Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/07/2016, 07.44 Rumors

Olimpia Milano, Hickman ha detto sì: nelle prossime ore l'ufficializzazione

Il play ha messo la sua firma su un contratto 1+1 e completerà il roster dei campioni d'Italia per la prossima stagione

Serie A
Sarà oggi, lunedì 25 luglio, il gran giorno di Ricky Hickman. Il play ex Fenerbahce ha sancito definitivamente l’accordo con l’Olimpia Milano, mettendo la sua firma su un contratto di un anno con opzione sul secondo. Contratto che ora passa ai campioni d’Italia per il suggello finale del presidente Livio Proli. L’ufficializzazione arriverà quindi nelle prossime ore.

Classe 1985, statunitense della Carolina del Nord con passaporto georgiano, Richard Marciano Hickman Jr. torna in Italia dopo le esperienze di Casale Monferrato e Pesaro, tra il 2010 e il 2012. In carriera ha conquistato una Eurolega, un titolo israeliano e una Coppa di Israele con il Maccabi Tel Aviv, un campionato turco e una Coppa di Turchia con il Fenerbahce, che ha lasciato il 30 giugno 2016 dopo la scadenza di un contratto biennale.

Con la firma di Ricky Hickman, e la conferma di Milan Macvan, il mercato dell'Olimpia Milano è da considerarsi concluso.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • robyamb82 26/07/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io avrei venuto kal come cambio di un play diverso . . Se non un po più puro. . Tipo ej Rowland o mckay. . Cin come terzo. . Poi gentile e uno solo tra draghic o Simon. .Sanders da tre con abass dietro. . Fonte in prestito. . Sotto ok pascolo ok mcClean se non si poteva arrivare a meglio tipo slawter o White. . .in base a ciò valuterei Bargnani. . .oppure un quattro tecnico come Harangody. . . Rad andrebbe bene in qualunque caso. . E poi un luogo di riserva atletico identik mi sembrava vidmar

  • bubu170 26/07/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah sei il mio main sponsor ormai!

  • giovi 26/07/2016, 11.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma come hai fatto a capire che per quanto riguarda il calcio intendevo il grande milan! certo che vinciamo si vince tutto quest'anno ah ah

  • gori45 25/07/2016, 22.18 Mobile

    Sbaglierò' ma qualcosa non quadra.
    Non lo ufficializzano da troppo.
    Strano.

  • GianniMorandi 25/07/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/07/2016 @ 19:43 )

    Un "sono d'accordo" suona meglio ;)

    Forse è meglio. Anche Anna sarebbe gelosa. Sei sempre un passo avanti Bubu

  • bubu170 25/07/2016, 19.43
    Citazione ( GianniMorandi 25/07/2016 @ 19:35 )

    È troppo condizionante... mi sa che a sto giro l'appoggio a Bubu

    Un "sono d'accordo" suona meglio ;)

  • GianniMorandi 25/07/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( edofilo65 25/07/2016 @ 15:08 )

    vero... pero' trovami una squadra in Italia piu' solida e/o piu' forte sulla carta...

    Si certo, sulla carta è ovvio

  • GianniMorandi 25/07/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/07/2016 @ 13:39 )

    Certo, 15' a Partita sarebbe perfetto, ma in che squadra sarebbe disposto ad accettare quel ruolo? Ecco quindi capisci che non è un giocatore che prenderei

    È troppo condizionante... mi sa che a sto giro l'appoggio a Bubu

  • Parksmania1963 25/07/2016, 19.04

    E finalmente Ciciarini tornerà a fare quello che meglio sa fare: sventolare asciugamani e portare la borsa dell'acqua...

  • RedDragon 25/07/2016, 16.06
    Citazione ( bubu170 25/07/2016 @ 15:24 )

    Tu dici genio, io dico una parola che inizia per C, perchè se fosse un attimino più umile, con il potenziale che ha, potrebbe essere al Fener o al CSKA

    Non puoi ingabbiarlo in carceri del genere

  • cedrickhenderson 25/07/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( robyamb82 25/07/2016 @ 13:47 )

    Io attendo l arrivo di un lungo da panchina x eurolega . . Consigliavo vidmar. . .ma siccome Milano ha fatto tutto . . .anche decentemente tranne che allestire una squadra x l'euro lega. . Mi sento che arriva Bargnani facendo due conti

    Magari uno tra Vidmar e Bargnani. Sarebbe l'ideale per noi aggiungere un Centro ( or P/F) all'attuale Roster. Anche se potevamo allora prendere uno tra Cusin, Cervi o Mazzola

  • bubu170 25/07/2016, 15.24
    Citazione ( RedDragon 25/07/2016 @ 14:46 )

    Chiaro, non di certo a quelle cifre. Però lui è il giocatore tipico da nazionale. Quello in grado di scatenarsi quando meno te lo aspetti. Un genio incompreso!

    Tu dici genio, io dico una parola che inizia per C, perchè se fosse un attimino più umile, con il potenziale che ha, potrebbe essere al Fener o al CSKA

  • edofilo65 25/07/2016, 15.08
    Citazione ( GianniMorandi 25/07/2016 @ 11:32 )

    Nessun campionato è vinto in partenza. Testa bassa e lavorare !

    vero... pero' trovami una squadra in Italia piu' solida e/o piu' forte sulla carta...

  • RedDragon 25/07/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/07/2016 @ 13:39 )

    Certo, 15' a Partita sarebbe perfetto, ma in che squadra sarebbe disposto ad accettare quel ruolo? Ecco quindi capisci che non è un giocatore che prenderei

    Chiaro, non di certo a quelle cifre. Però lui è il giocatore tipico da nazionale. Quello in grado di scatenarsi quando meno te lo aspetti. Un genio incompreso!

  • OlimpiaMilano98 25/07/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( lebronTHEKING 25/07/2016 @ 14:10 )

    un giocatore orrido,pigro in difesa,ridicolo in attacco(tralasciando la parabola vergognosa),pessimo nel playmaking,cos'altro dovrei dire ???letteralmente "o cess"

    Com'era quel detto ? Uno vuol vedere solo quel che vuole

  • lebronTHEKING 25/07/2016, 14.10
    Citazione ( OlimpiaMilano98 25/07/2016 @ 09:04 )

    No

    un giocatore orrido,pigro in difesa,ridicolo in attacco(tralasciando la parabola vergognosa),pessimo nel playmaking,cos'altro dovrei dire ???letteralmente "o cess"

  • McAdooo 25/07/2016, 13.48
    Citazione ( GinoBbili 25/07/2016 @ 10:13 )

    Io non discuto kalnietis giocatore, sto dicendo che a Milano visti lui è cincia servirebbe un play d'ordine. Kalnietis è una combo, hickman è una guardia pura che certo avrá giocato play ma nn è assolutamente un play. A Milano x fare il salto di ...

    in tre a portar su palla... anche troppi... manca uno sotto semmai..

  • robyamb82 25/07/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io attendo l arrivo di un lungo da panchina x eurolega . . Consigliavo vidmar. . .ma siccome Milano ha fatto tutto . . .anche decentemente tranne che allestire una squadra x l'euro lega. . Mi sento che arriva Bargnani facendo due conti

  • bubu170 25/07/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( RedDragon 25/07/2016 @ 13:14 )

    Eretico! Non devi farlo giocare sempre, devi liberarlo solo quando è il momento! Come Hulk per gli Avengers, solo che lui è piccoletto e non è verde

    Certo, 15' a Partita sarebbe perfetto, ma in che squadra sarebbe disposto ad accettare quel ruolo? Ecco quindi capisci che non è un giocatore che prenderei

  • RedDragon 25/07/2016, 13.14
    Citazione ( bubu170 25/07/2016 @ 13:08 )

    Ed è il motivo per cui lo scorso anno la Francia lo lasciò a casa per portare Diot; se sa giocare solo così e in nessun altro modo è più il danno che il guadagno

    Eretico! Non devi farlo giocare sempre, devi liberarlo solo quando è il momento! Come Hulk per gli Avengers, solo che lui è piccoletto e non è verde

  • bubu170 25/07/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( RedDragon 25/07/2016 @ 12:59 )

    Tu non puoi capire! Lui è fuori come un balcone, è genio e sregolatezza, ha un gioco che non ha alcun senso, è...semplicemente Heurtel! https://www.youtube.com/watch?v=kGOcpw-J
    eVY

    Ed è il motivo per cui lo scorso anno la Francia lo lasciò a casa per portare Diot; se sa giocare solo così e in nessun altro modo è più il danno che il guadagno

  • RedDragon 25/07/2016, 12.59
    Citazione ( bubu170 25/07/2016 @ 12:49 )

    Ci sono due parole perfette per descrivere le prestazioni di huertel: "losing effort". Mi sembra il classico bambino viziato quando da piccoli al campetto c'era solo una palla, portata da lui, e ci giocava solo lui stile "la palla è mia, l'ho portat ...

    Tu non puoi capire! Lui è fuori come un balcone, è genio e sregolatezza, ha un gioco che non ha alcun senso, è...semplicemente Heurtel! [ link ]

  • QuintoRegimiento2 25/07/2016, 12.55 Mobile

    Hickman ha detto si un mese fa.
    La società anche.
    Repesa anche.
    Manca il si del medico.

  • bubu170 25/07/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( RedDragon 25/07/2016 @ 11:36 )

    Diciamo con più tiro e ignoranza e meno difesa. Lo ADORO. Comunque Mantas direi che nel complesso non gli è così inferiore: non è il play il ruolo che mi preoccupa.

    Ci sono due parole perfette per descrivere le prestazioni di huertel: "losing effort". Mi sembra il classico bambino viziato quando da piccoli al campetto c'era solo una palla, portata da lui, e ci giocava solo lui stile "la palla è mia, l'ho portata io, ci gioco io". Va solo ad un ritmo che è il suo, la palla la vuole sempre lui ed infatti l'Efes con 30M di budget non supera le top 16. Poi chiaro che non è scarso, ma finché fa quello che vuole e non riesce a stare in un sistema, non è un giocatore che vorrei

  • GianniMorandi 25/07/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( giovi 25/07/2016 @ 12:04 )

    io direi che i campionati italiani di calcio e basket sono gia assegnati a luglio 2016!

    Dici male Man

  • GalRODMI86 25/07/2016, 12.04
    Citazione ( GinoBbili 25/07/2016 @ 10:13 )

    Io non discuto kalnietis giocatore, sto dicendo che a Milano visti lui è cincia servirebbe un play d'ordine. Kalnietis è una combo, hickman è una guardia pura che certo avrá giocato play ma nn è assolutamente un play. A Milano x fare il salto di ...

    Hickman è decisamente una combo, Kalnietis molto meno. Il primo può giocare sia nello spot di 1 che di 2 proprio perchè ha tiro da fuori, il secondo deve condurre il contropiede e la transizione. Se ne facciamo un discorso di puristi, è molto più play Kalnietis di Hickman. Alla fine si parla di giocatore che non esistono più.

  • giovi 25/07/2016, 12.04
    Citazione ( GianniMorandi 25/07/2016 @ 11:32 )

    Nessun campionato è vinto in partenza. Testa bassa e lavorare !

    io direi che i campionati italiani di calcio e basket sono gia assegnati a luglio 2016!

  • GalRODMI86 25/07/2016, 12.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me non è tanto un discorso di abnegazione, ma un discorso prettamente tattico. Hummel e Melli sono ottimi giocatori sia con la palla che senza. Sempre a muoversi in maniera coerente con lo sviluppo dell'attacco, dando sempre una linea di passaggio ai penetratori (a occhio e croce noi abbiamo tanta gente che attacca il canestro).
    Detto questo, il settore lunghi non è un errore, ma è quello che vuole Repesa, con l'eccezione di Sanders adattato a 4. Lui ha sempre voluto un solo centro di ruolo, e 3/4 lunghi che si alternassero tra la posizione di centro e quella di AG a seconda delle situazioni. E' una scommessa, e credo che solo il campo ci dirà se ha avuto ragione.

  • giomo2 25/07/2016, 11.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io onestamente ero convinto che Gentile se ne andasse, tra lui e Sanders meglio il secondo, ma il primo è italiano. Il problema è che si schiacciano i piedi e così come è costruito il roster e per come la vede Repesa, vedremo troppo il più piccolo della squadra giocare da 4 contro giocatori che gli tirano e prendono rimbalzi sulla testa. L'ideale sarebbe stato averne uno solo e prendere un 5 mobile.

  • RedDragon 25/07/2016, 11.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Robbertino Hummel anche basta. SuperNik sempre nel cuore. Lo aspetto ancora!

  • RedDragon 25/07/2016, 11.36
    Citazione ( bubu170 25/07/2016 @ 09:35 )

    Hickman è in tutto e per tutto una combo, a casale giocava play, anche a Pesaro e al Fener il primo anno anche; poi va bene, manca il play puro bravo nella gestione a metacampo questo è vero, che comunque non è certo huertel, che ha un gioco alla ...

    Diciamo con più tiro e ignoranza e meno difesa. Lo ADORO.
    Comunque Mantas direi che nel complesso non gli è così inferiore: non è il play il ruolo che mi preoccupa.

  • GianniMorandi 25/07/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( lebronTHEKING 25/07/2016 @ 08:20 )

    Sarebbe stato un roster migliore senza Gentile

    Ciao Gabry! Non fare il meschino ! Un abbraccio :)

  • GianniMorandi 25/07/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( edofilo65 25/07/2016 @ 07:56 )

    in campionato siamo "Illegali"... in EL ci si potra' divertire...

    Nessun campionato è vinto in partenza. Testa bassa e lavorare !

  • RedGerroOM1936 25/07/2016, 10.29

    Kalnietis in post 1 non da garanzia? Penso che in Europa non ci sia un play di transizione migliore di lui.

    Roster migliore senza Gentile? Anche no!

    In Eurolega ci si divertirà? non lo so... Manca qualcosa in spot 5 secondo me

    e concordo, nessun campionato è vinto senza averlo giocato prima, questo è il bello dello sport, riallineare la testa dopo esser scesi in campo deconcentrati e sottovalutando l'avversario è da sempre una delle cose più difficili della pallacanestro

  • Spursiano91 25/07/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 25/07/2016 @ 10:13 )

    Io non discuto kalnietis giocatore, sto dicendo che a Milano visti lui è cincia servirebbe un play d'ordine. Kalnietis è una combo, hickman è una guardia pura che certo avrá giocato play ma nn è assolutamente un play. A Milano x fare il salto di ...

    Forse hai in parte ragione, però non è che puoi prenderne 3 per ruolo, non stiamo in NBA e i soldi spesi sono già stati tanti. C'è un numero minimo di italiani che, gioco forza, devi rispettare e questo pure condiziona il mercato. Credo che Milano comunque abbia fatto obiettivamente il massimo

  • GinoBbili 25/07/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( KarlTheMailman 25/07/2016 @ 10:03 )

    Kalnietis non da garanzie? Ma stai seguendo la nazionale Lituana?

    Io non discuto kalnietis giocatore, sto dicendo che a Milano visti lui è cincia servirebbe un play d'ordine. Kalnietis è una combo, hickman è una guardia pura che certo avrá giocato play ma nn è assolutamente un play. A Milano x fare il salto di qualitá in Europa serve un tipo di giocatore in regia che adesso manca. Ne riparleremo quando alle prime difficoltá in eurolega la societá tornerá sul mercato.

  • GalRODMI86 25/07/2016, 10.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noi ci scherziamo, ma per me un giocatore alla Hummel ci manca tanto in questo settore lunghi. Lui, o ancora meglio Melli.

  • KarlTheMailman 25/07/2016, 10.03
    Citazione ( GinoBbili 25/07/2016 @ 08:36 )

    Milano certo si è rinforzata, ma è rimasto un buco nel ruolo di play: kalnietis e sopratutto cinciarini nn danno determinate garanzie. Io piuttosto che hickman,signor giocatore ma guardia pura (ruolo giá stracoperto), avrei preso un classico play ...

    Kalnietis non da garanzie?
    Ma stai seguendo la nazionale Lituana?

  • bubu170 25/07/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 25/07/2016 @ 08:36 )

    Milano certo si è rinforzata, ma è rimasto un buco nel ruolo di play: kalnietis e sopratutto cinciarini nn danno determinate garanzie. Io piuttosto che hickman,signor giocatore ma guardia pura (ruolo giá stracoperto), avrei preso un classico play ...

    Hickman è in tutto e per tutto una combo, a casale giocava play, anche a Pesaro e al Fener il primo anno anche; poi va bene, manca il play puro bravo nella gestione a metacampo questo è vero, che comunque non è certo huertel, che ha un gioco alla Kalnietis, però più forte

  • grenouille 25/07/2016, 09.33 Mobile
    Citazione ( robyamb82 25/07/2016 @ 09:07 )

    Beh dai poteva anche andare peggio. . .secondo me parte dalla panca. . Vediamo se sotto arriva Bargnani

    Piuttosto che Bargnani meglio lo slavo giovane in prestito

  • cedrickhenderson 25/07/2016, 09.31 Mobile
    Citazione ( robyamb82 25/07/2016 @ 09:07 )

    Beh dai poteva anche andare peggio. . .secondo me parte dalla panca. . Vediamo se sotto arriva Bargnani

    Magari arrivasse anche Bargnani oppure un centro che dia il cambio a Radu e McLean. Comunque Hickman è un ottimo upgrade confrontandolo con Lafayette. Speriamo solo che abbia recuperato dall' infortunio

  • Olimpia666 25/07/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 25/07/2016 @ 08:36 )

    Milano certo si è rinforzata, ma è rimasto un buco nel ruolo di play: kalnietis e sopratutto cinciarini nn danno determinate garanzie. Io piuttosto che hickman,signor giocatore ma guardia pura (ruolo giá stracoperto), avrei preso un classico play ...

    Io non sono d'accordo su Kalnietis, per me è molto forte e di play forti come lui in Europa ce ne sono pochi. Titolare inamovibile per come la vedo io

  • stedb 25/07/2016, 09.21 Mobile

    Mi sembra di averli già letto sto pezzo ! Lo dicono tutti tranne l'olimpia ...

  • basketballeague 25/07/2016, 09.20 Mobile

    Chi avrà l'opzione, il giocatore o la società?

  • grenouille 25/07/2016, 09.20 Mobile
    Citazione ( robyamb82 25/07/2016 @ 09:07 )

    Beh dai poteva anche andare peggio. . .secondo me parte dalla panca. . Vediamo se sotto arriva Bargnani

    Bargnani con Repesa non arriva al panettone!!! Benvenuto Ricky e forza Olimpia

  • JoseMujica2014 25/07/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 25/07/2016 @ 08:36 )

    Milano certo si è rinforzata, ma è rimasto un buco nel ruolo di play: kalnietis e sopratutto cinciarini nn danno determinate garanzie. Io piuttosto che hickman,signor giocatore ma guardia pura (ruolo giá stracoperto), avrei preso un classico play ...

    Non sono d'accordo quando dici "guardia pura", riesce a coprire bene il ruolo di play e guardia, se torna ad essere quello di qualche anno fa è un buonissimo giocatore.

  • robyamb82 25/07/2016, 09.07 Mobile

    Beh dai poteva anche andare peggio. . .secondo me parte dalla panca. . Vediamo se sotto arriva Bargnani

  • Rob76 25/07/2016, 09.06 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 25/07/2016 @ 08:52 )

    Il campionato sarà utilizzato come allenamento per l'Eurolega

    Nessun campionato e' vinto prima di giocarlo.

  • edofilo65 25/07/2016, 09.04
    Citazione ( lebronTHEKING 25/07/2016 @ 08:20 )

    Sarebbe stato un roster migliore senza Gentile

    speriamo che capisca che nn e' solo lui il piu' forte e che la smetta con le "gelosie"....

  • OlimpiaMilano98 25/07/2016, 09.04 Mobile
    Citazione ( lebronTHEKING 25/07/2016 @ 08:20 )

    Sarebbe stato un roster migliore senza Gentile

    No

Pagina di 2