Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/12/2017, 20.58 Rumors

L'Olimpia Milano pensa a Christian Burns per la prossima stagione

L'ala di Cantù nel mirino di Milano

Serie A

Oltre a lavorare sul rinnovo di Kaleb Tarczewski, l'Olimpia Milano starebbe già pensando a come rimpolpare il parco italiani per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Spicchi D'Arancia, Milano sarebbe sulle tracce di Christian Burns per il 2018-2019. Dopo aver disputato Eurobasket con la nazionale italiana, Burns è ormai equiparato ad un italiano di formazione, cosa che lo rende ancora più appetibile sul mercato.

 

Il contratto di Burns con Cantù scadrà al termine della stagione e la dirigenza di Milano avrebbe già avviato le manovre di avvicinamento. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • Pietrone01 29/12/2017, 18.35 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2017 @ 15:11 )

    Non puoi non convenire che Milano continua a fare shopping a Cantù, esattamente come facevate voi ai tempi

    La mia era una battuta....comunque Milano l'ha fatto più da noi lo shopping. Poi noi da Cantù abbiamo acquistato una volta sola in blocco a saldo nel 2005....

  • rambogianolla 29/12/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 28/12/2017 @ 19:57 )

    Oh...piano con le parole eh...non cominciamo ad offendere....

    Non puoi non convenire che Milano continua a fare shopping a Cantù, esattamente come facevate voi ai tempi

  • OttoLamphred 29/12/2017, 09.11
    Citazione ( Highway1 28/12/2017 @ 17:13 )

    Non lo cambierei con nessuno dei tre

    Vabbè a posto così

  • Yuri2 29/12/2017, 02.16 Mobile

    Con o senza Burns secondo me Dada il prossimo anno non sarà a Milano.

  • GigiThor5 28/12/2017, 22.25
    Citazione ( rambogianolla 28/12/2017 @ 18:15 )

    Siete come siena(dipende dal coach?)

    No, siamo in serie A. :D

  • Pietrone01 28/12/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 28/12/2017 @ 18:15 )

    Siete come siena(dipende dal coach?)

    Oh...piano con le parole eh...non cominciamo ad offendere....

  • giomo2 28/12/2017, 19.45
    Citazione ( gibson 28/12/2017 @ 17:39 )

    Brooks e italiano e io sono canadese a prescindere che il passaporto e solo un pezzo carta ma per be dovrebbe giocare a prescindere sti regolamente cervelottici e ridicoli. Molti che sono nati in Italia e cresciuti in Italia non vengono considerati I ...

    Brocks è italiano per matrimonio, siamo uno dei pochi paesi nei quali i passaporti non vengno regalati. Su tutto il resto perfettamente d'accordo con te.

  • Highway1 28/12/2017, 18.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La mancanza di rispetto per quelle altrui invece è non da paese libero, ma tant è. Va cosi

  • rambogianolla 28/12/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/12/2017 @ 21:05 )

    Ma dai, BruciaCristiano in red?

    Siete come siena(dipende dal coach?)

  • gibson 28/12/2017, 17.39
    Citazione ( giomo2 28/12/2017 @ 10:40 )

    Ad un certo livello servono giocatori che siano completi, Della Valle è un pessimo difensore, dato che a me di vincere (cosa che non facciamo lo stesso) in Italia non interessa preferisco tenermi i 5 italiani che abbiamo, tanto cambia poco. Di megli ...

    Brooks e italiano e io sono canadese a prescindere che il passaporto e solo un pezzo carta ma per be dovrebbe giocare a prescindere sti regolamente cervelottici e ridicoli. Molti che sono nati in Italia e cresciuti in Italia non vengono considerati Italiani e mi riferisco a figli degli immigrati perche la legge gli lo nega io mi batterei per questi poi ugnuno fa le sue scelte.

  • bubu170 28/12/2017, 17.23 Mobile
    Citazione ( laberra8 28/12/2017 @ 16:11 )

    Lo hai visto il Cusin di quest'anno e dell'anno scorso? Ormai gioca su livelli europei solamente quando indossa la maglia della Nazionale (con cui ha fatto sempre eccellenti cose). È un dato di fatto che né in EL con Pianigiani né in CL con Sacrip ...

    Si tende sempre a guardare solo la metà campo offensiva per giudicare un giocatore e questo è il motivo per cui Cusin è tanto bistrattato. Ripeto in difesa è un giocatore di livello anche in EL

  • Highway1 28/12/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2017 @ 15:00 )

    A Milano ci sono Pascolo, Gudaitis e Tarczewski: con tutto che mi piace Burns come giocatore, è inferiore a tutti e tre non scherziamo

    Non lo cambierei con nessuno dei tre

  • laberra8 28/12/2017, 16.11
    Citazione ( bubu170 28/12/2017 @ 14:18 )

    Cusin tutta la vita... Molto più adatto a quel ruolo; non a caso Messina faceva giocare Cusin e non burns. Cusin in attacco è molto limitato (ma in EL lo è anche burns), però in difesa è un giocatore di livello anche in EL, mentre burns non è a ...

    Lo hai visto il Cusin di quest'anno e dell'anno scorso? Ormai gioca su livelli europei solamente quando indossa la maglia della Nazionale (con cui ha fatto sempre eccellenti cose).
    È un dato di fatto che né in EL con Pianigiani né in CL con Sacripanti il buon Cuso sia stato utile alla causa. In Italia ormai non sposta più mentre in Burns numeri alla mano è tra i migliori 4 della Serie A. Tra i due scelgo sempre Burns.

    Poi come ho scritto prima la firma avrebbe poco senso per altri fattori ma su quello credo che siamo d'accordo.

  • Rollsanity 28/12/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/12/2017 @ 14:29 )

    Huertas ha giocato in Italia prima della sanatoria, quindi giocherebbe da italiano

    Non lo sapevo comunque costruire una base italiana su Burns 33 e Huertas 35....non so preferisco Della Valle

  • OttoLamphred 28/12/2017, 15.00
    Citazione ( Highway1 28/12/2017 @ 13:59 )

    Posto che burns è migliore di tutti i lunghi di Milano, fa un po’ tenerezza l Olimpia che con tutto il budget che ha vuole prendere burns... bravo, italiano, ma con tutto il rispetto, la società dovrebbe pensare ad altro. Ps: anche quest anno han ...

    A Milano ci sono Pascolo, Gudaitis e Tarczewski: con tutto che mi piace Burns come giocatore, è inferiore a tutti e tre non scherziamo

  • 09knicks 28/12/2017, 14.33

    Sarebbe un ottimo acquisto, visto che può giocare decentemente anche in eurolega

  • bubu170 28/12/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 28/12/2017 @ 10:46 )

    Della Valle è il secondo miglior realizzatore di Eurocup ed io al posto di Fontecchio lo prendo....Huertas ha già giocato anni in nazionale brasiliana(quindi non sarà mai Ita). Che le regole siano pessime non c’è dubbio però cambiarle senza un ...

    Huertas ha giocato in Italia prima della sanatoria, quindi giocherebbe da italiano

  • bagnakauda 28/12/2017, 14.23
    Citazione ( GigiThor5 27/12/2017 @ 23:25 )

    Io invece tra due anni voglio Okeke.

    ancora?? Ti controllo eh... si era detto giù le mani!!!

  • bubu170 28/12/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( laberra8 28/12/2017 @ 09:55 )

    Piuttosto di Cusin.. Burns è uno dei migliori 4 del campionato e Milano pensa bene di prenderlo per sostituire la mummia del già pallido Cusin. Ovviamente non sta facendo i conti con il fatto che Burns ha 34 anni e che per rendere ha bisogno di ave ...

    Cusin tutta la vita... Molto più adatto a quel ruolo; non a caso Messina faceva giocare Cusin e non burns. Cusin in attacco è molto limitato (ma in EL lo è anche burns), però in difesa è un giocatore di livello anche in EL, mentre burns non è adatto a quel livello in nessuna delle due metà campo. Ribadisco per prendere un italiano tanto per, ne prendo uno che può fare un salto di qualità, come della valle per esempio

  • Highway1 28/12/2017, 13.59 Mobile

    Posto che burns è migliore di tutti i lunghi di Milano, fa un po’ tenerezza l Olimpia che con tutto il budget che ha vuole prendere burns... bravo, italiano, ma con tutto il rispetto, la società dovrebbe pensare ad altro. Ps: anche quest anno hanno sbagliato la squadra

  • gori45 28/12/2017, 12.23
    Citazione ( OlimpiaSpurs 28/12/2017 @ 11:12 )

    Va che Melli è voluto andar via lui. E ha fatto bene visto che se fosse rimasto sarebbe restato il mezzo giocatore che era in Olimpia

    Melli dopo la folle difese ( complice anche l'arbitro) che ci ha fatto perdere lo scudetto - ha chiesto una cifra che in quel momento non valeva e nessuno si è messa a piangere ed è andato via.
    A milano girano voci che qualcuno anche non lo volesse ma non posso confermare le voci.
    Poi se c'era popovich avrebbe capito il potenziale del ragazzo ma lo avrebbe anche preso a calci per certe partite.ma siccome popovich è stato meglio farlo andare via.

  • giomo2 28/12/2017, 11.42
    Citazione ( Rollsanity 28/12/2017 @ 10:46 )

    Della Valle è il secondo miglior realizzatore di Eurocup ed io al posto di Fontecchio lo prendo....Huertas ha già giocato anni in nazionale brasiliana(quindi non sarà mai Ita). Che le regole siano pessime non c’è dubbio però cambiarle senza un ...

    Ribadisco, esistono i tribunali per sanare le diatribe quando le parti non trovano un accordo. Un italiano ha diritto di giocare da italiano e non perché è forte ma per diritto di eguaglianza agli altri nostri connazionali. Su Della Valle ribadisco, attualmente è un mezzo giocatore, come lo sono tutte le combo che abbiamo già in roster con eccezione di Cinciarini, lasciamo perdere i giocatori che segnano e cerchiamo un vero play. Poi, dato che l'inominabile resterà arriverà sicuramente qualche altra combo utile solo a fare buchi per terra.

  • Riminucci 28/12/2017, 11.14

    L'articolo di Spicchi però dice...ci sarebbe ANCHE l?olimpia..... E' quell'anche che fa la differenza!

  • OttoLamphred 28/12/2017, 11.12
    Citazione ( Rollsanity 28/12/2017 @ 10:20 )

    Venisse al posto di M’Baye e si chiudesse il pacchetto lunghi con un 4 veramente top allora ok: 4 X(forte forte) pascolo Burns 5 Guda Tarcisio (young)

    Così avrebbe già più senso (ma leverei Young che credo sia proprio marcio)

  • OlimpiaSpurs 28/12/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( billbradley 28/12/2017 @ 11:08 )

    grandissimi. avevamo melli, lo vendiamo, per poi prendere prima pascolo e poi forse burns, due che sommati non fanno un melli. complimentoni!

    Va che Melli è voluto andar via lui.
    E ha fatto bene visto che se fosse rimasto sarebbe restato il mezzo giocatore che era in Olimpia

  • OlimpiaSpurs 28/12/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( Diabolik 27/12/2017 @ 21:23 )

    Perché Milano non concede i giocatori alla nazionale.

    Abass e fontecchio li abbiamo dati alla nazionale.
    Certo da noi non sono buoni manco per il brodo per cui cambiava niente

  • billbradley 28/12/2017, 11.08

    grandissimi. avevamo melli, lo vendiamo, per poi prendere prima pascolo e poi forse burns, due che sommati non fanno un melli. complimentoni!

  • Rollsanity 28/12/2017, 10.46 Mobile
    Citazione ( giomo2 28/12/2017 @ 10:40 )

    Ad un certo livello servono giocatori che siano completi, Della Valle è un pessimo difensore, dato che a me di vincere (cosa che non facciamo lo stesso) in Italia non interessa preferisco tenermi i 5 italiani che abbiamo, tanto cambia poco. Di megli ...

    Della Valle è il secondo miglior realizzatore di Eurocup ed io al posto di Fontecchio lo prendo....Huertas ha già giocato anni in nazionale brasiliana(quindi non sarà mai Ita). Che le regole siano pessime non c’è dubbio però cambiarle senza un interlocutore con cervello non è facile.

  • giomo2 28/12/2017, 10.40
    Citazione ( Rollsanity 28/12/2017 @ 10:28 )

    Della Valle è da prendere subito( l’unico degli Ita disponibili), Brooks e Huertas non giocherebbero da Ita anche se il primo lo prenderei a prescindere

    Ad un certo livello servono giocatori che siano completi, Della Valle è un pessimo difensore, dato che a me di vincere (cosa che non facciamo lo stesso) in Italia non interessa preferisco tenermi i 5 italiani che abbiamo, tanto cambia poco. Di meglio, o per lo meno gente che possa fare la diferenza, non ne vedo. Per quanto riguarda i due citati ..... esitono anche i tribunali per far valere i diritti dei cittadini italiani, basta avere le palle. Una minaccia, una convcazione in nazional ed il problema è risorto. La FIP non può permettersi una sentenza contro le sue assurde regole, perderebe il controllo del giocattolo.

  • Rollsanity 28/12/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( giomo2 28/12/2017 @ 10:25 )

    Cominciamo già a pensare all'anno prossimo? In una cosa siamo imbattibili, fare acquisti senza pensare. Burns? ottimo giocatore ma a cosa serve un 4 interno con il pessimo allenatore che abbiamo? siamo a fine anno e non abbiamo ancora capito quale s ...

    Della Valle è da prendere subito( l’unico degli Ita disponibili), Brooks e Huertas non giocherebbero da Ita anche se il primo lo prenderei a prescindere

  • Baskettando 28/12/2017, 10.26 Mobile

    Speriamo di no per burns

  • giomo2 28/12/2017, 10.25

    Cominciamo già a pensare all'anno prossimo? In una cosa siamo imbattibili, fare acquisti senza pensare. Burns? ottimo giocatore ma a cosa serve un 4 interno con il pessimo allenatore che abbiamo? siamo a fine anno e non abbiamo ancora capito quale sia il reale valore dei 4 oggi in roster dato che giocano sempre fuori ruolo e senza uno straccio di gioco che possa permettere di verderli all'opera. Per costruire una squadra serve immediatamente una sola cosa, via tutto lo staff tecnico e cominciare con cercare un allenatore ed i vice che sappiano costruire un gioco di squadra. Parliamo di Della Valle? quello che difende ancor meno delle nostre guardie? Ma per favre lasciatelo dove è. Gli italiani da prendere sno solo 2, Brooks e Huertas, tutto il resto non vale quello che già abbiamo in casa. E per il 6+6? Tanto fra 2 anni il campionato lo gioca l'Urania con la squadra 2, l'EL da 24 renderà impossibile gni altro impegno.

  • Rollsanity 28/12/2017, 10.20 Mobile

    Venisse al posto di M’Baye e si chiudesse il pacchetto lunghi con un 4 veramente top allora ok: 4 X(forte forte) pascolo Burns
    5 Guda Tarcisio (young)

  • Francis 28/12/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 28/12/2017 @ 08:22 )

    Ma infatti! 34 anni e tutta la carriera davanti!! Abbasso Milano !!1!1!1!!1

    Veramente, ma quanti luoghi comuni, qiante minchiate... che pena, livello di competenza e analisi: doposcuola delle medie.

  • Francis 28/12/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 28/12/2017 @ 08:22 )

    Ma infatti! 34 anni e tutta la carriera davanti!! Abbasso Milano !!1!1!1!!1

    Veramente, ma quanti luoghi comuni, qiante minchiate... che pena, livello di competenza e analisi: doposcuola delle medie.

  • laberra8 28/12/2017, 09.55
    Citazione ( bubu170 27/12/2017 @ 21:33 )

    Per far che? Portare le borse?

    Piuttosto di Cusin.. Burns è uno dei migliori 4 del campionato e Milano pensa bene di prenderlo per sostituire la mummia del già pallido Cusin. Ovviamente non sta facendo i conti con il fatto che Burns ha 34 anni e che per rendere ha bisogno di avere tanto la palla in mano. Niente di nuovo sul fronte occidentale.

  • Antonio1975 28/12/2017, 09.48 Mobile

    Dubito fortemente sia dell’utilità (avendo già Pascolo ed essendo ultra trentenne Burns) sia della veridicità della notizia.

  • SHAKEnBAKE 28/12/2017, 08.22 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 27/12/2017 @ 21:37 )

    Ma si dai, rovinatene un altro!

    Ma infatti!


    34 anni e tutta la carriera davanti!!


    Abbasso Milano !!1!1!1!!1

  • stedb 28/12/2017, 07.41 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 27/12/2017 @ 21:03 )

    se fossi in milano farei un tentativo per datome dato che hanno la possibilità di prenderlo.

    È ancora sotto contratto

  • Mettawp 28/12/2017, 07.09 Mobile
    Citazione ( Rob76 27/12/2017 @ 23:25 )

    Non scherziamo, Lisciadivacca a 34 anni no, dai! In Eurolega non vede palla.

    Mah...in nazionale ad alti livelli mi pare si sia reso più che utile...
    Comunque, perfetto per la collezione di figurine.

  • GaragePianella2 28/12/2017, 06.11 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/12/2017 @ 23:03 )

    Dal vacca bonario brianzolo "fescia" si usa per persona infila e traditrice. Viene usato pure come insulto per donna sporca e viscida. Meno usato come insulto maschile... Il GaragePianella2 non è brianzolo al 100%... Cosa vuoi che ne sappia ahahahah

    Vecio io conoscevo altro significato. Comunque mi inchino alla sapienza e non mi oppongo.

  • RedDragon 28/12/2017, 02.59 Mobile

    Ah no: meno.
    Allora è bene premunirsi.

  • RedDragon 28/12/2017, 02.58 Mobile

    Più di 4 mesi e già pensano al pesce d'aprile

  • RedDragon 28/12/2017, 02.56 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 27/12/2017 @ 23:25 )

    Io invece tra due anni voglio Okeke.

    Esatto: come quasi sempre sulla stessa lunghezza d'onda

  • GigiThor5 28/12/2017, 00.56
    Citazione ( MattBonner 27/12/2017 @ 23:31 )

    Pascolo >>>>>>> Burns

    Forevah

  • McAdooo 28/12/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 28/12/2017 @ 00:00 )

    Il problema è che con Pianigiani e un Goudelock o altra combo USA davanti rischia di giocare 10' in EL. Concordo che sta arrivando l'ora di vederlo in Eurolega

    Vero, ma Dellavalle 2017 è meglio di Bertans. E per quanto sia stupido il coach, qualche minuto glielo dovrebbe comunque.

  • Riccardo2013 28/12/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( McAdooo 27/12/2017 @ 23:09 )

    Io l'avrei preso già l'anno scorso, anche pagando i 250k. Unico giovane italiano da Eurolega. Sono sicuro sia super pronto per l'Europa che conta (forse non difensivamente), ma ha un grandissimo instinto per il canestro. E questo trascende il passap ...

    Il problema è che con Pianigiani e un Goudelock o altra combo USA davanti rischia di giocare 10' in EL. Concordo che sta arrivando l'ora di vederlo in Eurolega

  • shrederick 27/12/2017, 23.44

    Giocatore solido per il campionato ma se hai già Gudaitis e Pascolo penso che sia inutile metterci anche lui in rosa.

  • MattBonner 27/12/2017, 23.31

    Pascolo >>>>>>> Burns

  • sickhero 27/12/2017, 23.31
    Citazione ( DANnumerouno 27/12/2017 @ 21:41 )

    Dada sta nel cuore, vero, però in certe situazioni in EL paga cmq dazio ed il suo utilizzo diventa sporadico o cmq di minutaggio limitato. Certo può essere un giocatore di rottura, magari imprevedibile, credo cmq dalla panca. Burns l'EL l'ha vista ...

    Ma infatti io penso che Burns verrebbe preso per il campionato, dove può fare il 4 con minuti da 5 in quintetto piccolo. L'EL non fa per lui.

Pagina di 3