Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/01/2013, 16.05 Ufficiale

Olimpia Milano, ufficiale l'ingaggio di Marques Green

Il folletto torna in Italia

Serie A

La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver sottoscritto un contratto fino al termine della stagione con il playmaker Marques Green, nato il 18 marzo 1982, di passaporto macedone, 1.68 di statura, proveniente dal Cedevita Zagabria. Green sarà a Milano nei prossimi giorni e, espletate le formalità burocratiche, verrà tesserato e messo a disposizione di coach Sergio Scariolo.

CHI E’ – Marques Green, 31 anni a marzo, viene da Philadephia e ha giocato le ultime due stagioni liceali a Norristown, sempre in Pennsylvania. Da senior ebbe 13.5 punti a partita con 5.3  palle recuperate e 9.0 assist di media. Ottenne una borsa di studio e giocò quattro anni a St.Bonaventure, nello stato di New York, dove la sua maglia numero 4 è stata ritirata e chiuse la sua carriera universitaria come primo di sempre nell’ateneo in otto diverse categorie statistiche inclusi assist e recuperi. Era anche il settimo realizzatore di tutti i tempi dei “Bonnies”. Nella stagione da senior, 2003/04, fu primo assoluto in tutti gli Stati Uniti nelle palle rubate (4.00 per partita) e incredibilmente non fu in campo che per 20 minuti e 41 secondi totali in tutta la stagione. Nel 2002/03 ebbe 21.3 punti a partita con 8.0 assist e 2.6 recuperi. Nel 2003/04 segnò 19.4 punti di media, con 5.2 assist e 3.3 rimbalzi di media. Ha giocato nelle squadre estive di Philadelphia e Dallas. Nel 2004 ha cominciato la carriera professionistica giocando in Francia a Roanne (17.0 punti, 6.9 assist), poi un anno e mezzo a Nancy (9.9 punti, 6.6 assist), al Kolej in Turchia (17.1 punti, 7.0 assist, 4.2 rimbalzi) e infine l’arrivo in Italia. Nel 2007/08 ha giocato ad Avellino (13.3 punti e 6.7 assist) vincendo la Coppa Italia da Mvp e portando la squadra irpina alla semifinale scudetto. Nel 2008/09 è stato al Fenerbahce in Turchia (6.1 punti, 3.2 assist), allenato da Bogdan Tanjevic. Nel 2009/10 è approdato a Pesaro portandola alle Final Four dell’Eurochallenge (11.6 punti e 5.0 assist in campionato). Nel 2010 è tornato ad Avellino per restarci due stagioni. Nella prima 11.4 punti e 6.7 assist, nella seconda 16.1 punti e 6.5 assist. Quest’anno aveva cominciato la stagione al Cedevita Zagabria.

NOTE – Marques Green ha vinto il “Bob Cousy Award” al college, trofeo riservato al miglior giocatore del paese sotto i sei piedi di statura (1.83)… Detiene con Toni Kukoc e Dee Brown il record di assist in una partita del campionato italiano con 16… Nei quattro anni precedenti in Italia è arrivato due volte secondo nella classifica degli assist (preceduto una volta da Gianmarco Pozzecco e una da Dee Brown) e due volte primo battendo Travis Diener… Nel 2007/08 e nel 2009/10 ha vinto la classifica delle palle recuperate… Lo scorso anno è arrivato secondo, preceduto da Aubrey Coleman… L’11 febbraio 2011 nella vittoria di Avellino contro l’Olimpia 92-84 nei quarti di finale di Coppa Italia ha distribuito 20 assist, record di tutti i tempi per una partita ufficiale in Italia… E’ sposato con tre figli… Al liceo ha giocato anche a football… Nel suo ultimo anno a St.Bonaventure giocava con JR Bremer, che ritrova a Milano.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 178 Commenti

Pagina di 4

  • ceruttigino 09/01/2013, 21.47

    il marchesino è forte e contro cantù si è anche sbattuto mica male. solo che col clima di fancazzismo che ci deve essere in quello spogliatoio è facile che sarà assorbito anche lui dal resto della truppa lazzarona di Scariolo.

  • OttoLamphred 07/01/2013, 14.44
    Citazione ( Mozart 05/01/2013 @ 14:23 )

    visto che è 165cm dovrebbero dargli la divisa dei bambini del minibasket per evitare quell'effetto :)

    Ieri aveva la maglia che gli strabordava dai pantaloncini

  • hackolimpia 06/01/2013, 12.18 Mobile

    Chi critica uǝǝɹƃ sǝnbɹɐɯ non capisce molto di basket

  • Maestro 06/01/2013, 11.53
    Citazione ( ceruttigino 06/01/2013 @ 11:08 )

    o prendiamo anche Linton Johnson,o similare,oppure il marchesino potrà poco. certo che alla vigilia del match con Cantù presentarci col play nuovo e uno seminuovo.... Qualcuno invece mi dice qualcosa su l'Anderson play di Cantù?

    Linton non si muove

  • ceruttigino 06/01/2013, 11.08

    o prendiamo anche Linton Johnson,o similare,oppure il marchesino potrà poco. certo che alla vigilia del match con Cantù presentarci col play nuovo e uno seminuovo.... Qualcuno invece mi dice qualcosa su l'Anderson play di Cantù?

  • Mozart 05/01/2013, 14.23
    Citazione ( soloair 05/01/2013 @ 03:10 )

    speriamo gli prendano la misura giusta dei pantaloncini, in passato li ha sempre avuti alla zuava. . .

    visto che è 165cm dovrebbero dargli la divisa dei bambini del minibasket per evitare quell'effetto :)

  • soloair 05/01/2013, 03.10

    speriamo gli prendano la misura giusta dei pantaloncini, in passato li ha sempre avuti alla zuava. . .

  • Newborn 04/01/2013, 11.54

    Penso che sia un buon acquisto per Milano in ottica campionato italiano, perché è qui che deve giocare; ottimo se relazionato a ciò che può offrire il mercato in questo momento. Può portare quella leggerezza che al momento non hanno.

  • Rio 03/01/2013, 17.43

    Io ho sempre ammirato tantissimo Marques Green, ma per Milano credo fosse meglio prendere un play ragionatore che potesse dire la sua sugli scarichi di Langford ed Hairston, piuttosto che un play accentratore come lui. Sul discorso difesa non ci entro perché mi sembra che sia già stato abbondantemente sviscerato

  • BIKAPPA 03/01/2013, 15.19 Mobile
    Citazione ( sisisisi 03/01/2013 @ 10:10 )

    Pienamente daccordo....mi. che parliamo di basket ha bisogno di un corso d'aggiornamento.....:-)

    di basket probabilmente, di ortografia quasi certamente.. di educazione sicuramente!

  • TravisThePlay 03/01/2013, 15.17
    Citazione ( docss 03/01/2013 @ 13:16 )

    Be' quello del play era sicuramente uno dei nodi da risolvere....ed è stato risolto...secondo me non al meglio!!! Come ha già detto qualcuno...in attacco adesso un pallone solo alle scarpette rosse non basta più!! In più green viene da esperien ...

    Comunque le mattonelle che dici metterà per se contribuiranno sicuramente alla causa di Milano che alla fine come gli anno precedenti riuscirà a raddrizzare la situazione. E penso già a quanto la nuova regola dei playoff alla meglio delle 7 partite rappresenti il salvataggio della stagione, che comunque a mio parere rimane fallimentare dal punto di vista dirigenziale.

  • Filmic 03/01/2013, 14.29

    x non essere frainteso (e poi la chiudo qui); non ho mica detto che chi recupera palloni non può essere un buon difensore, ho semplicemente detto "non sempre" (c'è una certa differenza, spero che lo capisca); anzi, dirò di più, è più facile che lo sia; un nome x tutti: Diamantidis

  • EmanueleSS 03/01/2013, 14.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho parlato di scivolamento perchè è uno degli aspetti più importanti in una difesa 1vs1, ma anche di sistema difensivo di squadra (aiuto e recupero, cambio, raddoppio ecc.). Hai preso una parola "scivolamento" e nei hai fatto un'opera....volevo spiegartelo in parole povere perchè visto il tuo commento, quello con cui hai risposto a @Flimic, non mi sembravi affatto uno che segue la pallacanestro da decenni e che addirittura la praticata fino alla B1. Spero che tu abbia letto i commenti di altri utenti che come me seguono la pallacanestro solo da qualche giorno e che hanno il mio stesso pensiero sull'argomento .....di ache a loro quello che hai detto a me...magari ci credono...

  • docss 03/01/2013, 13.16 Mobile
    Citazione ( TravisThePlay 03/01/2013 @ 10:47 )

    Secondo il mio parere è l'unico acquisto azzecato da Milano, il problema sono magari altri giocatori del roster di Milano.

    Be' quello del play era sicuramente uno dei nodi da risolvere....ed è stato risolto...secondo me non al meglio!!! Come ha già detto qualcuno...in attacco adesso un pallone solo alle scarpette rosse non basta più!! In più green viene da esperienza negativa (Sa già che sicuro l anno prox non lo tengono) e x me cercherà solo di mettersi in mostra lui con cifre decenti in una grande squadra per strappare un contratto migliore in qualche altra squadra di medio livello europeo....non penso Milano abbia bisogno di ciò x rimettersi in carreggiata!!

  • artiglio 03/01/2013, 12.47 Mobile
    Citazione ( Filmic 03/01/2013 @ 12:42 )

    il sottoscritto, che secondo il luminare del basket dovrebbe intraprendere la carriera di comico x aver espresso civilmente una opinione, a tal riguardo ha letto diversi pareri concordanti con il proprio parere; a questo punto fossi nei panni del lum ...

    QUOTO

  • Filmic 03/01/2013, 12.42 Mobile

    il sottoscritto, che secondo il luminare del basket dovrebbe intraprendere la carriera di comico x aver espresso civilmente una opinione, a tal riguardo ha letto diversi pareri concordanti con il proprio parere; a questo punto fossi nei panni del luminare del basket comincerei a chiedermi se la bischerata forse l'ho detta io

  • postbasso 03/01/2013, 11.27
    Citazione ( Teo 03/01/2013 @ 11:24 )

    Si, sto sistemando. Scusate :)

    nessun problema

  • postbasso 03/01/2013, 11.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora, le palle rubate sono un aspetto della difesa, ma non sono l'aspetto che fa capire se un giocatore è un buon difensore oppure no, ti faccio un esempio: Sefolosha e Battier sono probabilmente i due migliori difensori sugli esterni dell'intera NBA, ma non sono neanche tra i top 50 per le palle recuperate. Marques Green lo scorso anno recuperava 2.5 palloni a partita, ma una partita non è formata da 2.5 azioni, infatti Green subiva difensivamente ad ogni possesso difensivo, per oggettivi limiti d'altezza. Aggiungo anche che saper scivolare per non farsi battere nell'1vs1 è più importante secondo me che recuperare 2-3 palloni nell'arco di una partita

  • Teo Account Verificato 03/01/2013, 11.24
    Citazione ( postbasso 03/01/2013 @ 11:21 )

    scusate, non mi inseriva i commenti

    Si, sto sistemando. Scusate :)

  • postbasso 03/01/2013, 11.21
    Citazione ( postbasso 03/01/2013 @ 11:20 )

    prova

    scusate, non mi inseriva i commenti

  • postbasso 03/01/2013, 11.20

    prova

  • steal 03/01/2013, 11.20
    Citazione ( karmacampa 03/01/2013 @ 11:16 )

    sono curioso anch'io di vedere come finirà. mi limito solo a dire che quando costruisci una squadra per dominare, dvrebbero essere gli altri a cercare di mischiare le carte. introdurre una variabile come il play tascabile MG implica dover apportare ...

    Concordo... ma sai, quando sei gestito da gianni&pinotto...

  • steal 03/01/2013, 11.19
    Citazione ( karmacampa 03/01/2013 @ 11:16 )

    sono curioso anch'io di vedere come finirà. mi limito solo a dire che quando costruisci una squadra per dominare, dvrebbero essere gli altri a cercare di mischiare le carte. introdurre una variabile come il play tascabile MG implica dover apportare ...

    Concordo... ma sai, quando sei gestito da gianni&pinotto...

  • karmacampa 03/01/2013, 11.16
    Citazione ( steal 03/01/2013 @ 11:06 )

    Ecco, su questo sono d'accordo a metà. Cioè... sicuro portare il play in post per sfruttare i divario di cm può costituire un problema difensivo, ma è anche vero che la difesa è appunto fatta di adattamenti. Il concetto è che non è tanto quant ...

    sono curioso anch'io di vedere come finirà. mi limito solo a dire che quando costruisci una squadra per dominare, dvrebbero essere gli altri a cercare di mischiare le carte. introdurre una variabile come il play tascabile MG implica dover apportare una serie di adattamenti - di cui alla tua analisi impeccabile - che non penso siano quello di cui ha bisogno milano oggi

  • steal 03/01/2013, 11.06
    Citazione ( karmacampa 03/01/2013 @ 10:46 )

    ho scritto anche che, dovendosi la EA giocare i trofei rimsti in palio con varese e siena, sarà difficile pensare che MG possa contenere i play avversari. possiamo discutere se, come io sostengo, bobby brown gli andrà via con mezzo palleggio o meno ...

    Ecco, su questo sono d'accordo a metà. Cioè... sicuro portare il play in post per sfruttare i divario di cm può costituire un problema difensivo, ma è anche vero che la difesa è appunto fatta di adattamenti. Il concetto è che non è tanto quanto accade in post ma quanto accade attorno. Perchè ovviamente se il play più alto è capace di giocare in post, e qll più piccolo non è capace di adeguarsi, si innescano le rotazioni. Il centro sta più vicino, gli altri si staccano leggermente e da qst possono nascere tiri aperti. Però... 1) non è solo questione di centimetri, nel senso che siccome non stiamo parlando di un ruolo che richiede fondamentali spalle a canestro non è uatomatico che i cm siano sfruttati. 2) Se la difesa si adegua, è necessario che il resto del quintetto "faccia pagare" l'adeguamento, quindi subentrano le caratteristiche di tutti e non solo di "davide e golia". 3) Il basket non è 1 vs 1 (e qui si torna al concetto di difesa corale...che milano non ha, certo... però è da considerare) quindi la difesa può non permettere il post al play. 4) Il confronto è sui due lati del campo... se lo porti in post e ottini dividendi, ma difensivamente ti va via da tutte le parti perchè più veloce etc etc ti trovi in grossa difficoltà perchè o ti carichi di falli oppure ti massacra. io non ho la risposta alla tua domanda se non qll che sicuramente sarebbe interessante vedere cosa succederebbe.

  • artiglio 03/01/2013, 10.51 Mobile

    Partita di domenica scorsa... Varese-Cremona... Mike Green massacra Aaron Johnson (172 cm, ben 7 più di Green) in post basso... È assurdo pensare come questo non possa ripetersi... X "parliamo di basket" sia ben chiaro poi che Marques è su un altro pianeta offensivamente rispetto al piccolo play cremonese... Ma come ha detto qualcun altro i centimetri non sono un'opinione e andrà un difficoltà per forza in quella situazione. O vogliamo negarlo?

  • steal 03/01/2013, 10.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, se parliamo di basket... dico la mia! Rubate e stoppate non significano difesa... o meglio, non significano buona difesa in assoluto e continuativa. Esempio lampante è il fatto che le stoppate e rubate in una partita sono decisamente basse rispetto ai possessi. Certo, nel singolo possesso può essere una buona difesa. Ma la difesa è fatta di tante altre cose. Inoltre si può essere buoni difensori sulla palla, sulle traiettorie, in aiuto ma non necessariamente essere ottimi difensori. Tendenzialmente la difesa nel basket (proprio perchè concettualmente di squadra) è fatta di contenimento, ovvero di portare l'attaccante verso l'aiuto o negargli la linea di penetrazione o rompere lo schema. Certo, poi se dopo questo arriva la stoppata o la palla rubata meglio ma se rubi due palloni e per il resto sei un casellante... meglio non rubare qll due palle e fare sudare il tuo uomo. Poi, tutti abbiamo la nostra opinione eh.

  • TravisThePlay 03/01/2013, 10.47
    Citazione ( docss 02/01/2013 @ 23:46 )

    Ma è un "fidati" come quello di pino la lavatrice o tu sei serio????

    Secondo il mio parere è l'unico acquisto azzecato da Milano, il problema sono magari altri giocatori del roster di Milano.

  • karmacampa 03/01/2013, 10.46

    ho scritto anche che, dovendosi la EA giocare i trofei rimsti in palio con varese e siena, sarà difficile pensare che MG possa contenere i play avversari. possiamo discutere se, come io sostengo, bobby brown gli andrà via con mezzo palleggio o meno. ma se varese manda il suo green a giocare in post basso, allora penso che siamo tutti d'accordo nel dire che mlano sarà costretta ad adattamenti difensivi di difficile attuazione. i cm non sono una opinione.

  • karmacampa 03/01/2013, 10.40

    visto che ho sollevato il problema difensivo di MG vorrei iscrivermi alla lista degli "aiutanti" di filmic.il più grande recuperatore che ho visto personalmente giocare per almeno una stagione si chiama sugar ray richardson. penso sia noto a tutti l'opinione che aveva il suo allenatore Messina sulle sue qualità di difensore, indipendentemente da questa indiscussa sua qualità. visto che ho scomodato Ettore non aggiungo mie opinioni ... ubi maior ....

  • sisisisi 03/01/2013, 10.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho mai detto che a Siena ci sia l'oracolo del basket....ed io tanto meno non lo sono.....ironizzavo sul tuo nickname, se non si fosse capito....:-) e cmq se vieni a Siena e porti il vino, mi offendo da morire! :-)

  • sisisisi 03/01/2013, 10.10 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 03/01/2013 @ 03:00 )

    A perfettamente ragione caro mio, ci soo vari modi per recuperare palla.....è lui non lo faceva sicuramente per i suoi metodi difensivi sulla palla!!! O meglio è bravo nell'intercetto, veloce nel rubarla dal palleggio..... Non è assolutamente un b ...

    Pienamente daccordo....mi. che parliamo di basket ha bisogno di un corso d'aggiornamento.....:-)

  • artiglio 03/01/2013, 10.04 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 03/01/2013 @ 03:26 )

    Qui c'è poco da avere opinioni diversi...è palese che Marques non è un buon difensore in tutte quelle situazione che ho elencato, se uno di basket ne capisce un tantino ne conviene. Puo sembrare strano, forse per uno che non conosce bene tutti gli ...

    Quoto

  • steal 03/01/2013, 09.24
    Citazione ( Baio73 02/01/2013 @ 18:18 )

    Mi sento di quotare in pieno i post di Andross e di Trumpet. Come ho già scritto in altro luogo, non è il giocatore adatto a Milano. Se i tifosi biancorossi sperano che gli sforni 20 assist a partita, per me sbagliano di grosso... per fare quei num ...

    Arrivo tardi cuasa festività... io sono combattuto. Da una parte, ho sempre ritenuto che mancasse un play penetratore (o che fosse capace di farlo), una caratteristica che aiuterebbe il non gioco Olimpia ad avere un filo più di fluidità (penetra e scarica è la base di questo giuoco...si giuoco), dall'altra però un pompatore seriale non è il massimo ma, soprattutto, in una squadra che difende con il casello sempre sul "via libera", un play che è na pippa difensiva non aiuta certamente... certo pericolosità da fuori e nella penetrazione possono essere d'aiuto ma il resto? che ne pensi(ate)?

  • David 03/01/2013, 09.01

    è nano?

  • KD352 03/01/2013, 08.23 Mobile

    Cià dai la butto li... Il centro di riserva nel caso non arrivasse rado sarà Linton Johnson, se la società capisse ancora qualcuno, anche se la scelta credo sia di mettere molti ottimi giocatori senza niente in comune in modo che hai molte più probabilità di pescare il gentile di turno che la vince da solo...

  • postbasso 03/01/2013, 06.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti l'equazione palle rubate=buon difensore non esiste, prendi un giocatore recupera la palla tre volte in una partita ma subisce in tutte le altre azioni ti sembra un buon difensore? A me no

  • EmanueleSS 03/01/2013, 03.26
    Citazione ( Filmic 03/01/2013 @ 03:08 )

    grazie Emanuele, si possono avere anche opinioni diverse, ci mancherebbe, certo è che se uno dice una cosa e l'altro gli replica che è un comico qualifica esattamente che tipo di persona sia il signor "parliamo di basket"; vorrà dire che da qui i ...

    Qui c'è poco da avere opinioni diversi...è palese che Marques non è un buon difensore in tutte quelle situazione che ho elencato, se uno di basket ne capisce un tantino ne conviene. Puo sembrare strano, forse per uno che non conosce bene tutti gli aspetti del gioco, ma NON PER FORZA UNO CHE RECUPERA MOLTI PALLONI E' ANCHE UN BUON DIFENSORE!! Non sempre nel basket 1+1 fa 2!!! Mi danno molto fastidio quelle persone che si atteggiano in un certo modo denigrando i pensieri di altri, senza rendersi conto che sono proprio loro ad aver detto delle grosse stupidaggini.

  • Filmic 03/01/2013, 03.08
    Citazione ( EmanueleSS 03/01/2013 @ 03:01 )

    *Ha perfettamente ragione (parlavo di @Fimic)

    grazie Emanuele, si possono avere anche opinioni diverse, ci mancherebbe, certo è che se uno dice una cosa e l'altro gli replica che è un comico qualifica esattamente che tipo di persona sia il signor "parliamo di basket"; vorrà dire che da qui in avanti penderemo tutti le labbra da questo luminare della palla al cesto

  • EmanueleSS 03/01/2013, 03.01
    Citazione ( EmanueleSS 03/01/2013 @ 03:00 )

    A perfettamente ragione caro mio, ci soo vari modi per recuperare palla.....è lui non lo faceva sicuramente per i suoi metodi difensivi sulla palla!!! O meglio è bravo nell'intercetto, veloce nel rubarla dal palleggio..... Non è assolutamente un b ...

    *Ha perfettamente ragione (parlavo di @Fimic)

  • EmanueleSS 03/01/2013, 03.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A perfettamente ragione caro mio, ci soo vari modi per recuperare palla.....è lui non lo faceva sicuramente per i suoi metodi difensivi sulla palla!!! O meglio è bravo nell'intercetto, veloce nel rubarla dal palleggio..... Non è assolutamente un buon difensore, non tiene mezzo scivolamento, non è applicabile a un sistema difensivo di squadra. Mi sa che sei più comico tu...

  • Filmic 03/01/2013, 02.42

    io non dico che non sia un buon giocatore ma se devo cambiare Cook x prendere lui allora mi tengo Cook, avessero preso Diamantidis......poi x carità, sicuramente Proli e Scariolo c'hanno visto più lungo di me, senz'altro ci capiscono più loro; da quanto ci capiscono sono riusciti nella titanica impresa di non far qualificare alle top16 una squadra di Eurolega che annovera tra le propria fila 3 top player come Langford, Hairston e Fotsis, chapeau

  • docss 02/01/2013, 23.46 Mobile
    Citazione ( TravisThePlay 02/01/2013 @ 16:54 )

    Notevolmente superiore a Cook, fidati

    Ma è un "fidati" come quello di pino la lavatrice o tu sei serio????

  • Hacker 02/01/2013, 23.39

    Credo che questo ingaggio sia collegato al ritorno di Radosevic o comunque di un lungo con caratteristiche simili, in caso contrario mossa poco comprensibile. Di certo non ne beneficiano Hairston e Langford.

  • karmacampa 02/01/2013, 23.02

    non difensore per non difensore ... non si poteva pensare a becirovic??

  • artiglio 02/01/2013, 22.53 Mobile
    Citazione ( sircharles2 02/01/2013 @ 22:50 )

    boh, si vede che per voi faceva un prezzo di favore, io sono in contatto con uno della nostra società e mi ha detto che avevano contattato milic per un eventuale sostituzione di brown e la cifra richiesta era appunto 130 K

    L'anno scorso qua prendeva 110k (fonte DIRETTA!) Si dice che dopo l'addio di Caja era disposto a dimezzarsi l'ingaggio pur di giocare ancora qua. Ma la società aveva altri non-piani... Comunque strano 130k!! Addirittura più di quello che prendeva l'anno scorso...

  • sircharles2 02/01/2013, 22.50
    Citazione ( artiglio 02/01/2013 @ 22:30 )

    Fonti certissime (e ti assicuro CERTISSIME) mi hanno confermato che qui a Cremona veniva per 60k dopo l'addio di Caja (sì, nemmeno il capitano era in buoni rapporti con il coach). Alla base della sua non venuta non ci stanno problemi economici... Co ...

    boh, si vede che per voi faceva un prezzo di favore, io sono in contatto con uno della nostra società e mi ha detto che avevano contattato milic per un eventuale sostituzione di brown e la cifra richiesta era appunto 130 K

  • artiglio 02/01/2013, 22.46 Mobile

    Scusate tutti questi off topic... Si parlava di Marques Green, il play più piccolo della Lega, e ci è venuto in mente Vitali, quello più alto con annessa discussione su come sia migliorato questa stagione per poi allargarsi un po' troppo sui problemi societari della Vanoli... Scusate ;-)

  • karmacampa 02/01/2013, 22.44

    se green (varese) va a giocare in post basso gli spara 20 punti sulla testa. bobby brown gli va via con mezzo palleggio e tutte le azioni si gioca 5 contro 4

  • artiglio 02/01/2013, 22.44 Mobile
    Citazione ( postbasso 02/01/2013 @ 22:37 )

    Ritornando seri secondo me Cremona piu che Huff dovrebbe mandare via Johnson per un play piu realizzatore (mi viene in mente Finley)

    Finley aveva già accettato Cremona. Poi si è bloccato tutto perché ha ben figurato contro Venezia (10+4, non 20+10) seguito da un 12+9 contro Siena... E Vanoli ha sentenziato: "Il ragazzo merita di rimanere"................... Quella che si chiama incompetenza cestistica.... Ma d'altra parte non ne possiamo fare una colpa al Presidente, anzi dobbiamo SOLO RINGRAZIARLO per essere andato avanti in questi due anni ABBANDONATO DA TUTTI... L'accordo economico era già trovato con Morris... Ma si è bloccato tutto.... Secondo me il nostro problema è che la nostra società praticamente è la stessa di quando giocavamo in B2... Dove ci stava "affezionarsi" ad un giocatore ... Ma ragazzi ormai da qualche anno siamo tra i professionisti e per questi sentimentalismi non c'è spazio... Quando Caja ha detto "società gestita in maniera dilettantistica" ha detto assolutamente il vero (almeno qua)... Siamo ancora nell'ottica di quando stavamo in B2... Ok la gestione familiare ha anche i suoi vantaggi però... Almeno questa è la mia idea, che non conta un cazzo.

Pagina di 4