Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/08/2018, 09.20

Alessandro Gentile: Il mio futuro? Più probabile all'estero

L'ex Olimpia Milano e Virtus Bologna pronto per Houston: Dopo il secondo intervento il dito ha ritrovato stabilità. Sfido chiunque a tenere qualcosa in mano senza contare sul pollice

Serie A
Alessandro Gentile torna a parlare. L’ex Olimpia Milano e Virtus Bologna racconta il momento a Mirco Melloni de La Stampa.

SULLA MANO DESTRA
«Due anni fa, dopo la prima operazione alla mano, tornai in fretta per vincere lo scudetto e il pollice non guarì. Dopo il secondo intervento il dito ha ritrovato stabilità. Non accettavo l’idea che il problema fosse tanto serio. Invece lo era. Sfido chiunque a tenere qualcosa in mano senza contare sul pollice».

SUI ROCKETS
«Mi seguono da due anni, D’Antoni mi parlò nel 2016 e ora vogliono vedermi. Male che vada, tornerò a casa in ottobre con un sacco di foto ricordo».

SUL FUTURO
«(In caso di mancata offerta NBA, ndr) tornerò in Europa e cercherò una sistemazione con l’obiettivo di disputare le Coppe. Più probabile all’estero, in Italia si è creato qualche pregiudizio su di me, pure per colpa mia».

SUL PASSATO
«Il divorzio con Milano mi ha destabilizzato, ma ho fatto tesoro delle esperienze negative. Ho imparato a contare sino a dieci prima di rispondere. Credo che la bufera sia passata».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 20/08/2018, 16.25
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2018 @ 16:13 )

    Gentile è un 92 è stato draftato nel 2014 quindi aveva 22 anni e corrisponde con l'età dei ragazzi che uscivano dopo 4 anni di college nel 2014. Fontecchio si dichiarò nel 2015, per poi togliersi dal draft la settimana prima, e aveva 20 anni esse ...

    Capito (più o meno). Grazie.

  • Vnereandthunder 20/08/2018, 16.13
    Citazione ( Kerberos 20/08/2018 @ 15:33 )

    Anche questi limiti del draft non li conoscevo ed ancora non li capisco. Scusa se mi dilungo, ma i ragazzi al college possono dichiararsi ed interrompere il college oppure aspettare fino al termine di esso, così da arrivare intorno ai 23 anni; allor ...

    Gentile è un 92 è stato draftato nel 2014 quindi aveva 22 anni e corrisponde con l'età dei ragazzi che uscivano dopo 4 anni di college nel 2014.
    Fontecchio si dichiarò nel 2015, per poi togliersi dal draft la settimana prima, e aveva 20 anni essendo un 95. Quindi 2 anni prima dell'anno in cui sarebbe stato automaticamente eleggibile.


    I diritti, se non ci rinunciano, credo li mantengano fino a che non si ritira. Llull ad esempio lo hanno draftato nel 2009 i nuggets che poi han ceduto i diritti ai rockets per soldi... E tuttora li possiedono tanté che ogni anno si parla di un suo approdo a Houston...


    L'ingaggio no, può essere anche molto più alto... Sempre rimanendo su Llull si parlava di cifroni per convincerlo a fargli fare il salto... [ link ]

  • Kerberos 20/08/2018, 15.33
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2018 @ 15:14 )

    Hanno scelto Gentile perchè probabilmente pensavano che in prospettiva fosse più interessante degli altri giocatori sceglibili.. Forse non è chiaro che se non l'avessero scelto quell'anno, Gentile non sarebbe stato più "draftabile" e l'unico modo ...

    Anche questi limiti del draft non li conoscevo ed ancora non li capisco.
    Scusa se mi dilungo, ma i ragazzi al college possono dichiararsi ed interrompere il college oppure aspettare fino al termine di esso, così da arrivare intorno ai 23 anni; allora perchè Gentile era draftabile solo entro i 20 anni?
    Perde anche un po' di senso il dichiararsi di Fontecchio. Nel senso che il suo interesse alla pubblicità era non più mascherabile con una necessità formale, ma con un non credibile far sapere alla NBA della sua esistenza (che tanto ci pensano da soli a capire chi gli serve o meno). Comunque questa è una questione secondaria, non c'è bisogno che tutto mi convinca perfettamente; chiaramente non sapendo le cose (anzi mancandomi proprio la forma mentis), incorro in questi punti per me oscuri.


    Per il resto, so che le prese al draft impongono degli ingaggi definiti e decrescenti al crescere del numero ordinale di presa. Questo spiega l'interesse dei Rockets, appunto per non dover fare un'asta in seguito, così come spiegavi. Però obbliga Gentile al rifiuto, visto che guadagnava molto di più a Milano; evidentemente questo rifiuto non li preoccupava, confidando nel fatto che i diritti su di lui si protraggono.
    Ora però ti devo chiedere altre due cose e sono le ultime (promesso):
    1) per quanti anni hanno i diritti su di lui?
    2) se Gentile vuole passare in NBA finchè i diritti sono dei Rockets, qualora i Rockets vogliano prenderlo, l'ingaggio è ancora obbligatoriamente quello molto basso associato alla 53° presa?

  • Vnereandthunder 20/08/2018, 15.14
    Citazione ( Kerberos 20/08/2018 @ 14:52 )

    Dunque le cose stanno molto diversamente da come credevo. Non c'è bisogno di dichiararsi. Sono sorpreso. Il secondo capoverso mi lascia più perplesso che sorpreso. Dunque una squadra può preferire il togliere dal mercato un giocatore (anche se non ...

    Hanno scelto Gentile perchè probabilmente pensavano che in prospettiva fosse più interessante degli altri giocatori sceglibili.. Forse non è chiaro che se non l'avessero scelto quell'anno, Gentile non sarebbe stato più "draftabile" e l'unico modo per prenderlo sarebbe stato attraverso la free agency, magari dovendo battere la concorrenza di altre franchigie NBA interessate... quindi per Houston meglio acquisirne i diritti "bloccandolo"....

  • Netsend 20/08/2018, 15.03

    Se Houston mette a roster Gentile, credo che i Warriors colmeranno il gap prendendo Tavernari da Cantù.

  • Kerberos 20/08/2018, 14.52
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2018 @ 14:47 )

    Ma lui mica si era dichiarato aveva semplicemente raggiunto l'età che lo rendeva automaticamente eleggibile per il draft, per cui poteva essere scelto anche se non voleva andare in NBA quell'anno... E poi son le squadre stesse che molto spesso usa ...

    Dunque le cose stanno molto diversamente da come credevo. Non c'è bisogno di dichiararsi. Sono sorpreso.
    Il secondo capoverso mi lascia più perplesso che sorpreso. Dunque una squadra può preferire il togliere dal mercato un giocatore (anche se non interessata a convincerlo al trasferimento, almeno per il momento), piuttosto che prendersi subito un giocatore equivalente (come sono altri in quel ruolo e prossimi alla 53° presa). Si saranno fatti i loro conti, anche se fatico a capirli.

  • Vnereandthunder 20/08/2018, 14.47
    Citazione ( Kerberos 20/08/2018 @ 14:10 )

    Il paragone ci sta benissimo secondo me. MI rendo conto che la perdita di una prima scelta non equivale alla 53° (che peraltro io ricordavo 54° o 56°). Ma proprio nel momento in cui si riconosce come pesante ed inopportuna la perdita di una prima ...

    Ma lui mica si era dichiarato aveva semplicemente raggiunto l'età che lo rendeva automaticamente eleggibile per il draft, per cui poteva essere scelto anche se non voleva andare in NBA quell'anno...
    E poi son le squadre stesse che molto spesso usano scelte al secondo giro per giocatori europei perchè convinti possano essere utili in futuro ma non nell'immediato, perciò son ben contenti se rimangono in Europa talvolta. Tanto semmai quel giocatore vorrà mai provare il salto non potrà che farlo nella squadra che ne detiene i diritti.

  • Kerberos 20/08/2018, 14.10
    Citazione ( Luigi90 20/08/2018 @ 10:21 )

    Paragone con hlo altri che non esiste, Gentile è stato scelto come n. 53 se non sbaglio al draft e la scelta di rimanere ancora in europa per cercare di eliminare le sue lacune tecniche è una delle poche scelte giuste che ha fatto in ambito cestist ...


    Il paragone ci sta benissimo secondo me. MI rendo conto che la perdita di una prima scelta non equivale alla 53° (che peraltro io ricordavo 54° o 56°). Ma proprio nel momento in cui si riconosce come pesante ed inopportuna la perdita di una prima scelta, si stabilisce conseguentemente un principio, ciò che è opportuno ed educato, ecc . Se anche il danno della perdita della 53° è modesto, vi è comunque un comportamento disinvolto di Gentile che va oltre quanto opportuno. Si doveva dichiarare quando fosse stato disponibile ad accettarne l'esito, invece di tirare fregature grandi o piccole.

  • sempreDINO 20/08/2018, 10.35
    Citazione ( stedb 19/08/2018 @ 10:42 )

    Spero sia l’anno giusto per il rilancio definitivo! Ale nel 2016 era il più forte italiano in circolazione poi per problemi fisici e caratteriali ha fatto 2 stagioni disgraziate ! Quest’anno deve fare la scelta giusta!!! Forza Ale!!!!

    Sono d'accordo con te, era di gran lunga il miglior giocatore italiano e lo cercavano in tanti in Europa.A parte il suo carattere, decisamente egocentrico e permaloso, e a parte i suoi familiari troppo invadenti, io lo ricordo come un giocatore che sul campo dava tutto e di più per la maglia Olimpia. E per questo motivo sono e sarò sempre suo tifoso e gli auguro tutto il bene del mondo. Non mi dispiacerebbe che tornasse a casa sua, che è l'Olimpia, e non dimentichiamoci che ha sacrificato il suo corpo per aiutare a farci vincere come fa un vero capitano.
    I difetti, che erano tanti, li ho dimenticati.

    Forza Ale!!!!

  • Luigi90 20/08/2018, 10.21 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/08/2018 @ 18:19 )

    Vorrei chiedere una cosa, a chi segue la NBA. Dando per scontato che anni fa sia stato Gentile a dichiararsi per il draft (non è che è uscito da un quarto anno del college, dove magari la cosa è scontata e non c'è bisogno di dichiararsi), come ...

    Paragone con hlo altri che non esiste, Gentile è stato scelto come n. 53 se non sbaglio al draft e la scelta di rimanere ancora in europa per cercare di eliminare le sue lacune tecniche è una delle poche scelte giuste che ha fatto in ambito cestistico. Poi da allora è iniziato il suo declino ma di sicuro non è dovuto alla sua rinuncia all'Nba.

  • TakeThisLife 20/08/2018, 09.06
    Citazione ( RedDragon 19/08/2018 @ 15:20 )

    Infatti :| TakeThisLife, intendevo dire che, a parte a non saper tirare, nel resto è molto bravo. Tanti giocatori hanno una meccanica discutibile o un tiro proprio scarso, ma sopperiscono con fisico, tecnica e cervello...lui no.

    l'unica cosa in cui è molto bravo è l'egoismo e il voler essere protagonista ad ogni costo (a discapito dei risultati della sua squadra)
    ah dimenticavo sui fondamentali : in difesa assomiglia alla statua del mio giardino , è già una benedizione se nei close out difensivi alza la manina.

  • Ea7milano 20/08/2018, 00.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/08/2018 @ 18:13 )

    Se non va nella NBA (e ad oggi la vedo improbabile), ai suoi prezzi possono permetterselo solo squadre di EL, a questa data. Ad inizio mercato, anche altre possono permetterselo, ma a questa data solo quelle di EL hanno soldi per ingaggiarlo (a meno ...

    In effetti hai ragione, non avevo pensato a questo particolare, quindi speriamo, c’è qualche probabilità in più... Grazie della risposta

  • forzavaresesempre 20/08/2018, 00.09 Mobile

    Ale pronto per Houston ma Houston pronta per Ale?

  • Tiroda4 19/08/2018, 22.08 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 19/08/2018 @ 12:53 )

    Fondamentali ottimi? Non sa tirare i liberi Non ha tiro da 3 La meccanica di tiro è oscena La partenza in palleggio è molto rivedibile A parte questo ... Si , forse quello che resta è ottimo

    Buon passatore e buon rimbazista.

  • Tiroda4 19/08/2018, 22.06 Mobile
    Citazione ( KeithL 19/08/2018 @ 12:23 )

    Beh mi sembra indubbio, basta leggere i commenti sotto ogni partita dello scorso anno

    Eh no, ci sono anche alcuni (come me) che gli hanno dato fiducia all'inizio e che poi il giudizio (non pre) lo hanno dato a fine anno, o almeno dopo due terzi di campionato, quando si è visto che tipo di giocatore ha dimostrato di essere. Un giocatore con qi cestistico sotto le scarpe, un esterno completamente privo di tiro. Per il resto niente male, il fisico c'è senza dubbio, mi pare che si sia pure impegnato. Il che, in questo caso, non è una buona notizia.

  • Hamlin10 19/08/2018, 19.53 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/08/2018 @ 19:48 )

    Con la differeza che Fernandez è un campione

    ...anche sua mamma....

  • bubu170 19/08/2018, 19.48
    Citazione ( Hamlin10 19/08/2018 @ 17:25 )

    Tu dimenticare Rudy Fernandez...devo ricordarti il mestiere che fa sua mamma?!

    Con la differeza che Fernandez è un campione

  • Parksmania1963 19/08/2018, 19.44

    Come direbbe un noto personaggio visto spesso in spot televisivi: "Non pregiudizi, ma solida realtà" ;-)

  • Kerberos 19/08/2018, 18.26
    Citazione ( Hamlin10 19/08/2018 @ 17:25 )

    Tu dimenticare Rudy Fernandez...devo ricordarti il mestiere che fa sua mamma?!

    Sei serio? Che mestiere fa?

    Mi hai incuriosito e sono andato su wiki, dove ovviamente non si dice nulla in tal senso.
    Ho trovato però interessanti queste righe (off topic)
    [...] nell'estate 2010 Fernández esterna prima personalmente, e poi tramite il suo agente, il desiderio di lasciare Portland, e forse l'NBA, per tornare in Europa, ricevendo così due multe (250.000 e 50.000 $) dalla lega [...]

    Se penso a Cusin ed al suo passaggio a Sassari, con mal di pancia dopo poche settimane senza multe e BO ... bah

  • Kerberos 19/08/2018, 18.19

    Vorrei chiedere una cosa, a chi segue la NBA.


    Dando per scontato che anni fa sia stato Gentile a dichiararsi per il draft (non è che è uscito da un quarto anno del college, dove magari la cosa è scontata e non c'è bisogno di dichiararsi), come è possibile che poi abbia rifiutato l'offerta dei Rockets. I Rockets non l'hanno contattato per sondarne l'effettiva disponibilità e distinguerlo dagli europei che si dichiarano solo per farsi un po' di pubblicità (come ha fatto Fontecchio)? I Rockets non hanno perso una presa, pur al secondo giro?
    Mi chiedo cosa sarebbe successo se a suo tempo avessero rifiutato la prima scelta Bagnani, la sesta Gallinari, la terza Doncic. Le squadre interessate ne avrebebro avuto un danno serio, rinunciando a prendere altri giocatori senza ripensamenti.

  • Badboys73 19/08/2018, 18.18 Mobile

    In kosovo

  • Kerberos 19/08/2018, 18.13
    Citazione ( Ea7milano 19/08/2018 @ 09:54 )

    Anche se da quanto ho capito le probabilità che succeda sono molto basse, spero molto in un suo ritorno a Milano. Comunque sia,in bocca al lupo Ale!

    Se non va nella NBA (e ad oggi la vedo improbabile), ai suoi prezzi possono permetterselo solo squadre di EL, a questa data. Ad inizio mercato, anche altre possono permetterselo, ma a questa data solo quelle di EL hanno soldi per ingaggiarlo (a meno che lui non si regali). Le altre di EL, però avranno già completato il roster e gli stranieri (che anche per loro sono i cardini della squadra e gli avranno garantito determinati minutaggi). Dunque solo Milano può integrarlo tra gli italiani, così da offrirgli due campionati e minutaggi anche alti ma da subentrante (quindi non quelli già garantiti ai titolari, ma quelli non ancora assegnati a nessuno).
    Quindi non disperare. Io a Sassari lo avrei voluto (approfittando del fratello e dell'amicizia di Esposito con Nando), ma lui si è intestardito a voler provare la NBA, dopo che l'ha rifiutata per anni.

  • toneakalambo 19/08/2018, 17.49 Mobile
    Citazione ( Hamlin10 19/08/2018 @ 17:25 )

    Tu dimenticare Rudy Fernandez...devo ricordarti il mestiere che fa sua mamma?!

    Vero ma questi due assieme sono imbattibili!! :-)

  • Hamlin10 19/08/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( toneakalambo 19/08/2018 @ 12:01 )

    Se Houston confermare Gentile avrebbero i due giocatori più odiati al mondo (l'altro é melo naturalmente)????????????

    Tu dimenticare Rudy Fernandez...devo ricordarti il mestiere che fa sua mamma?!

  • 4dibastoni 19/08/2018, 16.23 Mobile

    Se Nando non conosce l’inglese una possibilità forse ce l’ha!

  • RedDragon 19/08/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 19/08/2018 @ 15:37 )

    Mah, secondo me anche il fisico non è dei migliori. In attacco dominava contro le altre guardie perché era grosso il doppio e le spostava, ma dall'altra parte non teneva uno scivolamento perché non ha la rapidità per giocare da esterno. E parlo d ...

    Ma perché è un cazzone. Basta che usi un po' di cervello che ti diventa una point forward di livello in Europa. Il problema è che manca quello. E a 26 anni comincia a diventare grave.

  • VecchioDea 19/08/2018, 15.37 Mobile
    Citazione ( RedDragon 19/08/2018 @ 12:34 )

    Fondamentali? Il tiro, semmai, fondamentali ottimi, secondo me. Poi è bacato, ma questo è un altro discorso

    Mah, secondo me anche il fisico non è dei migliori. In attacco dominava contro le altre guardie perché era grosso il doppio e le spostava, ma dall'altra parte non teneva uno scivolamento perché non ha la rapidità per giocare da esterno. E parlo dei suoi anni migliori. Il ball handling è appena decente, se viene pressato si gira con la schiena al suo avversario e lo sposta.
    La sa passare discretamente, però deve avere lui la palla in mano, se la palla ce l'ha il suo compagno di squadra non sa gestire le spaziature.
    Quando aveva 18/20 anni e ne segnava 20 in Eurolega gli si perdonava tutto, adesso però ha dimostrato di non essere cresciuto di una virgola da quei tempi.
    Ormai può fare il 4, visto che ha solo gioco interno ed è grosso ma non rapido

  • Fantinelli 19/08/2018, 15.25 Mobile

    Lo scorso anno la maglia 0 voleva dire ripartire da 0 quest'anno non so....è libero lo 00? In bocca al lupo ale ..cerca di partire dall ' umiltà poi qualsiasi numero va bene puoi dare ancora tanto al basket riprovaci

  • RedDragon 19/08/2018, 15.20
    Citazione ( immarcabile 19/08/2018 @ 13:34 )

    Praticamente hai dato ragione a RedDragon 

    Infatti :|
    TakeThisLife, intendevo dire che, a parte a non saper tirare, nel resto è molto bravo. Tanti giocatori hanno una meccanica discutibile o un tiro proprio scarso, ma sopperiscono con fisico, tecnica e cervello...lui no.

  • RedDragon 19/08/2018, 15.17
    Citazione ( KeithL 19/08/2018 @ 15:05 )

    Ma cosa vuol dire? Se dopo una sconfitta in cui è stato tra i migliori in campo si leggono 74 commenti contro di lui significa che ci sono pregiudizi nei suoi confronti, perché la maggior parte forse nemmeno ha visto la partita, ma segue la massa

    Non so di che partita tu stia parlando e, francamente, mi interessa poco: Ale si crede un fenomeno affermato da troppo tempo e si è seduto, il resto sono chiacchiere. Non è una partita in cui si è parlato male di lui invece che bene che cambia le cose. Non è una partita che cancella la famiglia rompipalle e un procuratore che lo spaccia per dio sceso in terra.

  • KeithL 19/08/2018, 15.05 Mobile
    Citazione ( RedDragon 19/08/2018 @ 12:35 )

    pregiudizi li puoi avere su qualcuno che non conosci, lui lo si conosce molto bene

    Ma cosa vuol dire? Se dopo una sconfitta in cui è stato tra i migliori in campo si leggono 74 commenti contro di lui significa che ci sono pregiudizi nei suoi confronti, perché la maggior parte forse nemmeno ha visto la partita, ma segue la massa

  • Semprejuve 19/08/2018, 15.01 Mobile

    All’estero. Errori ne ha fatti ma solo all’estero può sperare in un rilancio . In Italia vi sono gli italiani , da sempre peggiori nemici dei propri connazionali. L’Italia è un paese senza identità nazionale che non sostiene in alcun modo gli italiani in qualunque campo , il basket ne è solo una appendice molto marginale. In bocca al lupo , Alessandro ed ovunque andrai starai meglio che da noi .

  • stedb 19/08/2018, 14.37 Mobile
    Citazione ( BornReady 19/08/2018 @ 11:52 )

    Dici in Europa?

    Si certo in Europa, magari in una squadra medio forte che fa eurocap tipo il bamberg

  • Turtlein 19/08/2018, 13.45 Mobile

    Bravo vai a Houston, firmi un bel 2way e ti fai un annetto in g-league, così 20elli senza problemi e dirai di essere rinato, per il 2 anno di fila

  • Turtlein 19/08/2018, 13.41 Mobile
    Citazione ( Paolotn 19/08/2018 @ 09:45 )

    Houston, abbiamo un problema ! (Cit.)

    Vincitore indiscusso di oggi

  • MENCIA 19/08/2018, 13.38


    mal che vada ha visto i razzi dal vivo e' una bella esperienza , poi arrivati anche Carmelo , lui cosa farebbe ?


  • immarcabile 19/08/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 19/08/2018 @ 12:53 )

    Fondamentali ottimi? Non sa tirare i liberi Non ha tiro da 3 La meccanica di tiro è oscena La partenza in palleggio è molto rivedibile A parte questo ... Si , forse quello che resta è ottimo

    Praticamente hai dato ragione a RedDragon 

  • Nosistem 19/08/2018, 13.20 Mobile

    Non so se sia il padre ... ma ancora continua a pensare troppo in grande e questo sarà il suo enorme problema ; Aless Gentile e ' un giocatore forte ma non sereno per rendere in un contesto adeguato ( riserva in una discreta Eurolega o titolare in una più che buona Eurocup al max ) In Italia troppo discusso e considerato , nel bene e nel male .

  • Mrcasa90 19/08/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( stevemagro 19/08/2018 @ 11:18 )

    Non sapevo sapesse contare fino a 10....

    Eh ha imparato da poco

  • TakeThisLife 19/08/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( RedDragon 19/08/2018 @ 12:34 )

    Fondamentali? Il tiro, semmai, fondamentali ottimi, secondo me. Poi è bacato, ma questo è un altro discorso

    Fondamentali ottimi?
    Non sa tirare i liberi
    Non ha tiro da 3
    La meccanica di tiro è oscena
    La partenza in palleggio è molto rivedibile


    A parte questo ... Si , forse quello che resta è ottimo

  • Dinamitess 19/08/2018, 12.35 Mobile

    Pregiudizi ...? Diciamo che sei un po’ spocchioso, abituato alla pappa pronta e tanto antipatico ..... cestiticamente partivi con ottime possibilità ma alla fine ti sei affogato sulla tua stessa m...da.
    Ti auguro comunque di riprenderti e riuscire a giocare nuovamente ad alti livelli ... sarebbe bello rivedere un gentile esempio per i giovani cosa che per ora non é stata possibile ... anzi ....

  • RedDragon 19/08/2018, 12.35
    Citazione ( KeithL 19/08/2018 @ 12:23 )

    Beh mi sembra indubbio, basta leggere i commenti sotto ogni partita dello scorso anno

    pregiudizi li puoi avere su qualcuno che non conosci, lui lo si conosce molto bene

  • RedDragon 19/08/2018, 12.34
    Citazione ( TakeThisLife 19/08/2018 @ 10:56 )

    Peccato manchi tutto il resto. Dai fondamentali , alla testa. C'è solo il fisico.

    Fondamentali? Il tiro, semmai, fondamentali ottimi, secondo me.
    Poi è bacato, ma questo è un altro discorso

  • KeithL 19/08/2018, 12.23 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 19/08/2018 @ 09:49 )

    Pregiudizi...?

    Beh mi sembra indubbio, basta leggere i commenti sotto ogni partita dello scorso anno

  • alert 19/08/2018, 12.20

    Se le parole sono parole "sentite" e non di circostanza è un buon inizio.

  • toneakalambo 19/08/2018, 12.01 Mobile

    Se Houston confermare Gentile avrebbero i due giocatori più odiati al mondo (l'altro é melo naturalmente)????????????

  • BornReady 19/08/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( stedb 19/08/2018 @ 10:42 )

    Spero sia l’anno giusto per il rilancio definitivo! Ale nel 2016 era il più forte italiano in circolazione poi per problemi fisici e caratteriali ha fatto 2 stagioni disgraziate ! Quest’anno deve fare la scelta giusta!!! Forza Ale!!!!

    Dici in Europa?

  • stevemagro 19/08/2018, 11.18 Mobile

    Non sapevo sapesse contare fino a 10....

  • TakeThisLife 19/08/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/08/2018 @ 09:35 )

    Lo spero. L'età c'è, forza Ale

    Peccato manchi tutto il resto.
    Dai fondamentali , alla testa.
    C'è solo il fisico.

  • TakeThisLife 19/08/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( Paolotn 19/08/2018 @ 09:45 )

    Houston, abbiamo un problema ! (Cit.)

    Sublime , applausi

Pagina di 2