Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/05/2018, 20.16 Rumors

Reyer Venezia: accordo sino al 2020 con Austin Daye

Daye rimarrà a Venezia sino al 2020

Serie A
La Reyer Venezia ha trovati l'accordo con Austin Daye sino al 2020. L'ala avrà anche delle uscite per la Euroleague. A riportare la notizia David Pick.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • Tex91 21/05/2018, 18.53 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 20/05/2018 @ 00:09 )

    Sutton non ha mai giocato da guardia in vita sua. È un ala piccola che può adattarsi, atteso l’atletismo straripante che ha, a giocare da 4. Comunque è una ala piccola naturale. Da guardia mai e poi mai. Non ha mai giocato da guardia. Non ha p ...

    Rispetto la tua opinione e ti ripeto che a me sembra a cavallo tra il ruolo di guardia ed ala piccola; poi che possa giocare dei minuti da quattro - e forse anche da cinque - questo è un altro discorso.
    Se, come sostieni, fosse davvero un 3/4, allora sarebbe probabilmente il più basso in Italia a ricoprire quello spot. Non è un caso, d’altronde, se il sito Eurobasket lo definisce swingman (ossia 2/3).


    A prescindere da come lo si voglia inquadrare, direi che resta comunque una bella gatta da pelare, su questo siamo d’accordo?

  • Matteo1999 20/05/2018, 13.45 Mobile

    In ogni caso il roster a cui punterei, che per me si può realizzare sia economicamente sia per il fatto che Venezia gode ormai di un certo appeal, è questo:
    1:Hackett, De Nicolao
    1/2: Haynes
    2: Tonut, Jenkins
    3: Bramos, Bolpin
    4: Peric, Daye, Candussi
    5: Watt, Biligha
    Sarebbero da portare a casa "solo" Hackett e Candussi rispetto al roster di quest anno.
    Lo starting five Hackett, Haynes, Bramos, Daye e Watt sarebbe tanta roba in Italia. In più il fatto di avere due ragazzi del settore giovanile, Bolpin e Candussi, sarebbe una gran dimostrazione che il progetto reyer sui giovani funziona. I loro contratti esigui poi sopperirebbero a quelli pesanti di Daye e Hackett su tutti. Con questi 12 contando che i minutaggi di Candussi e Bolpin non sarebbero alti, ci sarebbe lo spazio sufficiente per gli altri 10 che potrebbero esprimersi al meglio

  • Matteo1999 20/05/2018, 13.18 Mobile
    Citazione ( jack24 20/05/2018 @ 12:59 )

    Sia Falccadori che Hackett però sono sotto contratto fino al 2019 con le loro squadre. Cerella non so se ritornerà a Milano. Per l’anno non prossimo ci dovrebbero essere Cinciarini, Cusin, Della Valle, Burns. Poi probabilmente Pascolo e ci sarebb ...

    Spero moltissimo cerella rimanga però ho paura che due tra abass pascolo e fontecchio l anno prossimo salutino milano. Poi tra flaccadori e Hackett va puntato o l uno o l altro. Certo ci vuole un gran sforzo economico perche sono giocatori sotto contratto appunto, soprattutto per Hackett che tra l altro percipisce uno stipendio alto

  • jack24 20/05/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( Matteo1999 20/05/2018 @ 12:48 )

    Venezia l anno prossimo ripartirá sicuramente da uno zoccolo duro di 8 giocatori: de nicolao, tonut, biligha, haynes, bramos, peric, daye e watt. Sicuramente ci sarebbe la volontà di riconfermare cerella e sarebbe una grandissima cosa, ma con molta ...

    Sia Falccadori che Hackett però sono sotto contratto fino al 2019 con le loro squadre.
    Cerella non so se ritornerà a Milano. Per l’anno non prossimo ci dovrebbero essere Cinciarini, Cusin, Della Valle, Burns. Poi probabilmente Pascolo e ci sarebbero sotto contatto sia Abass che Fontecchio. Davvero difficile torni Cerella a meno che non si mandino in prestito sia Abi e Fontecchio

  • Matteo1999 20/05/2018, 12.48 Mobile

    Venezia l anno prossimo ripartirá sicuramente da uno zoccolo duro di 8 giocatori: de nicolao, tonut, biligha, haynes, bramos, peric, daye e watt. Sicuramente ci sarebbe la volontà di riconfermare cerella e sarebbe una grandissima cosa, ma con molta probabilità milano lo richiamerà dal prestito dato che come quinto o sesto italiano non riuscirebbero a trovare di meglio. Al suo posto per me ci può stare anche la riconferma di riccardo bolpin. Orelik è un gran giocatore ma arriva da un infortunio pesante e costa molto, non penso abbia senso riconfermarlo anche perché serve uno straniero sugli esterni che secondo me se non si trova di meglio potrebbe essere anche Jenkins. Sul reparto lunghi serve un italiano e si può andare su candussi che farebbe pochi minuti ma di livello (cosa che per me uno come Mazzola non accetterebbe). Il grande colpo potrebbe essere Hackett che alzerebbe la caratura della squadra in maniera esagerata per me. In alternativa invece si potrebbe riportare stone in laguna e affidare l ultimo posto di italiano allo slot di guardia e io punterei flaccadori (sarebbe super aradori ma è fantamercato). Il roster potrebbe essere questo:
    1: de nicolao, Hackett, haynes
    2: tonut, Jenkins
    3: bramos e uno tra cerella(?) o bolpin
    4: peric,daye e uno tra candussi o mazzola

    5: biligha, watt
    Se non si riesce ad arrivare ad Hackett allora si riprende stone e al posto di Jenkins flaccadori. Queste potrebbero essere le mosse di mercato per alzare ancora il livello

  • Atlantide210405 20/05/2018, 06.42 Mobile
    Citazione ( gibson 20/05/2018 @ 00:43 )

    Io lo vedo piu 4 come caratteristiche, ma con una stazzza da 3.

    Sì, è sicuramente un 3/4.
    Comunque gran semifinale Venezia - Trento.

  • gibson 20/05/2018, 00.43
    Citazione ( Atlantide210405 20/05/2018 @ 00:09 )

    Sutton non ha mai giocato da guardia in vita sua. È un ala piccola che può adattarsi, atteso l’atletismo straripante che ha, a giocare da 4. Comunque è una ala piccola naturale. Da guardia mai e poi mai. Non ha mai giocato da guardia. Non ha p ...

    Io lo vedo piu 4 come caratteristiche, ma con una stazzza da 3.

  • Atlantide210405 20/05/2018, 00.09
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 22:51 )

    Per me il suo ruolo è 2/3, punto. Poi c’è chi lo vede più guardia e chi lo vede più ala piccola. Resta il fatto che è a cavallo tra i due spot.

    Sutton non ha mai giocato da guardia in vita sua.
    È un ala piccola che può adattarsi, atteso l’atletismo straripante che ha, a giocare da 4. Comunque è una ala piccola naturale. Da guardia mai e poi mai.
    Non ha mai giocato da guardia.
    Non ha proprio il palleggio per fare la guardia.

  • Tex91 19/05/2018, 22.51 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 19/05/2018 @ 22:31 )

    Hai detto guardia....

    Per me il suo ruolo è 2/3, punto. Poi c’è chi lo vede più guardia e chi lo vede più ala piccola. Resta il fatto che è a cavallo tra i due spot.

  • Timbwrs15 19/05/2018, 22.31 Mobile
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 21:12 )

    Sutton un 4? Facciamo a sto punto che è un centro!

    Hai detto guardia....

  • Tex91 19/05/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 19/05/2018 @ 20:30 )

    Oddio, tiro da fuori non ce l'ha....è un4....

    Sutton un 4? Facciamo a sto punto che è un centro!

  • Timbwrs15 19/05/2018, 20.30 Mobile
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 20:15 )

    Ma di base sì secondo me. Li vedo davvero esterni come giocatori e con fisici da guardia. Entrambi non superano i 195 cm ed hanno movenze da guardia, specie Martin. Poi, come ho risposto ad Atlantide, si parla di giocatori a cavallo tra i ruoli, ma ...

    Oddio, tiro da fuori non ce l'ha....è un4....

  • Tex91 19/05/2018, 20.15 Mobile
    Citazione ( Venexia 19/05/2018 @ 17:55 )

    sutton, okoye e kelvin martin sono delle guardie? O.o ma assolutamente no

    Ma di base sì secondo me. Li vedo davvero esterni come giocatori e con fisici da guardia. Entrambi non superano i 195 cm ed hanno movenze da guardia, specie Martin. Poi, come ho risposto ad Atlantide, si parla di giocatori a cavallo tra i ruoli, ma definirli dei 3 puri per me no.
    Quanto a Sutton lui è un giocatore davvero atipico, può ricoprire tre ruoli e ama stare molto a contatto col canestro. Però di default lo inquadrerei come un 2/3.

  • VecchioDea 19/05/2018, 20.12
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 20:09 )

    Okoye sì, come ho scritto. Martin e Sutton a mio avviso sono guardie. Poi è chiaro, parliamo di giocatori estremamente fisici e di conseguenza a cavallo tra i due ruoli: possono ricoprirli benissimo entrambi; se parliamo di Sutton poi, non mi stupi ...

    Sutton a Trento fa anche il 5, di sicuro non fa la guardia perché non ha ball handling e tiro a sufficienza da essere pericoloso da fuori

  • Tex91 19/05/2018, 20.09 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 19/05/2018 @ 14:40 )

    Martin, Okoye e Sutton non giocano guardia, sono tre ali piccole.

    Okoye sì, come ho scritto. Martin e Sutton a mio avviso sono guardie. Poi è chiaro, parliamo di giocatori estremamente fisici e di conseguenza a cavallo tra i due ruoli: possono ricoprirli benissimo entrambi; se parliamo di Sutton poi, non mi stupirei a vederlo giocare dei minuti da 4 tattico. Ad ogni modo sono entrambi dei bei profili qualora si volesse innalzare il livello fisico della squadra.

  • MESTREvenezia 19/05/2018, 19.14 Mobile
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 13:57 )

    Non dimenticarti la sua parentesi sassarese, dove non si inserì affatto in un contesto di squadra. Non lo assimilerei molto a McGee ed a Daye. Il primo non ha mai strafatto onestamente, si gestisce i suoi possessi, ma certo non esagera nelle forzatu ...

    Hai citato tre grandissimi giocatori ma sono tre al piccole .non guadie

  • vimetus 19/05/2018, 18.36

    Grande mossa...
    Un investimento consistente, ma su un giocatore di livello.

  • Venexia 19/05/2018, 17.55
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 13:57 )

    Non dimenticarti la sua parentesi sassarese, dove non si inserì affatto in un contesto di squadra. Non lo assimilerei molto a McGee ed a Daye. Il primo non ha mai strafatto onestamente, si gestisce i suoi possessi, ma certo non esagera nelle forzatu ...

    sutton, okoye e kelvin martin sono delle guardie? O.o ma assolutamente no

  • BBL09 19/05/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 19/05/2018 @ 13:39 )

    Ci sarebbero andati. Poi c'è stata l'offerta di Brescia a tutti e due.

    Mah, non sono per nulla convinto sai? Ahahaha

  • Atlantide210405 19/05/2018, 14.52 Mobile

    Se non si trova di meglio io Jenkins non lo scarterei a priori però. Difende, gioca di squadra, buon attaccante.

  • Atlantide210405 19/05/2018, 14.50 Mobile


    Fosse per me i sei stranieri del prossimo campionato sarebbero Haynes, Stone, Bramos, Peric, Daye e Watt, gli italiani da confermare De Nicolao, Tonut, Cerella (se Milano non se lo riprende) e Biligha.
    Candussi lo valuterei, ma in alternativa forse sarebbe meglio uno con più esperienza della categoria tipo Mazzola. Infine una buona guardia/ala piccola a completare il sestetto italiano.
    Comunque gran colpo la conferma di Austin!

  • Atlantide210405 19/05/2018, 14.40 Mobile
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 13:57 )

    Non dimenticarti la sua parentesi sassarese, dove non si inserì affatto in un contesto di squadra. Non lo assimilerei molto a McGee ed a Daye. Il primo non ha mai strafatto onestamente, si gestisce i suoi possessi, ma certo non esagera nelle forzatu ...

    Martin, Okoye e Sutton non giocano guardia, sono tre ali piccole.

  • Timbwrs15 19/05/2018, 14.29 Mobile
    Citazione ( Sciaky92 19/05/2018 @ 12:48 )

    se peric ha esaurito il suo tempo come sta giocando adesso, beato lui....io me lo terrei stretto sarà che mi piace un sacco e gli voglio un bene dell'anima e che probabilmente mi ci affeziono troppo ai giocatori però per me sarebbe il giusto ricon ...

    Credimi peric ha fatto il suo tempo.

  • Timbwrs15 19/05/2018, 14.28 Mobile
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 12:59 )

    Io non ci vedo nulla di impossibile. Stone è già sotto contratto, si tratterebbe solo di prendere Hackett. Se Brugnaro parla di realizzare un’arena da 15.000 posti mi sembra che i soldi non siano un gran problema. Il livello della BCL si sta alza ...

    Dai tex 15mila posti....hackett non è prendibilex noi

  • Tex91 19/05/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 19/05/2018 @ 13:14 )

    solista in contesti dove è richiesto il solista. Lo erano anche Daye e prima di lui McGee. Per non parlare di Sosa........ Tutti gli anni i detrattori della reyer ci dicono che servono 3 palloni x i giocatori che abbiamo ....e poi WDR fa il miraco ...

    Non dimenticarti la sua parentesi sassarese, dove non si inserì affatto in un contesto di squadra. Non lo assimilerei molto a McGee ed a Daye. Il primo non ha mai strafatto onestamente, si gestisce i suoi possessi, ma certo non esagera nelle forzature. Daye ha un passato da 300 partite in NBA: chiaro che a Pesaro è venuto a fare il fenomeno; alla Reyer mi è parso fin da subito piuttosto umile e disponibile.


    Dovessi prendermi una guardia di potenza penserei a Martin di Cremona (anche se nei playoff mi è un po’ scaduto) ed a Sutton. In alternativa Okoye, anche se inizia ad essere più ala piccola che guardia.

  • gusmanedemattei 19/05/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( BBL09 19/05/2018 @ 13:31 )

    Ma nemmeno penso vogliano andare alla Virtus, ogni volta che ci giocano contro piovono fischi e insulti da curve e tribune

    Ci sarebbero andati. Poi c'è stata l'offerta di Brescia a tutti e due.

  • BBL09 19/05/2018, 13.31 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 19/05/2018 @ 11:54 )

    Non penso proprio, a meno che non abbiano entrambi una offerta irrinunciabile dalla Virtus.

    Ma nemmeno penso vogliano andare alla Virtus, ogni volta che ci giocano contro piovono fischi e insulti da curve e tribune

  • GalRODMI86 19/05/2018, 13.19
    Citazione ( MESTREvenezia 19/05/2018 @ 13:14 )

    solista in contesti dove è richiesto il solista. Lo erano anche Daye e prima di lui McGee. Per non parlare di Sosa........ Tutti gli anni i detrattori della reyer ci dicono che servono 3 palloni x i giocatori che abbiamo ....e poi WDR fa il miraco ...


    Situazione diversa, perchè Daye è si un solista, ma che ha sempre saputo giocare anche senza la palla. Ovviamente poi ha dei limiti, altrimenti il talento lo avrebbe portato in altri lidi. DJO è un giocatore che deve andare al suo ritmo, e essere libero di prendersi i suoi tiri. In determinati contesti è uno dei giocatori più devastanti del campionato.
    E' ben più "accentratore" di tutti quelli che hai elencato.

  • MESTREvenezia 19/05/2018, 13.14
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 10:07 )

    Johnson Odom anche no! Realizzatore incredibile, ma solista come pochi. A Cremona monopolizzava il gioco, sottraendo possessi importanti ai compagni e rendendo le azioni spesso prevedibili. Stone ed Hackett assieme a me farebbero impazzire. Giocat ...

    solista in contesti dove è richiesto il solista. Lo erano anche Daye e prima di lui McGee. Per non parlare di Sosa........


    Tutti gli anni i detrattori della reyer ci dicono che servono 3 palloni x i giocatori che abbiamo ....e poi WDR fa il miracolo di far sbocciare il miglior gioco di squadra di sempre .
    La fisicita' di DJO è incredibile a tratti è immarcabile . Inoltre da Cremona mi dicono essere un bravissimo ragazzo che sa stare bene nel gruppo. Caratteristiche che lo rendono adatto allo spogliatoio Reyer. E non credo costi molto così puoi concentrare il budget su acquisti di italiani importanti .

  • Tex91 19/05/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 19/05/2018 @ 10:15 )

    Tex mi piacerebbe pure james che diventa FA ma ci sono dei costi da sostenere...è impossibile avere hackett, stone....probabilmente non ce ne sarà nessuno dei due. Hackett no di certo, stone probabilmente no. Su peric orelik occhio, perché pero or ...

    Io non ci vedo nulla di impossibile. Stone è già sotto contratto, si tratterebbe solo di prendere Hackett. Se Brugnaro parla di realizzare un’arena da 15.000 posti mi sembra che i soldi non siano un gran problema. Il livello della BCL si sta alzando a vista d’occhio e per giocarla seriamente iniziano a volerci investimenti di un certo tipo.


    Comunque vedremo, queste sono solo mie idee. Bisogna vedere cosa penserà la società. C’è da dire che Casarin è molto cresciuto in questi anni e sta iniziando a costruire sempre meglio; per cui sono curioso di capire le sue mosse.

  • Sciaky92 19/05/2018, 12.48
    Citazione ( Timbwrs15 19/05/2018 @ 10:15 )

    Tex mi piacerebbe pure james che diventa FA ma ci sono dei costi da sostenere...è impossibile avere hackett, stone....probabilmente non ce ne sarà nessuno dei due. Hackett no di certo, stone probabilmente no. Su peric orelik occhio, perché pero or ...


    se peric ha esaurito il suo tempo come sta giocando adesso, beato lui....io me lo terrei stretto sarà che mi piace un sacco e gli voglio un bene dell'anima e che probabilmente mi ci affeziono troppo ai giocatori però per me sarebbe il giusto riconoscimento tenerlo, sa che parte dalla panchina dietro Daye, sfrutta i suoi minuti alla grande è benvoluto da tutti e credo che qui stia anche bene

  • gusmanedemattei 19/05/2018, 11.54 Mobile
    Citazione ( BBL09 19/05/2018 @ 11:44 )

    Ha l'opzione anche per l'anno prossimo e sembra che sia intenzionato a sfruttarla. Un po' per gratitudine, un po' per il fratello, un po' per il palazzetto nuovo e un po' perché sarà la guardia titolare e faremo l'Eurocup. Poi oh, magari domani ca ...

    Non penso proprio, a meno che non abbiano entrambi una offerta irrinunciabile dalla Virtus.

  • BBL09 19/05/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( Stroke84 18/05/2018 @ 21:02 )

    Che contratto ha?

    Ha l'opzione anche per l'anno prossimo e sembra che sia intenzionato a sfruttarla. Un po' per gratitudine, un po' per il fratello, un po' per il palazzetto nuovo e un po' perché sarà la guardia titolare e faremo l'Eurocup. Poi oh, magari domani cambia idea ahahah

  • Timbwrs15 19/05/2018, 10.16 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 19/05/2018 @ 08:45 )

    Se ritorna stone , hacket non ci serve. On 1 avremmo stone denik e quando serve haynrs. Il pesante ingaggio di hacket meglio spostarlo su una guardia italiana forte come flaccadori. In ala piccola ci sono i confwrmatissimi bramos e cerella . Orelik ...

    Djo no, è un pugno in un occhio x noi

  • Timbwrs15 19/05/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( Tex91 19/05/2018 @ 10:07 )

    Johnson Odom anche no! Realizzatore incredibile, ma solista come pochi. A Cremona monopolizzava il gioco, sottraendo possessi importanti ai compagni e rendendo le azioni spesso prevedibili. Stone ed Hackett assieme a me farebbero impazzire. Giocat ...

    Tex mi piacerebbe pure james che diventa FA ma ci sono dei costi da sostenere...è impossibile avere hackett, stone....probabilmente non ce ne sarà nessuno dei due. Hackett no di certo, stone probabilmente no. Su peric orelik occhio, perché pero ormai il suo tempo lo ha fatto. Lo sanno lui, la società e lo spogliatoio.

  • Timbwrs15 19/05/2018, 10.09 Mobile
    Citazione ( Stroke84 18/05/2018 @ 21:14 )

    Ma poi Peric oltre a tuttini discorsi tecnici, sarà il nuovo capitano credo

    Haynes bramos o tonut

  • Tex91 19/05/2018, 10.07 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 19/05/2018 @ 08:45 )

    Se ritorna stone , hacket non ci serve. On 1 avremmo stone denik e quando serve haynrs. Il pesante ingaggio di hacket meglio spostarlo su una guardia italiana forte come flaccadori. In ala piccola ci sono i confwrmatissimi bramos e cerella . Orelik ...

    Johnson Odom anche no! Realizzatore incredibile, ma solista come pochi. A Cremona monopolizzava il gioco, sottraendo possessi importanti ai compagni e rendendo le azioni spesso prevedibili.


    Stone ed Hackett assieme a me farebbero impazzire. Giocatori in un certo senso simili simili, ma con caratteristiche tecniche comunque diverse e con una fisicità notevole per il ruolo. Sai che goduria in difesa e a rimbalzo? Daniel ti cambia su 3 ruoli, Julyan su 5: davvero tanta roba!


    Venendo ai lunghi penso che Candussi una chance se la meriti. A Mantova ha concluso un’annata di livello, mostrandosi pronto sia al tiro che sotto canestro. Per me un posto da undicesimo o da dodicesimo sarebbe adeguato. Poi i suoi 211 cm potrebbero tornarci utili come arma tattica in certi frangenti: penso qual difesa su un Cervi o un Fesenko (che comunque rimarrebbe difficile da marcare).

  • bubu170 19/05/2018, 09.34 Mobile
    Citazione ( Tex91 18/05/2018 @ 20:50 )

    Non lo so, come ho risposto a Baskettando scegliere tra lui ed Orelik è davvero dura, quasi impossibile. Peric è molto completo ed ha dei fondamentali decisamente solidi sotto canestro. Orelik è un tiratore micidiale oltre che un giocatore estrema ...

    Tra i due, per me, più forte assolutamente Orelik, ma c'è anche una differenza notevole di costi. Con la conferma di daye a certe cifre, diventerebbe difficile avere i due giocatori più pagati nello stesso ruolo. Hackett ha mercato in EL e non prende una cifra così diversa dal rinnovo di daye, non mi pare plausibile, a meno che brugnaro decida di investire ancora più soldi

  • Albecks 19/05/2018, 09.29

    Venezia sta lavorando di programmazione in modo esemplare, ottima conferma di un giocatore davvero clamoroso offensivamente.

  • MESTREvenezia 19/05/2018, 08.45 Mobile
    Citazione ( Tex91 18/05/2018 @ 22:25 )

    Da vedere, si parlava di un suo possibile arrivo a Bologna. Penso che una BCL ad alti livelli sia assolutamente consona al giocatore che in Eurolega non è mai stato dominante. Comunque anche di Stone mi accontenterei più che volentieri: come giust ...

    Se ritorna stone , hacket non ci serve. On 1 avremmo stone denik e quando serve haynrs. Il pesante ingaggio di hacket meglio spostarlo su una guardia italiana forte come flaccadori.
    In ala piccola ci sono i confwrmatissimi bramos e cerella . Orelik in 3 è un plus straordinario che la società valuterà bene perché non sarà pronto prima di novembre - dicembre. Orelik potrebbe essere il settimo straniero da far ruotare in ala piccola e grande .
    In 4 daye e peric
    In 5 watt e biligha .
    Più che i citati candussi o Mazzola che sono dei 4/5 se resta orelik ci sarebbe più utile un 5 .
    Io punterei su Iannuzzi che costa poco e sicuramente vorrà ritornare ai livelli di due anni fa dopo che lparentesi negativa di Torino.


    Per cui :
    1 stone denik
    1,5 haynes
    2 tonut flaccadori
    3 bramos cerella
    3,5 orelik ( settimo straniero)
    4 daye peric
    5 watt biligha Iannuzzi


    Se non venisse stone metto haynes in 1 e alzerei la fisicità con DJ Odom

  • GalRODMI86 18/05/2018, 23.36
    Citazione ( Tex91 18/05/2018 @ 23:20 )

    A me pare tutto piuttosto relativo. Alla lista aggiungerei comunque Haynes che si è fatto Milano, Siena, Maccabi e Pana. Per non parlare di Daye che non avrà visto più di tanto l’Eurolega, ma in compenso si è fatto giusto 300 partite in NBA. Pe ...


    Infatti io non dico che possa starci come livello, ma che la vedo difficile per un fattore economico, e per la possibilità che ha il ragazzo di poter giocare in Eurolega. Al netto del fatto che dovrebbe avere il rinnovo in mano per il Bamberg.





    Haynes l'ha giocato, ma non ha lasciato grandi ricordi, mentre Daye ha si giocato in NBA ma in RS, e in squadre non di primissimo livello. Il discorso NBA poi è a parte, ma li entrano in gioco altre dinamiche.

    In Europa, Daye non ha lasciato grandi ricordi, ne all'Hapoel, ne al Galatasary. Ed è un giocatore che per talento a quel livello ci sta benissimo, ma ha troppe mancanze in altri aspetti che per ora lo hanno limitato.
    Haynes credo che oltre una buona Eurocup/FIBA CL non possa andare.

  • Tex91 18/05/2018, 23.20 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/05/2018 @ 23:01 )

    Io non dico che non possa succedere, e che l'anno prossimo non possa giocare in Italia. Il fatto che fosse accostato a squadre italiane non vuol dire che la trattativa fosse fattibile, ma spesso erano rumors di giornale. Parliamo di un giocatore che ...

    A me pare tutto piuttosto relativo. Alla lista aggiungerei comunque Haynes che si è fatto Milano, Siena, Maccabi e Pana.
    Per non parlare di Daye che non avrà visto più di tanto l’Eurolega, ma in compenso si è fatto giusto 300 partite in NBA. Per inciso, Austin è un anno più giovane di Hackett, e se l’italiano è arrivato in Eurolega nel 2013, il primo nel 2009 era già nell’organico dei Pistons.


    Io resto dell’idea che Hackett nella Reyer attuale potrebbe tranquillamente starci. Comunque rispetto la tua opinione che mi sembra di capire sia diversa dalla mia.

  • GalRODMI86 18/05/2018, 23.01
    Citazione ( Tex91 18/05/2018 @ 22:42 )

    A me non parrebbe assolutamente problematico un suo arrivo. Poi se alla società interessi, questo non lo so, per cui potremmo anche parlare del nulla. Però va anche detto che in passato, così come di recente, è stato a più riprese accostato a sq ...


    Io non dico che non possa succedere, e che l'anno prossimo non possa giocare in Italia. Il fatto che fosse accostato a squadre italiane non vuol dire che la trattativa fosse fattibile, ma spesso erano rumors di giornale.
    Parliamo di un giocatore che viaggia a cifre alte (stipendio di 600k a salire), che negli ultimi anni in eurolega ha fatto:
    - 2012/2013: soffre con Siena
    - 2013/2014: grande eurolega sia con Siena che con Milano, giocando i po e risultando tra i migliori dell'Olimpia.
    -2014/2015: gioca top 16 da protagonista sempre con l'Olimpia
    -2015/2016 e 2016/2017 E' il sesto uomo dell'Olympiakos con un gran rendimento fino all'infortunio del gennaio scorso.
    2017/2018: Altra grande stagione al Bamberg, anche se la squadra non va benissimo.


    Questo è "fare il suo" di Hackett in eurolega. E' comunque un giocatore di punta di una squadra media, ma che può benissimo fare l'uomo di rotazione in una squadra medio-alta in eurolega. E' un giocatore che ha mercato in Europa, e con possibilità di arrivare a cifre che in Italia non riuscirebbe ad avere.



    Dei giocatori della Reyer, se escludiamo Bramos e in parte Ress (metto anche Cerella anche se discorso a parte), il resto l'eurolega l'ha vista solo marginalmente, mentre Hackett la gioca stabilmente dal 2013. C'è una piccola differenza.

  • Kerberos 18/05/2018, 22.58
    Citazione ( Tex91 18/05/2018 @ 22:25 )

    Da vedere, si parlava di un suo possibile arrivo a Bologna. Penso che una BCL ad alti livelli sia assolutamente consona al giocatore che in Eurolega non è mai stato dominante. Comunque anche di Stone mi accontenterei più che volentieri: come giust ...

    Candussi è sicuro da voi?


    Non gli conviene una squadra dove ci sono davanti tutti quei lunghi; credo debba chiedere almeno la partenza di Biligha, altrimenti gli conviene cercare altrove (sempre che sia ancora in tempo).

  • GalRODMI86 18/05/2018, 22.53
    Citazione ( undertaker 18/05/2018 @ 22:50 )

    Il real per me era più forte anche con il francese in forma,rispetto alla regular season. hanno semplicemente recuperato tutti i pezzi che avevano in infermeria. Sempre detto che bisognava stare attenti ai blancos e che li vedevo favoriti sui russ ...


    Il Real era uno squadrone fin da subito, e la sua vittoria non è assurda. L'assenza di De Colo, nel sistema CSKA, pesa tantissimo. Gli manca tutta una serie di soluzioni offensive che si generano solo con il francese.
    Il Real poi non ruba nulla. Llull leader vero.

  • undertaker 18/05/2018, 22.50
    Citazione ( GalRODMI86 18/05/2018 @ 22:41 )

    Sto vedendo.....come previsto. De Colo sotto tono...faticano.

    Il real per me era più forte anche con il francese in forma,rispetto alla regular season. hanno semplicemente recuperato tutti i pezzi che avevano in infermeria.

    Sempre detto che bisognava stare attenti ai blancos e che li vedevo favoriti sui russi.


    Comunque,Che fenomeno è Sergione?


  • Tex91 18/05/2018, 22.42 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/05/2018 @ 22:30 )

    No be, Hackett ha mercato in Eurolega. Comunque dovrebbe avere in mano un rinnovo con il Bamberg. Se si esclude la prima stagione a Siena, Hackett in suo in eurolega lo ha sempre fatto.

    A me non parrebbe assolutamente problematico un suo arrivo. Poi se alla società interessi, questo non lo so, per cui potremmo anche parlare del nulla. Però va anche detto che in passato, così come di recente, è stato a più riprese accostato a squadra assolutamente non superiori alla Reyer, anzi.

    Ripeto: se uno in Eurolega domina, allora lì resta, a meno di non attraversare addirittura l’oceano. Se, come dici giustamente tu, un giocatore “fa il suo”, allora potrebbe anche scendere di un gradino per alzare il proprio peso specifico nella competizione.


    Considera che alla Reyer l’Eurolega l’hanno vista praticamente tutti: Haynes, Peric, Daye, Cerella, Bramos, Ress. Chiaro, chi più chi meno, ma questo è senz’altro significativo del fatto che un passaggio di competizione sia cosa ben comune per i giocatori di fascia medio-alta.

  • GalRODMI86 18/05/2018, 22.41
    Citazione ( undertaker 18/05/2018 @ 22:40 )

    Non so come sta messo a contratto,ma se dipende da loro lo riconfermano subito. Oh,ma i blancos?

    Sto vedendo.....come previsto. De Colo sotto tono...faticano.

  • undertaker 18/05/2018, 22.40
    Citazione ( GalRODMI86 18/05/2018 @ 22:37 )

    L'unica cosa è che il Bamberg non vinca il campionato, e allora decida di rivoluzionare. Però Hackett mercato lo ha eccome all'estero.

    Non so come sta messo a contratto,ma se dipende da loro lo riconfermano subito.


    Oh,ma i blancos?

  • GalRODMI86 18/05/2018, 22.37
    Citazione ( undertaker 18/05/2018 @ 22:33 )

    Appunto,puro fantabasket,praticamente il miglior giocatore del Bamberg quest'anno,senza di lui sarebbero naufragati a picco. Poi con Banchi in panca non vedo perché dovrebbe andarsene.

    L'unica cosa è che il Bamberg non vinca il campionato, e allora decida di rivoluzionare. Però Hackett mercato lo ha eccome all'estero.

Pagina di 2