Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/05/2013, 20.16

Roma col cuore, vince a Reggio ed impatta la serie

Roma riconquista il fattore campo vincendo in casa di Reggio Emilia

Serie A

La Virtus Roma vince in casa di Reggio Emilia col punteggio di 68-71 impattando sul 2-2 nella serie e riconquistando il fattore campo.
Gara 5 è prevista venerdì al PalaTiziano di Roma.

La Virtus Roma, dopo aver condotto il primo tempo, chiuso avanti 38-28 dopo essere stata avanti anche di 14 lunghezze, al rientro dall'intervallo lungo ha subito al furiosa reazione dei ragazzi di coach Menetti.

La Trenkwalder ha piazzato un terrificante parziale di 22-8 contro una Roma divenuta, tutta ad un tratto, impotente davanti allo strapotere dei padroni di casa.

Reggio Emilia ha chiuso avanti il terzo periodo 50-46 con tutta l'inerzia a suo favore.

L'Acea però, che ha ritrovato sia Gani Lawal che Jordan Taylor, ha continuato a lottare su ogni pallone impattando a quota 50.

Roma ha preso anche 3 punti di vantaggio sul 54-57 subendo però due bombe in fila targate Cinciarini e Brunner.

Sul 64-63 Reggio Emilia, gli ospiti hanno fatto il parziale di 6-2 che ha deciso l'incontro con Taylor e Datome protagonisti.

Per la Virtus Roma Datome ha chiuso con 20 punti e Taylor con 18 ed 8 rimbalzi. In doppia cifra anche Jones con 12 punti e Lawal con 10.
Per Reggio Emilia 19 di Taylor, 13 di Bell e 10 di Cinciarini.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 460 Commenti

Pagina di 10

  • feyez 17/05/2013, 17.40

    Dimenticavo che se guardiamo le valutazioni della partita, c'e' poco da recriminare per i reggiani........

  • feyez 16/05/2013, 21.14

    Alla fine tutti questi aiuti a Roma quali sono stati ? Chi ha visto la partita in tv parla solo di un fallo di Datome non fischiato e il mancato fischio su Bobby Jones a pochi secondi dalla fine ( che poi Jones tira i liberi discretamente eccetto lo 0/2 nel finale che rischiava di riaprire la partita )......lamentarsi degli arbitri perche' non ti fischiano un fallo contro e parlare di malafede, fa sorridere !

  • Never 16/05/2013, 15.24
    Citazione ( ant90 16/05/2013 @ 13:08 )

    ora perche' uno tira tanti liberi vuol dire che è tutelato...boh...ho rivisto la partita e i falli c'erano tutti sia su datome che sugli altri...gli unici due errori sono il fallo di datome in scivolata su cinciarini e il fallo su jones non fischiat ...

    No no no: l'intensità era altissima, contatti duri per tutti i giocatori, sia di Roma che di Reggio. Datome però non si poteva sfiorare...Poche storie su questo, lui è fortissimo e non si discute (io l'ho applaudito varie volte) ma ieri sera è stato eccessivamente tutelato. E continuo a pensare che Lawal fosse da espellere per contatto con l'arbitro.

  • Never 16/05/2013, 15.21
    Citazione ( SimoRoma83 16/05/2013 @ 13:46 )

    •riferibili •rivedibili •• abbiamo meritato di perdere •• abbiamo meritato di vincere

    Infatti ribadisco (per la 3a volta), Roma ha MERITATO la vittoria.

  • Yebbas 16/05/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( postbasso 16/05/2013 @ 14:00 )

    Beh direi che Brunner è fondamentale per voi, ma penso lo stesso di Cinciarini. Gara 1 bene (tranne durante la rimonta romana), gara 2 molto male, gara 3 molto bene. Poi tu hai chiaramente visto più partite di Reggio di me quindi probabilmente hai ...

    Ovviamente intendevo gara 1 e 3 giocate bene dal buon greg

  • postbasso 16/05/2013, 14.00
    Citazione ( Yebbas 16/05/2013 @ 13:11 )

    Hai sbagliato solo una cosa , la chiave nostra non è cincia , e' Brunner . È l'unico giocatore veramente insostituibile del nostro roster, perché cervi non è pronto per i PO..... Infatti quando ha giocato bene abbiamo vinto ( gara 1e 2 ) quando h ...

    Beh direi che Brunner è fondamentale per voi, ma penso lo stesso di Cinciarini. Gara 1 bene (tranne durante la rimonta romana), gara 2 molto male, gara 3 molto bene. Poi tu hai chiaramente visto più partite di Reggio di me quindi probabilmente hai ragione tu

  • SimoRoma83 16/05/2013, 13.46 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 16/05/2013 @ 13:40 )

    Su Lawal tecnico sacrosanto non da espulsione perche' lui stava andando contro un giocatore di Reggio e' vero spostando l'arbitro ma non per colpirlo..cmq rivedendo la partita a freddo non vedo grandi favori arbitrali per Roma..manca un fallo a Datom ...

    •riferibili •rivedibili •• abbiamo meritato di perdere •• abbiamo meritato di vincere

  • SimoRoma83 16/05/2013, 13.44 Mobile
    Citazione ( Yebbas 16/05/2013 @ 13:11 )

    Hai sbagliato solo una cosa , la chiave nostra non è cincia , e' Brunner . È l'unico giocatore veramente insostituibile del nostro roster, perché cervi non è pronto per i PO..... Infatti quando ha giocato bene abbiamo vinto ( gara 1e 2 ) quando h ...

    Beh sicuramente avreste dato moolto fastidio..cmq noi biglietto minimo 15.. :)

  • SimoRoma83 16/05/2013, 13.40 Mobile
    Citazione ( Never 16/05/2013 @ 12:57 )

    A me sembrava volontaria, comunque ammettiamo anche non lo fosse, amen è andata così. Ma le mani addosso all'arbitro di Lawal per un fallo EVIDENTISSIMO, non so, anche quello fa parte del gioco o meglio dire che han chiuso entrami gli occhi?! Cm ...

    Su Lawal tecnico sacrosanto non da espulsione perche' lui stava andando contro un giocatore di Reggio e' vero spostando l'arbitro ma non per colpirlo..cmq rivedendo la partita a freddo non vedo grandi favori arbitrali per Roma..manca un fallo a Datome quando va in scivolata su Cinciarini e il fallo sistematico finale su Jones..anche perche' se fischiano quello prima su D'Ercole e' senza palla quindi antisportivo..io direi che a un certo punto del 4/4 avevate l'inerzia ma tra liberi sbagliati e gestioni di alcuni possessi parecchio riferibili avete perso una partita che noi cmq abbiamo meritato di perdere..per me la ginocchiata e' involontaria e arriva dopo la manata di Filloy..poi oh sono considerazioni personali e giustamente ognuno ha le sue..

  • Yebbas 16/05/2013, 13.11 Mobile
    Citazione ( postbasso 16/05/2013 @ 11:34 )

    Allora, dopo aver visto la partita la commento anche tecnicamente. La Virtus ha giocato una buona partita, non super, con un Taylor stellare e un Datome impreciso al tiro ma sempre fondamentale sugli scudi. Nota di merito anche per Lorant, che malgra ...

    Hai sbagliato solo una cosa , la chiave nostra non è cincia , e' Brunner . È l'unico giocatore veramente insostituibile del nostro roster, perché cervi non è pronto per i PO..... Infatti quando ha giocato bene abbiamo vinto ( gara 1e 2 ) quando ha giocato male abbiamo perso . È lui la chiave , fossi in Calvani i primi minuti di gara 5 lo attaccherei costantemente per farlo stancare e per fargli fare dei falli .. Detto questo, sarò noioso perché lo ripeto da secoli , ditemi cosa ne dite voi romani . Ieri sera il palazzo ha incassato la bellezza di 65 mila euro , lunedì addirittura 68 mila . Domenica più o meno ne entreranno uguali . Noi arrivavamo ai playoff senza debiti . Dico io , mensah Bosnu e' stato pagato sui 40 mila euro per tre settimane , anche meno . Provate a pensare come cambiava Reggio con un negro enorme sotto canestro , venti minuti lui , venti minuti brunner . Scommettiamo che con un innesto simile non solo te lo ripagavi , ma incassavi anche di più perché giocavi le semifinali ? ....... Che palle . Per la cronaca , noi biglietto minimo 20 euro , voi minimo 10

  • ant90 16/05/2013, 13.08
    Citazione ( Never 16/05/2013 @ 12:57 )

    A me sembrava volontaria, comunque ammettiamo anche non lo fosse, amen è andata così. Ma le mani addosso all'arbitro di Lawal per un fallo EVIDENTISSIMO, non so, anche quello fa parte del gioco o meglio dire che han chiuso entrami gli occhi?! Cm ...

    ora perche' uno tira tanti liberi vuol dire che è tutelato...boh...ho rivisto la partita e i falli c'erano tutti sia su datome che sugli altri...gli unici due errori sono il fallo di datome in scivolata su cinciarini e il fallo su jones non fischiato nel finale...in precedenza ci sono stati alcuni fischi dubbi a vostro favore (es. il tiro da 3 con fallo su taylor con la linea pestata e alcuni falli di compensazione dopo i liberi di datome sacrosanti...)...quindi secondo me arbitraggio scadente come al solito(forse un po meglio sopratutto nei primi due quarti), ma non influente sul risultato finale....

  • postbasso 16/05/2013, 13.00
    Citazione ( Never 16/05/2013 @ 12:57 )

    A me sembrava volontaria, comunque ammettiamo anche non lo fosse, amen è andata così. Ma le mani addosso all'arbitro di Lawal per un fallo EVIDENTISSIMO, non so, anche quello fa parte del gioco o meglio dire che han chiuso entrami gli occhi?! Cm ...

    se la ginocchiata di Jones era volontaria il colpo di Cinciarini (e io non credo che abbia spaccato il naso intenzionalmente a Taylor) era un tentato omicidio

  • postbasso 16/05/2013, 12.58
    Citazione ( Adp71 16/05/2013 @ 12:43 )

    Lorant ha mancato la doppia doppia per un punto e un rimbalzo, chiudendo con 16 di valutazione. Mi paiono numeri più che positivi. Non a caso è rimasto in campo nei minuti decisivi, risultando fondamentale per la vittoria, come giustamente sottolin ...

    hai ragione, sinceramente le statistiche le avevo viste di sfuggita e mi era scappato

  • Never 16/05/2013, 12.57
    Citazione ( SimoRoma83 16/05/2013 @ 10:41 )

    Adesso non si dimentica una ginocchiata mentre uno sta andando ad inchiodare dopo aver preso una manata in faccia...bene invece il povero Cinciarini si proteggeva con il gomito proteso per andare ad appoggiare a canestro..rompendo il naso a Taylor e ...

    A me sembrava volontaria, comunque ammettiamo anche non lo fosse, amen è andata così. Ma le mani addosso all'arbitro di Lawal per un fallo EVIDENTISSIMO, non so, anche quello fa parte del gioco o meglio dire che han chiuso entrami gli occhi?! Cmqe ripeto: Roma ha meritato, ma gli arbitri vi hanno sicuramente favorito (leggi le statistiche di Gigi).

  • Adp71 16/05/2013, 12.43 Mobile
    Citazione ( postbasso 16/05/2013 @ 11:34 )

    Allora, dopo aver visto la partita la commento anche tecnicamente. La Virtus ha giocato una buona partita, non super, con un Taylor stellare e un Datome impreciso al tiro ma sempre fondamentale sugli scudi. Nota di merito anche per Lorant, che malgra ...

    Lorant ha mancato la doppia doppia per un punto e un rimbalzo, chiudendo con 16 di valutazione. Mi paiono numeri più che positivi. Non a caso è rimasto in campo nei minuti decisivi, risultando fondamentale per la vittoria, come giustamente sottolinei.

  • postbasso 16/05/2013, 11.34

    Allora, dopo aver visto la partita la commento anche tecnicamente. La Virtus ha giocato una buona partita, non super, con un Taylor stellare e un Datome impreciso al tiro ma sempre fondamentale sugli scudi. Nota di merito anche per Lorant, che malgrado le statistiche magari non eccelse ha giocato una signora partita. Lawal bene ma non benissimo, era al 50% scarso della forma fisica. Vincere con 0 punti da parte di Goss, Bailey e D'Ercole è stata per certi versi un'impresa. Reggio invece mi è sembrata ancora una volta una buona squadra, compatta. Bell e D.Taylor sono veramente due fenomeni, anche se resto convinto che la chiave delle loro partite (oltre alla difesa) è Cinciarini, dannosissimo nel primo tempo, perfetto nella rimonta, e fuori giri nel finale. Per quanto riguarda gli arbitri sono stati ai limiti della perfezione nel primo tempo, mentre nel secondo sono entrati un po' in confusione, assolutamente senza condizionare il risultato. Sull'ultimo possesso Reggio deve ringraziare che non sia stato fischiato fallo su D'Ercole (sarebbe stato antisportivo in quanto aveva già passato la palla, mentre su Datome era effettivamente fallo. Chi inveisce contro Jones è palesemente in malafede perché Jones ha deragliato dopo aver subito la manata di Filloy.

  • IlSopravvalutoDonell 16/05/2013, 11.33
    Citazione ( Romolo78 16/05/2013 @ 09:39 )

    Scusate ma ieri dopo aver visto la partita tutti questi errori a favore di Roma non li ho visti, solitamente quando si vede la partita dal vivo si è un po condizionati dal cuore.

    Dio ti ringrazio...meno male che esiste ancora qualcuno che usa la testa! BRAVO..quoto in toto!

  • Zoppicone 16/05/2013, 10.52 Mobile

    500 commenti x una partita... Manco con Siena si è arrivato a tanto

  • Zoppicone 16/05/2013, 10.52 Mobile

    Chi passa tra Cantù e Sassari va in finale!

  • Totiperuno 16/05/2013, 10.45
    Citazione ( SimoRoma83 16/05/2013 @ 10:41 )

    Adesso non si dimentica una ginocchiata mentre uno sta andando ad inchiodare dopo aver preso una manata in faccia...bene invece il povero Cinciarini si proteggeva con il gomito proteso per andare ad appoggiare a canestro..rompendo il naso a Taylor e ...

    Oddio non avevo letto cosa aveva scritto Never sulla ginocchiata. Reggio non dimentica??? ma che stiamo nei film di alCapone con i regolamenti di conti, sei patetico in una maniera allucinante. E se i tifosi di roma dovessero avere la tua stessa mentalità cosa dovrebbero fare a cinciarini sparargli a vista? Basta co ste cose, parlate di basket...

  • Totiperuno 16/05/2013, 10.42
    Citazione ( Never 16/05/2013 @ 09:54 )

    Roma ha meritato, su questo non ci piove ma... Lawal doveva essere espulso: le mani addosso all'arbitro NON si possono mettere per regolamento. Regalo a Roma. Datome, fortissimo, ma fa 20 p.ti con il 16,7% da3 e il 32% da 2...gli fischiano anche l' ...

    A Roma in gara 1 Cinciarini dopo il famoso non fischio per il suo presunto fallo da tre subito ha rincorso per tutto il campo l'arbitro urlandogli in faccia,direi stesso metro,comunque in generis evito di parlare della partita di ieri perchè non avendola vista non posso proprio farlo.

  • SimoRoma83 16/05/2013, 10.41 Mobile
    Citazione ( Never 16/05/2013 @ 09:54 )

    Roma ha meritato, su questo non ci piove ma... Lawal doveva essere espulso: le mani addosso all'arbitro NON si possono mettere per regolamento. Regalo a Roma. Datome, fortissimo, ma fa 20 p.ti con il 16,7% da3 e il 32% da 2...gli fischiano anche l' ...

    Adesso non si dimentica una ginocchiata mentre uno sta andando ad inchiodare dopo aver preso una manata in faccia...bene invece il povero Cinciarini si proteggeva con il gomito proteso per andare ad appoggiare a canestro..rompendo il naso a Taylor e chiedendo pure il tecnico per simulazione..ma non erano Playoff?!?! Quindi come non e' un " genio del male " Cinciarini non lo e' nemmeno Jones..cmq fai bene ad aspettarlo per gara 6 fa parte del gioco, noi non vediamo l'ora di rivedere il nostro amico Cinciarini domani...Coerenza pero' per favore!!! Buona gara 5 a tutti...

  • Never 16/05/2013, 09.54

    Roma ha meritato, su questo non ci piove ma... Lawal doveva essere espulso: le mani addosso all'arbitro NON si possono mettere per regolamento. Regalo a Roma. Datome, fortissimo, ma fa 20 p.ti con il 16,7% da3 e il 32% da 2...gli fischiano anche l'aria che gli passa intorno! Bobby Jones la ginocchiata a Filloy Reggio non la dimentica. Ti aspettiamo a gara 6.

  • Romolo78 16/05/2013, 09.39

    Scusate ma ieri dopo aver visto la partita tutti questi errori a favore di Roma non li ho visti, solitamente quando si vede la partita dal vivo si è un po condizionati dal cuore.

  • LarryBird 16/05/2013, 09.31
    Citazione ( rayalle 16/05/2013 @ 00:06 )

    Non ne parlo perchè non l ho vista... E ti chiedo di fare altrettanto sulla gara di oggi finche non avrai avuto l opportunità di vederla:)

    Gara 1 l'ho vista dal vivo, quella di ieri per radio e poi in tv in differita. C'è anche scritto su molte testate che l'arbitraggio di gara 1 ha condizionato di molto il risultato, poi che noi abbiamo fatto una partita penosa è fuori ogni dubbio. Quella di ieri arbitrata meglio, non benissimo ma non con i fischi a caso come gara 1, tutti a favore di Reggio.

  • Adp71 16/05/2013, 09.02 Mobile
    Citazione ( ZioErnie 16/05/2013 @ 01:44 )

    Poco da dire, orecchie basse e accettare il risultato; Roma ha vinto, Roma ha meritato. L'arbitraggio (pessimo) non c'entra un tubo, fischiate a caso da entrambe le parti, mai un metro univoco. Per Roma, il solito meraviglioso Datome, un grandissimo ...

    Sicuramente apprezzabile il tuo commento, pacato e sportivo, su cui però mi permetto di dissentire in due punti. Posto che l'arbitraggio non ha influito sul risultato, cosa ormai riconosciuta da tutti dopo i primi commenti di giustificata rabbia, rivedendo la partita non l'ho trovato tecnicamente scadente, salvo alcuni fisiologici (non chirurgici, come si usa dietrologicamente affermare da parte di tutti) errori nell'arco dei 40'. Il metro di giudizio è stato sostanzialmente lo stesso, ed il numero di tiri liberi tirati dalle due squadre lo dimostra. L'altro appunto è su Lorant: 9 punti, 9 rimbalzi, 3/6 al tiro, 3/3 ai liberi, 16 di valutazione. La partita direi che l'ha regalata a noi.

  • astroganga 16/05/2013, 08.59

    niente piagnistei scuse e falsi alibi. a roma x vincere.

  • giamimancaGigiDatome 16/05/2013, 08.55

    credo che in gara 5 ci sarà un ambiente molto caldo e fomentato, ovviamente Cinciarini lo massacreremo, sarà una partita nervosa, e servono arbitri di polso. Spero ci siano anche gli amici di Reggio, alla fine ai playoff ci si incattivisce... ma si soffre insieme! E pensare che l'altro giorno ho preso i biglietti di curva Ancilotto con l'unico intendimento di salutare la squadra e Gigi ...

  • picchiatello 16/05/2013, 08.07

    Roma ha vinto e probabilmente è giusto così, anche se la sensazione che ho è che l'abbiamo buttata noi. 1) Greg è in clamoroso debito d'ossigeno e se ci stà che di fronte a Lawal soffra, mi piace molto meno che soffra con Lorant, Cinciarini simile....in clamoroso debito d'ossigeno con l'aggravante che il play spesso ha la palla in mano e deve inventare....ma cosa possiamo dire ? stanno facendo un campionato straordinario quindi ci stà. 2) il liberi.....abbiamo sbagliato una caterva di liberi......passi Greg....ma Bell che di solito è micidiale e Donatas che non sbaglia mai.... 3) le rotazioni...sono la nostra forza e lo devono continuare ad essere per gestire al meglio le forze....Silins è insieme a Filloy l'unico che può difendere su Datome che è un fenomeno....Il primo con l'esplodività, il secondo con la malizia e l'intelligenza sopraffina 4) gli arbitri non mi sono piaciuti.....ma non mi sento di incolpare loro per la sconfitta Ora è dura .... ma Reggio è squadra con infinite risorse. Forza sempre ragazzi !

  • Vogliamogliamericani 16/05/2013, 02.43

    Segnatelo: finale scudetto Roma-Varese

  • PolloAmburgheseII 16/05/2013, 02.37

    Che bello questo clima disteso che si è ristabilito dopo primi momenti un po' "caldi". Credo che questa ritrovata quiete e onestà intellettuale nel revisionare i momenti topici debba caratterizzarci e accompagnarci fino alla fine della serie. Concludo con un pensiero mio personale speranzoso di instillare, ancor più, in noi tifosi il virus della sportività reciproca: DAJE VIRTUS ROMA ROMPEMOJE ER C.....O ALLA PROSSIMA!

  • virtusroma 16/05/2013, 01.51
    Citazione ( ZioErnie 16/05/2013 @ 01:44 )

    Poco da dire, orecchie basse e accettare il risultato; Roma ha vinto, Roma ha meritato. L'arbitraggio (pessimo) non c'entra un tubo, fischiate a caso da entrambe le parti, mai un metro univoco. Per Roma, il solito meraviglioso Datome, un grandissimo ...

    ti faccio i complimenti per la tua sportività..riguardo la serie ti dico che anche noi siamo con le bombole!!!e oggi la squadra non mi è piaciuta affatto.credo anche io che si arrivi a gara 7.buonanotte

  • gemigemi 16/05/2013, 01.47
    Citazione ( Gil10Sba5 16/05/2013 @ 01:26 )

    Grazie Ant90 mi hai tolto le parole dalla tastiera. Daje Virtis e buona notte.

    Ciao, mi sembra di aver letto che sei all'estero. Sei forse riuscito a vedere lo streaming trasmesso sul sito di romaunotv? Io sto in Francia e non ci sono riuscito... che rabbia!!

  • ZioErnie 16/05/2013, 01.44 Mobile

    Poco da dire, orecchie basse e accettare il risultato; Roma ha vinto, Roma ha meritato. L'arbitraggio (pessimo) non c'entra un tubo, fischiate a caso da entrambe le parti, mai un metro univoco. Per Roma, il solito meraviglioso Datome, un grandissimo Taylor e Lawal sono riusciti a portare a casa una partita che Jones (non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai !) e la coppia Czyz (veramente in crisi mi sembra)-Lorant hanno cercato di regalarci. Noi, abbiamo fatto il massimo. Cinciarini ha, praticamente regalato la partita a Roma con un passi e un tiro da tre che non doveva prendere lui. Brunner, con il contributo nullo di cervi era attaccato alle bombole da meta partita ... Ma cosa facciamo ? Li accusiamo ? Se siamo qua è soprattutto grazie a loro ... Comunque, fa lo stesso. Venerdì prevedo una discreta imbarcata, ma sono convinto che domenica possiamo fare qualcosa di buono e portarli a gara 7. Come volevasi dimostrare, le trombette erano una (banale) giustificazione; il casino era ben peggiore, Roma era più convinta e ha vinto. 'Notte

  • virtusroma 16/05/2013, 01.42
    Citazione ( FrankieVirtusFan 16/05/2013 @ 01:36 )

    30 punti in un quarto per Miami...

    esattamente come roma oggi nel terzo quarto!!!!!! :O cmq pur tifando chicago la vedo abbastanza chiusa come serie.spero di sbagliare chiaramente

  • Fenixwing 16/05/2013, 01.42
    Citazione ( FrankieVirtusFan 16/05/2013 @ 01:38 )

    Non si è visto come l'ha colpito nel replay. Però si è visto che gli è finito addosso perchè Filloy non è arrivato sulla palla e gli ha messo le mani in faccia.

    Eh, io avevo davanti gente in piedi che ululava contro gli arancioni, l'ho visto solo a terra a lungo. E una ginocchiata nel plesso solare ti fa rimanere a terra un bel po'. Meno male che è solo quello.

  • FrankieVirtusFan 16/05/2013, 01.38
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2013 @ 01:33 )

    Hai ripescato il mio primo commento. Avevo rimosso, per fortuna del mio cervello, Cinciarini che da quando gli han fischiato quei passi è partito completamente. Hai dimenticato il fallo a 33 secondi dalla fine con il romano intrappolato, bastava sta ...

    Non si è visto come l'ha colpito nel replay. Però si è visto che gli è finito addosso perchè Filloy non è arrivato sulla palla e gli ha messo le mani in faccia.

  • Thror 16/05/2013, 01.37
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2013 @ 01:33 )

    Hai ripescato il mio primo commento. Avevo rimosso, per fortuna del mio cervello, Cinciarini che da quando gli han fischiato quei passi è partito completamente. Hai dimenticato il fallo a 33 secondi dalla fine con il romano intrappolato, bastava sta ...

    Come detto bene da Frankie Jones gli ha dato una ginocchiata sulla pancia o più sotto perchè ha perso il controllo del corpo dopo che filloy gli ha dato una manata in faccia. Comunque non credo nulla di serio penso solo una botta..sarà in campo per metterci qualche tripla venerdì XD Buonanotte a tutti a venerdì^^

  • Fenixwing 16/05/2013, 01.37
    Citazione ( FrankieVirtusFan 16/05/2013 @ 01:28 )

    Un riepilogo delle varie proteste: 1) La presunta "tutela" di Datome non l'ho vista. Come ho avuto modo di scrivere prima, l'unico fallo non accreditato è quello quando è scivolato su Cinciarini. In difesa non mi pare abbia fatto "schifezze" non fi ...

    Ok, hai risposto tu mentre scrivevo. Povero Demian. a venerdì, mi raccomando, sono valide solo le trombe regolarmente iscritte a una banda musicale :)

  • FrankieVirtusFan 16/05/2013, 01.36
    Citazione ( virtusroma 16/05/2013 @ 01:29 )

    miami- chicago su sky..stanotte non dormo

    30 punti in un quarto per Miami...

  • Fenixwing 16/05/2013, 01.33
    Citazione ( ant90 16/05/2013 @ 01:23 )

    direi che prima di parlare di arbitri bisogna dire che la sconfitta di reggio è data da 1. la percentuale ai liberi e 2. le follie di cinciarini nel finale (infrazione di passi e tripla senza senso con una mano in faccia)...per quanto riguarda gli ...

    Hai ripescato il mio primo commento. Avevo rimosso, per fortuna del mio cervello, Cinciarini che da quando gli han fischiato quei passi è partito completamente. Hai dimenticato il fallo a 33 secondi dalla fine con il romano intrappolato, bastava star fermo. Il Mondo (perchè sicuro come l'oro è stato lui...) i fischi li vuole infatti rivedere, prima di commentarli in un verso o nell'altro. Per curiosità, Menetti parla di ginocchiata di Jones a Filloy, si è visto qualcosa? PIù che altro per sapere come sta il povero Gaucho che è rimasto a terra ben dopo i due tiri liberi realizzati..

  • SimoRoma83 16/05/2013, 01.32 Mobile

    buonanotte a tutti e a gara 5!!!

  • Thror 16/05/2013, 01.31

    Mah tutto sto scandalo non lo vedo, durante il quarto proprio nulla i falli su datome in post basso direi più che sacrosanti!! L'unica cosa il fallo alla fine anche se devo dire che un po' da polli i giocatori di reggio, probabilmente per mancanza di ossigeno, sono arrivati sempre in ritardo, comunque ammetto che ci poteva stare fischiare fallo sul terzo passaggio su Datome. Ripeto niente di così scandaloso visto ben di peggio negli anni. cof..cof siena-roma cof-cof

  • ant90 16/05/2013, 01.30
    Citazione ( Gil10Sba5 16/05/2013 @ 01:26 )

    Grazie Ant90 mi hai tolto le parole dalla tastiera. Daje Virtis e buona notte.

    de nada buonanotte e sempre forza virtus!

  • virtusroma 16/05/2013, 01.29

    miami- chicago su sky..stanotte non dormo

  • ant90 16/05/2013, 01.29
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 16/05/2013 @ 01:25 )

    Se venerdì fossero tutti come te sarebbe un mondo migliore :) scherzi a parte, viva il basket: a dopodomani ragazzuoli! :)

    ahaha grazie ma ho solo voluto rendermi conto di cosa fosse successo e giudicare con i miei occhi...a venerdi a roma :D

  • FrankieVirtusFan 16/05/2013, 01.28

    Un riepilogo delle varie proteste: 1) La presunta "tutela" di Datome non l'ho vista. Come ho avuto modo di scrivere prima, l'unico fallo non accreditato è quello quando è scivolato su Cinciarini. In difesa non mi pare abbia fatto "schifezze" non fischiate. 2) Qualcuno ha parlato di un fallo di Bobby Jones su Cinciarini quando Reggio Emilia era a -1. Io nelle ultime 3-4 azioni non l'ho visto nemmeno avvicinarsi a Cinciarini. Forse chi ne ha parlato si è confuso. 3) Circa l'ultima azione, confermo che c'era fallo prima di quello fischiato a Bobby Jones (mano sul viso di Filloy che poi si fa male perchè Jones perde il controllo del corpo sulla manata). Però a mio giudizio il fallo era quello su Datome, con circa 2" sul cronometro. Quello su D'Ercole non c'era perchè la palla era già andata via da qualche istante (e se c'era, in quel caso devi chiamare un antisportivo se fai fallo per fermare il tempo ad uno che la palla non ce l'ha) e il giocatore arriva col fisico un po' addosso a D'Ercole (in questo caso c'era poco meno di 3" sul cronometro). L'errore secondo me Reggio l'ha fatto prima, perchè c'ha messo 6" dalla rimessa di Bobby Jones per andare su Datome.

  • SimoRoma83 16/05/2013, 01.28 Mobile
    Citazione ( ant90 16/05/2013 @ 01:23 )

    direi che prima di parlare di arbitri bisogna dire che la sconfitta di reggio è data da 1. la percentuale ai liberi e 2. le follie di cinciarini nel finale (infrazione di passi e tripla senza senso con una mano in faccia)...per quanto riguarda gli ...

    Su Datome fallo clamoroso poi anche su Jones sarebbero mancati tre secondi credo..prima nessuno contatto vero..forse un altro fischio di chiari su Datome nell'ultimo quarto ma come dici tu la sconfitta di Reggio non e'dipesa dagli arbitri ma dai motivi da te elencati..cmq un bel monumento oggi oltre che a Gigi va fatto a Taylor e Lawal che con un piazzato ci ha tenuto a galla a pochi minuti dalla fine..AVANTI VIRTUS!!!

  • thirdkill 16/05/2013, 01.26 Mobile

    Arrivano a dire "c'è una protesta abbastanza importante di Menetti che non mi sento di condividere". Ci mancava che gridassero forza virtus. Comunque alla fine si doveva in effetti fischiare prima il fallo, però con tutta l'onestà mi sarei aspettato di vedere ben altri errori visto i toni della discussione. Grazie a tutti per la bella serata. Buonanotte, spero di sognare Jordan Taylor...

  • Gil10Sba5 16/05/2013, 01.26 Mobile
    Citazione ( ant90 16/05/2013 @ 01:23 )

    direi che prima di parlare di arbitri bisogna dire che la sconfitta di reggio è data da 1. la percentuale ai liberi e 2. le follie di cinciarini nel finale (infrazione di passi e tripla senza senso con una mano in faccia)...per quanto riguarda gli ...

    Grazie Ant90 mi hai tolto le parole dalla tastiera. Daje Virtis e buona notte.

Pagina di 10