Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 10/02/2016, 22.34

Eurocup Last 32: Passano solo Trento e Milano, KO per Sassari, Reggio Emilia e Venezia

Ultimo turno di Last32 amaro per le italiane, crolla Reggio Emilia con il Pinar, cede Sassari ad Istanbul con il Galatasaray, lo Stelmet piega Venezia nel finale. Clamorosamente eliminate Maccabi e Valencia

EuroCup
Ultimo turno che non sorride alle squadre italiane, nessuna delle candidate ad affiancare Milano e Trento negli ottavi riesce nell'impresa. L'incerottata Reggio Emilia viene travolta dal Pinar mentre Sassari crolla nella ripresa in casa del Galatasaray, non va meglio a Venezia che (senza Green e con Goss a mezzo servizio) perde in casa con lo Stelmet che passa il turno. Vittime illustri Valencia e Maccabi, non basta agli spagnoli il successo su Oldenburg perché Limoges stende il PAOK e brinda, gli israeliani cedono dopo un overtime contro il Nizhny e completano la loro tragica annata europea. Festeggiano Turchia, Germania e Russia, tre squadre nelle magnifiche sedici, en-plein transalpino con Strasburgo e Limoges qualificate.
Questo il quadro degli ottavi di finale, gare di andata da martedì 23 febbraio, quelle di ritorno da martedì 1 marzo. Per l'EA7 c'è la sfida con Banvit, Trento se la vedrà con Saragozza.

ALBA BERLINO VS BAYERN MONACO
LIMOGES VS GRAN CANARIA
STRASBURGO VS OLDENBURG
BANVIT BANDIRMA VS EA7 MILANO
CAI SARAGOZZA VS DOLOMITI ENERGIA TRENTO
NIZHNY NOVGOROD VS ZENIT SAN PIETROBURGO
STELMET ZIELONA GORA VS UNICS KAZAN
PINAR KARSIYAKA VS GALATASARAY ISTANBUL

Ecco nel dettaglio le gare dell'ultimo turno di Last 32.

GRUPPO G – Classifica: Bayern e Banvit 4-2, Bilbao 3-3, Ulm 1-5

BANVIT BANDIRMA VS BILBAO 72-65
Autentico spareggio giocato con grande intensità da entrambe le squadre. La spuntano i turchi che partono subito forte con Johnson protagonista, 26-14. Reazione dei baschi che si portano sotto grazie ad un ottimo Bogris in apertura di ripresa, 40-39. Arrivano anche al sorpasso gli ospiti con Hannah (14 punti) in evidenza, nel finale però è la tripla dell'ex Moermann (11 con 15 rimbalzi) a cambiare l'inerzia della partita, 62-57. Johnson e Fortson (42 punti combinati) chiudono la contesa, Bilbao che esce di scena tradito Bertans che stecca la partita decisiva (1/8 da tre).

RATIOPHARM ULM VS BAYERN MONACO 74-65
Ulm si ripete e, dopo il successo in Bundesliga nel week-end, stende di nuovo il Bayern, questa volta sconfitta indolore per i bavaresi già sicuri della qualificazione e primi nel girone. Sempre avanti i padroni di casa che controllano agevolmente il match, 15 di Butler e 13 per Babb per il Ratiopharm, 17 di Gavel per gli ospiti.

GRUPPO H – Classifica: Gran Canaria 5-1, Strasburgo 4-2, Avtodor 3-3, Hapoel 0-6

AVTODOR SARATOV VS STRASBURGO 87-80
Strasburgo cade nel pomeriggio contro Saratov e chiude secondo nel girone rendendo inutile la sfida tra Gran Canaria ed Hapoel. I russi vincono con merito e chiudono con grande orgoglio la loro stagione di Eurocup. Sempre avanti i padroni di casa nella ripresa che chiudono nel finale grazie ad uno scatenato Chappell (29 punti), ed al solito eccellente Travis Peterson (18 alla sirena), importante anche l'apporto di Reggie Williams (13 con 8 rimbalzi). Inutili per i transalpini i 23 di Rodrigue Beaubois.

HERBALIFE GRAN CANARIA VS HAPOEL GERUSALEMME 108-61
Corona con una marcia trionfale casalinga il primo posto nel girone Gran Canaria, coach Aito concede ovviamente ampie rotazioni. Top scorer Pablo Aguilar (19 punti) Omic straripa in area colorata (18 con 17 rimbalzi), 16 per Pasecniks, 14 di Josh Duncan per gli israeliani che concludono in modo mesto le loro pessime Last32.

GRUPPO I – Classifica: Oldenburg 4-2, Limoges e Valencia 3-3, PAOK 2-4

VALENCIA VS EWE BASKETS OLDENBURG 77-62
Successo amaro per gli spagnoli che escono clamorosamente di scena, sei in doppia cifra per gli uomini di Pedro Martinez guidati dai 16 di Justin Hamilton. Per i tedeschi, che sfideranno negli ottavi di finale contro Strasburgo, 20 di Rickey Paulding.

LIMOGES VS PAOK SALONICCO 79-61
E' festa grande al Beaublanc, Limoges regola senza patemi il PAOK grazie alla spinta di un grande Bo McCalebb (17 alla sirena). Bene anche Will Daniels (14 con 7 assist) in una partita amministrata con tranquillità da Westermann e compagni, si batte con coraggio la squadra greca nonostante le assenze pesantissime di Schortsanitis e Vasileiadis, 16 di Dedas con 4/5 da tre.

GRUPPO J – Classifica: Milano 4-2, Alba ed Aris 3-3, Neptunas 2-4

ARIS SALONICCO VS EA7 MILANO 83-68
Leggi qui la cronaca

ALBA BERLINO VS NEPTUNAS KLAIPEDA 76-62
Leggi qui la cronaca

GRUPPO K – Classifica: Trento 4-2, Pinar e Trabzonspor 3-3, Reggio Emilia 2-4

PINAR KARSIYAKA VS GRISSIN BON REGGIO EMILIA 109-66
Leggi qui la cronaca

DOLOMITI ENERGIA TRENTO VS TRABZONSPOR 73-89
Leggi qui la cronaca

GRUPPO L – Classifica: Zenit 4-2, Stelmet e Ludwigsburg 3-3, Venezia 2-4

UMANA VENEZIA VS STELMET ZIELONA GORA 58-68
Leggi qui la cronaca

MHP RIESEN LUDWIGSBURG VS ZENIT SAN PIETROBURGO 85-72
Escono di scena con orgoglio i tedeschi che battono il già qualificato Zenit ma lasciano il passo allo Stelmet per via del saldo negativo nel conronto diretto. Decisiva la coppia O'Neale-Brockman che controlla l'area colorata (32 punti con 16 rimbalzi combinati)

GRUPPO M – Classifica: Unics 6-0, Nizhny 3-3, Maccabi 2-4, Lubiana 1-5

MACCABI TEL AVIV VS NIZHNY NOVGOROD 84-95 OT
Esce mestamente di scena il Maccabi Tel Aviv che viene battuto a domicilio dal Nizhny dopo un overtime. Sempre in sofferenza gli israeliani che restano a contatto nel primo tempo grazie a Randle. Prima dell'intervallo la mini fuga del Nizhny sull'asse Khvostov-Antonov (37 punti combinati), di Rudd in contropiede il canestro sulla sirena del più 6, 41-47. Vantaggio che si amplia per i russi in apertura di ripresa sino alla doppia cifra, il Maccabi (che perde nuovamente per infortunio Randle) si affida alle scorribande solitarie di Mekel che regala a Millsap la tripla dall'angolo della rimonta, 60-62. Si scalda l'atmosfera dopo un antisportivo a Pnini, Millsap è ancora una volta protagonista con il canestro in avvicinamento della parità a quota 64. Più concentrato e solido il Nizhny che non perde la lucidità, Antonov sale ancora una volta di livello mettendo una tripla che fa male ai padroni di casa, 66-73. Provano l'ultimo assalto gli uomini di Tabak nel finale: Smith mette il canestro della speranza, Mekel impatta dalla lunetta 81-81. L'ultimo possesso è per il Nizhny che però spreca sparando un airball con Rudd che rimanda tutto all'overtime. Nel prolungamento partono meglio gli uomini di Bagatkis, 7 preziosi punti di vantaggio costruiti da Rudd (22 con 5 rimbalzi) ed Ivlev (13 con 9 rimbalzi), di Strebkov la tripla che profuma di ottavi di finale, 82-89. Il Maccabi affonda in chiaro debito d'ossigeno, Rochestie spara a salve (2/9 dal campo per l'ex senese), passeggia nel finale la squadra russa che accede con merito agli ottavi. Non bastano i 21 di Mekel ed i 13 con 11 rimbalzi di Mbakwe.

UNICS KAZAN VS OLIMPIA LUBIANA 72-64
Altro successo per l'Unics che completa il percorso netto nelle Last32, unica imbattuta Kazan che avrà sempre il ritorno in casa in ogni serie in questo finale di stagione di Eurocup. I russi lasciano a riposo Langford e trovano punti decisi da Marko Banic (14 con 6/8 dal campo), niente da fare per l'Olimpia che chiude ultima nel girone, 12 dell'ex Reggio Emilia Dawan Robinson.

GRUPPO N – Classifica: Galatasaray e Saragozza 4-2, Sassari 3-3, Szolnoki 1-5

GALATASARAY ISTANBUL VS BANCO DI SARDEGNA SASSARI 87-69
Leggi qui la cronaca

SZOLNOKI OLAJ VS CAI SARAGOZZA 70-80
Secondo posto in cassaforte per Saragozza che doma nella ripresa un comunque coraggioso Szolnoki. Provano a sorprendere gli ospiti i padroni di casa in avvio con una fiammata di Vrbanc, poi salgono in cattedra Kravstov e Jelovac (36 punti e 19 rimbalzi combinati) che dominano in area colorata, proprio dell'ex casertano la tripla che chiude la contesa, 65-77.

© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • DDR16DD13 13/02/2016, 13.26
    Citazione ( MattBonner 10/02/2016 @ 22:54 )

    Ah ecco, non avevo visto il commento ahahahah. Comunque anche Limoges ha qualità di grande livello, anche contro Valencia non avrebbero dovuto avere speranza, eppure...

    Sisi poi, come ho già scritto, i valori si riscrivono da un turno all'altro ed il bello dello sport è che i pronostici non sempre vengono rispettati e i valori della carta poi bisogna trasferirli sul campo, cosa non affatto scontata. Però nel complesso Gran Canaria mi ha fatto sempre una gran impressione, specie nella solidità sotto canestro: Galdikas, Aguilar, Omic, Savane, Baez. Poi oh può darsi che quel paio di volte in cui li ho visti hanno preso la partita della vita! Poi nella sfida con il Valencia penso che abbia anche inciso qualcos'altro... del resto fino a quel momento valencia non aveva perso una partita ufficiale in stagione, il calo poteva essere in qualsiasi momento dietro l'angolo e la "fortuna" dei francesi ha voluto che questo calo si fosse palesato proprio con loro, o almeno la penso così. Anche in Eurolega Limoges è riuscita a vincere 2 partite letteralmente regalate da una Milano in crisi più totale e a corto di uomini, altrimenti avrebbe chiuso ad 1 sola vittoria e tanti passivi pesanti. Ripeto, potrò sbagliarmi, ma nel cammino dei francesi ho visto più una loro capacità di raccogliere e rendere fruttiferi i passi falsi altrui che una propria forza intrinseca, sia nel gioco che nella collettività. Bravi comunque, per carità, perchè bisogna essere bravi pure a sfruttare le situazioni favorevoli dovute alle defezioni altrui di qualsiasi tipo, ma per questo turno non gli do molte chance.

  • PierinoLaPeste 12/02/2016, 00.28

    Un mezzo disastro le squadre italiane in Eurocup, giustificata la sconfitta di Reggio decimata dagli infortuni, il resto meglio tacere, Sassari su tutte.
    Milano gioca un buon primo tempo ma una ripresa indecente oltre ogni limite, segna 47 punti nel primo tempo e 21 nella ripresa di cui 6 nelle primissime fasi del 3 quarto. In pratica negli ultimi diciamo 18 minuti segna la miseria di 15 punti. Rimbalzi in attacco concessi e palle perse a raffica dimostrano il poco attaccamento di Milano alla partita non appena si fa sul serio... OK la qualificazione matematica ma c'è un limite alla decenza...

  • MattBonner 11/02/2016, 19.21
    Citazione ( TragicBronson 11/02/2016 @ 12:26 )

    MattBonner RedDragon Questa merita XD https://www.facebook.com/LaGiornataTipo/
    photos/a.142465759213328.26602.140879052
    705332/815442871915610/?type=3&theat
    er

    Inarrivabile Cincia, sempre detto che è uno su cui insistere

  • Anklebreaker 11/02/2016, 19.14
    Citazione ( bubu170 11/02/2016 @ 12:55 )

    Io Granca non lo vedo così bene come molti sostengono, non hanno mai assimilato il cambiamento Kuric - Seeley e non riescono ad essere belli ed efficaci come lo scorso anno. Milano in realtà ha un tabellone favoloso, non avendo ne Granca, ne Gala, ...

    Il gioco non è fluido come in passato, ma Seeley sta comunque dando un contributo importante; il recupero di un Pangos al 100% sarà fondamentale in quel senso. Tra i lunghi invece li vedo quasi più tosti dell'anno passato: Tavares portava intimidazione, ma offensivamente Omic porta un maggior fatturato. Sicuramente non sono a livello delle favoritissime, ma non sono da buttare IMHO.

  • RedDragon 11/02/2016, 16.52 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 11/02/2016 @ 12:26 )

    MattBonner RedDragon Questa merita XD https://www.facebook.com/LaGiornataTipo/
    photos/a.142465759213328.26602.140879052
    705332/815442871915610/?type=3&theat
    er

    Qualche sprazzo XD Grande Cincia!

  • andrebott 11/02/2016, 14.02

    Peccato che sia Venezia sia Reggio siano arrivate all'ultima partita con troppi infortuni e non se la siano potuta giocare al completo la qualificazione che poteva essere ottenuta...ora facciamo il tifo per le nostre ultime due rappresentanti Milano e Trento e speriamo in un bel derby ai quarti...in generale direi malissimo Valencia e Maccabi che erano due delle favorite, molto bene le russe con il derby Zenit-Nizhny che sarà secondo me l'ottavo più equilibrato e bene che tre delle quattro favorite secondo me insieme a Milano (Gala, Kazan e GranCa) siano tutte dall'altra parte del tabellone

  • andrebott 11/02/2016, 13.59
    Citazione ( mimancavescovi 11/02/2016 @ 11:08 )

    Studiando il tabellone non va malaccio: banvit poi Trento o Saragozza e in semi zenit/strasburgo/oldenburg e sempre con la seconda in casa...galatasaray, gran canaria e kazan dall'altra parte a scannarsi

    Avete la strada spianata per la finale effettivamente

  • bubu170 11/02/2016, 12.56 Mobile

    *spianata, non spalancata

  • bubu170 11/02/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 11/02/2016 @ 12:27 )

    Certamente, però il vecchio Dule ha cambiato un po' l'approccio della squadra alle partite (e ho avuto anche un po' l'impressione che i giocatori giocassero leggermente contro Herve nell'ultimo periodo...). Poi come ho detto, possono perdere con tut ...

    Io Granca non lo vedo così bene come molti sostengono, non hanno mai assimilato il cambiamento Kuric - Seeley e non riescono ad essere belli ed efficaci come lo scorso anno. Milano in realtà ha un tabellone favoloso, non avendo ne Granca, ne Gala, ne Unics, ne Bayern; hanno la strada spalancata verso la finale

  • Anklebreaker 11/02/2016, 12.27
    Citazione ( bubu170 11/02/2016 @ 00:34 )

    Ma in realtà hanno battuto solamente due volte valencia (fa strano ma in questo momento non è un'impresa così incredibile) e va beh un PAOK impresentabile senza Vasileiadis e big sofo, ma contro la non irresistibile Oldenburg le hanno prese ed in ...

    Certamente, però il vecchio Dule ha cambiato un po' l'approccio della squadra alle partite (e ho avuto anche un po' l'impressione che i giocatori giocassero leggermente contro Herve nell'ultimo periodo...). Poi come ho detto, possono perdere con tutti ma anche fare colpacci insospettabili; al di là di ciò, difficile vederli prevalere al GranCa.

  • TragicBronson 11/02/2016, 12.26

    MattBonner RedDragon Questa merita XD [ link ]

  • Anklebreaker 11/02/2016, 12.25
    Citazione ( Spel81 11/02/2016 @ 09:46 )

    Quoto su Trento, sfida tosta ma non impossibile. Per Milano il "problema" potrebbe essere sottovalutare il Banvit, anche in campionato quando l'Olimpia riesce ad imporre il suo gioco non ce nè per (quasi) nessuno, ma a volte proprio contro squadre s ...

    Milano deve giocare da Milano. Se lo fa, è difficile che il Banvit possa passare. Batista sarebbe servito molto perchè i turchi sono una squadra fisica e con buoni tiratori, ma l'importante per l'Olimpia sarà contenere le scorribande di Fortson e l'attività di Moerman sotto le plance.

  • threeandout 11/02/2016, 12.21
    Citazione ( Alcool 11/02/2016 @ 07:51 )

    La cosa peggiore è che delle tre rimaste due sono diciamo sorprese e una è una delusione. Le squadre costruite per andare avanti (Reggio, Venezia,Sassari, Cantu e direi anche Brindisi) sono tutte fuori.

    Questo vuol dire che si costruiscono le squadre con i piedi? Probabile!
    E molto più probabile è che non si studiano i giocatori al di fuori del campo, la vita fuori dal parquet conta tanto quanto quella all'interno

  • Antonio 11/02/2016, 11.35
    Citazione ( VecchioDea 11/02/2016 @ 10:19 )

    http://www.eurocupbasketball.com/eurocup
    /competition/format

    Quindi tutto già prestabilito... grazie..

  • mimancavescovi 11/02/2016, 11.08 Mobile

    Studiando il tabellone non va malaccio: banvit poi Trento o Saragozza e in semi zenit/strasburgo/oldenburg e sempre con la seconda in casa...galatasaray, gran canaria e kazan dall'altra parte a scannarsi

  • TravisLyleDiener 11/02/2016, 10.32

    Complimenti a chi è passato, fatevi valere.

  • VecchioDea 11/02/2016, 10.19
    Citazione ( Antonio 11/02/2016 @ 10:11 )

    Come procede la competizione? Dopo gli ottavi, i quarti verranno sorteggiati o abbiamo già un tabellone?

    [ link ]

  • Antonio 11/02/2016, 10.11

    Come procede la competizione? Dopo gli ottavi, i quarti verranno sorteggiati o abbiamo già un tabellone?

  • coachstanco 11/02/2016, 10.04

    favorita numero uno per la vittoria finale Gran canaria sicuramente la squadra piu' forte che ho visto in questa competizione,segue Milano.delusione Valencia che fino ad un mese fa era imbattuta su tutti i fronti.delle italiane male Venezia che sembra in rottura prolungata e malissimo Sassari alle prese con il reimpasto,Trento super.Reggio giustificata per via dei tanti infortunei(forse per l'eta avanzata dei giocatori e forse per allenamenti di atletica sbagliati).Per quanto riguarda Brindisi lasciamo perdere facciamo finta che non abbia mai partecipato a questa competizione.

  • Mickey7513 11/02/2016, 09.59
    Citazione ( PrimiMVP 11/02/2016 @ 09:16 )

    Secondo il mio parere il problema è molto diverso. Non è vero che peschiamo stranieri scarsi, anzi, visto che poi vengono regolarmente razziati dalle Leghe più forti. E quando guardo partite di Coppe Europee o di altri campionati c'è sempre qualc ...

    La sostanza non cambia: noi prendiamo stranieri spesso giovani, che cominciano a svezzarsi qui e poi quando sono formati se ne vanno... ergo i più forti sono sempre in altri campionati. E quando non sono giovani spesso, sono scarsi oppure ormai quasi al capolinea. Se i nostri stranieri non fossero mediamente di basso livello, non avremmo questi risultati disastrosi nelle coppe, che oltretutto ormai si ripetono da diversi anni. Visto che soldi per stranieri migliori non ce ne sono, si dovrebbe puntare almeno ad alzare il livello degli italiani per elevare un po' il livello del campionato e delle squadre ma figuriamoci se si fa qualcosa di concreto in questo senso

  • Spel81 11/02/2016, 09.46
    Citazione ( Anklebreaker 10/02/2016 @ 23:43 )

    Per quanto riguarda le italiane: Milano (non per gufarla, assolutamente) la metto tra le papabili vincitrici, quindi deve battere il Banvit, che fin qui è andato a corrente decisamente alternata (ma che in casa è un osso abbastanza duro). Trento ha ...

    Quoto su Trento, sfida tosta ma non impossibile.
    Per Milano il "problema" potrebbe essere sottovalutare il Banvit, anche in campionato quando l'Olimpia riesce ad imporre il suo gioco non ce nè per (quasi) nessuno, ma a volte proprio contro squadre sulla carta più deboli come Pesaro sono arrivate delle sconfitte..

  • rhllor 11/02/2016, 09.29

    Trento Sarcazzi potrei anche fare un salto lavoro permettendo.,

  • Bodt104 11/02/2016, 09.27

    Pensavo che Sassari fosse già qualificata, spiace davvero per Regio, mentre per Venezia era solo questione di tempo, è davvero in crisi e giocando non hanno le stesse sicurezze che potevano avere ad inizio stagione.

  • PrimiMVP 11/02/2016, 09.20 Mobile
    Citazione ( Mickey7513 11/02/2016 @ 08:29 )

    Certificata anche quest'anno la crisi del nostro basket.... ormai gli stranieri che prendiamo sono gli scarti dei campionati degli altri (e quindi mediamente scarsi), e contemporaneamente non si riesce neppure a far alzare un po' il livello dei gioca ...

    Ecco, sulla parte dei giocatori italiani sono pienamente d'accordo

  • Madskin 11/02/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/02/2016 @ 00:32 )

    Si ma non è che possiamo pensarla sempre uguale! :) Khvostov mi fa impazzire!!! Non hanno un gran talento, però sono una squadra vera con anima e cuore, cose fondamentali a livello di play off; Rudd potrebbe essere l'ago della bilancia in positivo ...

    Khvostov fa impazzire anche me! :) Lo scorso anno pur senza vedere mai la palla per Rochestie/Mekel riusciva a rendersi utile da tiratore spot-up, quest'anno che l'attacco dipende sopratutto da lui invece di faticare sta dominando grande IQ, doti di passatore, e il solito tiro da 3, praticamente una sentenza. Riguardo Rudd totalmente d'accordo, ha una selezione di tiro e una meccanica da cavarsi gli occhi, ma è l'unico in grado di creare qualcosa dal nulla e di battere l'uomo con continuità.

  • PrimiMVP 11/02/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( Mickey7513 11/02/2016 @ 08:29 )

    Certificata anche quest'anno la crisi del nostro basket.... ormai gli stranieri che prendiamo sono gli scarti dei campionati degli altri (e quindi mediamente scarsi), e contemporaneamente non si riesce neppure a far alzare un po' il livello dei gioca ...

    Secondo il mio parere il problema è molto diverso. Non è vero che peschiamo stranieri scarsi, anzi, visto che poi vengono regolarmente razziati dalle Leghe più forti. E quando guardo partite di Coppe Europee o di altri campionati c'è sempre qualcuno che è passato da queste parti. Il problema è che, per scelta o per ragioni economiche, le nostre squadre ripartono da zero ogni anno, e quindi non hanno un vissuto tecnico comune. Ora che cominciano ad averlo è febbraio-marzo, ed è quasi ora di resettare di nuovo il tutto

  • Magic267 11/02/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/02/2016 @ 08:40 )

    Come mai non partecipi al topic sul basket femminile?

    Perché da Smartphone è un po' scomodo arrivarci e mi sembra una un po' ingiusto che il basket femminile sia rinchiuso in una sorta di ghetto. Comunque interrompo la mia campagna a favore del femminile visto che a qualcuno dà fastidio

  • laspadanellaroccia 11/02/2016, 08.40
    Citazione ( Magic267 10/02/2016 @ 22:49 )

    L'unica che ha vinto è Schio che è passata ai quarti di finale di Eurolega con il vantaggio del fattore campo e quindi la possibilità di arrivare alle F4. Ma sono donne e per sportando non esistono

    Come mai non partecipi al topic sul basket femminile?

  • laspadanellaroccia 11/02/2016, 08.35
  • Mickey7513 11/02/2016, 08.29

    Certificata anche quest'anno la crisi del nostro basket.... ormai gli stranieri che prendiamo sono gli scarti dei campionati degli altri (e quindi mediamente scarsi), e contemporaneamente non si riesce neppure a far alzare un po' il livello dei giocatori italiani. Continuando cosi non si va da nessuna parte, ma mi pare che nessuno abbia intenzione di fare qualcosa per cambiare la situazione

  • Alcool 11/02/2016, 07.51 Mobile
    Citazione ( threeandout 10/02/2016 @ 23:00 )

    0/2 in Eurolega al primo turno (3 vinte su 20) 3/4 in Eurocup al primo turno (18 vinte su 40) 2/5 in Eurocup alle top 32 (15 vinte 30) 2/2 in EuropeCup ai preliminari (6 vinte su 12) 1/2 in Europe Cup al secondo turno (8 vinte su 12) Risultato si par ...

    La cosa peggiore è che delle tre rimaste due sono diciamo sorprese e una è una delusione. Le squadre costruite per andare avanti (Reggio, Venezia,Sassari, Cantu e direi anche Brindisi) sono tutte fuori.

  • fuarceUDIN 11/02/2016, 07.28 Mobile

    Giornata sensazionale per le italiane, con ben 0 vittorie su 5, alla fine, di tante italiane in Eurocup ce ne sono rimaste appena 2 su 16

  • rayalle 11/02/2016, 07.06 Mobile
    Citazione ( santa73 10/02/2016 @ 23:29 )

    Con la morte sportiva nel cuore per la debacle senza precedenti, spero che reggiani, veneziani e sassaresi (cosi' come noi canturini) non si aggrappino all'alibi della singola gara decisiva giocata male per mille motivi. RE e VE non hanno brillato ne ...

    Semmai possiamo dire che noi non abbiamo brillato (eufemismo) in questa seconda fase, ma la prima è stata veramente di alto livello. Siamo andati ad un passo dal primo posto in uno dei gironi più difficili della competizione

  • gibson 11/02/2016, 00.37

    Occhio comunque al Limoges che puo essere la sorpresa.

  • bubu170 11/02/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 10/02/2016 @ 23:38 )

    Son d'accordo. Ovviamente sarà durissima per loro, ma con l'avvento di Vujosevic in panchina hanno cambiato completamente atteggiamento (le due vittorie con Valencia lo dimostrano); in più già di per se sono una squadra di matti (in senso buono), ...

    Ma in realtà hanno battuto solamente due volte valencia (fa strano ma in questo momento non è un'impresa così incredibile) e va beh un PAOK impresentabile senza Vasileiadis e big sofo, ma contro la non irresistibile Oldenburg le hanno prese ed in campionato non è cambiato nulla, continuano a stentato; la verità la vedremo contro Granca

  • bubu170 11/02/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( Madskin 10/02/2016 @ 22:58 )

    Khvostov sontuoso, Rudd ignorantissimo ma imprescindibile, Mahlbasic una bestia da area colorata, e sto Nizhny mi piace un botto, davvero. Per me l'upset contro lo Zenit è più che probabile.

    Si ma non è che possiamo pensarla sempre uguale! :) Khvostov mi fa impazzire!!! Non hanno un gran talento, però sono una squadra vera con anima e cuore, cose fondamentali a livello di play off; Rudd potrebbe essere l'ago della bilancia in positivo o negativo, dato che è l'unico realmente talentuoso, a fronte però di poco cervello

  • Anklebreaker 10/02/2016, 23.43

    Per quanto riguarda le italiane: Milano (non per gufarla, assolutamente) la metto tra le papabili vincitrici, quindi deve battere il Banvit, che fin qui è andato a corrente decisamente alternata (ma che in casa è un osso abbastanza duro). Trento ha un'avversaria tosta, ma contenendo i danni in trasferta, se la potrà giocare benissimo. Speriamo di avere entrambe ai quarti (dove ci sarà, ahimè, un derby italico).

  • Rodworm91 10/02/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( Magic267 10/02/2016 @ 22:49 )

    L'unica che ha vinto è Schio che è passata ai quarti di finale di Eurolega con il vantaggio del fattore campo e quindi la possibilità di arrivare alle F4. Ma sono donne e per sportando non esistono

    Mmh, e sti GranCa... naria?

  • Anklebreaker 10/02/2016, 23.41
    Citazione ( Madskin 10/02/2016 @ 22:58 )

    Khvostov sontuoso, Rudd ignorantissimo ma imprescindibile, Mahlbasic una bestia da area colorata, e sto Nizhny mi piace un botto, davvero. Per me l'upset contro lo Zenit è più che probabile.

    Khvostov molto migliorato negli ultimi tempi: gestisce bene i ritmi di gioco ed è chirurgico quando c'è da segnare canestri importanti; potrebbe essere all'anno della definitiva esplosione. Il Nizhny, se Rudd non fa troppi danni, può essere squadra tosta, ma vedo ancora favorito lo Zenit.

  • Anklebreaker 10/02/2016, 23.38
    Citazione ( MattBonner 10/02/2016 @ 22:52 )

    Non concordo riguardo le francesi specificamente per Limoges, che secondo me potrebbe fare il colpaccio anche con Gran Canaria

    Son d'accordo. Ovviamente sarà durissima per loro, ma con l'avvento di Vujosevic in panchina hanno cambiato completamente atteggiamento (le due vittorie con Valencia lo dimostrano); in più già di per se sono una squadra di matti (in senso buono), quindi capacissimi di vincere con tutti o perdere con tutti.

  • Porfy72 10/02/2016, 23.32 Mobile

    Per la vittoria, dico Kazan.

  • santa73 10/02/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( threeandout 10/02/2016 @ 23:00 )

    0/2 in Eurolega al primo turno (3 vinte su 20) 3/4 in Eurocup al primo turno (18 vinte su 40) 2/5 in Eurocup alle top 32 (15 vinte 30) 2/2 in EuropeCup ai preliminari (6 vinte su 12) 1/2 in Europe Cup al secondo turno (8 vinte su 12) Risultato si par ...

    Con la morte sportiva nel cuore per la debacle senza precedenti, spero che reggiani, veneziani e sassaresi (cosi' come noi canturini) non si aggrappino all'alibi della singola gara decisiva giocata male per mille motivi. RE e VE non hanno brillato nella prima fase (recidiva per gli emiliani) e non sono uscite stasera, SS da ottobre ha infilato un filotto poco invidiabile, CNT si è fatta infinocchiare anche dagli estoni. Pur non essendo i peggiori abbiamo fatto schifo, punto e basta. Onore a VA, TN e parzialmente MI

  • SunSeven 10/02/2016, 23.26 Mobile

    Beh arrivati a questo punto sarebbe stato clamoroso il passaggio del turno di Valencia. Niente da dire, qualificazione buttata la settimana scorsa contro il Paok e ancor prima nella sconfitta a La Fonteta contro il Limoges.

  • MattBonner 10/02/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 10/02/2016 @ 22:58 )

    Avete grandissime guardie tiratrici però che vi permettono di limitare la voragine sottocanestro...

    Vero, però Repesa deve fare un grandissimo lavoro e comunque se non dovesse entrare da 3 (e Kalnietis, Ale e Cincia - soprattutto - sono ondivaghi nel fondamentale) tatticamente sarebbero dolori

  • mjkb87 10/02/2016, 23.07 Mobile

    Stagione da incubo per il Maccabi. Spiace per le altre italiane che sono uscite, però sono contento per Trento

  • Obradoiro88J 10/02/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( Magic267 10/02/2016 @ 22:49 )

    L'unica che ha vinto è Schio che è passata ai quarti di finale di Eurolega con il vantaggio del fattore campo e quindi la possibilità di arrivare alle F4. Ma sono donne e per sportando non esistono

    Tra l'altro esiste un'apposita sezione "Tutto sul basket femminile", non capisco perché devi spaccare i confratelli sempre son il solito sermone "Ma tanto a Sportando il basket femminile non interessa".

  • Afredrick 10/02/2016, 23.00 Mobile

    Trento e Milano possono arrivare ai quarti le loro avversarie sono abbordabili. Pronosticone: ai quarti oltre alle 2 italiane vanno Bayern, Gran Canaria, Strasburgo, Zenit, Unics, Gala. Vince la coppa l'Unics Kazan.

  • ichnusa 10/02/2016, 23.00 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/02/2016 @ 22:43 )

    Non le ho viste purtroppo, ma sarebbe stato bello se voi e reggio foste passati. Peccato, non è l'anno buono. Ma insomma, coppa italia/campionato sono ancora lì che aspettano.

    Per quanto mi riguarda uno step in avanti in eurocup sarebbe stato il miglior obiettivo per quest'anno.

  • threeandout 10/02/2016, 23.00

    0/2 in Eurolega al primo turno (3 vinte su 20)
    3/4 in Eurocup al primo turno (18 vinte su 40)
    2/5 in Eurocup alle top 32 (15 vinte 30)
    2/2 in EuropeCup ai preliminari (6 vinte su 12)
    1/2 in Europe Cup al secondo turno (8 vinte su 12)
    Risultato si partiva in 8 nelle competizione europee e ne sono rimaste solo 3, nessuna presente nella coppa più importante....

  • Diabolik 10/02/2016, 23.00 Mobile

    Proprio quella che non t'aspetti.....Forza Aquila!

Pagina di 2