Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/06/2012, 21.17

La Mens Sana scrive la storia, sesto scudetto consecutivo

Mai nessuno ci era riuscito nella storia del campionato italiano

Serie A

Mancinelli apre la partita con due triple. Per Siena in fadeaway segna David Andersen e replica da tre Bo McCalebb. Mancinelli inarrestabile appoggia altri due punti. Andersen sbaglia e Mancinelli commette sfondamento. Milano continua il bombardamento e si porta sul 5-11 con Fotsis. Thornton replica da due e Stonerook spara la tripla del -1. Bourousis sbaglia la tripla ma Fotsis raccoglie il rimbalzo e schiaccia per il 10-13. Bourousis dopo un passi di Andersen appoggia a canestro per il 10-15, Lavrinovic entra per Andersen, segna e subisce fallo da Melli, anche lui appena entrato e porta il punteggio sul 12-15. Sempre il Mancio dalla lunetta segna il suo nono e decimo punto per il 12-17. Shaun Stonerook segna dalla lunetta il 14-17 con entrambi i coach che sono già ufficialmente avvertiti. Melli commette il secondo fallo e Lavrinovic dalla lunetta riporta Siena sul -1 (16-17). Facchini fischia l'antisportivo a Nikos Zisis che trattiene sulla rimessa un giocatore di Milano ma l'Olimpia raccoglie un solo punto. Il quarto si chiude con la bomba di Lavrinovic che porta Siena avanti per la prima volta nella partia 19-18.

Pietro Aradori ad inizio secondo quarto fa 2/2 dalla lunetta per il 21/18 Siena prima dell'airball di Antonis Fotsis e il coast-to-coast di Nikos Zisis. Alessandro Gentile segna dall'angolo con Aradori che risponde con altri due liberi (25-20). Fotsis viene stoppato da Lavrinovic e Scariolo alla prima occasione chiama timeout. La tripla di Bremer riporta sotto Milano ma Lavrinovic raccoglie al volo la tripla sbagliata da Kaukenas e riallunga sino al 27-23. Malik Hairston dalla lunetta fa 1/2 per Milano. Nikos Zisis si crea lo spazio e segna i due punti del 29-24 con cinque da giocare. Bourousis con un libero in movimento segna per Milano ma Zisis dopo una serie di azioni concitate segna ancora per la Montepaschi (31-26). Sempre dalla lunetta un ispirato Aradori fa 33-26 prima che Bourousis segni altri due punti. Ma Zisis subisce fallo e dalla lunetta fa 2/2 per il 35-28. Facchini fischia il secondo tecnico della serata contro Sergio Scariolo reo di aver tirato l'asciugamano dal cubo dei cambi verso la sua panchina. Facchini, alla sua ultima (?), non perdona e punisce il coach dell'EA7. Zisis fa 2/2 dalla lunetta prima del timeout di Scariolo sul 38-28. Ress prende il rimbalzo offensivo e servito segna due punti, quelli del +12. Bourousis con un gioco da 3 punti riporta l'EA7 in singola cifra di svantaggio (40-31) con 26 secondi da giocare prima della magia di Bo McCalebb quasi sulla sirena per il 42-31 Mens Sana.

Il terzo periodo si apre con la persa di Milano ed il canestro in contropiede di Lavrinovic. Bourousis però replica subito per 44-33 ma Shaun Stonerook, battezzato dalla difesa milanese, segna la seconda tripla della sua partita (47-33). Fotsis segna fuori tempo massima la tripla ma gli arbitri non se ne accorgono. McCalebb segna in contropiede e Facchini va a vedere il replay del tiro del greco (alla prima pausa utile). L'arbitro annulla il canestro di Fotsis e la Mens Sana si ritrova sul 49-33. McCalebb fermato da Mancinelli si procura due liberi che segna per il 51-33. Bourosis segna 1/2 dalla lunetta ma Lavrinovic non perdona e segna la tripla subendo fallo da Melli. Dalla lunetta il lungo lituano allunga sino al 55-34. La Mens Sana non capitalizza due occasioni, la prima con Thornton e la seconda con la persa di Kaukenas. L'Olimpia si trova in lunetta con Hairston che fa 1/2 (55-35). McCalebb segna in un attimo, Gentile replica. Sempre McCalebb ne realizza due passando in mezzo a tutta la difesa milanese. L'EA7 rimette velocemente e segna l'alley-oop con Radosevic (59-39). Alessandro Gentile con una prodezza ne segna altri due con Pianigiani che chiama timeout dopo la persa di Ress. Melli si iscrive a referto con la tripla del 59-44. Siena si sblocca con Pietro Aradori ben servito al centro da Andersen che poi dalla lunetta porta Siena sul +19 (63-44). Fabio Facchini fa in tempo a fischiare un doppio tecnico contro Andersen e Rocca che se le danno di santa ragione.

Omar Cook da tre punti riporta Milano sul -15 (64-49) con Hairston che segna ancora da tre per Milano che torna sotto (64-52). Mason Rocca commette fallo su David Andersen in azione di tiro ed il centro australiano fa 2/2 (66-52). Hairston inchioda una grande schiacciata ma commette ingenuamente fallo su Lavrinovic che segna due punti e dalla lunetta finalizza il gioco da tre punti (69-54). Malik Hairston però non ci sta e risponde per le rime a Lavrinovic segnando e subendo fallo (69-57), Ma Bo McCalebb si inventa un canestro mostruoso rimanendo in aria un'eternità. Gentile commette fallo e il play macedone allunga fino al 72-57. Milano si affida ai canestro in velocità e Rocca segna da due (72-59). Bourousis con la tripla sulla sirena riporta Milano sul -10 (72-62). Hairston servito da Gentile in contropiede riporta Milano in singola cifra di svantaggio (72-64) con 4:11 da giocare. Nikos Zisis si inventa una pazzesca tripla per il +11 Milano. Ma Gentile risponde con un'altra tripla (75-67).  Zisis dalla lunetta fa 2/2. Bourousis dalla lunetta fa 1/2 (77-68). Malik Hairston segna la tripla del 77-71 con meno di 2:30 da giocare ma Shaun Stonerook spara la tripla e Siena ruba per la schiacciata di Lavrinovic 82-71. La partita si chiude a 30 secondi dalla fine col PalaEstra. 84-73 il finale.

IL VIDEO DELLA FESTA 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 411 Commenti

Pagina di 9

  • artiglio 08/10/2012, 18.48

    Fanculo

  • gigilasienaperenne2 06/09/2012, 16.31

    Sei troppo un babbo di minchia !

  • artiglio 06/09/2012, 16.23 Mobile

    Cazzo ridi?

  • gigilasienaperenne2 06/09/2012, 16.16

    Hahahaha

  • gigilasienaperenne2 06/09/2012, 16.16

    Hahahaha

  • artiglio 06/09/2012, 15.27 Mobile

    Volevo fare un commento anch'io su questo articolo storico... Allora non ero ancora registrato... GRANDE MENSSANA 6 SCUDETTI DI FILA... COME TE NESSUNO MAI!!!!

  • sisisisi 20/06/2012, 16.06
    Citazione ( steve 20/06/2012 @ 15:58 )

    parto dal fondo: Milano. non guardare i nomi perchè faresti gli errori di milano. le squadre non si fanno con i nomi, che quest'anno avevano più di anno, ma con i giocatori giusti e con le reali capacità di questi. Il meglio è stato malik a cui s ...

    Sono daccordo, sulla carta era un'idea affascinante,' ma non si è dimostrata percorribile, in italia perchè spesso i roster sono infarciti di piccoli, in europa s'era troppo leggeri...cmq una mano un tre più atletico l'avrebbe data eccome, s'è visto anche con thornthon, l'esterno più interno che avevamo...

  • steve 20/06/2012, 15.58
    Citazione ( apples1948 20/06/2012 @ 13:41 )

    "Andersen e Lavrinovic erano stati pensati per farli giocare inisme" Ho riportato le tue parole complete di refuso. Certo che è così ma con Summers da 3. Ed allora il peso si sarebbe ribilanciato ed i rimbalzi anche. E avresti avuto anche 4 tirator ...

    parto dal fondo: Milano. non guardare i nomi perchè faresti gli errori di milano. le squadre non si fanno con i nomi, che quest'anno avevano più di anno, ma con i giocatori giusti e con le reali capacità di questi. Il meglio è stato malik a cui siena aveva trovato dei difetti (confermati anche a milano) quindi...... Su siena ributti nell'analisi lavri-ande ancora summers e ci aggiungi inoltre la schiena del lituano ed il piede di miche. Io ripeto che l'idea di far giocare insime lavrinovc-andersen e farne una forza destabilizzante era sbagliata ed improponibile. summers e nessunaltro avrebbe difeso per la loro non difesa e ne summers ne miche avrebbero preso i rimbalzi che loro non prendevano. Minucci lo ha capito (esperimento fallito) e tutti a casa . occorre un rimbalzista (forse sanikdze) occorre anche quello con i chili ma ......TUTTO LIMITATO AI RUOLI DI 4 e 5 ....non centra nulla il 3 , un 3, una ala piccola o grande non può svolgere i compiti del 4 o del 5 , più essere un collaboratore, un valore aggiunto , ma non più sostituirsi

  • apples1948 20/06/2012, 13.41
    Citazione ( steve 19/06/2012 @ 00:47 )

    non tutti possiamo pensarla in modo uguale. Io posso accettare il tuo ragionamento ma posso anche farlo un altro: Andersen e Lavrinovic erano stati pensati per farli giocare inisme . Andresen si è dimostrato difensivamente più vulnerabile del previ ...

    "Andersen e Lavrinovic erano stati pensati per farli giocare inisme" Ho riportato le tue parole complete di refuso. Certo che è così ma con Summers da 3. Ed allora il peso si sarebbe ribilanciato ed i rimbalzi anche. E avresti avuto anche 4 tiratori da 3 in campo, larghi, non battezzabili, con tanti spazi per Bo verso il ferro. L'utilizzo dell'accoppiata And&Lavri è stato influenzato negativamente da 1) l'assenza di un 3 tipo Summers, 2) la schiena del lituano, 3) la malattia di Michelori. I punti 2 e 3 hanno anche portato ad un utilizzo anomalo, per minuti in campo, del canguro. A margine della questione voglio evidenziare che il "fallimento" Summers non è stato tecnico, tipo Nicholas per esempio o come fu quello di Myers, ma per un impensabile ed inimmaginabile mancato adattamento a stili di vita, letti compresi, differenti da quelli USA. Ed è proprio questo che mi fa ancor più incazzare. In più devo dire che, al di là delle senzazioni, i risultati nei confronti di Milano non sono poi stati molto dissimili dagli anni scorsi, al netto infortuni e Gallinari, e non credo si possa negare che il roster di quest'anno Bucchi, negli anni scorsi, se lo sognava di notte se aveva bevuto.

  • raspo3punti 19/06/2012, 11.00
    Citazione ( Totiperuno 19/06/2012 @ 08:46 )

    era la famosa semifinale del 2007,e si sapeva già che la vera finale sarebbe stata tra noi e voi,chi vinceva aveva la strada spianata allo scudo,fallo di stonerook su righetti,all'ultimo secondo,tiri liberi bastava metterne uno,2 a 1 per noi ed era ...

    Si sareste andati sul 2-1,ma poi che ti dice che non avremmo vinto le altre 2?e poi pensi che contro la Virtus Bologna avresti vinto tanto agevolmente?Coi se o con i ma non si va da nessuna parte amico,piuttosto di attaccarti a questi episodi dai la colpa a quei fenomeni che avete in società che invece che ripartire da quelle due ottime stagioni (2007-08 e 2008-09),hanno distrutto tutto con le loro mani.Una piazza come Roma non si meritava questo

  • Totiperuno 19/06/2012, 08.46
    Citazione ( vittor 18/06/2012 @ 14:10 )

    Prego spiegarsi meglio, per favore ! E' un fallo che è costato uno scudetto a Roma ? Quando mai ci siamo incontrati in finale ?

    era la famosa semifinale del 2007,e si sapeva già che la vera finale sarebbe stata tra noi e voi,chi vinceva aveva la strada spianata allo scudo,fallo di stonerook su righetti,all'ultimo secondo,tiri liberi bastava metterne uno,2 a 1 per noi ed era fatta,era la famosa partita dei tre supplementari,ricordi???non andò cosi,pazienza,comunque sei di memoria corta,roma e siena sono state in finale nel 2008,dimentichi anche questo???

  • sisisisi 19/06/2012, 02.31
    Citazione ( steve 19/06/2012 @ 02:22 )

    tutto vero!!! ma non facciamo i milanesi !!! non troviamole scuse!!! Non c'era fisico!!!

    Beh il cska il fisico per stargli a pari ce l'aveva....è importante, ma non è tutto

  • steve 19/06/2012, 02.22
    Citazione ( sisisisi 19/06/2012 @ 02:17 )

    No, ma avrebbe garantito molte più soluzioni offensive di penetratore e pericolosità dall'arco che rakocevic non è riuscito a fare, secondo me molti limiti sarebbero stati mascherati meglio...non scordiamoci che avevamo kaukenas rotto, moss menom ...

    tutto vero!!! ma non facciamo i milanesi !!! non troviamole scuse!!! Non c'era fisico!!!

  • sisisisi 19/06/2012, 02.17
    Citazione ( steve 19/06/2012 @ 02:03 )

    non ci sono problemi di scelta !!!! vanno via entrambi . Servono a Simone. Simone in Turchia no deve padellare!! Tornando al campo: pensi che kaukenas avrebbe risolto il nostro problema fisico contro i Reds.?

    No, ma avrebbe garantito molte più soluzioni offensive di penetratore e pericolosità dall'arco che rakocevic non è riuscito a fare, secondo me molti limiti sarebbero stati mascherati meglio...non scordiamoci che avevamo kaukenas rotto, moss menomato e parecchio, lavrinovic a mezzo servizio forse meno, thornthon mano rotta all'inizio della prima partita di atene, tutto poggiava al solito su bo, andersen che quando il gioco si fa duro tende a sparire, zisis, il capitano che non stava vivendo un gran momento, gli italiani...direi un pò poco

  • steve 19/06/2012, 02.03
    Citazione ( sisisisi 19/06/2012 @ 00:59 )

    Permettimi, ma bo è andato a sbattere nei momenti in cui mancavano le alternative offensive, emblematica la serie con i greci, dove ci siamo arrivati distrutti e senza energie e senza kaukenas se per caso ce ne scordiamo...discorso diverso su anders ...

    non ci sono problemi di scelta !!!! vanno via entrambi . Servono a Simone. Simone in Turchia no deve padellare!! Tornando al campo: pensi che kaukenas avrebbe risolto il nostro problema fisico contro i Reds.?

  • Filmic 19/06/2012, 01.44

    calma ragazzi, basta litigare, domani inizia il campionato estivo Summers 2012, ahimè lì sono imbattibili

  • sisisisi 19/06/2012, 00.59
    Citazione ( steve 19/06/2012 @ 00:47 )

    non tutti possiamo pensarla in modo uguale. Io posso accettare il tuo ragionamento ma posso anche farlo un altro: Andersen e Lavrinovic erano stati pensati per farli giocare inisme . Andresen si è dimostrato difensivamente più vulnerabile del previ ...

    Permettimi, ma bo è andato a sbattere nei momenti in cui mancavano le alternative offensive, emblematica la serie con i greci, dove ci siamo arrivati distrutti e senza energie e senza kaukenas se per caso ce ne scordiamo...discorso diverso su andersen e lavrinovic...anche per me si aspettavano molto di più soprattutto dal canguro, non tanto in termini di punti che li ha fatti, quanto come durezza mentale e fisica...per il lituano il discorso è ampiamente penalizzato dal discorso infortuni...cmq se dovessi scegliere chi tenere, se sta bene, prendo il lituano tutta la vita.

  • steve 19/06/2012, 00.47
    Citazione ( apples1948 19/06/2012 @ 00:13 )

    Scusa ma non mi trovi molto d'accordo anzi quasi per niente. Dici "La scommessa Summers è stata una scommessa persa" e su questo non ci sono discussioni. Poi aggiungi che "..... ma anche l'accoppiata Andersen Lavrinovic non si è rivelata per come e ...

    non tutti possiamo pensarla in modo uguale. Io posso accettare il tuo ragionamento ma posso anche farlo un altro: Andersen e Lavrinovic erano stati pensati per farli giocare inisme . Andresen si è dimostrato difensivamente più vulnerabile del previsto e con Lavrinovic ...... mamma mia. Entrambi alti ma senza chili... insomma capitan stonerook (sempre più vecchio) ha dovuto ancora una volta metterci una pezza ma con capacità ridotte (nel corsodella stagione) . Il tempo passa e anche lui non certo migliora. Il problema summers è un altro ma , secondo me non interferisce con questo. summers non avrebbe risolto il problema dei due QUASI DOPPIONI .La penso come hacker: squadra leggera e la mancanza di peso non era solamente nell'ala ma nel 5. Altro capitolo a parte Mc.calebb: credo che in certe partite (1/2) di livello europeo quando è andato costantemente e ripetutamente a sbattere in certi muri difensivi sua stata per noi ( e per il Minucci) una delusione, la dimostrazione di un limite che non avevamo considerato. NO!!!! Decisamente non è stata la migliore mens sana ..anzi!!! la mens sana di anno o due o tre anni fa a milano di oggi avrebbe dato i soliti 20/30 punti.Non è solo milano che è migliorata è principalmente la mens sana che quest'anno è peggiorata. L'europa ha detto che milano continua ad essere poca roba

  • apples1948 19/06/2012, 00.18
    Citazione ( Hacker 18/06/2012 @ 23:19 )

    Come scritto più volte secondo me anche senza infortuni le 4 squadre della f4 ci erano superiori per fisicità a atletismo. Non eravamo squadra da eurolega, troppo leggeri.

    Senza infortuni e con Summers come si sarebbe stati? Sempre leggeri?

  • apples1948 19/06/2012, 00.13
    Citazione ( steve 18/06/2012 @ 19:48 )

    mi dispiace sono sempre andato in controtendenza anche perchè ritengo che le verità assolute non esistono e chi le sostiene ha i paraocchi. QUINDI: la Mens Sana ha vinto uno dei campionati più sofferti della sua storia vincente. Ha vinto la Coppa ...

    Scusa ma non mi trovi molto d'accordo anzi quasi per niente. Dici "La scommessa Summers è stata una scommessa persa" e su questo non ci sono discussioni. Poi aggiungi che "..... ma anche l'accoppiata Andersen Lavrinovic non si è rivelata per come era stata pensata" e qui casca l'asino. Secondo me non puoi scindere le due cose altrimenti si evidenziano due fallimenti che di fatto non ci sono stati. La perdita di Summers ha generato delle difficoltà a livello di roster che ci siamo portati dietro per tutta la stagione. Quando dici "... per come era stata pensata ...." devi ammettere che era stata pensata in funzione Summers e quindi si ritorna al peccato originale. Se poi vogliamo un riscontro sul rendimento di Andersen riposato e di Lavrinovic sano possiamo chiedere a Milano oppure, in caso che tu non ritenessi l'Armani un interlocutore adeguato, a Madrid. Sempre secondo me questa stagione è stata la più esaltante delle 6 di Pianigiani perchè abbiamo mantenuto intatto un livello di risultati a fronte di un incidente, Summers, che avrebbe distrutto qualsiasi altra squadra. Ogni tanto mi viene da pensare, proprio in funzione dei risultati ottenuti, cosa poteva essere se Summers si fosse adattato. Nota bene che non ho mai tirato in ballo gli infortuni che ci possono stare ma di cui ci siamo approfittati. Adesso è normale che si cambi. In 6 anni s'è vinto 15 trofei su diciassette (mi sembra). La gente invecchia, le motivazioni calano, il rinnovamento serve per non morire di consunzione. Ora arrivano Banchi, Kangur e chi sa chi. Vedremo chi va via. L'unico che secondo me non potrà mai essere sostituito è Stoonerock. Onore a lui e a tutti quelli che ci hanno portato fin quà.

  • vittor 18/06/2012, 23.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leggo solo ora il tuo commento, dopo un pomeriggio passato fuori Siena. Innanzi tutto ti ringrazio per aver accettato (sia pur con ritardo, ahi, ahi !) il mio accorato invito a non lasciarci soli nel momento del bisogno. Il tuo ottimismo è sempre stato incrollabile, te ne devo dare atto. Hai sempre creduto che questo scudetto non ci poteva scappare, ma devi anche riconoscere che Scariolo e Proli ti e ci hanno dato una buona mano. Io confesso di aver avuto, sia all'inizio che strada facendo (causa i troppi infortuni) qualche timore. Ultimamente ho anche fatto ricorso alla scaramanzia. Ora però siamo tutti felici e contenti e ce ne andiamo al mare, mostrando orgogliosamente il nostro settimo scudetto. Comunque in fondo al cuore un po' di tristezza c'è. Penso al fegato dei poveri tifosi milanesi (hai visto come sono aumentati nell'ultimo mese e mezzo ?) irrimediabilmente compromesso .... dalla sconfitta ?.... no, no, per i numerosi torti subiti da Facchini e compagnia bella, robaccia prezzolata dal bieco Minucci. Il grido di dolore e di rabbia che si è levato da parte dei più sensibili di loro, lo confesso, mi ha fatto senso e mi sento quasi in colpa pur'io, che in questa faccenda non c'entro proprio niente. Cosa vuoi fare, ho un animo sensibile e vorrei che tutti fossero felici allo stesso modo. Auguro loro con tutto il cuore di rifarsi in agosto e settembre, con uno scudetto tutto d'oro. Buone feste e ferie a tutti e buon letargo a qualcuno !

  • Hacker 18/06/2012, 23.19
    Citazione ( steve 18/06/2012 @ 19:48 )

    mi dispiace sono sempre andato in controtendenza anche perchè ritengo che le verità assolute non esistono e chi le sostiene ha i paraocchi. QUINDI: la Mens Sana ha vinto uno dei campionati più sofferti della sua storia vincente. Ha vinto la Coppa ...

    Come scritto più volte secondo me anche senza infortuni le 4 squadre della f4 ci erano superiori per fisicità a atletismo. Non eravamo squadra da eurolega, troppo leggeri.

  • steve 18/06/2012, 19.48

    mi dispiace sono sempre andato in controtendenza anche perchè ritengo che le verità assolute non esistono e chi le sostiene ha i paraocchi. QUINDI: la Mens Sana ha vinto uno dei campionati più sofferti della sua storia vincente. Ha vinto la Coppa Italia. la Supercoppa (tris) ed è arrivata nelle 8 dell'eurolega. Cosa volere di più??? Si potrebbe dire e viene detto. Eppure è stato un anno di sofferenze (che vanno oltre gli infortuni) in cui chi sbandierava ottimismo non vedeva le problematiche. La scommessa Summers è stata una scommessa persa ma anche l'accoppiata Andersen Lavrinovic non si è rivelata per come era stata pensata.: per me risultato in parte fallimentare perche non ha dato i risultati sperati . Mc:Calebb ci ha incantati ma i conti che volevamo tornassero non sono tornati ; in certi momenti è sparito. Ricordo che questa squadra aveva l'obbiettivo di essere protagonista alle F4. Poi si è vinto tanto lo stesso ma ...... ma anche la serie con milano non ha solo messo in mostra una cresciuta Milano (quanto?) ma anche una siena decisamente calata rispetto agli anni passati ed alle speranze. RITENGO DI NON AVER DETTO CAZZATE (anche se qualcuno lo sosterra) e per le il fatto che Minucci cambi è una dimostrazione che non sono cazzare (Ricordatevi cambia non perchè i soldi del Monte sono meno!)

  • alert 18/06/2012, 18.25

    Complimenti a Siena. Sono i numeri 1.

  • Maupg 18/06/2012, 17.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda George che le cose per quanto mi riguarda stanno esattamente all'opposto di quello che tu hai scritto...se poi vuoi far polemica solo per il gusto di farla accomodati. Rispondendo a Steve che aveva fatto il paragone con il Pro Vercelli,avevo fatto presente che il paragone era leggermente non in linea ,sia per quanto vinto sia per la dimensione temporale delle vittorie,non credo io abbia scritto qualcosa che sminuiva le vittorie dei tempi odierni. Se leggi altri post miei ho sempre detto che vincerne 6 consecutivi non è uno scherzo,e che ho sempre ammirato quello che in questi anni siete riusciti a creare. Ho solo detto che il lasso temporale da giudicare è breve...stop...se poi tu ci vuoi trovare dell'altro non so cosa farci.

  • apples1948 18/06/2012, 17.36

    QUELLI CHE ...... " era un monte di tempo che 'un mi divertivo così e 'un sò nemmeno a Siena"

  • Sienapandit 18/06/2012, 16.40

    GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • DRAZEN10 18/06/2012, 16.34
    Citazione ( BIKAPPA 18/06/2012 @ 15:23 )

    cavolo, l'hai spiegato meglio di me!!!

    solo perchè tu sei ancora ebbro di felicità!

  • Steve5 18/06/2012, 15.31
    Citazione ( Maupg 18/06/2012 @ 11:32 )

    di solito non intervengo in queste diatribe da bar,ma qui mi preme sottolineare l'improprietà del tuo esempio...laPro-Vercellidi scudetti ne ha 7 e ma i potrebbe dire qualcosa a chi ne ha 30..(28?)...idem Siena che ne ha 7 tutti in un breve lasso d ...

    "...più avanti saremo ricordati....."?!?! scusa ma per i miei gusti sei troppo avanti, sei già in fase di consuntivo per gli anni a venire mentre qui si parla dello scudetto vinto ieri sera! Comunque tu sei contento e giustamente orgogliosi di quello che Milano ha vinto anni fa. Io penso che tanta gloria è offuscata da anni ed anni di gestioni societarie discutibili, con uno stuolo di giocatori e allenatori passati e dimenticati da casa Olimpia. Penso anche che la politica del sospetto sposata da qualche anno per giustificare le sconfitte, non aiuti a risolvere i problemi veri che, diciamolo, se ti trovi costretto ad osannare una vittoria ogni 10 volte che giochi con Siena (o forse anche meno) sono problemi che vanno al di la degli arbitri o delle solite scuse!

  • BIKAPPA 18/06/2012, 15.23
    Citazione ( DRAZEN10 18/06/2012 @ 12:32 )

    Giorgio Armani è un'icona ed uno dei pochi italiani in grado di dare lustro al nostro paese a livello planetario. E' simbolo di stile ed eleganza. Detto ciò, credo che il punto non sia vincere o perdere, ma COME si vince e COME si perde. Credo che ...

    cavolo, l'hai spiegato meglio di me!!!

  • BIKAPPA 18/06/2012, 15.23
    Citazione ( Maupg 18/06/2012 @ 12:23 )

    In parte è vero....ma,voi dove sareste arrivati senza i soldoni della banca (senza polemica,è solo un dato di fatto),non mi pare che siate andati avanti a partecipazione popolare. Poi i cicli vincenti prima o poi finiscono e bisogna avere un po' di ...

    e chi avrebbe detto che il suo nome venga infangato dalle sconfitte? Premesso che certe figure rimediate in Eurolega mal si addicono al prestigio del marchio Armani, non mi riferivo a quello quanto a tutto il casino fatto da Gianni Scariolo e Pinotto Proli.. ma ti sembra normale che questi insinuino che il sistema in Italia tutela Siena, andando persino davanti al giudice e ad oggi non hanno saputo spiegare le loro ragioni? A me onestamente no.. e chissà cosa ne pensa Armani, di suoi dirigenti che denunciano truffe e inganni per tutto l'anno, senza mai dire nulla in modo chiaro, eppure sarebbe stato semplice.. adesso Proli dice che presto lo chiarirà.. secondo me sarà sempre troppo tardi, spero solo che il suo presto non coincida con l'inizio del prossimo campionato.......

  • BIKAPPA 18/06/2012, 15.17
    Citazione ( forzodatre 18/06/2012 @ 12:12 )

    lo vedremo in firo per l'europa, il buon pierino.......intanto già con la nazionale non mi pare abbia fatto un granchè.........credo che sato, mc intyre, kaukenas a madrid, etc. facciano capire che siena è qualcosa di eccezionale, ma di locale. un ...

    tutto quello che vuoi, ma te a Siena un ti si vole manco da turista!

  • donKing2 18/06/2012, 15.09
    Citazione ( sisisisi 18/06/2012 @ 09:58 )

    Concordo....onore a bucchi!

    per te, ed anche per senior, vale un detto sempre di mosa: "è bello fare i ricchioni col culo degli altri" :-)

  • harrycallaghan 18/06/2012, 14.54

    grazie ragazzi, oggi non ho molte altre parole... Grazie per questa nuova grande vittoria, contro tutto e contro tutti nel vero senso della parola... Che emozione, il palazzo gremito e lo stupendo corteo notturno in città!! Ora siamo leggenda anche per gli annali del basket, ma nei nostri cuori lo eravamo già!!

  • Filmic 18/06/2012, 14.32
    Citazione ( DAngeloRussell 18/06/2012 @ 14:26 )

    si infatti gran competenza soprattutto nel prendere i giocatori quest anno, una perla dopo l'altra...

    fermo restando che tutti possono sbagliare, Minucci compreso con Summers, c'è una sottile differenza tra il budget canturino e quello milanese, ma sottile sottile.....

  • DAngeloRussell 18/06/2012, 14.26
    Citazione ( Filmic 18/06/2012 @ 14:21 )

    in quanto a signorilità e competenza tra la dirigenza canturina e quella milanese ci corre quanto fra cristo e una fastella

    si infatti gran competenza soprattutto nel prendere i giocatori quest anno, una perla dopo l'altra...

  • Filmic 18/06/2012, 14.21

    in quanto a signorilità e competenza tra la dirigenza canturina e quella milanese ci corre quanto fra cristo e una fastella

  • vittor 18/06/2012, 14.10
    Citazione ( Totiperuno 18/06/2012 @ 14:03 )

    Vero tutto giusto dalla A alla Z,piccola annotazione che secondo me poteva cambiare la storia e la bellezza del campionato in italia,quel famoso fall9o su righetti che grida vendetta,magari la virtus aveva un paio di scudetti in piu in tasca....vabbà ...

    Prego spiegarsi meglio, per favore ! E' un fallo che è costato uno scudetto a Roma ? Quando mai ci siamo incontrati in finale ?

  • vittor 18/06/2012, 14.04
    Citazione ( SCR74 18/06/2012 @ 08:41 )

    Intervengo dal palestra altri due liberi per Siena.......VERGOGNOSI

    Ah, ma eri al Palaestra ? Il guinness dei primati te lo ha tolto apples1948, ma il titolo di "Fenomeno 2012" non te le leva nessuno. Pensa te, hai letto gli altri 300 messaggi, ne hai scritti 33, e ha potuto anche guardare la partita, errori arbitrali compresi. Ma quanti occhi hai scusa ? Tanto per saperlo.

  • Totiperuno 18/06/2012, 14.03
    Citazione ( Teo 18/06/2012 @ 11:25 )

    Questa situazione Siena - Milano con le polemiche sugli arbitri mi fa ritornare indietro nel tempo alle sfide Siena - Roma con me in prima linea in quanto (ex?) tifoso di ciò che rimane della Virtus Roma. Ricordo che alla fine di ogni partita si and ...

    Vero tutto giusto dalla A alla Z,piccola annotazione che secondo me poteva cambiare la storia e la bellezza del campionato in italia,quel famoso fall9o su righetti che grida vendetta,magari la virtus aveva un paio di scudetti in piu in tasca....vabbè

  • sisisisi 18/06/2012, 13.53
    Citazione ( forzodatre 18/06/2012 @ 12:12 )

    lo vedremo in firo per l'europa, il buon pierino.......intanto già con la nazionale non mi pare abbia fatto un granchè.........credo che sato, mc intyre, kaukenas a madrid, etc. facciano capire che siena è qualcosa di eccezionale, ma di locale. un ...

    Hai detto niente.....

  • sisisisi 18/06/2012, 13.51

    ANCHE QUEST'ANNO.............................ZERO TITULIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • vittor 18/06/2012, 13.40
    Citazione ( apples1948 18/06/2012 @ 01:24 )

    Fantastico. Quasi meglio dello Scariolo che dice " da domani al lavoro per vincere l'anno prossimo". La domanda sorge spontanea:- non era meglio lavorare ieri o l'altro ieri per vincere quest'anno?

    Sei un dispettoso ! Con i tuoi 38 interventi, sei riuscito a togliere dal guinness dei primati quel povero SCR74, che si è fermato a soli 33. Comunque da parte della Redazione di Sportando almeno una bambolina per uno ve la meritate, come talvolta capita al tirassegno delle giostre, quando uno ha speso tanti soldi senza vincere niente. Ahahahah ! Siete fantastici ! Manna e Carchia sono giustamente fieri di voi ! Avanti così ! Però prima di lasciare, vorrei fare due domandine, facili facili, al valoroso SCR74: sei proprio sicuro di essere uno che non parla mai male degli arbitri ? Figuriamoci se eri uno di quelli che ne parlano sempre male ! Possibile che tu non sapessi quanto noi tenevamo al rekord dei sei scudetti in fila ? I tre uomini in grigio lo sapevano, ed hanno preso tutte decisioni a favore nostro, lo sapevano Scariolo e Prodi, che in vario modo hanno remato pro-Mens Sana, come lo sapevano Hairston ed altri, che hanno cominciato a giocare a partita ormai compromessa. Tu solo non lo sapevi ! Lasciaci godere in pace anche questa (piccola ?) soddisfazione, altrimenti se ci arrabbiamo, fra diciotto anni vi raggiungeremo a quota 25 ! Occhio dunque !

  • MarquesGreen 18/06/2012, 13.35

    Complimenti a siena,ma l'inizio di questo grande ciclo di vittorie ,scudetti e grandi prestazioni in europa è partito da una squadra allestita per vincere il titolo (alla milano per capirci,allestendo un roster ricco e di grandi giocatori) ??

  • lele0808 18/06/2012, 13.23
    Citazione ( luca51 18/06/2012 @ 12:40 )

    Controlla bene il nick . Luca51 ha come codice fiscale 726 !!!!!

    grande LUCAAAAAAAAAAAA anche il mio!!!!!!

  • Novanta 18/06/2012, 13.22
    Citazione ( luca51 18/06/2012 @ 12:40 )

    Controlla bene il nick . Luca51 ha come codice fiscale 726 !!!!!

    Scusa, intendevo Luca41. Ma SCR74 cosa vuol dire? Forse Sempre Così Rincoglionito 74 volte?

  • angyvi2 18/06/2012, 13.18

    Caro Beck98, Milano ha già dato, provate voi questa volta.................provate per credere...........

  • beck98 18/06/2012, 13.01
    Citazione ( angyvi2 18/06/2012 @ 11:52 )

    Bucchi prossimo allenatore di Siena.....retrocessione matematica.....in compenso vi costa poco!

    ..perchè te pensi che Bucchi avrebbe fatto molto peggio di Scariolo?...personalmente dubito...

  • igorVa 18/06/2012, 12.56
    Citazione ( lele0808 18/06/2012 @ 09:37 )

    prima di tutto spero si siano risolti i problemi di tua moglie, che è la cosa più importante,poi per ciò che riguarda il basket appezzo infinitamente il tuo post che ritengo uno dei pochi insieme a quello di IGORVA ad aver centrato il vero problem ...

    figurati!! spero anch'io un giorno di vivere anche solo un quinto di quello che avete vissuto voi in questi anni! :)

  • luca51 18/06/2012, 12.40
    Citazione ( Novanta 18/06/2012 @ 12:11 )

    Certo che Luca51 ed Alexjunior sono incredibili! E' tutta la stagione che state scrivendo le stesse cose. Vorrei ricordare che su otto partite ne avete vinte due, e solamente in casa! Credo che nella serie playoff l'arbitraggio non sia stato determin ...

    Controlla bene il nick . Luca51 ha come codice fiscale 726 !!!!!

Pagina di 9