Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 09/10/2012, 09.27

Euroleague American Tour, Siena sconfitta di misura dai Cavaliers

Sugli scudi per Siena Matt Janning e Bobby Brown

EuroLeague

Dopo la sconfitta contro i San Antonio Spurs, la Mens Sana Siena ha perso anche contro i Cleveland Cavaliers col punteggio di 91-85. Rispetto alla partita d'esordio sul suolo americano, la Montepaschi ha tenuto botta a Kyrie Irving e compagni cedendo solo di 6 pumti.

Siena è partita forte chiudendo avanti 22-17 il primo quarto prima del ritorno dei Cavaliers che hanno vinto i restanti tre periodi. La Montepaschi all'intervallo era avanti anche 36-33.

Al rientro dagli spogliatoi i Cavaliers hanno preso il comando del punteggio andando poi a vincere la partita, la seconda dello Euroleague American Tour della Mens Sana.

Per Siena sugli scudi i due americani Bobby Brown e Matt Janning.

La PG ha chiuso con 22 punti (ma tirando 6/18 dal campo) e 7 assist. Bene anche Janning che ha ritrovato il tiro e messo a referto 21 punti (5/8 da tre). In doppia cifra anche Daniel Hackett che ha collezionato 14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. 8 punti e 6 rimbalzi per Mario Kasun.

In casa Cavaliers 14 punti di Samardo Samuels, 13 di Sloan, 12 di Thompson, 11 di Waiters e 10 per Irving e Miles.

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • kiana 11/10/2012, 07.28
    Citazione ( Hacker 11/10/2012 @ 01:51 )

    Dì la verità te hai rifatto il gold perchè s'è preso Marione Kasun!! Confessa! :-)

    a ah ah ah,e si starebbe freschi....

  • kiana 11/10/2012, 07.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    voleva essere un complimento nel senso che sai indorare la pillola anche quando muovi una critica legittima.

  • Hacker 11/10/2012, 01.51
    Citazione ( kiana 10/10/2012 @ 16:45 )

    come al solito nei tuoi interventi riesci a far passare la polemica e una forte obbiettività,io nonostante il ridimensionamento e gli evidenti problemi di amalgama,è presto per gli automatismi,e di organico(kemp secondo me potrebbe diventare un pun ...

    Dì la verità te hai rifatto il gold perchè s'è preso Marione Kasun!! Confessa! :-)

  • kiana 10/10/2012, 16.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come al solito nei tuoi interventi riesci a far passare la polemica e una forte obbiettività,io nonostante il ridimensionamento e gli evidenti problemi di amalgama,è presto per gli automatismi,e di organico(kemp secondo me potrebbe diventare un punto fermo neanche male a meno che il capo non gli dica il vero)ho rifatto il gold dopo due anni di rinuncia.Ho gran fiducia in Banchi e in hackett su tutti,brown difensivamente dovrebbe imparare come si passa sui blocchi(sembra abbia paura di fassi un livido)MAMMOLETTA.....su Janning non ci punterei manco una seggiola,il resto mi intriga troppo....saluti.

  • Filmic 10/10/2012, 01.39

    se si pensa a BB con in mente sempre T-Mc e Bo è chiaro che siamo tutti ipercritici su questo ragazzo, tuttavia per quel poco che l'ho potuto vedere a me ha fatto un'ottima impressione; non sono molto d'accordo su chi non lo definisce un play dal momento che se ha una caratteristica principale è quella di voler spesso il pallone fra le mani (anche troppo) e quindi come si fa a definirlo una guardia? In attacco ha talento da vendere e non dimentichiamo che il fatto che in questo inizio di stagione abbia preso tante responsabilità in attacco possa dipendere anche dai giochi offensivi ancora non ben oliati e che sopratutto è venuto a mancare il principale terminale offensivo della squadra e cioè Kemp; se proprio gli devo trovare una lacuna rispetto ai suoi 2 illustri predecessori questa è senza dubbio sulla metà campo difensiva dove oggettivamente mi pare deboluccio; McIntyre era di un altro livello mentre Mc Calebb in difesa non è poi tanto meglio, solo che ha quell'inumano atletismo che sopperisce alle sue lacune difensive

  • Marat 10/10/2012, 00.54
    Citazione ( alert 09/10/2012 @ 10:54 )

    Cazzarola, ci avevo sperato nella W. Non è stato possibile vederla con NBA TV. Comunque grande prestazione. Giocarsela fino all'ultimo è positivo ed è stimolante allo stesso tempo. Ne esci a testa alta convinto di valere tanto. Complimenti a Siena ...

    Quoto, ci ho sperato anch'io ma pace, comunque bello vedere le azioni di una squadra italiana su NBA.com. Anche su Irving concordo, la sua qualità migliore per me è la testa, non pensa da nuovo arrivato.

  • postbasso 09/10/2012, 20.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il mio è un parere, non ho certo la verità in tasca... Penso solo che è difficile che un giocatore che a 28 anni play puro non è mai stato lo diventi tutto d'un colpo

  • Hacker 09/10/2012, 20.53

    Siamo a parlare di preoccupazioni, le mie sono principalmente le due Kappa. Kemp : quali sono le sue reali condizioni? quando potrà rientrare? e quando rientrerà i problemi al ginocchio saranno definitivamente superati o ci dovremo convivere tutta la stagione con caso analogo alla schiena di Ksistof? Visto che Janning al momento non è in grado per i motivi più volte ripetuti di sostenere da solo il ruolo di guardia. E poi mi inquietano le ripetute uscite di preoccupazione di Banchi, perchè si è esposto così chiaramente su Kemp? Era un messaggio per chi? L'altra Kappa è Marione nostro. Fino ad oggi ci siamo retti sul sorprendente Eze e su Ress, ma da venerdi arrivano i mucconi europei, e i due non potranno farcela senza un apporto consistente di Kasun. Sarà pronto? Le sfide europee saranno stimolo sufficiente perchè sia concentrato ogni momento in campo? Berlino non ha una batteria di centri strabiliante (Miralles, Idbihi supportati da Peavy e il vecchio Sven Schultze), occasione giusta per Mario.

  • postbasso 09/10/2012, 20.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un appunto: Rasic secondo me non è un play puro e mai lo sarà, l'unica cosa che potete fare secondo me è farlo giocare insieme ad Hackett o Brown, ma mai con Janning (parere mio)

  • apples1948 09/10/2012, 20.09
    Citazione ( lele0808 09/10/2012 @ 14:59 )

    s'ha fà 2014?

    Dove si firma?

  • postbasso 09/10/2012, 20.09
    Citazione ( Novanta 09/10/2012 @ 20:06 )

    Non mi sembra assolutamente (se leggi i miei commenti) che abbia sparato a zero sulla Mens Sana, ho espresso dei dubbi su alcuni giocatori: secondo me Brown non è un play, per come intendo io questo ruolo; non vedo perchè si sia speso un visto per ...

    Io non mi riferivo a te in particolare (se ci fai caso nel mio primo commento di questo articolo non quotavo nessuno), ma ho letto di tutto su questa squadra, da Brown non-play (e sono d'accordo) alle divise che sono brutte (e sono d'accordo anche su questo ;-). Quello che intendo dire è, possibile che non ci sia nulla di buono?

  • Novanta 09/10/2012, 20.06
    Citazione ( postbasso 09/10/2012 @ 19:50 )

    Quindi secondo te non è presto per sparare a zero su una squadra che ha giocato tre partite ufficiali?

    Non mi sembra assolutamente (se leggi i miei commenti) che abbia sparato a zero sulla Mens Sana, ho espresso dei dubbi su alcuni giocatori: secondo me Brown non è un play, per come intendo io questo ruolo; non vedo perchè si sia speso un visto per un comunitario (Rasic) se, come scrive qualcuno, questo è il decimo uomo del roster; Janning, fino ad oggi, ha giocato bene solo nelle partite che non contano nulla; Kasun spero che migliori molto fisicamente, perchè le sue doti tecniche si conoscono. Poi spero di essere smentito, e comunque vada, forza Mens Sana.

  • lele0808 09/10/2012, 20.05
    Citazione ( BIKAPPA 09/10/2012 @ 18:19 )

    vista dal vivo qui a Cleveland.. serata meravigliosa.. proprio bello vedere Byron Scott costretto a chiamare timeout a metà del primo quarto! Guardando ai singoli.. super HD.. grinta e sfrontatezza senza mai strafare, come se lui giocasse lì da sem ...

    detto da chi era li, che la vista dal vivo, e da persona che ad oggi si è sempre dimostrata corretta e obbiettivo nelle analisi , non posso che rallegrarmi di quello che ho letto..... ti ho invidiato ieri sera!!!!

  • postbasso 09/10/2012, 19.50
    Citazione ( Novanta 09/10/2012 @ 19:47 )

    Non si tratta di essere pessimisti od ottimisti, o di vedere il bicchiere mezzo pieno oppure che trabocca. Io sarò contento per quello che farà la Mens Sana anche se non raggiungerà i play off. Però voglio sottolineare che "il sulla carta" non si ...

    Quindi secondo te non è presto per sparare a zero su una squadra che ha giocato tre partite ufficiali?

  • Novanta 09/10/2012, 19.47
    Citazione ( postbasso 09/10/2012 @ 19:24 )

    Senza voler fare polemica: ma non vi pare di essere troppo pessimisti? In fondo avete una squadra che sulla carta è una delle prime tre d'Italia, poi per il momento non avrete giocato al meglio delle vostre possibilità (parlo della partita con Regg ...

    Non si tratta di essere pessimisti od ottimisti, o di vedere il bicchiere mezzo pieno oppure che trabocca. Io sarò contento per quello che farà la Mens Sana anche se non raggiungerà i play off. Però voglio sottolineare che "il sulla carta" non significa assolutamente nulla, vi sono innumerevoli esempi che dimostrano quello che scrivo. Anche in un ristorante sulla carta vi possono essere le migliori pietanze, però spesso i piatti fanno pena. Si fa per parlare e personalmente sono completamente d'accordo con George. Bisogna dire le cose per come sono, ed allora per esempio contesto chi ha scritto che anche TMac all'inizio fu criticato duramente, perchè non è la verità. All'inizio non si espresse ai livelli a cui ci ha poi abituato, ma dimostrò subito quello che era: in assoluto il miglior play che la Mens Sana abbia mai avuto. Per me Brown, al momento, ha dimostrato soprattutto di non essere un play. Se poi, visto il ridimensionamento, queste cose non vanno scritte perchè si tocca la suscettibilità di qualcuno, non so che farci. Purtroppo uno dei miei difetti è sempre stato dire quello che penso, non che va sempre tutto bene, madama la marchesa.

  • postbasso 09/10/2012, 19.24

    Senza voler fare polemica: ma non vi pare di essere troppo pessimisti? In fondo avete una squadra che sulla carta è una delle prime tre d'Italia, poi per il momento non avrete giocato al meglio delle vostre possibilità (parlo della partita con Reggio, l'altra non l'ho vista) ma siete a punteggio pieno. Guardate il bicchiere mezzo pieno!

  • BIKAPPA 09/10/2012, 18.25

    ps. mi auguro davvero che Kasun cresca, perché se fosse questo non trovo giustificato il gap di stipendio con quello che sarebbe costato Rakovic!

  • Hacker 09/10/2012, 18.21
    Citazione ( sisisisi 09/10/2012 @ 10:32 )

    Il discorso su janning per me va fatto in termini diversi.......è un tiratore puro, con rendimenti alti e bassi, è stato preso come aggiunta a questo roster perchè forse non può al momento ricoprire un ruolo delicato come quello di guardia titola ...

    Concordo. Credo che ritrovarsi titolare (sia pure pro tempore) lo abbia caricato di ulteriori pressioni (oltre all'età, la prima esperienza di alto livello....), aggiungiamo il fatto che il ruolo di tiratore è in assoluto quello più umorale e si spiegano gli alti e bassi. Spero che la bella prestazione di ieri possa servire per dargli fiducia e sono d'accordo che il rientro di Kemp non potrà che giovargli.

  • Novanta 09/10/2012, 18.20
    Citazione ( Hacker 09/10/2012 @ 17:53 )

    Non penso che Rasic abbia problemi fisici. Certo ieri Banchi (giustamente) c'ha creduto, di poterla portare a casa, e nel secondo tempo ha fatto giocare i migliori, come fosse partita vera (ha chiesto 2 timeout nell'ultimo minuto). Amichevole si, fin ...

    Vabbè, ora o capito. Ho capito anche, da quello che scrivete che, visto che in campionato e soprattutto in eurolega, le partite dovremo lottarle tutte per portarle a casa, Rasic farà panchina o giocherà solo qualche minuto.

  • BIKAPPA 09/10/2012, 18.19

    vista dal vivo qui a Cleveland.. serata meravigliosa.. proprio bello vedere Byron Scott costretto a chiamare timeout a metà del primo quarto! Guardando ai singoli.. super HD.. grinta e sfrontatezza senza mai strafare, come se lui giocasse lì da sempre.. addirittura, per la malizia messa in alcune circostanze, ho dovuto guardare che Stonerook fosse seduto in tribuna, tanto sembrava lui.. un leader, sarà la base del futuro.. la stessa cosa vale per Moss.. purtroppo penalizzato da un paio di falli veniali, uno peraltro col cambio già pronto.. comunque una sicurezza e una colonna.. Janning.. questo ragazzo ne farà ricredere più d'uno.. tiratore, è vero, ma non solo.. è tosto, entra senza nessuna paura, pur davanti agli armadi di ieri sera, e difende bene.. io, a differenza di Vittor, spero proprio che resti.. in fondo è giovanissimo e sicuramente sente la pressione, dopo il primo anno in Europa, di essere in una squadra che ha aspettative, con Kemp out.. insomma, credo che nella testa di tutto lo staff avessero pensato ad un crescita gestita nel tempo e invece.. però questo è un gran bel giocatore, lo ripeto! Benino anche Eze e Brown.. il primo, sembrava quasi il figlio dei loro lunghi, si è svegliato dopo aver beccato una stoppata alla prima azione, su un timidissimo accenno di sottomano.. BB invece voleva dimostrare al mondo di starci su quei parquet e, come al solito, a fatto e strafatto.. ad un certo momento aveva qualcosa come 2/12 o peggio.. tanto lavoro per Banchi, soprattutto mentale.. Kasun un filino meglio ma non ci siamo.. troppo molle troppo spesso.. tecnicamente ha fatto vedere 2/3 movimenti da manuale ma poi, testa dentro le spalle e giù.. secondo me ha anche le mani troppo piccole, ma magari è solo una mia impressione.. boh, sicuramente anche con lui tanto lavoro per lo staff.. gli altri, Sani, Ress, Carra hanno sofferto troppo il gap fisico, appena meglio Kangur, ma di poco.. Rasic poco in campo, ma perché credo che Banchi abbia voluto gratificare BB con tanti minuti.. la partita non fa testo, però come la squadra è stata squadra, le facce di certi giocatori.. sono uscito con sensazioni davvero positive.. ciliegina sulla torta, parlando col padre di HD, (a proposito, che forma il vecchio Rudy), che ha detto di essere felicissimo che il figlio abbia scelto Siena invece di altre soluzioni..

  • Hacker 09/10/2012, 17.53

    Non penso che Rasic abbia problemi fisici. Certo ieri Banchi (giustamente) c'ha creduto, di poterla portare a casa, e nel secondo tempo ha fatto giocare i migliori, come fosse partita vera (ha chiesto 2 timeout nell'ultimo minuto). Amichevole si, fino a un certo punto, ma alla fine ci tenevamo anche a vincerla, visto il punteggio.

  • Novanta 09/10/2012, 17.43
    Citazione ( DeGiovanniEstati 09/10/2012 @ 17:31 )

    Kemp che ha un'infiammazione al ginocchio l'ho letto sia sulla gazzetta dello sport che sul corriere di siena che sulla nazione. Un comunicato stampa: "Kemp ha un'infiammazione al ginocchio" a che serve. Rasic gioca quello che evidentemente Banchi co ...

    Quindi mi stai dicendo che la Mens Sana, che deve ripartire da zero o quasi, ha speso il visto per un comunitario che farà il decimo in panchina? Ma, mi sembra poco credibile.

  • DeGiovanniEstati 09/10/2012, 17.34
    Citazione ( vittor 09/10/2012 @ 10:08 )

    Sono contentissimo dell'exploit di Janning e gli auguro di tutto cuore che gli sia offerto, subito, un ingaggio in NBA

    Cioè subito intendi anche domani? Sarebbe perfetto almeno si rimane senza guardie. Mah, ragazzi, alcune volte quello che scrivete è davvero strano.

  • DeGiovanniEstati 09/10/2012, 17.32
    Citazione ( alert 09/10/2012 @ 14:08 )

    Dategli tempo. Un paio di mesi per vedere di che pasta sono. Condannare Brown e Jennings oggi è folle.

    Alert non ci fare caso, è tipico senese. Sono stati condannati anche precedenti illustri...

  • DeGiovanniEstati 09/10/2012, 17.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Kemp che ha un'infiammazione al ginocchio l'ho letto sia sulla gazzetta dello sport che sul corriere di siena che sulla nazione. Un comunicato stampa: "Kemp ha un'infiammazione al ginocchio" a che serve. Rasic gioca quello che evidentemente Banchi considera che debba giocare visto che mi capre di capire che il secondo play è Hackett e Rasic entra nelle rotazioni da decimo. Ieri ha giocato 8 minuti (dati NBA) . Boh sinceramente non capisco quale sia il problema se non sai che kemp ha un'infiammazione al ginocchio.

  • GuidoRiccio2 09/10/2012, 16.58 Mobile
    Citazione ( GuidoRiccio2 09/10/2012 @ 16:37 )

    Oltre al fatto che sono convinto che sono convinto che il tempo con noi sarà galantuomo, Io ti voglio dire che per me Brown sta giocando così per 3 motivi: squadra nuova e poca conoscenza reciproca, grande fiducia in sé stesso (che in queste occas ...

    Scusate la quantità abnorme di errori/orrori, ma la maggior parte sono dovuti al correttore automatico del telefono!!!

  • GuidoRiccio2 09/10/2012, 16.37 Mobile
    Citazione ( Novanta 09/10/2012 @ 15:17 )

    L'uomo dell'avatar, il primo che ha fatto grande la Mens Sana e per questo mai troppo ringraziato, il primo anno di serie A oltre a Johnson, prese anche certi Bovone e Cosmelli, quest'ultimo sicuramente uno dei migliori play passati da Siena. Poi ven ...

    Oltre al fatto che sono convinto che sono convinto che il tempo con noi sarà galantuomo, Io ti voglio dire che per me Brown sta giocando così per 3 motivi: squadra nuova e poca conoscenza reciproca, grande fiducia in sé stesso (che in queste occasioni ha avuto effetti negativi, ma sono convinto che in altre occasioni di risulterà molto utile) e soprattutto sente la mancanza di un'altra bocca da fuoco altrettanto affidabile... Poi la scelta di Rasic e Hackett (soprattutto) con cui non solo spartisce i minuti, ma spesso ci convive anche (!!!!) porta al fatto di avere sempre due giocatori abili nel portare la palla sempre in campo... Due mezzi playmaker quasi sempre in campo contemporaneamente non sarà come avere t-Mac e Zisis (sigh!) ma alla fine gli avversari la sentono la pressione, vai!!!!!! L'ultima cosa è che se anche non te li fa Brown 4 o 5 assist a partita, ma te li fa un altro come te li sta facendo Daniel, il problema dove sta??? Non prendere tutto ciò come una critica, ma come una disquisizione li palla al cesto ;-))... Comunque ora è per sempre forza Mens Sana!!!!

  • lele0808 09/10/2012, 15.52
    Citazione ( Novanta 09/10/2012 @ 15:17 )

    L'uomo dell'avatar, il primo che ha fatto grande la Mens Sana e per questo mai troppo ringraziato, il primo anno di serie A oltre a Johnson, prese anche certi Bovone e Cosmelli, quest'ultimo sicuramente uno dei migliori play passati da Siena. Poi ven ...

    io rispetto tutte le opinioni anche il mio voleva essere un parere e non una sentenza sul tuo intervento...l'unico obbiettivo comune ritengo sia quello di stare vicino alla squadra anche se ci fossero stati errori nella scelta e nella gestione del team.

  • AbdulJ 09/10/2012, 15.47

    Ma dai, Bobbi è entrato in campo pensando "io stasera faccio una ventina di tiri, se mi va di kiulo infilo l'80-90% e non mi fanno più andare via, resto alla Quicken Loans Arena in NBA". E invece gli è andata male e venerdì è al Palaestra in Viale Sclavo.

  • LucaMilano 09/10/2012, 15.45

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Baio73 09/10/2012, 15.39

    Guardando i tabellini, saltano agli occhi i troppo tiri sbagliati di Brown (senza voler riaprire il polemicone) e finalmente quelli zuppati ad Jenning. Qualcuno che ha visto gli highligths mi sa dire se erano marcati o con il difensore alla fermata del tram? Non male neppure Marione, forse c'è speranza anche per lui! ;-)

  • Baio73 09/10/2012, 15.37
    Citazione ( Maz199 09/10/2012 @ 10:59 )

    Sono tutti dopati direbbe il tuo amico Baio73 :)

    Apprezzo il fatto ci hai messo una faccina! ;-) Comunque io resto della mia opinione finchè qualcuno non mi produce il documento ufficiale della NBA in cui sono elencati tutti gli esami antidoping che fanno ai loro atleti.

  • alert 09/10/2012, 15.33
    Citazione ( Novanta 09/10/2012 @ 15:17 )

    L'uomo dell'avatar, il primo che ha fatto grande la Mens Sana e per questo mai troppo ringraziato, il primo anno di serie A oltre a Johnson, prese anche certi Bovone e Cosmelli, quest'ultimo sicuramente uno dei migliori play passati da Siena. Poi ven ...

    Le critiche sono il sale della discussione, se ben motivate. L'appunto non è la critica fine a se stessa ma le modalità legate al tempo. Brown probabilmente sarà un bust come potrebbe diventare un pezzo da novanta. Mi risulta incomprensibile attaccarlo ora dopo quante gare, tre/quattro? Poi ci stà l'errore, chi non fallisce nel prendere dei giocatori. Però diamo tempo all'atleta di capire cosa vuole la squadra.

  • Promezio 09/10/2012, 15.32

    Trovo il sentenziare di alcuni metodologicamente errato e foriero di sventure di tipo EA7iano. Noi tifosi MPS dovremmo iniziare a voler bene ai giocatori a prescindere e accettare le scelte societarie. Secondo me farebbe bene a tutti andare a vedere più allenamenti per iniziare a capire di più lo sforzo e l'impegno che ci mettono. Dopo qualche giorno si inizia a essere più benevoli.

  • Novanta 09/10/2012, 15.17

    L'uomo dell'avatar, il primo che ha fatto grande la Mens Sana e per questo mai troppo ringraziato, il primo anno di serie A oltre a Johnson, prese anche certi Bovone e Cosmelli, quest'ultimo sicuramente uno dei migliori play passati da Siena. Poi vennero Bucci e Fernstein, ed altri. Sono il primo ad essere consapevole del ridimensionamento della squadra e mi va tutto bene, credo anch'io che si debba aspettare, ma è possibile anche mettere in discussione alcune scelte od è una bestemmia? Bisogna dare per scontato che non vengano mai commessi degli errori e che forse, con gli stessi soldi, era possibile prendere qualcosa di meglio? Se si deve essere comunque tutti allineati, allora vi prego di scusarmi e non vi disturberà più con i miei commenti. Per quanto riguarda Rasic ho chiesto soltanto se ha dei problemi fisici perchè giocando così poco al momento non è giudicabile.

  • lele0808 09/10/2012, 14.59
    Citazione ( apples1948 09/10/2012 @ 14:33 )

    Di quale anno?

    s'ha fà 2014?

  • AbdulJ 09/10/2012, 14.48

    Ma infatti, ma che sostituisci McBO con Bobbibraun e Zisis con Rasic? Ma perché un s'è preso Teodosic e Diamantidis dico io. E al posto di Andersen un si poteva piglia' Krstic?

  • apples1948 09/10/2012, 14.33
    Citazione ( lele0808 09/10/2012 @ 14:22 )

    ..eppure hai nell'avatar un certo uomo che il basket lo ha costruito, vissuto e giocato molto lentamente dando tempo a tutti...ricordi i tempi di inserimento dei vari Granucci e Vatteroni? furono lunghissimi eppure dopo ci hanno fatto anche sognare, ...

    Di quale anno?

  • lele0808 09/10/2012, 14.22
    Citazione ( Novanta 09/10/2012 @ 11:56 )

    Brown non è un ragazzo di 23 anni, se non ha capito finora cosa vuol dire essere play (ed anche difensore) difficile che qualcuno riesca a cambiarlo. Stesso discorso vale per Kasun, a 32 anni ha già dimostrato ampiamente quello che può dare, spero ...

    ..eppure hai nell'avatar un certo uomo che il basket lo ha costruito, vissuto e giocato molto lentamente dando tempo a tutti...ricordi i tempi di inserimento dei vari Granucci e Vatteroni? furono lunghissimi eppure dopo ci hanno fatto anche sognare, (per i nostri livelli di allora). apettiamo a sparare sentenze piacerebbe atutti vedere di già la bella e travolgente Mens Sana degli ultimi anni...io mi accontenterei di rivederla anche a gennaio!!!!!!

  • alert 09/10/2012, 14.08

    Dategli tempo. Un paio di mesi per vedere di che pasta sono. Condannare Brown e Jennings oggi è folle.

  • Novanta 09/10/2012, 11.56
    Citazione ( weitling 09/10/2012 @ 11:50 )

    purtroppo.... e ribadisco purtroppo....credo di avere gli stessi dubbi sia su janning che su brown. Quest'ultimo però deve capire perchè è stato preso....qualcuno glielo dovrà pur spiegare.

    Brown non è un ragazzo di 23 anni, se non ha capito finora cosa vuol dire essere play (ed anche difensore) difficile che qualcuno riesca a cambiarlo. Stesso discorso vale per Kasun, a 32 anni ha già dimostrato ampiamente quello che può dare, spero che possa migliorare fisicamente con l'allenamento, ma non sarà mai, per esempio, un buon difensore.

  • Novanta 09/10/2012, 11.51
    Citazione ( robur812 09/10/2012 @ 11:42 )

    vorrei capire perche RASIC gioca 6 minuti?!!!

    In effetti vorrei capire se Rasic ha problemi fisici o cos'altro, altrimenti mi domando perchè è stato preso se anche in un amichevole di 48 minuti ne scende in campo solo 6. Nel frattempo a Bilbao Zisis, che Rasic dovrebbe sostituire come ruolo, in campionato è stato il migliore in campo segnando anche 16 punti. ah, e Rakovic (che ho sempre criticato) 10 punti e diversi rimbalzi.

  • weitling 09/10/2012, 11.50
    Citazione ( Novanta 09/10/2012 @ 11:46 )

    Esibizioni che non servono a nulla, come quella con S. Antonio. Secondo me addirittura dannose (oltre 24 ore di aereo, fusi orari e quanto altro) quando per una squadra tutta da assemblare sarebbe servito molto di più potersi allenare con continuità ...

    purtroppo.... e ribadisco purtroppo....credo di avere gli stessi dubbi sia su janning che su brown. Quest'ultimo però deve capire perchè è stato preso....qualcuno glielo dovrà pur spiegare.

  • Novanta 09/10/2012, 11.46

    Esibizioni che non servono a nulla, come quella con S. Antonio. Secondo me addirittura dannose (oltre 24 ore di aereo, fusi orari e quanto altro) quando per una squadra tutta da assemblare sarebbe servito molto di più potersi allenare con continuità. Personalmente sono più interessato al campionato ed a fare un onesta figura in eurolega piuttosto che confrontarmi con i fenomeni (?) Nba. Mi sembra che Janning sia un bel giocatore da amichevoli, salvo scomparire quando conta il risultato. Se in Nba fossero interessati glielo porto in braccio, magari insieme a Brown che a Siena è stato preso per fare il play, non per sparacchiare 18 volte con percentuali ridicole.

  • robur812 09/10/2012, 11.42

    vorrei capire perche RASIC gioca 6 minuti?!!!

  • lele0808 09/10/2012, 11.08
    Citazione ( Maz199 09/10/2012 @ 10:59 )

    Sono tutti dopati direbbe il tuo amico Baio73 :)

    dopati dopati no...ma pompati sicuramente si

  • Maz199 09/10/2012, 10.59 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/10/2012 @ 10:26 )

    Cmq guardando gli highlights......ma quanto so grossi di là.....irving che fa il play puro è come hackett che da noi gioca guardia.....eze sembra un grissino......l'unico che non sfigura è kasun! :-)

    Sono tutti dopati direbbe il tuo amico Baio73 :)

  • alert 09/10/2012, 10.54

    Cazzarola, ci avevo sperato nella W. Non è stato possibile vederla con NBA TV. Comunque grande prestazione. Giocarsela fino all'ultimo è positivo ed è stimolante allo stesso tempo. Ne esci a testa alta convinto di valere tanto. Complimenti a Siena. Irving è un fenomeno. Questo avrà una carriera alla Chris Paul. Ha una testa notevole, molto sicuro di sè, leadership naturale e capacità di leggere le situazioni. Già oggi è uno dei migliori nel clutch time. Impressionante.

  • steve 09/10/2012, 10.53
    Citazione ( sisisisi 09/10/2012 @ 10:32 )

    Il discorso su janning per me va fatto in termini diversi.......è un tiratore puro, con rendimenti alti e bassi, è stato preso come aggiunta a questo roster perchè forse non può al momento ricoprire un ruolo delicato come quello di guardia titola ...

    janning cone kasun è stato utilizzato bene. Deve entrare in partita in modo positivo e ieri è stato messo subito nel quintetto di partenza con responsabilità conclusive dalla lunga quando la gara non presentava ancora difese al massimo. una volta entrato in partita è difficilefermarlo (buona anche la prestazione difensiva ...senz,altro migliore di quelle offerte da kaukenas nel ruolo) ATTENZIONE LA SQUADRA SI STA TROVANDO trova i meccanismi giusti !!!! La verifica l'avremo subito con l'ALBA BERLIN una squadra molto forte quest'anno e ben organizzata (dinamica fisica atletica ) una squadra rivelazione molto più forte di tante superquotate ma poi ....

  • AbdulJ 09/10/2012, 10.42
    Citazione ( sisisisi 09/10/2012 @ 10:26 )

    Cmq guardando gli highlights......ma quanto so grossi di là.....irving che fa il play puro è come hackett che da noi gioca guardia.....eze sembra un grissino......l'unico che non sfigura è kasun! :-)

    Si vede un'entrata di Thompson che in Italia sarebbe finita con una quasi certa stoppata di Ress e che invece finisce con un appoggio a canestro. Comunque a proposito del "mistero" Janning, su twitter suo padre e Crespi si scambiano messaggi, sembrano molto in confidenza ...

Pagina di 2