Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/12/2015, 21.12

Banco di Sardegna-Grissin Bon: le parole di Menetti

Il coach di Reggio Emilia parla prima della sfida contro Sassari

Serie A
La Grissin Bon è partita nella tarda mattinata di oggi alla volta di Sassari, nella quale domani alle ore 20:45 in diretta tv Rai Sport 1 HD sfiderà i campioni d’Italia uscenti del Banco di Sardegna Sassari. Allenamento al PalaSerradimigni previsto nella serata odierna e seduta di tiro domani in mattinata prima della palla a due. Dieci i convocati di coach Menetti, con Rimantas Kaukenas rimasto a Reggio Emilia per proseguire nel proprio percorso terapeutico e riabilitativo. Queste le dichiarazioni di coach Max Menetti alla vigilia del match: “Siamo qui in Sardegna consapevoli di affrontare una gara “terribile”. Conosciamo benissimo la forza dei campioni d’Italia e del PalaSerradimigni poiché al di là dei problemi oggettivi, soprattutto in Eurolega, Sassari ha costruito un roster che in estate tutti gli addetti ai lavori consideravano come favorita insieme a Milano per la vittoria finale. Detto ciò affrontiamo questa partita da primi in classifica con la voglia di rimanerci e di misurare la nostra forza contro una squadra forte ed ambiziosa come la Dinamo”.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 197 Commenti

Pagina di 4

  • 123fuoco 23/12/2015, 19.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cavolo, mi ricordo ancora una scritta su un cavalcavia per arrivare al palasport di Livorno che diceva : "Rustichelli ti si uccide".

  • sbraidi 23/12/2015, 18.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Tal deg (detto in dialetto reggiano).
    A memoria e senza consultare alcun almanacco, direi che di quei mitici anni di serie B, oltre a noi e' sopravvissuta solamente la "Saradini" Cremona.
    Tra parentesi, ricordo anche un ancora piu' beffardo play off di serie A2 ad inizio millennio, sempre con Livorno.
    Bei tempi davvero, e penso faccia davvero male al movimento che le piazze storiche siano sparite.

  • sbraidi 23/12/2015, 17.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cavoli, se non possiamo essere sinceri e non ciecamente tifosi almeno su Sportando tanto vale darsi al calcio ;-)


    Comunque (sempre per l'angolo della sincerita') belle trasferte si, ma non per me: Cantine Riunite vs Libertas e Cantine Riunite vs Leone Mare in serie B e' per ogni Reggiano di una certa eta' (ehm) una fonte continua di sacramentazioni, anche a piu' di 30 anni di distanza.
    Nonostante questo, a me dispiace che Livorno, piazza super storica, sia fuori dal grande basket.

  • nipys 23/12/2015, 16.22
    Citazione ( Kerberos 23/12/2015 @ 16:14 )

    Non mi pare affatto corretta questa speciosa associazione, secondo cui c'è una conseguenza diretta tra l'abbandono di Sacchetti e la perdita di Alexander che in effetti è un giocatore adatto a tutti gli allenatori. Avessi magari detto la perdita di ...

    e invece no, se vuoi giocare di sistema e puntare sulla difesa alexander non è un giocatore adatto a tutti gli allenatori... anzi è semmai adatto a ben pochi
    è invece adatto a sacchetti che non ne frena il talento e chiude un occhio sulla difesa


    entrambe le cose insieme non possono coesistere, o meglio possono, ma su rari giocatori da tanti soldi di stipendio non su quasi trent'enni che in carriera hanno mostrato tanto fumo ma poco arrosto

  • Kerberos 23/12/2015, 16.14
    Citazione ( nipys 23/12/2015 @ 15:39 )

    la penso come te! :) ma visto che molti avevano la fregola di vedere un gioco diverso, più organizzato e divertente (secondo loro) e con più difesa a scapito del talento, beh tagliare alexander sarebbe solo un doveroso passo in questa direzione... ...

    Non mi pare affatto corretta questa speciosa associazione, secondo cui c'è una conseguenza diretta tra l'abbandono di Sacchetti e la perdita di Alexander che in effetti è un giocatore adatto a tutti gli allenatori. Avessi magari detto la perdita di un Dyson per un Green (Mike o Marques) o la perdita di un Lawal (Shane o Gani) per un Samuel, avrei capito l'associazione con le diverse ideologie, ma Alexander dovrebbe andar bene a tutti e certamente andava bene a tutti i tifosi della Dinamo, come ampiamente manifestato. Evidentemente Calvani ha la sua dose di stupidaggini non meno di Meo, ma ci sono ampie alternative al fatto che la causa sia Calvani. In ogni caso anche chi non era entusiasta di Sacchetti e voleva un cambio nella guida tecnica sin dall'estate, ha pieno diritto di lamentarsi della perdita di Alexander. Peraltro si cercava più organizzazione; il minor talento non lo ha chiesto proprio nessuno. Evitiamo false associazioni per sminuire le fazioni sgradite.
    Aggiungerei anche che, a sensazione, se c'è una scelta che non mi sembra nelle corde di Meo e/o nelle sue intenzioni di quest'anno, questa è proprio Alexander. Non è un giocatore da transizioni veloci, run&gun, triple, p'n'r o p'n'p; vero che a Meo piacciono i giocatori con iniziative, ma pensavo volesse evitare un altro giocatore simile a Sanders in attacco, tanto individualista, distratto in difesa e soprattutto senza il fuoco negli occhi, come dice EmanueleSS (che oqui evoco così, se crede, conferma o smentisce). Alexander è un giocatore che si distingue in primo luogo nella classe (mi sembra più appropriato questo temine al più ovvio "tecnica") delle sue giocate; non è mai stata la prima priorità di Meo ed ancor meno quest'anno. Poi è chiaro che mi aspetto il suo assenso anche per questa scelta; ma è stata l'ultima e quando il tempo stava scadendo (quasi subita, più che cercata), per una semplice riserva ed a quanto pare per sostituire Varnado (sbagliando alla grande e questa scelta di un giocatore fuori ruolo e sottodimensionato, ma atletico, è sì nelle corde di Meo), visto che nello spot di 4 c'erano già Petway e Sacchetti, mentre nello spot di 5 Marconato e Pellegrino erano evidentemente già destinati ad ammuffirsi.

  • nipys 23/12/2015, 15.39
    Citazione ( SS131 23/12/2015 @ 13:57 )

    Io avrei continuato con Sacchetti perché predilige un gioco spettacolare. Rimunziare ad Alexander costituirebbe un ulteriore passo verso un gioco d'attacco da 60/70 punti, e nel basket vince che segna un canestro in più degli avversari. A parte il ...

    la penso come te! :)
    ma visto che molti avevano la fregola di vedere un gioco diverso, più organizzato e divertente (secondo loro) e con più difesa a scapito del talento, beh tagliare alexander sarebbe solo un doveroso passo in questa direzione... non ci si può lamentare... :)

  • chauser 23/12/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non diciamo cose non vere . L'ha rivolto a Reggio paventando la possibilità di non giocare per vincere plausibilmente a tavolino. Non a caso l'ha detto da frustrato quando sembrava impossibile per voi ribaltare il risultato. Infatti appena si è reso conto di poter vincere se ne è stato zitto e il razzismo ha definitivimente abbandonato reggio. Un pianto di quelli seri, Menetti in confronto è un bebè

  • PIOLET 23/12/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( SS131 23/12/2015 @ 08:29 )

    N. 164 del 22/12. E aggiunge che lacReggiana sta cercando un. Lungo affiancare a Lavrinovic: Golubovic, libero, che qualcuno dei nostri ha evocato nei giorni scorsi. La mia opinione è che non lo prenderemo mai. Abbiamo dato quasi tutto ed ora siamo ...

    Dai non essere così pessimista! Io, pur da avversario, non parlo mai di culo ma di merito abbinato a circostanze favorevoli. Quasi tutte le società italiane non sono certe del domani, a differenza di altre europee. Poi non ci dobbiamo stupire se arriva il Paperone russo che porta soldi di spera puliti fin che gli fa comodo. :-)

  • roberxulix 23/12/2015, 15.16 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 23/12/2015 @ 14:55 )

    Se vuoi se mi giri per messaggio privato la tua email te la giro l'email di spicchi numero 164

    Appena ricevuta. Grazie 1000 lo stesso.

  • PIOLET 23/12/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( SS131 23/12/2015 @ 13:57 )

    Io avrei continuato con Sacchetti perché predilige un gioco spettacolare. Rimunziare ad Alexander costituirebbe un ulteriore passo verso un gioco d'attacco da 60/70 punti, e nel basket vince che segna un canestro in più degli avversari. A parte il ...

    Amico mio sono filosofie diverse. Altri sostengono che si vince subendo un canestro in meno. Come appassionato preferisco di certo un gioco spettacolare a uno soporifero con punteggio da minibasket. :-)

  • DADO1995MATTO 23/12/2015, 14.55
    Citazione ( roberxulix 23/12/2015 @ 14:05 )

    Se ti può consolare siamo gli unici 2 bistrattati che non hanno ricevuto Spicchi ....

    Se vuoi se mi giri per messaggio privato la tua email te la giro l'email di spicchi numero 164

  • DADO1995MATTO 23/12/2015, 14.54
    Citazione ( GinoBill 23/12/2015 @ 11:30 )

    Boh, mi avranno cancellato dalla lista dei destinatari delle newsletters?

    No non credo, ogni tanto capita anche a me che non mi arrivi, comunque se vuoi se mi mandi il tuo indirizzo email per messaggio privato te la giro

  • sbraidi 23/12/2015, 14.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie.
    Ammetto di essere poco sportivo, ma devo comunque fare outing e confessare che epidermicamente Sardara proprio non lo reggo (penso come te con Menetti).
    Credimi, mi fa davvero piacere quando vince la Dinamo (tranne che contro di noi...), per la societa' intelligente che e', per una citta' che frequento spesso con piacere da turista, per i suoi tifosi gemellati e simpaticissimi, ma Sardara ed il suo protagonismo proprio sono oltre per me.
    Il tutto, ovviamente, senza togliergli gli oggettivi e indiscussi meriti che ha avuto nella costruzione del successo della Dinamo.

  • roberxulix 23/12/2015, 14.05
    Citazione ( GinoBill 23/12/2015 @ 11:30 )

    Boh, mi avranno cancellato dalla lista dei destinatari delle newsletters?

    Se ti può consolare siamo gli unici 2 bistrattati che non hanno ricevuto Spicchi ....

  • sbraidi 23/12/2015, 13.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda che l'aver in squadra solo ex-sovietici bianchi come cenci, non vuol automaticamente essere razzisti ;-)
    Scherzo, ovviamente, e anche se concordo che gli imbecilli purtroppo abitano in ogni citta', l'episodio in questione (che vide solo Sardara su 3500 presenti) fu poi ampiamente ridimensionato.
    Detto questo buona partita a tutti, magari con una ottima ichnusa gelata in mano.

  • SS131 23/12/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( nipys 23/12/2015 @ 11:22 )

    mandare via alexander o lasciarlo partire significa togliere il fumo e tenere il poco arrosto, non è la prima volta che nel basket mandando via la pseudo stella migliora tutto il resto, anzi è in realtà abbastanza usuale che capiti, un esempio con ...

    Io avrei continuato con Sacchetti perché predilige un gioco spettacolare. Rimunziare ad Alexander costituirebbe un ulteriore passo verso un gioco d'attacco da 60/70 punti, e nel basket vince che segna un canestro in più degli avversari. A parte il fatto che il pubblico pagante deve divertirsi e che ti fa divertire sono i giocatori dotati di tecnica eccellente come Alexander, non le schiappe

  • re7106 23/12/2015, 13.22

    stasera tutti a sassari con punte di parmigiano e coltello per distribuirne assaggi agli amici sassaresi ;)


    a proposito, "sassari ciapa e tira, noi difesa" :D

  • Giuliano 23/12/2015, 13.04
    Citazione ( Harlock12 23/12/2015 @ 12:49 )

    sul discorso della proprietà sarda o non sarda, non ne faccio ne una questione di orgoglio nazionale ma una questione di controllabilità sull operare. se un imprenditore o una cordata ha il suo core business fuori dal basket sul territorio è piu ...

    Anche qui sono d'accordo in teoria. In pratica non riusciamo a bloccare nemmeno i criminali di casa nostra. Vedi Abbanoa. Vedendo come vengono osannati i criminali nostrani, non mi preoccupo dei criminali stranieri. Chiaramente però vorrei uno con la testa, che sappia di poter guadagnare da una squadra vincente. Ma tutto il mondo è paese, e trovare incompetenti fuori è facile come trovarli qui. Vedremo un po' a giugno che succede.

  • Harlock12 23/12/2015, 12.49
    Citazione ( Giuliano 23/12/2015 @ 12:08 )

    Ma, se consideriamo quanto illegale e ingiusto non siano sinonimi anche li ci sono zone grigie. Ma sul piano teorico sono d'accordo.

    sul discorso della proprietà sarda o non sarda, non ne faccio ne una questione di orgoglio nazionale ma una questione di controllabilità sull operare.
    se un imprenditore o una cordata ha il suo core business fuori dal basket sul territorio è piu facilmente controllabile rispetto ha chii soldi li fa altrove e con altri popoli.
    Nel senso che quest ultimo quando si stanca e se ne va, non avrebbe nessun contraccolpo materiale frutto della sua scelta.
    D'altronde la storia ci insegna che i pirati non erano mai del posto in cui effettuavano le lore scorribande, sia fossero vichinghi,saraceni o anglosassoni.
    Sul fatto della Sardità mi viene in mente l'euforia di un mio zio comunista ed ex sessantottino alla nomina di Francesco Cossiga presidente della Repubblica anni or sono.
    Io ero un adolescente all epoca ma mi stupii parecchio della sua reazione emotiva e gli chiesi: 'ma come fai ad esserne contento se rappresenta tuto cio che in politica detesti?'
    E lui mi rispose: e Vabbè, cosa c'entra? E' Sassarese!!
    Io sia allora che oggi continuo a rispondere: E ga no s'innaffutti???

  • Kerberos 23/12/2015, 12.41
    Citazione ( SS131 23/12/2015 @ 08:29 )

    N. 164 del 22/12. E aggiunge che lacReggiana sta cercando un. Lungo affiancare a Lavrinovic: Golubovic, libero, che qualcuno dei nostri ha evocato nei giorni scorsi. La mia opinione è che non lo prenderemo mai. Abbiamo dato quasi tutto ed ora siamo ...

    La ricostruzione finale ha una logica e quindi discrete probabilità di coincidere con la realtà. Purtroppo.

  • Kerberos 23/12/2015, 12.38
    Citazione ( Porfy72 23/12/2015 @ 12:32 )

    Scusa, sai anche se funziona con l'iPhone? Non ci sono riuscito così, riprovo o devo fare in modo diverso? Poi ti pago la consulenza, intanto grazie

    Non so. Io sono fedele al PC. Al momento ho in una finestra l'utile QGIS, nell'altra il dilettevole Sportando :D

  • Dinamikk 23/12/2015, 12.32 Mobile

    Privarsi di Joe avrebbe senso solo se fosse lui a volersene andare attirato altrove, un pò come con Shane l'anno scorso (che però rimase). Onestamente le ultime sue prestazioni, a livello proprio di atteggiamento me le spiego solo così...se invece siamo noi a pensare di tagliarlo beh, non ci sarebbero parole.

  • Porfy72 23/12/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( Kerberos 23/12/2015 @ 12:25 )

    Per taggare scrivi "@nickatuascelta" (senza virgolatte) e mentre lo scrivi ti appare una tendina dove selezionarlo. Se lo scrivi anche interamente, ma non lo selezioni dalla tendina, mi sembra che non funzioni.

    Scusa, sai anche se funziona con l'iPhone? Non ci sono riuscito così, riprovo o devo fare in modo diverso? Poi ti pago la consulenza, intanto grazie

  • Kerberos 23/12/2015, 12.31
    Citazione ( FZapp 23/12/2015 @ 12:24 )

    Frank è oltre ;-)

    Oltre è la definizione giusta. Bene hai fatto a non specificare oltre cosa ed in quale direzione, perchè dubito che nel pianeta qualcuno sia riuscito a dedurre tali coordinate. Roba estraniante (non ho scritto "musica estraniante" per non sbilanciarmi troppo, per non racchiuderlo in una definizione limitante).

  • Kerberos 23/12/2015, 12.25
    Citazione ( Porfy72 23/12/2015 @ 12:19 )

    L'italiano non ha senso dello Stato: come ha detto bene Sassari 68 ( non so taggare!!) nel Medioevo eravamo un comune contro quello limitrofo e soprattutto, nei secoli successivi, tantissimi comuni sparsi in tutto il nostro Paese hanno subito una se ...

    Per taggare scrivi "@nickatuascelta" (senza virgolatte) e mentre lo scrivi ti appare una tendina dove selezionarlo. Se lo scrivi anche interamente, ma non lo selezioni dalla tendina, mi sembra che non funzioni.

  • FZapp 23/12/2015, 12.24
    Citazione ( GinoBill 23/12/2015 @ 11:50 )

    A prescindere dalle posizioni di tifo mi inchino al tuo avatar

    Frank è oltre ;-)

  • reming 23/12/2015, 12.23
    Citazione ( sassari68 23/12/2015 @ 09:31 )

    Davvero! Se Joe andasse via, sarebbe: - un koglione chi lo tagliaOppure: - un koglione chi ne chiede il taglioOppure: - un koglione chi ne chiede il taglio ed un koglione chi lo avalla.E se dovesse succedere, avremmo come risultato dell'operazione po ...

    quoto alla grande! inizio a credere che il vero obbiettivo stagionale sia provare a stare sotto i 60 a partita( david, attento che hai una media punti troppo alta!)

  • Kerberos 23/12/2015, 12.23
    Citazione ( Giuliano 23/12/2015 @ 12:15 )

    O si tratta di autolesionismo, o Alexander ha deciso di fare i bagagli.

    Una scelta simile di Alexander è possibilissima, ma la società non può subire queste letterine natalizie del piccolo Joe. Avendo sbagliato tutto il resto ed avendo solo 3 tesseramenti disponibili, anche lasciarlo andare sarebbe autolesionismo (anche peggiore perchè consapevole).
    A meno che la squadra interessata non ci paghi un buyout da 200k che sommati all'ingaggio risparmiato potremmo magari mettere a frutto. Sarebbe comunque solo un'attenuazione del danno e poi è già tanto se riuscissimo a spillare 50k, che però non ci servirebbero a nulla.
    Ricordo che contestai il fatto che si accontentarono Cusin e Tessitori, a prescindere dalla loro utilità (che per me non era trascurabile nel caso di Cusin), perchè mi rendevo conto che si creavano precedenti pericolosi.

  • Porfy72 23/12/2015, 12.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/12/2015 @ 12:02 )

    La partita di Pesaro, a meno di qualche streaming, non la vedi. Non so se la legabasket trasmette la sua solita diretta come la domenica.

    Pensavo la trasmettesse Sky. Poco male perché tanto avevo già deciso per stasera di vedere che succede a Sassari

  • Porfy72 23/12/2015, 12.19 Mobile
    Citazione ( GinoBill 23/12/2015 @ 11:06 )

    Infatti l'orgoglio nazionalista (non di matrice destrorsa) succeduto alla rivoluzione, di cui praticamente tutti i francesi si riconoscono figli, ha fatto nascere la più efficiente previdenza sociale del mondo, uno dei paesi più ricchi del mondo, u ...

    L'italiano non ha senso dello Stato: come ha detto bene Sassari 68 ( non so taggare!!) nel Medioevo eravamo un comune contro quello limitrofo e soprattutto, nei secoli successivi, tantissimi comuni sparsi in tutto il nostro Paese hanno subito una serie di conquiste ad opera di Stati esteri. Per cui molte popolazioni hanno incominciato ad identificare lo stato come uno straniero, qualcosa di estraneo, che quindi andava imbrogliato il più possibile. Ed oggi, a furia di truffare lo Stato, si è ingigantito il debito pubblico, la cambiale che fregherà le nuove generazioni.

  • Giuliano 23/12/2015, 12.15
    Citazione ( Kerberos 23/12/2015 @ 12:13 )

    Una mossa così eliminerebbe ogni possibilità di risalita. L'aver azzeccato in estate almeno Alexander, nonostante le sue deficienze in difesa, era il colpo che ci permetteva di ritornare competitivi con 2 soli rinforzi (centro + play). Perdere Joe ...

    O si tratta di autolesionismo, o Alexander ha deciso di fare i bagagli.

  • Kerberos 23/12/2015, 12.13
    Citazione ( Giuliano 23/12/2015 @ 07:39 )

    Ho appena letto la newsletter. Ma stiamo scherzando? Sarebbe una buona mossa per Calvani se l'intenzione è rovinarsi subito la reputazione. Così ci rimarrebbe solo Logan.

    Una mossa così eliminerebbe ogni possibilità di risalita. L'aver azzeccato in estate almeno Alexander, nonostante le sue deficienze in difesa, era il colpo che ci permetteva di ritornare competitivi con 2 soli rinforzi (centro + play). Perdere Joe manderebbe tutto all'aria. Che si fa? Promuoviamo Sacchetti a titolare e ci teniamo Petway come sua riserva o compriamo un 4 e lasciamo il ruolo del centro a Varnado e Petway?
    Comunque è assurdo. Tutti i tifosi dal primo all'ultimo sono d'accordo su chi è il meglio e chi è il peggio e solo in società la pensano diversamente. Vediamo come va a finire, ma non reggerei questo ennesimo tafazzismo.

  • Giuliano 23/12/2015, 12.08
    Citazione ( GinoBill 23/12/2015 @ 11:25 )

    No, non ci siamo capiti sul punto saliente: vendere a un magnate straniero ci starebbe alla grande(trovandolo, un magnate) ma se quel magnate è magnate grazie a illeciti penali, preferirei la B, e non faccio distinzione tra soldi sporchi italiani o ...

    Ma, se consideriamo quanto illegale e ingiusto non siano sinonimi anche li ci sono zone grigie. Ma sul piano teorico sono d'accordo.

  • GalRODMI86 23/12/2015, 12.02
    Citazione ( Porfy72 23/12/2015 @ 12:00 )

    Si le immagini saranno in alta definizione, ma il sonoro di bassa qualità con le telecronache di Edy Dembinski and co.

    La partita di Pesaro, a meno di qualche streaming, non la vedi. Non so se la legabasket trasmette la sua solita diretta come la domenica.

  • Porfy72 23/12/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 23/12/2015 @ 10:53 )

    che stasera è pure in HD !!!!

    Si le immagini saranno in alta definizione, ma il sonoro di bassa qualità con le telecronache di Edy Dembinski and co.

  • GinoBill 23/12/2015, 11.57
    Citazione ( SS131 23/12/2015 @ 11:43 )

    Oui, Ginot. Je quot

    :))

  • GinoBill 23/12/2015, 11.50
    Citazione ( FZapp 23/12/2015 @ 11:07 )

    ... io la sceneggiatura dello scorso anno la ricordo bene. (non che mi sia dispiaciuta del tutto, ma spero di non essere la famiglia Stark pure quest'anno)

    A prescindere dalle posizioni di tifo mi inchino al tuo avatar

  • terzotempo 23/12/2015, 11.44

    Stasera spero di vincere di venti. Consapevole che a mio avviso abbiamo il 50% di possibilità di perdere.

  • GinoBill 23/12/2015, 11.44
    Citazione ( SS131 23/12/2015 @ 09:48 )

    Ed aggiungo: dove si giocherebbe? In via Rockfeller ci sono 2266 posti, ai tempi del Brill erano 5000 ufficiali ma senza contare le 2/3 file in piedi e le scale strapiene. Il nuovo palasport è nella mente dei nostri amministratori da anni ma ogni vo ...

    Ecco, quei fondi stanziati non prenderebbero altre strade in una nuova situazione che preveda 5000 spettaori e forse più (visto il bacino d'utenza dell'Hinterland cagliaritano). Comunque, che la Dinamo resti a sassari o no non lo decidono i tifosi.
    Se realmente lo vogliono fare (cosa che è partita ricordo da una voce senza fonte, quindi poco più di una boutade) lo fanno.

  • SS131 23/12/2015, 11.43 Mobile
    Citazione ( GinoBill 23/12/2015 @ 11:06 )

    Infatti l'orgoglio nazionalista (non di matrice destrorsa) succeduto alla rivoluzione, di cui praticamente tutti i francesi si riconoscono figli, ha fatto nascere la più efficiente previdenza sociale del mondo, uno dei paesi più ricchi del mondo, u ...

    Oui, Ginot. Je quot

  • GinoBill 23/12/2015, 11.30
    Citazione ( DADO1995MATTO 23/12/2015 @ 11:02 )

    Numero 164

    Boh, mi avranno cancellato dalla lista dei destinatari delle newsletters?

  • GinoBill 23/12/2015, 11.25
    Citazione ( Giuliano 23/12/2015 @ 09:46 )

    Onestamente non sono patriottico. Metto la volontà di far bene davanti al DNA. Così come sono convinto che l'economia Italiana in generale può essere salvata solo da un'apertura nei confronti di aziende straniere. Quando si mette il patriottismo d ...

    No, non ci siamo capiti sul punto saliente: vendere a un magnate straniero ci starebbe alla grande(trovandolo, un magnate) ma se quel magnate è magnate grazie a illeciti penali, preferirei la B, e non faccio distinzione tra soldi sporchi italiani o esteri, i soldi sporchi non mi piacciono.

  • SuperGeo 23/12/2015, 11.23
    Citazione ( GinoBill 23/12/2015 @ 11:16 )

    Scelte che si pagano, poi però al momento di pagare non saltino fuori vittimismi. Per me, machiavellicamente, sarebbe il dopo Sardara più augurabile. Poi se si preferisce un'estinzione della Dinamo a una Dinamo traslocata, recito il De Gustibus. N ...

    Ma dai, ma stai/state scherzando vero? Parlate di una Dinamo condannata all'estinzione, ma oggettivamente le cose non stanno così. Ci stiamo giocando l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia o no? Che pessimismo...santa pazienza. Anche se fosse, tornare in A2 o in B mica è la fine del mondo. Il Cagliari è sceso anche in C1 dopo lo scudetto del 1970, eppure è ancora a Cagliari. ;)

  • nipys 23/12/2015, 11.22

    mandare via alexander o lasciarlo partire significa togliere il fumo e tenere il poco arrosto, non è la prima volta che nel basket mandando via la pseudo stella migliora tutto il resto, anzi è in realtà abbastanza usuale che capiti, un esempio concreto il sam young di caserta l'anno scorso, con i suoi 22 punti di media solo sconfitte e retrocessione fatta, senza di lui squadra che fa un gran girone di ritorno e per poco non centra il miracolo


    poi per quelli che non volevano sacchetti questo è il minimo, non volere la testa ma voler continuare con le sue idee è ridicolo... ora si tengano ciò che dice calvani, a lui uno come alexander non serve.....

  • GinoBill 23/12/2015, 11.21
    Citazione ( FZapp 23/12/2015 @ 11:07 )

    ... io la sceneggiatura dello scorso anno la ricordo bene. (non che mi sia dispiaciuta del tutto, ma spero di non essere la famiglia Stark pure quest'anno)

    E i nuovi, senza tanti giri di parole, fanno schifo, individualmente e accozzagliati in una visione di squadra.

  • GinoBill 23/12/2015, 11.19
    Citazione ( FZapp 23/12/2015 @ 11:07 )

    ... io la sceneggiatura dello scorso anno la ricordo bene. (non che mi sia dispiaciuta del tutto, ma spero di non essere la famiglia Stark pure quest'anno)

    Vabbò, nel basket tutto può accadere, quindi anche che questa rovina di Dinamo riesca a vincere stasera. Ciò non toglie che al momento è il risuktato più improbabile, non certo per scaramanzia, sia per la forma di Reggio sia perchè la Dinamo di quat'anno non ha nessun giocatore dell'anno scorso, se si trascurano 4 uomini di panca e Logan.

  • GinoBill 23/12/2015, 11.16
    Citazione ( carloss 23/12/2015 @ 10:14 )

    Non me ne vogliano i cagliaritani ma la dinamo é di ss,non della sardegna,se dovesse succedere per colpa di sardara dovrebbe emigrare pure lui..ci fa vincere lo scudetto viene osannato e poi fa traslocare a cagliari dopo un`'annata di m.rda?? Qui cà ...

    Scelte che si pagano, poi però al momento di pagare non saltino fuori vittimismi.
    Per me, machiavellicamente, sarebbe il dopo Sardara più augurabile.
    Poi se si preferisce un'estinzione della Dinamo a una Dinamo traslocata,
    recito il De Gustibus. Non so se Giuliano nel dire che non siamo mai stati una realtà unita si riferisse all'Italia e non alla Sardegna, ma nel secondo caso eviterei di usare
    il motto di "Viva la Dinamo di tutta la Sardegna", perchè, questa si, sarebbe una falsità.

  • FZapp 23/12/2015, 11.07
    Citazione ( sassari68 23/12/2015 @ 10:38 )

    Zero scaramanzia, ti posso assicurare. Siamo una squadra di mer.da. Poi, come nelle migliori sceneggiature, ci puo' pure stare il colpo di scena....stasera sarebbe il momento giusto...;-)

    ... io la sceneggiatura dello scorso anno la ricordo bene. (non che mi sia dispiaciuta del tutto, ma spero di non essere la famiglia Stark pure quest'anno)

  • GinoBill 23/12/2015, 11.06
    Citazione ( sassari68 23/12/2015 @ 09:57 )

    Quoto tutto. E mai siamo stati un paese patriottico...non siamo la Francia, siamo il paese dei campanili, dei Comuni, siamo nati pochi giorni fa...ed il patriottismo è come la religione, serve a giustificare le stron.zate.

    Infatti l'orgoglio nazionalista (non di matrice destrorsa) succeduto alla rivoluzione, di cui praticamente tutti i francesi si riconoscono figli, ha fatto nascere la più efficiente previdenza sociale del mondo, uno dei paesi più ricchi del mondo, una distribuzione di richezze maggiore di qualsiasi altro paese di pari ricchezza, sa valorizzare e commercailmente e culturalemtne iniziative, luoghi d'arte enormemente meglio di noi,
    che ne abbiamo molti di più, hanno una coscienza civica che produce effetti benefici e il rispetto per la convivenza che si contrappone ai progetti e prese di posizione individuali senza bisogno di combatterli, tanto darwinianamente perdono
    rispetto allì'organizzazione di gruppo.C'è nazionalismo e nazionalismo, e quello francese lo chiamerei spirito di collettività.

  • DADO1995MATTO 23/12/2015, 11.02
    Citazione ( GinoBill 23/12/2015 @ 05:51 )

    Io nelle newsletters non ho letto niente di simile. Può darsi me ne sia sfuggita qualcuna. In che numero se ne parla?

    Numero 164

Pagina di 4