Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/04/2018, 21.36 Rumors

L'Olimpia Milano tenta il colpo Nemanja Nedovic per l'anno prossimo con Goudelock che andrà via?

Il play serbo si trova all'Unicaja Malaga e Milano sta tentando di prenderlo per l'anno prossimo

Serie A

Il mercato in entrata dell’Olimpia Milano per la prossima stagione entra nel vivo.

Come anticipato da David Pick, l’EA7 sta tentando di “strappare” all’Unicaja Malaga Nemanja Nedovic. L’ex point guard degli Warriors si trova all’Unicaja Malaga dove ha firmato un biennale la passata estate.

In uscita a fine stagione ci dovrebbe essere Andrew Goudelock, secondo quanto riferito a Sportando.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • Mettawp 08/04/2018, 13.42 Mobile
    Citazione ( Il Cappella 08/04/2018 @ 13:16 )

    Avete la tradizione di chiaccheroni che se la tirano va là ! Talmente esperti che manco sapete come si costruisce una squadra di Eurolega, forse per salvarsi sì, ma è un'altra cosa. Goudelock in una grossa squadra può giusto uscire dalla panca, s ...

    Quella di Grenoble era una gran bella squadra da Eurolega. Te la ricordi?

  • Il Cappella 08/04/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/04/2018 @ 22:33 )

    E lo vedi che allora è reciproco? (cit. Furio) <3 Ad essere onesti, a Cantù abbiamo una grande tradizione rispetta ad analizzare il fit e non i singoli giocatori. Arrigoni era maestro in questo, spendeva due soldi, prendeva giocatori 'normale' ...

    Avete la tradizione di chiaccheroni che se la tirano va là ! Talmente esperti che manco sapete come si costruisce una squadra di Eurolega, forse per salvarsi sì, ma è un'altra cosa. Goudelock in una grossa squadra può giusto uscire dalla panca, stare tot minuti, fare la sfuriata in pochi minuti tirando tutto il tirabile (ed è maestro in questo haha) quando la squadra si è bloccata in attacco, e poi rientrare in panca. Il suo problema è che ha un bel caratterone da rompiballe e non ha mai accettato questo. La sua carriera parla per lui, ha fallito in grande squadre che progettano con allenatori che non fanno MAI cose a caso, ma anzi fanno giocare di squadra come Obradovic e Trinchieri. Adesso son scemi pure loro ? Te la ricordi Caserta ? Te lo ricordi Oscar ? Massimo rispetto ma ha vinto quando è andato via lui... e sta cosa succede spesso. Quando Drew accetterà un ruolo alla JC Carroll senza fiatare potrà dare un grosso contributo anche in una grossa squadra, per ora è una tassa. Per come gioca in difesa e per come blocca l'attacco dovrebbe avere una media di 30/35 punti per compensare. Non è neanche un Langford, come tanti pensano. Keith aveva fisico e leadership, e soprattutto quando contava difendeva eccome, nascendo come super difensore all'inizio della carriera. Poi che a Milano c'è una dirigenza incapace di creare una squadra equilibrata siamo d'accordo, altrimenti avrebbe vinto 4 volte tanto... ma dire "non lo sanno sfruttare, è colpa di Milano, è un giocatore da grande squadra" son cazz**e. Nelle grandi squadre l'hanno sempre mandato via a pedate nonostante i contratti, quindi smenandoci pure. La sua carriera parla per lui. Fatti non pugnette ! ;)

  • Maubox 06/04/2018, 09.24
    Citazione ( ElDiAbLo91 05/04/2018 @ 17:26 )

    Sisi tutti che rendono alla grande. Nel frattempo 20 milioni di budget per essere penultimi in eurolega e prenderle spesso e volentieri anche in Italia dove dovrebbero vincere di 20 ogni partita.

    Sei tu che hai detto TUTTI io ho sottolineato che qualcuno, e non solo quest'anno vedasi Langford, a Milano rende eccome.
    Ma evidentemente tu ragioni come Proli, fai di tutta l'erba un fascio così tutti gli anni si svuota il fienile e lo si riempie da zero per non andare da nessuna parte.

  • ElDiAbLo91 05/04/2018, 17.26
    Citazione ( Maubox 05/04/2018 @ 15:05 )

    Infatti un Micov o un Gudaitis a caso sono l'emblema di come si diventa pipponi appena si sbarca a Linate ... ma per favore! Goudelock è scarso nella misura in cui non capisce di essere in una squadra potenzialmente forte e si ostina a fare il sol ...

    Sisi tutti che rendono alla grande. Nel frattempo 20 milioni di budget per essere penultimi in eurolega e prenderle spesso e volentieri anche in Italia dove dovrebbero vincere di 20 ogni partita.

  • Latrinlover 05/04/2018, 15.23

    Un balcanico in cabina di regia e torno al palazzetto.

  • sircharles2 05/04/2018, 15.15
    Citazione ( SHAKEnBAKE 04/04/2018 @ 22:23 )

    ancora, e rispondo anche a Mettawp , erick green è l'esempio lampante di uno che rendeva in un certo modo all'olympiakos incastrandosi benissimo con tutti, e che a valencia è diventato quasi un peso.

    Non ho seguito l'ultimo periodo, inizialmente mi sembrava ben amalgamato nella squadra. Nedovic è uno che ha bisogno di essere la stella assoluta, alla Shved per intenderci, quindi non mi sembra l'ideale per Milano. Poi vabbè la pallacanestro non è una scienza esatta, il Maccabi con un roster costruito apparentemente da cani ha fatto una stagione dignitosissima ad esempio. Diciamo che almeno rispetto alle passate stagioni non è tutto da buttare via in casa Olimpia.

  • Maubox 05/04/2018, 15.05
    Citazione ( ElDiAbLo91 04/04/2018 @ 23:06 )

    Tifosi dell'Olimpia che dicono che Goudelock sia scarso. Le ho proprio sentite tutte ora. Non arrivano a comprendere che chiunque arrivi in a Milano in quell'ambiente ridicolo, con una dirigenza sportiva imbarazzante, rende la metà di quanto vale in ...

    Infatti un Micov o un Gudaitis a caso sono l'emblema di come si diventa pipponi appena si sbarca a Linate ... ma per favore!


    Goudelock è scarso nella misura in cui non capisce di essere in una squadra potenzialmente forte e si ostina a fare il solista, cosa che dà l'idea del suo scarsissimo QI cestistico che, sommato alla sua non-difesa, ne fa un elemento di valore medio-basso.

  • angyvi2 05/04/2018, 10.35
    Citazione ( ElDiAbLo91 04/04/2018 @ 23:06 )

    Tifosi dell'Olimpia che dicono che Goudelock sia scarso. Le ho proprio sentite tutte ora. Non arrivano a comprendere che chiunque arrivi in a Milano in quell'ambiente ridicolo, con una dirigenza sportiva imbarazzante, rende la metà di quanto vale in ...

    Il discorso sulla dirigenza non calza col caso del finto fenomeno, dimmi un posto da cui non è stato cacciato a calci dopo averlo visto all'opera?????

  • bubu170 05/04/2018, 10.27
    Citazione ( Spel81 05/04/2018 @ 09:52 )

    Sul play sono assolutamente d’accordo, posto che pangos potrebbe essere inarrivabile puntate su un jovic o un markovic sarebbero soldi spesi sicuramente in modo migl

    Jovic e Markovic però hanno contratto in squadre ricche...la vedo dura andarli a prendere. Pangos forse sarebbe più prendibile, però, andando a fare le pulci, l'ex Gonzaga ha reso al meglio quando gli è stato dato totalmente in mano l'attacco, senza dover divider nulla con nessuno (come fu con Westermann lo scorso anno), situazione difficilmente replicabile a Milano ed inoltre avresti un deficit difensivo e fisico davvero notevole. Io è da tempo che sono convinto che Markovic sarebbe stato il giocatore perfetto, però ormai è tardi (tra l'altro, prima che si ritirasse dalla nazionale, sovente Djordjevic iniziava le partite con Teodosic seduto e Markovic - Nedovic come coppia guardie)

  • Spel81 05/04/2018, 09.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/04/2018 @ 08:33 )

    Ma su quello in realtà non la vedo nemmeno male. L'articolo parla di play ma in realtà ormai lui gioca stabilmente da guardia e in questi anni a Malaga dov'è esploso ha sempre giocato con combo come Fogg, Smith e McCallum. Il punto che la priorità ...

    Sul play sono assolutamente d’accordo, posto che pangos potrebbe essere inarrivabile puntate su un jovic o un markovic sarebbero soldi spesi sicuramente in modo migl

  • OttoLamphred 05/04/2018, 09.13
    Citazione ( McAdooo 04/04/2018 @ 23:02 )

    Tavcar è un palato sin troppo fine per la nostra discussione serale. Ma non ci vuole certo una lince, per capire che il Goudelock sia un giocatore da campionato cinese e nulla più.

    Conquoto

  • bubu170 05/04/2018, 08.35
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2018 @ 00:36 )

    Bisogna prima vedere se questa voce è fondata, perchè anche transare Goudelock non è così semplice. Posto che Nedovic come aggiunta è un gran giocatore, meno da punto cardine del sistema, l'operazione mi sembra al quanto difficile da fare, anche ...

    Ecco non ho visto che mentre scrivevo è uscito l'articolo della clausola

  • bubu170 05/04/2018, 08.33
    Citazione ( Spel81 05/04/2018 @ 07:54 )

    Ma poi se il play rimane Theodore non so quanto possa accoppiarsi bene con Nedovic, posto che peggio di Goudelock non dovrebbe essere, rimaun backcourt che tiene la palla in mano per molti minuti

    Ma su quello in realtà non la vedo nemmeno male. L'articolo parla di play ma in realtà ormai lui gioca stabilmente da guardia e in questi anni a Malaga dov'è esploso ha sempre giocato con combo come Fogg, Smith e McCallum. Il punto che la priorità di mercato per Milano deve necessariamente essere un play, poi da lì possono pensare al resto. La follia comunque non sarebbe il giocatore in sé, ma il costo dell'operazione

  • 09knicks 05/04/2018, 08.31

    Son sicuro che il prossimo anno, se arriva, qualcuno dirà che è scarso al primo tiro che sbaglierà.

  • bubu170 05/04/2018, 08.29
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2018 @ 00:36 )

    Bisogna prima vedere se questa voce è fondata, perchè anche transare Goudelock non è così semplice. Posto che Nedovic come aggiunta è un gran giocatore, meno da punto cardine del sistema, l'operazione mi sembra al quanto difficile da fare, anche ...

    Difficile che Goudelock abbia un biennale secco senza uscite però. L'operazione sarebbe sicuramente costosa ma non impossibile, specie se Malaga non dovesse ottenere l'accesso all'EL (e magari anche lui ha un'uscita dal biennale in caso di mancata EL). Resta comunque un'operazione costosa dato che Nedovic è il più pagato a Malaga (a memoria tra i 750k e gli 800)

  • Spel81 05/04/2018, 07.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/04/2018 @ 00:22 )

    Come non imparare nulla dai propri errori. Altro giocatore che scopri alla palla a due se si è presentato lui o il cugino scarso. A me piace un'infinità, meno talento ma molto più completo di goudelock, però non ha senso prendere un altro giocato ...

    Ma poi se il play rimane Theodore non so quanto possa accoppiarsi bene con Nedovic, posto che peggio di Goudelock non dovrebbe essere, rimaun backcourt che tiene la palla in mano per molti minuti



  • Stevebasket 05/04/2018, 07.51 Mobile

    .... a pensare invece di prendere un allenatore serbo al posto del piangina no eh ? Per dire, un certo sasha che già conosce l ambiente di Milano sarebbe libero al momemto.....

  • schollflea 05/04/2018, 07.15 Mobile

    Venghino signori che riapre il Circo Barnum meneghino!

  • jack24 05/04/2018, 00.59 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 05/04/2018 @ 00:27 )

    se firma in russia, spagna grecia o ovunque sia, mica devi pagarli il secondo anno di contratto, anzi, e se ti va bene prendi pure un buyout... cmq non prendiamo come oro colato quello che scrive pick , e' lo stesso del milione dato a jefferson per a ...

    Certo a volte ci prende a volte no, però tendenzialmente è affidabile.

  • GalRODMI86 05/04/2018, 00.36
    Citazione ( bubu170 05/04/2018 @ 00:22 )

    Come non imparare nulla dai propri errori. Altro giocatore che scopri alla palla a due se si è presentato lui o il cugino scarso. A me piace un'infinità, meno talento ma molto più completo di goudelock, però non ha senso prendere un altro giocato ...

    Bisogna prima vedere se questa voce è fondata, perchè anche transare Goudelock non è così semplice. Posto che Nedovic come aggiunta è un gran giocatore, meno da punto cardine del sistema, l'operazione mi sembra al quanto difficile da fare, anche volendo.

  • Tothenorth 05/04/2018, 00.27
    Citazione ( jack24 05/04/2018 @ 00:16 )

    Non penso proprio che verranno rinnegati tutti i biennali firmati l’anno scorso. Uno fra theodore e Goudelock rimane e a questo punto sembrerebbe il primo

    se firma in russia, spagna grecia o ovunque sia, mica devi pagarli il secondo anno di contratto, anzi, e se ti va bene prendi pure un buyout...
    cmq non prendiamo come oro colato quello che scrive pick , e' lo stesso del milione dato a jefferson per andare via, dello spogliatoio diviso in 2 , ecc, ecc

  • bubu170 05/04/2018, 00.22 Mobile

    Come non imparare nulla dai propri errori. Altro giocatore che scopri alla palla a due se si è presentato lui o il cugino scarso. A me piace un'infinità, meno talento ma molto più completo di goudelock, però non ha senso prendere un altro giocatore così e soprattutto andare a spendere una follia tra buyout e stipendio per un cavallo pazzo

  • jack24 05/04/2018, 00.16 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 05/04/2018 @ 00:04 )

    theo ha gia le valigie in mano per la russia a fine anno, e il suo infortunio alla caviglia, e' solo una scusa societaria e del messia, che hanno capito l'ennesima ca..ata estiva. In questi due mesi , due mesi per una caviglia sono tantini, hanno vis ...

    Non penso proprio che verranno rinnegati tutti i biennali firmati l’anno scorso. Uno fra theodore e Goudelock rimane e a questo punto sembrerebbe il primo

  • jack24 05/04/2018, 00.07 Mobile
    Citazione ( Rob76 04/04/2018 @ 21:59 )

    Goudelock tre spanne sopra Nedovic, ma se ne vuole andare lui.

    Potenzialmente si, ma questa stagione di eurolega ha visto un Nedovic nettamente migliore di Goudelock. Anche nella posizione della squadra in classifica oltre che per prestazioni personali. Poi quando Goudelock gira è superiore. Sul fatto che se ne voglia andare non credo visto che il biennale l’ha firmato lui nessuno l’ha costretto

  • Tothenorth 05/04/2018, 00.04
    Citazione ( SHAKEnBAKE 04/04/2018 @ 23:12 )

    Ma nessuno dice che sia scarso. HA dei limiti, il senese non sa nasconderli, e il senese preferisce evidentemente theodore. Non difficile.

    theo ha gia le valigie in mano per la russia a fine anno, e il suo infortunio alla caviglia, e' solo una scusa societaria e del messia, che hanno capito l'ennesima ca..ata estiva.
    In questi due mesi , due mesi per una caviglia sono tantini, hanno visto che senza il nano pelato la squadra gira meglio e quindi non c'era fretta di farlo tornare, e magari ora verra' usato come play di rottura dalla panca e , sempre forse, funzionera' meglio

  • jack24 05/04/2018, 00.03 Mobile
    Citazione ( Buster28 04/04/2018 @ 21:48 )

    Ma Goudelock non era il "perno inamovibile" (cit.) ? Buyout monstre per Nedovic e si transa il contratto milionario del minimamba? Sarebbe tutto in stile Emporio

    Clamoroso, perno inamovibile e già si parla di transare quello che è il contratto più pesante di questa (e la prossima) stagione. Poi sia chiaro io che ho sempre sostenuto Goudelock anche a gennaio quando si parlava di tagliarlo lo scambierei subito con Nedovic (che mi piace ancora di più) eh, però se decidi di puntare su un giocatore ci punti per davvero, non che ad aprile già si parla di taglio a giugno. Ma ormai è un classico da queste parti transare i biennali dopo un anno

  • iacoporoma 04/04/2018, 23.43 Mobile

    Consiglierei a Milano di intervenire con pochi cambiamenti confermando gran parte del roster.

  • Frank58 04/04/2018, 23.41

    Goudelock è tecnicamente un'ottimo giocatore, ma con un problema grande come una casa è un mangiapalloni, vuole giocare da solo, i compagni non esistono, peccato che il basket sia un gioco di squadra.

  • Spursiano91 04/04/2018, 23.41
    Citazione ( SHAKEnBAKE 04/04/2018 @ 22:23 )

    ancora, e rispondo anche a Mettawp , erick green è l'esempio lampante di uno che rendeva in un certo modo all'olympiakos incastrandosi benissimo con tutti, e che a valencia è diventato quasi un peso.

    Però Green ha fatto benissimo a Siena e in NBA, oltre che in Grecia. Secondo me è un signor giocatore, e un'annata negativa non cancella il positivo precedente

  • SHAKEnBAKE 04/04/2018, 23.12 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 04/04/2018 @ 23:06 )

    Tifosi dell'Olimpia che dicono che Goudelock sia scarso. Le ho proprio sentite tutte ora. Non arrivano a comprendere che chiunque arrivi in a Milano in quell'ambiente ridicolo, con una dirigenza sportiva imbarazzante, rende la metà di quanto vale in ...

    Ma nessuno dice che sia scarso.


    HA dei limiti, il senese non sa nasconderli, e il senese preferisce evidentemente theodore.


    Non difficile.

  • GalRODMI86 04/04/2018, 23.09
    Citazione ( ElDiAbLo91 04/04/2018 @ 23:06 )

    Tifosi dell'Olimpia che dicono che Goudelock sia scarso. Le ho proprio sentite tutte ora. Non arrivano a comprendere che chiunque arrivi in a Milano in quell'ambiente ridicolo, con una dirigenza sportiva imbarazzante, rende la metà di quanto vale in ...

    Infatti nessuno lo ha definito scarso. Semplicemente si sono elencati pregi e difetti.

  • ElDiAbLo91 04/04/2018, 23.06

    Tifosi dell'Olimpia che dicono che Goudelock sia scarso. Le ho proprio sentite tutte ora. Non arrivano a comprendere che chiunque arrivi in a Milano in quell'ambiente ridicolo, con una dirigenza sportiva imbarazzante, rende la metà di quanto vale in realtà. Non illudetevi, Nedovic non risolverà nulla!

  • McAdooo 04/04/2018, 23.02
    Citazione ( fabius52 04/04/2018 @ 22:55 )

    Più lo vedo, più do ragione a Sergio Tavcar: un giocatore finto, da esibizione. Non credo che lascerebbe tanti rimpianti a Milano. Sostanzialmente un solipsista senza speranza, perfino irritante nei suoi assolo, oltre che una tassa in difesa. Certa ...

    Tavcar è un palato sin troppo fine per la nostra discussione serale. Ma non ci vuole certo una lince, per capire che il Goudelock sia un giocatore da campionato cinese e nulla più.

  • fabius52 04/04/2018, 22.55
    Citazione ( McAdooo 04/04/2018 @ 22:20 )

    1. Smettila di offendere i tifosi Olimpia, perchè il tuo modo di fare è offensivo: se uno non è d'accordo con te non vuol dire che non capisca nulla, ha solo un altro punto di vista. 2. Goditi la sua permanenza nelle varie formazioni in cui ha mil ...

    Più lo vedo, più do ragione a Sergio Tavcar: un giocatore finto, da esibizione. Non credo che lascerebbe tanti rimpianti a Milano. Sostanzialmente un solipsista senza speranza, perfino irritante nei suoi assolo, oltre che una tassa in difesa. Certamente uno che non cambia i destini di una squadra, può emergere col suo tiro in un sistema già solido del suo imho.

  • GalRODMI86 04/04/2018, 22.53
    Citazione ( Mettawp 04/04/2018 @ 22:49 )

    Dipende da cosa intendi per 'inserirlo in un contesto di squadra'. Mi pare che quelle fossero ottime squadre e Goudelock fosse il loro bomber. E i risultati sono stati più che buoni. Risultati di squadra, non personali. Poi, non l'hanno rinnovato. C ...

    Però anche al Maccabi ha salutato, e non l'hanno tenuto come punto fermo per la ricostruzione. Cominciano a essere troppi i "casi".
    Da vedere poi se è vera questa notizia, perchè adesso tutto quello che trapela non è detto che sia vero.

  • Mettawp 04/04/2018, 22.49
    Citazione ( GalRODMI86 04/04/2018 @ 22:38 )

    Però non possiamo nemmeno far finta niente, se poi le società decidono di farne a meno. A Kazan aveva Trinchieri, e la Fenerbace aveva Obradovic, e nessuno dei due è riuscito a inserirlo in un contesto di squadra. Al netto dei problemi di costruzi ...

    Dipende da cosa intendi per 'inserirlo in un contesto di squadra'. Mi pare che quelle fossero ottime squadre e Goudelock fosse il loro bomber. E i risultati sono stati più che buoni. Risultati di squadra, non personali.
    Poi, non l'hanno rinnovato. Capita...di sicuro non è un giocatore 'facile'...
    Diciamo che per prendere Sloukas,Kalinic, e Dixon, Goudelock e Zisis li si può sacrificare.
    A Kazan lo hanno sacrificato per prendere Langford e Jerrels, e hanno fatto peggio che con lui.
    Comunque rimane un giocatore particolare...su questo concordo.

  • Riccardo2013 04/04/2018, 22.47 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 04/04/2018 @ 22:39 )

    Dai mi sembra semplice giudicare il minimamba basta andarsi a vedere qualche partita di MI in EL. Come ha già scritto qualche collega: forte a volte "letale" in attacco ma assolutamente nullo in difesa, dove viene attaccato sistematicamente, spinto ...

    Concordo sull'essere inadatto alla Euroleague di oggi ma non tanto per i ritmi quanto per la monodimensionalita'. I realizzatori puri sono poco efficienti quindi o sanno anche coinvolgere i compagni (tipo Shved) o imparano a difendere e giocare di squadra se no sono troppo condizionanti

  • GalRODMI86 04/04/2018, 22.46
    Citazione ( stedb 04/04/2018 @ 22:44 )

    Si ma che senso ha far trapelare le notizie? Vuol dire non saper fare il proprio l

    Nessuno fa trapelare nulla, semplicemente sono rumors di mercato che ci sono sempre stati. A volte poi sono voci completamente infondate, e capito per tutte le squadre. E' David Pick a tirare fuori la notizia, e a volte ci prende e altre volte no. Ricordi in passato che c'era la notizia che stavamo firmando Okaro White sempre nello stesso periodo ? E' andata avanti per tre anni di fila.

  • GalRODMI86 04/04/2018, 22.45
    Citazione ( Buster28 04/04/2018 @ 22:41 )

    Ruolo diverso ma stesso caso di Raduljica, due giocatori problematici mandati via da tutti e che puntualmente abbiamo raccattato spendendo quattrini. Per Goudelock ricorderei anche i litigi con Pianigiani dopo la Stella Rossa e lo scazzo nel timeout ...

    Raduljica però arrivava da una grande stagione al Pana, e da una grande Olimpiade. Nel caso del serbo si trattava di un equivoco tattico. Un 5 statico, da post basso, e da ritmo medio-basso, inserito in una squadra da corsa e transizione come la Milano di Repesa dell'anno scorso. Senza considerare che non hai mai avuto un quintetto per sfruttare le sue caratteristiche, nemmeno per dieci minuti.

  • stedb 04/04/2018, 22.44 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/04/2018 @ 22:40 )

    Le trattative di mercato iniziano ora. E' sempre stato così, solo che adesso è più facile far trapelare le notizie.

    Si ma che senso ha far trapelare le notizie? Vuol dire non saper fare il proprio l

  • GalRODMI86 04/04/2018, 22.42
    Citazione ( OlimpiaMilano74 04/04/2018 @ 22:39 )

    Dai mi sembra semplice giudicare il minimamba basta andarsi a vedere qualche partita di MI in EL. Come ha già scritto qualche collega: forte a volte "letale" in attacco ma assolutamente nullo in difesa, dove viene attaccato sistematicamente, spinto ...

    E' un giocatore che a questo livello ci può stare eccome, ma con quintetti diversi, che riescano a coprire le magagne difensive.
    Facendo le dovute proporzioni, quello che ha fatto il Khimki con Sved. Lo ha circondato di giocatori fisici, atletici e che difendono anche per lui. Con Goudelock dovresti fare un cosa simile.

  • Buster28 04/04/2018, 22.41 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/04/2018 @ 22:38 )

    Però non possiamo nemmeno far finta niente, se poi le società decidono di farne a meno. A Kazan aveva Trinchieri, e la Fenerbace aveva Obradovic, e nessuno dei due è riuscito a inserirlo in un contesto di squadra. Al netto dei problemi di costruzi ...

    Ruolo diverso ma stesso caso di Raduljica, due giocatori problematici mandati via da tutti e che puntualmente abbiamo raccattato spendendo quattrini. Per Goudelock ricorderei anche i litigi con Pianigiani dopo la Stella Rossa e lo scazzo nel timeout col cska, probabile non ci sia un bel rapporto

  • GalRODMI86 04/04/2018, 22.40
    Citazione ( stedb 04/04/2018 @ 22:39 )

    Non è un pelo presto per parlare di mercato ?

    Le trattative di mercato iniziano ora. E' sempre stato così, solo che adesso è più facile far trapelare le notizie.

  • OlimpiaMilano74 04/04/2018, 22.39

    Dai mi sembra semplice giudicare il minimamba basta andarsi a vedere qualche partita di MI in EL.
    Come ha già scritto qualche collega: forte a volte "letale" in attacco ma assolutamente nullo in difesa, dove viene attaccato sistematicamente, spinto in post-basso dove soffre tremendamente qualsiasi 1vs1,.... risultato: 2 punti da sotto - aiuto con conseguente fallo (2/3 punti) o scarico per il tiro da fuori (3 punti).
    Giudizio finale; inadatto per la moderna EL sempre più fisica e con ritmi altissimi.

  • stedb 04/04/2018, 22.39 Mobile

    Non è un pelo presto per parlare di mercato ?

  • GalRODMI86 04/04/2018, 22.38
    Citazione ( Mettawp 04/04/2018 @ 22:35 )

    Però hanno fatto una finale di Eurocup e una Final 4 di Eurolega...con lui protagonista. Quindi evidentemente tanto problema non lo è. Certo diventa un problema se per coprire i suoi problemi difensivi usi Jerrels e Theodore.

    Però non possiamo nemmeno far finta niente, se poi le società decidono di farne a meno. A Kazan aveva Trinchieri, e la Fenerbace aveva Obradovic, e nessuno dei due è riuscito a inserirlo in un contesto di squadra.
    Al netto dei problemi di costruzione del roster, rimane comunque un giocatore che non fa mai due stagioni nella stessa squadra. O tutti non capiscono niente, oppure c'è un problema di fondo. E stiamo parlando di un giocatore che a livello di talento può stare benissimo al massimo livello europeo.

  • RedGerroOM1936 04/04/2018, 22.36
    Citazione ( Mettawp 04/04/2018 @ 22:33 )

    E lo vedi che allora è reciproco? (cit. Furio) <3 Ad essere onesti, a Cantù abbiamo una grande tradizione rispetta ad analizzare il fit e non i singoli giocatori. Arrigoni era maestro in questo, spendeva due soldi, prendeva giocatori 'normale' ...

    Goudelock dovrebbe avere intorno Mantzaris Hanga Antic e Dunston per essere sopportabile e stare ad alto livello

  • GalRODMI86 04/04/2018, 22.35
    Citazione ( OlimpiaMilano98 04/04/2018 @ 22:33 )

    Canestro lo ha sempre fatto.... fino a lì. Attaccante fortissimo ma quest’anno è stato discontinuo a dir poco. Prima della partita di Avellino era 0-20 tra campionato ed eurolega

    Canestro lo ha fatto anche quest'anno, anche se con cifre più basse, ma se l'Olimpia è uno dei migliori attacchi dell'eurolega, il merito è anche suo.
    Quest'anno ha avuto anche grossi problemi fisici che lo hanno limitato.

  • Mettawp 04/04/2018, 22.35
    Citazione ( GalRODMI86 04/04/2018 @ 22:31 )

    Il problema di Goudelock non sono i numeri. Canestro lo ha sempre fatto, solo che è difficile inserirlo in un contesto di squadra, ed è per questo che Kazan, Fenerbace e Maccabi non l'hanno rinnovato.

    Però hanno fatto una finale di Eurocup e una Final 4 di Eurolega...con lui protagonista. Quindi evidentemente tanto problema non lo è. Certo diventa un problema se per coprire i suoi problemi difensivi usi Jerrels e Theodore.

  • Mettawp 04/04/2018, 22.33
    Citazione ( SHAKEnBAKE 04/04/2018 @ 22:23 )

    da noi si dice lo stesso di chi tifa cantù. parla per assoluti e non analizza il fit di un singolo giocatore in una squadra con altri 10

    E lo vedi che allora è reciproco? (cit. Furio) <3

    Ad essere onesti, a Cantù abbiamo una grande tradizione rispetta ad analizzare il fit e non i singoli giocatori. Arrigoni era maestro in questo, spendeva due soldi, prendeva giocatori 'normale' che insieme facevano una squadra. A Milano ultimamente quella cosa delle 'figurine', dei giocatori messi in squadra senza pensare a come si combinano tra loro, senza una identità, questo è stato il problema grosso a mio avviso. Gerarchie poco chiare, problema #2.
    Per Goudelock un conto è avere a fianco Zisis e Bogdanovic, un altro avere Jerrels e Theodore, al limite Cinciarini. Cambiano le cose.

Pagina di 2