Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/08/2012, 08.47 Rumors

Shaun Stonerook annuncia il ritiro su Twitter

Il lungo annuncia il ritiro su Twitter

Serie A

Con un messaggio su Twitter, Shaun Stonerook ha annunciato definitivamente il ritiro dall'attività agonistica. Il lungo americano di passaporto italiano aveva già deciso di ritirarsi ed ha dato così l'ufficialità mettendo fine a tutte le voci sul suo futuro.
Ecco il messaggio di Stonerook: 'I've decide to hang up my Nike's. It's been an incredible career, much more than I could have ever imagined. Thanks to all my fans for the Support over the last 12 years. Not sure what the future holds for me but I'm excited for the next chapter in life. I also want to thank all my former teammates. You guys made the last 12 years incredible and I have a lot of great memories. If any of you Ever need anything just call me. And coaches. And everyone else''.

Stonerook ha fatto la storia della Montepaschi Siena di cui è stato capitano vincendo i sei scudetti consecutivi dal 2007 al 2012. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • robywwe 18/08/2012, 19.42

    cavolo a vedere i post di alcuni di voi sembra si stia parlando di tim duncan o di karl malone.....

  • Outsider 17/08/2012, 21.07

    Ti ho amato tanto prima e odiato altrettanto e forse di più dopo.....comunque resterai sempre un gran bel giocatore, attaccato alla maglia come pochi altri stranieri ho visto indossare la mia e sempre pronto a dare il massimo per vincere. Se dovessi scelgere l'emblema del giocatore per descrivere la pallacanestro oggi dove conta molta il fisico e l'aspetto atletico, probabilmente sceglierei te che hai fatto della malizia, la determinazione e intelligenza il tuo gioco portandoti ad interpretare un ruolo inesistente: play-ala in campo. Vincente alla fine lo sei stato, purtroppo nella squadra sbagliata, probabilmente avresti meritato anche l'Eurolega ma grazie a Dio non l'hai vinta. In bocca al lupo per il proseguio della tua esperienza di vita che spero sia lontano dalla città del Palio.

  • radallo 15/08/2012, 22.23

    Grande intelliganza in campo. Super D. Inimitabile nel piantare i chiodi nella bara. Un omaggio al TelespallaBob del parquet!!!

  • vimetus 15/08/2012, 19.55

    C`e` solo un CAPITANO!!! Ricordero` sempre gli avversari piu` alti e piu` grossi che ha messo a terra togliendo loro "la sedia" e l`espressione stordita che avevano rialzandosi.

  • DRAZEN64 15/08/2012, 15.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si perche' ha trovato a Siena una grande societa' organizzata e vincente,comunque McIntyre , Sato, lo stesso Kaukenas sono giocatori piu' "appariscenti" rispetto a Shaun che ripeto se fosse finito in altre squadre non si sarebbe espresso a certi livelli

  • sisisisi 15/08/2012, 11.16
    Citazione ( DRAZEN64 15/08/2012 @ 10:52 )

    Volevo dire che tanti giocatori per esprimersi ad alto livello devono avere anche la fortuna di trovare una squadra e soprattutto un tecnico(Pino) che capiscano cosa sono in grado di dare al gruppo, se basta saper palleggiare e difendere ............ ...

    Messa così sono daccordo...

  • DRAZEN64 15/08/2012, 10.52

    Volevo dire che tanti giocatori per esprimersi ad alto livello devono avere anche la fortuna di trovare una squadra e soprattutto un tecnico(Pino) che capiscano cosa sono in grado di dare al gruppo, se basta saper palleggiare e difendere ..................... ne trovi a dozzine nei campetti degli States

  • sisisisi 15/08/2012, 10.29
    Citazione ( DRAZEN64 15/08/2012 @ 10:21 )

    Shaun deve accendere un cero x Arrigoni che l'ha pescato in Belgio e al team Canturino che l'ha valorizzato altrimenti era uno dei tanti che vivacchiava in giro per l'europa in squadre di basso livello

    E allora!? Tutti devono ringraziare qlc per averli iniziati....che cavolo di discorso è.....!? Se sa difendere, passare, avere leadership, che è merito di Arrigoni!? Il merito di Arrigoni sta nell'averci visto lungo.....ma detta come hai fatto tu sembra gli abbia insegnato a giocare...!

  • DRAZEN64 15/08/2012, 10.21

    Shaun deve accendere un cero x Arrigoni che l'ha pescato in Belgio e al team Canturino che l'ha valorizzato altrimenti era uno dei tanti che vivacchiava in giro per l'europa in squadre di basso livello

  • virtusebasta2 15/08/2012, 09.47 Mobile
    Citazione ( vittor 14/08/2012 @ 23:30 )

    Sono vecchio, ma è la prima volta che sento dire che è il soggetto in fallimento a rilevare il soggetto senza alcun problema e non viceversa. Questo non significa che i meriti della Virtus, come una delle passate realtà del basket nazionale, debba ...

    Ovviamente volevo rispondere a te . Grazie

  • virtusebasta2 15/08/2012, 09.14 Mobile

    Scusa se ti correggo ma forse per chi non e' di Bologna le notizie arrivarono male. La Virtus non e' mai e poi mai fallita, in quell'anno sciagurato fu radiata che e' diverso e per ripartire dalla lega 2 e non da un campionato inferiore acquisì i diritti di Castelmaggiore che allora militava in A2. Mi fa ridere che tutte le volte che si parla di Virtus si dicano cavolate senza essere informati. Grazie e buon ferragosto a tutti.

  • vittor 14/08/2012, 23.30
    Citazione ( virtusebasta2 14/08/2012 @ 23:12 )

    Tanto per precisare fu la Virtus a prendere i diritti di Castelmaggiore non viceversa. Noto con piacere che in te l'ignoranza regna sovrana...... Prima di dire cavolate gratuite informati,altrimenti altro che disegno ti devo fare....

    Sono vecchio, ma è la prima volta che sento dire che è il soggetto in fallimento a rilevare il soggetto senza alcun problema e non viceversa. Questo non significa che i meriti della Virtus, come una delle passate realtà del basket nazionale, debbano essere disconosciuti per colpa di qualche sconsiderato. Portiamo però il dovuto rispetto a tutti quelli che lo meritano, senza fare classifiche che non hanno alcun senso.

  • BIKAPPA 14/08/2012, 23.15
    Citazione ( virtusebasta2 14/08/2012 @ 23:12 )

    Tanto per precisare fu la Virtus a prendere i diritti di Castelmaggiore non viceversa. Noto con piacere che in te l'ignoranza regna sovrana...... Prima di dire cavolate gratuite informati,altrimenti altro che disegno ti devo fare....

    ok, visto che ti senti Picasso, disegnami chi era morta, la Virtus o Castelmaggiore?

  • virtusebasta2 14/08/2012, 23.12 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 14/08/2012 @ 22:16 )

    dunque.. Castelmaggiore si è comprato la bacheca della Virtus (defunta) e quindi ha vinto il triplo di Siena.. vabbè, presto sarà Budrio a rilevare Castelmaggiore ex Virtus e anche lei avrà vinto il triplo di Siena.. si, ho capito, ti risparmio i ...

    Tanto per precisare fu la Virtus a prendere i diritti di Castelmaggiore non viceversa. Noto con piacere che in te l'ignoranza regna sovrana...... Prima di dire cavolate gratuite informati,altrimenti altro che disegno ti devo fare....

  • Filmic 14/08/2012, 22.37
    Citazione ( BIKAPPA 14/08/2012 @ 16:22 )

    correzione al mio precedente post: 'molti i primi e non tanti devo dire, con molto piacere, gli altri.. li ho contati e non arrivano a dieci.. pesanti quanto volete, ma insignificanti numericamente tanto quanto qualitativamente... eccoli qua i fenome ...

    che classifica è? di premi nobel della cultura?

  • Filmic 14/08/2012, 22.34
    Citazione ( MANGIATELLI 14/08/2012 @ 11:38 )

    Cara Redazione Sportando vi lascio volentieri, regna troppa incompetenza e sinceramente non insultare certi utenti mi riesce impossibile. Saluti

    ecco, finalmente un commento saggio, bravo, però non sei stato coerente

  • BIKAPPA 14/08/2012, 22.16
    Citazione ( virtusebasta2 14/08/2012 @ 18:32 )

    Ma guarda che io mica mi vergogno di Castelmaggiore , primo perché ci abito secondo perché ha vinto circa il triplo di quello che ha vinto Siena. Se vuoi te lo faccio io un disegno.

    dunque.. Castelmaggiore si è comprato la bacheca della Virtus (defunta) e quindi ha vinto il triplo di Siena.. vabbè, presto sarà Budrio a rilevare Castelmaggiore ex Virtus e anche lei avrà vinto il triplo di Siena.. si, ho capito, ti risparmio il disegno!

  • jack71 14/08/2012, 20.41

    ciao CAMPIONE! ciao CAPITANO! è stato bello vederti giocare a basket con la nostra maglia! è stato bello vederti GIOCARE A BASKET! SO LONG...

  • vittor 14/08/2012, 20.41

    La mia tristezza di non vederti più in campo è pari alla gioia dei tuoi denigratori frustrati. La mia speranza è che Minucci ti inventi un ruolo nella Mens Sana del futuro. Grazie di tutto Shaun !

  • vittor 14/08/2012, 20.37
    Citazione ( virtusebasta2 14/08/2012 @ 16:54 )

    Guarda che secondo me e' stato un buon giocatore ma ripeto sono bravo anche io a difendere se non mi fischiano mai fallo. Questo pero' a Siena non lo ammette nessuno perché shaun non fa mai fallo........

    Se hai un cervello per riflettere, ti prego di farti queste domande: Non gli fischiavano fallo perché aveva pagato gli arbitri ? Perché li aveva pagati Minucci ? Perché era loro simpatico ? Perché era furbo come una volpe e li ingannava sempre ? O perché la maggior parte dei suoi falli erano nel tuo cervello, in quanto non sopportavi quel suo non voler mai perdere ?

  • sisisisi 14/08/2012, 18.58

    Bellissimo articolo di U. De Santis sul cittadinoonline.....che descrive per me in maniera impeccabile S.Stonerook................BRAVO BRAVO BRAVO............ 439 panchine in undici anni di campionato italiano (2001-2012), divise tra Cantù (4 anni) e Siena (7 anni), 11828 minuti con 3185 punti, 1404 falli commessi, 2633 rimbalzi, 1143 palle recuperate, 857 assist. 6 scudetti, 4 Coppe Italia, Final Four di Eurolega con la Montepaschi, 6 Supercoppe italiane, di cui una (2003) con la maglia canturina. Numeri imponenti, che però non rendono giustizia della particolare grandezza di questo giocatore. Alto appena 201 cm per un quattro americano, sembrava scarso in tutti gli aspetti del gioco. Ha rimediato con la grinta (qualche volta eccessiva, a sentire gli avversari), la dedizione totale al gioco di squadra, l’allenamento continuo per migliorare i fondamentali. Tutte cose che sembravano fare a cazzotti con il suo atteggiamento di uomo allegro, qualche volta sbarazzino e certe “passioni” pericolose come il gioco d’azzardo nelle estati passate a Las Vegas: ma il nostro ha sempre avuto, come si dice, la testa ben piantata sulle spalle. Il suo tratto distintivo è stato quello di leggere cosa succedeva in campo prima di tutti, una cosa semplice e difficilissima. Capire dove fermarsi per prendere un sacrosanto sfondamento prima della penetrazione dell’avversario. Capire dove ricevere un difficile passaggio dal play marcato e trasformarlo in un assist. Capire che il compagno doveva essere spostato per chiudere la linea di penetrazione o di passaggio, e Shaun rapidamente spingeva: nessuno si è mai offeso. Capire che toccava a lui, con due playmakers furenti come McIntyre e McCalebb, come bisognava resettare velocemente un’azione che rischiava di franare nel muro difensivo. Tutte cose che nei numeri delle statistiche non possono essere scritti, ma sono bei racconti che a Siena si tramanderanno per molti anni. Il canestro di rapina sulla rimessa avversaria, girando la schiena a chi batteva. Il tre punti sovente rifiutato, ma molte volte devastante come nel finale di gara 5 dell’ultimo playoff, quello che ha steso l’Olimpia Milano negli ultimi minuti. Il commento degli esperti è il complimento più bello che si possa ricevere: il vero allenatore in campo è Shaun Stonerook.........CHAPEAU!

  • Novanta 14/08/2012, 18.56

    Qualcuno mi sa dire dove giocherà l'anno prossimo "macellaio" Rocca? ah, vorrei sapere se kobe Bryant ha rinnovato, e nel caso se ha l'Nba escape. Grazie.

  • thewiz 14/08/2012, 18.49 Mobile

    Giocatore arrivato in Italia in punta di piedi e uscito di scena allo stesso modo. Professionista impeccabile. Grazie a te per aver dato così tanto alla pallacanestro italiana.

  • virtusebasta2 14/08/2012, 18.32 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 14/08/2012 @ 17:06 )

    Giustissimo... però al virtussino di catelmaggiore gli devi fare un disegno, sennò non capisce mica.. ps. per virtusebasta: invece di offenderti, dovresti portare molto più rispetto a castelmaggiore.. non è bello vergognarsi di chi ti ha dato la ...

    Ma guarda che io mica mi vergogno di Castelmaggiore , primo perché ci abito secondo perché ha vinto circa il triplo di quello che ha vinto Siena. Se vuoi te lo faccio io un disegno.

  • virtusebasta2 14/08/2012, 18.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pienamente d'accordo ci quello che dici.

  • maniacbasket 14/08/2012, 17.55

    non voglio leggere neanche un commento perchè immagino già quali possano essere XD. da tifoso di milano posso solo dire che giocatori con questo carisma non nascono tutti i giorni ci ha sempre messo più di quello che aveva e questo gli fa solo onore.

  • Baio73 14/08/2012, 17.40
    Citazione ( alexjunior 14/08/2012 @ 15:49 )

    non andava da nessuna parte perché nessuna grande squadra avrebbe occupato uno spot da americano con un giocatore così normale tecnicamente

    Ma si, ma si, certo...

  • apples1948 14/08/2012, 17.33
    Citazione ( alexjunior 14/08/2012 @ 15:53 )

    la monetina è a Pesaro, il canestro (giustamente) annullato con Livorno, ti manca un po' la storia. Meneghin non è un macellaio ma è il più grande giocatore italiano della storia, uno così forte, duraturo e vincente non ci sarà mai più probabi ...

    ".... Meneghin non è un macellaio ma è il più grande giocatore italiano della storia, uno così forte, duraturo e vincente non ci sarà mai più probabilmente, questi sono fatti che possono dare fastidio o meno...." Non mi da alcun fastidio e guarda che non ho mai detto che era un "troiaio" come qualcuno ha detto di Stonerook, ho solo detto che nella classifica dei "macellai" il Dino nazionale era fuori concorso. Ed anche in quella dei SIMULATORI, per sua diretta confessione. Tra le altre cose nel libro in cui racconta l'episodio di Pesaro ne parla in termini elegistici, quasi fosse un vanto, e non scusandosi per un momento di debolezza. A mio parere il più grande GIOCATORE italiano come uomo non valeva e non vale nulla. Forse Stonerook non lo valeva in campo ma riguardo alle qualità morali ogni confronto tra i due è improponibile.

  • BIKAPPA 14/08/2012, 17.06
    Citazione ( Anto7 14/08/2012 @ 16:54 )

    Sembrate bambini che litigano per le caramelle! Ogni città ha le sue tradizioni cestistiche e, belle o brutte, antiche o nuove, vanno rispettate! Ogni squadra ha avuto le proprie bandiere e vanno rispettate!

    Giustissimo... però al virtussino di catelmaggiore gli devi fare un disegno, sennò non capisce mica.. ps. per virtusebasta: invece di offenderti, dovresti portare molto più rispetto a castelmaggiore.. non è bello vergognarsi di chi ti ha dato la possibilità di continuare a vedere il basket!

  • blasterb 14/08/2012, 16.58
    Citazione ( Anto7 14/08/2012 @ 16:54 )

    Sembrate bambini che litigano per le caramelle! Ogni città ha le sue tradizioni cestistiche e, belle o brutte, antiche o nuove, vanno rispettate! Ogni squadra ha avuto le proprie bandiere e vanno rispettate!

    sottoscrivo

  • Anto7 14/08/2012, 16.54 Mobile

    Sembrate bambini che litigano per le caramelle! Ogni città ha le sue tradizioni cestistiche e, belle o brutte, antiche o nuove, vanno rispettate! Ogni squadra ha avuto le proprie bandiere e vanno rispettate!

  • virtusebasta2 14/08/2012, 16.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda che secondo me e' stato un buon giocatore ma ripeto sono bravo anche io a difendere se non mi fischiano mai fallo. Questo pero' a Siena non lo ammette nessuno perché shaun non fa mai fallo........

  • blasterb 14/08/2012, 16.51
    Citazione ( alexjunior 14/08/2012 @ 15:53 )

    la monetina è a Pesaro, il canestro (giustamente) annullato con Livorno, ti manca un po' la storia. Meneghin non è un macellaio ma è il più grande giocatore italiano della storia, uno così forte, duraturo e vincente non ci sarà mai più probabi ...

    ho invertito Pesaro e Livorno (crocifiggetemi!) ma la sostanza non cambia! Quello della monetina è uno scudetto con ombre gigantesche, viziato da un comportamento antisportivo, ammesso poco tempo fa dallo stesso Meneghin! Io non ho messo in dubbio la grandezza di Meneghin (il più grande italiano nel basket non ho problemi a dirlo e mi sta anche simpatico) ma ho sottolineato il fatto che aveva un stile "rude", spesso al limite e spesso tutelato dagli arbitri. Ma te Meneghin lo assolvi mentre per le stesse caratteristiche (non sto paragonando i due per intesi!) condanni Stonerook. Questo non è coerente. Rocca non è sempre al limite? Di lui dici niente? La Milano di Peterson (squadra fantastica che si è meritata tutti i successi avuti) con D'Antoni, Premier, Gallinari e Meneghin com'era? Facevano cose più pulite di quelle di Stonerook?

  • virtusebasta2 14/08/2012, 16.50 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 14/08/2012 @ 16:41 )

    prima di dare del macellaio a Stonerook, pensa ai tuoi fuoriclasse di Castelmaggiore!

    Fai ridere, quando non sapete che dire tirate fuori Castel maggiore ,sei patetico. Tu pensa a vincere un eurolega con lo squadrone che avete .... ma credo proprio ci farai la voglia ancora per un bel pezzo.......

  • BIKAPPA 14/08/2012, 16.41
    Citazione ( virtusebasta2 14/08/2012 @ 16:31 )

    Guarda caro il mio Bikappa che dire le cose come stanno non significa non essere sportivi , e' non ammettere le cose che invece si diventa bugiardi....

    prima di dare del macellaio a Stonerook, pensa ai tuoi fuoriclasse di Castelmaggiore!

  • virtusebasta2 14/08/2012, 16.31 Mobile

    Guarda caro il mio Bikappa che dire le cose come stanno non significa non essere sportivi , e' non ammettere le cose che invece si diventa bugiardi....

  • BIKAPPA 14/08/2012, 16.22

    correzione al mio precedente post: 'molti i primi e non tanti devo dire, con molto piacere, gli altri.. li ho contati e non arrivano a dieci.. pesanti quanto volete, ma insignificanti numericamente tanto quanto qualitativamente... eccoli qua i fenomeni: 1) Totiperuno, 2) brianza biancorossa, 3) milano1995, 4) MANGIATELLI, 5) geco85, 6) cxntx, 7) alexjunior, 8) LucaMilano, 9) virtus e basta...

  • virtusebasta2 14/08/2012, 16.19 Mobile

    Per tutti quelli che scrivono che shan e' un gran difensore dico solo che anche io difendo bene se posso fare trenta falli a partita e me ne fischiano tre.........

  • BIKAPPA 14/08/2012, 16.11

    Una cosa va detta.. Shaun ha fatto un capolavoro anche annunciando il ritiro.. ha fatto capire a tutti quali sono gli sportivi veri che scrivono su questo sito.. e quanti invece i poveri repressi rosiconi.. molti i primi e non tanti devo dire, con molto piacere.. purtroppo i secondi postano molto, ma si sa.. certi disturbi vogliono il loro sfogo!

  • morron81 14/08/2012, 16.08 Mobile

    Mi girano le balle per he' non avro' mai la possibilita' di vederlo sconfitto in una finale scudetto contro di noi. Complimenti per il carisma e l'intelligenza cestistica quasi unica. Bisogna dar merito anche ai rivali per quanto antipatici possano essere.

  • BIKAPPA 14/08/2012, 16.08
    Citazione ( zampo 14/08/2012 @ 14:53 )

    Guarda che l'episodio di Meneghin era a Pesaro... A Siena fate i sapientoni ma vi mancano le basi :))

    guarda che solo uno ha scritto quella cosa sbagliata.. altrimenti voi sareste tutti pescatori, no?

  • virtusebasta2 14/08/2012, 16.06 Mobile

    Bene un macellaio di meno nel campionato italiano .

  • GobboSaragiolo 14/08/2012, 15.59

    o capitano mio capitano!!! grazie di tutto...io ti ferei fà anche il capitano di contrada, la tu figura la faresti di sicuro

  • Anto7 14/08/2012, 15.58 Mobile
    Citazione ( alexjunior 14/08/2012 @ 15:53 )

    la monetina è a Pesaro, il canestro (giustamente) annullato con Livorno, ti manca un po' la storia. Meneghin non è un macellaio ma è il più grande giocatore italiano della storia, uno così forte, duraturo e vincente non ci sarà mai più probabi ...

    COncordo con Alex

  • sisisisi 14/08/2012, 15.54
    Citazione ( sisisisi 14/08/2012 @ 15:51 )

    Un fenomeno perchè forse l'unico che riusciva a farti vincere le partite anche segnando zero punti, ma facendo tutte le altre piccole grandi cose che servono per vincere......un manuale del basket!

    P.s. a mio avviso il giocatore che è mancato a Milano in questi anni per tenere assieme le figurine che hanno collezionato.....

  • alexjunior 14/08/2012, 15.53
    Citazione ( blasterb 14/08/2012 @ 14:24 )

    Ma di Meneghin hai la stessa opinione? visto che porti il logo con 25 scudetti su quello della famosa partita della monetina di Livorno non hai nulla da dire? Ma è così difficile riconoscere il valore di un avversario al momento dell'addio. E guard ...

    la monetina è a Pesaro, il canestro (giustamente) annullato con Livorno, ti manca un po' la storia. Meneghin non è un macellaio ma è il più grande giocatore italiano della storia, uno così forte, duraturo e vincente non ci sarà mai più probabilmente, questi sono fatti che possono dare fastidio o meno

  • Anto7 14/08/2012, 15.52 Mobile

    Un grande giocatore saluta il basket! Ricorderemo la tua astuzia e intelligenza cestistica

  • sisisisi 14/08/2012, 15.51

    Un fenomeno perchè forse l'unico che riusciva a farti vincere le partite anche segnando zero punti, ma facendo tutte le altre piccole grandi cose che servono per vincere......un manuale del basket!

  • alexjunior 14/08/2012, 15.49
    Citazione ( Baio73 14/08/2012 @ 14:29 )

    Se per te il rispetto si fonda sulla lingua che uno usa nelle interviste... Ps. non fare l'anima candida... non ha scritto "troiaio" ma lo hai lasciato intendere parlando di uno che, se non avesse avuto il passaporto, "non andava da nessuna parte", d ...

    non andava da nessuna parte perché nessuna grande squadra avrebbe occupato uno spot da americano con un giocatore così normale tecnicamente

  • sheldon 14/08/2012, 15.35 Mobile

    Un caro saluto e tanti auguri ad un grandissimo giocatore, probabilmente insostituibile. Resta il rammarico di non essere riusciti a sconfiggerlo sul campo.

Pagina di 3