Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/02/2018, 11.05

Ale Gentile: So di aver sbagliato, è giusto abbia pagato. Ma se dovesse ricapitare lo rifarei

Le parole di Alessandro Gentile, pronto a tornare in campo contro Sassari dopo aver scontato due turni di squalifica

Serie A
Dopo le due giornate di squalifica Alessandro Gentile è pronto a tornare in campo in maglia Virtus Bologna.
Questo un estratto delle sue parole a Il Resto del Carlino.

Squalifica. Sono state due settimane lunghe. Anzi lunghissime. Non è facile allenarti con intensità per tutta la settimana e poi sapere che la domenica sarai in tribuna. Fortunatamente tutto questo oramai fa parte del passato e adesso posso finalmente tornare a giocare.

Squalifica. So di aver sbagliato. Ed è giusto che abbia pagato. Ho però ricevuto tanti messaggi di solidarietà e di sostegno e tra questi i primi sono stati quelli dei tifosi della Virtus. Se dovesse ricapitare lo rifarei pur sapendo di sbagliare, credo che il vero problema non sia la mia reazione, ma quello che l’ha scatenata. Vale a dire un tuo compagno che riceve un pugno.

Sfida con Sassari. Sarà una trasferta molto difficile. Da avversario ho giocato tante volte su quel campo e non ci faranno sconti. Noi però abbiamo tanti giocatori in fiducia e questa è la migliore premessa per affrontare una partita del genere.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 188 Commenti

Pagina di 4

  • PierinoLaPeste 12/02/2018, 19.19
    Citazione ( Arrestigu50 12/02/2018 @ 15:43 )

    Te l'avrei dato senz'altro anch'io lo stesso cognome, un altro è praticamente impossibile per descriverti sei una forza della natura...Ciao

    eheheh grazie

  • Arrestigu50 12/02/2018, 15.43
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/02/2018 @ 17:42 )

    prima lo premiamo per la sincerità............, poi non gli rinnoviamo il contratto..... eheheheeh (ps è una battuta se non l'avete capito)

    Te l'avrei dato senz'altro anch'io lo stesso cognome, un altro è praticamente impossibile per descriverti sei una forza della natura...Ciao

  • Pocy71 08/02/2018, 19.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Moss insegna

  • Tiroda4 08/02/2018, 19.17
    Citazione ( fabius52 08/02/2018 @ 11:26 )

    Giudizio più che equilibrato sul Gentile giocatore. Aggiungo che l'impressione che dà il gioco della Virtus priva di lui è quella di minor potenza ma di maggior fluidità e coinvolgimento di tutti. Corrisponde al quadro quindi...

    L'impressione è quella, in effetti, ma per giustizia bisogna anche dire che Gentile è mancato in un momento in cui la squadra è nettamente in crescita e contro due avversarie oggettivamente abbordabili, per cui non mi fiderei così tanto di quello che abbiamo visto. Gentile a me è anche piaciuto molto in un paio di partite. Forse la migliore è stata quella con Reggio Emilia, dove dopo il primo tempo gli si sarebbero tirate addosso delle sedie e dove ha giocato un secondo tempo facendo 11 punti con quattro tiri, credo, con una valanga di assist e rimbalzi ed un paio di recuperi preziosissimi. Può farlo, bisogna vedere se la testa lo sostiene nella idea che come giocatore utile è molto migliore che come presunto LeBron.

  • OttoLamphred 08/02/2018, 11.48
    Citazione ( Tiroda4 08/02/2018 @ 07:22 )

    Quando ci fu l'episodio fui molto tenero nei commenti, perché sono convinto che la reazione a caldo ci stia. Diversa secondo me è un'intervista a freddo. Va benissimo dire quello che pensi, ovviamente. Il problema è che se in due settimane non hai ...

    Miglior commento in assoluto di tutta la discussione, e ti fa onore due volte visto che sei un tifoso Virtus. Concordo al 100% anche con questo passaggio in un tuo intervento precedente "A me pare che il vero brutto segno di queste dichiarazioni siano la scarsa percezione del danno per la squadra. Stai fuori due giornate: il problema non è tuo, è della squadra, e per questo dovresti proprio evitare di rifarlo. Anche perché se ti metti in una prospettiva individuale è vero, probabilmente lo rifaresti. Ma questo è uno sport di squadra e non puoi lasciare la squadra senza quello che si suppone essere il suo miglior giocatore (poi su questo dico dopo) perché ripeti una reazione che ti è già stata sanzionata"

  • Parksmania1963 08/02/2018, 11.39

    Ho fatto un sorpasso a 150 all'ora su una strada di campagna, mi hanno beccato i carabinieri e mi hanno ritirato la patente, sequestrato l'auto e dato una multa da 2500 euro.
    Ho sbagliato, lo so, ma appena mi ridanno la patente lo rifarò ancora.
    Non fa una piega.

  • fabius52 08/02/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/02/2018 @ 07:19 )

    Mi pare un commento tre volte piccolo. Lascerei stare l'uomo, che non conosci tu, non conosco io e non conosce nessuno che scrive qui sopra; qui parliamo del giocatore, compresi gli aspetti disciplinari e personali che emergono dal campo e dalle occa ...

    Giudizio più che equilibrato sul Gentile giocatore. Aggiungo che l'impressione che dà il gioco della Virtus priva di lui è quella di minor potenza ma di maggior fluidità e coinvolgimento di tutti. Corrisponde al quadro quindi...

  • CRAPA 08/02/2018, 10.13 Mobile

    Eh beh, quando si dice...l'intelligenza...

  • PierinoLaPeste 08/02/2018, 09.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci sono dubbi che i giocatori migliori resistono alle provocazioni. Meneghin era uno super, ma ogni tanto qualche espulsione la prendeva.

  • billbradley 08/02/2018, 09.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    carissimo, pensare che qui c'è gente che paragona alegentile a superdino, e sostiene che sono uguali, stesso comportamento, stessa "cattiveria". io credo che non abbiano mai visto dino in azione. era uno che sempre, pensava prima alla squadra poi a sé, un leader vocale, un totem nello spogliatoio. ricordo le urla che faceva per dirigere la difesa, e riprendere chi non si impegnava (spesso il ciccio premier). poi sì, dino è quello che rincorse kicanovic, che per vendicarsi d'una gomitata di bonamico, aveva mollato un calcione alle parti basse di villalta, a gioco fermo. ma dato che io ricordo bene qual fatto: dino lo rincorse, ma non gli alzò le mani addosso: bastava la sua figura minacciosa che lo inseguiva, e difatti kicanovic scappò come un coniglietto. e poi, scusate, dino parole infantili come quelle di alegentile qui, non le avrebbe mai dette neanche sotto tortura. dino: altra testa, altro giocatore, altra leadership, un campione.

  • billbradley 08/02/2018, 09.20
    Citazione ( Tiroda4 08/02/2018 @ 07:19 )

    Mi pare un commento tre volte piccolo. Lascerei stare l'uomo, che non conosci tu, non conosco io e non conosce nessuno che scrive qui sopra; qui parliamo del giocatore, compresi gli aspetti disciplinari e personali che emergono dal campo e dalle occa ...

    sono d'accordo con te, praticamente su tutto.

  • Tiroda4 08/02/2018, 07.22
    Citazione ( BasketCity 08/02/2018 @ 00:29 )

    L unico commento sensato !!! Appena letto il titolo ... ho pensato : " ale' tachenia "

    Quando ci fu l'episodio fui molto tenero nei commenti, perché sono convinto che la reazione a caldo ci stia. Diversa secondo me è un'intervista a freddo. Va benissimo dire quello che pensi, ovviamente. Il problema è che se in due settimane non hai maturato almeno un "se ricapita farò di tutto per riuscirmi a trattenere anche se nella concitazione del momento non sai mai quel che può succedere, ma non voglio più lasciare la squadra due settimane senza di me", beh insomma, diciamo che una riflessione in più sull'accaduto dovresti farla.

  • Tiroda4 08/02/2018, 07.19
    Citazione ( approssimativamente 07/02/2018 @ 20:27 )

    giocatore discreto a uomo piccolo piccolo piccolo

    Mi pare un commento tre volte piccolo. Lascerei stare l'uomo, che non conosci tu, non conosco io e non conosce nessuno che scrive qui sopra; qui parliamo del giocatore, compresi gli aspetti disciplinari e personali che emergono dal campo e dalle occasioni pubbliche. L'uomo sta altrove.


    A me pare che il vero brutto segno di queste dichiarazioni siano la scarsa percezione del danno per la squadra. Stai fuori due giornate: il problema non è tuo, è della squadra, e per questo dovresti proprio evitare di rifarlo. Anche perché se ti metti in una prospettiva individuale è vero, probabilmente lo rifaresti. Ma questo è uno sport di squadra e non puoi lasciare la squadra senza quello che si suppone essere il suo miglior giocatore (poi su questo dico dopo) perché ripeti una reazione che ti è già stata sanzionata.


    Sul giocatore: sta confermando pregi e difetti dei suoi anni precedenti. I pregi: uno strapotere fisico che gli consente soluzioni offensive praticamente uniche per il campionato italiano e poco diffuse anche in Europa, oltre che una presenza ed un'efficacia a rimbalzo pazzesca per un esterno; infine, mai troppo sottolineato, Ale Gentile è un passatore eccellente. Non buono: eccellente.
    I difetti sono altrettanto chiari: è un esterno privo di tiro e con una percentuale ai liberi largamente insufficiente, cosa molto grave per un giocatore che subisce tanti falli; soprattutto, è un giocatore condizionante per il gioco d'attacco quanto pochissimi altri e che tende a fermare la palla ad ogni possesso.


    Tutte queste sono considerazioni da fare ed a cui dare un peso nel momento in cui si dovrà decidere se tenerlo o meno (perché non penso che ci sia la fila per portarcelo via).

  • babaDD 08/02/2018, 07.06 Mobile

    Mi divertono sempre gli interventi di Gentile; mai noiosi.

  • BasketCity 08/02/2018, 00.29 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 07/02/2018 @ 13:17 )

    qui siamo tutti bravi a parlare, ma onestamente quando ci si trova in mezzo ad una rissa e per di più a tuo fratello gli rifilano uno sganassone, è inutile girarci intorno... possiamo essere ipocriti quanto vogliamo, ma di certo nessuno resterebbe ...

    L unico commento sensato !!!
    Appena letto il titolo ... ho pensato : " ale' tachenia "

  • ilovethisgame5 07/02/2018, 23.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono propriamente un amante di gentile. Ma sono sicuro che lui con quel "rifarei" non si riferiva letteralmente al gesto di andare in giro per il campo a minacciare un avversario. Ma credo che intendesse solo che si sarebbe gettato nella mischia a "difendere" il fratello

  • Frappapappo 07/02/2018, 23.14 Mobile
    Citazione ( Emix9 07/02/2018 @ 16:28 )

    Ma sì, Ale è il diavolo in persona! Ma sì, tutti gli altri giocatori (presenti e passati) sono dei santi. Ma sì, la Virtus a lavare i panni sporchi in famiglia ha fatto male: ci voleva una pubblica crocefissione in sala mensa! Ma sì, portare i f ...

    L'unico che parla a vanvera tirando conclusioni senza argomentare sei tu. Unica cosa se la Virtus ha lavato i panni in casa e questi sono i risultati evidentemente non ha usato molto dash.

  • Pocy71 07/02/2018, 23.04 Mobile

    Se le dichiarazioni fossero confermate Sarebbe opportuno che intervenisse la lega ripristinando la giornata di squalifica con eventuale multa.


    168 commenti incluso questo sono troppi suggerisco censura sulla notizia e sul personaggio




  • larryjoe87 07/02/2018, 21.50 Mobile
    Citazione ( bigshot 07/02/2018 @ 11:55 )

    e cosa dovrebbero fare? una multa? metterlo fuori squadra? vai tranquillo che bucci gli ha già detto qualcosa, e lo so per certo...

    Bucci gli ha detto qualcosa e questi sono i risultati???

  • approssimativamente 07/02/2018, 20.27

    giocatore discreto a uomo piccolo piccolo piccolo

  • Frank58 07/02/2018, 19.38

    Alessandro Gentile come giocatore fortissimo, come uomo è sicuramente un personaggio, quando giocava a Milano mi era antipatico, ora non più, oserei dire che mi fa ridere, quando dopo un fallo su un avversario, inizia con quella sua gestualità, quella mimica facciale, dai fa ridere, Alex ti aspettiamo domenica a Sassari, fai il bravo, non fare più di 10 punti, ahahahaha

  • fabius52 07/02/2018, 19.04

    Tu vuò fa' l'americano...ma si nato in Italy!

  • zbo90 07/02/2018, 18.53 Mobile

    ma vuole farsi dare la 104?

  • bellamartin 07/02/2018, 18.50 Mobile

    Per il 90% degli utenti un 3d su AGentile ha lo stesso effetto di una seduta dallo psicologo

  • GigiThor5 07/02/2018, 18.45

    Ale è questo, e sa di essere questo. Tutto qui.

  • dinamor 07/02/2018, 18.24

    Era meglio se si fermava a: "So di aver sbagliato. E' giusto che abbia pagato". Del resto la testa non si cambia.......

  • Yuri2 07/02/2018, 18.23 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/02/2018 @ 11:46 )

    Ma sickhero qua sotto che gli ha dato del down, in un post precedente, adesso fa pure il fenomeno... Sarei curioso di vedere, se lo trovasse di fronte, se glielo direbbe in faccia... e nel caso poi, sarei proprio curioso di vedere a chi partono gli ...

    Non gli direbbe nulla perché è contro la violenza (su se stesso).

  • KeithL 07/02/2018, 18.02
    Citazione ( Stevebasket 07/02/2018 @ 16:50 )

    No. Si parla di quel che si è visto in campo. Un gioco con ale, tutt altro gioco (mooolto più di squadra ) senza . Chiedo umilmente scusa per il lapsus delle tre partite. Ma nella testa mi eran rimaste le 3 giornate di squalifica, poi ridotte a ...

    Aldilà delle tue presunte accuse su re-iscrizioni che non penso di seguire visto che io bannato non lo sono mai stato, vorrei capire dove si è visto il miglior gioco della Virtus nelle due gare senza Gentile (domanda seria non prenderla come attacco). Io personalmente la miglior Virtus della stagione l'ho vista contro Torino, Reggio Emilia e contro Trento prima della rissa, e in tutti e 3 i casi Gentile era in campo. Le due partite senza Gentile sono state giocate contro le 2 squadre peggiori del campionato e quindi 1) secondo me sono test difficilmente attendibili, 2) i numeri delle due partite non mi sembrano esaltanti, tolta la partita contro Pistoia abbiamo collezionato i 2 peggiori dati nel rapporto assist/palle perse se si guardano le 11 vittorie della Virtus in campionato. Io potrei anche essere d'accordo con voi se ci fossero dei dati evidenti a sostegno di ciò, ma io che ho visto tutte le partite della Virtus non mi sento di dire nemmeno lontanamente che le due partite giocate senza Gentile siano state le migliori partite giocate, con Capo anche anche (ma non sono comunque d'accordo), ma con Pesaro ci sono stati 35 minuti di garbage time ed è stata a memoria una delle partite più brutte che abbia visto negli ultimi anni. L'unica cosa che si può sottolineare e che nessuno ha fatto è che Aradori senza Gentile gioca più palloni ed è molto più produttivo, ma del rendimento di Aradori eravamo contenti anche prima quindi non mi sembra un gran problema

  • PierinoLaPeste 07/02/2018, 17.42
    Citazione ( Arrestigu50 07/02/2018 @ 15:44 )

    Per me c'è da premiarlo per la sincerità

    prima lo premiamo per la sincerità............, poi non gli rinnoviamo il contratto..... eheheheeh (ps è una battuta se non l'avete capito)

  • KeithL 07/02/2018, 17.42
    Citazione ( billbradley 07/02/2018 @ 16:04 )

    io non odio affatto gentile, vedo quello che fa (e difatti non mi sembra di essere l'unico a pensarla così, su alegentile). critiche costruttive? a lui? ho sperato che migliorasse, ma gli ho visto fare cose imperdonabili sul campo verso se stesso e ...

    Questo commento è totalmente diverso, questa è un'opinione su cui si può essere d'accordo o no, i commenti soliti no perché ci sono solo critiche pesanti e alcune ingiuste e fuori luogo al giocatore che infastidiscono soltanto i tifosi e non portano ad una discussione di basket. Sulla tua visione di Gentile sono in parte d'accordo, nessuno qui vuole nascondere gli evidenti difetti che ne hanno limitato la carriera, anche se tu chiaramente esageri, non so se volutamente o meno. Che non crea per gli altri è un'enorme falsità, lo fa eccome e quando lo fa cambia la faccia al nostro attacco creando vantaggi per i tanti tiratori che abbiamo in squadra. Il problema è quando lo fa, perché spesso inizia a farlo dopo 4-5 forzature che con quel tiro non si può permettere. La sua maturazione passa dal leggere le partite e capire quello che deve fare prima di farsi panchinare due volte, non dal non essere testa di caz*o perché di grandi giocatori con teste come la sua e anche peggiori la storia di sto gioco ne è pieno. Questa è la mia opinione argomentata, io rispetto le tue a patto che siano opinioni come quella a cui sto rispondendo e non commenti scritti solo per il piacere di dare addosso, perché nessuno ti obbliga e se sei presente costantemente nelle notizie che riguardano Gentile viene da pensare che la tua sua una crociata contro Gentile. Inoltre, criticarlo e basta e non sottolineare mai quando ha un impatto positivo nella partita non va in tuo favore

  • PierinoLaPeste 07/02/2018, 17.33

    Difendere un compagno, a maggior ragione il fratello è sacrosanto, andare totalmente fuori di testa successivamente un po'meno, In ogni caso si possono prendere le difese senza aggredire a tua volta, un palazzetto non è per la strada.
    Ad essere "cattivo" qualcuno potrebbe prendere la "palla al balzo"e provocare di propostito una reazione per far fuori un avversario pericoloso. Non so quanti ricorderanno le provocazioni "deliberate" che subiva il grande Dino Meneghin

  • londoncalling 07/02/2018, 17.16 Mobile

    Scordavo....
    Ai tuoi figli futuri, sempre sperando che tu ma ne abbia....fagli vedere anche
    mentre rincorri uno per il campo urlandogli “Ti ammazzo “!,,,,
    Complimenti sinceri.
    Lo proporrò come video educativo ai miei ragazzi del minibasket.

  • londoncalling 07/02/2018, 17.11 Mobile

    Che vergogna, indecente.
    Non avrai mai figli, spero per loro.....ma, mi raccomando....
    quando faranno qualche errore, tu digli:
    Amore....rifallo ancora. Va bene così. Altrimenti ci penso io.....
    Complimenti.

  • SaveOurSonics 07/02/2018, 17.09
    Citazione ( demajack 07/02/2018 @ 11:20 )

    Ma questo non ce l'ha un amico, una nonna saggia, un vecchio zio emigrato in america, un quadrupede, chiunque, che gli dica: "guarda, stai dicendo una cazzata, un no comment è meglio"?

    A "quadrupede" sono volato in terra :D

  • Stevebasket 07/02/2018, 16.53 Mobile
    Citazione ( Emix9 07/02/2018 @ 16:28 )

    Ma sì, Ale è il diavolo in persona! Ma sì, tutti gli altri giocatori (presenti e passati) sono dei santi. Ma sì, la Virtus a lavare i panni sporchi in famiglia ha fatto male: ci voleva una pubblica crocefissione in sala mensa! Ma sì, portare i f ...

    Pure tu. Se ale gentile giocasse all Olimpia, con gli stessi pregi e difetti, i tifosi virtus lo massacrerebbero da mattina a sera. Ma gioca nella virtus e allora....

  • Stevebasket 07/02/2018, 16.50 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/02/2018 @ 16:43 )

    le partite giocate senza Gentile sono state 2.... Tra l'altro giocate contro squadre orride e in crisi nera, Capo e Pesaro, ergo test poco attendibili... E cmq Prima di quelle due partite, eravamo a 5 vittorie nelle ultime 6.... si parla, al solito, ...

    No. Si parla di quel che si è visto in campo. Un gioco con ale, tutt altro gioco (mooolto più di squadra ) senza . Chiedo umilmente scusa per il lapsus delle tre partite. Ma nella testa mi eran rimaste le 3 giornate di squalifica, poi ridotte a due .

  • uappadu 07/02/2018, 16.45
    Citazione ( Emix9 07/02/2018 @ 16:28 )

    Ma sì, Ale è il diavolo in persona! Ma sì, tutti gli altri giocatori (presenti e passati) sono dei santi. Ma sì, la Virtus a lavare i panni sporchi in famiglia ha fatto male: ci voleva una pubblica crocefissione in sala mensa! Ma sì, portare i f ...

    perfetta la conclusione del tuo commento. postalo sul profilo fb della famiglia gentile.

  • Vnereandthunder 07/02/2018, 16.43
    Citazione ( Stevebasket 07/02/2018 @ 16:09 )

    E d altronde basta che aspettiamo di vedere come andranno la prossime tre / quattro partite, posto che le 3 giocate dalla V senza di lui non mi pare siano andate malissimo. ....

    le partite giocate senza Gentile sono state 2.... Tra l'altro giocate contro squadre orride e in crisi nera, Capo e Pesaro, ergo test poco attendibili... E cmq Prima di quelle due partite, eravamo a 5 vittorie nelle ultime 6.... si parla, al solito, di nulla...

  • bigshot 07/02/2018, 16.39 Mobile
    Citazione ( Emix9 07/02/2018 @ 16:28 )

    Ma sì, Ale è il diavolo in persona! Ma sì, tutti gli altri giocatori (presenti e passati) sono dei santi. Ma sì, la Virtus a lavare i panni sporchi in famiglia ha fatto male: ci voleva una pubblica crocefissione in sala mensa! Ma sì, portare i f ...

    Quello che mi sfugge: perché la gente è contenta se Ale gioca male? Perché si avverte il malcelato piacere a essere pronti a criticarlo per ogni cosa? A chi giova tutto questo? Intendiamoci, è la stessa gogna mediatica contro Bargnani (essere felici che sia diventato un ex giocatore è da folli). Vorrei ricordare a proposito di santi, Hackett che dichiarò che avrebbe speso i 5 falli più duri della sua carriera su Kobe qualora fosse arrivato in virtus in quella famosa trattativa. E tutti sui social a incensarlo e a definirlo uomo vero ecc ecc. Immagina se lo avesse detto Ale...

  • Emix9 07/02/2018, 16.28

    Ma sì, Ale è il diavolo in persona!
    Ma sì, tutti gli altri giocatori (presenti e passati) sono dei santi.
    Ma sì, la Virtus a lavare i panni sporchi in famiglia ha fatto male: ci voleva una pubblica crocefissione in sala mensa!
    Ma sì, portare i figli a vedere Ale è dannoso.
    Ma sì, un giocatore inutile e irrecuperabile.


    Ma sì, quanto parlate a vanvera!!!!!!!

  • Shamir 07/02/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 07/02/2018 @ 15:37 )

    Dare un segnale tipo "dissociandosi" dalle sue dichiarazioni o obbligandolo a dire a che ha sbagliato. Se fossi un tifoso Virtus difficilmente porterei mio figlio a fare il tifo a uno così. A casa mia "chi tace acconsente". Se poi in privato si sono ...

    Sabato 20-06-2009, Barletta. Semifinale under 17, Benetton vs. Scavolini. Durante il primo tempo supplementare il soggetto in questione compie il quinto fallo ed esce anzitempo. Benetton perde. Il soggetto, al termine dell'incontro, cerca di aggredire gli arbitri. In seguito scarica la propria rabbia sulla portone di ingresso del palazzetto. Il cristallo temperato resiste al colpo e tuttavia testimonia il fatto con una evidente incrinatura del cristallo.
    Squalificato per la tentata aggressione, il giorno dopo, domenica 21 giugno 2009, non partecipa alla finalina terzo-quattro posto con la Reyer. Benetton supera Reyer pur priva dell'apporto dello squalificato.
    Il soggetto, presente sugli spalti alla finale Scavolini vs MPS, durante l'esecuzione dell'inno italiano, rimane seduto a confabulare col babbo, mentre il resto degli spettatori, tutti meno due, si alzano in piedi e cantano gioiosamente.

  • Stevebasket 07/02/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( billbradley 07/02/2018 @ 16:04 )

    io non odio affatto gentile, vedo quello che fa (e difatti non mi sembra di essere l'unico a pensarla così, su alegentile). critiche costruttive? a lui? ho sperato che migliorasse, ma gli ho visto fare cose imperdonabili sul campo verso se stesso e ...

    E d altronde basta che aspettiamo di vedere come andranno la prossime tre / quattro partite, posto che le 3 giocate dalla V senza di lui non mi pare siano andate malissimo. ....

  • bigshot 07/02/2018, 16.07 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 07/02/2018 @ 15:37 )

    Dare un segnale tipo "dissociandosi" dalle sue dichiarazioni o obbligandolo a dire a che ha sbagliato. Se fossi un tifoso Virtus difficilmente porterei mio figlio a fare il tifo a uno così. A casa mia "chi tace acconsente". Se poi in privato si sono ...

    Va be ora addirittura non portare il proprio figlio a vedere gentile...direi che c'è di peggio in giro in questo momento in Italia che una rissa in campo. Allora seguendo il tuo ragionamento Ron artest, i Detroit pistons degli anni 80 Larry Bird e altri bravi ragazzi dovevano essere messi fuori squadra a vita? Aaron afflalo radiato dall'nba? No perché tutti i casi che ti ho citato hanno fatto robe in campo che gentile in confronto è un santo! Addirittura afflalo ha tirato un gancio a bjelica senza alcun motivo...

  • Stevebasket 07/02/2018, 16.06 Mobile
    Citazione ( KeithL 07/02/2018 @ 15:48 )

    Mi sembra che i commenti siano leggibili anche ai non iscritti, però potrei sbagliare...

    No non sbagli affatto. Inoltre, mi sembra che pure utenti che siano già stati iscritti e poi bannati possano re-iscriversi con un altro nick (usando un altra mail of course ) Ma potrei sbagliarmi

  • 71biancorosso 07/02/2018, 16.04 Mobile

    Complimenti dopo questa dichiarazione ne meriti altre 5....

  • billbradley 07/02/2018, 16.04
    Citazione ( KeithL 07/02/2018 @ 15:46 )

    Tu non discuti di nulla, mi pare una cosa oggettiva, soprattutto i toni che usi quando si entra nell'argomento Gentile sono chiaramente accecati dall'odio che hai verso di lui e ti sfido a dire il contrario. Non mi pare di aver mai letto una tua crit ...

    io non odio affatto gentile, vedo quello che fa (e difatti non mi sembra di essere l'unico a pensarla così, su alegentile). critiche costruttive? a lui? ho sperato che migliorasse, ma gli ho visto fare cose imperdonabili sul campo verso se stesso e verso i compagni (e mi dicono che ne fa anche fuori), e soprattutto, peggiora col passare del tempo, nel gioco e come atteggiamento, il che non è proprio un bell'indizio. ho visto tante, tante partite dal vivo e tante in tv, il mio giudizio è sempre quello. ale gentile, parere mio, è un giocatore buono, a tratti ottimo. gran fisico, buona visione di gioco, grande gioco sotto canestro, etc etc. solo che ha anche diversi difetti: in difesa è nullo, ha un tiro da tre inguardabile e piatto, difatti tira col 20 da tre, tira col 50 ai tiri liberi; ha un fisico da 3 ma ormai è pericoloso solo se gioca da 4, sotto canestro. ma il suo problema principale, temo irrisolvibile, è la mentalità, cioè la testa, e le frasi di questa sua intervista lo comprovano una volta di più: è un giocatore accentratore ed egoista, e pure vittimista... in campo non crea per gli altri, il gioco deve ruotare tutto attorno a lui, ma non ha sufficiente umiltà per capirlo e cambiare. qualità di leadership, scarse... in campo, a una scelta giusta seguono invariabilmente 10 scelte sbagliate, tutte per egoismo... io sono sempre pronto a cambiare idea, ma giudico solo quel che vedo in campo. a fine della sua carriera vedremo quel che ha combinato.

  • Arrestigu50 07/02/2018, 16.01
    Citazione ( robydinamoss 07/02/2018 @ 13:04 )

    non so per quale motivo sacchetti lo ha convocato in nazionale.

    Perchè guarda il valore del giocatore, spesso sono le situazioni imbarazzanti a comandare le reazioni e non è facile sapersi gestire con la foga dell'andamento della gara Alessandro è un fumino di natura gioco facile per l'avversario che vuole ferirlo e farle del male......La colpa e di tutti e due i partecipanti all'episodio...chi più chi meno

  • bigshot 07/02/2018, 16.01 Mobile
    Citazione ( FraJK 07/02/2018 @ 15:58 )

    ah beh.... il bel discorsetto ha avuto un effetto strepitoso.... !!!!

    Ripeto: e allora che colpa ne ha la virtus?

  • FraJK 07/02/2018, 16.00 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 07/02/2018 @ 13:17 )

    qui siamo tutti bravi a parlare, ma onestamente quando ci si trova in mezzo ad una rissa e per di più a tuo fratello gli rifilano uno sganassone, è inutile girarci intorno... possiamo essere ipocriti quanto vogliamo, ma di certo nessuno resterebbe ...

    ma che vuol dire.... tra difendere tuo fratello (e poi difendere... mica era in periferia alle 3 di notte) e girare per il campo gridando "TI AMMAZZO! TI AMMAZZO!'... C'è un oceano di mezzo.

  • Baskettando 07/02/2018, 15.59

    è scemo

Pagina di 4