Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/09/2018, 23.21

La Dinamo batte il Fenerbahce e conquista il Città di Carbonia

Il Banco di Sardegna si impone 95-86 sulla formazione di coach Obradovic nella sfida a Carbonia

Serie A
Una sfida avvincente regalata ai tifosi del sulcis: Dinamo Banco di Sardegna contro Fenerbahce vicecampione d’Europa. Il Banco di Sardegna di coach Vincenzo Esposito si impone nel match di alto profilo continentale battendo gli uomini di Obradovic per 95-86. Al Palazzetto dello sport di via delle cernitrici Devecchi e compagni conquistano la seconda edizione del “Città di Carbonia” siglando un ottimo primo quarto senza errori dal campo (con uno stratosferico 14/14) e un complessivo primo tempo di grande intensità. Nel secondo tempo Cooley e compagni sono bravi a ricacciare indietro i gialloblu nei tentativi di rimonta: a mettere il sigillo sulla vittoria le prestazioni balistiche di un super Scott Bamforth e Terran Petteway.

Coach Esposito manda in campo Bamforth, Petteway, Gentile, Thomas e Cooley, coach Obradovc schiera Hersek, Arna, Guduric, Muhammed e Lauvergne. In un primo quarto praticamente perfetto il Banco mette a segno 32 punti: ad aprire le danze è Hersek per il Fenerbahce, risponde Thomas. La Dinamo trova il primo strappo con Jack Cooley a referto con canestro and one e appoggio al ferro. La bomba di Bamforth scrive 14-7, i turchi accorciano con Dixon e Arna. Spissu, Polonara e Gentile si uniscono alla causa ed è 32-24 dopo il primo quarto. Ennis apre la seconda frazione, Petteway dall’arco e Cooley nel pitturato portano avanti gli isolani siglando il +8. Tripla di Spissu e canestro di Bamforth: il numero 4 scrive il +11. La schiacciata di Lauvergne chiude il primo tempo 52-45. Al rientro dall’intervallo lungo gli uomini di coach Obradovic piazzano un parziale di 8-0 che porta avanti i gialloblu. Il 2+1 di Biberovic scrive il sorpasso turco (52-53). Spissu dà ossigeno ai suoi dai 6.75, seguito da Petteway in lunetta. La difesa del Fenerbahce fatica contro Cooley che monetizza dalla lunetta i falli avversari: il centro biancoblu sigla il nuovo +10. Due minuti di un intenso Biberovic riporta i vicecampioni europei a due possessi di distanza. Petteway in lunetta fa 2/3 e al 30’ Dinamo avanti 73-67. Guduric suona la carica ai suoi, Spissu risponde dall’arco. Botta e risposta tra Bamforth e Lauvergne. Ennis e Dixon ristabiliscono la parità sul parquet: con 5’30’’ da giocare il tabellone dice 80 pari. Thomas e Bamforth firmano il +4 sassarese: il giocatore ex Bilbao si accende e infila due bombe che scavano il gap. Petteway scrive il +11 dall’arco con 90’’ sul cronometro e mette in cassaforte la vittoria del Banco. Al Palazzetto dello Sport di via delle cernitrici finisce 95-86: la Dinamo conquista il Città di Carbonia.

Al termine della sfida il presidente della Fip Sardegna Bruno Perra ha omaggiato Maurizio Gherardini, general manager del Fenerbahce, Stefano Sardara, presidente della Dinamo, coach Vincenzo Esposito e coach Zeljco Obradovic con dei prodotti tipici. Il vice sindaco di Carbonia Gianluca Lai consegna il premio del secondo classificato al capitano del Fenerbahce Sinan Guler. I vincitori del Trofeo Città di Carbonia ricevono il premio dall’assessore comunale allo sport Valerio Piria: Jack Cooley premiato come Mvp della sfida.

Dinamo Banco di Sardegna 95 – Fenerbahce Erkek 86

Parziali: 32-24; 20-21; 21-22; 22-19.

Progressivi: 32-24; 52-45; 73-67; 95-86.

Dinamo Bds. Spissu 3, Marzaioli, Bamforth 22, Petteway 17, Devecchi, Magro 4, Gentile 9, Thomas 9, Polonara 5, Diop 2, Cooley 20. All. Vincenzo Esposito

Fenerbahce Erkek. Tirpaci, Hersek 2, Sankali, Ennis 13 , Biberovic 10, Arna 5, Minchev, Guduric 7, Guler 6, Muhammed 21, Lauvergne ,19 Omic 3. All. Obradovic
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • Binocolo69 23/09/2018, 13.47 Mobile

    Oggi intanto gita a La Spezia per una buona causa sempre senza Smith che sta diventando un caso. 21 giorni per una botta al quadricipite sono troppi...il problema è che non si allena più e pare ormai sicuro che il suo rientro non avverrà alla prima di campionato...

  • roberxulix 23/09/2018, 10.36
    Citazione ( Nosistem 22/09/2018 @ 20:57 )

    Concordo sul lungo di Trento e sulla coppia di Bologna ben assortita ; penso che tra i primi rimbalzisti del campionato troveremo anche il nostro Jack Cooley . Nella stagione alle porte vedo un buon numero di ali in grado di segnare tanto , ad inizia ...


    Condivido molte impressioni riportate da te e JosephKnecht su giocatori delle altre squadre. La sensazione generale è che ci siano stranieri più validi in contrapposizione ad un livello di italiani non soddisfacente (e visto i 6 in forza a SS c'è ottimismo).
    Guardando invece lo stato di forma delle varie squadre, le sensazioni sono frammentarie (direi normale e scontato in questo periodo). Forse solo Sassari e Brescia (tra le più quotate) e Brindisi e Cantù (tra le meno quotate) appaiono pronte per iniziare. E' vero che ci sono molti assenti giustificati per le nazionali, ma molti rientri comporteranno un'inevitabile rodaggio....


    Dico che non mi sorprenderei nel vedere un successo bresciano in SuperCoppa e situazioni di classifica A1 bizzarre alla fine di ottobre. Più che sulle possibili carenze nel roster che a mio parere a SS non ci sono, alla fine ci vorrà più attenzione a cercare di mantenere sempre ... lo stesso stato di forma.

  • Nosistem 22/09/2018, 20.57 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 21/09/2018 @ 11:13 )

    Nel panorama delle nostre concorrenti che proponi, io penso che la vera rivelazione dell'anno possa essere Trento coi 2 Nikola (soprattutto il lungo Jovanovic). Lui e Dejan Kravic della Virtus BO per me saranno i lunghi più in evidenza. Negli altri ...

    Concordo sul lungo di Trento e sulla coppia di Bologna ben assortita ; penso che tra i primi rimbalzisti del campionato troveremo anche il nostro Jack Cooley . Nella stagione alle porte vedo un buon numero di ali in grado di segnare tanto , ad iniziare dal giocatore di Bs che sostituisce il loro mvp ( di cui non ricordo il nome ) e finendo col nostro Terran Petteway . e Ledo da te citato . Tra i ' piccoli ' , per rendimento , punto su Bamforth , dopo James e Cole .

  • sweepman 21/09/2018, 18.03
    Citazione ( Entula 21/09/2018 @ 08:25 )

    Ti leggo sempre con piacere perché nonostante abbia ben presente che siamo in settembre, in pieno precampionato, ed i risultati contano meno di niente, ciò che ho visto, inevitabilmente, mi porterebbe ad essere ottimista, meglio, speranzoso, sul fu ...

    Consentimi un un lieve ma basilare "distinguo" in quello che hai espresso: Io sono stato un convinto assertore della bontà dell'acquisto di Ebeling, ma parimenti sono altrettanto certo che nel "ritardo" di Michele c'è lo zampino del coach;
    A cagliari forse nessun giocatore della scorsa stagione è stato supportato e coccolato dal pubblico come lui , ma non ha sortito alcun effetto; Per il discorso "coppetta" resto della mia idea, ma non per la scarsità tecnica del tornea ( ...una coppa è sempre una coppa, specie se permette accessi superiori), ma vedo la Dinamo, questa Dinamo, come un qualcosa che ancora deve dimostrare quanto effettivamente vale, ed il cui roster non sempre permette rotazioni di qualità ma di quantità. Per questo credo, ne sono convinto, che il primo trofeo da riportare a Sassari sia la Coppa Italia, partite secche giocate in tempi ristretti; Qui la Dinamo può essere mortifera..... un saluto

  • Nosistem 21/09/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 21/09/2018 @ 11:13 )

    Nel panorama delle nostre concorrenti che proponi, io penso che la vera rivelazione dell'anno possa essere Trento coi 2 Nikola (soprattutto il lungo Jovanovic). Lui e Dejan Kravic della Virtus BO per me saranno i lunghi più in evidenza. Negli altri ...

    Dimenticavo Pistoia ... costruita piuttosto bene per gli obiettivi principali .

  • Bast09s 21/09/2018, 12.18 Mobile

    Il mio confronto era Ebeling primo anno con noi con Diop ora e cioè primo anno con noi. Entrambi che arrivano da Legadue ma con minutaggi e impatti diversi.
    Poi sarei contento se anche Ebeling fosse un buon giocatore in Lega A così come spero lo diventerà Diop che quest’anno però già qualche minuto per me lo potrà fare.
    A mio avviso Diop non era stato preso per Cagliari come non ricordo chi ha scritto, ma solo perché a mio avviso ha le potenzialità per reggere qualche minuto e forse anche più sia in campo che in coppa (non mi sembra gli manchi ambizione e sfacciataggine)
    JosephKnecht

    Nosistem


  • Nosistem 21/09/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 21/09/2018 @ 11:13 )

    Nel panorama delle nostre concorrenti che proponi, io penso che la vera rivelazione dell'anno possa essere Trento coi 2 Nikola (soprattutto il lungo Jovanovic). Lui e Dejan Kravic della Virtus BO per me saranno i lunghi più in evidenza. Negli altri ...

    Trento e ' certamente forte , però il doppio impegno richiede roster molto lunghi e non so quanto potrà reggere quando il ritmo serrato e avversari comunque attrezzati costringeranno a straordinari ... Sutton e Shields avevano energia per 4 . Onestamente , sarò magari smentito presto , vedo Bs e Av non così organizzate per confermarsi ai vertici del campionato ; invece Brindisi e Trieste in casa saranno dure per tutti , con Re che se inserirà il quinto Usa dirà certamente la sua in chiave play off . Torino grande incognita concordo , Bologna forte sotto canestro e da valutare in regia . Venezia una certezza , Milano altro pianeta . Varese buona ma non ottima , Pesaro e Cremona più che discrete , Cantu ' molto molto corta e Mitchell dipendente . Forza Dinamo ...

  • JosephKnecht 21/09/2018, 11.13
    Citazione ( Nosistem 20/09/2018 @ 02:42 )

    Quest ' anno le risorse sembra che siano state spese in modo equilibrato , finalmente ; rispetto a noi Av ha puntato su grandi nomi restringendo però le rotazioni , To ha tre ali grandi se arriverà Rudd perché anche McAdoo non è un centro ma p ...


    Nel panorama delle nostre concorrenti che proponi, io penso che la vera rivelazione dell'anno possa essere Trento coi 2 Nikola (soprattutto il lungo Jovanovic).
    Lui e Dejan Kravic della Virtus BO per me saranno i lunghi più in evidenza.
    Negli altri spot vedo invece tra i papabili MVP del campionato Riky Ledo di Reggio, ma forse anche a Brindisi ci sarà qualcuno che sfonderà.

    Per i più acuti di noi Ledo non è una sorpresa (ho trovato post che ne parlavano prima delle sue esperienze europee) ma sarà importante anche il contesto di squadra in cui è. Da questo punto di vista Torino è la più misteriosa, mentre invece Sassari sembra quella meglio amalgamata

  • JosephKnecht 21/09/2018, 10.55
    Citazione ( Bast09s 20/09/2018 @ 10:38 )

    Ok. Mi allaccio al discorso Diop Ebeling, Secondo me non c'è paragone. Probabilmente Diop non é pronto a fare 20minuti ma fisicamente può star in campo è qualcosa ha fatto vedere anche in questo precampionato. Potrà fare 5-10 minuti secondo me, ...


    Anche secondo me siamo su piani troppo differenti ... Ebeling è stato preso sostanzialmente per quello che aveva espresso nelle giovanili. Nel 15/16 le presenze a Ferrara mi sembrano troppo esigue.
    Diop invece ha già 2 campionati di A2 alle spalle con Udine.
    In comune hanno un cervello che ha ancora molto da apprendere, il fisico invece depone decisamente a favore di Ousmane.

    Tra scampoli di gioco in A1 e forse maggior minutaggio nella coppa Fiba ECup un coach come Esposito può farlo crescere.
    Non sono sicuro invece che il simpatico Michele riuscirà a fare altrettanto nonostante a Cagliari ci sia un coach comunque valido.
    A lungo andare vedo Ousmane che se matura bene può realizzarsi in A1 o comunque essere un giocatore affidabile in A2; temo invece che per Michele bisogna tenersi un gradino più in basso per entrambe le ipotesi.

  • JosephKnecht 21/09/2018, 10.37
    Citazione ( roberxulix 21/09/2018 @ 08:17 )

    Preseason ormai agli sgoccioli. L'impegno di domenica secondo me non aggiungerà niente alle impressioni riportate sinora. Per quanto sia lodevole l'iniziativa di domenica a favore di Genova, la VL Pesaro gioca venerdì contro la Leonessa Brescia ...

    In queste condizioni allora meglio far giocare tanto Pierre e accelerare il suo ambientamento coi nuovi compagni.

  • JosephKnecht 21/09/2018, 10.36


    Secondo me l'intera preseason è da prendere con il dovuto peso. Il fatto che non è oro colato ma da prendere con le pinze non significa il fatto che non voglia dire niente, nè tanto meno che chi è ottimista debba essere considerato un superficiale (e lo dice uno spesso tacciato di essere pessimista...).
    Possiamo discutere sui lunghi su possibilità e limiti della coppia Cooley-Magro o su similitudini Diop-Ebeling, più o meno contestualizzabili, ma magari i veri dubbi sono da porre in altre direzioni ...

    Mi vengono in mente a primo impatto il rientro di Smith o l'inserimento di Pierre in uno spot dove altri sembrano svolgere adeguatamente certi compiti.
    Sono molte anche le incognite legate al campionato dove per me ci troviamo di fronte alla contraddizione tra l'inserimento di stranieri che sulla carta sono molto più validi rispetto a quelli visti ultimamente e molti italiani in più che spingono invece il livello del campionato in direzione opposta (...ieri ho visto l'improbabile Tavernari sesto/settimo uomo di Cantù....)

    Le cose che mi danno fiducia invece sono la validità dei nostri 6 italiani ma soprattutto la presenza di uno che conosce il basket come Esposito che è visibilmente mancata negli ultimi 3 anni.

  • Nosistem 21/09/2018, 09.48 Mobile
    Citazione ( Entula 21/09/2018 @ 08:25 )

    Ti leggo sempre con piacere perché nonostante abbia ben presente che siamo in settembre, in pieno precampionato, ed i risultati contano meno di niente, ciò che ho visto, inevitabilmente, mi porterebbe ad essere ottimista, meglio, speranzoso, sul fu ...

    No no ... i risultati di questo periodo hanno un importante valore , per tutti e a prescindere da assenze ( anche in casa Dinamo allora ) impegno e " balle " varie , pur da considerare . Chi fa agonismo , nei vari sport e a certi livelli , sa bene che non vuole perdere , in allenamento , neanche mezza pizza ai tiri liberi , calciando rigori , realizzando aces a tennis o a pallavolo . Sopratutto , come infatti afferma Esposito col suo credo , vincere o perdere può essere relativo a patto che ci si impegni tanto per volersi migliorare , durante la preparazione e andando poi avanti ... Ritengo che il fattore che condiziona principalmente e a ragione le partite di preseason , sia una certa morbidezza di tutte le difese per evitare infortuni . Ciao

  • Nosistem 21/09/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( sweepman 21/09/2018 @ 06:04 )

    ...non autoincensiamoci troppo, e non dimentichiamoci che il nostro impegno europeo si riduce alla partecipazione ad una "coppetta" di terz'ordine, cosa di cui avrei fatto volentieri a meno pur di puntare forte su un unico obiettivo (F8); Ma sono pun ...

    La ' coppetta ' evidentemente tiena il brand Dinamo comunque collegato all ' Europa , arrivare tra le prime quattro e magari vincerla non sarà per niente facile e avere un obiettivo oltre il campionato sarà importante per diversi giocatori che potranno esprimersi con più alti minutaggi e fare esperienza , ad iniziare da Diop e lo stesso Spissu . Alle Final 8 comunque si potrà arrivare , cambieranno per certi periodi i programmi di allenamento tra i vari spostamenti . La Dinamo quest ' anno avrebbe potuto competere in BCL , ma è ' inutile piangere sul latte versato , meglio guardare avanti con fiducia e " umiltà " .

  • Entula 21/09/2018, 08.25
    Citazione ( sweepman 21/09/2018 @ 06:04 )

    ...non autoincensiamoci troppo, e non dimentichiamoci che il nostro impegno europeo si riduce alla partecipazione ad una "coppetta" di terz'ordine, cosa di cui avrei fatto volentieri a meno pur di puntare forte su un unico obiettivo (F8); Ma sono pun ...

    Ti leggo sempre con piacere perché nonostante abbia ben
    presente che siamo in settembre, in pieno precampionato, ed i risultati contano
    meno di niente, ciò che ho visto, inevitabilmente, mi porterebbe ad essere
    ottimista, meglio, speranzoso, sul futuro della Dinamo ma poi dopo una lettura
    delle tue osservazioni i miei piedi, pronti a sollevarsi di qualche cm dal
    suolo per iniziare un piccolo volo pindarico vengono inchiodati sulla terra e
    non si muovono più.

    Dissento un po’, invece, sulla questione Ebeling quando dici
    “non guardate il Michele di oggi - sfiduciato e con evidenti crisi di
    autostima; Quando fu acquistato dalla Dinamo fu considerato da tutti un gran
    colpo di mercato, una potenziale ala forte; Ma si sa: i giocatori sono come i
    cavalli; Se li fai correre ed allenare rendono, ma se li lasci dentro la stalla…”
    lasciando intendere che le colpe sono da attribuire alla persona che non siede
    più in panchina. Temo invece sia un problema diverso, fino a quando Michele ha
    dovuto giocare con i suoi pari età, grazie alle potenzialità fisiche dategli da
    madre natura riusciva ad emergere. Nel momento in cui sarebbe stato necessario
    collegare il fisico alla testa, vi è stato un corto circuito. E’ proprio dal
    punto di vista mentale che il ragazzo deve crescere e maturare. E, se ci
    riuscirà, allora diventerà un buon giocatore, un’ala da serie A. Ma temo, per
    quello che ho potuto vedere e sentire che questo collegamento sia ancora
    lontano dall’essere vicino. Un saluto

  • roberxulix 21/09/2018, 08.17


    Preseason ormai agli sgoccioli.

    L'impegno di domenica secondo me non aggiungerà niente alle impressioni riportate sinora. Per quanto sia lodevole l'iniziativa di domenica a favore di Genova, la VL Pesaro gioca venerdì contro la Leonessa Brescia e sabato contro una tra Varese e Stelmet Zielona Gora (che conoscemmo in Champions League). Dubito con tutto rispetto per i pesaresi che possano essere in condizioni decenti alla terza gara in 48 ore.
    L'unica novità sarà l'innesto di Pierre (che però per l'occasione sarà aggregato ai compagni da poco tempo). Anselmi e Benfica e poi si inizia.

  • sweepman 21/09/2018, 06.04
    Citazione ( Nosistem 20/09/2018 @ 02:42 )

    Quest ' anno le risorse sembra che siano state spese in modo equilibrato , finalmente ; rispetto a noi Av ha puntato su grandi nomi restringendo però le rotazioni , To ha tre ali grandi se arriverà Rudd perché anche McAdoo non è un centro ma p ...

    ...non autoincensiamoci troppo, e non dimentichiamoci che il nostro impegno europeo si riduce alla partecipazione ad una "coppetta" di terz'ordine, cosa di cui avrei fatto volentieri a meno pur di puntare forte su un unico obiettivo (F8); Ma sono punti di vista.....

  • sweepman 21/09/2018, 05.59
    Citazione ( Binocolo69 20/09/2018 @ 14:01 )

    Tra Ebeling e Diop c'è il mare di mezzo....sia come potenziale che come qualità nel presente.

    ...Diop era stato preso per essere "girato" a Cagliari per farsi le ossa ed imparare a giocare a basket..... è un ottimo atleta, peccato che tale dote non sia accompagnata anche da acume e buonsenso. Ha un bisogno estremo di giocare in quanto deve ancora imparare parecchio. Vi ricordo un altro nome , però stavolta di un atleta che era stato acclamato al suo annuncio in maglia Dinamo: Olaseni...... che fine ha fatto? Estendo il post anche a Bast09s , per ovvia competenza; Una osservazione: Paragonare Ebeling a Diop è veramente -come dite voi - un'eresia, ma nel verso opposto; Non guardate il Michele di oggi - sfiduciato e con evidenti crisi di autostima; Quando fu acquistato dalla Dinamo fu considerato da tutti un gran colpo di mercato, una potenziale ala forte; Ma si sa: i giocatori sono come i cavalli; Se li fai correre ed allenare rendono, ma se li lasci dentro la stalla ........ Un saluto e forza Dinamo.

  • Binocolo69 20/09/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( sweepman 20/09/2018 @ 06:10 )

    ...abbiamo già provato sulla nostra pelle cosa significa buttare nella mischia un ragazzo inadatto alla A1....ti dice niente il nome Michele Ebeling? Giovane promessa, nazionale della sua categoria, "bruciato" e rigettato in A2 dove oramai anche lì ...

    Tra Ebeling e Diop c'è il mare di mezzo....sia come potenziale che come qualità nel presente.

  • Nosistem 20/09/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( Bast09s 20/09/2018 @ 10:38 )

    Ok. Mi allaccio al discorso Diop Ebeling, Secondo me non c'è paragone. Probabilmente Diop non é pronto a fare 20minuti ma fisicamente può star in campo è qualcosa ha fatto vedere anche in questo precampionato. Potrà fare 5-10 minuti secondo me, ...

    Esatto , tra Diop ed Ebeling c' è un abisso di fisicità , che è necessaria per poter stare in A1 ; chiaramente il ragazzo deve lavorare parecchio , e ' in ottime mani . Probabilmente il giocare in A1 e in Europa lo incentiverà maggiormente e crescerà prima .

  • Bast09s 20/09/2018, 10.38 Mobile
    Citazione ( sweepman 20/09/2018 @ 06:11 )

    ...le tue parole facevano intendere ben altro.... Meglio così, abbiamo chiarito.

    Ok. Mi allaccio al discorso Diop Ebeling,
    Secondo me non c'è paragone. Probabilmente Diop non é pronto a fare 20minuti ma fisicamente può star in campo è qualcosa ha fatto vedere anche in questo precampionato.
    Potrà fare 5-10 minuti secondo me, e ne può fare anche 15 in coppa.
    Mi sembra fisicamente pronto, come non era Ebeling (velocità di piedi e reattività oltre che atletismo differenti), ma deve migliorare l’atteggiamento è non cascare (difficile) nelle trappole dei giocatori più esperti.

  • sweepman 20/09/2018, 06.11
    Citazione ( Bast09s 19/09/2018 @ 22:24 )

    Poi mi spieghi la tua facile ironia. Non dicevo mica vincere i PO ma entrarci, non parlavo di vincere l Final8 ma arrivarci e neanche di vincere la coppetta ma di giocarsela visto il livello iniziale. Non ho nessun vantaggio e non amo il presidente m ...

    ...le tue parole facevano intendere ben altro.... Meglio così, abbiamo chiarito.

  • sweepman 20/09/2018, 06.10
    Citazione ( curryscetti 19/09/2018 @ 17:55 )

    Con tutto rispetto per la tua opinione, su Diop non puoi dire quello che hai scritto. Spero riuscirà a farti rimangiare tutto

    ...abbiamo già provato sulla nostra pelle cosa significa buttare nella mischia un ragazzo inadatto alla A1....ti dice niente il nome Michele Ebeling? Giovane promessa, nazionale della sua categoria, "bruciato" e rigettato in A2 dove oramai anche lì stenta.

  • Nosistem 20/09/2018, 02.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/09/2018 @ 23:10 )

    Hai ragione, ma io ragionavo sulle prospettive estive, in corrispondenza al mercato. Era un discorso sulla carta, che poi può essere disatteso dall'imprevedibilità del campionato. Trento arriva sempre in alto, ma non ha in estate gli stessi soldi e ...

    Quest ' anno le risorse sembra che siano state spese in modo equilibrato , finalmente ; rispetto a noi Av ha puntato su grandi nomi restringendo però le rotazioni , To ha tre ali grandi se arriverà Rudd perché anche McAdoo non è un centro ma pecca inevitabilmente sulle guardie nonostante otto stranieri e molta confusione ( Stojanovic in uscita tra l ' altro ) , Bo due buoni centri ma non altrettanto coperta nei play, Ve dovrà sostituire Watt con Vidmar e poi tenerne uno in tribuna .... Tn per la prima volta inserisce un 4/5 insieme ad Hogue e il solito Lecht . Se andiamo a " scavare " potremmo notare che tre o quattro al massimo sono abbastanza attrezzate per gli impegni coppa - campionato e noi siamo tra queste certamente , anzi per la nostra coppa potremmo andare in fondo se non avremo infortuni . Milano merita sempre un capitolo a parte con 20ml di budget . Bs , Va e Re per ora sono piuttosto strette in alcuni reparti , nonostante possano apparire ben equilibrate . La Dinamo ha diversi giocatori in grado di coprire bene almeno due ruoli e un Coach davvero bravo a gestirli , come pochissimi in Italia . Il campionato e ' alle porte , inevitabilmente sulle basi delle ns considerazioni il campo poi ci dirà le sue verità con conferme e possibili delusioni e sorprese .

  • Kerberos 19/09/2018, 23.10
    Citazione ( Nosistem 19/09/2018 @ 21:02 )

    Perdonami Kerb , ma la tua lunga analisi sui centri Dinamo non corrisponde a quanto visto sul campo in questo mese e non risponde ai confronti con la stragrande maggioranza dei roster 2018/19 italiani . Prendi , ad esempio , la Trento di questi anni ...

    Hai ragione, ma io ragionavo sulle prospettive estive, in corrispondenza al mercato. Era un discorso sulla carta, che poi può essere disatteso dall'imprevedibilità del campionato. Trento arriva sempre in alto, ma non ha in estate gli stessi soldi ed ambizioni che hanno Venezia, Milano, Avellino, Sassari ed ultimamente Bologna. In teoria ci metterei anche Torino, ma i Forni sono un ca...rragio (si potrà dire carragio in questo sito??? :D).
    Questo è per noi un anno di transizione, come necessario dopo fallimenti in serie rispetto alle attese. Però a regime tocca confrontarci in estate con chi può spendere 6-8 mln, non 4 come Trento. Chi ha 6-8 mln, dovrebbe ambire alla prima fascia, a prescindere da chi indovinerà la stagione e si inserirà anche con meno soldi; non mi confronto con questi ultimi sulla distribuzione delle risorse nel roster, ma solo sugli esiti finali della stagione.


    Milano ha Gudaitis, Tarczewski, con l'appoggio di ali grandi quali Kuzminskas, Burns e Brooks. Venezia ha Vidmar, Watt e Biligha, con Daye Washington e Mazzola di supporto all'ala. Avellino ha Costello e Ndyaye (e questi per me hanno sopravalutato di molto Costello, visto che la scorsa estate avevano tantissime aspettative su Fesenko e, oltre a Ndyaye, si erano assicurati Lawal, a prescindere dagli esiti finali di questo, perchè inattesi); non gli basterà Caleb rispetto alle ambizioni, se Costello non mi smentisce pesantemente. Bologna ha Qvale e Kravic con MBaye all'ala grande. Torino ha JM McAdoo e Cusin, a cui si aggiungeranno all'ala Rudd o Wilson od entrambi.
    Al netto di Costello che per me è un errore di Avellino, gli altri sono nomi pesanti con carriere danno molte garanzie. E' evidente che si sono concentrate attenzioni e risorse per garantirsi una prevedibile copertura del ruolo in ognuno dei 40' delle partite e senza impoverire lo spot vicino. Per quanto possano piacere o meno i nostri lunghi (ed a me Cooley non mi tranquillizza, ma vediamo come si comporta in una decina partite vere), Cooley e Thomas vengono dalla GL ed a me appaiono di quel livello. E diverso che avere tante annate europee da titolare in squadre europee importanti o molto importanti.

  • Bast09s 19/09/2018, 22.24 Mobile
    Citazione ( sweepman 19/09/2018 @ 17:22 )

    ...ti sei dimenticato l'Oscar, il David di Donatello e la coppa del nonno, nonchè la nomina a Sindaco di Sassari per il Presidentissimo..... ma dài!!

    Poi mi spieghi la tua facile ironia. Non dicevo mica vincere i PO ma entrarci, non parlavo di vincere l Final8 ma arrivarci e neanche di vincere la coppetta ma di giocarsela visto il livello iniziale. Non ho nessun vantaggio e non amo il presidente ma mi piace questa squadra e anche l'atteggiamento. Se ti scocciano i commenti c'è sempre la IL

  • Nosistem 19/09/2018, 21.02 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/09/2018 @ 16:54 )

    Bisogna capire che si intende per spendibile. A mettercelo ce lo puoi mettere, ma non si può contare su Thomas come centro; sarebbe una situazione di grave sacrificio, un giocatore pienamente fuori ruolo, non una opzione tra le tante da scegliere a ...

    Perdonami Kerb , ma la tua lunga analisi sui centri Dinamo non corrisponde a quanto visto sul campo in questo mese e non risponde ai confronti con la stragrande maggioranza dei roster 2018/19 italiani . Prendi , ad esempio , la Trento di questi anni o dai uno sguardo a quanti hanno due centri di ruolo effettivi ( escludi Mi ) . Abbiamo un centro titolare molto forte seppur con caratteristiche piuttosto marcate , una dignitosa riserva italiana dello stesso , un insieme di lunghi che possono in alternativa coprire molto bene a rimbalzo e che possono permettere comunque quintetti piuttosto fisici , veloci e alternativi rispetto al classico modulo col 5 di ruolo tradizionale ( pensa ad esempio Smith - Petteway - Pierre - Polo - Thomas insieme che a volte vedremo ) . Un caro saluto

  • bobonelson 19/09/2018, 20.37 Mobile
    Citazione ( roberxulix 19/09/2018 @ 14:10 )

    Quoto il tuo post e colgo occasione di dire la mia sulla questione dei lunghi ricollegandomi anche ad altre considerazioni tue, di sweepman , di SS131, di Nosistem e bobonelson e altri sull’argomento. Per quanto siamo ancora in preseason, sta emerg ...

    Sono assolutamente d'accordo eh Rober, mi unifico fondamentalmente al pensiero di un po' tutti qui, tranne piccole sfumature, il succo del discorso è il medesimo.

  • Kerberos 19/09/2018, 20.15
    Citazione ( sweepman 19/09/2018 @ 17:28 )

    ...io cerco di ricordare a tutti che non è la prima stagione in cui siamo partiti lancia in resta e poi ci siamo smarriti ...Certo, quest'anno con Esposito mi sento molto più sicuro, ed il roster, a parte Diop ( inutile, dannoso e controproducent ...

    Eh, eh. I tifosi di quasi tutte le squadre a questa data sono ottimisti e vedono "tante cose buone" nelle amichevoli. In primavera è tutto diverso a fronte di sconfitte e delusioni che si sommano là dove conta e fa male.
    Però noi gli altri anni eravamo giustamente esigenti; non era comprensibile essere reduci dal triplete e fare certe figure. E poi chi aveva cacciato Meo non doveva permettere di fare troppo peggio. Oggi ci accontentiamo dei PO e certamente li raggiungeremo; troppe cose sono migliorate per non riuscire a far meglio di Pasquini a pari punti con 8a e 9a lo scorso anno, quinto ed ottavo gli anni precedenti. E questo vale anche se appare aumentata l'ambizione e la determinazione delle altre società.
    Comunque è sensato ragionare con un certo occhio verso le F8, tra partite secche e ravvicinate (dove quindi pesa sia l'approccio immediato, sia la panca lunga). Ma certo non si può pretendere nulla, perchè è una manifestazione troppo imprevedibile, dove troppe cose possono andare storte. Non illudiamoci del fatto che quando è passato il treno a Sassari, si sia sempre riusciti a coglierlo.

  • curryscetti 19/09/2018, 17.55
    Citazione ( sweepman 19/09/2018 @ 17:28 )

    ...io cerco di ricordare a tutti che non è la prima stagione in cui siamo partiti lancia in resta e poi ci siamo smarriti ...Certo, quest'anno con Esposito mi sento molto più sicuro, ed il roster, a parte Diop ( inutile, dannoso e controproducent ...

    Con tutto rispetto per la tua opinione, su Diop non puoi dire quello che hai scritto. Spero riuscirà a farti rimangiare tutto

  • sweepman 19/09/2018, 17.28
    Citazione ( amodinamo 19/09/2018 @ 10:30 )

    Eccola la frase giusta "non solo noi ci siamo rinforzati" come giustamente sostieni,piedi per terra,perché sarà dura caro sweep..

    ...io cerco di ricordare a tutti che non è la prima stagione in cui siamo partiti lancia in resta e poi ci siamo smarriti ...Certo, quest'anno con Esposito mi sento molto più sicuro, ed il roster, a parte Diop ( inutile, dannoso e controproducente, ma il disegno di Sardara sul Cagliari basket oramai non è più un mistero...) mi piace e mi intriga parecchio - Cooley a parte ( ma sono fiducioso sulla seconda parte del campionato, ); Quest'anno dobbiamo puntare ad UN OBIETTIVO primario (... per me le F8, sulla partita secca la Dinamo è letale); Poi, tutto quello che viene in più ben venga. Un saluto

  • sweepman 19/09/2018, 17.22
    Citazione ( Bast09s 19/09/2018 @ 10:32 )

    Allora non guardiamo lo stesso basket. Per me già da quest'anno per quelle che sono le nostre aspettative e cioè PO F8 e coppa sarà più che sufficiente. Poi non so chi vorresti tu al suo posto.

    ...ti sei dimenticato l'Oscar, il David di Donatello e la coppa del nonno, nonchè la nomina a Sindaco di Sassari per il Presidentissimo..... ma dài!!

  • Kerberos 19/09/2018, 16.54
    Citazione ( Bast09s 19/09/2018 @ 12:07 )

    Sono 'accordo su quasi tutto, ma su Thomas da 5 non spendibile no, e ha dato qualche piccola dimostrazione anche a Esposito (che poi di small ci andrà solo se costretto) su Diop be è vero che deve crescere ma rispetto agli altri passati per questi ...

    Bisogna capire che si intende per spendibile. A mettercelo ce lo puoi mettere, ma non si può contare su Thomas come centro; sarebbe una situazione di grave sacrificio, un giocatore pienamente fuori ruolo, non una opzione tra le tante da scegliere a seconda del contesto. E' solo un'ala grande (non un 4/5) e certo è meglio metter lui da 5 che Bamforth; ma se vuoi un centro atletico ti cerchi un centro atletico, non un'ala grande che vive del superamento dell'avversario già sull'arco. Abbiamo avuto problemi con Linton Johnson, che pure ha sempre fatto il centro, figurarsi con uno che non ha i suoi movimenti.
    Capisco la tua obiezione, ma purtroppo mi trovo d'accordo nel notare che pur con 3 centri (od almeno 3 giocatori reduci da stagioni da centro, onde includere anche Diop), rimaniamo scoperti più in quel ruolo che in altri: Cooley ha caratteristiche estreme e vedremo per quanti minuti ed in quanti contesti riesce a metterle a frutto, Diop è acerbo, Magro limitato. Si rischia di essere perdenti per 40' in quello spot a prescindere da come si ruoti la terna, a fronte di avversari su cui le nostre contendenti concentrano molte attenzioni e risorse; in fondo è un ruolo cruciale, più diverso da tutti gli altri, rispetto a quanto gli altri siano diversi tra loro.


    Per carità, nessun dramma. E' l'unica pecca a fronte di un upgrade ovunque (coach che credo ottimo, aspetti positivi ben distribuiti su tanti e non su pochi, panca realmente lunga).
    Poi ci sarebbero anche i dubbi sulla solidità difensiva e su un mercato senza acuti (tante buone cose, ma nessuna straordinaria, al contrario delle contendenti e vedremo quale strategia sarà premiata). Però in assenza di degne competizioni europee non credo che si potesse far di meglio in questi frangenti; per il centro invece sì, avrei fatto uno sforzo in favore di una scelta più canonica, visto l'importanza del ruolo.

  • oscjo75 19/09/2018, 16.39 Mobile

    Buonissima Dinamo in questo pre season...Vincenzo è veramente bravo e sta ruotando molto bene i ragazzi. Scott veramente bene ma in generale tutti.
    Chissà se anche Pierre verrà esaltato. Questa squadra mi piace veramente tanto e mi fa ben sperare dopo anni mediocri

  • JosephKnecht 19/09/2018, 16.30
    Citazione ( roberxulix 19/09/2018 @ 14:10 )

    Quoto il tuo post e colgo occasione di dire la mia sulla questione dei lunghi ricollegandomi anche ad altre considerazioni tue, di sweepman , di SS131, di Nosistem e bobonelson e altri sull’argomento. Per quanto siamo ancora in preseason, sta emerg ...

    Insomma, se un tempo c'era qualcuno che moltiplicava pani e pesci adesso c'è qualcuno che moltiplica i giocatori di basket :)) ... ed anche chi li dimezza...:))
    Scherzo ovviamente ... lunga analisi che condivido, l'impronta di Esposito è palpabile. Le conferme nei primi incontri ufficiali, ora solo motivi per essere una volta tanto fiduciosi ... e se te lo dice un pessimista di natura come me...

  • zuzzurro 19/09/2018, 14.43


    Ma una dico almeno una partita contro una squadra con zero o poche assenze la si può vedere?
    Così ci facciamo un'idea migliore della squadra.

  • roberxulix 19/09/2018, 14.10
    Citazione ( Bast09s 19/09/2018 @ 10:55 )

    Credo che Magro insieme a Diop e Thomas possano ben coprire lo spot di 5 quando Cooley sarà in panca o non girerà. Ricordate un reparto lunghi così lungo e ben assortito, al quale bisogna aggiungere anche Polonara, negli ultimi 5 anni?

    Quoto il tuo post e colgo occasione di dire la mia sulla questione dei lunghi ricollegandomi anche ad altre considerazioni tue, di sweepman , di SS131, di Nosistem e bobonelson e altri sull’argomento.
    Per quanto siamo ancora in preseason, sta emergendo una verità sempre più incontestabile: Esposito ha ridato ai lunghi un valore che forse abbiamo visto in parte nell’era Meo, di cui siamo stati lontanissimi negli ultimi 3 anni. E questo a cominciare dallo spot 4.
    A parte l’irrazionalità totale di 3 anni fa (con Petway ed un turnover in tribuna di un paio di elementi) abbiamo raccolto anche troppo 2 anni fa tra un Dusko bollito senza che fosse affiancato da nessun 4 se non Brian Sacchetti (quell’anno arrivato spremuto in primavera) mentre l’anno scorso Pasquini si è incaponito col solo Polonara da 4 senza cambio costretto continuamente a minutaggi estremi oltre la mezzora (e quando ad Achille capitava la giornata storta … era grigia).
    Quest’anno una cosa palpabile è la copertura che si ha nel ruolo 4. Il Polonara pericoloso dal perimetro comunque efficiente in area, e che non possiede certo un primo passo letale nelle penetrazioni è affiancato invece da un giocatore che completa lo spot come Thomas , sicuramente non letale nel tiro esterno, efficiente in difesa e pericoloso nelle penetrazioni.
    Entrambi non lasciano mai il 5 di turno da solo ai rimbalzi e presumo che col rientro di Pierre il contesto in cui deve operare un 5 in quella squadra (già buono adesso) sarà ottimo.
    Sicuramente abbiamo un 5 di posizione come Cooley che non può definirsi un lungo mobile, né che può vantare una doppia dimensione come quella che possedeva Kirk a Pistoia. Però è vero che possiede le altre skills richieste ad un 5 e che anche un giocatore modesto com’è stato prima Daniele Magro nel contesto “Esposito” mostra una valenza maggiore.
    Se poi le esigenze portano anche a variazioni di tema (vedi Thomas schierato da 5 contro Pleiss con successo) in certe situazioni ben vengano. I fatti finora parlano a favore di un coach che ha saputo leggere certe situazioni e la capacità con cui certe rotazioni sono rapide e spesso indovinate fanno ben sperare.
    Sinceramente viene difficile dare una stima, un valore assoluto ad un giocatore. Io ritengo che le perplessità che hanno accompagnato l’arrivo di Cooley a Sassari, fossero giustificate (non era alla prima esperienza in Europa, non è che con un coach come Patrick avesse fatto faville…. ora sembra anche più pesante di una decina di kg di un anno fa, ecc.) e per le caratteristiche di Daniele Magro fossero giustificate anche le perplessità sulla copertura dello spot 5 (dove sta la mobilità tra Cooley e Magro? Sono meglio di G.Lawal e Lydeka o S.Jones e Planinic? ecc.). Anche dei cari amici con cui ho discorso stamani decisamente soddisfatti del rendimento di Cooley e Magro si sono arresi a rispondere PEGGIO di fronte alla mia domanda “ma secondo voi Cooley e Magro in mano a Pasquini avrebbero reso meglio o peggio di Jones e Planinic?”
    Forse il grigiore di questi 3 anni ci ha portato troppo a focalizzare la nostra attenzione sui valori assoluti e non sui contesti in cui operano certi giocatori. E’ mia convinzione che la contestualizzazione di ognuno dei 12 nel roster sia guidata e voluta da un uomo di basket che nelle ultime stagioni non c’era.
    Indubbiamente il cammino è lungo e noi non abbiamo fatto neppure il primo passo. Più che i trofei delle preseason, o il gioco apparentemente brillante che si vede, per me conta più di tutto il fatto che di fronte alle possibili avversità in cui possiamo incappare, la Dinamo avrà dalla sua una Guida Tecnica che sinora ha fatto si che i 9-10 giocatori fruibili del proprio roster sembrassero per gioco espresso 15-16, e non un predecessore che anche quando aveva 14 giocatori in organico proponeva un assetto di gioco incompleto e lacunoso.

  • Bast09s 19/09/2018, 13.41 Mobile

    Ho messo una faccina è sono usciti i punti di domanda. Voleva essere così
    Lo speriamo tutti ;-)

  • Bast09s 19/09/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( SS131 19/09/2018 @ 13:13 )

    Ho considerato solo i tre 5 di ruolo, non Thomas e Polonara. E spero di avere esagerato al ribasso, anche largamente

    Lo speriamo tutti ????

  • SS131 19/09/2018, 13.13 Mobile
    Citazione ( Bast09s 19/09/2018 @ 12:07 )

    Sono 'accordo su quasi tutto, ma su Thomas da 5 non spendibile no, e ha dato qualche piccola dimostrazione anche a Esposito (che poi di small ci andrà solo se costretto) su Diop be è vero che deve crescere ma rispetto agli altri passati per questi ...

    Ho considerato solo i tre 5 di ruolo, non Thomas e Polonara. E spero di avere esagerato al ribasso, anche largamente

  • Bast09s 19/09/2018, 12.07 Mobile
    Citazione ( bobonelson 19/09/2018 @ 11:28 )

    Thomas non può spendere minuti da 5, neanche in una Small ball estremizzata, è un buon rimbalzista, unico aspetto che ha in comune con un buon pivot. Diop dai... è un buonissimo prospetto, ma prima di mettere piede in A deve imparare, imparare e ...

    Sono 'accordo su quasi tutto, ma su Thomas da 5 non spendibile no, e ha dato qualche piccola dimostrazione anche a Esposito (che poi di small ci andrà solo se costretto) su Diop be è vero che deve crescere ma rispetto agli altri passati per questi lidi mi sembra assolutamente più pronto sopratutto fisicamente. Gli serve la testa. E gli serve giocare e sono sicuro che Esposito gli darà spazio (coppa se battiamo benfica sarebbe un bel banco di prova). Però dire che 5 Lunghi ne fanno uno e mezzo al massimo, per la mia visione, sembra esagerato visti gli atteggiamenti avuti contro atleti ferrati ed esperti e contro centri o lunghi con diverse caratteristiche. Poi certo che se avessimo al posto di Diop Burns e al posto di Thomas Brooks be allora staremmo parlando di altro

  • bobonelson 19/09/2018, 12.03 Mobile
    Citazione ( SS131 19/09/2018 @ 11:51 )

    Anche perché a Cagliari mi sa che la scelta dell'americano "lungo" non è stata azzeccata. È bianco (sono razzista, lo so) basso e, soprattutto, non è un pivot. Diop (o Magro, ma meglio Diop per fargli fare esperienza, in ottica SS) servirebbe com ...

    Sono d'accordo su tutto amico mio.

  • SS131 19/09/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( bobonelson 19/09/2018 @ 11:28 )

    Thomas non può spendere minuti da 5, neanche in una Small ball estremizzata, è un buon rimbalzista, unico aspetto che ha in comune con un buon pivot. Diop dai... è un buonissimo prospetto, ma prima di mettere piede in A deve imparare, imparare e ...

    Anche perché a Cagliari mi sa che la scelta dell'americano "lungo" non è stata azzeccata. È bianco (sono razzista, lo so) basso e, soprattutto, non è un pivot. Diop (o Magro, ma meglio Diop per fargli fare esperienza, in ottica SS) servirebbe come il pane, se non si vuol buttare l'investimento, invogliare i cagliaritani a comprare il biglietto, infine trovare a chi rivendere l'Academy l'anno prossimo, visto che Sardara si è stancato dela creatura, forse mai amata come si dovrebbe invece con un figlio; ed i cagliaritani di lui, certamente mai amato come un padre ma visto come un patrigno, non con tutti i torti.

  • bobonelson 19/09/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Bast09s 19/09/2018 @ 10:55 )

    Credo che Magro insieme a Diop e Thomas possano ben coprire lo spot di 5 quando Cooley sarà in panca o non girerà. Ricordate un reparto lunghi così lungo e ben assortito, al quale bisogna aggiungere anche Polonara, negli ultimi 5 anni?

    Thomas non può spendere minuti da 5, neanche in una Small ball estremizzata, è un buon rimbalzista, unico aspetto che ha in comune con un buon pivot. Diop dai... è un buonissimo prospetto, ma prima di mettere piede in A deve imparare, imparare e imparare, in primis a difendere senza fare 4 falli al secondo. In conclusione, è un reparto lunghi ben coperto, in particolare tra 3 e 4. Se tra diversi mesi risulterà necessario l'arrivo di un ulteriore 4-5 (magari spedendo Diop altrove) saranno le prestazioni sul parquet e anche (sempre a mio avviso) le ambizioni societarie a definirlo

  • SS131 19/09/2018, 11.24
    Citazione ( Bast09s 19/09/2018 @ 10:55 )

    Credo che Magro insieme a Diop e Thomas possano ben coprire lo spot di 5 quando Cooley sarà in panca o non girerà. Ricordate un reparto lunghi così lungo e ben assortito, al quale bisogna aggiungere anche Polonara, negli ultimi 5 anni?

    Su questo hai assolutamente ragione, specie sulla lunghezza del roster nel reparto, è un inedito. Ed io stesso apprezzo molto Magro, che passa per essere uno scarpone (termine mutuato dal calcio) mentre è un onesto terzo lungo... che qui però farà da secondo lungo insieme a Diop, talvolta aiutato da Thomas. Ecco, diciamo che tutti insieme i nostri lunghi ne faranno uno e mezzo, forse, speriamo, qualcosa in più, buono, ma qualcosa sembra mancare in punto di qualità. Però è presto, siamo in precampionato, i giudizi possono essere affrettati, e le prestazioni e la tecnica, entro certi limiti migliorate, specie per Diop e Cooley. Comunque sono finiti i tempi di Marconato, di un Vanuzzo agli addii, ed anche di un Tavernari, grazie a Dio. Dimenticavo, anche di un Pasquini in panchina ed a cantarsela e suonarsela da solo anche come GM.

  • bobonelson 19/09/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( Nosistem 19/09/2018 @ 11:18 )

    Ok Bobo , ma non si può avere tutto ... al 19 di settembre ti direi che se avessimo " al posto di Devecchi " semplicemente " il Cristian Burns di Milano , saremmo certi candidati alla finale play off . Un saluto

    Per carità nosistem, hai ragionissima eh, io facevo solo una considerazione futura, solo mia opinione poi...ad oggi posso solo dire quello che vedo, tanto tanto di buono

  • Nosistem 19/09/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( bobonelson 19/09/2018 @ 10:50 )

    Vedremo eh, in diversi concordano con sweepman (io il primo da agosto) sul fatto che avere da backup il solo Magro potrebbe risultare poca roba quando la stagione si farà dura...se c'è un punto del roster in cui la coperta potrebbe risultare corta ...

    Ok Bobo , ma non si può avere tutto ... al 19 di settembre ti direi che se avessimo " al posto di Devecchi "
    semplicemente "
    il Cristian Burns di Milano , saremmo certi candidati alla finale play off . Un saluto

  • Nosistem 19/09/2018, 11.10 Mobile
    Citazione ( Bast09s 19/09/2018 @ 10:32 )

    Allora non guardiamo lo stesso basket. Per me già da quest'anno per quelle che sono le nostre aspettative e cioè PO F8 e coppa sarà più che sufficiente. Poi non so chi vorresti tu al suo posto.

    Sopratutto Cooley e ' il centro ideale per il " sistema Esposito " e i compagni che ha intorno a lui ; ragazzo che sa mettersi a disposizione di tutti per gli aiuti difensivi , blocchi , taglia fuori , passaggi , rimesse ecct , con la doppia doppia allaxsua portata con una certa regolarità . Teniamo ben presente che tante partite si vinceranno con la difesa e lui è ' perfetto per energia e sacrificio nei due lati . Sono d' accordo con te , per quanto si è ' visto in questo mese scarso di preparazione e tornei non si poteva davvero pensare a qualcosa di meglio per il rendimento collettivo e le ottime potenzialità della squadra e dei giocatori . Vero che diversi team si sono rafforzati , ma con il 6 più 6 e diversi 5 più 5 ci sarà probabilmente un gruppone da metà classifica ; la Dinamo ha le carte in regola per stare più su di questa fascia . Non si tratta solo di ottimismo ma anche di confronto con gli avversari . Milano in assoluto fuori portata in chiave play off e non solo , poi Venezia con la quale comunque non partitemo mai battuti a mio parere ; vedo piuttosto Bs , Av , Tn e Va non più forti come roster rispetto all' anno scorso , considerando che hanno le coppe impegnative . Più che valide invece Bo - Br - e in prospettiva Re , con Trieste ben equilibrata . Esposito poi è ' il nostro Coach e questo mi conforta oltretutto il resto .

  • Bast09s 19/09/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( bobonelson 19/09/2018 @ 10:50 )

    Vedremo eh, in diversi concordano con sweepman (io il primo da agosto) sul fatto che avere da backup il solo Magro potrebbe risultare poca roba quando la stagione si farà dura...se c'è un punto del roster in cui la coperta potrebbe risultare corta ...

    Credo che Magro insieme a Diop e Thomas possano ben coprire lo spot di 5 quando Cooley sarà in panca o non girerà. Ricordate un reparto lunghi così lungo e ben assortito, al quale bisogna aggiungere anche Polonara, negli ultimi 5 anni?

  • bobonelson 19/09/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( Bast09s 19/09/2018 @ 10:32 )

    Allora non guardiamo lo stesso basket. Per me già da quest'anno per quelle che sono le nostre aspettative e cioè PO F8 e coppa sarà più che sufficiente. Poi non so chi vorresti tu al suo posto.

    Vedremo eh, in diversi concordano con sweepman (io il primo da agosto) sul fatto che avere da backup il solo Magro potrebbe risultare poca roba quando la stagione si farà dura...se c'è un punto del roster in cui la coperta potrebbe risultare corta è proprio qui.

  • Bast09s 19/09/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( sweepman 19/09/2018 @ 09:52 )

    ...infatti Cooley mi ricorda il primo Tarczewski.... e come a lui, bisogna dargli il tempo di assuefarsi al basket europeo; Per adesso è un buon centro , ma se la Dinamo ha mirate ambizioni non può essere certo lui il centro titolare. Il tutto va s ...

    Allora non guardiamo lo stesso basket. Per me già da quest'anno per quelle che sono le nostre aspettative e cioè PO F8 e coppa sarà più che sufficiente. Poi non so chi vorresti tu al suo posto.

Pagina di 2