Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/04/2013, 09.15

Claudio Sabatini: 'Per l'anno prossimo proporrò l'autoretrocessione'

Continua a far parlare di sé Claudio Sabatini

Serie A

Claudio Sabatini non finisce mai di stupire. Nella giornata di ieri l'amministratore delegato della Virtus Bologna ha parlato a Il Resto del Carlino e La Repubblica della situazione all'interno del club e della corsa al premio per l'utilizzo dei giocatori italiani (la Virtus è in corsa con Caserta, ndr). Sempre Sabatini ha parlato anche di autoretrocessione. Di seguito le sue parole (via Bolognabasket.it):

"I soci sono andati in tasca raccogliendo 3.5 milioni di euro, dagli abbonamenti ne sono arrivati 600mila. E’ giusto ringraziare chiunque abbia dato il suo contributo, ma sconsiglio di far perdere la voglia ai 13 soci, io sono il 14° e non mi conto, perchè senza di loro non si va da nessuna parte. E hanno approvato la mia linea.

Le critiche dei tifosi? Siamo già salvi e non possiamo andare ai playoff. Non vedo perchè non dovremmo cercare di risparmiare il più possibile.
Dopo aver ripianato le perdite, proporrò ai soci di partecipare al secondo campionato nazionale: facendo giocare i nostri giovani risparmieremmo circa 1.8 milioni di euro. A Bologna c’è la strana moda di voler fare a tutti i costi i conti in tasca alla Virtus: una critica alimentata da soggetti legati ad aziende con problemi economici maggiori rispetto al nostro club.

Eventuali sanzioni se faremo giocare solo italiani? Se saremo sanzionati, non ripianeremo le perdite con quello che ne consegue. Preciso che per tutto l’anno noi abbiamo fatto giocare gli italiani 102 minuti a partita, sabato a Pesaro 85’. E’ stata Caserta che nell’ultimo turno li ha tenuti in campo 135’ contro gli 85’ di prima, cambiando la sua politica. Giocheranno gli italiani, il mondo si scandalizzi pure. Ballano 100mila euro tra il primo e il secondo posto. Se c’è qualcuno tanto bravo che ce li vuole mettere, siamo qua. La prossima stagione non avremo più soldi, per cui quella cifra è importante, anche fondamentale.

Sono sempre disponibile a trovare un accordo con gli amici campani, ma non mi si dica che la squadra perde competitività: io coi primi tre americani ho vinto 7 partite su 17. 
 

Per quanto riguarda il mercato, a Jacob Pullen sembra che sia stata fatta una proposta che se rinnoverà anche per l'anno prossimo, giocherà le ultime gare di campionato. Altrimento rimarrà seduto in panchina. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • Tiroda4 05/04/2013, 08.13
    Citazione ( zappovic 05/04/2013 @ 07:22 )

    Scusa non ho capito

    Già in era Sabatini, quindi non quando c'erano Danilovic e Ginobili, gli incassi per gli abbonamenti sorpassavano i 3 milioni di euro. Quindi il bacino potenziale è quello.

  • virtusforever 05/04/2013, 08.03 Mobile

    Cos'è, ha deciso che una figura di merda ogni 2 giorni era troppo poco per il tifoso virtussino? Ora ne dobbiamo fare almeno una al giorno??

  • zappovic 05/04/2013, 07.22 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/04/2013 @ 05:43 )

    Naturalmente il potenziale è enormemente più alto. Siamo arrivati quando già c'era Sabatini a oltre 3.4 milioni, dichiarati dalla società.

    Scusa non ho capito

  • Tiroda4 05/04/2013, 05.43 Mobile
    Citazione ( zappovic 04/04/2013 @ 23:43 )

    Comunque io non capisco, i conti non tornano. Teoricamente la virtus con i soldi degli abbonamenti secondo voi quanto dovrebbe fare? Comunque giro il discorso e dico che in generale oggi come oggi io spenderei dei gran soldi per il miglior direttore ...

    Naturalmente il potenziale è enormemente più alto. Siamo arrivati quando già c'era Sabatini a oltre 3.4 milioni, dichiarati dalla società.

  • Tiroda4 05/04/2013, 05.42 Mobile
    Citazione ( zappovic 04/04/2013 @ 23:43 )

    Comunque io non capisco, i conti non tornano. Teoricamente la virtus con i soldi degli abbonamenti secondo voi quanto dovrebbe fare? Comunque giro il discorso e dico che in generale oggi come oggi io spenderei dei gran soldi per il miglior direttore ...

    La virtus, se i 3000 abbonati dichiarati pagassero tutti, fatti due conti incasserebbe più di un milione e mezzo (l'abbonamento mediamente costa ben più di 500 euro).

  • Tiroda4 05/04/2013, 05.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sono socio della SEF, alla prossima assemblea chiederò di mettere ai voti la revoca della affiliazione della Virtus pallacanestro. Non servirà ma è un segnale alla città.

  • zappovic 04/04/2013, 23.43 Mobile

    Comunque io non capisco, i conti non tornano. Teoricamente la virtus con i soldi degli abbonamenti secondo voi quanto dovrebbe fare? Comunque giro il discorso e dico che in generale oggi come oggi io spenderei dei gran soldi per il miglior direttore sportivo in circolazione altro che per un americano

  • zappovic 04/04/2013, 23.29 Mobile

    Trovata

  • zappovic 04/04/2013, 23.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dove si legge della nota sef? Non la sto trovando

  • ceruttigino 04/04/2013, 22.57

    massima solidarietà ai tifosi delle Vnere.noi a Milano abbiamo i ricchi-scemi voi a Bologna avete quel tizio lì.Ho odiato (sportivamente eh...) l'avvocato Porelli,ho insultato Villalta come nessun altro giocatore in vita mia etc etc etc ma ho anche ammirato la Kinder di Messina e Danilovic.Giuro che spero che le Vnere e i suoi tifosi possano tornare in alto e che certi pagliacci se ne tornino al circo.povero basket italiano,nelle mani di 'sti maneggioni del cavolo.Gruppo Armani compreso..

  • NenadKrstic 04/04/2013, 22.14
    Citazione ( chauser 04/04/2013 @ 22:09 )

    si ma perchè adesso puoi avere 8000 tranieri? Non bastava non fare questa regola?? Di fatto la verità è che la federazione e la lega fanno quello che chiedono i club...perchè i club portano i soldi e fanno dei ricatti, in cambio ci sono poltrone, ...

    io rimango dell'idea che far giocare gli italiani sia un bene per il campionato e chi lo fa vada premiato...però chiaramente non in questo modo ridicolo facendola diventare una gara

  • chauser 04/04/2013, 22.09
    Citazione ( NenadKrstic 04/04/2013 @ 21:30 )

    secondo me l'unica cosa possibile è far pagare una tassa alle squadre che decidono di avere 7 stranieri e poi suddividere il totale tra quelle che decidono di averne solo 5

    si ma perchè adesso puoi avere 8000 tranieri? Non bastava non fare questa regola?? Di fatto la verità è che la federazione e la lega fanno quello che chiedono i club...perchè i club portano i soldi e fanno dei ricatti, in cambio ci sono poltrone, silenzi e (come è successo nel caso Lorbek qualche anno fa), accomodazioni...proprio come quello che sta facendo Sabatini quando minaccia di far giocare l'under 15. Il controllato diventa il controllore e il risultato è un bello schifo

  • sircharles2 04/04/2013, 21.51

    Non so cosa dire, davvero, questo è pazzo, rinchiudetelo, internatelo, fate qualcosa!!!

  • BIKAPPA 04/04/2013, 21.41

    Io mi auguro che i giovani virgulti della Virtus maturino in modo da poter difendere i colori di una società tanto gloriosa.. d'altra parte dubito che in futuro, che questo sia in A o in legadue, Sabatini possa trattare con qualche giocatore americano!

  • NenadKrstic 04/04/2013, 21.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me l'unica cosa possibile è far pagare una tassa alle squadre che decidono di avere 7 stranieri e poi suddividere il totale tra quelle che decidono di averne solo 5

  • EmanueleSS 04/04/2013, 18.24

    Caserta: 97' minuti in campo per gli italiani nella vittoria su Siena, 102' nella sconfitta con Pesaro, 132' nella vittoria contro Cantù....in quest'ultima però c'è da considerare l'assenza di Jonusas per infortunio...questi 85' minti da dove li ha tirati fuori Merdabatini?? Ora basta aspettare il comportamento delle due società domenica prossima....questo e 3 anni che va avanti con questa storia. Io vorrei conoscere i soci della Fondazione per capire che ritorno hanno da questo personaggio.

  • Fenixwing 04/04/2013, 17.40
    Citazione ( Spurs 04/04/2013 @ 16:42 )

    Sabatini potrebbe parlare meno è vero,ma io apprezzerei invece la sincerità...da anni parliamo di far giocare gli italiani,quando lo si fa c'è sotto qualche complotto,ma basta,sarà per il premio o per chi volete voi,ma è una gran bella cosa che ...

    Vatti a rileggere la campagna abbonamenti di quest'anno, poi vediamo dove si può apprezzare la sincerità di questo...tizio. Potrebbe fare il tutto esaurito tutte le domeniche, è riuscito a Bologna (!!!) a far andare via la gente dal suo palazzetto che riempie solo regalando biglietti alla Coop. La decenza di non prendere in giro credo sia indispensabile. Direi che tutte le società hanno attraversato momenti di crisi, ma nessuno, nessuno, si è mai creduto così intoccabile da dire pubblicamente a SEI partite dalla fine (sono un quinto di stagione) "le ultime partite non le giochiamo neanche, andiamo a farci qualche mangiata, tanto non contano niente, lo facciamo solo per prendere soldi dalla FIP". Qualsiasi persona che ami lo sport dovrebbe vergognarsi di vedere un tizio (i signori sono altre persone) che fa una dichiarazione del genere a capo di una delle società più blasonate della storia del basket italiano.

  • BIKAPPA 04/04/2013, 17.01
    Citazione ( venticinque 04/04/2013 @ 10:06 )

    dite quello che volete, io da tifosa Olimpia lo vorrei nostro presidente a vita, lui si che sveglierebbe l'ambiente e i tifosi !!! Grande Sabatini, continua cosi...

    accoppiata Sabatini - Scariolo............ fantastico!

  • artiglio 04/04/2013, 17.01 Mobile
    Citazione ( Lacustre 04/04/2013 @ 15:57 )

    Penso si possano scambiare i diritti con una società(con Biella in questo caso). Ma il punto non è tanto questo, il punto è che ci sono società come Biella(e altre piccole) che fanno o hanno fatto di tutto per restare in serie a, dimezzando budge ...

    Hai ragione!!! Se penso per esempio a noi, quest'estate abbiamo mandato la fidejussione alla lega il giorno prima del termine ultimo, abbiamo più che dimezzato il budget e abbiamo puntato su giocatori-scommessa dalla Legadue... e tutto grazie alla passione e all'impegno di Vanoli, per lui era molto più facile lasciare e certamente avrebbe avuto tutte le ragioni di questo mondo, noi si doveva ringraziarlo comunque. E come se non bastasse, il presidente ha voluto che a metà stagione intervenissimo sul roster, scucendo dei soldi che non erano dovuti per far di tutto per costruire un roster competitivo al massimo. Poi ci sono personaggi come Sabatini che invece come dici tu fanno di tutto per far disinnamorare i tifosi... e propongono di auto retrocedersi... bahhhhhhhhhhh

  • vogliadilavorarezero 04/04/2013, 16.54

    io non sto con questo o con quello ,pero' ditemi se non vi da' fastidio, in ogni partita ,guardare i quintetti schierati e vedere che di italiani non se ne vedeono ,ma che razza di campionato italiano e'????Non dico mi stia bene auto retrocedersi,ma mi sta bene giocare con tutti italiani ,Fontecchio in primis, e alla peggio retrocedere sul campo

  • artiglio 04/04/2013, 16.53 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 04/04/2013 @ 15:56 )

    attualmente credo che nn sia possibile.... si parlava tempo fa in federazione di fare una sorta di fitto del titolo sportivo tra 2 società....se lo approvassero puo far cambio magari con la fortitudo.....

    Sì anch'io avevo sentito questa storia dell'affitto del titolo... ma era solo una proposta, mi pare sia stata discussa velocemente e poi non se ne è fatto niente...

  • gianvi21 04/04/2013, 16.50
    Citazione ( Spurs 04/04/2013 @ 16:42 )

    Sabatini potrebbe parlare meno è vero,ma io apprezzerei invece la sincerità...da anni parliamo di far giocare gli italiani,quando lo si fa c'è sotto qualche complotto,ma basta,sarà per il premio o per chi volete voi,ma è una gran bella cosa che ...

    puoi essere sincero va bene, ma poi non si deve lamentare se noi tifosi lo odiamo dopo che dichiara che le ultime 6 partite sono gite gastronomiche. stamattina dopo aver letto della retrocessione sono impazzito, perchè sono un tifoso, non puoi dirle certe cose, ci vuole rispetto per gli abbonati prima di tutto, e Sabatini non ha ancora capito che se non c'è pubblico la società va male. noi siamo il pubblico più affluente in italia nonostante tutta la merda che sta facendo, ma la metà dei presenti a palazzo viene col biglietto regalato dalla coop... se vendesse i biglietti a 10€ farebbe il palazzetto pieno (10000 posti) sempre e 100k€ di incassi tutte le partite... e non è poco

  • Spurs 04/04/2013, 16.42

    Sabatini potrebbe parlare meno è vero,ma io apprezzerei invece la sincerità...da anni parliamo di far giocare gli italiani,quando lo si fa c'è sotto qualche complotto,ma basta,sarà per il premio o per chi volete voi,ma è una gran bella cosa che molti italiani quest'anno stanno giocando e parecchio! Senza soldi non si cantano messe,se non ne hanno che devono fare li creano dal nulla?? non ci sono soldi,si cerca di risparmiare,onorare gli impegni e fare campionati di profilo medio-basso...d'altronde,se non avreste questo,non avreste niente bolognesi,fareste la fine di tanti club negli ultimi anni...sarà un buffone,ma almeno dice le cose come stanno e vi fa avere una squadra di basket,che di questi tempi non è poco

  • Fenixwing 04/04/2013, 16.00
    Citazione ( karmacampa 04/04/2013 @ 15:33 )

    avete tutte le ragioni del mondo.la verità però è che, se veramente la V chiudesse domani, non vi sarebbe di gran conforto aver chiuso con dignità. dopo 3 domeniche senza V sareste disposti a venire a vederla giocare anche in cantina da me. per c ...

    I Virtussini saranno ancora tutti lì quando Sabatini sparirà, non ti preoccupare, non sono un popolo di divanisti. Sono (stati?) la piazza più grande d'Italia, il che è un'aggravante gravissima per quel pagliaccio. Chissà quanti altri aneddoti come quello dell'abbonamento playoff ci sono, quante altre prese in giro saranno tollerate? Pagare i prezzi più alti d'Italia per vedere Fontecchio; per una piazza che ne pagherebbe anche 200 di euro per vedere gli stessi ragazzi che sputano sangue per la maglia ben più degli americani che il pezzente aveva raccattato e che evidentemente tratta a suo uso e consumo (incommentabile, se vero, il ricatto a Pullen), a patto di non avere la consapevolezza di essere regolarmente presi in giro e non vedere la Virtus in mano a un pezzente.

  • Lacustre 04/04/2013, 15.57
    Citazione ( artiglio 04/04/2013 @ 15:47 )

    ahahaha Sabatini buffone... E il bello che in un'intervista di tre giorni va aveva scritto "io quest'anno sono sempre stato zitto"... ma se sei sempre a parlare e a rilasciare interviste assurde! Sull'autoretrocessione... ennesima sparata... Ma io di ...

    Penso si possano scambiare i diritti con una società(con Biella in questo caso). Ma il punto non è tanto questo, il punto è che ci sono società come Biella(e altre piccole) che fanno o hanno fatto di tutto per restare in serie a, dimezzando budget, rischiando coi giocatori, cambiando in corsa grazie alle finanze di amatori(a cui piace il basket e decidono di buttare soldi in questo sport); poi ci sono società che alle spalle hanno dei soggetti del genere che fanno di tutto per "distruggere" le speranze e la passione dei tanti amanti di questo sport. Bologna e il basket in generale meritano altro, non un individuo che ogni volta che apre bocca ti chiedi se ci è o ci fa. Il mio unico augurio per i bolognesi(tradizionalmente grandi amanti del basket) è che Sabatini decida di autoeliminarsi dal cda della virtus lasciando spazio a gente con meno fantasia e più concretezza e amore per il basket(e non solo per i suoi soldi).

  • diavolobianconero 04/04/2013, 15.56
    Citazione ( artiglio 04/04/2013 @ 15:47 )

    ahahaha Sabatini buffone... E il bello che in un'intervista di tre giorni va aveva scritto "io quest'anno sono sempre stato zitto"... ma se sei sempre a parlare e a rilasciare interviste assurde! Sull'autoretrocessione... ennesima sparata... Ma io di ...

    attualmente credo che nn sia possibile.... si parlava tempo fa in federazione di fare una sorta di fitto del titolo sportivo tra 2 società....se lo approvassero puo far cambio magari con la fortitudo.....

  • diavolobianconero 04/04/2013, 15.53
    Citazione ( vimetus 04/04/2013 @ 15:49 )

    Comunque Sacripanti anche quest'anno con 4 stranieri semisconosciuti e 4 italiani che le altre squadre non hanno considerato, ha fatto l'ennesimo capolavoro. Sarei tanto curioso di vederlo alle prese con disponibilità leggermente superiori.

    con sto kakkio di galimberti pensavamo di aver risolto finalmente....in modo che l'anno prossimo sacripanti poteva avere piu serenita....ma li mortacci sua....

  • astroganga 04/04/2013, 15.51 Mobile

    Una volta Bologna era il centro del basket europeo,una volta........però' così' è ' troppo. Tappategli la bocca.

  • vimetus 04/04/2013, 15.49
    Citazione ( diavolobianconero 04/04/2013 @ 15:43 )

    l' anno scorso ha incassato 2 mln dal pubblico dati presenti sul sito della lega a .....dice solo palle sto Sabatini, dice caserta ha schierato italiani per 135 minuti, certo se jonusas e infortunato ci rimangono solo 3 stranieri.....

    Comunque Sacripanti anche quest'anno con 4 stranieri semisconosciuti e 4 italiani che le altre squadre non hanno considerato, ha fatto l'ennesimo capolavoro. Sarei tanto curioso di vederlo alle prese con disponibilità leggermente superiori.

  • artiglio 04/04/2013, 15.47 Mobile

    ahahaha Sabatini buffone... E il bello che in un'intervista di tre giorni va aveva scritto "io quest'anno sono sempre stato zitto"... ma se sei sempre a parlare e a rilasciare interviste assurde! Sull'autoretrocessione... ennesima sparata... Ma io dico, se i consiglieri fossero d'accordo, sarebbe tecnicamente possibile che una squadra che ha diritto di partecipare alla Serie A si iscriva al campionato di Legadue? È possibile una roba del genere? (la mia è una domanda seria)

  • diavolobianconero 04/04/2013, 15.43

    l' anno scorso ha incassato 2 mln dal pubblico dati presenti sul sito della lega a .....dice solo palle sto Sabatini, dice caserta ha schierato italiani per 135 minuti, certo se jonusas e infortunato ci rimangono solo 3 stranieri.....

  • karmacampa 04/04/2013, 15.33
    Citazione ( virtusebasta2 04/04/2013 @ 14:04 )

    Quoto in pieno e aggiungo che meglio chiudere ora piuttosto che una lenta agonia con questo malato di mente.

    avete tutte le ragioni del mondo.la verità però è che, se veramente la V chiudesse domani, non vi sarebbe di gran conforto aver chiuso con dignità. dopo 3 domeniche senza V sareste disposti a venire a vederla giocare anche in cantina da me. per cui io non dico di non sparare. dico solo: sparate al fantino e non al cavallo.se e quando ci sarà un cavolo di imprenditore disposto ad investire, secondo me sarebbe meglio che vedesse all'orizzonte un popolo di tifosi incaxxato (e qui nulla questio sulle forme, anche dure, di protesta) ma anche numeroso e pronto a ripartire / investire se qualcuno ne ascoltasse le richieste. se no dovrebbe scommettere sul popolo dei disammorati e divanisti, con tutte le incognite che ne derivano, anche perchè le richieste di chi sta a casa - alla lunga - difficilmente possono essere interpretate dall'esterno. io preferisco ancora sperare che questa sia una parentesi non esaltante della storia della V, non che ne sia la fine.

  • vimetus 04/04/2013, 15.23

    Mi chiedo che effetto facciano su uno sponsor (quello attuale o un altro potenziale per il prossimo anno) le sparate di Sabatini. Mi chiedo anche se Sabatini si sofferma un attimo su questo pensiero prima di mettersi a parlare di auto retrocessione...

  • DURANTulaVirtussino 04/04/2013, 15.21
    Citazione ( karmacampa 04/04/2013 @ 13:14 )

    possiamo fare tutto il casino che vogliamo, ma la verità è che nessuno si è fatto avanti per acquistare la virtus. il basket - come ha detto novanta - non è un prodotto appetibile ed è abbastanza inconcludente stare qui a cercare di suddividere ...

    Ecco, è poi per gente che la pensa come te che il buon Sabba può fare e disfare a suo piacimento. Io l'ho pensata come te fino all'anno di Boykins....dopo è stata una vergogna...una vera vergogna....infatti io ho fatto la mia scelta, finche c'è Claudio al comando io la Virtus non la seguo più...fallire o non fallire, che differenza fa? Preferisci non fallire ed essere preso per il culo da quell'uomo lì? Io no....poi finiamola con "lui l'ha messa in vendita, non si è presentato nessuno" perchè per quello che ne sappiamo noi lui può averla messa in vendita ad un euro, ma poi magari nel contratto di vendita c'era il vincolo di giocare all'unipol arena (che, ripeto, è di proprietà di Sabatini) o l'obbligo di fare giocare dei giovani (perchè il settore giovanile virtus è in mano a claudio Sabatini, non alla fondazione, ma a claudio Sabatini) per prendere il premio di valorizzazione. Voi fate come volete, ma se possoscegliere io scelgo di non farmi prendere per il culo da un pagliaccio. p.s. l'abbonamento aveva un opzione (a pagamento) per i playoff....e c'è gente (tra cui una mia cara amica) che l'ha fatta...per poi sentirsi dire a campagna abbonamenti chiusa, che l'obiettivo era il premio italiani. Bella roba eh?!?!

  • roberto62 04/04/2013, 15.21

    Per curiosità sono andato a vedere i prezzi proposti dal Sabatini per domenica prossima: spara 150 euro per una tribuna centrale.........e con quei prezzi proponi Fontecchio e Moraschini?? suona come una truffa bella e buona.......tra l'altro dice di aver incassato 600.000 euro dagli abbonati....solo 600.000??

  • vimetus 04/04/2013, 15.20

    Scusate se faccio i conti della serva, ma nell'articolo Sabatini dice che dagli abbonamenti ricava 600k €, se non ricordo male gli abbonati Virtus sono più di 4000 (sono di fuori?), 600k diviso 4k mi risulta fare un costo medio di abbonamento di 150€. Considerando poi che le partite casalinghe sono appunto 15 farebbe un costo a partita di 10€ come valore medio (inclusi quindi gli abbonamenti per ricconi). Visto che Bologna ha sempre avuto gli abbonamenti più costosi d'Italia i numeri di Sabatini mi sembrano scarsamente attendibili...

  • OttoLamphred 04/04/2013, 15.20
    Citazione ( Lacustre 04/04/2013 @ 13:00 )

    Questa è l'intervista con più idiozie mai letta. A parte la questione dell'autoretrocessione che mi sembra una follia, ma la cosa più grave è il MOBBING ai danni di Pullen in stile Lotito. Ma stiamo scherzando?? io fossi in Pullen me ne andrei su ...

    Concordo: uno come Pullen ci mette 1/4 d'ora a trovare una squadra per il prossimo anno, figurati se si fa taglieggiare in questa maniera

  • recepponi 04/04/2013, 14.59

    Come non detto il Palamalaguti dovrebbe essere di sua proprietà

  • recepponi 04/04/2013, 14.56
    Citazione ( Canturino 04/04/2013 @ 09:27 )

    Ma se vuole risparmiare basta non iscrivere la squadra al prossimo campionato

    Niente squadra niente gestione del Palasport forse

  • Fenixwing 04/04/2013, 14.34

    Basta. BASTA. Ma chi glieli dà i soldi a uno che fa figure di merda a ripetizione? Oh, 13 cogl-, ehm, azionisti, SVEGLIA: questo non vi sta facendo risparmiare, vi sta facendo fare la figura dei pezzenti, sta rovinando la storia della Virtus che è probabilmente l'unico valore spendibile nel caso la si rivolesse mai mettere sul mercato, sta rovinando la storia di Bologna, del basket italiano. BASTA. A casa, lui e soprattutto chi gli permette di fare dichiarazioni ben oltre il sanzionabile, lasciandogli la nomea di impunito, forse perchè non punibile. Sono sulla Homepage della Virtus per segnarmi chi dà i soldi in gestione a questo pazzo e cercare di tenermi alla larga, leggo di tutti i trofei della sua storia, la Costituzione Virtus (!!!) che all'Art 1 descrive la squadra come "fondata sul sogno". (per non parlare delle parole sul tifo, altro che "non vi potete lamentare"...) Questo è un incubo, non è un sogno. Non ne posso più io che sono di Reggio, non oso pensare i cugini bolognesi come possano stare.

  • vimetus 04/04/2013, 14.32
    Citazione ( Lacustre 04/04/2013 @ 13:00 )

    Questa è l'intervista con più idiozie mai letta. A parte la questione dell'autoretrocessione che mi sembra una follia, ma la cosa più grave è il MOBBING ai danni di Pullen in stile Lotito. Ma stiamo scherzando?? io fossi in Pullen me ne andrei su ...

    Effettivamente quando una società ti fa un ricatto simile, ci vuole anche il pelo sullo stomaco a pensare di restare lì un altro anno intero. Chissà quali altri ricatti avrebbero il modo di escogitare, con più tempo a disposizione.

  • NenadKrstic 04/04/2013, 14.23
    Citazione ( karmacampa 04/04/2013 @ 13:14 )

    possiamo fare tutto il casino che vogliamo, ma la verità è che nessuno si è fatto avanti per acquistare la virtus. il basket - come ha detto novanta - non è un prodotto appetibile ed è abbastanza inconcludente stare qui a cercare di suddividere ...

    io pensandoci un po' mi sto facendo l'idea che l'unica via di uscita sia arrivare ad un passo dal fallimento...tanto abbiamo già visto col bologna come funziona in questa città...finchè non ci sarà la certezza che la virtus ha 1 mese per trovare un nuovo proprietario o sparire non si muoverà nessuno

  • virtusebasta2 04/04/2013, 14.04 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 04/04/2013 @ 13:56 )

    Fino a un po' di tempo fa la pensavo come te, ovvero meglio Sabatini che niente. Ora invece la misura è colma. Credo che non ci si debba far prendere per i fondelli più di tanto, e quel tanto è stato sorpassato da certe parti. Sinceramente preferi ...

    Quoto in pieno e aggiungo che meglio chiudere ora piuttosto che una lenta agonia con questo malato di mente.

  • chauser 04/04/2013, 13.57
    Citazione ( karmacampa 04/04/2013 @ 13:14 )

    possiamo fare tutto il casino che vogliamo, ma la verità è che nessuno si è fatto avanti per acquistare la virtus. il basket - come ha detto novanta - non è un prodotto appetibile ed è abbastanza inconcludente stare qui a cercare di suddividere ...

    capisco la tua frustrazione...però purtroppo le due cose non sono scindibili. Sabbatini rappresenta la Virtus in questo momento, se fa queste figure la tua V ne risente. È un po' come diceva Novanta per la politica...a forza di farsi andare bene il meno peggio abbiamo raggiunto il livello più basso della nostra storia. Forse questo è anche il momento di capire che uno sport è uno sport e c'è un limite a tutto. Io se fossi un virtussino in questo momento seguirei l'NBA. Però sarebbe di sicuro una scelta personale...anche non condivisibile

  • Tiroda4 04/04/2013, 13.56
    Citazione ( karmacampa 04/04/2013 @ 13:14 )

    possiamo fare tutto il casino che vogliamo, ma la verità è che nessuno si è fatto avanti per acquistare la virtus. il basket - come ha detto novanta - non è un prodotto appetibile ed è abbastanza inconcludente stare qui a cercare di suddividere ...

    Fino a un po' di tempo fa la pensavo come te, ovvero meglio Sabatini che niente. Ora invece la misura è colma. Credo che non ci si debba far prendere per i fondelli più di tanto, e quel tanto è stato sorpassato da certe parti. Sinceramente preferisco non andare a vedere la pallacanestro. Pazienza. Ma pagare un biglietto per sentirmi dire che i soldi che pago (con l'abbonamento più caro d'Italia) sono una briciola rispetto al bilancio e che le ultime sei partite sono una iniziativa enogastronomica e pazienza per il pubblico pagante, be', questo è troppo. La mia Virtus non c'è più da tempo, ora smetto anche di andare a vedere il surrogato. Qui si tratta di accettare di essere presi per i fondelli per vedere una squadra di pallacanestro. Mi dispiace ma non ci sto.

  • OttoLamphred 04/04/2013, 13.56
    Citazione ( Pietrone01 04/04/2013 @ 13:55 )

    ai suoi tempi......gran topa!

    Da adolescente a quei tempi, confermo!

  • Pietrone01 04/04/2013, 13.55
    Citazione ( OttoLamphred 04/04/2013 @ 13:41 )

    Gabriela Sabatini

    ai suoi tempi......gran topa!

  • chauser 04/04/2013, 13.50
    Citazione ( yuppy 04/04/2013 @ 12:59 )

    E' Sabbatini che vuole accordarsi!!!! Ha paura di perderlo ed è meglio 168 che 126! Arriverà la richiesta.....tranquillo

    se ha paura di perderlo questo è sicuramente il modo giusto

  • Pito 04/04/2013, 13.43
    Citazione ( Lacustre 04/04/2013 @ 13:00 )

    Questa è l'intervista con più idiozie mai letta. A parte la questione dell'autoretrocessione che mi sembra una follia, ma la cosa più grave è il MOBBING ai danni di Pullen in stile Lotito. Ma stiamo scherzando?? io fossi in Pullen me ne andrei su ...

    QUOTO......sulla questione italiani sappiamo che è un pezzente quindi nn mi sorprendo......ma il modo in cui è stato trattato pullen è vergognoso,vomitevole......uno che ti ha salvato tu lo tratti cosi???pazzesco.....comunque ho una teoria anche riguardo alle atomiche contro gli stati uniti da parte del ciccione coreano.......non stupitevi se in cambio della pace quel ciccio chiederà kobe bryant.......è un alleato di sabba......

  • OttoLamphred 04/04/2013, 13.41
    Citazione ( Oscar182 04/04/2013 @ 11:48 )

    ma che sei la figlia di Sabatini....????

    Gabriela Sabatini

Pagina di 3