Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/07/2017, 15.18 Rumors

Milano esercita l'opzione sul contratto di Kaleb Tarczewski, sarà in squadra anche l'anno prossimo

Il centro resterà all'EA7

Serie A
L’Olimpia Milano terrà in roster Kaleb Tarczewski anche il prossimo anno. La società ha esercitato l’opzione sul contratto del lungo come anticipato da David Pick e confermato a Sportando.
Tarczewski ha disputato 7 gare di regular season in Serie A segnando 6.1 punti con 5.2 rimbalzi e 8 gare di playoff con 7.1 punti e 5.2 rimbalzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 06/07/2017, 18.02
    Citazione ( Francis 05/07/2017 @ 20:35 )

    Secondo me invece gli acquisti fatti finora hanno un senso, se completati a dovere con l'acquisto di un play e un 4/5 tecnico (oltre a Jerrels al posto di Kalnietis)

    E' il se che mi preoccupa. Inoltre non mi risultano acquisti ufficiali di giocatori da parte del EA7. Il solo ufficiale è Pianigiani, il resto sono ufficiosi. E di trasferimenti ufficiosi falliti a Milano sono ultra esperti, da JJJ passando per Dunston fino a Cervi....

  • APGL34 06/07/2017, 12.41

    Con Young davanti non penso sia il C perfetto però il giocatore c'è, va sgrezzato e calato in un contesto ordinato. Lo vedo bene negli show aggressivi che Pianigiani chiede in difesa, ottimo a concludere nei pressi del ferro, buon rollante, stazzato e giovane. Con Bogris e Sikma da 4 - esempio - sarebbe stato un ottimo fit, così forse farà più fatica visto che ha davanti un C con caratteristiche più o meno similiì e il 4 titolare sembra essere M'baye.

    Vediamo

  • OttoLamphred 06/07/2017, 08.24
    Citazione ( McAdooo 05/07/2017 @ 16:30 )

    È verissimo, sempre posizionato male sugli aiuti. Cmq piace la sua riconferma, finalmente un giovane.

    Classici errori di uno appena arrivato da yankeeland: sei un lungo = stoppa, tutto il resto non serve. Ma la voglia e il potenziale c'è, ottima conferma

  • Francis 06/07/2017, 01.41 Mobile
    Citazione ( McAdooo 05/07/2017 @ 21:51 )

    Di 4 tecnici ne hai già due, ce ne vorrebbe uno verticalista semmai...

    Si ma nessuno dei due può fare minuti da 5.

  • GalRODMI86 05/07/2017, 23.26
    Citazione ( TheBlackMamba4 05/07/2017 @ 20:39 )

    Conta come comunitario vero?!?!

    Al momento no. Dal 2018 dovrebbe avere anche il passaporto polacco.

  • GalRODMI86 05/07/2017, 23.03

    Ottima notizia per potenziale, costo e funzionalità al progetto.
    Dietro a livello difensivo è da costruire, mentre in attacco si può sgrezzare un po lavorando sul semigancio e sul tiro dai 4 m. Non sarà mai un fine dicitore, ma utile dove c'è da fare legna.
    Fondamentale che ci siano gli esterni che guardino il roll del lungo, perchè il ragazzo ha ottimi tempi di taglio, e grande capacità nel muoversi nelle pieghe della difesa per lo scarico.

    Se arriva anche il passaporto polacco.....

  • Misterbasket 05/07/2017, 22.13 Mobile

    Bene. Non può che migliorare. Se poi si contiene nei falli può essere davvero una sorpresona

  • McAdooo 05/07/2017, 21.51 Mobile
    Citazione ( Francis 05/07/2017 @ 20:35 )

    Secondo me invece gli acquisti fatti finora hanno un senso, se completati a dovere con l'acquisto di un play e un 4/5 tecnico (oltre a Jerrels al posto di Kalnietis)

    Di 4 tecnici ne hai già due, ce ne vorrebbe uno verticalista semmai...

  • MENCIA 05/07/2017, 21.36

    fatto bene

  • TheBlackMamba4 05/07/2017, 20.39 Mobile

    Conta come comunitario vero?!?!

  • Francis 05/07/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/07/2017 @ 15:39 )

    Questa è la prima buona nuova della stagione, sull'ingaggio di Pianigiani mi permetto una posizioni di "waiting", non sono certo che sia la scelta ottimale dopo averlo visto all' opera in nazionale ed in Turchia. Meglio con l'esperienza israeliana. ...

    Secondo me invece gli acquisti fatti finora hanno un senso, se completati a dovere con l'acquisto di un play e un 4/5 tecnico (oltre a Jerrels al posto di Kalnietis)

  • stella123 05/07/2017, 20.06 Mobile

    Il ragazzo è destinato a far strada, ottima scelta.

  • Yuri2 05/07/2017, 19.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Melli ok ma Hackett ? Un Cerella ce lo abbiamo già.

  • Porfy72 05/07/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Neanche i più grandi detrattori, come il sottoscritto, potevano arrivare a pensare che sarebbe stato un Barak(one) comprato da Tiffany...

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 19.22
    Citazione ( DuduMcAdu 05/07/2017 @ 17:11 )

    Ti prego Aradori NOOOOO!

    Tanto non verrà mai a Milano. Però a me è sempre piaciuto. Ha grinta ed è uno che si gasa nel momento di difficoltà invece di perdere la testa come qualcuno di nostra amara conoscenza.

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 19.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Radu è uno specialista offensivo. Se fatto giocare in un sistema adeguato, con giocatori che sanno servirlo, con una squadra che si adatti a giocare spesso a zona con lui in campo, con alternative di atletismo ed a rimbalzo, può essere fortissimo. Messo allo sbaraglio con un capoccione come Repesa in panca, era matematico che sarebbe stato una tragedia !!!

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 19.18
    Citazione ( Diabolik 05/07/2017 @ 19:11 )

    Perché qualcuno deve giocare anche nelle altre squadre...;)

    Certamente, ma ripeto uno o due non sarebbe la fine del mondo, e poi se viene uno a Milano ed Ale resta in Italia il numero non cambia comunque :)
    Anche per la nazionale avere più giocatori italiani che giocano in Eurolega non è poi malaccio.
    Poi anche io concordo che i migliori italiani in giro sarebbero Datome Melli ed HAckett, ma il primo costa troppo e non è certo matto da venire a Milano per lasciare i campioni di Europa gli altri due prima che tornare a Milano si danno all'ippica o vanno in Cina. Magari con Trinchieri un pensierino Melli ce l'avrebbe fatto. Comunque secondo me un Flaccadori o Tonut o lo stesso Aradori a Milano direbbero la sua eccome !!!! (fermo restanto che i primi due fanno bene a restare dove sono mentre al terzo ci farei ben più di un pensierino al posto di Gentile.

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 19.13
    Citazione ( ansa73 05/07/2017 @ 17:43 )

    Baldi Rossi non l'ho visto giocare spesso, ma dicono che a Trento abbia fatto bene. Gli altri li prenderei tutti senza alcun dubbio... forse anche il cagnaccio Aradori, nonostante non sia un mostro di professionalità

    Baldi Rossi mi piace da morire, purtroppo ha il grave difetto di essere troppo spesso se non sempre infortunato, e non si parla di infortuni da poco !!!
    Comunque è uno dei migliori italiani del campionato.

  • Diabolik 05/07/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/07/2017 @ 19:02 )

    Ovvio che no, ma uno o meglio due, considerando l'addio di Gentile , why not ??

    Perché qualcuno deve giocare anche nelle altre squadre...;)

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 19.11
    Citazione ( Porfy72 05/07/2017 @ 18:03 )

    Un ricordo. Prima partita di semifinale contro Trento: prende una decina di rimbalzi (!!) nel primo quarto. Esce e da lì in poi gli atleti di Trento dominano a rimbalzo e Trento, pur tirando da cani, rientra in partita nel quarto successivo, per poi ...

    Quoto e sopratutto in una squadra in cui la voce rimbalzi è l'ultima che viene presa in considerazione da quando è andato via secoli fa il buon vecchio Blair...
    Il fatto poi che Repesa lo lasciasse sempre in panca depone a favore della sua forza visto che ha riservato lo stesso trattamento a Cincia, Pascolo Abass e Fontecchio che solo i soli o quasi che saranno riconfermati .....

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 19.06
    Citazione ( carlitos50 05/07/2017 @ 18:57 )

    Langford e' il mio pallino e personalmente lo riprenderei anche 10 volte-quello e' un giocatore che ci fa scalare posizioni in Eurolega.per il resto concordo in pieno con Te anzi confido piu' nell'esplosione di Kaleb che in Young, potenzialmente fort ...

    Adoro Langford, ma non si può dimenticare che è del 83 !!!. Ora se consideriamo che Kaukenas è stato prezioso fino al 2016 a 38 anni, non ci sono dubbi che uno come lui possa essere ancora utilissimo. Però una cosa è prenderlo come numero 6 o comunque come uno che parte della panchina un'altra e se lo prendi come "stella" per fare la differenza in Europa. L'errore è stato di non riuscire a suo tempo a trattenerlo e con lui Jerrels.

  • Porfy72 05/07/2017, 19.06 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 05/07/2017 @ 19:02 )

    I mezzi e la predisposizione ci sono. Ho fiducia

    Anch'io. Già scritto che era l'unico dei nostri stranieri che avrei confermato.

  • 09knicks 05/07/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 05/07/2017 @ 18:47 )

    I limiti ci sono ma 1) nn costa molto 2) è giovane e sembra migliorare 3) forse diventa comunitario 4) se prende rimbalzo e difende il ferro è già preziosissimo per una squadra dove tutti vogliono la palla in mano x segnare

    Quella di non volere la palla è stato un grosso punto debole della Milano degli ultimi anni.

    Ormai se si vuole giocare un basket moderno, il lungo deve saper giocare senza palla, o comunque con possessi giusti.

  • Mat2eo 05/07/2017, 19.02 Mobile
    Citazione ( Porfy72 05/07/2017 @ 18:49 )

    Ecco, su difende il ferro, direi che ha tutto il potenziale per farlo, ma che deve divenire in atto...

    I mezzi e la predisposizione ci sono. Ho fiducia

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 19.02
    Citazione ( Diabolik 05/07/2017 @ 16:29 )

    Beh...non è che ne puoi aggiungere 3 o 4 tutti gli anni di italiani. ..

    Ovvio che no, ma uno o meglio due, considerando l'addio di Gentile , why not ??

  • carlitos50 05/07/2017, 18.57
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/07/2017 @ 15:43 )

    Ha centimetri, attributi, atletismo ed ottima tendenza ad andare a rimbalzo. Un sogno considerando l'infinita serie di inguardabili messi in campo ultimamente in quel ruolo !!! Se fosse un giocatore già formato non sarebbe da noi ma in NBA o in un t ...

    Langford e' il mio pallino e personalmente lo riprenderei anche 10 volte-quello e' un giocatore che ci fa scalare posizioni in Eurolega.per il resto concordo in pieno con Te anzi confido piu' nell'esplosione di Kaleb che in Young, potenzialmente fortissimo ma abbastanza deteriorato e scartato dai greci, e questo mi puzza assai

  • Porfy72 05/07/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 05/07/2017 @ 18:47 )

    I limiti ci sono ma 1) nn costa molto 2) è giovane e sembra migliorare 3) forse diventa comunitario 4) se prende rimbalzo e difende il ferro è già preziosissimo per una squadra dove tutti vogliono la palla in mano x segnare

    Ecco, su difende il ferro, direi che ha tutto il potenziale per farlo, ma che deve divenire in atto...

  • Mat2eo 05/07/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( Porfy72 05/07/2017 @ 18:03 )

    Un ricordo. Prima partita di semifinale contro Trento: prende una decina di rimbalzi (!!) nel primo quarto. Esce e da lì in poi gli atleti di Trento dominano a rimbalzo e Trento, pur tirando da cani, rientra in partita nel quarto successivo, per poi ...

    I limiti ci sono ma 1) nn costa molto 2) è giovane e sembra migliorare 3) forse diventa comunitario 4) se prende rimbalzo e difende il ferro è già preziosissimo per una squadra dove tutti vogliono la palla in mano x segnare

  • Porfy72 05/07/2017, 18.03 Mobile

    Un ricordo. Prima partita di semifinale contro Trento: prende una decina di rimbalzi (!!) nel primo quarto. Esce e da lì in poi gli atleti di Trento dominano a rimbalzo e Trento, pur tirando da cani, rientra in partita nel quarto successivo, per poi sorpassarci nel terzo. Certo, limiti ne ha. E sono belli evidenti. Ma di certo non si fa prendere un rimbalzo in testa da nessuno. Cosa molto rara, nel nostro roster della scorsa stagione....

  • Rob76 05/07/2017, 17.53 Mobile

    È bastata una partita di Summer League per fargli capire che di la' non è cosa e il secondo-terzo centro da noi è la sua dimensione. Onesto mestierante, francamente non credo che possa fare granché in EL o migliorare esponenzialmente, e lo sa anche lui, se non dare qualche punticino e qualche rimbalzo.

  • ansa73 05/07/2017, 17.43
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/07/2017 @ 15:51 )

    Mi fa piacere scoprire che sono praticamente tutti contenti come me di questa news. Se poi dopo tante delusioni anche in Società cambiassero rotta non sarebbe male. Intanto quest'anno di nuovi italiani validi nel roster neanche l'ombra purtroppo. Da ...

    Baldi Rossi non l'ho visto giocare spesso, ma dicono che a Trento abbia fatto bene. Gli altri li prenderei tutti senza alcun dubbio... forse anche il cagnaccio Aradori, nonostante non sia un mostro di professionalità

  • DuduMcAdu 05/07/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/07/2017 @ 15:51 )

    Mi fa piacere scoprire che sono praticamente tutti contenti come me di questa news. Se poi dopo tante delusioni anche in Società cambiassero rotta non sarebbe male. Intanto quest'anno di nuovi italiani validi nel roster neanche l'ombra purtroppo. Da ...

    Ti prego Aradori NOOOOO!

  • SaveOurSonics 05/07/2017, 17.09

    Buona notizia. Forza Olimpia

  • baroneross 05/07/2017, 17.04 Mobile

    Vai Tarcisio! Stasera un bel brindisi alla tua riconferma! :D

  • McAdooo 05/07/2017, 16.30 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/07/2017 @ 15:38 )

    Bene, ma a Milano devono iniziare a lavorarci e parecchio sodo: il potenziale c'è ma è da sgrezzare con l'ascia che in difesa fa errori di posizione da minibasket

    È verissimo, sempre posizionato male sugli aiuti. Cmq piace la sua riconferma, finalmente un giovane.

  • Diabolik 05/07/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/07/2017 @ 15:51 )

    Mi fa piacere scoprire che sono praticamente tutti contenti come me di questa news. Se poi dopo tante delusioni anche in Società cambiassero rotta non sarebbe male. Intanto quest'anno di nuovi italiani validi nel roster neanche l'ombra purtroppo. Da ...

    Beh...non è che ne puoi aggiungere 3 o 4 tutti gli anni di italiani. ..

  • OlimpiaMilano74 05/07/2017, 16.25

    ho ancora negli occhi la partita con AV dove il "nonno" Cusin praticamente non gli ha mia fatto vedere il canestro......incrocio e spero.....

  • Antonio1975 05/07/2017, 16.20 Mobile

    Mezzi atletici ottimi, completamente da creare a livello tecnico e tattico. Non basta zompare dopo pick and roll... però sembra uno con voglia dunque speriamo...

  • Maubox 05/07/2017, 16.15

    Ottima notizia.
    Tanta voglia di fare pur con tutti i suoi limiti tattici (tecnicamente non mi pare poi malissimo), ma per una volta mettiamo nel mazzo un possibile prospetto di notevole interesse piuttosto che un usato in-sicuro

  • stedb 05/07/2017, 16.09 Mobile

    Speriamo da Polacco

  • RedGerroOM1936 05/07/2017, 15.59 Mobile

    La conferma che a Milano serva un play che sappia giocare il pick n roll e alzarla sopra il ferro... abbiam due centri potenzialmente da doppia doppia ad allacciata. Basterebve un Jordan Taylor...

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 15.51

    Mi fa piacere scoprire che sono praticamente tutti contenti come me di questa news. Se poi dopo tante delusioni anche in Società cambiassero rotta non sarebbe male. Intanto quest'anno di nuovi italiani validi nel roster neanche l'ombra purtroppo.
    Da Baldi Rossi a Tonut a Flaccadori a Mussini a Della Valle passando al limite per Aradori i nomi ci sarebbero stati, oggi o in prospettiva.

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 15.46
    Citazione ( 09knicks 05/07/2017 @ 15:31 )

    L'unico positivo di milano con Pascolo

    E con Cinciarini . Tutto sommato non sono deluso neppure da Abass (nonostante l'ostracismo di Repesa) e da Fontecchio di prima dell'infortunio, dopo non stava in piedi. Certo mi piacerebbe che si fosse continuato in questa linea di italiani.... di nomi in giro ce ne sarebbero da tener d'occhio.

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 15.43
    Citazione ( OttoLamphred 05/07/2017 @ 15:38 )

    Bene, ma a Milano devono iniziare a lavorarci e parecchio sodo: il potenziale c'è ma è da sgrezzare con l'ascia che in difesa fa errori di posizione da minibasket

    Ha centimetri, attributi, atletismo ed ottima tendenza ad andare a rimbalzo. Un sogno considerando l'infinita serie di inguardabili messi in campo ultimamente in quel ruolo !!! Se fosse un giocatore già formato non sarebbe da noi ma in NBA o in un top team europeo.

    E' su questo tipo di scommesse che Milano deve puntare se vuol scalare posizioni in Europa, non prendendo l'Hickam o il Kleiza o il Fotsis o peggio il James della situazione !!! O richiamando Jerrels o Langford....

  • ilpartner21 05/07/2017, 15.43

    Buona conferma di Milano: ancora da sgrezzare molto, ma può soltanto migliorare vista la giovane età.

  • PierinoLaPeste 05/07/2017, 15.39

    Questa è la prima buona nuova della stagione, sull'ingaggio di Pianigiani mi permetto una posizioni di "waiting", non sono certo che sia la scelta ottimale dopo averlo visto all' opera in nazionale ed in Turchia. Meglio con l'esperienza israeliana.
    I nuovi acquisti ed i tagli ? Tutti giocatori che rientrano nella politica delle passate stagioni in cui hanno sbagliato gran parte delle scelte. Tutto da dimostrare che siano meglio degli uscenti. E poi i due nodi determinanti, il famoso asse play-pivot è ancora tutto da verificare, play in primis.

  • OttoLamphred 05/07/2017, 15.38

    Bene, ma a Milano devono iniziare a lavorarci e parecchio sodo: il potenziale c'è ma è da sgrezzare con l'ascia che in difesa fa errori di posizione da minibasket

  • Rollsanity 05/07/2017, 15.33

    Indipendentemente da qualsiasi valutazione tecnica in una squadra di menefreghisti appagati come quella dello scorso anno, confermare uno dei pochi che quando ne ha avuta la possibilità ha sempre dato tutto è un giusto segnale

  • 09knicks 05/07/2017, 15.31

    L'unico positivo di milano con Pascolo

  • robyamb82 05/07/2017, 15.29 Mobile

    Bello schifo. . . Volevo iverson come centro di riserva. . . .va beh almeno spero mollano draghic

Pagina di 2