Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/11/2017, 08.52 Rumors

Virtus Bologna, in discussione la posizione di coach Ramagli?

Lungo confronto negli spogliatoi dopo il ko con Brescia

Serie A
Tempo di valutazioni in casa Virtus Bologna? Dopo la sconfitta con Brescia, lungo confronto negli spogliatoi delle V nere, con Alessandro Ramagli a raggiungere la sala stampa solo alle 23.15. Secondo Mario Canfora de La Gazzetta dello Sport, il terzo ko in fila potrebbe costare la panchina al coach toscano.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • GalRODMI86 13/11/2017, 15.53
    Citazione ( bubu170 13/11/2017 @ 15:09 )

    Nemmeno a me, ma dalla panchina ho visto di (molto) peggio

    Questo poco ma sicuro.
    Naturalmente è tutto rapporto ai tuoi obiettivi.

  • bubu170 13/11/2017, 15.09
    Citazione ( GalRODMI86 13/11/2017 @ 14:42 )

    La coppia Lawson-Slaughter è una cosa su cui insisterei anche io, soprattutto nei finali di partita. Piuttosto che usare Gentile da 4, userei loro due per avere stazza e cm a rimbalzo, e avere un lungo che apre il campo, e da più spazio alle incurs ...

    Nemmeno a me, ma dalla panchina ho visto di (molto) peggio

  • GalRODMI86 13/11/2017, 14.42
    Citazione ( bubu170 13/11/2017 @ 13:35 )

    Lawson e Umeh però possono essere quei giocatori; ecco se c'è una cosa che non mi sta piacendo è la gestione di Lawson, troppo poco considerato sia a livello offensivo sia in termini di minutaggio (in campo con Slaughter per me starebbe benissimo)

    La coppia Lawson-Slaughter è una cosa su cui insisterei anche io, soprattutto nei finali di partita. Piuttosto che usare Gentile da 4, userei loro due per avere stazza e cm a rimbalzo, e avere un lungo che apre il campo, e da più spazio alle incursioni di Gentile e Aradori.


    Umeh però non mi convince a questo livello. Staremo a vedere.

  • GalRODMI86 13/11/2017, 14.40
    Citazione ( Harlock12 13/11/2017 @ 13:40 )

    assolutamente non li ha. noi abbiamo vinto uno scudetto con un coach che non sapeva attaccare la zona. ma se Ramagli nel tempo libero, inizia a leggere qualcosa e ha guardare qualche clinic di COACH che spiegano come attaccare la zona, male non fa

    Assolutamente. Ramagli ha ancora molto da lavorare, ma è normale per una squadra che è sostanzialmente nuova. E' anche fisiologico che ci siano delle difficoltà, e quando il processo di costruzione è in corso è normale che ci siano alti e bassi.
    Ovviamente avere gli uomini giusti aiuta molto nel creare la chimica, e nel trasferire sul campo quello che si vuole fare.

  • PALAZZARITA 13/11/2017, 14.06

    anche se ci sono state tre sconfitte nelle ultime tre partite non c'è da fare drammi, nessuno ci ha asfaltato, gli scarti non sono grandi e si possono recuperare al ritorno nell'ottica di eventuali piazzamenti decisi da scontri diretti e classifiche avulse.
    Perchè nei play off avere il fattore campo (non sol al primo turno) potrebbe essere decisivo se non altro per gli incassi che si possono fare e si sa la salute di un società si misura anche da quello che riesce ad incassare (vedasi ipotesi UNIPOL ARENA per qualche partita accennata da BARALDI a proposito dell'ampliamento di CASALECCHIO) .

  • Harlock12 13/11/2017, 13.40
    Citazione ( GalRODMI86 13/11/2017 @ 13:17 )

    Un'alternative offensiva non deve necessariamente uno che prende 20 tiri a serata. Può anche essere uno che la mette sugli scarichi, o comunque in grado di dare i suoi punti nei minuti in cui sono i panchina i 2. Comunque si discute dei dettagli, ...


    assolutamente non li ha.
    noi abbiamo vinto uno scudetto con un coach che non sapeva attaccare la zona.
    ma se Ramagli nel tempo libero, inizia a leggere qualcosa e ha guardare qualche clinic di COACH che spiegano come attaccare la zona, male non fa

  • bubu170 13/11/2017, 13.35
    Citazione ( GalRODMI86 13/11/2017 @ 13:17 )

    Un'alternative offensiva non deve necessariamente uno che prende 20 tiri a serata. Può anche essere uno che la mette sugli scarichi, o comunque in grado di dare i suoi punti nei minuti in cui sono i panchina i 2. Comunque si discute dei dettagli, ...

    Lawson e Umeh però possono essere quei giocatori; ecco se c'è una cosa che non mi sta piacendo è la gestione di Lawson, troppo poco considerato sia a livello offensivo sia in termini di minutaggio (in campo con Slaughter per me starebbe benissimo)

  • Bianconero 13/11/2017, 13.28 Mobile

    Un mese fa la virtus esprimeva il miglio gioco in Italia secondo alcuni e adesso è da cacciare? Ramagli ha in mano una squadra neopromossa con grandi nomi da gestire i cui obiettivi iniziali non erano di vincere il campionato ma arrivare ai playoff. Detto questo la virtus ha comunque il potenziale per arrivare molto più in alto; sono certo che ramagli stia facendo del suo meglio per ricreare quell'amalgama di squadra che era la forza in più della virtus dell'anno scorso. L'unica partita in cui la virtus ha meritato davvero di perdere è stata ieri, se fossimo stati 6-1 non ci vedevo nulla di strano; perciò facciamo lavorare in pace ramagli facendogli avere in mano una squadra completa.

  • GalRODMI86 13/11/2017, 13.17
    Citazione ( bubu170 13/11/2017 @ 12:56 )

    Un'alternativa offensiva oltre quei due significa far esplodere la squadra per me. Alla fine invece così sono in equilibrio e con un giocatore che possa essere una sicurezza da 3 punti e offrire anche solidità, per me sarebbero a posto

    Un'alternative offensiva non deve necessariamente uno che prende 20 tiri a serata. Può anche essere uno che la mette sugli scarichi, o comunque in grado di dare i suoi punti nei minuti in cui sono i panchina i 2.


    Comunque si discute dei dettagli, per me questa Virtus non ha problemi insormontabili.

  • lupostilio 13/11/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci saranno anche le mire espansionistiche di un' agente di maggioranza?:-)

  • Eomer71 13/11/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lafayette mi piace... perché Stefano Gentile no buono?? Ieri 9 assist presenza difensiva secondo me dalla panca uno dei migliori



  • landf 13/11/2017, 13.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qui a Bologna tutti si aspettano uno Steve Nash o un Teodosic che smazza assist a destra e a manca e fa pagnere da 3 quando hai bisogno. Non vedo un playmaker così nel nostro campionato da anni, mi tengo Lafayette tutta la vita!

    Stefano non mi dispiace come giocatore di rottura in uscita dalla panchina, per quanto riguarda Alessandro ce lo teniamo così com'è, nel bene e nel male.

  • bubu170 13/11/2017, 12.56
    Citazione ( GalRODMI86 13/11/2017 @ 12:07 )

    Poca autonomia in relazione al duo Gentile-Aradori. Spesso gli manca un'alternativa offensiva, soprattutto quando Lafayette sparacchia. Sulla classifica la pensiamo allo stesso modo. Sono in linea con quanto dichiarato a inizio anno. Sono in corsa pe ...

    Un'alternativa offensiva oltre quei due significa far esplodere la squadra per me. Alla fine invece così sono in equilibrio e con un giocatore che possa essere una sicurezza da 3 punti e offrire anche solidità, per me sarebbero a posto

  • lupostilio 13/11/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( landf 13/11/2017 @ 12:41 )

    Abbiamo perso con le squadre più in forma del campionato e al momento la nostra squadra è veramente incompleta senza il 4 titolare, non capisco perchè il problema dovrebbe essere Ramagli. Si possono discutere alcune scelte - anche io vorrei vedere ...

    D'accordissimo.

  • lupostilio 13/11/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( Albatros24 13/11/2017 @ 12:38 )

    Non vedo i motivi per discutere Ramagli , è arrivato in A1 , sta facendo un buon campionato perchè ricordiamo ha perso con Venezia detentrice dello scudetto, ha perso a Milano dopo aver lottato alla pari per 39 minuti ed ha perso con Brescia ancor ...

    Quoto in pieno....ma si sa l ' ambiente e' pieno di avvoltoi pronti all' assalto...ed e' solo la lungimiranza e la fermezza delle proprieta' a poter dare stabilita' e fiducia all' ambiente...

  • landf 13/11/2017, 12.41

    Abbiamo perso con le squadre più in forma del campionato e al momento la nostra squadra è veramente incompleta senza il 4 titolare, non capisco perchè il problema dovrebbe essere Ramagli. Si possono discutere alcune scelte - anche io vorrei vedere più spesso Lawson e Slaughter in campo assieme - ma mi sembra stia facendo un ottimo lavoro. Molto lucida anche la sua analisi post partita: nei momenti di difficoltà smettiamo di giocare di squadra e secondo me questo è il punto chiave su cui lavorare.
    A chi si lamenta di Lafayette consiglio di guardare attentamente come difende lui e come difende per esempio Ale Gentile, magari cambiate idea.

  • PierinoLaPeste 13/11/2017, 12.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    certo lo so perfettamente..... in ogni caso sarebbe una scelta tragicomica.

  • Albatros24 13/11/2017, 12.38

    Non vedo i motivi per discutere Ramagli , è arrivato in A1 , sta facendo un buon campionato perchè ricordiamo ha perso con Venezia detentrice dello scudetto, ha perso a Milano dopo aver lottato alla pari per 39 minuti ed ha perso con Brescia ancora imbattuta ( sarà un Motivo ) all'ultimo tiro, forse la società voleva vincere lo scudetto al primo colpo ?Bologna è una buona squadra da primi 8 posti con licenza di migliorare ....e di risultati lo confermano se poi i motivi sono altri non so ..

  • lupostilio 13/11/2017, 12.37 Mobile

    Sono un tifoso scandone di lungo corso ma simpatizzo Virtus da sempre,ne amo la storia gloriosa e ne ammiro la forza ed il sostegno incondizionato del suo fedelissimo pubblico...ho sperato che l piu presto la storica societa' tornasse a gareggiare in A e cosi e' stato e adesso vi auguro solo il meglio ma mi permetto umilmente di fare un paio di osservazioni:
    Al primo tentennamento nn e' bene gridare "al lupo"...e' una squadra con elementi di tutto rispetto che ha soltanto bisogno di un rodaggio piu' lungo e di integrare con un 4 americano verticale e con tiro da fuori che nn hanno Ndoja e Gentile quando gioca da 4.Ramagli lo lascerei li dov e' ,e' persona seria ed esperta,ha portato la squadra in A e merita fiducia,almeno fino a prova contraria..altrimenti l unico papabile e degno di nota per esperienza e serieta' potrebbe essere Bucchi.seconda osservazione: siete l unica squadra ad avere sulle magliette dei giocatori I nomi anziche I cognomi,idea che potrebbe essere divertente ed originale se giocaste un campionato di bassa lega,ma siete in A e a guardarvi giocare in tv ho dovuto sorbirmi mia moglie ed I miei figli che in ogni momento mi chiedevano chi fosse Marcus,chi Stefano,chi Alessandro...nn e' dato a tutti conoscere I vs beniamini...siete appena tornati in A...per qualcuno potrebbe sembrare un atto di presunzione e scarsa professionalita'...cosa che sinceramente nn e'...un grosso in bocca al lupo per il campionato..

  • RedGerroOM1936 13/11/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 13/11/2017 @ 12:15 )

    Guarda,non entro nel merito delle considerazioni tecniche,è un fenomeno della panca,ma come dice lastoriasiamonoi2 , non dimentichiamo mai. Non potrebbe allenare qui. Credo che il 90% dei fortitudini la pensi come me.. E lui d’altra parte non verr ...

    Penso a Meneghin, Riva, Coldebella giusto x stare a Milano... questione di tempo probabilmente

  • Vincenzino4F 13/11/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/11/2017 @ 11:56 )

    Davvero ti lamenteresti se arrivasse Messina? Ok la rivalità, però...

    Guarda,non entro nel merito delle considerazioni tecniche,è un fenomeno della panca,ma come dice lastoriasiamonoi2 , non dimentichiamo mai. Non potrebbe allenare qui. Credo che il 90% dei fortitudini la pensi come me.. E lui d’altra parte non verrebbe mai neanche se fossimo in eurolega. (Come credo che Jasko non andrebbe alla Virtus oggi,in realtà)

  • GalRODMI86 13/11/2017, 12.12
    Citazione ( gibson 13/11/2017 @ 12:09 )

    IO penso anche che Bologna abbia bisogno di un 4 con caratteristiche che abbia il tiro da fuori che apra il campo perche si ha qualche elemento che possiede questa caratteristica ma nel complesso e carente vedi molto spesso l'area intasata nonostante ...

    Sul 4 siamo d'accordo. Un lungo che sappia fare da collante tra esterni e interni, e che abbia una discreta presenza a rimbalzo. Però la Virtus non sta giocando le coppe, e non deve avere l'assillo di stravolgere tutto per 4 sconfitte. E' una roster nuovo, e ci vuole tempo ad amalgamarlo. E' comunque in linea con gli obiettivi.

  • gibson 13/11/2017, 12.09
    Citazione ( GalRODMI86 13/11/2017 @ 12:04 )

    Avete è sbagliato, io tifo una squadra che è 200 km più a nord ;) La differenza ieri l'ha fatta la maggiore amalgama di Brescia. La Leonessa è ripartita dal blocco dell'anno scorso, e l'avvio è la diretta conseguenza. La continuità paga ad og ...

    IO penso anche che Bologna abbia bisogno di un 4 con caratteristiche che abbia il tiro da fuori che apra il campo perche si ha qualche elemento che possiede questa caratteristica ma nel complesso e carente vedi molto spesso l'area intasata nonostante Bologna abbia ggli uomini adatti al gioco interno un po puo essere penalizzante.

  • GalRODMI86 13/11/2017, 12.08
    Citazione ( Paunovic 13/11/2017 @ 12:06 )

    Sorry :D

    Sinceramente è la prima volta che mi danno del virtussino :)

  • GalRODMI86 13/11/2017, 12.07
    Citazione ( bubu170 13/11/2017 @ 10:46 )

    Io non ho visto poca autonomia, ho visto le squadre avversarie salire di colpi nell'ultimo quarto e la Virtus invece no, ma non mi parevano stanchi. Meglio inserire a febbraio un giocatore alla Logan come Avellino lo scorso anno, che a novembre un gi ...

    Poca autonomia in relazione al duo Gentile-Aradori. Spesso gli manca un'alternativa offensiva, soprattutto quando Lafayette sparacchia.
    Sulla classifica la pensiamo allo stesso modo. Sono in linea con quanto dichiarato a inizio anno. Sono in corsa per le F8, e comunque possono andare ai PO.


    A febbraio ci sta inserire quello giusto se non hai le coppe. Magari quando ci sono i tagli delle squadre di Eurocup.

  • Paunovic 13/11/2017, 12.06
    Citazione ( GalRODMI86 13/11/2017 @ 12:04 )

    Avete è sbagliato, io tifo una squadra che è 200 km più a nord ;) La differenza ieri l'ha fatta la maggiore amalgama di Brescia. La Leonessa è ripartita dal blocco dell'anno scorso, e l'avvio è la diretta conseguenza. La continuità paga ad og ...

    Sorry :D

  • GalRODMI86 13/11/2017, 12.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certe cose non si dicono nemmeno per scherzo!

  • GalRODMI86 13/11/2017, 12.04
    Citazione ( Paunovic 13/11/2017 @ 11:25 )

    Ieri però avete ruotato in 8, esattamente come Brescia, quindi non è in partite come queste che si può parlare di scarsa autonomia. Anche perché in serie A credo che solo Venezia e Milano (e Avellino recuperando tutti gli infortunati) abbiano una ...

    Avete è sbagliato, io tifo una squadra che è 200 km più a nord ;)


    La differenza ieri l'ha fatta la maggiore amalgama di Brescia. La Leonessa è ripartita dal blocco dell'anno scorso, e l'avvio è la diretta conseguenza. La continuità paga ad ogni livello.
    Bologna, vuoi per come imposta la squadra, deve mettere in campo la sua fisicità per vincere le partite. Ieri, quando ha lasciato giocare Brescia, ha preso sempre canestro. E' il tipo di gioco che cambia. Ovviamente in questo caso hanno la stessa panchina.


    Quello che manca a Bologna, è un esterno in alternativa al duo Gentile-Aradori, e un lungo (alla Burns) che dia fiato a Slaughter e Lawson. E' la strutturazione che è un attimo da sistemare, e non la lunghezza.


    Io sono dell'idea che Ramagli non sta facendo male. Non dimentichiamo che parte con una squadra nuova, e in una piazza con grandi aspettative. E' comunque in corsa per le F8 (e PO), e ha perso con le squadre più forti in volata. Non credo ci siano gli estremi per l'esonero, sempre che gli obiettivi dichiarati a inizio anno siano reali. Se l'obiettivo è andare ai PO, allora non ha senso silurarlo ora.

  • zuzzurro 13/11/2017, 12.00

    follia

  • RedGerroOM1936 13/11/2017, 11.56 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 13/11/2017 @ 11:40 )

    Ahahah ci sta...fatte le dovute proporzioni e senza neanche pensare ai valori tecnici è come se noi per il dopo Boniciolli pensassimo a Consolini o Messina...la prenderemmo benissimo credo...composti e sobri come siamo...

    Davvero ti lamenteresti se arrivasse Messina? Ok la rivalità, però...

  • PierinoLaPeste 13/11/2017, 11.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh ma Repesa non fa niente per farsi benvolere, nè dalla Società ne dai giocatori ne dai tifosi. Idiozie a parte, ogni volta che qualcosa non va scaricava sempre la colpa su di loro e poi alla fine se l'è presa pure con il pubblico che li fischiava a fine partita.... Pure proli l'ha bacchettato pubblicamente in più di una occasione smentendo seccamente le sue dichiarazioni deliranti a mezzo stampa. Salvo poi accontentarlo facendo fuori Gentile (e con tutti gli evidenti difetti del giocatore, la sua partenza ha coinciso proprio con il crollo in Eurolega 10 o 12 sconftte di file non ricordo ...), se non per l'assenza del suo apporto, per il fatto di non averlo sostituito, visto che poi subito dopo si è fatto male anche Drazic..

  • Vincenzino4F 13/11/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah ci sta...fatte le dovute proporzioni e senza neanche pensare ai valori tecnici è come se noi per il dopo Boniciolli pensassimo a Consolini o Messina...la prenderemmo benissimo credo...composti e sobri come siamo...

  • Paunovic 13/11/2017, 11.25
    Citazione ( GalRODMI86 13/11/2017 @ 10:13 )

    Comunque uno/due innesti ci vogliono. Non può essere colpa di Ramagli se a fine partita il quintetto ha poca autonomia. Dipende sempre qual è l'obiettivo. Se si accontentano di fare i po, allora va bene cosi. Se però intendono fare di piu, un Burn ...

    Ieri però avete ruotato in 8, esattamente come Brescia, quindi non è in partite come queste che si può parlare di scarsa autonomia. Anche perché in serie A credo che solo Venezia e Milano (e Avellino recuperando tutti gli infortunati) abbiano una rotazione reale a 10 o più giocatori.
    Secondo me il vostro problema è sia l'allenatore, che non sta facendo esprimere al meglio i giocatori che ha (ieri non ho visto nemmeno un semplice schema per mandare in isolamento Aradori o Gentile), sia la costruzione della squadra, senza un 4 vero e senza esterni in grado di difendere anche per Gentile ed Aradori e garantire pericolosità da tre sugli scarichi che impedirebbero alle difese avversarie di dedicarsi esclusivamente ad occupare l'area.

  • PierinoLaPeste 13/11/2017, 11.11
    Citazione ( geremirm 13/11/2017 @ 10:10 )

    improvvisamente i due pilastri della promozione vengono messi in discussione. Il capitano fuori squadra il coach sul filo dell'esonero.......qualcuno si chiede se era proprio necessario prendere Gentile e Aradori.....

    Gentile ed Aradori sono due giocatori difficili da gestire, con molti pregi ma anche evidenti svantaggi. Secondo me hanno fatto bene a prenderli,

  • PierinoLaPeste 13/11/2017, 11.07

    certo che se mettono in discussone il coach tutto sommato al primo passo falso della stagione..... spero non c'entrino i Gentile (intesi come giocatori + padre).....

  • Vnereandthunder 13/11/2017, 10.56 Mobile

    Sarebbe una vaccata...

  • Leroi 13/11/2017, 10.50
    Citazione ( lucavirtus 13/11/2017 @ 10:16 )

    lawson in difesa è impresentabile, figurati da 4. L´attacco non gira solo in certe situazioni come negli ultimi quarti dove non puoi giocare in transizione o comunque ai ritmi più consoni ai nostri giocatori (e in più non abbiamo un titolare=rota ...

    Straquoto

  • Vincenzino4F 13/11/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 13/11/2017 @ 10:12 )

    Uno libero c'è: Jasmin Repesa. È il coach che ha vinto 1 scudetto, 2 coppe Italia e una Supercoppa negli ultimi 2 anni. Conosce Lafayette. E credo che AleGent sarebbe contento di tornare alle sue dipendenze...

    Poi benvoluto dai tifosi. Ecco il nome giusto!!!!

  • bubu170 13/11/2017, 10.46
    Citazione ( GalRODMI86 13/11/2017 @ 10:13 )

    Comunque uno/due innesti ci vogliono. Non può essere colpa di Ramagli se a fine partita il quintetto ha poca autonomia. Dipende sempre qual è l'obiettivo. Se si accontentano di fare i po, allora va bene cosi. Se però intendono fare di piu, un Burn ...

    Io non ho visto poca autonomia, ho visto le squadre avversarie salire di colpi nell'ultimo quarto e la Virtus invece no, ma non mi parevano stanchi. Meglio inserire a febbraio un giocatore alla Logan come Avellino lo scorso anno, che a novembre un giocatore alla Obasohan, perchè i campionati non si vincono adesso; chiaramente ora devi stare in una buona posizione, ma la Virtus ci può stare tranquillamente, specie prendendo Burns

  • Joejoe 13/11/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 13/11/2017 @ 10:16 )

    lawson in difesa è impresentabile, figurati da 4. L´attacco non gira solo in certe situazioni come negli ultimi quarti dove non puoi giocare in transizione o comunque ai ritmi più consoni ai nostri giocatori (e in più non abbiamo un titolare=rota ...

    Lowson deve giocare da 4 e deve parte in quintetto al posto di ndoja. .. ..con Sassari con Venezia ha giocato bene

  • Frappapappo 13/11/2017, 10.35 Mobile

    Dispiace ma se alla settima di campionato non hai trovato un'idea (se non tiriamo da tre) per scardinare la "zona" di Brescia un pochino di colpe ce le ha pure l'allenatore. Poche perché se a 25-30 anni i giocatori non sanno cosa sia il gioco senza palla queste finte difese avranno sempre la meglio.

  • Giorgiobellocci 13/11/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 13/11/2017 @ 09:54 )

    A memoria, di liberi che possano essere definiti un upgrade rispetto a Ramagli, non ne ricordo. Per me dovrebbero continuare con lui, inserire un 4 e giocarsi il campionato fino alla fine...un buon piazzamento lo otterranno sicuramente. Ci vuole un p ...

    Paolo Moretti e Cesare Pancotto... questo non significa che auspico esonero di Ramagli (x altro come tifoso di un'altra squadra poi...)

  • lucavirtus 13/11/2017, 10.23
    Citazione ( BasketCity 13/11/2017 @ 10:20 )

    La cosa meravigliosa del basket infatti è questa Non è come il calcio che se perdi il treno non puoi recuperare . Qua se ingrani la squadra anche a metà campionato e arrivi 4/5/6 poi te la giochi nei plyoff

    e lasciare lavorare ramagli queste prossime partite abbordabili sarebbe così una brutta idea? io credo che col 4 incominceremo a vedere roba diversa. Peccato per Burns che sarebbe stato ideale per levare minuti a Lawson con qualche minuto da 5

  • BasketCity 13/11/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( Joejoe 13/11/2017 @ 09:54 )

    Dopo la partita di ieri ho cambiato idea su ramagli. Obiettivamente non ho visto un barlume di gioco molte azioni erano estemporanee basate su individualità gli ultimi tre minuti il delirio ...tiri affrettati e forzati Brescia ha strameritato di vi ...

    Ma dai ... !! Sono L unico allora

  • BasketCity 13/11/2017, 10.20 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 13/11/2017 @ 10:16 )

    lawson in difesa è impresentabile, figurati da 4. L´attacco non gira solo in certe situazioni come negli ultimi quarti dove non puoi giocare in transizione o comunque ai ritmi più consoni ai nostri giocatori (e in più non abbiamo un titolare=rota ...

    La cosa meravigliosa del basket infatti è questa
    Non è come il calcio che se perdi il treno non puoi recuperare . Qua se ingrani la squadra anche a metà campionato e arrivi 4/5/6 poi te la giochi nei plyoff

  • lucavirtus 13/11/2017, 10.16
    Citazione ( BasketCity 13/11/2017 @ 09:32 )

    Luca ti faccio un esempio : con Sassari il coach ha provato a schierare lawson 4 e slaughter 5 Andato da Dio non L ha più fatto perché Questo è solo una In attacco la squadra non gira e lo vedi anche te Non sanno cosa fare ma li deve essere L al ...

    lawson in difesa è impresentabile, figurati da 4. L´attacco non gira solo in certe situazioni come negli ultimi quarti dove non puoi giocare in transizione o comunque ai ritmi più consoni ai nostri giocatori (e in più non abbiamo un titolare=rotazioni ridotte=poca lucidità) e lì Ramagli può migliorare ma sicuramente avere sto calendario non aiuta.
    Poi se te pensi che dobbiamo vincere facilmente con tutti mi dispiace per te ma il basket non funziona così facilmente.
    Io direi che si può aspettare l´arrivo del 4 e altre 5-10 partite da quel momento prima di rompere la palle con Ramagli, e lasciamolo lavorare in pace che è la cosa migliore per la Virtus

  • GalRODMI86 13/11/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( bubu170 13/11/2017 @ 09:42 )

    Ma nemmeno due, per me basta Burns adesso e tra febbraio e marzo valutare l'ultimo straniero

    Comunque uno/due innesti ci vogliono. Non può essere colpa di Ramagli se a fine partita il quintetto ha poca autonomia. Dipende sempre qual è l'obiettivo. Se si accontentano di fare i po, allora va bene cosi. Se però intendono fare di piu, un Burns e uno straniero in piu possono essere pericolosi per tutti. Soprattutto considerando che quest'anno le prime due serie sono al meglio delle 5.

  • DuduMcAdu 13/11/2017, 10.12 Mobile

    Uno libero c'è: Jasmin Repesa. È il coach che ha vinto 1 scudetto, 2 coppe Italia e una Supercoppa negli ultimi 2 anni. Conosce Lafayette. E credo che AleGent sarebbe contento di tornare alle sue dipendenze...

  • geremirm 13/11/2017, 10.10

    improvvisamente i due pilastri della promozione vengono messi in discussione. Il capitano fuori squadra il coach sul filo dell'esonero.......qualcuno si chiede se era proprio necessario prendere Gentile e Aradori.....

  • Winston 13/11/2017, 10.08 Mobile

    Vista dal di fuori, nessuno me ne voglia: ho la sensazione che in alcuni elementi della Virtus non ci sia la giusta dose di umiltà e la giusta fame di vittoria. In alcuni momenti troppo intenti a specchiarsi e a protestare.....anche in modo plateale. La Virtus, se abbassa l'intensità difensiva, diventa vulnerabile. Fin troppo. Anche perché la palla in attacco non gira sempre come dovrebbe.
    Umeh lo avrei tenuto un pizzichino di piu in campo.
    P.s. Io credo che a Bologna nessuno sia contentissimo di Ramagli. Ma gia da luglio......

Pagina di 3