Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/06/2018, 08.35 Rumors

Virtus Bologna, ultimatum ad Andrea Trinchieri

Nessun aumento nell'offerta d'ingaggio, ma la differenza è superiore ai 100.000 euro a stagione

Serie A
Ultimatum della Virtus Bologna ad Andrea Trinchieri. Secondo il Carlino, le V nere non intenderebbero alzare l’offerta d’ingaggio al coach milanese, con una differenza tra domanda e offerta che supererebbe i 100.000 euro a stagione.

L’alternativa sarebbe coach Maurizio Buscaglia di Trento.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • BasketCity 05/06/2018, 14.16 Mobile

    VENERD

  • lucavirtus 04/06/2018, 19.41 Mobile
    Citazione ( Eomer71 04/06/2018 @ 18:46 )

    E la pressione che mette Bologna rispetto a tn nn la conti?? In più le sue squadre ingranano in seconda parte di stagione perché finiscono le coppe e riescono con una partita solo a settimana a dare il massimo. Per finire sono team con talento limi ...

    Ma infatti ho detto che la cosa più preoccupante è proprio l'impazienza e la pressione di Bologna, ma d'altronde allenatori meglio di lui oltre Trinchieri non ce ne sono. Per non parlare dei margini di miglioramento, potresti trovarti un grandissimo coach nel giro di poco tempo, cioè questo al suo terzo e quarto anno in serie A ha fatto 2 finali consecutive, chi ha fatto meglio? Poi ti invito a riflettere su chi ha battuto (e anche nettamente) quest'anno nei quarti e semifinali: Avellino e Venezia, che per talento sono sotto solo a Milano, quindi un conto sono i gusti personali un conto sono i fatti, cioè che seppur non bella da vedere in attacco, Trento gioca una pallacanestro incredibilmente efficace, e buona parte del merito deve essere di Buscaglia.

  • Eomer71 04/06/2018, 18.46 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 04/06/2018 @ 18:03 )

    Si ma ha fatto benissimo 4 anni di fila, i suoi primi in serie A, con squadre fatte con un budget comunque minore a quello che avevamo noi quest'anno. Poi io personalmente non vedo altri allenatori disponibili migliori di Buscaglia, forse Banchi ma n ...

    E la pressione che mette Bologna rispetto a tn nn la conti?? In più le sue squadre ingranano in seconda parte di stagione perché finiscono le coppe e riescono con una partita solo a settimana a dare il massimo. Per finire sono team con talento limitato e tanto atletismo, x supportare il gioco fisico quindi nn rientra nei miei gusti personali. Ma la ragione principale è fuori da tn chi è? Come menetti fuori da re com'è?

  • lucavirtus 04/06/2018, 18.03 Mobile
    Citazione ( Eomer71 04/06/2018 @ 16:57 )

    Rispondo a te come ho fatto a tanti altri. Siete sicuri di volere un coach che per quanto benissimo ha lavorato solo a tn?

    Si ma ha fatto benissimo 4 anni di fila, i suoi primi in serie A, con squadre fatte con un budget comunque minore a quello che avevamo noi quest'anno. Poi io personalmente non vedo altri allenatori disponibili migliori di Buscaglia, forse Banchi ma non conosco la durata del contratto col bamberg. L'unica cosa che mi preoccuperebbe è il fatto che le sue squadre ingranano nella seconda metà di stagione, ma a Bologna di pazienza i tifosi ne hanno poca.

  • rhllor 04/06/2018, 17.12

    e pigliatevi sto Menetti

  • rubendouglas 04/06/2018, 17.06 Mobile
    Citazione ( uappadu 04/06/2018 @ 09:57 )

    buscaglia ? quindi immagino che bologna è disposta a pagare a trento un altro buyout. diventerebbe un abitudine...

    ....e' di 30k...

  • iacoporoma 04/06/2018, 17.05 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/06/2018 @ 17:00 )

    Qualche sfottò lo reggerete benissimo, figurarsi. Date un po' di spazio anche ai fortitudini (spero si dica così). Chi esagera, lo lascerete perdere o gli farete spazio nella Ignore List. Non vedo il problema; è tutto nell'ordine delle cose ;)

    Non mi preoccupano gli sfottò, mi preoccupa cosa voglia fare la società, i tifosi amano la chiarezza, secondo me la cosa più importante.

  • Kerberos 04/06/2018, 17.00
    Citazione ( iacoporoma 04/06/2018 @ 15:45 )

    Ma io parlo di immagine. Se Trinchieri non viene, poi si inizierà con la dietrologia. Non è venuto perché non gli abbiamo dato quella differenza di 100k (Zanetti tirchio), non lo ha convinto il progetto (ci sta, basta dire le cose come stanno e sm ...

    Qualche sfottò lo reggerete benissimo, figurarsi. Date un po' di spazio anche ai fortitudini (spero si dica così).
    Chi esagera, lo lascerete perdere o gli farete spazio nella Ignore List.


    Non vedo il problema; è tutto nell'ordine delle cose ;)

  • Eomer71 04/06/2018, 16.57 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 04/06/2018 @ 15:25 )

    Se dovesse arrivare Buscaglia, il mancato arrivo di Trinchieri sarebbe molto più facile da digerire

    Rispondo a te come ho fatto a tanti altri. Siete sicuri di volere un coach che per quanto benissimo ha lavorato solo a tn?

  • Drexler 04/06/2018, 16.19 Mobile

    Ah beh se è ultimatum... :-D
    Quanto tempo si è perso per un allenatore fuori portata.

  • iacoporoma 04/06/2018, 15.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/06/2018 @ 15:24 )

    Ma invece il tentativo ci stava benissimo, perchè, come si è detto sotto, uscendo da un esonero poteva accontentarsi anche di 400k. Peraltro si sa che nella propria nazione uno accetta a qualcosa in meno rispetto a quando si trasferisce all'estero. ...

    Ma io parlo di immagine.
    Se Trinchieri non viene, poi si inizierà con la dietrologia. Non è venuto perché non gli abbiamo dato quella differenza di 100k (Zanetti tirchio), non lo ha convinto il progetto (ci sta, basta dire le cose come stanno e smetterla di fare le nozze coi fichi secchi), non lo ha convinto la squadra che verrà allestita e il budget (bene, vedi sopra).
    Comunque sono d’accordo col tuo ragionamento.
    Però avrei preferito chiuderla subito quando lui ha detto che era una miseria quella che gli veniva offerta.

  • lucavirtus 04/06/2018, 15.25 Mobile

    Se dovesse arrivare Buscaglia, il mancato arrivo di Trinchieri sarebbe molto più facile da digerire

  • Kerberos 04/06/2018, 15.24
    Citazione ( iacoporoma 04/06/2018 @ 15:08 )

    A far ste cose ci si fa male in qualche modo. Vedrai le critiche ora che abbiamo “perso” settimane dietro un allenatore che non potevamo permetterci. I tifosi V sopportano di non competere per lo scudetto (orami sono anni), sopportano la testa ba ...

    Ma invece il tentativo ci stava benissimo, perchè, come si è detto sotto, uscendo da un esonero poteva accontentarsi anche di 400k. Peraltro si sa che nella propria nazione uno accetta a qualcosa in meno rispetto a quando si trasferisce all'estero. Proprio perchè esce da un esonero, non ce lo vedo a chiedere più di quanto gli dava il Bamberg, anche se adesso lo contattano sedi ancor più scomode, come quelle russe o turche. Insomma, la possibilità che si svenda c'è e dunque è giusto esser lì e dare un valore al blasone di Bologna (perchè non è lo stesso allenare Sassari in mezzo al Tirreno, anche se Sardara offrisse la stessa somma).
    Peraltro, se Trinchieri non troverà qualche squadra di EL o EC, è ragionevole ci si possa accordare sui 400k. Ma Bologna aspetta che sia Trinchieri a scendere a 450, per poi rilanciare a 400.
    Quello che secondo me può fare la differenza è la partecipazione a qualche coppa europea. Bologna è già certa di una wild card per la FiBA CL, vero? Oppure ne ha anche una per la Uleb EC? Senza uan di queste partecipazioni, la vedo durissima rispetto ad un accordo con Trinchieri; in quel caso no che non scende dai 500K. IMHO, ovviamente.


  • iacoporoma 04/06/2018, 15.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/06/2018 @ 14:50 )

    Non credo che Frank riducesse la cosa ad una pura invenzione dei giornali, quale evidentemente non è. Piuttosto esistono due tipi di trattative; quelle fatte per concluderle (confidando che le parti siano vicine e fortemente interessate l'una all'al ...

    A far ste cose ci si fa male in qualche modo.
    Vedrai le critiche ora che abbiamo “perso” settimane dietro un allenatore che non potevamo permetterci.
    I tifosi V sopportano di non competere per lo scudetto (orami sono anni), sopportano la testa bassa e pedalare, sopportano la ristrettezza economica, ma non sopportano essere presi in giro.

  • King8 04/06/2018, 15.06
    Citazione ( Eomer71 04/06/2018 @ 14:24 )

    Qualsiasi pista scelgano alternativa è un passo indietro cpmunque

    Ma ci mancherebbe che non fosse cosi´. Altrimenti Trinchieri non sarebbe quello a cui hanno puntato con piu´decisione. Secondo me ci sono comunque alternative valide al orizzonte. Vedremo se la societa´le prendera´in considerazione o meno

  • Kerberos 04/06/2018, 14.50
    Citazione ( KeithL 04/06/2018 @ 10:38 )

    Capisco che dia fastidio il fatto che la Virtus possa trattare certi nomi ma la trattativa è reale che tu ci creda o no, che debba andare da altre parti è quello che speri tu

    Non credo che Frank riducesse la cosa ad una pura invenzione dei giornali, quale evidentemente non è. Piuttosto esistono due tipi di trattative; quelle fatte per concluderle (confidando che le parti siano vicine e fortemente interessate l'una all'altra) e quelle fatte con poche chance. In queste ultime si spera che l'altro si svenda in mancanza di meglio, ma magari vi sono altri fini più concretizzabili: si mettono timori alle alternative più accessibili (ma che stanno tirando la corda in altre trattative sotto traccia), si dà qualcosa in pasto ai tifosi (per incentivare gli abbonamenti), ci si fa un nome di squadra ambiziosa agli occhi di procuratori e giocatori (in particolare di quelli che cercano una vetrina, più che alti ingaggi), al peggio si disturbano le trattative di altre squadre.
    In sostanza Frank sta denunciando un circo di trattative fatto con secondi fini, perchè quello esplicito appare improbabile anche ai protagonisti e non varrebbe la pena perderci tempo, se non ci fossero appunto anche altre ragioni.

  • Liz46 04/06/2018, 14.40

    Giusto per precisare quest'anno il Bamberg ha cambiato tutto il quintetto base ed ha avuto una stagione a dir poco sconcertante dovuta ai numerosi infortuni, ne faccio solo un accenno questi infortuni iniziati subito con Harris (mai più rientrato)a cavallo di ott/novembre Taylor (mai più rientrato) e Mitrocevic si infortunano nella stessa partita, prosegue con Radosevic (la squadra giocherà parecchie partite con 2 soli lunghi coprendo eurolega 2/3 partite a settimana e campionato un nuovo lungo arriverà 2 mesi dopo), inoltrre l'infortunio di Hickman e altri minori che rientrano nella normalità. Il bamberg nonostante l'assenza di questi giocatori, è 10° in classifica eurolega (ricordo che si qualificano le prime 8) qui il Trinka subisce l'operazione oltre un mese dopo rientra vistosamente bendato e di comune accordo con la società da le dimissioni favorendo l'impostazione tecnica per la nuova stagione.

  • Virtus2015 04/06/2018, 14.38

    Il problema + che l'ingaggio credo che siano gli obiettivi societari. TRINCHIERI è un tecnico con livello tra l'EL e l'alta EC o CL. Ora non credo che verrebbe alla Virtus per giocare ad arrivare solo ai PO e fare una mediocre CL.
    Penso che voglia come minimo giocarsi la CL al livello + alto e poi giocare dei buoni P.O.
    Me per fare questo la società deve mettergli a disposizione una squadra forte e lunga (e qui i 100 K in + o in meno penso che diventino trascurabili) quindi a occhio e croce ci vogliono 7-8 mil €
    Bisogna vedere se La Virtus li vuole spendere o no

  • Eomer71 04/06/2018, 14.24 Mobile
    Citazione ( King8 04/06/2018 @ 14:20 )

    Doveva essere impossibile, alla fine ci sta aver provato, alla luce del fatto che ci siamo piu´o meno andati vicini. 100.000 a stagione (dipende anche dalla lunghezza del contratto) non sono una cifra fuori dal mondo, in senso assoluto. Pero´dipend ...

    Qualsiasi pista scelgano alternativa è un passo indietro cpmunque

  • BasketCity 04/06/2018, 14.23 Mobile
    Citazione ( Emix9 04/06/2018 @ 09:31 )

    Ok Andrea, sei bravo ma non sei l'unico. Sii chiaro e, nel caso, grazie e arrivederci:vai pure a spremere i Turchi. Poi magari, sapendo che la Virtus si tira fuori, potrebbero offrire anche loro meno di 500.000. Le panchine prestigiose libere non so ...

    Dio c’è ne scampi liberi per favore

  • King8 04/06/2018, 14.20

    Doveva essere impossibile, alla fine ci sta aver provato, alla luce del fatto che ci siamo piu´o meno andati vicini. 100.000 a stagione (dipende anche dalla lunghezza del contratto) non sono una cifra fuori dal mondo, in senso assoluto. Pero´dipende ovviamente fino a dove ci siamo spinti fino ad ora e, soprattutto, fino a dove la proprieta´e´disposta a spingersi. Ora speriamo che siano state preparate piste alternative di livello

  • Netsend 04/06/2018, 12.51
    Citazione ( Highway1 04/06/2018 @ 12:42 )

    Concordo. Quello che volevo dire è che Trinchieri è un grande allenatore ma Barcellona, Real, Cska e Fenerbache, per dirne 4, non le allenerà il prossimo anno. La sua carriera è ottima ma il salto per allenare un top team non l'ha ancora fatto. L ...

    A quanto mi risulta, due galli in un pollaio non convivono serenamente e l'Olimpia ha già Livione che è il factotum della squadra, con risultati che è meglio non commentare. Le società che hai nominato indubbiamente cercano un allenatore affermato in campo internazionale, o uno come Jasi che quest'anno ha fatto i miracoli con quattro ragazzini, con tutto rispetto per Bologna, credo che Trinchieri veda come un passo indietro nella sua carriera allenare una squadra che non partecipa all'EL e tornare in un campionato come quello italiano che non è certo fra i primi in Europa, non solo a livello di società, nazionale, ma soprattutto come organizzazione e progetti per il futuro, insomma la baracca la dirige un certo Petrucci, rendiamoci conto.

  • Highway1 04/06/2018, 12.42
    Citazione ( Netsend 04/06/2018 @ 12:12 )

    Guardando la carriera di Andrea riporto: 2013 all'Unics Kazan, vittoria in Coppa di Russia, semifinale di VTB United e finale di Eurocup. 2014-15 Brose Bamberg, ottavi di finale di Eurocup e finale di Coppa di Germania prima di laurearsi Campione di ...

    Concordo. Quello che volevo dire è che Trinchieri è un grande allenatore ma Barcellona, Real, Cska e Fenerbache, per dirne 4, non le allenerà il prossimo anno. La sua carriera è ottima ma il salto per allenare un top team non l'ha ancora fatto. Lo farà? Vedremo. Su Milano assolutamente d'accordo: inspiegabile aver dato la squadra a Pianigiani e non a lui, ma magari ci sono rapporti che non conosciamo e che invece hanno peso.

  • McAdooo 04/06/2018, 12.18
    Citazione ( Highway1 04/06/2018 @ 12:01 )

    credo che trinchieri non sia da top team ma nella fascia media delle squadre di eurolega. O quantomeno: finora ha allenato bamberg e kazan con buoni risultati ma non ottimi. l'ultimo esonero non depone a suo favore. per questo credo che quest'anno i ...

    Assolutamente d'accordo: alta eurocup o bassa EL. Questa è la sua attuale dimensione. Escludendo le nazionali (chiedere ai greci)... sono molto curioso di vedere dove si accasa...

  • Netsend 04/06/2018, 12.12
    Citazione ( Highway1 04/06/2018 @ 12:01 )

    credo che trinchieri non sia da top team ma nella fascia media delle squadre di eurolega. O quantomeno: finora ha allenato bamberg e kazan con buoni risultati ma non ottimi. l'ultimo esonero non depone a suo favore. per questo credo che quest'anno i ...

    Guardando la carriera di Andrea riporto: 2013 all'Unics Kazan, vittoria in Coppa di Russia, semifinale di VTB United e finale di Eurocup. 2014-15 Brose Bamberg, ottavi di finale di Eurocup e finale di Coppa di Germania prima di laurearsi Campione di Germania, L'anno successivo bissa la vittoria del campionato battendo in finale il Ratiopharm Ulm per 3-0 , inoltre il Brose Bamberg termina i play-off da imbattuto. Nella stagione 2016/17 guida il Brose alla conquista della Coppa di Germania e poi alla terza vittoria consecutiva del campionato. Senza dimenticare che con lui sono fioriti giocatori del calibro di Melli, Wanamaker, Caseur, Miller, Theis, Strēlnieks, presi a poco rivenduti a tanto... trovarne di allenatori così, quest'anno gli hanno rifilato una serie di giocatori non all'altezza, ha fatto quanto ha potuto, ma se penso al budget dei tedeschi e quello Olimpia, averne di Trinchieri in panca, non avremmo fatto quelle figure in Europa.

  • Highway1 04/06/2018, 12.01
    Citazione ( Emix9 04/06/2018 @ 10:24 )

    ho parlato di panchine prestigiose quindi Barcellona, Olympiakos, Maccabi, Zalgiris (ma pochi soldi qui) e in una di queste andrà Jasikevicus (ovvio non Zalgiris) CSKA sembra che prenda Blatt dal Darussafaka rimangono poi Valencia, Malaga, Darussafa ...

    credo che trinchieri non sia da top team ma nella fascia media delle squadre di eurolega. O quantomeno: finora ha allenato bamberg e kazan con buoni risultati ma non ottimi. l'ultimo esonero non depone a suo favore. per questo credo che quest'anno i top team non allinerà

  • Frank58 04/06/2018, 11.40
    Citazione ( KeithL 04/06/2018 @ 11:27 )

    Cosa c’è da interpretare? Sei arrivato qui sminuendo la Virtus con l’impressione di non essere nemmeno così tanto a conoscenza dei fatti, presumendo che siano sparate pubblicitarie dei giornali. Tranquillo comunque che non arriva

    Adesso ti senti realizzato, certo che queste sono...soddisfazioni nella vita...!!!

  • KeithL 04/06/2018, 11.27 Mobile
    Citazione ( Frank58 04/06/2018 @ 11:21 )

    Guarda a me non da nessun fastidio che la Virtus tratti questi nomi, facevo solo una considerazione che si rifà al detto "la pubblicità è l'anima del commercio", piuttosto leggendo il tuo post ho fatto un'altra riflessione, secondo me la Virtus no ...

    Cosa c’è da interpretare? Sei arrivato qui sminuendo la Virtus con l’impressione di non essere nemmeno così tanto a conoscenza dei fatti, presumendo che siano sparate pubblicitarie dei giornali. Tranquillo comunque che non arriva

  • Netsend 04/06/2018, 11.26

    Che Trinchieri punti alla NBA non è un segreto, al fine di perseguire questo obiettivo deve ottenere risultati che aumentino la sua visibilità, dal momento che la V non giocherà la EuroLeague, dubito che un triennio a Bologna possa aprirgli la strada verso i Pro. Il suo atteggiamento si potrebbe tradurre con..."se devo stare fermo un anno allora meglio la Virtus, ma prima di accettare aspetto la chiamata dell'ultimo minuto."

  • Frank58 04/06/2018, 11.21
    Citazione ( KeithL 04/06/2018 @ 10:38 )

    Capisco che dia fastidio il fatto che la Virtus possa trattare certi nomi ma la trattativa è reale che tu ci creda o no, che debba andare da altre parti è quello che speri tu

    Guarda a me non da nessun fastidio che la Virtus tratti questi nomi, facevo solo una considerazione che si rifà al detto "la pubblicità è l'anima del commercio", piuttosto leggendo il tuo post ho fatto un'altra riflessione, secondo me la Virtus non merita tifosi come te, che si accendono come un fiammifero perchè non leggono ed interpretano con attezione quello che leggono.

  • uovodicolombo 04/06/2018, 11.00 Mobile

    Oh ma tutti Buscaglia?!? Trinchieri accetta e smettila di lamentarti

  • KeithL 04/06/2018, 10.38 Mobile
    Citazione ( Frank58 04/06/2018 @ 10:22 )

    Tutto fa spettacolo, esattamente come nel 2017, adesso iniziano a venir fuori gli articoli su Bologna con gli accostamenti più disparati di tecnici e giocatori, capisco che la Virtus in questo momento sia una società con una buona disponibilità ec ...

    Capisco che dia fastidio il fatto che la Virtus possa trattare certi nomi ma la trattativa è reale che tu ci creda o no, che debba andare da altre parti è quello che speri tu

  • bubu170 04/06/2018, 10.28
    Citazione ( Emix9 04/06/2018 @ 10:24 )

    ho parlato di panchine prestigiose quindi Barcellona, Olympiakos, Maccabi, Zalgiris (ma pochi soldi qui) e in una di queste andrà Jasikevicus (ovvio non Zalgiris) CSKA sembra che prenda Blatt dal Darussafaka rimangono poi Valencia, Malaga, Darussafa ...

    Ma infatti se fosse già sicuro di andare in un top team, l'offerta della Virtus neanche l'ascoltava....
    Ma è ovvio che abbia chance in queste panchine e chiaramente vorrà aspettare e valutarle, come è giusto che sia.
    Mi pare di aver scritto solo panchine prestigiose, comunque tutte 100 volte migliori di quella della Virtus

  • Emix9 04/06/2018, 10.24
    Citazione ( bubu170 04/06/2018 @ 10:01 )

    Valencia, Barcelona, Malaga, Darussafaka, Olympiakos, Maccabi, CSKA, Zalgiris... Tutte squadre che o hanno già cambiato o probabilmente cambieranno coach...alla faccia del non essere tante! Ed infatti sta aspettando la fine dei campionati proprio pe ...

    ho parlato di panchine prestigiose
    quindi Barcellona, Olympiakos, Maccabi, Zalgiris (ma pochi soldi qui) e in una di queste andrà Jasikevicus (ovvio non Zalgiris)
    CSKA sembra che prenda Blatt dal Darussafaka
    rimangono poi Valencia, Malaga, Darussafaka.
    Scariolo è di nuovo disponibile (altro che NBA), come pure Djordevic

    Non dimentichiamo Itoudis che sembra essere in uscita dal CSKA.
    E chissà quanti altri coach di livello dimentico...
    Insomma per il buon Andrea la concorrenza è tanta nei top team



  • Frank58 04/06/2018, 10.22

    Tutto fa spettacolo, esattamente come nel 2017, adesso iniziano a venir fuori gli articoli su Bologna con gli accostamenti più disparati di tecnici e giocatori, capisco che la Virtus in questo momento sia una società con una buona disponibilità economica ma Trinchieri è un coach da Eurolega e vuole restarci questa è la 1° scelta, la 2° sarebbe almeno una società quotata che punta a vincere l'Eurocup, la 3° scelta sarebbe quella di andare a fare un campionato dove pagano bene, come Spagna-Turchia-Grecia e quindi non in Italia.

  • bubu170 04/06/2018, 10.06
    Citazione ( Leretic 04/06/2018 @ 09:42 )

    1) Al Bamberg prendeva 500k, ma è stato esonerato, quindi il suo valore è sceso, magari non di 150k, ma mi sembrerebbe strano che qualcuno gli offrisse di nuovo 500. 2) Quanto sono concrete le altre offerte di cui si vocifera? La Turchia è in una ...

    Trinchieri era bravo prima di essere esonerato ed è comunque bravo anche dopo un esonero, le società questo lo sanno, quindi il suo prezzo non cambia e se cambia non sarà certo per metà stagione andata male dopo 10 anni positivi

  • bubu170 04/06/2018, 10.01
    Citazione ( Emix9 04/06/2018 @ 09:31 )

    Ok Andrea, sei bravo ma non sei l'unico. Sii chiaro e, nel caso, grazie e arrivederci:vai pure a spremere i Turchi. Poi magari, sapendo che la Virtus si tira fuori, potrebbero offrire anche loro meno di 500.000. Le panchine prestigiose libere non so ...

    Valencia, Barcelona, Malaga, Darussafaka, Olympiakos, Maccabi, CSKA, Zalgiris... Tutte squadre che o hanno già cambiato o probabilmente cambieranno coach...alla faccia del non essere tante! Ed infatti sta aspettando la fine dei campionati proprio per sentire queste piazze

  • KeithL 04/06/2018, 10.01 Mobile
    Citazione ( uappadu 04/06/2018 @ 09:57 )

    buscaglia ? quindi immagino che bologna è disposta a pagare a trento un altro buyout. diventerebbe un abitudine...

    Dovrebbe avere una clausola d’uscita nel contratto

  • uappadu 04/06/2018, 09.58

    e l'alternativa all'alternativa ?

  • uappadu 04/06/2018, 09.57

    buscaglia ? quindi immagino che bologna è disposta a pagare a trento un altro buyout. diventerebbe un abitudine...

  • iacoporoma 04/06/2018, 09.52 Mobile
    Citazione ( Leretic 04/06/2018 @ 09:42 )

    1) Al Bamberg prendeva 500k, ma è stato esonerato, quindi il suo valore è sceso, magari non di 150k, ma mi sembrerebbe strano che qualcuno gli offrisse di nuovo 500. 2) Quanto sono concrete le altre offerte di cui si vocifera? La Turchia è in una ...

    Allora veniamo ai numeri: ipotizziamo che la distanza sia davvero 100k euro.
    Avendo offerto 350k significa che chiede 450k quindi già si è ridotto lo stipendio.
    Ora penso che aumentare l’offerta di 50k e dirgli “guarda noi ti siamo venuti in contro” sia giusto per un allenatore come lui. Poi magari stanno discutendo dei bonus etc per arrivare alla cifra che chiede lui

  • gnappoty 04/06/2018, 09.50 Mobile

    Quanto prenderebbe un sacripanti o un menetti?
    Giusto per capire se ha sebso spendere molto di più

  • iacoporoma 04/06/2018, 09.50 Mobile
    Citazione ( Leroi 04/06/2018 @ 09:38 )

    Anche perchè è giusto aspettare quando punti al top; tuttavia la strategia attendista della società l'anno scorso ha fatto solo danni (il famoso quinto americano comprato inutilmente a 3 giornate dalla fine, con conseguente non qualificazione alla ...

    Beh Buscaglia di sicuro non si muoverà almeno fino a fine PO ;)

  • RedGerroOM1936 04/06/2018, 09.49 Mobile

    È più importante aver un ottimo allenatore che un ottimo giocatore. Magari lo avesse Milano...


    Milano, Efes, Trento, Zalgiris sono 4 squadre che lo dimostrano

  • Leretic 04/06/2018, 09.42 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 04/06/2018 @ 09:07 )

    Al Bamberg prendeva più di 500.000 a stagione. Qui gli hanno proposto 150.000 euro in meno all’anno. Non siamo credibili.

    1) Al Bamberg prendeva 500k, ma è stato esonerato, quindi il suo valore è sceso, magari non di 150k, ma mi sembrerebbe strano che qualcuno gli offrisse di nuovo 500.
    2) Quanto sono concrete le altre offerte di cui si vocifera? La Turchia è in una crisi monetaria mica da ridere, dubito che le squadre di seconda e terza fascia possano offrire le cifre degli anni scorsi

  • Leroi 04/06/2018, 09.38
    Citazione ( TakeThisLife 04/06/2018 @ 08:47 )

    se la cosa procede cosi , meglio rivolgersi altrove. Io ho sempre messo Trinchieri in cima alle priorità , anche prima dei giocatori. Ma bisogna venirsi in contro in due... se non c'è questo intento, grazie e arrivederci.

    Anche perchè è giusto aspettare quando punti al top; tuttavia la strategia attendista della società l'anno scorso ha fatto solo danni (il famoso quinto americano comprato inutilmente a 3 giornate dalla fine, con conseguente non qualificazione alla post season). Non vorrei che mentre noi aspettiamo le altre squadre si mettono a posto con i vari Menetti, Sacripanti, Buscaglia, Scariolo, come successo quest'anno con i giocatori comprati in primavera dalle squadre che poi ci hanno superato in classifica; e che noi rimanessimo col cerino in mano. Poi magari tocca comprare Wilson per allenare la squadra :-)

  • Emix9 04/06/2018, 09.31


    Ok Andrea, sei bravo ma non sei l'unico.
    Sii chiaro e, nel caso, grazie e arrivederci:vai pure a spremere i Turchi.
    Poi magari, sapendo che la Virtus si tira fuori, potrebbero offrire anche loro meno di 500.000. Le panchine prestigiose libere non sono poi tante.



    Quasi quasi terrei Ramagli...

  • iacoporoma 04/06/2018, 09.24 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 04/06/2018 @ 09:19 )

    bene, offriamogli 400k e se non accetta , chiudiamola li. ripeto, se c'è davvero intento di concludere, la voglia bisogna averla in due. senza alcuna polemica . tu vuoi X , io ti do Y , se ti va bene ok...se non ti va bene, ciccia.

    Quello che penso è che se una trattativa si prolunga è perché c’è la voglia da parte di entrambi di chiuderla, se no quale sarebbe il senso di stare lì a trattare e “perdere tempo”?

  • TakeThisLife 04/06/2018, 09.19
    Citazione ( OttoLamphred 04/06/2018 @ 09:11 )

    Tutte le notizie uscite su questa "trattativa" sono una più imbarazzante dell'altra...

    perchè?

  • TakeThisLife 04/06/2018, 09.19
    Citazione ( iacoporoma 04/06/2018 @ 09:07 )

    Al Bamberg prendeva più di 500.000 a stagione. Qui gli hanno proposto 150.000 euro in meno all’anno. Non siamo credibili.

    bene, offriamogli 400k e se non accetta , chiudiamola li.
    ripeto, se c'è davvero intento di concludere, la voglia bisogna averla in due.
    senza alcuna polemica .
    tu vuoi X , io ti do Y , se ti va bene ok...se non ti va bene, ciccia.

Pagina di 2