Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/09/2012, 22.29

Siena rimane imbattuta, vittoria sul campo di Reggio Emilia

La Mens Sana soffre contro una combattiva Trenkwalder

Serie A

Una Mens Sana Siena ancora indietro di condizioni e gioco espugna il campo della Trenkwalder Reggio Emilia col punteggio di 56-61 al termine di una partita difficile, spigolosa e complessa in cui gli errori hanno avuto il sopravvento sulle bel gioco.
La Montepaschi Siena è uscita alla distanza ed ha vinto la partita soprattutto con la difesa e per le tante perse nei momenti cruciali di Reggio Emilia, che nel finale ha commesso tanti errori con Taylor e soprattutto Dominic James.
Siena si è aggrappata alle triple di Kristjan Kangur e Tomas Ress per prendere il largo e portare a casa altri due punti dopo due giornate. Per la Montepaschi Siena ora la partenza per gli Stati Uniti per il tour nella NBA contro i San Antonio Spurs ed i Cleveland Cavaliers.
Reggio Emilia ha pagato l'inesperienza della prima in Serie A dopo alcune stagioni di Legadue, soprattutto nei momenti caldi del match.
Anche oggi Luca Banchi è partito con rotazioni ampie per poi tenere in panchina sia Mario Kasun che Aleksandar Rasic per tutto il secondo tempo. Per quanto riguarda il centro croato, altra prestazione ben sotto il par che non farà dormire sogni tranquilli allo staff senese.

La partita si è decisa a fine terzo periodo quando Reggio Emilia era stata in grado di volare sino alo 46-39 con le giocate di un ottimo Jeremic. La Mens Sana, che sembrava alle corde, ha invece piazzato un parziale di 8-0 che è poi divenuto 12-2 dopo i canestri di Brown ed Hackett da una parte e Cervi dall'altra. Passata in vantaggio la squadra campione d'Italia non ha mollato la presa concedendo pochi spazi alla Trenkwalder che nell'ultimo periodo ha tirato con 2-11 dal campo perdendo 6 palloni.
Siena, nonostante alcune ingenuità offensive e le 8 palle perse negli ultimi 10 minuti, ha tenuto la testa della partita andando a vincere 56-61.

Per Reggio Emilia 13 per Greg Brunner che si è spento nella ripresa e 10 a testa per Donell Taylor (ma 4/16 dal campo) e Mladen Jeremic. Buona difensivamente la prova di Riccardo Cervi che ha segnato 2 punti e dato 2 stoppate.

In casa Siena 13 per Bobby Brown che però ha collezionato anche 6 perse, 10 per Kangur, decisivo nei momento caldi con le sue triple, e 9 per Tomas Ress. Partita solida anche di Daniel Hackett che ha chiuso con 3 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 167 Commenti

Pagina di 4

  • AbdulJ 03/10/2012, 09.44

    Premesso che non vale la proprietà transitiva, ma da quando le partite contano 'sta squadra di pipponi ha conteso fino agli ultimi secondi la supercoppa a Cantù che ha asfaltato la "rivelazione" Venezia (e superato in scioltezza il QR di Eurolega). E la piccola siena degli scarti ha dato oltre un ventello alla neopromossa che ha costretto ai supplementari la regina della pre-season Varese.

  • ozzy78 02/10/2012, 16.15
    Citazione ( BIKAPPA 02/10/2012 @ 01:57 )

    Ti quoto appieno.. a questa squadra, fondamentalmente, manca solo una bella guardia con punti nelle mani.. per il resto io vedo che ancora non c'è amalgama, ma solo nel senso di certi meccanismi che arriveranno solo giocando insieme e con del tempo. ...

    Quoto appieno, virgole comprese e rispetto a quella squadra siamo molto più lunghi come roster e ci vorrà ancora molto tempo.

  • Hacker 02/10/2012, 02.04
    Citazione ( BIKAPPA 02/10/2012 @ 01:48 )

    scusa Hacker, ma Christmas non è sotto contratto coi Celtics?

    Si ma tra 15 giorni ci saranno gli ultimi tagli NBA.... comunque è solo una voce che mi è stata detta a cui do poco peso sinceramente. Vai a Cleveland a vedere i nostri ? MITICO! ;-)

  • BIKAPPA 02/10/2012, 01.57
    Citazione ( sircharles2 01/10/2012 @ 22:50 )

    Io penso che siena abbia dato una prova di forza fenomenale, vincere una partita così, contro un avversario rognoso, con un pubblico caldissimo e con molti giocatori sotto il loro standard, sia un fatto molto positivo, di sicuro anche quest'anno se ...

    Ti quoto appieno.. a questa squadra, fondamentalmente, manca solo una bella guardia con punti nelle mani.. per il resto io vedo che ancora non c'è amalgama, ma solo nel senso di certi meccanismi che arriveranno solo giocando insieme e con del tempo.. per il resto troppi dimenticano le sofferenze della prima squadra di Pianigiani.. e allora vorrei sapere se tutti quelli che ora sono sdegnati se ricordano le prime partite del 2006.. mi riferisco alle vittorie in casa con Teramo e con Napoli.. col tiro da tre di Terrel cadendo! Calma e gesso, ragazzi... io intanto spero proprio di andarla a vedere a Cleveland, lunedì prossimo, visto che sono 'da queste parti' per lavoro :)))

  • BIKAPPA 02/10/2012, 01.48
    Citazione ( Hacker 02/10/2012 @ 00:30 )

    E quando arriverà la guardia titolare (che sia Kemp o Christmas o chi altro) avrà meno responsabilità al tiro e potrà fare scelte più oculate. Comunque dobbiamo entrare tutti nell'ordine d'idee che questo qua NON è tmac o lester, è un altro ti ...

    scusa Hacker, ma Christmas non è sotto contratto coi Celtics?

  • Hacker 02/10/2012, 00.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E quando arriverà la guardia titolare (che sia Kemp o Christmas o chi altro) avrà meno responsabilità al tiro e potrà fare scelte più oculate. Comunque dobbiamo entrare tutti nell'ordine d'idee che questo qua NON è tmac o lester, è un altro tipo di giocatore, e che il basket di Luca non sarà quello di Simone, con l'organizzazione perfetta e i passaggi al centesimo di secondo, le spaziature al millimetro etc etc. Ci sarà più imprevedibilità, e in questo il talento di Bobby non si discute. Certo deve migliorare in tante cose, difesa e maggiore presenza mentale in attacco, soprattutto.

  • Hacker 02/10/2012, 00.06

    Non so leggo che alcuni parlano di cambi imminenti nel roster, ne sarei parecchio sorpreso sinceramente viste le ristrettezze economiche, poi tutto può essere. Vediamo. A meno che davvero Kemp sia irrecuperabile e sia in arrivo il suo sostituto, ma un taglio di Kasun adesso sarebbe davvero un caso eccezionale per noi.

  • vittor 01/10/2012, 23.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami il ritardo, ma le esigenze della consorte non possono che avere il sopravvento. Una differenza fra te e me io ce la trovo e non è da poco. Tu affermi (nella sostanza, mi sembra) che questo è un anno perso e occorre rimettersi al prossimo, io sostengo invece che vi sono margini di rimedio attuabili da subito. Mi sbaglio o abbiamo un visto ancora da spendere, o forse due se (alcuni lo dicono) Kemp non è stato ancora tesserato ? Il primo tassello è il regista. Metterlo in atto è il passo prioritario e credo che anche tu concordi. Se si può disporre di un altro visto, il secondo è il centro, o un lungo che ne faccia le veci. Una squadra così attrezzata non credi che possa dire la sua ed essere competitiva ad alti livelli, non da vincere il campionato, ma a dare qualche fastidio ai pronosticati d'obbligo ? E poi, alla fin fine, io, che sono un pazzarello, mi azzarderei anche ad un'altra operazione che, probabilmente, non costa niente. Troverei un posticino nei dodici anche a Maestranzi (sento già gli ululati e i sorrisetti di scherno !), per far riprendere il fiato ai play di ruolo. Più di sei palle non le perderà di sicuro. In fondo, quando giocava a Montegranaro, non era poi una gran schiappa, se Pianigiani sentì il bisogno di convocarlo in nazionale. Poi magari il mio è un discorso inutile, perché Minucci ora non vuole spendere neanche un centesimo più di quanto preventivato, e allora teniamoci stretti gli attuali atleti e..... speriamo nella benigna sorte. Non ci rimane altro che questa, temo.

  • sircharles2 01/10/2012, 22.50

    Io penso che siena abbia dato una prova di forza fenomenale, vincere una partita così, contro un avversario rognoso, con un pubblico caldissimo e con molti giocatori sotto il loro standard, sia un fatto molto positivo, di sicuro anche quest'anno se la giocheranno per lo scudo

  • sisisisi 01/10/2012, 22.47

    Mah........sinceramente sono molto rattristato di leggere così tanti commenti negativi.......passi il pessimismo, passi il realismo, passino le analisi tecniche, ma qui sembra che in tutti questi anni si sia vinto per volontà divina, e non per le capacità gestionali di una società che ha saputo ergersi al pari delle maggiori potenze sportive ed economiche continentali......solo per riconoscenza credo sia giusto aspettare a giudicare un roster così rivoluzionato......sosteniamo questa squadra e questa società anche nei momenti del bisogno( se ci sarà) e non solo quando tutto fila liscio come l'olio....troppo facile, troppo facile....sigh!

  • Baio73 01/10/2012, 22.14
    Citazione ( Hacker 01/10/2012 @ 21:20 )

    Secondo me sei/siete troppo pessimisti. I problemi che elenchi sono evidenti, davanti agli occhi di tutti, in primis credo del coach e del suo staff, pensare che tutto resterà così per sempre e che non ci saranno miglioramenti significa non dare cr ...

    Concordo, per il pessimismo è ancora presto (e lo dice uno che di solito è piuttosto pessimista). Però ci sono alcuni interrogativi che è bene porsi da subito. Soprattutto continuo a vedere delle ambiguità nel roster che mi fanno pensare ad una non chiarissima conduzione del mercato. Per fortuna certi retroscena non li sapremo mai...

  • Baio73 01/10/2012, 22.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo sul caso Rasic, per me inspiegabile... questo ha fatto il torneo di qualificazione, in precampionato (per quel poco che si è visto) ha fatto vedere un paio di buone cose e gioca col contagocce. Oltretutto non capisco una cosa... quando in campo ci sono Hackett e Brown, Daniel la palla non ci prova neppure a portarla, ieri sera quando era in campo con Rasic, la portava sempre lui. Ok, uno dei punti di forza del nostro roster dovrebbe essere l'estrema interscambiabilità dei giocatori, ma per lo meno all'inizio secondo me ci vorrebbe un po' più di chiarezza... ma che l'abbiamo preso a fare Rasic?!?

  • sisisisi 01/10/2012, 22.07
    Citazione ( Cantucky 01/10/2012 @ 17:29 )

    Mi sembrate un pelo negativi senesi. La squadra non e' quella dello scorso anno, ma nemmeno così male. vincere a Reggio non sara' facile per nessuno. Ora Banchi sta ruotando poco perche' va per vincere con quelli di cui si fida, pian piano, visto la ...

    Sono daccordo con te, appieno......eravamo abituati forse troppo bene......comincio a credere che un bagno di umiltà non ci faccia male......dopotutto questa è una buona squadra, forse non vincerà, ma qualche soddisfazione sono convinto ce la darà......

  • Hacker 01/10/2012, 21.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me sei/siete troppo pessimisti. I problemi che elenchi sono evidenti, davanti agli occhi di tutti, in primis credo del coach e del suo staff, pensare che tutto resterà così per sempre e che non ci saranno miglioramenti significa non dare credito ad una società nella quale nel corso di questi anni quasi tutti i giocatori hanno migliorato (alcuni in modo clamoroso) il loro rendimento. Sapevamo che questo sarebbe stato un anno difficile, di tante scommesse, di certo alcune saranno perse, altre vinte, ma cantare ora il de profundis mi pare prematuro. Inoltre devo dire che creare adesso questo clima di sfiducia intorno alla squadra mi pare un mezzo suicidio. Certamente i ragazzi e tutto lo staff sentono già pesantissimo il peso del confronto con i "mostri" che li hanno preceduti, se aggiungiamo la nostra sfiducia non penso che facciamo il bene della nostra amata Mens Sana. Ho scritto questo messaggio rispondendo a te George ma è ovviamente un discorso generale, rivolto a tutti i senesi. Non vorrei che alla prima sconfitta casalinga si iniziassero già a sentire fischi e mugugni......

  • Hacker 01/10/2012, 20.08

    No davvero, forse sono finito su un sito tipo scherzi a parte, perchè più rileggo e più non credo ai miei occhi. Anche da parte di utenti che di solito ritenevo equilibrati nei giudizi. Addirittura dopo un mese e mezzo dal raduno, con mezza squadra arrivata da 10 giorni si arriva a dire che la costruzione della squadra è tutta sbagliata, che banchi non è nemmeno capace di fare i cambi ed è già in confusione (e infatti ieri il quintetto leggero che ci ha fatto vincere lo deve avere messo in campo lo spirito santo di supergel), Brown Rasic Jenning Kasun sono già stati condannati al ruolo di mezzi brocchi giocatori da legadue, va bene meglio che mi fermo. Evidentemente abbiamo un sito di parenti di Pat Riley, o del Mago Otelma....

  • alexjunior 01/10/2012, 20.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eri tu il primo a scrivere fin dall'inizio che l'anno scorso Milano non era un avversario credibile per Siena

  • alexjunior 01/10/2012, 19.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dopo che avevate battuto il Barcellona senza mezza squadra dicevi "questi sono inferiori solo al CSKA e allo stesso Barcellona e di poco, se recuperiamo giocatori ci si diverte", dai su, ma mica siamo infallibili. Quanto al "quadro di riferimento" in Italia, era diverso forse per molti altri, io ho sempre scritto che avrebbe vinto Siena. Avversari credibili? Non mi pare che negli scorsi anni fosse meglio.

  • vimetus 01/10/2012, 19.31

    Chiedo supporto a chi è più esperto: avete notato se Banchi ha preparato giochi per servire Eze/Kasun sotto canestro, Moss spalle a canestro (lo scorso anno lo faceva con successo e con Kangur a tirare da 3 sugli scarichi sarebbe un'opzione) e Sanikidze (magari in taglio)? Io ho visto molto penetra e scarica ma mi sembrava più qualcosa di estemporaneo che di costruito. A volte la palla ha girato molto ed anche velocemente, ma anche in quei casi mi sembrava più frutto dell'abilità dei singoli che di un gioco studiato a tavolino.

  • ozzy78 01/10/2012, 18.55

    Ultima cosa, smettiamo di paragonare questo roster con quello degli anni passati, qui si riparte da zero, come successo nel 2006 i paragoni facciamoli con quell'anno, non so se avremo pescato i Tmac o i Sato, ma il roster è decisamente più lungo.

  • ozzy78 01/10/2012, 18.52

    Diamo principalmente il tempo a Banchi di capire chi ha e come sfruttarlo, di creare successivamente gerarchie e gioco in funzione delle caratteristiche dei giocatori ed infine la prossima estate aggiusteremo il tiro. Per fare tutto ciò 15 giorni di alenamento al completo sono oggetivamente pochi!

  • ozzy78 01/10/2012, 18.49

    Io credo che george sia troppo disfattista ed altri troppo ottimisti, secondo me è ancora presto per dare giudizzi, perchè questa squadra è troppo poco tempo che è al completo e oltretutto credo che il buon Luca (del quale sono sempre estremamente fiducioso) con l'arrivo dei nazionali sia andato un pò in confusione nella gestione del roster e nella ricerca delle gerarchie, oltretutto dopo appena tre partite e una squadra completamente rinnovata non si può pensare di vedere il bel gioco a settembre, a Gennaio potremo dare effettivamente dei giudizzi, come va aspettato kasun, va spettato BB, poi è anche vero che non è detto che aspettando i risultati (intesi come crescita dei giocatori all'interno del sistema) arrivino, ma ora è cmq troppo presto per dare dei giudizzi non sommari.Io credo che abbiamo una squadra forse anche troppo lunga in questo momento senza picchi di talento, pertanto il buon luca dovrà sudare tantissimo per capire a fondo chi ha in mano e come farli rendere al meglio, inoltre in una stagione in cui le scommesse sono più che delle certezze è normale che qualcosa si possa sbagliare.

  • Hacker 01/10/2012, 18.48

    Va bene dai ragazzi, dopo aver letto tutti i commenti di oggi, posso solo aggiungere, ci si salva all'ultima giornata di 2 punti (forse) sennò Legadue sicura..... vabbè. E meno male che ero io il pessimista qui sopra. Boh.

  • GuidoRiccio2 01/10/2012, 18.29 Mobile
    Citazione ( woodstock 01/10/2012 @ 17:53 )

    ".....cosa che lo porta a non difendere troppo per mantenersi una certa autonomia in attacco"???????? No guarda, non voglio fare il saccente ne tantomeno il disfattista..... ma Brown non sa proprio difendere e non ha la mentalità per farlo...... p ...

    Ti devo dire che, a mio avviso, nelle 2 partite combattute giocate finora (Cantù e Reggio) abbia parecchio pensato di essere l' "eroe della patria" volendo fare spesso tutto da solo in attacco... Certo questo lo paghi molto sia in attacco (palle perse, scelte mooooooooolto opinabili di lettura e forzature eccessive ) ma soprattutto in difesa... Poi, francamente, io sarei curioso di vederlo con un altro esterno in grado di fare tanto punti insieme in campo, sono sicuro che tante cose cambierebbero in meglio da parte sua...

  • Novanta 01/10/2012, 18.17

    Altro problema e, almeno per me, assolutamente non secondario: tolti i vecchi ed Hacket non ne ho visti altri con negli occhi la voglia di sbucciarsi le ginocchia........

  • woodstock 01/10/2012, 17.53
    Citazione ( GuidoRiccio2 01/10/2012 @ 15:33 )

    Partita indecente per quanto brutta, ma (e sottolineo MA) qui ci si dimentica qualcosa... Ricordiamoci che con la mancanza di Kemp siamo senza il leader offensivo designato, l'uomo dai 15-20 punti facili che ti dovrebbe sbloccare l'attacco quando si ...

    ".....cosa che lo porta a non difendere troppo per mantenersi una certa autonomia in attacco"???????? No guarda, non voglio fare il saccente ne tantomeno il disfattista..... ma Brown non sa proprio difendere e non ha la mentalità per farlo...... purtroppo per noi questo sarà un bel problema..... forse sono troppo critico con lui però quella sufficienza mi irrita...... mi aspetto che migliori: nelle palle perse, negli assist, nel palleggio e nella costruzione del gioco..... ma in difesa..... ne dubito e parecchio!!!!!!

  • Eugyx 01/10/2012, 17.48
    Citazione ( Cantucky 01/10/2012 @ 17:47 )

    Ne riparliamo tra 2 mesi. Ieri Reggio ha sbagliato tanti tiri aperti oltre che lay-up.Taylor non e' quello da 4/16 Per me non sara' un campo facile per nessuno.

    boh vedremo :)

  • Cantucky 01/10/2012, 17.47 Mobile
    Citazione ( Eugyx 01/10/2012 @ 17:38 )

    scherzi??reggio è di una pochezza offensiva enorme secondo me...tignosa in difesa ma solo quello

    Ne riparliamo tra 2 mesi. Ieri Reggio ha sbagliato tanti tiri aperti oltre che lay-up.Taylor non e' quello da 4/16 Per me non sara' un campo facile per nessuno.

  • Eugyx 01/10/2012, 17.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non è questione di sbilanciarsi ed essere pessimisti come ti hanno detto alcuni,è questione di essere realisti e tu lo sei...ammirevole che venga fatto da un tifoso di siena...comunque fidati che visto il livello infimo di questo campionato c'è caso che lotterete per qualcosa anche quest'anno....

  • Eugyx 01/10/2012, 17.38
    Citazione ( Cantucky 01/10/2012 @ 17:29 )

    Mi sembrate un pelo negativi senesi. La squadra non e' quella dello scorso anno, ma nemmeno così male. vincere a Reggio non sara' facile per nessuno. Ora Banchi sta ruotando poco perche' va per vincere con quelli di cui si fida, pian piano, visto la ...

    scherzi??reggio è di una pochezza offensiva enorme secondo me...tignosa in difesa ma solo quello

  • Cantucky 01/10/2012, 17.29 Mobile

    Mi sembrate un pelo negativi senesi. La squadra non e' quella dello scorso anno, ma nemmeno così male. vincere a Reggio non sara' facile per nessuno. Ora Banchi sta ruotando poco perche' va per vincere con quelli di cui si fida, pian piano, visto la lunghezza della stagione, coinvolgerà tutti gli effettivi.

  • Baio73 01/10/2012, 17.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difficile poter dissentire in qualche punto... come si dice, meglio ciechi che indovini! Semmai posso aggiungere che occorre avere ancora molta pazienza, perchè o a Reggio hanno fatto una squadra di super atleti o i nostri ancora devono buttare giù le fritture miste ingozzate al mare questa estate.

  • Baio73 01/10/2012, 17.10

    Lo sapevo che oggi mi perdevo un festino qua su Sportando (maledetto primo del mese che cade di lunedì!)... che dire, partita per spettatori dallo stomaco MOLTO forte, credo che pure parecchi appassionati di basket ad un certo punto abbiano mollato e cambiato canale. Sembrava quasi che avessero posizionato i canestri 10 cm. più indietro e credo che il custode del palazzetto di Reggio oggi abbia avuto un bel da fare per ridipingere un primo ferro parecchio scortecciato. E' inutile parlare di questo o di quello, la partita è ingiudicabile, salvo solo i due punti in classifica. Peroò una stoccatina al buona Banchi non me la possono tenere in gola... come purtroppamente anticipato in tempi non sospetti, in questo roster 'lungo' mi pare ci stia facendo capo... e vedere non attaccare l'avversario nei suoi punti deboli (ad es. Sanikidze... chi lo poteva marcare dei reggiani ieri sera? Oppure loro mettono Cervi centro? E noi perchè non gli mettiamo contro Kasun??) mi preoccupa assai.

  • vittor 01/10/2012, 17.05
    Citazione ( sisisisi 01/10/2012 @ 10:19 )

    Secondo me un più equilibrato modo di commentare da parte di parecchi non guasterebbe.......vedo un pò troppi commenti disfattisti.......ci siamo detti che serve tempo e lavoro......quindi diamo tempo al tempo.....è innegabile che servano migliora ...

    Sono d'accordo con te sull'eccessiva sfiducia che gode la nostra Mens Sana. L'ho scritto qualche giorno fa, lo ribadisco oggi. Se potessimo spostare BB di un numero (2 invece di 1), trovare un play che sappia comandare il gioco (se ha anche il tiro, meglio, ma non necessariamente) e trovare un buon rimbalzista, non importa se non alto e grosso, purché sia un tempista e lottatore (in America se ne trovano, perché rifiutano i pivot che non superano i 208/10, almeno che non abbiano una gran bella mano), potremmo lottare alla pari con Milano. Ne sono arcistraconvinto ! Brown che è il pezzo di maggior talento che abbiamo, non può fare il play, né oggi, né domani. Perde palloni a josa, non innesca il gioco, ma in compenso ha l'istinto e la faccia tosta del killer. Anche ieri nel suo piccolo lo ha dimostrato. A questo si può rimediare ? Al 100% no, purtroppo, ma qualche piccolo margine ci rimane anche in questa stagione. Se poi quest'anno non possiamo, pazienza. Una pausa ce le chiede tutta Italia. Concediamola e prepariamoci ben bene per il prossimo anno. Moss é stato negativo in attacco, Sani ha fatto vedere poco, Carraretto ha fatto falli e poco più ? Una giornataccia può capitare a tutti, mica abbiamo a che fare con i robots. Guai buttare l'acqua insieme al bambino. Sarebbe imperdonabile !

  • AbdulJ 01/10/2012, 16.57
    Citazione ( Novanta 01/10/2012 @ 16:34 )

    Ultima cosa, ma era proprio obbligatorio andare negli Usa? Con una squadra completamente da amalgamare. è giusto perdere tutti questi giorni, più fuso orario, ecc.? Sarà che personalmente della Nba non me ne può fregare di meno, ma a cosa servono ...

    Guarda, basta vedere le sagge parole di Banchi: "Certo là troveremo un basket diverso che non va bene per sistemare le nostre mancanze ma sarà una bella esperienza. Ora però concentriamoci sugli allenamenti che faremo prima della partenza". Ai fini della preparazione della squadra credo che per lui sia solo una rogna (certo, poi credo che a qualsiasi allenatore italiano di serie A se gli dici che va a giocare contro gli Spurs si paga il biglietto da solo). Ma non credo che gli sponsor puoi convincerli a rinunciare ad una vetrina del genere (e non penso agli USA, ma a poter dire in Europa: "la nostra squadra ha giocato contro le franchigie NBA, venite a comprare le ns. magliette, palloni, ecc."). Quanto al "carro del vincitore", penso che sia difficile quest'anno contare di vincere, i soldi sono quelli, e quando non sono tanti o qualche scommessa la fai o punti fin dall'inizio al piccolo cabotaggio. Comunque se non li gioca Moss a 29 anni 32 minuti, chi li deve giocare? Li ha giocati Thornton a 35 anni alla fine della scorsa stagione!

  • alexjunior 01/10/2012, 16.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    le hai azzeccate tutte in Italia, in Europa mi pare che le tue aspettative fossero ben superiori, ma al di là di questo, chi non si sbilancia? Se tu dicevi l'anno scorso che avreste vinto tutto in Italia io dico la stessa cosa di noi oggi (e né Scariolo né Proli hanno messo mani avanti, basta vedere le interviste di ieri alla gazzetta), pur sapendo che Siena quando conterà non sarà certo la versione orribile di ieri sera ma una squadra che ad esempio difensivamente può rimanere la migliore del campionato

  • apples1948 01/10/2012, 16.43
    Citazione ( Cicciput 01/10/2012 @ 12:59 )

    Principessa Sissi, lei rimane sempre uno dei miei preferiti ! *_* Mi ha tolto le parole dalla tastiera ! :) Noto che questo Apples vive un po' sulla Luna o sbaglio ?

    Caro amico, io sono un laico, ho la cultura del dubbio insita nel mio DNA. Perciò cerco sempre di argomentare con dati quelle che sono le mie opinioni, che ovviamente, cerco di far essere consequenziali ai dati. Per stringere non ho verità nè scienze infuse. Però ho una innaturale ammirazione per quelli come te che, sempre molto sicuri del loro pensiero, sparano i loro giudizi senza mai un minimo di riscontro oggettivo, contestano gli "avversari" o meglio gli "interlocutori" senza mai giustificarsi razionalmente, utilizzano frasi ad effetto, o almeno credono, solo per screditare l'altro senza mai confrontarsi nel merito. Mi "garbi" proprio tanto, senza mai un dubbio, un pensiero, un ripensamento, un cambiamento di idea. Buono solo ad irridere mai a confrontarsi. Ci vogliono quelli come te altrimenti sai che noia mortale sarebbe il mondo, le persone "normali" di chi riderebbero?

  • Novanta 01/10/2012, 16.34

    Ultima cosa, ma era proprio obbligatorio andare negli Usa? Con una squadra completamente da amalgamare. è giusto perdere tutti questi giorni, più fuso orario, ecc.? Sarà che personalmente della Nba non me ne può fregare di meno, ma a cosa servono queste esibizioni?

  • Novanta 01/10/2012, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo al 100%.

  • Novanta 01/10/2012, 16.28
    Citazione ( alexjunior 01/10/2012 @ 16:06 )

    mettiamo le mani avanti al primo di ottobre?

    Se le ha messe avanti Supergel il 25 settembre, possiamo metterlo noi il 1° ottobre, no? Comunque, secondo me, -10.

  • moira 01/10/2012, 16.11

    alla fine l'importante e' vincere…e siena ha vinto! poi alla fine del campionato si potranno tirare le somme! certo che hanno allenatore nuovo (semi-nuovo) e molti giocatori nuovi…non sara' semplice all'inizio, avranno bisogno un po di tempo i giocatori per conoscersi e avra' bisogno di tempo anche l'allenatore per conoscere i propri giocatori e le loro caratteristiche!

  • alexjunior 01/10/2012, 16.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mettiamo le mani avanti al primo di ottobre?

  • mon76 01/10/2012, 16.04
    Citazione ( sisisisi 01/10/2012 @ 14:19 )

    Qualcuno si ricorda che in quel ruolo manca kemp, ossia la guardia designata titolare....!?

    Vero che manca Kemp ed in più Janning è stato influenzato.....però credo che a Moss non si possa chiedere di stare in campo 32 minuti e segnare come faceva quando ne giocava poco più della metà, tutto qui.

  • GuidoRiccio2 01/10/2012, 15.44 Mobile

    Poi mi sono un po' rotto le scatole di leggere tutti questi commenti di gente che ha già emesso giudizi assoluti su alcuni giocatori, soprattutto a Kasun... Uno che ha avuto la carriera che ha avuto lui che è ritornato a casa a 29 anni per fare un "prepensionamento" ma che dopo 2 anni risente la fiamma della competizione e la voglia di andare a rimettersi in gioco in una squadra in rifondazione ma pur sempre ambiziosa e con un'ottima storia recente... Si vedono i 10-15 chili di troppo sia per il culone che c'ha sia per come di muove, però si vede anche la voglia di ritornare ai suoi standard di gioco, di essere utile alla squadra e di fare divertire il pubblico... Poi si da alla squadra 2-3 mesi di tempo e a lui non si danno nemmeno 2 partite??? Gnamo via su...

  • GuidoRiccio2 01/10/2012, 15.33 Mobile

    Partita indecente per quanto brutta, ma (e sottolineo MA) qui ci si dimentica qualcosa... Ricordiamoci che con la mancanza di Kemp siamo senza il leader offensivo designato, l'uomo dai 15-20 punti facili che ti dovrebbe sbloccare l'attacco quando si ferma la palla... Questo inficia su tante cose: il fatto che Brown si senta primo ed unico terminale offensivo degno di nota, cosa che lo porta a non difendere troppo per mantenersi una certa autonomia (sia di falli che di fiato) in attacco, il minutaggio eccessivo sia di Moss che di Carraretto che dovendo giocare di più non possono fare i falli che dovrebbero/potrebbero e in più con meno lucidità alla fine dei giochi, e la mancanza di un giocatore così porta molte più difficoltà di gioco ai nostri lunghi verticali e d'area perché non essendoci nessuno che batte l'uomo con facilità, ci sono poche occasioni di collassamenti difensivi...

  • AbdulJ 01/10/2012, 15.09

    Da zero non mi pare, hanno puntato su alcune certezze (DH, Sani, Kangur, Eze) e su alcune scommesse (BB, Kemp, Kasun, Janning, non considero Rasic, non credo che venga considerato così determinante). Sono d'accordo con chi dice che il risultato delle scommesse non si può vedere fin d'ora, in fondo Kemp non ha ancora giocato, ma fossero stati infortunati anche Kasun e Janning non credo che si sarebbe sentita la mancanza del contributo dato finora, e se si aspettano loro (non pervenuti) non vedo perché non si debba aspettare kemp. A proposito, ma parte anche lui per gli USA o resta a curarsi/allenarsi?

  • SuitedConnectors 01/10/2012, 14.57
    Citazione ( sisisisi 01/10/2012 @ 14:19 )

    Qualcuno si ricorda che in quel ruolo manca kemp, ossia la guardia designata titolare....!?

    A tale proposito avete news?? Questa è un'operazione francamente incomprensibile per tutte le sue dinamiche, la posso capire solo nel caso risultando abile ed arruolato, il giocatore offra le sue prestazione (che non sono uno scherzo perchè il ragazzo è forte!) quasi gratis per un anno ! altrimenti specialmente in un anno di rinnovamento totale dove le certezze vanno tutti reinventate e costruite da zero (ed il prima possibile), questa scommessa mi risulta allucinante...

  • SuitedConnectors 01/10/2012, 14.51
    Citazione ( Cicciput 01/10/2012 @ 13:11 )

    Ragazzi abbiate pazienza ! Io, a parte gli sfottò x farsi 2 risate, trarrò un opinione sulla vostra squadra verso gennaio/febbraio. Ora non mi sembra giusto ;)

    Oh no Cicciput !!! Se anche te inizi a scrivere cose che hanno un minimo di senso, questo sito diventa di una banalità mortale !! sbagli con firenze e stai parlando di Inter Fiorentina vero?!?

  • sisisisi 01/10/2012, 14.19
    Citazione ( mon76 01/10/2012 @ 14:12 )

    Ok la ruggine...ma non può far giocare Moss 32 minuti....poi non ci lamentiamo se sbaglia tiri aperti.....

    Qualcuno si ricorda che in quel ruolo manca kemp, ossia la guardia designata titolare....!?

  • mon76 01/10/2012, 14.12
    Citazione ( paulauskas 01/10/2012 @ 13:25 )

    ti sei scordato di kangur..che va benissimo .... e io rasic lo avrei fatto giocare........per me banchi deve togliersi un po' di ruggine.......tempo al tempo

    Ok la ruggine...ma non può far giocare Moss 32 minuti....poi non ci lamentiamo se sbaglia tiri aperti.....

  • Eugyx 01/10/2012, 13.59
    Citazione ( Hacker 01/10/2012 @ 00:47 )

    Noi quest'anno non dobbiamo vincere niente, solo per Don Gel siamo la squadra da battere. Detto questo la fai un po' troppo facile per i milordini.... diamo tempo al tempo. Quando saremo a regime, penso che saremo una squadra moolto antipatica e tign ...

    lo spero per voi:)

Pagina di 4