Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/11/2017, 09.02 Rumors

Virtus Bologna ai dettagli con Trento per Filippo Baldi Rossi

Baldi Rossi verso il ritorno alle VuNere. Escluso un suo impiego già domenica contro Cremona

Serie A
Siamo ai dettagli tra la Virtus Bologna e l’Aquila Basket Trento per Filippo Baldi Rossi. L’azzurro è il giocatore su cui ha deciso di puntare la Segafredo per allungare le rotazioni sotto canestro che per liberarlo pagherà un buyout alla Dolomiti Energia.
Baldi Rossi lascerà Trento, con cui aveva rinnovato per tre anni nel 2016, per tornare alla Virtus Bologna, dove è cresciuto cestisticamente.
L’accordo dovrebbe chiudersi in un paio di giorni. Difficile, se non impossibile vederlo in campo con la maglia della Virtus Bologna già nel fine settimana contro Cremona.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 157 Commenti

Pagina di 4

  • CiccioIntrona 30/11/2017, 09.25
    Citazione ( stayinyolane 29/11/2017 @ 16:43 )

    e non solo con le tipe dei compagni

    quelle sono quelle che infastidiscono di più la squadra....

  • Ubik72 29/11/2017, 18.49

    guitierrez toto
    flaccadori franke
    shields
    silins gomes
    sutton behanan

  • SirLucanica 29/11/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( andresindaco 29/11/2017 @ 17:50 )

    1) Incasso buy out Badi rossi (quanto?) 2) Accordo Buy out hogue (quanto?) 3) Taglio Behanan (peccato) 4) Ingaggio Hogue (non male)

    Non credo succederà. Credo che si proverà a liberare un italiano

  • andresindaco 29/11/2017, 17.50

    1) Incasso buy out Badi rossi (quanto?)
    2) Accordo Buy out hogue (quanto?)
    3) Taglio Behanan (peccato)
    4) Ingaggio Hogue (non male)

  • VecchioDea 29/11/2017, 16.58
    Citazione ( ervic 29/11/2017 @ 16:56 )

    Se sono un 2.06 e ricevo la palla marcato da una guardia.....mi giro e tiro in 2" e senza fade away. Se metto la palla a terra, rischio di farmela togliere dalla guardia.

    Grazie, vedo che la pensiamo allo stesso modo

  • ervic 29/11/2017, 16.56 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/11/2017 @ 11:47 )

    Non so cosa dirti, non sono d'accordo. Vedere uno di 2.06 che prende la palla in post marcato da una guardia e decide di tirare in fade away dopo 10 secondi che ha la palla in mano mi fa pensare che il sistema non c'entri, in qualsiasi sistema deve a ...

    Se sono un 2.06 e ricevo la palla marcato da una guardia.....mi giro e tiro in 2" e senza fade away.
    Se metto la palla a terra, rischio di farmela togliere dalla guardia.

  • SirLucanica 29/11/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 29/11/2017 @ 16:31 )

    presumo dovranno trovare prima un sosituto. Qualche giorno fa c'era la chiacchera di due tagli imminenti, uno a sorpresa pare sia Filo, l'altro????

    Pippo non verrà tagliato ma ceduto

  • stayinyolane 29/11/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 29/11/2017 @ 15:19 )

    vedremo.... certo che uno che a Trento tira nei locali fino alle 4 di mattina scolandosi una bottiglia di whiskey e che spudoratamente ci prova con le ragazze dei compagni di squadra dubito rientri nei parametri comportamentali della società cestist ...

    e non solo con le tipe dei compagni

  • CiccioIntrona 29/11/2017, 16.31
    Citazione ( SirLucanica 29/11/2017 @ 16:28 )

    Se fosse come dici tu, Behanan sarebbe già a casa

    presumo dovranno trovare prima un sosituto. Qualche giorno fa c'era la chiacchera di due tagli imminenti, uno a sorpresa pare sia Filo, l'altro????

  • ColoVarese87 29/11/2017, 16.30
    Citazione ( SirLucanica 29/11/2017 @ 16:29 )

    O parli (scrivi in questo caso) che possono capire gli altri, o fai a meno

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • SirLucanica 29/11/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 29/11/2017 @ 15:57 )

    Prova a pensarci

    O parli (scrivi in questo caso) che possono capire gli altri, o fai a meno

  • SirLucanica 29/11/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 29/11/2017 @ 16:25 )

    a te a me e a tanti altri può fregare nulla, ma ti assicuro che la società è attenta a questi aspetti!!!

    Se fosse come dici tu, Behanan sarebbe già a casa

  • CiccioIntrona 29/11/2017, 16.25
    Citazione ( SirLucanica 29/11/2017 @ 15:27 )

    Guarda, a me non frega nulla di cosa fanno dopo la partita o dopo l’allenamento. Mi basta che si impegnino in campo. E Behanan l’impegno lo mette sempre secondo me. Non sarà un fulmine di guerra in alcune circostanze, ma dal mio posto vedo un ra ...

    a te a me e a tanti altri può fregare nulla, ma ti assicuro che la società è attenta a questi aspetti!!!

  • ColoVarese87 29/11/2017, 15.57
    Citazione ( SirLucanica 29/11/2017 @ 15:09 )

    Di cosa?

    Prova a pensarci

  • SirLucanica 29/11/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 29/11/2017 @ 15:19 )

    vedremo.... certo che uno che a Trento tira nei locali fino alle 4 di mattina scolandosi una bottiglia di whiskey e che spudoratamente ci prova con le ragazze dei compagni di squadra dubito rientri nei parametri comportamentali della società cestist ...

    Guarda, a me non frega nulla di cosa fanno dopo la partita o dopo l’allenamento. Mi basta che si impegnino in campo. E Behanan l’impegno lo mette sempre secondo me. Non sarà un fulmine di guerra in alcune circostanze, ma dal mio posto vedo un ragazzo che si sbatte sempre. Svogliato l’ho visto una sola volta e ti dirò che può capitare.

  • CiccioIntrona 29/11/2017, 15.19
    Citazione ( SirLucanica 29/11/2017 @ 11:35 )

    Behanan non verrà tagliato. Il suo lo sta facendo

    vedremo.... certo che uno che a Trento tira nei locali fino alle 4 di mattina scolandosi una bottiglia di whiskey e che spudoratamente ci prova con le ragazze dei compagni di squadra dubito rientri nei parametri comportamentali della società cestistica trentina....

  • SirLucanica 29/11/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 29/11/2017 @ 14:27 )

    Sicuri ?????

    Di cosa?

  • ColoVarese87 29/11/2017, 14.27

    Sicuri ?????

  • Eomer71 29/11/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 29/11/2017 @ 12:57 )

    L'unica spiegazione davvero plausibile è che per ora non hanno intenzione di prendere un 4 straniero e hanno chiamato Baldi Rossi offrendogli il posto da titolare per gran parte della regular season. Trento ha accettato intascando un buyout e potreb ...

    Più che titolare si dividerà i minuti con ndoja è giocherà più uno o più l'altro a seconda degli avversari... o entrambi quando con la zona si mette a sedere Gentile..... la logica dice così



  • PeytonManning 29/11/2017, 13.30 Mobile

    Fantastico, esordio a Desio...

  • ElDiAbLo91 29/11/2017, 12.57

    L'unica spiegazione davvero plausibile è che per ora non hanno intenzione di prendere un 4 straniero e hanno chiamato Baldi Rossi offrendogli il posto da titolare per gran parte della regular season. Trento ha accettato intascando un buyout e potrebbe tranquillamente sostituirlo.

  • bubu170 29/11/2017, 12.11
    Citazione ( HOU96 29/11/2017 @ 12:06 )

    Penso si riferisse alle varie situazioni in cui si è trovato coi cambi difensivi avversari a finire sotto canestro con solo un piccolo avversario su di lui, non proprio a schemi in cui lui era il giocatore designato a andare in post... È capitato d ...

    ma anche sui cambi difensivi non è il suo pane... ad esempio se lui gioca da 5 e gli avversari cambiano marcandolo con il 2 e quel giocatore è un Aradori a caso, ma non lo sposta neanche se piange, non l'ha mai fatto

  • HOU96 29/11/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/11/2017 @ 11:55 )

    Vorrei capire quando mai hai visto fare a Baldi Rossi dei movimenti da post (se non il solito fade away)... io mai e lo conosco da quando era nelle giovanili, forse prima non lo si notava perchè in post non ci andava! e un motivo c'era... quando c'e ...

    Penso si riferisse alle varie situazioni in cui si è trovato coi cambi difensivi avversari a finire sotto canestro con solo un piccolo avversario su di lui, non proprio a schemi in cui lui era il giocatore designato a andare in post... È capitato davvero troppe volte di vederlo sbagliare da sotto canestro contro gente alta la metà di lui

  • Bianconero 29/11/2017, 12.05 Mobile

    Siamo una neopromossa che è riuscita a rinascere dopo anni di dirigenze incompetenti che puntavano per lo più a sopravvivere. L'obiettivo non è quello di vincere il campionato ma le possibilità per fare bene nei playoff ci sono, alla fine conta arrivarci in forma. Baldi Rossi può essere utile poi arriverà l'innesto in più americano. Fossi in ramagli darei più minuti e responsabilità a pajola che può essere una risorsa in più importante a maggior ragione se punti anche al premio italiani, inoltre a mio parere ha un ottimo potenziale e intanto getti le basi per il futuro.

  • playdalpesodacentro 29/11/2017, 12.02

    Behanan via, dentro un centro di qualità grazie ai dindi di Baldi Rossi. E un italiano che parte dalla panca (Iannuzzi in fase dio taglio a Torino?). E magari una sorpresa che nessuno si aspetta visto che c'è un extra budget inatteso grazie al buy-out...

  • HOU96 29/11/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 29/11/2017 @ 11:35 )

    Behanan non verrà tagliato. Il suo lo sta facendo

    Anche secondo me, rimanendo speranzoso in qualche suo passo in avanti difensivo..

  • SirLucanica 29/11/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( Pelle 29/11/2017 @ 11:52 )

    Io credo che, purtroppo, i suoi infortuni siano una parte importante del problema, lo scorso anno è andato vicino a terminare la carriera di cestista professionista. E, per me, fisicamente non si è ripreso e non so quanto e se sarà in grado di rec ...

    Purtroppo Filo ha avuto molta sfortuna. Chissà cosa sarebbe potuto diventare se la sfiga non si fosse messa contro di lui. Un crociato e un menisco nel giro di 14 mesi sono troppi

  • bubu170 29/11/2017, 11.55
    Citazione ( VecchioDea 29/11/2017 @ 11:47 )

    Non so cosa dirti, non sono d'accordo. Vedere uno di 2.06 che prende la palla in post marcato da una guardia e decide di tirare in fade away dopo 10 secondi che ha la palla in mano mi fa pensare che il sistema non c'entri, in qualsiasi sistema deve a ...

    Vorrei capire quando mai hai visto fare a Baldi Rossi dei movimenti da post (se non il solito fade away)... io mai e lo conosco da quando era nelle giovanili, forse prima non lo si notava perchè in post non ci andava! e un motivo c'era... quando c'era Pascolo in post andava sempre lui, FBR giocava e ha sempre giocato fuori dai 3 punti; faceva il 5, faceva il 4, faceva il 7, non cambia nulla, ha sempre giocato allo stesso modo, anche con Messina in nazionale quando veniva usato solo ed esclusivamente per aprire l'area e costringere il difensore a seguirlo. Altro non fa, non ha mai fatto e non ha senso aspettarsi che lo faccia. Il problema in ogni caso resta nella metà campo difensiva e proprio a livello di richieste e di suo ruolo all'interno della squadra, che non è il suo e di conseguenza il giocatore fatica in tutto, anche nelle cose più semplici. Puoi non essere d'accordo, mi cambia poco, ma mi pare evidente cosa sta dicendo il campo

  • Tiroda4 29/11/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 29/11/2017 @ 10:05 )

    Bah ora mancano lo stesso 2 giocatori... comunque a sto punto direi che stiamo mirando al premio italiani e a formare una buona base per far bene i prossimi anni, senza sfigurare questa stagione, che ci può stare tranquillamente. Un Baldi Rossi com ...

    Anche secondo me la visione è, giustamente, ai prossimi anni e non a questa stagione.

  • SirLucanica 29/11/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( LIDTTn 29/11/2017 @ 11:50 )

    comunque sia, Pippo, grazie di tutto. La tua stoppata su Mancinelli resterà per sempre nei miei occhi.

    Quoto. Ricordo indelebile della nostra storia

  • Pelle 29/11/2017, 11.52
    Citazione ( bubu170 29/11/2017 @ 11:38 )

    Non sa cosa fare perchè non è il suo sistema, non è il suo gioco. L'anno scorso l'ha vissuto quanto? 1 o 2 mesi prima di rompersi mentre tutto stava iniziando con lui che ne faceva parte; ora dovrebbe inserirsi in un sistema non suo, sviluppato e ...

    Io credo che, purtroppo, i suoi infortuni siano una parte importante del problema, lo scorso anno è andato vicino a terminare la carriera di cestista professionista.
    E, per me, fisicamente non si è ripreso e non so quanto e se sarà in grado di recuperare mobilità laterale ed elevazione.

  • Tiroda4 29/11/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 29/11/2017 @ 10:57 )

    Io invece più le partite passano , più penso che Lawson sia nella categoria sbagliata, come Rosselli. Troppo lento per fare sia il 4 , che il 5 in a1. L'unica soluzione che ha è il pick&pop per tiro da 3 . Stop. Dietro è abbastanza inutile (m ...

    La penso assolutamente come te, sperando di essere smentito.

  • LIDTTn 29/11/2017, 11.50 Mobile

    comunque sia, Pippo, grazie di tutto. La tua stoppata su Mancinelli resterà per sempre nei miei occhi.

  • VecchioDea 29/11/2017, 11.47
    Citazione ( bubu170 29/11/2017 @ 11:38 )

    Non sa cosa fare perchè non è il suo sistema, non è il suo gioco. L'anno scorso l'ha vissuto quanto? 1 o 2 mesi prima di rompersi mentre tutto stava iniziando con lui che ne faceva parte; ora dovrebbe inserirsi in un sistema non suo, sviluppato e ...

    Non so cosa dirti, non sono d'accordo.
    Vedere uno di 2.06 che prende la palla in post marcato da una guardia e decide di tirare in fade away dopo 10 secondi che ha la palla in mano mi fa pensare che il sistema non c'entri, in qualsiasi sistema deve andare verso il ferro.
    Tra l'altro il primo anno in A era il terzo lungo, giocava sia da 4 che da 5, il secondo anno di A il 5 titolare era Wright e Baldi Rossi era il suo cambio, quindi dire che Buscaglia è un fesso a provarlo da 5 mi pare eccessivo.
    Ha fatto il 5 anche con Messina in nazionale

  • sircharles2 29/11/2017, 11.43

    Diciamo che con degli accentratori come Aradori e Gentile ci sta un 4 in grado di punire dalla lunga, inoltre per Baldi Rossi è l'ultimo treno per poter fare qualcosa di buono e sicuramente non si risparmierà. Certo è che se senti nomi come Doellman o Daye è dura buttare giù l'arrivo di Baldi Rossi, ma almeno così si tengono uno slot straniero per prendere qualcun altro.

  • bubu170 29/11/2017, 11.38
    Citazione ( VecchioDea 29/11/2017 @ 10:58 )

    I successi dello scorso anno sono cominciati con l'addio di Jefferson e Baldi Rossi c'era. Non si è fatto i playoff, ma ha contribuito alla striscia di vittorie nel girone di ritorno. L'anno scorso, quando Baldi Rossi ha giocato bene, Pascolo non c' ...

    Non sa cosa fare perchè non è il suo sistema, non è il suo gioco. L'anno scorso l'ha vissuto quanto? 1 o 2 mesi prima di rompersi mentre tutto stava iniziando con lui che ne faceva parte; ora dovrebbe inserirsi in un sistema non suo, sviluppato e perfezionato quando lui era rotto e che è agli antipodi rispetto le sue caratteristiche. Non ci voleva un genio a capire che non sarebbe funzionato

  • SirLucanica 29/11/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( Francesco10 29/11/2017 @ 11:31 )

    Dai che magari ritorna Dada :)

    Impossibile :(

  • SirLucanica 29/11/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 29/11/2017 @ 11:29 )

    non essere così disfattista... La partenza di Filo secondo me è una cosa buona, così come probabilmente ci lascerà Behanan che in campo è buono, lo è molto meno fuori dal campo.... Traino ci sorprenderà con acquisti di valore, tranquilli... Gu ...

    Behanan non verrà tagliato. Il suo lo sta facendo

  • Kobe243 29/11/2017, 11.32 Mobile

    Sempre più ridicoli, grazie a ramagli e trovato che hanno voluto lasciare la squadra incompleta a settembre quando americani buoni ce ne erano ancora, grazie

  • Francesco10 29/11/2017, 11.31

    Dai che magari ritorna Dada :)

  • CiccioIntrona 29/11/2017, 11.29
    Citazione ( malidor1610 29/11/2017 @ 11:21 )

    da abbonato da anni di Trento, mi sembra stia diventando una tristezza. Speriamo cambi qualcosa nel roster (Behannan + Gutierrez). Questo anno mi sa che lo staff ha preso una direzione sbagliata. Va be può capitare, dopo tanti anni fatti bene.

    non essere così disfattista...
    La partenza di Filo secondo me è una cosa buona, così come probabilmente ci lascerà Behanan che in campo è buono, lo è molto meno fuori dal campo....
    Traino ci sorprenderà con acquisti di valore, tranquilli...
    Gutierrez deve ancora esprimere il suo potenziale, se ci riuscirà ci farà divertire da qui a fine stagione!!!!
    Abbi fede....

  • FZapp 29/11/2017, 11.25
    Citazione ( SwaggyT 29/11/2017 @ 11:24 )

    Ma Trento non può passare al 3+4+5?

    credo sia già con questa formula

  • SwaggyT 29/11/2017, 11.24

    Ma Trento non può passare al 3+4+5?

  • malidor1610 29/11/2017, 11.21

    da abbonato da anni di Trento, mi sembra stia diventando una tristezza. Speriamo cambi qualcosa nel roster (Behannan + Gutierrez). Questo anno mi sa che lo staff ha preso una direzione sbagliata. Va be può capitare, dopo tanti anni fatti bene.

  • uappadu 29/11/2017, 11.11
    Citazione ( SirLucanica 29/11/2017 @ 10:54 )

    Secondo me arriverà comunque. Siamo corti sotto canestro

    vedremo, ma inserire un lungo ora non è facile e per trovarne uno decente devi andare su un extracomunitario. noi non possiamo farlo quindi bisogna cercare sui comunitari e fare fuori franke o qualcun'altro tra shields gomes e silins...io vedo molto più probabile che la squadra rimanga questa. con uno tra silins e sutton a coprire il buco del 5. di fatto gli esperimenti hanno dato buoni risultati.l'operazione fbr probabilmente è dettata non da esigenze tecniche ma da esigenze personali... è probaile che qualcosa si sia rotto tra coach/società e giocatore, è l'unica spiegazione che mi do.

  • Pelle 29/11/2017, 11.09
    Citazione ( bagnakauda 29/11/2017 @ 11:05 )

    per carità, ma quale lungo che avanza... se abbiamo un buco a roster quest'anno è proprio il 4. L'unico più o meno in quello spot è Mazzola (poi gioca Washington perché è giusto un pelino più forte, ma non è il suo ruolo), il che dice tutto. ...

    :D scusami era l'unica squadra che avesse due lunghi italiani che mi è venuta in mente!
    Voi avete Washington che fa il 4...noi Sutton lo abbiamo dovuto riciclare da 5 fa un po te...

  • bagnakauda 29/11/2017, 11.05
    Citazione ( Pelle 29/11/2017 @ 09:19 )

    Nonostante un inizio di stagione tremendo, e la paura che dopo i tanti infortuni non possa tornare quello di prima, mi spiace. Pippo è stato un elemento importante in questi anni a partire dalla stagione della promozione con quella stoppata a Mancin ...

    per carità, ma quale lungo che avanza... se abbiamo un buco a roster quest'anno è proprio il 4. L'unico più o meno in quello spot è Mazzola (poi gioca Washington perché è giusto un pelino più forte, ma non è il suo ruolo), il che dice tutto.
    Anzi, altro che liberare Mazzola, non mi sarebbe dispiaciuto se ci fossimo infilati nella trattativa per riportare noi a Torino Baldi Rossi. Umh... meglio ancora Silins, si può mica? ;)

  • VecchioDea 29/11/2017, 10.58
    Citazione ( bubu170 29/11/2017 @ 10:48 )

    Il coach è lo stesso che ha cambiato modo di giocare dal post Pascolo e questo modo Baldi Rossi non l'ha mai visto, perchè la squadra dei successi dello scorso anno si è formata poco prima che Baldi Rossi si rompesse. In estate la presa di Franke ...

    I successi dello scorso anno sono cominciati con l'addio di Jefferson e Baldi Rossi c'era. Non si è fatto i playoff, ma ha contribuito alla striscia di vittorie nel girone di ritorno.
    L'anno scorso, quando Baldi Rossi ha giocato bene, Pascolo non c'era già più.
    Nelle ultime partite Baldi Rossi è stato spostato nuovamente a fare il 4, usando Sutton da 5, ma le sue prestazioni non sono migliorate.
    Non so quante partite tu abbia visto di Trento di quest'anno, ma il problema di Filo non è che non tiene le guardie sui cambi difensivi, fosse solo quello non sarebbe un grosso problema. Il problema è che non sa cosa fare, ci mette troppo a decidere se aiutare o se stare sul suo, ci mette troppo a decidere se tirare, passarla o partire in palleggio, ci mette troppo a capire di essere marcato da una guardia in post basso (e dopo aver palleggiato un po' sul posto tira saltando indietro invece di avvicinarsi al ferro. E il gancio aveva imparato a farlo l'anno scorso)

  • TakeThisLife 29/11/2017, 10.57

    Io invece più le partite passano , più penso che Lawson sia nella categoria sbagliata, come Rosselli.
    Troppo lento per fare sia il 4 , che il 5 in a1.
    L'unica soluzione che ha è il pick&pop per tiro da 3 . Stop. Dietro è abbastanza inutile (ma non per scarso impegno , bensì perchè è lento e poco atletico) e non prende rimbalzi.
    Centro USA fatto e finito per dominare in a2.
    Come Rosselli è il tuttofare perfetto per l'a2, con solo 2 extra e tanti italiani chiamati a fare tutto(possibilmente ,bene come Guido)

  • SirLucanica 29/11/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( uappadu 29/11/2017 @ 10:51 )

    il sostituto arriva solo se trainotti crede realmente di passare turno in EC... altrimenti sarebbe una follia.... e non so come faccia a credere di passare il turno salvo miracoli in due settimane

    Secondo me arriverà comunque. Siamo corti sotto canestro

Pagina di 4