Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 04/09/2012, 16.34

Olimpia Milano, l'analisi delle avversarie in Euroleague

Il sito uffiiciale dell'EA7 analizza i roster delle squadre inserite in girone con Milano in Euroleague

EuroLeague

Il girone di Eurolega dell'EA7 Emporio Armani diventa ogni giorno, mercato alla mano, più competitivo e stimolante. Se l'Olympiacos è la squadra campione in carica, che ha in gran parte mantenuto la stessa struttura, è stata notevole anche la campagna di rafforzamento condotta dallo Zalgiris di Kaunas (i due fratelli Lavrinovic più Kaukenas, due su tre vengono da Siena) o dallo stesso Cedevita Zagabria: debuttante in Eurolega, prima avversaria esterna dell'EA7, ha preso da Avellino il funambolo Marques Green più l'ala della Nazionale francese Mickael Gelabale. Ecco il riassunto di quanto accaduto.

OLYMPIACOS PIREO - Confermati Printezis, Sloukas, Law e Dorsey, riportato da Bilbao Dimitrios Mavroiedis, ha prelevato dal Panathinaikos l'ala piccola Stratos Perperoglu (28 anni, 2.03), vincitore di quattro titoli greci e due Euroleghe con i rivali di Atene.

ANADOLU EFES ISTANBUL - L'Anadolu Efes, che già aveva fatto due botti prendendo dalla NBA il playmaker Jordan Farmar e il centro Semih Erden, oltre a confermare Sasha Vujacic, ha messo a segno un'altra notevole operazione prendendo dal Galatasaray Jamon Lucas-Gordon (27 anni, 1,91), che ha giocato anche nell'Olympiacos e lo scorso anno fu il migliore della propria squadra in assist e recuperi. Nelle Top 16 fu addirittura il migliore di tutti nei recuperi. Per lui si tratta della quarta Eurolega con la quarta squadra differente (la prima fu il Maroussi).

CAJA LABORAL - I baschi hanno completato il roster aggiungendo a Fabien Causeur e Tibor Pleiss, acquisiti all'inizio dell'estate, il playmaker Taylor Rochestie (27 anni, 1.85) che viene da Le Mans ma ha giocato anche a Berlino e al Galatasaray, e il veterano Carlos Cabezas, spagnolo che con Sergio Scariolo vinse il titolo iberico, giocò una Final Four e che poi seguì in Russia al Khimki.

CEDEVITA ZAGREB - I croati stanno completando il roster con giocatori esperti come Mickael Gelabale, ala che ha giocato anche nella NBA a Seattle e nei Lakers, Marques Green, vincitore ad Avellino della classifica degli assist nel campionato, il centro di 27 anni Luksa Andric, che torna in Croazia dal Galatasaray (10.8 punti di media in Eurolega), e Marko Tomas, reduce da due stagioni nel Fenerbahce. L'americano Bracey Wright, una guardia di 1.91, 27 anni, ha giocato nel Cedevita già due anni fa raggiungendo la finale di Eurocup a Treviso prima di trasferirsi a Saragozza per segnare 14.5 punti di media in Spagna. Il Cedevita ha anche firmato il centro Goran Suton, ex Michigan State University e per un anno anche in Italia a Biella.

ZALGIRIS KAUNAS - L'ultimo colpo è stato Oliver Lafayette (28 anni, 1.88), 8.7 punti di media in sei gare di Eurolega con l'Efes Pilsen un anno fa, ma prima erano stati firmati i gemelli Lavrinovic, Ksystof è reduce da cinque scudetti di fila in Italia con Siena, e Rimas Kaukenas, anche lui ex bandiera della squadra senese.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • artiglio 19/12/2012, 18.35 Mobile
    Citazione ( davide182 04/09/2012 @ 17:04 )

    non farà meglio del quinto posto...

    Cazzo che vaticinio!! Grande!!

  • artiglio 19/12/2012, 18.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buone feste anche a te Tiro Libero :)

  • artiglio 19/12/2012, 18.25 Mobile

    Secondo me arriva quinta... Mi darete ragione! xD

  • Mozart 19/12/2012, 18.22

    LOL :)

  • ivanb83 17/09/2012, 17.51

    un bel girone tosto,per me Milano arriva terza

  • SienaLALEGGENDA 11/09/2012, 22.46

    no ... zero ironia... SONO INCAZZATO NERO , PER RISPETTO DI Scariolo ... l'uomo dagli incubi talmente reali da esternarli al mondo .... ((( se sapesse che ormai è visto , come si vede Sabatini , Proli ....

  • sircharles2 11/09/2012, 22.42
    Citazione ( SienaLALEGGENDA 11/09/2012 @ 22:39 )

    Scariolo è UNA SICUREZZA : MILANO ARRIVA 2° NEL GIRONE :)

    noto dell'ironia nelle tue parole xD

  • SienaLALEGGENDA 11/09/2012, 22.39
    Citazione ( Promezio 05/09/2012 @ 11:09 )

    E si; Forza Zalgiris e forza Fenerbahce! Comunque al di là di tutto - come abbiamo sempre visto - una squadra deve essere di più della somma dei singoli giocatori. Quindi anche i coach contano e Milano ha il numero 1! Ne vedremo delle belle ....

    Scariolo è UNA SICUREZZA : MILANO ARRIVA 2° NEL GIRONE :)

  • RedMambaPT 11/09/2012, 17.19

    Girone equilibrato per le prime 4 squadre che sono Milano, Olympiacos, Efes, Zalgiris. Il Caja Laboral si è troppo impoverito dalle partenze di Teletovic e Prigioni per superiore lo Zalgiris Kaunas (bisogna vedere come stanno Kaukenas e Lavrinovic). Il Cedevita può essere la squadra più facile da battere anche saranno ostici. Per Milano questo può essere u girone ottimo sopratutto per capire cosa possono fare Stipcevic e Giachetti in Eurolega, che secondo me sono i punti deboli di Milano.

  • MaestroStockton 07/09/2012, 08.00

    Parlare di budget riveste sempre la sua relativa importanza,e l'esempio lampante viene proprio dalla vincitrice dell'anno passato,che a quanto pare aveva ridimensionato salvo poi fare fuori Siena,Barça e CSKA. Io l'Efes non lo vedo cosi appartenente alla vetta,l'unico giocatore che sposta con buona pace di Vujacic ed Erden penso sia Farmar,che già l'anno scorso al Maccabi aveva mostrato cosa sapeva fare. Per il resto il Caja spaventa poco,lo Zalgiris ha preso un po' di pensionati ma sarà rognosa come credo anche i croati. Il girone insomma mi sembra equilibrato ma ampiamente alla portata di una squadra ch "non ha scuse"...

  • Dudedo 06/09/2012, 23.01

    Milano a mio parere supererà il girone senza problemi, il problema sorgerà come l'anno scorso, quando le gare diventeranno decisive ( vedi l'andata contro l'unics kazan)

  • vimetus 06/09/2012, 14.55

    Milano quest'anno ha tutte le carte in regola per puntare in alto anche in Eurolega. Non dico di vincerla perchè effettivamente altre compagini europee investono cifre folli, ma ambire alle F4 non è certo fuori luogo. Di sicuro quest'anno spetterà all'EA7 il compito di portare aventi i colori italiani in Euroleague, quindi Forza Olimpia!!! Rivedere la Coppa in Italia, magari con un bel contributo da parte Gentile, Melli e Basile, sarebbe una goduria anche per un senese come me.

  • Dincio 06/09/2012, 14.31

    Secondo me girone molto tosto. Togliendo il CEDEVITA ZAGREB, le altre sono molto competitive. A mio parere: 1. ISTANBUL 2. MILANO 3. OLYNPIACOS 4. ZALGIRIS 5. CAJA LABORAL 6. CEDEVITA ZAGREB

  • Maio90 05/09/2012, 18.19
    Citazione ( Cantucky 05/09/2012 @ 14:35 )

    Infatti wood, io ho scritto 15 mln non bastano per l'EL...intendevo per vincere l'EL, credo che Milano ci possa arrivare alle final 4...ma vincerla penso di no, anche se su partita secca tutto può accadere...pero' barca, Fener e cska sono di altro l ...

    Siena ha fatto sicuramente una squadra interessante, di certo non al livello degli altri anni per ora (soprautto perchè la squadra è tutta nuova e non rodata) però dipenderà molto da quando si creerà l'amalgama giusta. Milano secondo me ha tutte le carte in regola per le F4 e non è detto che non arrivi qualcuno a stagione in corso, sopratutto se si andrà avanti in Europa

  • LucaMilano 05/09/2012, 17.13
    Citazione ( Shiningbasket 05/09/2012 @ 17:08 )

    Non hanno fatto in tempo ci siete arrivati prima voi...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Shiningbasket 05/09/2012, 17.08 Mobile
    Citazione ( SteVege 05/09/2012 @ 10:47 )

    Lo Zalgiris ha fatto un grave errore di mercato, non ha preso i tesserati più forti di Siena: Facchini e Lamonica!

    Non hanno fatto in tempo ci siete arrivati prima voi...

  • Cantucky 05/09/2012, 14.35 Mobile
    Citazione ( woodstock 05/09/2012 @ 10:57 )

    tutto vero...... però c'è da dire che negli ultimi 10 anni Siena con un budget simile è arrivata 4 volte alle Final Four..... perchè non può arrivarci Milano? .......poi come dice sisisisi nella partita secca può capitare di tutto.......

    Infatti wood, io ho scritto 15 mln non bastano per l'EL...intendevo per vincere l'EL, credo che Milano ci possa arrivare alle final 4...ma vincerla penso di no, anche se su partita secca tutto può accadere...pero' barca, Fener e cska sono di altro livello a mio parere...vincere 2 partite consecutive con questi la vedo dura, cmq aspetterei il campo...per abbiamo squadre sulla carte..poi bisognera' vedere come giocano, infortuni, acquisti successivi ecc. Magari voi senesi avete fatto uno squadrone che sul campo farà grandissime cose e ancora non lo sapete...

  • woodstock 05/09/2012, 13.59
    Citazione ( BIKAPPA 05/09/2012 @ 13:48 )

    la differenza c'era, eccome.. i loro italiani in panca erano i vari Giachetti e Mordente, i nostri Carra e Ress.. scusa ma io a cambio non farei mai e poi mai!

    mi sa che non ci siamo capiti....:-) io dicevo rapportato quest'anno, che loro hanno i tre da lui citati..... mentre noi arrivammo alle final four con i tre da me citati..... mi sembrano molto meglio i loro di ora, che Vitali, Sambugaro e Lec..... di allora..... eppure ci siamo arrivati in fondo.... quindi perchè non loro quest'anno.....

  • BIKAPPA 05/09/2012, 13.48 Mobile
    Citazione ( woodstock 05/09/2012 @ 13:44 )

    P.S..... nel 2003-04 erano addirittura 9 giocatori con Vitali, Sambugaro e Lec.... che completavano il roster..... io con Melli, Chiotti e Giachetti il cambio ce lo farei...... non so te......

    la differenza c'era, eccome.. i loro italiani in panca erano i vari Giachetti e Mordente, i nostri Carra e Ress.. scusa ma io a cambio non farei mai e poi mai!

  • BIKAPPA 05/09/2012, 13.44 Mobile

    gran premio della facce toste... 'non sanno se le loro casse gli permetteranno di rotate 15 giocatori veri come Siena in passato'... certo, ll'anno passato Siena ha avuto 15 giocatori, ma solo per i tanti infortuni di quelli in roster.. gli anni passati Minucci si è sempre coperto da rischi di infortuni con una sola aggiunta, ma ricordarlo costerebbe a certi personaggi uno sforzo di obiettività assurdo per le loro forze.. d'altra parte sono gli stessi che fanno apparire il buon Armani come un mezzo taccagno, che solo da poco ha appena allentato i cordoni della borsa.. invece basterebbe perdere 3 minuti e sfogliare i roster di Milano da quando è arrivato lui, per capire lo spessore di certe analisi..

  • woodstock 05/09/2012, 13.44
    Citazione ( woodstock 05/09/2012 @ 13:26 )

    Siena 15 giocatori di livello li ha avuti solo lo scorso anno e non è arrivata..... gli anni prima quando è arrivata alle final four ne aveva sempre 12-13..... esempio: le ultime fatte, Mc non ha praticamente mai giocato ed è stato sostituito da J ...

    P.S..... nel 2003-04 erano addirittura 9 giocatori con Vitali, Sambugaro e Lec.... che completavano il roster..... io con Melli, Chiotti e Giachetti il cambio ce lo farei...... non so te......

  • woodstock 05/09/2012, 13.26
    Citazione ( alexjunior 05/09/2012 @ 11:22 )

    vedremo se come Siena le nostre casse ci permetteranno di ruotare 15 giocatori di alto livello, io ne dubito. E non lo dico per le solite discussioni sui budget, ma perché con tutte le partite in più che ci saranno quest'anno servirà essere più l ...

    Siena 15 giocatori di livello li ha avuti solo lo scorso anno e non è arrivata..... gli anni prima quando è arrivata alle final four ne aveva sempre 12-13..... esempio: le ultime fatte, Mc non ha praticamente mai giocato ed è stato sostituito da Jaric, risultato 12 giocatori....... le altre 3 final four puo tranquillamente andare a guardare i roster, la Mens 15 giocatori da euroleague non li ha mai avuti.... soprattutto quando è arrivata alle finali......

  • postbasso 05/09/2012, 12.16

    Basta fare pronostici voi, chiamate coach Dan e sarà sicuramente il contrario di quello che dice ;-)

  • DANGO 05/09/2012, 12.07
    Citazione ( alexjunior 05/09/2012 @ 11:47 )

    Gentile l'ho già visto allenarsi abbastanza bene quindi spero che ne salti pochissime di partite, così a occhio non penso che partiremo con un giocatore in più a meno che non faccia buona impressione un aggregato come Kalve e decidano di tenerlo, ...

    Anche io nutro preplessita' su Stipcevic ma penso vada valutato sul campo quindi il tempo ci dira' se le nostre perplessita erano giuste o meno , io pensavo che potesse servirci in ottica piu europea che in campionato un giocatore che potosse coprire il ruolo di 3/4 , giocatoer che nel roster attuale non abbiamo.

  • bubu170 05/09/2012, 12.03

    Kalve < Giachetti

  • alexjunior 05/09/2012, 11.47
    Citazione ( DANGO 05/09/2012 @ 11:38 )

    ti quoto alla stragrande..... secondo te non prenderemo nessuno straniero per l'eurolega tipo quel Kalve in attesa del rientro di Gentile?

    Gentile l'ho già visto allenarsi abbastanza bene quindi spero che ne salti pochissime di partite, così a occhio non penso che partiremo con un giocatore in più a meno che non faccia buona impressione un aggregato come Kalve e decidano di tenerlo, ma non ne so niente. Secondo me se avessero avuto timori su Gentile saremmo andati a Roma a prendere Datome (cosa che io speravo) ma non è stato così. Penso che coi gironi allargati la esigenza di essere più lunghi arriverà dalle Top 16 in poi (se ci saremo), le partite sono davvero tante, bisognerà vedere cosa offrirà il mercato in quel momento e che risposte ci saranno dal campo (in particolare da Stipcevic come vice play, lo straniero su cui ho più perplessità)

  • DANGO 05/09/2012, 11.38
    Citazione ( alexjunior 05/09/2012 @ 11:22 )

    vedremo se come Siena le nostre casse ci permetteranno di ruotare 15 giocatori di alto livello, io ne dubito. E non lo dico per le solite discussioni sui budget, ma perché con tutte le partite in più che ci saranno quest'anno servirà essere più l ...

    ti quoto alla stragrande..... secondo te non prenderemo nessuno straniero per l'eurolega tipo quel Kalve in attesa del rientro di Gentile?

  • alexjunior 05/09/2012, 11.22
    Citazione ( woodstock 05/09/2012 @ 10:57 )

    tutto vero...... però c'è da dire che negli ultimi 10 anni Siena con un budget simile è arrivata 4 volte alle Final Four..... perchè non può arrivarci Milano? .......poi come dice sisisisi nella partita secca può capitare di tutto.......

    vedremo se come Siena le nostre casse ci permetteranno di ruotare 15 giocatori di alto livello, io ne dubito. E non lo dico per le solite discussioni sui budget, ma perché con tutte le partite in più che ci saranno quest'anno servirà essere più lunghi e avere uno o due stranieri in più da usare in coppa, perché se pensi di arrivare alle Final 4 con Melli, Chiotti e Giachetti in panchina mi sa che commetti un errore di valutazione. Io non penso che nel nostri caso sarà così. E ripeto, siamo una squadra in Europa di livello medio-alto, non alto e basta

  • Promezio 05/09/2012, 11.09
    Citazione ( Hacker 04/09/2012 @ 23:12 )

    Scariolo fa proseliti!! Allora forza Zalgiris!!

    E si; Forza Zalgiris e forza Fenerbahce! Comunque al di là di tutto - come abbiamo sempre visto - una squadra deve essere di più della somma dei singoli giocatori. Quindi anche i coach contano e Milano ha il numero 1! Ne vedremo delle belle ....

  • jack24 05/09/2012, 11.01
    Citazione ( alexjunior 05/09/2012 @ 10:28 )

    beh già dai primi commenti vedo che i tifosi delle altre squadre sono già pronti a gufarcela alla grande in Eurolega, buona fortuna e purtroppo temo che almeno da gennaio ne avrete di soddisfazioni. Comunque la Milano di quest'anno ha speso senz'al ...

    beh dai quest' anno i quarti di finali di euroleague sono ampiamente alla nostra portata e non arrivarci sarebbe un fallimento.Dopo tutto l' anno scorso li abbiamo sfiorati con una squadra tutta nuova, quest' anno con la squadra rodata e giocatori più forti dovremmo farcela.

  • woodstock 05/09/2012, 10.57
    Citazione ( Cantucky 04/09/2012 @ 23:23 )

    I milanesi stanno un po' indietro nei pronostici, forse hanno paura di rimanerci male...cmq i 15 mln vanno bene per vincere lo scudo, Siena docet, ma per l'EL non bastano...brutto ricondurre il basket solo al cash, ma la storia dell'EL questo insegna ...

    tutto vero...... però c'è da dire che negli ultimi 10 anni Siena con un budget simile è arrivata 4 volte alle Final Four..... perchè non può arrivarci Milano? .......poi come dice sisisisi nella partita secca può capitare di tutto.......

  • SteVege 05/09/2012, 10.47

    Lo Zalgiris ha fatto un grave errore di mercato, non ha preso i tesserati più forti di Siena: Facchini e Lamonica!

  • alexjunior 05/09/2012, 10.28

    beh già dai primi commenti vedo che i tifosi delle altre squadre sono già pronti a gufarcela alla grande in Eurolega, buona fortuna e purtroppo temo che almeno da gennaio ne avrete di soddisfazioni. Comunque la Milano di quest'anno ha speso senz'altro qualcosa in più di 15 milioni, così come ne spendeva molti di più Siena, certo è che se ci sono altre squadre che ne hanno più di 30 non è facile competere, ma questa non deve rappresentare una scusa, l'obiettivo societario è migliorare i risultati dell'anno scorso e quindi entrare tra le migliori 8. Per me, non ci arriviamo neanche vicino.

  • Maio90 05/09/2012, 10.21
    Citazione ( sisisisi 05/09/2012 @ 00:59 )

    Hai ragione, ma si scherza....

    E' vero che i toscani sono i più simpatici d'Italia... :D

  • stedb 05/09/2012, 10.17 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 05/09/2012 @ 09:53 )

    Ma lo sai qual'è il bello!? Che non hanno speso 15 mln, ma molto di più...ieri ero in quel di Milano e un uccellino di casa ea7 dice che la cifra rasenta i 20mln...io dico che il girone è peso e c'è il rischio di non passare e poi anche in Italia ...

    Buon giorno uccelli del malaugurio.. State tranquilli e non pensate ai problemi di Milano, sono state fatte delle scelte e si pensa siano giuste per le aspettative di questa stagione! I mezzi ci sono non vi resta che aspettare e vedere.

  • Shiningbasket 05/09/2012, 09.53 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 04/09/2012 @ 22:52 )

    qua la teoria del principio della relatività trova dei massimi interpreti, altro che Einstein.. Lavrinovic e Kaukenas a Siena erano dei rottami, adesso che sono allo Zalgiris (!) diventano degli ostacoli quasi insormontabili per Milano.. 15 milioni ...

    Ma lo sai qual'è il bello!? Che non hanno speso 15 mln, ma molto di più...ieri ero in quel di Milano e un uccellino di casa ea7 dice che la cifra rasenta i 20mln...io dico che il girone è peso e c'è il rischio di non passare e poi anche in Italia le partite vanno vinte, e se non accade?

  • Hacker 05/09/2012, 06.16
    Citazione ( LolloVirtus 05/09/2012 @ 02:28 )

    se per me la visione "milanista" è quella fiusto gli do manforte, quando troverò l'occasione per darvi ragione, tranquilli lo farò, il problema è trovarla la situazione...

    Non ti angustiare...

  • LolloVirtus 05/09/2012, 02.36

    giusta*

  • LolloVirtus 05/09/2012, 02.28
    Citazione ( Hacker 05/09/2012 @ 01:03 )

    Un romano che fa l'avvocato difensore di Milano è davvero bella.... ah già ma ora siete pappa e ciccia. Fossi in voi farei un bel gemellaggio, tanto vi dovresti intendere bene, da metropoli a metropoli.... tangenti, ruberie, corruzione, delinquenza ...

    se per me la visione "milanista" è quella fiusto gli do manforte, quando troverò l'occasione per darvi ragione, tranquilli lo farò, il problema è trovarla la situazione...

  • Hacker 05/09/2012, 01.03

    Un romano che fa l'avvocato difensore di Milano è davvero bella.... ah già ma ora siete pappa e ciccia. Fossi in voi farei un bel gemellaggio, tanto vi dovresti intendere bene, da metropoli a metropoli.... tangenti, ruberie, corruzione, delinquenza....

  • sisisisi 05/09/2012, 00.59
    Citazione ( Maio90 05/09/2012 @ 00:37 )

    E se si dice che passiamo facile, facciamo gli sbruffoni; se si dice che il girone è equilibrato, facciamo pretattica, decidetevi! Occhio comunque al Cevedita che secondo me è una squadra tosta e potrebbe creare qualche problema, soprattutto in cas ...

    Hai ragione, ma si scherza....

  • sisisisi 05/09/2012, 00.59
    Citazione ( LolloVirtus 05/09/2012 @ 00:42 )

    Mi sa che non vi ricordate è...Ogni vostra vittoria contro qualunque squadra era un "miracolo" o una "splendida impresa", come se voi foste lì per caso econ una squadra inferiore, quindi avete poco da fare i moralisti, eravate i primi a mettere le ...

    Che vuoi farci....la perfezione non esiste! :-)

  • LolloVirtus 05/09/2012, 00.42

    Mi sa che non vi ricordate è...Ogni vostra vittoria contro qualunque squadra era un "miracolo" o una "splendida impresa", come se voi foste lì per caso econ una squadra inferiore, quindi avete poco da fare i moralisti, eravate i primi a mettere le mani avanti. Comunque diteglielo voi come fare gli scaramantici, d'altronde lo dovreste sapere, l'avrete pur vinta in 6 anni di dominio in Italia...ah no è vero...

  • Maio90 05/09/2012, 00.37
    Citazione ( Hacker 04/09/2012 @ 23:33 )

    Può anche essere. Il Pana ha ridimensionato, anche il maccabi non se la passa benissimo, il CSKA con tutti i suoi milioni ha fatto una squadra "normale". Le forti sembrano Oly Fener Efes Real Barca. Comunque se l'approccio è avere paura di non pass ...

    E se si dice che passiamo facile, facciamo gli sbruffoni; se si dice che il girone è equilibrato, facciamo pretattica, decidetevi! Occhio comunque al Cevedita che secondo me è una squadra tosta e potrebbe creare qualche problema, soprattutto in casa!

  • sisisisi 05/09/2012, 00.27
    Citazione ( Hacker 04/09/2012 @ 23:33 )

    Può anche essere. Il Pana ha ridimensionato, anche il maccabi non se la passa benissimo, il CSKA con tutti i suoi milioni ha fatto una squadra "normale". Le forti sembrano Oly Fener Efes Real Barca. Comunque se l'approccio è avere paura di non pass ...

    Eh ma dopo tutte le ringollate prese, forse hanno imparato la lezione....fanno pretattica! :-)

  • Hacker 04/09/2012, 23.33
    Citazione ( sisisisi 04/09/2012 @ 23:26 )

    Per me in tempi di crisi diffusa così, possono bastare eccome per arrivare a giocarsela alle finale four....poi in partite secche tutto può accadere

    Può anche essere. Il Pana ha ridimensionato, anche il maccabi non se la passa benissimo, il CSKA con tutti i suoi milioni ha fatto una squadra "normale". Le forti sembrano Oly Fener Efes Real Barca. Comunque se l'approccio è avere paura di non passare il primo girone, vanno poco lontano ;-)

  • artiglio 04/09/2012, 23.33 Mobile
    Citazione ( Cantucky 04/09/2012 @ 23:23 )

    I milanesi stanno un po' indietro nei pronostici, forse hanno paura di rimanerci male...cmq i 15 mln vanno bene per vincere lo scudo, Siena docet, ma per l'EL non bastano...brutto ricondurre il basket solo al cash, ma la storia dell'EL questo insegna ...

    Quoto, quello che hai detto è vero. A mio parere però c'è un'eccezione (che conferma la regola): non credo che l'Oly dell'anno scorso, con annessa crisi della Grecia, avesse un budget tanto superiore ai15 milioni anzi... Premetto che non tifo Milano, quindi non sto mettendo le mani avanti ma la mia è solo un'analisi obiettiva: con questo Roster lo scudo è al sicuro ma di Eurolega non se ne parla neanche. Secondo me è obbligato per loro arrivare almeno fino ai playoff al meglio delle 5, poi si vedrà per la F4... Magari se l'anno prossimo tengono l'impalcatura della squadra con qualche innesto di prestigio (principalmente un play) se ne riparlerà...

  • sisisisi 04/09/2012, 23.26
    Citazione ( Cantucky 04/09/2012 @ 23:23 )

    I milanesi stanno un po' indietro nei pronostici, forse hanno paura di rimanerci male...cmq i 15 mln vanno bene per vincere lo scudo, Siena docet, ma per l'EL non bastano...brutto ricondurre il basket solo al cash, ma la storia dell'EL questo insegna ...

    Per me in tempi di crisi diffusa così, possono bastare eccome per arrivare a giocarsela alle finale four....poi in partite secche tutto può accadere

  • Cantucky 04/09/2012, 23.23 Mobile

    I milanesi stanno un po' indietro nei pronostici, forse hanno paura di rimanerci male...cmq i 15 mln vanno bene per vincere lo scudo, Siena docet, ma per l'EL non bastano...brutto ricondurre il basket solo al cash, ma la storia dell'EL questo insegna...

  • Hacker 04/09/2012, 23.12
    Citazione ( alexjunior 04/09/2012 @ 17:06 )

    Efes, Olympiàcos e Caja Laboral per i primi tre posti, Zalgiris e Milano per il quarto, il Cedevita non è affatto male ma lo vedo inferiore

    Scariolo fa proseliti!! Allora forza Zalgiris!!

Pagina di 2