Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/08/2012, 09.47 Rumors

Virtus Roma, accordi con Phil Goss e Ade Dagunduro

Doppio colpo in arrivo per la Virtus

Serie A

Continua il mercato della Virtus Roma che nella giornata di ieri ha chiuso gli accordi con Phil Goss ed Ade Dagunduro, come riportato da Il Corriere dello Sport.
Goss è ben conosciuto al pubblico italiano e la scorsa stagione ha finito l'annata con la Cimberio Varese.

Ade Dagunduro invece ha giocato alle Olimpiadi con la maglia della Nigeria segnando 3 punti di media in 2 incontri disputati.
Dagunduro, di passaporto anche americano ma essendo nigeriano potrà giocare da Cotonou, ha disputato l'annata passata ai Leuven Bears in Belgio segnando 11.8 punti di media con 3.6 rimbalzi e 2.1 assist. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • lanfratta 15/08/2012, 11.51
    Citazione ( sircharles2 14/08/2012 @ 15:57 )

    non capisco come uno che tira col 35% abbondante da 3 possa avere il 60% ai liberi...mah strano sto dagunduro

    ho appena visto il video della finale e capisci tutto..Tecnica di tiro nemmeno da serie D, in pratica se non usasse le gambe non arriverebbe nemmeno al ferro. Questo in ritmo la metterà sempre, piedi per terra mi sa davvero poche..

  • gemigemi 14/08/2012, 17.12

    Nessuno ha visto la vittoria della Nigeria sulla Grecia nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Londra? 79-78 per gli africani, Nigeria alle Olimpiadi e Grecia a casa... Beh ATTENZIONE: il nostro Dagunduro (15 p.ti con 6/6 ai liberi) ha segnato gli ultimi 5 punti (bomba + 2 liberi,) ed era marcato a uomo dal Signor Zisis!! Non sarà Steve Henson, ma sa pure tirare dalla distanza! [ link ]

  • sircharles2 14/08/2012, 15.57

    non capisco come uno che tira col 35% abbondante da 3 possa avere il 60% ai liberi...mah strano sto dagunduro

  • Anto7 14/08/2012, 15.50 Mobile

    Scusate, guardia titolare!

  • Anto7 14/08/2012, 15.49 Mobile

    Ma nn sarebbe il centro titolare questo Dagunduro!

  • gemigemi 14/08/2012, 15.38
    Citazione ( gemigemi 14/08/2012 @ 15:37 )

    come già scritto in un post precedente, la Virtus Roma nn dovrebbe avere circa 250k Euro da spendere...

    scusate: come già scritto in un post precedente, la Virtus Roma nn dovrebbe avere + di 250k Euro da spendere...

  • sircharles2 14/08/2012, 15.38

    comunque no sono sicuro che chieda quei soldi, secondo me chiede almeno 600/700 K

  • gemigemi 14/08/2012, 15.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come già scritto in un post precedente, la Virtus Roma nn dovrebbe avere circa 250k Euro da spendere...

  • sircharles2 14/08/2012, 15.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non credo che roma abbia ancora i soldi per firmarlo a quelle cifre, poi figuriamoci se molla una squadra di euroleague per venire a roma, è fantamercato...attualmente è tra i primi 5 centri in europa e dubito che l'efes lo lasci andare

  • sircharles2 14/08/2012, 15.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hahah tu pensi veramente che gente come slaughter (che poi è un 4), james e barac siano alla portata di roma??

  • lanfratta 14/08/2012, 14.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a parte che deve essere comunitario, slaughter è un 4, Barac chiede parecchio, Fofana è grezzo come pochi e Katic una mezza busta. Akingbala è buono, e molto, ma credo che andranno verso un "ortner", ovvero un "portiere"/difensore che sappia giocare bene il pick-and-roll e che non abbia movimenti spalle a canestro, tanto si correrà molto e si farà parecchio run-and-gun visti i giocatori in 4.

  • EmanueleSS 14/08/2012, 13.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ????? Per una squadra con budget 1,5 milioni alcuni sono un po grossi come nomi...poi passi dalle stelle alle stalle...Barac viaggia a 400 mila euro circa e rimane all'Efes; Slaughter è ormai del Real Madrid manca solo l'ufficialità; anche James penso sia fuori mercato. Akingbala non penso proprio sia il tipo di giocatore ch cercano. Fofana poi, nonostante i 212 cm e più un 4, ma molto molto grezzo ancora che giocava due spiccioli già in Francia. Non vedo propio in nessuno di questi l'identikit del giocatore che cercano. Vicino a Lorant hanno bisogno di un centro atletico, intimidatore.....stile Varnado.

  • gemigemi 14/08/2012, 13.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il centro dovrà avere nazionalità comunitaria... quindi gli USA Slaugther e James sono esclusi a priori.

  • gemigemi 14/08/2012, 12.58
    Citazione ( lanfratta 14/08/2012 @ 12:36 )

    concordo perfettamente. Per me czyz, lorant, traylor, d'ercole, dagunduro e tonolli (che verrà molto probabilmente tenuto) in media non arrivano nemmeno a 120k€ quindi occhio e croce per me ha ancora 2/300k $ per il centro (ma chi c'è in giro di ...

    nessun dubbio nemmeno sul costo dello staff : penso che sia circa il minimo per la categoria. Calvani ha pochissima esperienza come primo allenatore in serie A e secondo me il contratto con Roma lo ha firmato in bianco... Alberani, Carotti e Maffezzoli sono al debutto e quindi idem.

  • EmanueleSS 14/08/2012, 12.37
    Citazione ( sircharles2 14/08/2012 @ 12:13 )

    avellino anche ha 1,5 milioni (dicono) e guarda che squadra ha tirato su!!

    Linton, Ebi, Richardson, Hardy, Dragovic con ancora un play e una guardia da prendere con 1,5 milioni????? Ma non ci credo proprio per niente!!! Adesso il giochino è chi fa la squadra migliore con 1,5 milioni....

  • lanfratta 14/08/2012, 12.36
    Citazione ( gemigemi 14/08/2012 @ 12:27 )

    200k$=160kEuro... penso che potrebbe starci per Jones. Se veramente monte salari di 1500kEuro, allora circa metà potrebbe essere stata destinata al trio Datome-Goss-Pivottone. Cmq il mercato europeo - fatta eccezione per Turchia&Russia - è stato e ...

    concordo perfettamente. Per me czyz, lorant, traylor, d'ercole, dagunduro e tonolli (che verrà molto probabilmente tenuto) in media non arrivano nemmeno a 120k€ quindi occhio e croce per me ha ancora 2/300k $ per il centro (ma chi c'è in giro di comunitario decente?). Lo staff non credo che prenda cifre allucinanti stile repesa..

  • gemigemi 14/08/2012, 12.27
    Citazione ( EmanueleSS 14/08/2012 @ 12:00 )

    Non saranno costosi ma sono sempre 1,5 milioni!!! A Jones 200 mila dollari non gli e li vuoi dare?? E a quel povero Cristo di Lorant 120/140??

    200k$=160kEuro... penso che potrebbe starci per Jones. Se veramente monte salari di 1500kEuro, allora circa metà potrebbe essere stata destinata al trio Datome-Goss-Pivottone. Cmq il mercato europeo - fatta eccezione per Turchia&Russia - è stato economicamente stravolto dalla crisi ed agenti&giocatori si sono dovuti ageduare: penso che quest'anno Toti pagherà tutti i giocatori della panchina con gli stessi soldi che l'anno scorso prendeva il mitico Crosariol.

  • sircharles2 14/08/2012, 12.13
    Citazione ( EmanueleSS 14/08/2012 @ 12:00 )

    Non saranno costosi ma sono sempre 1,5 milioni!!! A Jones 200 mila dollari non gli e li vuoi dare?? E a quel povero Cristo di Lorant 120/140??

    avellino anche ha 1,5 milioni (dicono) e guarda che squadra ha tirato su!!

  • EmanueleSS 14/08/2012, 12.00
    Citazione ( gemigemi 14/08/2012 @ 11:55 )

    Bobby Jones non penso proprio che sia un giocatore costoso e Lorant tantomeno. Gli unici ingaggi importanti - relativamente al monte salari di quest'anno - sono quelli di Datome, Goss e del pivot comunitario che arriverà.

    Non saranno costosi ma sono sempre 1,5 milioni!!! A Jones 200 mila dollari non gli e li vuoi dare?? E a quel povero Cristo di Lorant 120/140??

  • gemigemi 14/08/2012, 11.55
    Citazione ( EmanueleSS 14/08/2012 @ 11:45 )

    Non posso credere che con 1,5 milioni ti puoi permettere Datome, B.Jones, Goss, Lorant ecc....e ci ci vivere una stagione con trasferte ecc. Dagunduro un po fragile come giocatore per la Serie A italiana.

    Bobby Jones non penso proprio che sia un giocatore costoso e Lorant tantomeno. Gli unici ingaggi importanti - relativamente al monte salari di quest'anno - sono quelli di Datome, Goss e del pivot comunitario che arriverà.

  • EmanueleSS 14/08/2012, 11.45

    Non posso credere che con 1,5 milioni ti puoi permettere Datome, B.Jones, Goss, Lorant ecc....e ci ci vivere una stagione con trasferte ecc. Dagunduro un po fragile come giocatore per la Serie A italiana.

  • gemigemi 14/08/2012, 11.41
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/08/2012 @ 11:25 )

    Goss è un colpone pazzesco, soprattutto se pensiamo a come stava la Virtus Roma a fine giugno e soprattutto se veramente il budget è sugli 1,5 milioni di euro. L'anno scorso e gli anni precedenti il budget era più alto e tra i piccoli eravamo inde ...

    Nessun dubbio che il nigeriano Dagunduro è un "cotonou" e quindi sportivamente comunitario. Nel roster ci sono già 3 extra (Taylor, Goss e Jones) e 3 com (Dagunduro, Czyz e Lorant), quindi nelle configurazione 3extra+4com non resta che il posto per il pivot - meglio se pivottone - di passaporto comunitario. Fiducia in Alberani!

  • Casertanissimo11 14/08/2012, 11.31
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/08/2012 @ 11:25 )

    Goss è un colpone pazzesco, soprattutto se pensiamo a come stava la Virtus Roma a fine giugno e soprattutto se veramente il budget è sugli 1,5 milioni di euro. L'anno scorso e gli anni precedenti il budget era più alto e tra i piccoli eravamo inde ...

    Ma il budget è di1,5 milioni di euro per fare la squadra o 1,5 milioni in totale? Se è1,5 milioni in totale state facendo veramente un miracolone, se è 1,5 milioni di euro SOLO per fare la squadra è normale che venga su una squadretta niente male.

  • FrankieVirtusFan 14/08/2012, 11.25

    Goss è un colpone pazzesco, soprattutto se pensiamo a come stava la Virtus Roma a fine giugno e soprattutto se veramente il budget è sugli 1,5 milioni di euro. L'anno scorso e gli anni precedenti il budget era più alto e tra i piccoli eravamo indecenti. Il nigeriano onestamente non lo conosco. I numeri non sono stratosferici, nel senso che con la Nigeria ha fatto ben poco e in Belgio 12 punti non sono pochi ma il livello è quello che è. Certo, non è il titolare, quindi come riserva non sembra male. Comunque "cotonou" dovrebbe significare Bosman B, quindi assimilabili a "comunitari".

  • kobeFive 14/08/2012, 11.06
    Citazione ( Paolo1303 14/08/2012 @ 10:54 )

    Il nigeriano è assimilabile comunitario, credo. Ora abbiamo, Taylor play, D'Ercole play, Goss guardia, Ade guardia, Gigi ala, jones ala, Czyz (ma il corsport non lo dà più per certo) ala forte, l'ungherese Larant (mi pare, ma non se ne parla più) ...

    guarda che l'ex Blue Devils Czyz è ufficiale, così come Larant.............. cosa c'entra il Corriere ?!?!?!? Per ora un team eccellente visto il budget !!!! Grande Alberani. Ora il miracolo più difficile, trovare un centro comunitario forte.............. GO VIRTUS!

  • Paolo1303 14/08/2012, 10.54

    Il nigeriano è assimilabile comunitario, credo. Ora abbiamo, Taylor play, D'Ercole play, Goss guardia, Ade guardia, Gigi ala, jones ala, Czyz (ma il corsport non lo dà più per certo) ala forte, l'ungherese Larant (mi pare, ma non se ne parla più) centro. Settori piccoli e ali a posto. Mancano un centro vero e gli italiani giovani. Niente male, sembra, per chi doveva sparire.

  • gemigemi 14/08/2012, 10.45

    Goss è un colpo! Rispetto a Freeman è fisicamente + affidabile (niente ernia al disco), + esperto (a Scafati in Lega2 fece un'eccellente stagione già 3-4 anni fa) ed anche + completo (vd tiro da 3 e capacità di giocare play) . Ah-DAY dah-gun-der-oh (pronuncia secondo sito Univ Nebraska) dovrebbe essere un difensore molto atletico ma che tira male pure i liberi, cmq ottimo completamento per la panchina. Grazie Toti: sta Virtus sembra sempre + gagliarda!

  • lanfratta 14/08/2012, 10.33

    Ottimo lavoro di Alberani (ovviamente per goss, l'altro non so chi sia). Peccato che i posti per USA siano terminati, quindi tocca trovare un centro vero non americano...buona fortuna!

  • gigante65 14/08/2012, 10.11
    Citazione ( vimetus 14/08/2012 @ 09:57 )

    Goss e` una buona presa, non una stella NBA ma un giocatore concreto.

    Quoto al 100x100, Goss è il meglio che ci si può permettere quest' anno..... se tornasse Varnado sarebbe anche una squadretta interessante.....

  • vimetus 14/08/2012, 09.57

    Goss e` una buona presa, non una stella NBA ma un giocatore concreto.

  • Anto7 14/08/2012, 09.53 Mobile

    Dai virtus! Ci rialzeremo!