pienamente d'accordo intendevo D. Daye. Morse giocava da 3 con Bisson 4 e Meneghin centro. Oscar si alternava con Dell'Agnello ma in attacco era sempre lui a fare il 3. Danilovic 2? Potrei sbagliare ma mi ricordo Coldebe ...

    Ma "Paperoga" é in soprannome di Bodiroga che mi sono perso io per strada, o come correttore automatico c'hai Pietrone??!?

  • Baio73 31/05/2013, 19.03 Mobile
    Citazione ( Hacker 31/05/2013 @ 18:04 )

    Non l'ho sentito di persona, comunque credo abbia ripetuto quello che era scritto qui su Sportando, a quanto mi hanno detto. Invece Banchi a precisa domanda ha smentito assolutamente di avere incontrato Proli, ovviamente il suo naso si stava allungan ...

    Ho capito, a Banchi gli ci mancava la banda dietro che gli suonava "Pinocchiooooo, ma dove vaiii??"

  • Baio73 31/05/2013, 19.01 Mobile
    Citazione ( apples1948 31/05/2013 @ 18:28 )

    La memoria ormai è quella che è ma direi, ad occhio e correndo il rischio di prendere del bischero, che Morse e Oscar erano dei 4, Cook era un 2, così come Danilovic, su Dalipagic non vorrei che la leggenda fosse superiore alla realtà, e Darren D ...

    Bodiroga é stato il classico esempio di "finto lento", categoria di giocatori che tendono a far andare ai pazzi i diretti marcatori.

  • giomo 31/05/2013, 18.51
    Citazione ( apples1948 31/05/2013 @ 18:28 )

    La memoria ormai è quella che è ma direi, ad occhio e correndo il rischio di prendere del bischero, che Morse e Oscar erano dei 4, Cook era un 2, così come Danilovic, su Dalipagic non vorrei che la leggenda fosse superiore alla realtà, e Darren D ...

    Del bischero mai, su Cook hai pienamente d'accordo intendevo D. Daye. Morse giocava da 3 con Bisson 4 e Meneghin centro. Oscar si alternava con Dell'Agnello ma in attacco era sempre lui a fare il 3. Danilovic 2? Potrei sbagliare ma mi ricordo Coldebella da 2. Dalipagic lo adoravo tutto attacco e niente difesa e io odiavo difendere. Paperoga lo ho omesso volontariamente, grandissimo giocatore ma proprio quel giocare rallentato mi faceva incazzare. Poi ce ne sono stati talmente tanti che ovviamente non è possibile ricordarli tutti.

  • giomo 31/05/2013, 18.44
    Citazione ( Filmic 31/05/2013 @ 18:20 )

    Cook di Pesaro ala piccola? mi sa che ti confondi con Darren Daye

    Hai pienamente ragione.

  • apples1948 31/05/2013, 18.28

    La memoria ormai è quella che è ma direi, ad occhio e correndo il rischio di prendere del bischero, che Morse e Oscar erano dei 4, Cook era un 2, così come Danilovic, su Dalipagic non vorrei che la leggenda fosse superiore alla realtà, e Darren Daye grande attaccante ma leggero in difesa. Su Blackman la memoria non mi assiste molto ma giurerei che giocasse più guardia che ala. Però ripensando a quella Stefanel è venuta fuori un'ala piccola che nessuno ha ricordato e che forse è l'unico da poter essere confrontato con Tony Kukoc. Dejan Bodiroga. E' stato l'unico giocatore contro cui ho visto Sato andare fuori di cervello. Con quell'andatura rellentata lo mandava regolarmente fuori tempo. Mi fece venire un giramento che nemmeno, ma spettacolo unico. Si, se devo scegliere un 3 tra tutti quelli che ho visto, Bodiroga non ha uguali.

  • Filmic 31/05/2013, 18.20 Mobile
    Citazione ( giomo 31/05/2013 @ 17:57 )

    Se andiamo indietro, secondo me la miglior ala piccola viista in Italia è stato Cook di Pesaro. E' stato il primo ad avere movimenti laterali illegali. Poi metto Albert King di Milano, Bob Morse di Varese, Rolando Blackman di Milano, Danilovic, Dali ...

    Cook di Pesaro ala piccola? mi sa che ti confondi con Darren Daye

  • apples1948 31/05/2013, 18.14
    Citazione ( MarcoVa 31/05/2013 @ 17:53 )

    Grazie x la delucidazione...letta come l'hai descritta prima con quel "visto in italia" mi sembrava una bestemmia....ora è molto più chiaro e sono d'accordo con te...anche perchè in Italia, di Ali, ne abbiamo viste passare di più forti di Moss e ...

    Qualcuno aveva dei dubbi? Ma che dici? Se Hairston non si fa male, o era già rotto che è lo stesso, lo mandano a giocare nel Borgorosso Basket Club. S'è avuto un culo di nulla.

  • DRAZEN10 31/05/2013, 18.12
    Citazione ( giomo 31/05/2013 @ 17:57 )

    Se andiamo indietro, secondo me la miglior ala piccola viista in Italia è stato Cook di Pesaro. E' stato il primo ad avere movimenti laterali illegali. Poi metto Albert King di Milano, Bob Morse di Varese, Rolando Blackman di Milano, Danilovic, Dali ...

    lapsus..intendevi il cerbiatto vero, Darren Daye?

  • DRAZEN10 31/05/2013, 18.08
    Citazione ( MarcoVa 31/05/2013 @ 17:57 )

    Ahhhh dimenticavo....il ragazzotto si presenta al palazzetto in Bentley con signora al seguito...e che signora oserei dire.....mei cogliotes!!!!!:-)11

    appperrròòòòòò

  • Hacker 31/05/2013, 18.04
    Citazione ( Baio73 31/05/2013 @ 08:29 )

    Raccontare grazie!

    Non l'ho sentito di persona, comunque credo abbia ripetuto quello che era scritto qui su Sportando, a quanto mi hanno detto. Invece Banchi a precisa domanda ha smentito assolutamente di avere incontrato Proli, ovviamente il suo naso si stava allungando a dismisura.....

  • LucaMilano 31/05/2013, 18.00 Mobile
    Citazione ( apples1948 31/05/2013 @ 17:34 )

    Uscendo dallo scherzo, non ho mai voluto dire che Sato, tanto meno Moss, siano superiori a Gallinari. Con il mio "visto in Italia" intendevo giocatori che, in più di una stagione, hanno lasciato un segno indelebile nel nostro campionato anche, lasci ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • giomo 31/05/2013, 17.57
    Citazione ( OttoLamphred 31/05/2013 @ 15:30 )

    Quando si può andare indietro? Senza limiti temporali Kukoc

    Se andiamo indietro, secondo me la miglior ala piccola viista in Italia è stato Cook di Pesaro. E' stato il primo ad avere movimenti laterali illegali. Poi metto Albert King di Milano, Bob Morse di Varese, Rolando Blackman di Milano, Danilovic, Dalipagic, Oscar eccetera.

Pagina di 11